Le colpe dei padri
di sistolina

01/09/11, ore 14:24

Dannata ragazzina
Sist sono rimasta senza parole! Bravissima tesoro <3
Ho amato tutto, il flashback su incubus in primis! Sono contenta che lui alla fine non l' abbia uccisa, anche se non capisco cosa l' abbia fermato...
La canzone é perfetta, la adoro <3 Titolo azzeccatissimo, perché dopo la battaglia non si può fare altro che raccogliere i cocci ^^
Mi ha fatto una tenerezza Albus, poverino! :(  Ma una cosa.. lui non ha ancora fatto pace con Lily, giusto?
Poi la parte finale é stata decisamente fantastica... ho adorato la descrizione della stanza di Scorps.. non so perché ma sono sicura che tu hai una stanza più o meno simile a casa tua :D (non centrava niente, sorry, ultimamente faccio commenti proprio di cacca xD)
Ah, bellissimo il discorso tra Lily e lui..troppo carucci! *___*   Mi sono mancati questi loro momenti XD
Nhott mi inquieta...quello sta architettando qualcosa O_O
Mi ha incuriosito il fatto che Harry e Madame Maxime si siano rabbuiati quando l' adorabile cappello parlante ha smistato Incubus a Serpeverde... non so, é un particolare che devo tenere a mente oppure ci sto dando troppa importanza?
Un abbraccio Sist.. e a presto <3
Prenditela con comodo per il prossimo capitolo.. capisco quanto sia difficile trovare un momento libero per scrivere, specialmente se stai ancora lavorando ;)
Fabi

01/09/11, ore 13:17

Oddio che capitolo con  i fiocchi Sist *___*
Ho amato tutto. Sei stata bravissimaaaaaa! Ora però sono in ansia sia per Lily sia per Rose, soprattutto per Rose ç____ç
Rimango dell' idea che il primo bacio tra Incubus e Rose sia stato perfetto, l' ho adorato!! <3
Anche Scorpius é stato stupendo.. molto eroe della situazione! *_*
Sta storia deiu Traghettatori é sempre più inquietante O_O Adesso ci si mette pure King!!! Secondo me é innocente !
Mi ha fatto una tenerezza lui quando chiede a Rose di non investigare oltre... é un bravo uomo ^^
Ora vado a leggere il prossimo capitolo perché sono molto in ansia per la povera Rose ç____ç
Colpi di scena stupendi...BRAVISSIMA SIST!!! <3
Ti ammiro molto! Fabi

31/08/11, ore 14:40

Chee Beeeeeeeeeeeeelloooooooooo!!! mi piac davvero un sacco qusto chappy =D... aggiorna prestoooo!!!!! =) =) =)

31/08/11, ore 13:44

Amo questa fan fiction con tutta me stessa, in particolare Scorpius e Incubus.
Come recensione é abbastanza insoddisfacente, ma penso che ripetere pensieri e parole che sono già state scritte nelle altre recensioni e che condivido pienamente sia superfluo, perciò punto all' essenziale <3 ;D
Grande Sist, sei un mito <3
con affetto e pronda ammirazione,
Fabi

29/08/11, ore 15:57

TANTI AUGURI SIST!!!! <3
Ok, dopo questo off topic clamoroso, ma che spero ti faccia piacere, passiamo con il commento di questo straordinario capitolo, unico regalo che ti posso fare ;)
Prima di tutto ti devo fare i complimenti per avere inserito il punto di vista di Hugo, era forse l' unico personaggio che mancava ^^  é servito ad approfondire ancora di più il suo carattere allegro e gioviale. Mi piace molto questa sua caratteristica, lo porta ad essere una persona senza pregiudizi e con le idee ben chiare :) Mi ha fatto tenerezza il fatto che volesse tenere compagnia alla cugina ! Tenero LUI <3

Lily e Scorpius -  povera, povera Lily! :( mi ha messo addosso una grande tristezza vederla ridotta in quello stato. Vedere Scorpius e l' altra pomiciare appoggiati alla LORO colonna sarebbe stato un pugno nell' occhio per chiunque! :(   Non capisco però perché lei si ostini a credere di essere innamorata di Teddy. Se é palese per uno come Hugo che é innamorata di Scorpius, perché non dovrebbe esserlo per lei?  Capisco la questione dell' orgoglio e tutto il resto...però che diamine! :)
Mi ha fatto pena il tipo con cui é uscita solo per vendicarsi... alla fine era anche un bravo ragazzo, però é evidente che lei ha altro, o meglio qualcun' altro, per la testa *____*
Povero Scorpius comunque.. costretto a recitare per salvare il sedere alla bella Lily. Si é cacciato davvero in una brutta situazione, speriamo davvero che ne esca al più presto! Ma quel Dissenatore da dove diavolo é sbucato fuori?? Mi ha messo una angoscia pazzesca ç____ç
Meno male che é intervenuta Lily...bellissimo il loro dialogo finale! <3

Rose e Incubus - sono i miei amori! <3 Lui é angosciante come non mai con lei, però é l' unico che riesce a tenere testa a lei. MI domando se il discorso che lei ha origliato riguardi solo Lily...non so perché ma ho come la sensazione che ci sia qualcosa di più in ballo!
Questi due comunque mi mettono i brividi...specialmente lui <3 Non vedo l' ora di leggere qualcosa di più su di loro <3
Accidenti.. c' è sempre King tra i piedi! Lui però é davvero dolce e protettivo nei confronti di Rose, ma sembra più un fratello maggiore che un amante xD

triangolo Rox/Zane/Paul  - sono felice di questo triangolo. Roxanne, nonostante abbia il volto di Jessica Szohr, trovo che sia un bellissimo personaggio. Fiera, combattiva e coraggiosa, penso che si sposi bene con il carattere spassoso di Zane. Infatti sono loro la ship che prediligo **
Anche con Paul però mi affascina, quindi sono curiosa di saperne di più!
Alla fine non ho capito..Rox diventa, scusate la volgarità, la scopamica di Zane? ahahah stupendo *__*

Ora sono almeno tre le domande che mi tormentano:
1. Cosa vuole Nhott????
2. Che progetti ha Incubus in mente??
3. Che cosa nascondono Paul e Wahya???

Complimenti per tutto <3 Spero che passerai una bella serata..ancora tanti auguri!!!
con affetto,

29/08/11, ore 09:02

Spiegami solo una cosa:
parti dalla canzone per poi costruire una trama adatta o hai in mente la trama e cerchi una canzone che abbia senso?
Perchè in effetti i 30 seconds sono perfetti per i tuoi capitoli "War", ma proprio perfetti a tal punto da farmi sospettare che tu sia così brava da scrivere un capitolo assecondando la loro canzone.
Comunque sia un altro splendido capitolo, ormai me ne rimane solo 1 ( a meno che tu non aggiungi ...aggiungi vero?).

29/08/11, ore 08:22

Segnalerei questa storia perchè ha una trama molto coinvolgente, con un buon dosaggio di momenti drammatici e gialli alternato a momenti più rilassati e romantici.
Si tratta di una storia scritta veramente bene a mio parere, senza imperfezioni linguistiche e con personaggi credibili ed interessanti.

27/08/11, ore 14:05

Con questo capitolo meraviglioso ti sei decisamente superata <3 Ho amato ogni singola virgola, ogni singolo punto e ogni singola pausa.
In questa recensione parlerò principalmente delle due coppie principali, non perchè degli altri non me ne frega niente, ma perchè sono stati talmente belli i loro momenti da farmi rimanere semplicemente senza parole *______*

Rose e Incubus : questi due sono decisamente la coppia per cui tifo di più XD Mi dispiace per Lily e Scorpius, ma d' altronde l' avevo già detto che Rose era la mia preferita.. e vederla insieme a quel gran pezzo di ragazzo di Incubus.. beh.. é qualcosa di assolutamente fantastico *_____*
Partiamo dal sogno: All' inizio pensavo ti riferissi a Lily, pensavo stesse tipo facendo un incubo su qualcosa che avverrà in futuro, quindi sono rimasta doppiamente sorpresa nel realizzare che era Rose, é che l' incubo riguardava Mortimer *____*
Era tutto così reale e ben costruito! Hai delineato perfettamente, almeno a mio avviso, la duplice personalità di Rose: da una parte é la studentessa secchiona, seria e precisa... dall' altra é pur sempre una adolescente, ha voglia di trasgredire ed é attratta da Incubus proprio perché per lui rappresenta un elemento trasgressivo, é un personaggio misterioso e pericoloso con cui per una volta avrebbe voglia di lasciarsi andare. Non so se é giusta la mia chiave di lettura, spero di non aver banalizzato la questione ^^

CIT: "La sollevò fra le braccia, tenendola stretta. Un torace caldo, asciutto, che non poteva appartenere a lui, lui, che così furiosamente l'aveva inseguita. Come poteva, un assassino, avere quel respiro regolare, quell'odore di pulito, quella risata calda e carezzevole. E Rose desiderava lasciarsi andare a lui, come non aveva mai desiderato altro. Voleva che la trovasse, che avesse su di lei quel potere oscuro. Voleva appartenergli, con un'intensità tale da farle dolere il petto."

Questa parte però mi fa pensare che lei in lui veda molto di più di un ragazzo oscuro e pericoloso. Dentro di sè vorrebbe conoscerlo meglio, ma la sua coscienza si rifiuta di ammettere la curiosità nei suoi confronti <3
La scena in cui lui si presenta da Rose per accertarsi che non si ricordi nulla mi ha messo i brividi! Questi due hanno seriamente bisogno di passare una nottata folle insieme xD (scusa per la leggerezza, sono io che in realtà non vedo l' ora di vederli in questo modo ;) ).

Lily e Scorpius: mi sono sentita male quando ho visto Lily cadere in acqua, avevo davvero paura potesse rimetterci la vita ç___ç Meno male che é arrivato Scorpius, io lo amo sempre di più questo ragazzo! Peccato che dietro a tutto questo ci sia Incubus,al quale serve il sangue di Lily per evocare ..? Non ho ancora capito chi, magari mi sono persa qualche pezzo XD
non ho odiato l' atteggiamento di Scorps, però si sta davvero mettendo nei casini! Incubus è davvero cattivo... sinceramente non vedo via di uscita per un happy ending tra i due! :( Lily ormai é cotta al punto giusto, così come lui...anche se piuttosto che ammetterlo si farebbe torturare!

Sist, sto amando serialmente il tutto *_____*  Carinissimo il flashback James/Al/Scorps...James ha recuperato un pò di punti dopo la spiegazione di Rose! A presto carissima <3 un bacio! Fabi

(Recensione modificata il 27/08/2011 - 02:05 pm)

27/08/11, ore 10:08

Comincio con lo scusarmi per averti malignamente accusata qualche capitolo fa di far scivolare la storia più verso il puccioso e carino e meno verso il drammatico: eccomi il mio dramma, forse più di quanto ne potessi gestire.
Il tuo Scorpius è probabilmente il più intenso che io abbia mai incontrato, il tuo intreccio è "cattivo" come Incubus ed altrettanto contorto ed il fatto che la tua storia non sia annoverata fra le storie scelte mi sembra sinceramente assurdo.
Ormai sono quasi in pari, anche centellinando un capitolo al giorno fra un po non avrò più quella splendida aspettativa di potermi mettere davanti ad un nuovo capitolo.Ricomincerò da capo probabilmente perchè leggendola tutta d'un fiato magari la tua splendida opera mi rivelerà lati che non ho apprezzato la prima volta.

26/08/11, ore 09:26

La storia è sempre meglio, le scelte musicali sono eccellenti (per me puoi continuare ad usare Jeff Buckley ad ogni capitolo, non avrai reclami :)
Rispetto alle altre ff con la new generation nella tua è decisamente secondario Albus: sono veramente curioso di sapere perchè si è fatto traviare dal fratellone in quel modo e non solo ha "abbandonato" Scorpius, ma ha addirittura sviluppato quest'odio feroce. Cugini e parenti lo stimano tantissimo, è considerato la parte saggia e coraggiosa che non si arrende mai, il vero Grifondoro esemplare. Ma ha troppe magagne nei suoi rapporti importanti; prevaricato da James senza il coraggio di reagire nè di difendersi, prevaricatore nei confronti di Lily senza ascoltare le sue ragioni e senza spiegarsi minimamente.Dai flashback abbiamo scoperto questo rapporto nascente del primo anno con il piccolo Malfoy, e se si capiscono perfettamente le ragioni di Scorpius, non si capisce affatto la sua impotenza ed arrendevolezza a meno di volerlo considerare un debole.
Sembra un po' una figura come il Draco della Rowling, costretto da altri (il padre per Draco il fratello per Albus) a comportarsi come non è nel suo carattere, ma Draco non viene certo considerato dagli altri un saggio nè un coraggioso.
OK ti ho stressato abbastanza con le mie sciocchezze pseudo-psichiatriche.

25/08/11, ore 21:27

Bellissimo il flashback di Natale, in cui la grandissima nonna Molly consegna un dono anche a Scorpius. Ho adorato il modo in cui lui é rimasto senza parole, le sue mille maschere sono cadute in quell' istante, e si é mostrato per la prima volta incapace di controbattere, semplicemente stupito dalla generosità senza confini della donna.
Questo episodio poi si ricollega magistralmente nel finale, quando, una volta scoperto che Scott e la sua famiglia non centrano nulla con la sparizione delle famiglie illustri, Incubus insinua a Scorpius il dubbio che ci sia Harry Potter e la sua famiglia dietro tutto questo.
Il giovane Malfoy comincia a riflettere, fa due più due e alla fine pensa che dietro tutta quella gentilezza non ci sia altro che un vile tentativo di metterlo in trappola. Devo dire che Incubus (lo amo, lo amo, lo amo *__*) é davvero bravo a far credere alla gente quello che vuole, specialmente per il fatto che riesce a fare cambiare idea a Scorpius.
Rose e Incubus sono qualcosa di assolutamente che spero porterai avanti, li shippo decisamente molto di più di Lily e Scorpius XD
Lei però mi ha sconvolto.. ma quindi adesso sta con King? Ma da quando ? OMG sono scioccata xD
Spero che la profezia di Wahya non si avveri, ma ho i miei dubbi ç___ç
Bravissima Sist, é sempre più emozionante leggerti **

25/08/11, ore 21:14

Oddio  adesso che vorrà Wahya da Lily? Sto in ansia ç___ç
Louis/Scott- flashback stupendi, mi piacciono tanto questi due <3 Spero solo che non succeda niente di grave a Scott! :(
Le ultime frasi mi hanno scioccato: che ci siano i membri della resistestenza dietro tutto? Perché é ovvio che gli stivaletti di vernice rossa appartengono a Fran, anche se a essere sincera ho dovuto rileggere il capitolo più volte per accorgermene XD All' inizio pensavo che fosse una frase messa lì a caso.. poi ho pensato..ma Sist sarebbe mai capace di mettere un dettaglio, così, senza nessun fine particolare?Rispondendomi di no, sono giunta alla conclusione che quelli della Resistenza devono essere in qualche modo connessi ai Traghettatori... che shock caspita! O_O
Lily..Lily ormai ha scelto. Ha scelto Scorpius *______* La scena in cui rifiuta il bacio di Teddy entra direttamente nella top ten delle mie scene preferite! **
Scorpius che guarda da lontano e si angoscia..tenero lui xD
IMMENSO amore per questa fantastica storia Sist <3
a presto! **

24/08/11, ore 19:23

Mortyyyy!!!
"Lo è – sussurrò – il sangue del traditore..." Non mi vorrà uccidere Scorpius, perchè fino a qua noi lettrici gli abbiamo perdoneto tutto, ma nel caso dovesse attentare alla sua vita potrebbero essere cavoli amari... Oh insomma questo ragazzo, ma è completamente andato o è ancora recuperabile???? Cavolo...Povera Rosie (eh mica tanto, se le va a cercare!)...

"Fosse bastato un incantesimo a cancellare l'ultima mezz'ora, Rose Weasley l'avrebbe cercato in capo al mondo. Ma esisteva solo lei, e la sua completa incapacità di togliersi di dosso l'odore di vestiti appena lavati..." senti, davvero non puoi scrivere questo e poi mettere Rose con quel vecchio noioso di King, no.. no! E poi Rose perchè cavolo avrebbe baciato Incubus sennò? Vabbè, mi arrendo, sia ciò che sia io sono dalla parte di Morty, che nonostante sia pazzo da legare qualche lampo di decenza l'ha ancora!

Bhè, che dire di Lily e Scorp *_*, forse sono ripetitiva, ma in questo capitolo hai dato il meglio di te stessa... insomma si vede il contrasto tra quello che Lily crede e ciò che in realtà Scorp sente, davvero ben fatto Sist! Ok, vedrò di stare buona per un pò e attendere il nuovo capitolo...
ciao Sist, a presto!

P.S: una curiosità un pò stupida, ma dopo che finirai questa long (il più tardi possibile, spero) hai in mente qualche altra FF su Harry Potter, o hai intenzione di lasciarci senza nulla!? (si sente la minaccia velata??? ;P)

24/08/11, ore 18:31

Ed eccomi a commentare anche il terzo capitolo perso, finalmente ho recuperato tutto *_* Allora... questo capitolo è davvero una doccia fredda, tutto quel casino messo su dai traghettatori.. mi è venuto mal di testa! La scena del "salvataggio" quando son venuti Ron Harry ed Hermione mi è piaciuta particolarmente, forse per il calore e per finalmente la tranquillità che aleggiava mentre parlavano e mentre i loro sguardi si incrociavano, o forse solo perchè a me piace tantissimo vedere le espressioni preoccupate e di sollievo di genitori che sono in ansai per i loro figli.. ma quella scena è stata deliziosa, anche con Ginny che va a minacciare i giornalisti XD
Ok e il delirio tra Rosie e Morty Boy imperversa.. ma sono giunti alle ultime battute, al momento decisivo (ma anche no XD), e poi che vuole strozzarla, vabeh era combattutto anche lui sul farlo o no, ma non ci riesce perchè non può mettere a tacere ciò che il suo cervello e il suo cuore gli comandano, ma forse più il cuore perchè il cervello è impazzito fritto XD

"– tu non mi conosci Rosie, e io non conosco te, e credimi quando ti dico che è una fortuna per entrambi –"

E poi questa frase... ma cosa hai in mente Mortimer? Non riesco a capirlo, e poi Rose diciamocelo, è brava a selezionarsi le persone più complicate, tra lui e King non so chi è meglio haha XD però davvero, Mortimer ha un carattere così folle e così incline solo a ciò che vuole lui che mette i brividi *___* meglio per entrambi un corno, entrambi vogliono la stessa cosa e son sicura che prima o poi manderanno tutto ai troll XD

"Forse non amava Scorpius Malfoy, perché amarlo era difficile, e non era naturale come respirare, non nel modo in cui sua madre amava suo padre, e lo aveva amato fra la disperazione della perdita e il terrore della battaglia, ma allo stesso tempo, nonostante tutto, malgrado le parole che si erano detti, e la rabbia che scavava solchi profondi fra loro, erano lì entrambi. Forse per troppe ragioni sbagliate, magari perché non ne potevano fare a meno, ma si trovavano lì, insieme, e non era semplicemente una serie di sfortunati eventi. Erano scelte, scelte che erano spettate a loro fin dall'inizio"

Momento Scorpius-Lily HELP!! Datemi un defibrillatore.. Oddio potrei collassare... cioè questa baraonda di sensazioni che Lily prova sono inspiegabili, e loro sono inseparabili, comunque vada tutto loro si ritrovano sempre insieme, contro il volere di entrambi, sempre troppo vicini e troppo a contatto per evitare di collisionarsi tra di loro ma... Diamine li amo ogni istante di più Sist te lo giuro *__*

"Ricordò la sua espressione, preoccupata e stanca, mentre si stiracchiava ai piedi del suo letto, ravvivando distrattamente il fuoco. Infine il suo odore, intenso, e penetrante, circondarla in bozzolo di rassicurante familiarità, i suoi occhi chiusi a pochi centimetri da quelli di lei, raggomitolato accanto al suo corpo bruciante di febbre in quel letto grande a malapena per uno. Ricordò quella persona, e osservò quella che aveva davanti, chiedendosi quando l'avrebbe rivista."

Le è stato vicino tutto il tempo, senza dormire, senza mangiare, senza preoccuparsi di sè stesso ma solo di LEI. Oddio, veramente sono curiosa di sapere quando e se rivedremo questo Scorpius, che si addormenta vicino a lei, oddio potrei sciogliermi, questa dolcezza inaspettata è devastante *_____* Devono dichiararsi amore, devono farlo per il bene del mio cervello malato di loro e per il bene del mio cuore!! Ok, adesso me li sono bevuti tutti, e dovrò aspettare ancora, e l'attesa mi distruggerà lo so *___* Splendidi capitoli Sist, te lo giuro e non smetterò mai di dirtelo <3
Ps: la canzone la amo, e adesso che capisco che è Scorpius che la suona la amo ancora di più, amo la scritta presa dal diario di Kurt e amo anche la maglia *__*

24/08/11, ore 17:47

Porca di quella Pu....zzola! Ok, riprendero un attimo fiato, che sono molto molto sconvolta dalla fine di questo capitolo!!! XD

"Ora sei completo Occhio di Lupo – poi sorrise – ma dovrai imparare a farlo anche senza mettere a mollo le palle nella neve – gli strizzò l'occhio, porgendogli una mano calda e rassicurante, antica come la terra stessa sulla quale poggiavano i piedi."

Oooh, quoto Giuls, finalmente l'africana odiosa ha fatto qualcosa di utile, e mi ha anche fatto morire la sua frase XD un pò di senso dell'ironia ce l'ha, almeno non sembra più un mobile arruginito e pieno di muffa di seicento anni prima XD

Triangolo Incubus King Rosie parlando, sono molto confusa.. allora, dovrai spigarmi bene King che intenzioni ha, perchè sembra parlare con Rosie come se nulla fosse, e le dice ovviamente di coprire qualche sua probabile colpa, ma cosa?? E' stato lui a liberare il dissennatore o no? Non ci capisco più nulla XD Riguardo a quel bacio molto wow.. beh non so che dire perchè sono molto felice che lei non lo abbia respinto e abbia assecondato con rabbia quel bacio, erano così belli oddio *___* li amo sempre di più XD

"Albus Potter, la Weasley Lotta Continua e un altra manciata dei loro cugini svitati erano sparpagliato per la piazza, ingaggiando duelli con qualsiasi cosa somigliasse ad un Traghettatore. Scorpius si chiese brevemente se qualcuno di loro non si stesse rotolando a terra con un manichino dell'emporio lì accanto."

Ovviamente qualcosa che fa ridere ci vuole sempre, mo queste tre righe mi hanno fatto scompisciare dalle risate, ti giuro sto ancora ridendo se la leggo, i nomignoli e i cugini svitati, che lottavano con qualsiasi cosa somigliasse ad un traghettatore, compreso il manichino dell'emporio lì accanto XDDDD

"Scorpius avrebbe dato qualunque cosa per non doverlo fare, per non essere costretto ad essere nuovamente il suo salvatore, per non essere lì quando si fosse svegliata, a spiegarle che perfino suo fratello si era fidato di lui."

Spiegarle che anche suo fratello si era fidato di lui.. ma quindi veramente James sè fidato di lui?? Notizia sconvolgente e per la prima volta non lo manda a farsi fottere, che bellezza, anche se l'urgenza della situazione avrebbe fatto dare le chiavi a chiunque non fosse stato Scorpius penso, perchè ci stava un casino tale, marò ma tu come diamine descrivi bene le scene di panico ti giuro, mi è venuta l'ansia addosso a leggere di tutta la gente che crepava e i traghettatori che banchettavano coi cadaveri! Mo corro a leggere anche il prossimo perchè sto troppo troppo troppo in ansia per Lily, sono sbiancata peggio di Scorpius appena ho letto che s'era spaccata o_o bacio <3

ps: la canzone è a dir poco splendida, I 30stm sono sempre perfetti per i tuoi capitoli *_*