Le colpe dei padri
di sistolina

23/07/11, ore 10:12

Capitolo dopo capitolo questa ff mi piace sempre di più e dopo 27 capitoli ne sono decisamente innamorata! xD Che dire...sei fenomenale! Sei stata capace di creare una ff senza far mancare niente al lettore. Ogni parola coincide perfettamente con quella precedente e quella successiva...Credevo che la storia della tribù nativa americana dove sono tutti licantropi mi avrebbe fatto pensare troppo a twilight, invece sei riuscita a farla integrare nel mondo di harry potter! L'unica cosa che mi dispiace e che non ci sia un opinione complessiva SuperPositiva! xD Continua così! :D

22/07/11, ore 23:54

Ok Ecco qui Sist come ormai consuetudine!
Premetto che questo è entrato nella mia personalissima classifica di "miglior capitoli di sempre", non che gli altri non siano altrettanto belli ma questo....WOW!
Ad ogni modo vorrei allacciarmi al discorso che aveva fatto Giuls (ultimamente credo di essere in sintonia con i suoi pensieri) riguardo al sentirsi parte di questa favolosa FF, ecco per me (più o meno) è la stessa cosa.
Non sono un esperta (anzi non lo sono per nulla) scrittrice di FF ma io mi ritrovo in quello che scrivi, hai un futuro . Al mondo esistono poche persone che col semplice dono della scrittura riescono a rapirti e farti desiderare di entrare in un libro e tu credo che faccia parte di questa straordinaria cerchia. Detto ciò (oddio che preambolo allucinante) posso passare al commento punto per punto del capitolo.

CITAZIONE
La sollevò fra le braccia, tenendola stretta. Un torace caldo, asciutto, che non poteva appartenere a lui, lui, che così furiosamente l'aveva inseguita. Come poteva, un assassino, avere quel respiro regolare, quell'odore di pulito, quella risata calda e carezzevole. E Rose desiderava lasciarsi andare a lui, come non aveva mai desiderato altro. Voleva che la trovasse, che avesse su di lei quel potere oscuro. Voleva appartenergli, con un'intensità tale da farle dolere il petto.

Non c'è che dire la ragazza ha gusto!
Prima il prof, adesso Incubus e poi chi ... Paul?
rileggendo queste parole credo che in effetti la storia del quadrato amoroso mi garberebbe anche se Paul preferirei che si intromettesse nella mia di vita, ma su questo è meglio oltre passare.

Ohhh ho adorato il flash che ha avuto Rosie . Non riesco ancora a credere che Albus fosse davvero così, perchè ora è diverso. Sono curiosa di sapere cosa lo ha spinto a cambiare. la mancanza di suo fratello nella scuola o un'altro avvenimento ?
Mi dispiace ancora moltissimo che Scorp e Al non siano amici in questa FF ma credo che sia anche meglio così, la storia scorre perfettamente e inoltre i ricordi che metti sono sempre azzeccatissimi per chiarire o far insorgere nuovi dubbi in noi che siamo le tue fide lettrici .

CITAZIONE
Ben svegliata Rosie – se il pericolo avesse avuto voce, sarebbe stata la sua. Ma quella voce non aveva volto, solo un lampeggiare di denti bianchi e perfetti, e un baluginare di occhi foschi nel buio

oddio che sangue che fa sto tizio.
Io personalmente potrei anche solo innamorarmi di una voce. Mi è capitato con quella di Luca Ward e con altri doppiatori, perciò posso capire come la povera Rose sia così attratta da quella voce che io immagino suadente, melodiosa ma al contempo anche tagliente e pericolosa.
Ok già al solo immaginarla mi stanno venendo i brividi lungo la schiena.

CITAZIONE
Poi l'aria vibrò attorno al suo viso, una folata di fiato caldo, e un breve contatto di labbra leggere sulla fronte, labbra incandescenti dalla consistenza impossibilmente reale. Un contatto infinitesimale, così breve e delicato che Rose, per molto tempo ancora, avrebbe pensato di averlo sognato. Ma un pensiero non poteva essere così caldo, e confortevole. Un pensiero non avrebbe mai potuto farla avvampare come se tutto il sangue le fosse affluito al viso. Doveva essere reale.
Poi tutto finì, nel lampeggiare di un sorriso folle e iridi dell'azzurro più fosco.

Ancora non mi è chiaro come lui sia riuscito a fare tutto questo peer poi scomparire ma devo ammettere che tutto ciò aveva una carica .... ci siamo capiti no?

Però posso farti una domanda, tanto te l'avrei fatta ugualmente.
Ma perchè Lily se n'è andata a volare con quel freddo???
Insomma a volte penso che Scorp abbia ragione e che lei lo faccia apposta.
e poi cosa l'avrebbe colpita???
Mah!

CITAZIONE
Se fossi ubriaca farei questo – lo attirò a sé, improvvisamente, inaspettatamente, incontrollatamente. Lui non ebbe il tempo, e forse la voglia, di reagire.
Si limitò a lasciare che fosse lei a condurre il gioco, per una volta, senza imporsi o prevaricarla; malgrado quel suo atteggiamento da figheggiante bulletto, non lo faceva mai.

Ero tipo sconvolta quando ieri sera ho letto questo!
Lil che lo bacia???
Finalmente ha fatto quello che ogni ragazza sana di mente avrebbe fatto, ovvero SALTARGLI ADDOSSO.
Peccato che poi scorp l'abbia rifiutata.
Ecco non ho capito il senso. Che abbia scoperto qualcosa?
Qualcosa che sia Al che Morty hanno capito prima dei due??
So già che questa domanda non riceverà risposta se non a tempo debito, saprò aspettare( lo spero).

CITAZIONE
Sai cosa ci serve perché il Rituale di Evocazione funzioni Scorpius... - lui sollevò gli occhi al cielo, annoiato

Ok adesso sono confusa! ricordo alla perfezione dal 4 libro che per evocare qualcuno ci vuole il sangue eppure ciò che mi appare ancora ignoto e "chi" vogliono evocare.
Insomma per evocare qualcuno , sempre se quel qualcuno sia chi penso io, è necessario che sia viva ancora un pezzo di anima, ma se così non è ... oddio chi sta tentando di evocare ???
Magari la sua famiglia che forse è discendente da Voldemort, ma non vorrei azzardare troppo.

CITAZIONE
Fa' quello che devi, Scorpius Hyperion Malfoy, e potrai anche sposarla, se tuo padre non vi ucciderà prima entrambi – sogghignò malignamente – Fallisci – continuò minaccioso – e il suo sangue colorerà le pareti della tua stanza ad Hogwarts – serrò la presa contro la sua spalla, facendosi serio all'improvviso – prova a fermarmi, e quel sangue sarà il tuo –

Oddeo qui mi sono fatta tipo un flash mentale allucinante di Incubus che parlava.
Sono estasiata e spaventata al tempo stesso da questo personaggio.

Ok sist credo che così possa bastare!
Perciò Ti saluto
Baci Dhalia/Anto

22/07/11, ore 21:24

ecco il commento anche qui kilometrico aggiungo che ho riletto il tutto un paio di volte e secondo me ti sei davvero superata. la parte di scorpius che alla fine la salva mi ha fatta venire i brividi anche dopo la terza volta che la leggevo, per non parlare di Rose a Incubus. Meglio che la smetto vàXD altra cosa che mi ero scordata di notare è la metafora della pasta al cioccoloto** non so perchè ma la trovo particolarmente calzante in modo splendido. E' quel tipo di cosa che o la ami o dopo un pò ti disgusta, vedremo se i nostri amati sapranno mantenere il contrasto senza nausearsi a vicenda ;)

sist non so manco che commentare. Ti giuro. Cioè quando uno dice "senza parole" lo dice tanto per perchè fa effetto e suona bene, ma davvero sono sconvolta.
E' inutile dirti che è il miglior capitolo di sempre perchè so che ce ne saranno altri ancora più belli e ne ho amati moltissimi tra quelli passati in modo viscerali. Ho un sorriso e una lacrimuccia che si fanno compagnia da quando ho iniziato a leggere.
Non so perchè ma mi sono commossa. Non è successo niente di così drammatico, non è morto nessuno, eppure non so qualcosa mi ha toccata leggendo.
La parte in cui scorpius la salva è stata di una bellezza da sentirsi male. Veramente meravigliosa e io non so manco che aggettivi usare per accostarmi a un capitolo così.
Incubus è qualcosa di assurdo, come hai fatto a pensarlo e renderlo così non lo so, ma sappi che ho amato ogni respiro. Sta diventando veramente un folle, sta diventando davvero Tom Riddle. E tu sai quanto posso amare questa cosa, quanto avrò voglia di leggere ancora e ancora di lui.
cercherò di andare con ordine anche se non so cosa dirò da qui in poi perchè sono davvero in lacrime (il che è folle in modo assoluto e chi leggerà il commento mi denucerà alla neuro)
Partiamo dal sogno di rose *___* avevo la pelle accapponata dalla descrizione che hai fatto, me la dovrò rileggere fino alla fine dei miie giorni. Per non parlare della scena la buio tra loor due in infermeria. Non poteva esserci scena più adatta per iniziare il tutto, questo essere trascinati nell'oscurità mi ha davvero affascinata. E' come l'avevo pensato e spereva che lo facessi. Si è sentita proprio la differenza tra scorpius che in realtà ci tiene a lily e che mal grado tutto fa il suo meglio e Rose che si sente attratta dal peggio di Incubus. Ho come il sospetto che non sarà il sangue di Lily quello consensuale, ma non voglio guardare troppo oltre e non voglio rovinarmi nulla. Insomma quelle parti sono state all'ultimo respiro con una tensione che si poteva toccare mentre leggevo. Quel ragazzo è un folle e io veramente lo amoXD quanto io possa amare i personaggi negativi e folli a volte mi spaventaXD
ovviamente è in parimerito con scorpius. devo dire che il biondi mi ha davvero stesa in questa cap. Il modo in cui ha recuperato Lily, il modo in cui l'ha allontanta perchè in realtà non vuole che lei lo assecondi. Sà a cosa sta andando in contro e se il tutto era iniziato come una cosa scherzosa adesso è davvero serio, adesso ci sono tante cose in ballo e Incubus non è uno che gioca a fare il prescelto, lui pensa di esserlo e vuole farsi valere come tale. Inoltre anche dal modo in cui HP ha parlato dell'incantesimo scagliato da Incubus si deduce che sia sufficientemente bravo da poterselo permettere. Quando Lily è precipitata ho sentito la sua paura e il suo buio. Penso di aver iniziato a piangere quando lei pensa al muro con tutti i quadri delle persone morte in battaglia e pensa di non valere nulla rispetto alle grandi opere di chi l'ha preceduta. Anche lì in quel momento prima di morire si è sentita piccola di fronte alla grandezza del cognome Potter e di quello che implica. Sto amando la psicologia dei personaggi in maniera totale. Non ti perdi davvero nulla, lasci trasparire tutto e sottlineai ogni loro debolezza e ogni loro paura. Incubus pare l'unico che non è ne ha al momento, ma i tuoi personaggi sono troppo complessi per avere una sola faccia e abbiamo già intravisto quaclosa di doloroso nel suo passato. Sarò curiosa di vedere Rose perdersi con lui, e spero che anche lui in qualche modo faccia lo stesso. Vedo il rapporto tra Lily e scorpius come qualcosa di lucente, non so perchè ma mi fanno pensare a una crescita a una maturazione. Anche se scorpius sta agendo da stronzo al momento, ma lo vedo evolversi andare verso la luce, mi piacerebbe vedere Rose precipitare nelle tenebre. Però penso che per farla davvero precipitare Incubus dovrà mettere in gioco anche qualcosa di se stesso. Forse l'ammirazione e l'accodiscendenza non gli basteranno più quando avrà provato un altro tipo di legame più profondo e coinvolgente.
Lo vedi che fine mi fai fare?? sto qui a sproloquiare sulla tua storiaXD
Altra nota che non posso perdermi: Albus e la scena dal passato con James.
Ho adorato quella scena che ci ha fatto capire qualcos'altro su di loro e sul modo in cui albus si è allontanto da scorpius. Sa cosa vuole dire soffrire per colpa sua e per questo vuole proteggere la sorella.
Non credo che scorpius resiterà a lungo cercando di stare lontano da lily e temo che ormai non abbia molta scelta, deve per forza andare fino in fondo.
Chissà se Incubus avrebbe veramente il coraggio di uccidere qualcuno per quel rito, quelcuno come Rose. Oddeo già tremo al pensiero de sta cosaXD
Cmq il tutto procede come non mai in una meraviglia estrema che manco so più come elogiare, spero che i miei deliri bastino a farti capire la grande ammirazione che provo per te e per questa FF. Ho insistito perchè iniziassi e insisterò per continuare a leggere qualcosa di così bello. Non posso dire altro se non che è la FF più bella mai letta per me da sempre.
Non lo dico tanto per, ma perchè p così.
Sta cosa dovrebbe essere diffusa nel mondo, è troppo bella.
Ok adesso viasggerò felice sapendo e sperando di trovare dell'altro al mio ritorno**
grazie mille epr questa corsa contro il tempo e per aver prodotto un capitolo così intenso ricco di ciò che amo in questa FF c'era davvero tutto fin nei minimi paritcolari.
Ti adoro come sempre per l'entusiasmoe il tempo che dedichi a ciò che scrivi.
Non smetterò mai di dirlo, le FF sono il nostro sodalizioXD
ok basta ho detto davvero molte scemenzeXD
amazig**

22/07/11, ore 19:57

Ciao,
Scott è tornato ma non ricorda nulla e Rose è ancora più confusa. Lily si sta cacciando in un guaio più grande di lei e non lo sa. L'obbiettivo della Resistenza è quindi quello di far resuscitare Voldemnort??? Perciò a loro serve il sangue di Lily??? Spero che li fermino in tempo, comunque ottimo lavoro e comunque Lily mi sembra ancora molto restia a fidarsi di Scorpius e non credo che sarà tanto idiota, anche quando lui avrà ottenuto la sua fiducia, di dargli il suo sangue, o no?
A presto
Kiss Juliet Lily Potter <3

20/07/11, ore 21:19

oddio sist che capitolo...
innanzitutto scusa se un po' in ritardo ma ho mille cose da fare, ma tanto sai che alla fine arrivo sempre...
allora scorps che va dalla parte di incubus folleggiante?Oddeo speriamo di non perderlo e sooprattutto speriamo per lily ç__ç però il tuto aggiunge suspance non indifferente alla storia e sn già in astinenza totale LOL
Rose e incubus comunque assieme sono il top ahaha XD bellii
e finalmente teddy si è risvegliato...
can't wait...
bravissima <3
glo

19/07/11, ore 22:01

OMG!! Tu mi vuoi morta, lo so... non posso credere che Scorps abbia deciso di assecondare la follia di Incubus, non posso credere che abbia veramente pensato di uccidere o fare del male a Scott, di lasciarsi trascinare dagli eventi e farsi convincere che Harry e gli altri siano i cattivi, non dopo tutto quello che hanno fatto per lui, non dopo che, con loro, Scorps è stato veramente sè stesso. E difatti la frase finale è stata la più bella, ho avuto i brividi... **
Incubus e Rose mi piacciono molto, sono veramente una "coppia" intrigante, ma quando ho letto di King ho fatto un salto sulla sedia. F E N O M E N A L I ♥ Li adoro... li adoro!! ** Lui è perfetto per lei... (ovviamente io vado sempre controcorrente xD)
Sono felice che Wahya non si sia dimostrata una stronza, ma anzi.... è una con le contropalle che cerca di salvare Lily, di metterla in guardia da qualcuno che potrebbe tradirla, da qualcuno che, forse, l'ha già fatto çç ed è stato emozionante altrernare la scena di devastazione finale, con il mondo che sta per crollarle addosso, con quella del primo regalo di natale di Scorps, con quello che lei ha percepito nel suo volto, nei suoi gesti, nei suoi occhi... Chissà ora cosa succederà; quale sarà la sua reazione alla scoperta del tradimento di Scorps... ho l'ansia di quello che potrà accadere, ma so che lo renderai talmente perfetto che ogni momento, ogni scena, ogni parola rimarrà indelebilmente impressa nella mia mente e ti amerò, oh sì, ti amerò davvero **
E non so proprio come fai, ma riesci sempre a tenermi incollata fino alla fine, a farmi emozionare, a farmi venire i brividi... come nella scena del Natale che, oltre a Scorps piacevolmente sorpreso e ad una Molly sempre dolce e tenera, mi ha regalato anche il minuto di silenzio per quelli che non c'erano, per Sirius, Tonks, Lupin, Silente, Severus, Fred e tutti gli altri... ♥♥ Mi sono commossa **
Sei veramente geniale, in tutto e per tutto....
Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Alys

19/07/11, ore 16:20

con questa recensisco il secondo e questo capitolo u.u allora mi sono piaciuti entrambi alla luce del nuovo capitolo non mi dilungo in tutte le mie ipotesi e paure, comunque per un attimo ho temuto che la lupachiotta si mangiasse Lily °° Poi la scena di Scott ero tutta una supposizione che alla fine si è rivelata giusta. Ho amato il pezzo Lily/Teddy/Scorpius perchè
1- Teddy FINALMENTE si sveglia
2- Scorpius, pure lui, FINALMENTE si sveglia...
Sarei veramente curiosa di vedere uno scontro Teddy/Scorpius oppure Lily/Albus u.u I'm waiting for them xD
Passiamo al capitolo appena aggiornato, allora magnifico come al solito. Te l'avrò già detto ma questa storia mi piace veramente troppo!
Finalmente un pò di nodi sono venuti al pettine u.u Incubus comincia a svelarsi tanto schizzato, e Scorpius pare per un'attimo diverso da suo padre °° però ha ragione dai cattivi sai sempre cosa aspettarti anche dai buoni in un certo senso, ma i cattivi sono più prevedibili °° Oddio che bellezza! Mi piace mi piace mi piace, ti chiederai cosa, eh? King/Rose oooooh *-* anche più di Morty Boy/Rose xD decisamente! La scena alla tana è stata dolcissima
1- Come Lily riesca sempre a trovarsi davanti i lati più nascosti di Scorpius ** bellissimo
2- Albus incavolato per come trattano Scorpius xD
3- E molly con il suo appellativo 'cucciolo Malfoy'  : adorabile xD
Il nuovo soprannome di Lils è Aquila Rossa? Faico xD poverina ç_ç Scorpius la tradirà, beh sapevamo la sua tendenza alla testa di cazzo u.u (scusa la parola!) Fortunatamente non se l'è mangiata a colazione xD Oddio, solo a me Francis ricorda un pò Pansy Parkinson? °°

18/07/11, ore 12:16

sist OMG!!!!non pensavo che avessi aggiornato!!allora sono in trasferta da lelle quindi ho letto velocemente e quando torno a casa leggo meglio. Però devo commentare per forza perchè il cap è splendido. ieri mi sono anche vista il film che sinceramente non ho molto apprezzato ci sono cose assurde a mio avviso, cmq tralasciando ciò dopo averlo visto non posso che setnir stringere ancora di più il cuore leggendo di tutte le persone che la famiglia allargata ha perso nella guerra magica. I flash backs di natale sono stati dolcissimi e mi hanno anche scaldato il cuore in maniera tenerissima** scorpius e il suo primo regalo sono stati strepitosi come anche il modo in cui lily lo ha percepito. Nonna molly e hugo sono sempre un passo avanti mentre albus è incazzato come un picchio ahah il che come sai non mi dispiace XD
la questione scott ora mi è molto chiara tutto è diventasto cristallino e sono sicura che metterai insieme i vari tasselli egregiamente. Ho amato follemente Incubus *__* come fai a farmelo amare così nella sua follia? e lo insieme a sciorpius, mi piacciono troppo in questo loro bromanceXD spero che continueranno ad interagire e magari incubus imparerà quclosa dalla personalità multisfaccettata di scorpius. Quando è arrivata rose io ovviamente ho esultato come una pazza *__* la fan girl che è in me pretende una scena così a cap o almeno un alternanza tra lily e scorpius e questi due che sono sempre meravigliosi anche perchè incubus non fa altre che sussurrarle cose ahaha ovviamente vorrei sapere quali ma anche non saperle mi entusiasmaXD hai parlato di triangolo...non è che c'entrerà King? lo vedo un pò troppo affettuoso, uhm sarebbe strano, ma potresti farmi piacere pure un film cinepanettone se lo scrivessi quindi tutti mi và beneXD
ok Whanya non è una bastarda, però forse vuole raccontarle di scorpius vuole metterla in guardia. Il che non è un bene. Se lei veramente sa leggere l'animo delle persone non può non averl letto che scorpius tiene a lily anche se cerca di scacciarla sempre da propri pensieri alla fine si ritrova a considerarla sempre. Come quando pensa di agire su scott per far in modo che lei non venga più coinvolta. Ho sussultato lì perchè è stato un pensiero di quelli puri e incosapevoli, l'ho amato**
la situazione ovviamente si complica su tutti i fronti con Scorpius piuttosto combattuto e ancora incapace di fidarsi della famiglia di lily. Quando lei scoprirà tutto sarà un dramma, ma credo che debba accadere ancora qualcosa di importante tra loro prima che lei scopra lo strano piani di incubus.
Ma torniamo a parlare di lui. Il rito dell'evocazione che diamine è? ne hai parlato nello scorso e la cosa mi ha molto angosciata, che pensi di fare quel folle ragazzo? temo per lui ç___ç il parallelo con scorpius a un certo punto sul loro portare una maschera l'ho davvero apprezzato. E' una mascehra diversa perchè incubus è armato di vendetta e odio mentree scorpius solo di indifferenza però secondo me condividono la loro solitudine familiare- Incubus è ragazzino cresciuto da solo che anche prima aveva una famiglia paragonabile a quella di scorpius. Non vedo l'ora che tu riesca ad approfondire questo suo passato anche in relazione a questo legame con scorpius che non posso che amare follemente** Rose non so perchè ma la vedo veramente bene in questa situazione, con la sua cocciutaggine, il suo coraggio, la sua determinazione può essere un disturbo molto grosso per incubus, ma anche qualcuno con cui relazionarsi in maniera vera invece delle folle adoranti di gente neutra che normalmente lo circondano. Qualcuno che sappia dirgli di no, che sappia ferirlo. sento che stai facendo evolvere le cose meravigliosamente e devi ancora interpretare la frase di incubus
"la vita è ingiusta" ovviamente era una battuta in risposta a scorps però non lo era del tutto, o sbaglio? come sempre io leggo cose che non ci sonoXD però ho colto anche una sfumatura reale, come per dire "se non avessi dovuto ricprire questo ruolo ed essere ciò che sono, forse questo mio gesto di gentilezza glielo avrei fatto ricordare"
ma forse anche no potrei averl capito maleXD
però la scena è stata molto bella e io non so perchè ma amo l'oblivionXD io mi innamoro di cose strane nelle saghe fantasy ahaha come in games dove amo i lupi XD in HP amo questi dettagli che anche tu inserisci come il serpentese, l'oblivion, il modo in cui tomriddle dice Horcrux nel film..eh lo so sono stranaXD
ma tu assecondi le mie stranezze quindi è anche colpa tua ahaha
non so hai visto il film, ma è stata messa una cosa molto strana sul serpentese, che dovremo discutereXD anche perchè non so se è possibile, ma se fosse possibile sarebbe un pò geniale. A quanto pare il serptense si può imparare. nei libri tutto ciò mi pare assente tranne che nel caso limite di silente che cmq lo capisce solo. Se hai visto il film sai a cosa mi riferisco e io sono balzata sulla sedia quando è successa sta cosa anche se per tutto forse non ha avuto peso, io l'ho trovata assurda da una parte però utile dall'altra, perchè volendo seguire questo strano filone si aprono degli scorsi interessantissimi. Possibile che nessuno dei figli di harry lo parli?? lui lo parla ancora dopo che la parte di anima che era in lui di Voldemort è stata uccisa?
ok lascia stasse le mie fisse per il serpenteseXD
come sempre un cap strepitoso pieno di spunti, ricco di riflessioni e decisamente stupendo da leggere dopo aver visto il film.
Sist non smetterò mai di dirlo ma sono addicted alla sua FF come una folle Fan girl e devi scrivere in maniera compulsiva o per lo meno darmi qualche spoiler ahahah

18/07/11, ore 11:44

Bello bello bello!!! Nnt altro da dire se non... Aggiorna presto =) ihihih

18/07/11, ore 01:55

Che gioia,finalmente il nuovo capitolo,dio non resistevo piùùùùù *_____* Che dire..davvero non ti piace? Tu sei pazza,perchè è bellissimo,soprattutto la scena nella tana..

"In quel momento, come sempre accadeva, l'ingombrante assenza di coloro che non avrebbero mai più potuto essere lì, pesò come un macigno nel minuto di silenzio che trascorse quando nonna Molly li ringraziò di essere lì, e annunciò che era il momento dei regali."

Anche a me è pesato come un macigno..non sembra ma quando ti accorgi di nuovo che tutte quelle persone non sono più lì con te ti si stringe il cuore..Fred,Remus,Tonks..ç_______ç

"Per Hugo Weasley era naturale volere bene a chiunque, lasciarsi affascinare da chiunque e conversare con chiunque, come se il colore delle divise, il nome, il cognome o il passato non avessero per lui il minimo significato."

Quanto amore per Hugo ♥ come si fa a non amarlo,e a non amare il suo spirito dolce e indifferente davvero a ciò che potrebbe fare la differenza? Il fatto che sia amichevole con tutti davvero mi rincuora..finge di avercela con i serpeverde,ma per lui sono tutti una grande famiglia,amore <3
E anche la parte in cui Scorps scarta il regalo..che dolce Molly,e come lui l'ha guardata..tutto sorpreso,ma era contento,lo sapevo <3

"Ci pulisco la cacca di gufo con quello che piace o non piace a Incubus –"

ed ancora colleghiamo Scorps alla cacca di gufo..ma allora è amore profondo!! Oddio rido ancora a pensarci..che grande considerazione nei confronti di Incubus hahahaha XD

"E io tendo a diventare irritabile quando mi sbaglio... - una scintilla di pura follia gl'illuminò lo sguardo, una luce che non aveva nulla a che fare con il fuoco delle torce, o il riflesso della luce sulle cornici dei quadri, era proprio lui, nella sua intera e completa pazzia."

E quanto amo Incubus quando me lo dipingi così folle..quella follia negli occhi..oddio vien voglia di stuprarlo XD ma davvero..ormai sei riuscita a timbrarlo come una persona completamente folle e sadica..che non ha nulla di razionale dentro di sè *___*

"Pensi di farle le coccole ancora a lungo, o pensi di darti una mossa?-"

Amore anche per Scorps,con le sue battutine acide nel momento del bisogno XD Però..Rose e Incubus..marò quanto li amo,cioè *___*
Anche se durante la trasformazione di Louis è uscito fuori che lei ha una relazione con KING,il folle professore della difesa contro le arti oscure KING!! Oddeo che shock XD Però son bellini pure loro,ma lo ship totale va sempre a lei ed Incubus,che non hanno mai fatto nulla però haha XD figurarli nella mente è meglio ù.ù
Alla fine ho cambiato un pò idea sull'africana..il fatto che voglia proteggere Lily invece di ucciderla mi conforta..prima credevo volesse addirittura ucciderla XD però rimane sempre un'africana che non sopporto U____U comunque bellissimo questo capitolo,finalmente hanno ritrovato Scotty,e già immagino la gioia di Lou *___* un bacione<3
Kitty

18/07/11, ore 00:08

Ciao,
In questo capitolo le cose si complicano, anche se finalmente è stato spiegato il mistero dei lupi ad halloween. C'è una cosa che però non riesco a capire... Scorpius odia Draco e Astoria eppure crede alle parole di Incubus e non a Lily che è stata l'unica a stargli accanto andando contro anche alla sua stessa famiglia. La posizione di Scorpius in tutta questa storia IO personalmente non l'ho capita, Dice di non voler dare ascolto ad Incubus eppure fa sempre come dice lui e poi perchè la Resistenza crede che sia il ministero a rapire i Purosangue scomparsi??? Comunque mi piacerebbe sapere se Scorpius prima o poi prenderà una decisione e sceglierà da che parte stare....
Comunque ottimo lavoro non vedo l'ora di leggere il seguito
Kiss Juliet Lily Potter <3

17/07/11, ore 23:27

Sono uscita dal cinema Venerdi pensando, adesso sono pronta a leggere la FF di Sist. In ritardo, si, ma ora è il momento giusto, per tre motivi principali:
1. Mi piace come scrivi in generale, volevo già leggerla u.u mancava solo il pretesto per iniziare a farlo
2. Ho una conoscenza più completa su questa next generation. Avendo visto il finale so almeno chi sono i personaggi diciamo LOL
3. Non voglio che questo film sia veramente la fine, voglio vederli ancora, ancora e ancora **

Comunque passiamo alla recensione vera e propria.
Scrivi da dio, lasciatelo dire, ogni parola, aggettivo, verbo, sono incastonati perfettamente in modo da non stancare, non annoiare, ho letto questo capitolo nel giro di 5 minuti. Descrivi i personaggi minuziosamente, tanto che sembra di ritrovarseli affianco mentre uno legge. Davvero è una delle storie migliori che abbia letto su EFP, e non scherzo u.u
Farei notare che è anche l'unica sulla Next Generation. In realtà non mi piacciono troppo le next, mi sembrano sempre un voler esagerare una cosa che, se è finita, ci sarà un motivo.
Però con HP è un'altra cosa, e dopo aver visto la piccola Lily e Albus, non puoi far altro che volerli vedere ancora. **

Ti avverto già che io a leggere sono sempre lenta, soprattutto perchè odio leggere sul pc e non posso stampare, però in linea di massima se qualcosa mi piace lo continuo a leggere **
Quindi continuerò. mi piace proprio **
un bacio, Sonia. u.u

16/07/11, ore 22:14

Salve! Sono una nuova fan di questa super FF!! Cavolo fa di brutto! XD
Ok mi ricompongo *cof cof* ci ho messo due giorni tra una cosa e l'altra a leggermela tutta. Ne é valsa la pena. Ho assaporato ogni capitolo di questa fantastica storia! Mettermi a commentare ogni capito sarebbe impossibile ma nel complesso amo: la discrizione approfondita dei personaggi, le situazioni  esilaranti, quelle tragiche. Tutto insomma! XD Ovviamente leggendo non posso non fare il tifo per Lily e Scorps <3<3<3 Sono fantastici!
Devo dire che questa è la prima FF che leggo sui "figli" dei personaggi. Nn avevo mai preso in considerazione queste FF perché nn mi convincevano più di tanto.....felice di essermi ricreduta! :))))
Complimenti Davvero! Sono terribilmente curiosa di vedere come andrà avanti! Mi raccomando continua a scrivere se no potrei sclerare anch'io XDDDD

Che dire......10000000 punti a Sistolina!

16/07/11, ore 12:31

Eccomi Sist, e ti chiedo infinitamente scusa per aver commentato con tutto questo ritardo çç
Partiamo dall'inizio che ho ADORATO!! Rivedere Severus Piton è stato veramente toccante e mi sono venuti i lacrimoni (non farci caso... dopo il film piango per qualsiasi cosa xD) Lui è un grande, il miglior preside di sempre, dopo Silente ovviamente, e il fatto che abbia spronato Louis a parlare, a difendersi gli ha fatto conquistare mille punti in più!! (Come se fosse già poco amato xD) Il pezzo nella Stanza delle necessita mi ha fatto commuovere (anche questo xD) e leggere di come Louis abbia veramente realizzato di avere una bestia dentro di sè pronta ad uscire quando meno se lo aspetta mi ha fatto venire i brividi. Soprattutto la parte di lui che pensa ad azzannare Scott O.o ** Che tristezzaaaa!! Le cose che dice Scott poi mi hanno fatto letteralmente sciogliere... ma quanto possono essere dolci entrambi?!?!? ♥♥
e ora eccomi qui, a dire cazzate sotto la pioggia, sperando che tu non mi faccia pentire di averli mandati tutti a farsi fottere per nuotare in un lago immaginario, sotto un sole immaginario, pregando a denti stretti che sia reale

Fran è odiosa e deve morire... ù.ù Secondo me non è vero tutto quello che ha detto su Scorps; lui non è così, non gliene può fregare una mazza della loro "famiglia" allargata di Serpeverde, di vivere con il suo sangue puro sovrastando gli altri... non può. Dentro di lui c'è una parte talmente dolce e ancora inesplorata che ci riserverà grandi sorprese, me lo sento ** E dopo aver ascoltato la discussione fra Teddy e Lily nel bosco non potrebbe essere altrimenti. E' lui il LUI della situazione... lo sanno tutti e ora non può nascondersi dietro un dito, dietro Incubus; deve affrontare il peso di quello che sta succedendo. Deve affrontare il peso dei suoi sentimenti per Lei, perchè io so che ci sono, nascosti magari, riposti in un angolo con la speranza magari di non farli mai affiorare, ma ci sono... devono esserci ù.ù
Wayha è una... è una... MA CHE DIAMINE VUOLE  DA LILY????? :S :S Oddioooo.... non può farle del male, non può. Bada bene che io ti spezzo le gambine lupastra apache da quattro soldi ù.ù
La fine mi ha lasciato così O_O Scott è stato rapito dalla Resistenza? Perchè? A che scopo? E... ma come vogliono ucciderlo??!?!? WTF!!! E chi è il ragazzo che arriva alla fine? Chiamami scema ma non l'ho capito xD Anche se ho subito pensato a Louis o a Scorps O___O Ti prego posta prestissimo perchè l'ansia mi sta uccidendo >_<
Bravissima Sist, sempre più brava!! **
Un bacione grande
Alys

14/07/11, ore 21:49

sist ma fran che vuole da scorpius?
oddio finalmente ho capito chi ha macchinato tutto questo casino...
le tue idee sono geniali e ti sei riallacciata all'inizio del tutto senza fare una piega...mito totale...
adesso ho solo paura per scott...prevedo qaulcosa di brutto per lui ç__ç
stupendo...siamo già al 25 O__O
bravissima