Le colpe dei padri
di sistolina

21/08/11, ore 09:42

La Resistenza è un'altra idea eccellente, carne al fuoco ne hai messa veramente parecchia.
Spero che le eventuali Lily/Scorpius siano complementari alla trama e non la sostituiscano perchè con tutte le novità che hai introdotto sarebbe un peccato che alla fine venisse fuori solo l'ennesima difficile storia tormentata fra i figli dei due nemici.
Ma ho fiducia, hai lavorato benissimo finora ed hai costruito un capitolo avvincente dietro l'altro con un meccanismo perfetto.

21/08/11, ore 09:02

Hagrid è sempre Hagrid, a prendere animali improbabili da sconosciuti al pub.
Mi piacciono i personaggi nuovi e sei stata brava a non stravolgere i personaggi soliti pur dando loro un buono spessore.
Sono veramente colpito dal tuo lavoro, spero continui così

20/08/11, ore 14:35

ciao!
è un po' che seguo questa FF e devo dire che mi piace proprio tanto! veramene, soprattutto i personaggi sono descritti benissimo in tutte le loro sfumature e tutti gli intrighi della storia sono davvero notevoli... continua così! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

20/08/11, ore 13:48

Che meraviglia che meraviglia e ancora che meraviglia *____*
Non so se ti é chiaro che mi é piaciuto particolarmente tanto questo capitolo XD
Oddio Sist...ti giuro che ho trovato tutto meraviglioso <3 Il rapporto tra flashback e presente qui mi sembra davvero ben costruito, riesci a inserire una storyline secondaria come quella di Rox-Zabini (che già amo XD) nella principale (Scorpius e Lily <3 ) senza appesantire il capitolo,anzi..rendendolo ricco di spunti interessanti. Non avevo mai pensato a Zabini come persona intelligente, d' altronde il padre é quello che é! Tu però, con la tua infinita bravura, sei riuscita a renderlo interessante, accostandogli un personaggio come Roxanne  che, sebbene non il mio preferito (Rose rimarrà sempre la numero 1 XD) promette di fare scintille insieme a lui. Ah, già li amo <3 XD

Scorpius e Lily-> Sist, questi due hanno urgente bisogno di prendersi una stanza <3 La tensione sessuale é fortissima, non vedo l' ora che diano sfogo ai propri impulsi xD Scherzi a parte, mi é piaciuta molto la scena del flashback perchè ci mostra chiaramente come i due siano simili, nonostante le casate diverse, nonostante i cognomi diversi. Questa intima comprensione é l' aspetto che più mi affascina di loro <3
Stupendo quando entrambi prendono in giro Draco XD
Ora però che é entrata in gioco anche questa nuova tipa (mi rifiuto di imparare il suo nome xD) le cose si complicheranno ulteriormente, me lo sento. Lei e Scorpius sembrano avere avuto una storia insieme, oppure sono molto amici, a giudicare dalla foto. Una cosa non riesco a capire di questa nuova ragazza: ma é una studentessa di Hogwarts? Se no, come é riuscita a entrare nella scuola? L' unica risposta che mi è venuta é che forse é una nuova professoressa, ma non sarei sicura neanche di questo, visto che penso abbia la stessa età di Scorpius. Staremo a vedere ;)

Louis e Scott-> Già é difficile non amare Louis, se poi gli affianchi un fico come Scott allora é proprio impossibile *______* Hai descritto il loro rapporto in maniera sublime, mi hai fatto venire la pelle d' oca! ** Quando si sono baciati davanti a tutti mi sono quasi commossa <3
Louis é un personaggio estremamente complicato, sostanzialmente é un buono che però deve tenere a bada il suo lato animalesco... questo contrasto mi piace molto e spero tanto che nei prossimi capitoli approfondirai ancora di più questo aspetto ..più che altro in relazione a Scott! Non so se mi sono spiegata, l' italiano non é il mio forte -.-'

Rose-> questa donna é fantastica! Io scriverei una FF solo su di lei, se solo fossi in grado! LO so lo so..si é vista poco ,ma ormai la amo talmente tanto che mi basta anche quel poco per ritenermi soddisfatta <3 a propsito, mi sono un pò spoilerata e a quanto pare ci sarà qualcosa tra Incubus e lei! Personalmente non vedo l' ora di leggere questa cosa **

Albus-> Mamma mia quanto amore per questo ragazzo ** é il più saggio del gruppo, ma non per questo il meno affascinante! Spero tanto che tu gli trovi una fidanzata..altrimenti mi propongo io XD  Spero che risolva presto i suoi problemi con Lily, é brutto vederli così separati :(

In conclusione Sist, sperando di non aver tralasciato alcun personaggio,ti devo davvero ringraziare per avere deciso di pubblicare una FF così avvincente e accattivante! é davvero un onore oltre che un piacere leggerla :)
apresto cara<3
un bacione! fabi

19/08/11, ore 21:35

Veramente meraviglioso !!!!!!
 Ciao !!! sono una nuova lettrice di questa meravigliosa FF e ho letto tutti i capitoli in due giorni !!!! Aspetto con ansia i prossimi .... la curiosità è troppa XDXDXD Sei veramente brava a scrivere, mi fai sentire dentro (nel caso di questo capitolo) la confusione di una battaglia. Continua così e... ti pregoo non fare aspettare troppo per il prossimo capitolo !!!!! Un bacio <3

19/08/11, ore 16:18

L' ultima scena tra Scorpius e Lily *___* quanto é stata bella? Ti giuro Sist che mentre la leggevo avevo gli occhi che mi luccicavano per l' emozione <3
Finalmente dopo un percorso più o meno tortuoso i due piccioncini sembrano essere trovati. <3 Lei ha ragione, lui le ha fatto la predica però é rimasto ad ascoltare i suoi problemi, le ha dato persino dei consigli **  Da qui in avanti le cose non possono che mettersi bene per loro due, certo ... ci vorrà del tempo..ma abbiamo ancora più di metà anno per vedere cosa succede tra i due, quindi io non affretterei le cose :)
La scena insieme agli elfi domestici é stata particolarmente azzeccata perché ha messo in risalto ancora una volte le mille sfaccettature di quel gran fico di Scorpius^^ Piccola domanda: ma come fai a renderlo ogni volta così deliziosamente adorabile e sensuale?? Sono impressionata!!
Albus .. poverino! Però mi é piaciuta la scena della scala! Teddy é un vero amore! Chissà chi diavolo é la tipa nuda? O_O
La questione licantropi é sempre più affascinante... mi domando però cosa centrino i vampiri..esistevano in Harry Potter? A me pare di no, quindi l' unica spiegazione che mi posso dare é che hai deciso di "inserirli" per omaggiare in qualche modo i telefilm sui vampiri,visto che ti piacciono tanto(come darti torto del resto?) *__________*
Louis mi fa sempre più tenerezza.. ma cosa ci faceva in Romania, da solo poi? ;)
Sist..ma seriously.. l' avevo già chiesto a Giuls! Non hai mai pensato di scrivere un libro? Sei davvero troppo brava per non darti almeno una possibilità! :)  Poi mi stavo chiedendo un' altra cosa: perché tu e Giuls non scrivete in futuro una round robin? Sarebbe il mio sogno <3

a presto tesoro <3
un abbraccio
Fabi

19/08/11, ore 13:13

No, Louis ç_____ç capitolo stupendo comunque, ricco di quei colpi di scena che non possono non piacere <3 Ora però devo leggere assolutamente il prossimo, perchè alcuni punti non mi sono per niente chiari XD
povera Rose, speriamo che si riprenda! :)
Il dialogo tra Scorpius e Draco mi é piaciuto enormemente! Incubus poi mi attira moltissimo, mi piacerebbe saperne un pò di più su di lui!
Domanda: ma quanti capitoli hai intenzione di scrivere? Più sono meglio é ovviamente **
a presto Sist <3 .. e complimentoni!
fabi

19/08/11, ore 11:57

Beh che dire?
citazione dei Sex Pistols????????????
Il tuo Scorpius mi piace già un bel po', spero continui così.
La tua idea non è troppo originale, ma si vede che hai scavato bene per disegnare i personaggi.
In effetti la possibilità di avere personaggi da "scolpire" come vuoi, ma che si muovono in un background già definito,conosciuto ed entusiasmante come quello descritto dalla Rowling nelle mani giuste possono dar vita a storie molto interessanti e le tue mi sembrano mani giuste.
Mi piace il tentativo di analizzare che cosa voglia dire arrivare ad Hogwarts per il figlio di Draco o per la piccolina di casa Potter, i loro rapporti ed il loro rapportarsi con i genitori famosi.
Spero non sia solo una storia d'amore, di feste e di vestiti come molte del genere e che mantenga le premesse

19/08/11, ore 11:26

sono anche qui a rinnovare l'amore spasmodico per Incubus e Scorps *___*
capitolo strepitoso!!!!!!!!!!!

ma come puoi lasciarmi così???? come puoi????
sono arrivata all'ultima riga e ho pensato "ma è già finito?" OMG!!!
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ok riprendiamoci XD
allora intanto la parte iniziale di Louis che doma la bestia mi pare bellissima** finalmente la nostra amica apche ha fatto qualcosa di utileXD
la cosa del dissennatore in effetti è decisamente poco chiara, ma sono sicura che tu la speigherai a meraviglia. Mi pare anche giusto che molto abbiano pensato a king, ma le sue motivazioni non riesco a decifrarle. Cmq non avevo inteso che lui e rose già intranessero una specie di relaizone clandestica, cioè avevo capito che c'era affiatamento ma non fino a quel punto. Anche se ha decisamente molto senso. Come ha senso che lei lo denunci senza neanche pensarci, è molto da Rose che è diversa da Lily in questo. Pensa sempre e cmq alla cosa giusta. O per lo meno a quello che lei crede essere giusto.
Passiamo alla battaglia che è stata rocambolesca e perfetta**
il tutto quando si è svolto? erano in gita a Hogsmade? siuppongo di si e suppongo che ci sarà molto da dire la riguardo^^ cmq da quelli che abbiamo appreso adesso i traghettatori hano sferrato un altro attacco agli studenti stessi o forse a qualcuno che abita lì. Ma la combriccola di Incubus non si è vista perchè sta preparando il cavolo di sacrificio.
Rose sarà abbastanza consenziente? nel senso questo rito evocativo (scusami come sempre sono pcoo informata) necessita di una persona che voglia donare il suo sangue da traditore o solo di una persona che vada lì e si tagli anche sotto minaccia? come ha funzionato con harry per evocare Il signore oscuro? non ricordo bene come al solitoXD però questo dettaglio mi interessa anche perchè dubito fortemente che rose darebbe il suo sangue spontaneamente, credo che Incubus la costringerà e quindi sarà consenziente o no?
ok la smettoXD cmq spero che tu avrai capito i miei dubbi a cosa si riferisconoXD
Ovviamente tifo per la non-morte di Rose e per la non-riuuscita dell'evocazione anche perchè è ancora tutto da dimostrare che ci sia qualcuno da evocare e secondo me Incubus sta facendo tutta questa fatica a vuoto. Le leggende sono fatte per essere credute, ma anche per essere false nella maggior parte die casi e il figlio di Lord Voldemort non credo esista. Ma è solo una mia supposizione come sempreXD
Sarei curiosa di vedere la faccia di Incubus quando non evecherà un bel niente, il posto non evocazione sarà duro per lui. Cosa succede a un Messia quando ha promesso qualcosa che non arriva? è una belle tematica spero che l'affronterai**
Come sarà per lui provare il fallimento o anche il successo in caso contrario? E quanto di Rose vorrà sacrificare? Gli basta una goccia o davver vuole ucciderla? Non penso che lui tenga alla vita di lei però chissà nel momento in cui davvero di deve uccidere qualcuno le cose cambiano, molto sono solo buoni a parlare ma vedere morire qualcuno a cui in qualche modo ci si sente legati è qualcosa di impensabile. Anche tutte queste dinamiche sono affascinanti**
ovviamente sto fremendo in modo folleXD
devo quotarti la parte folle che ho amato?? non credo perchè secondo me sai già qual'è XD
ilbacio del secolo sist *___*
me sento male *_____*
io li ho trovati divini, ma questo c'era da aspettarselo ovviamenteXD
Si sono entrambi sporcati parecchio, ma non solo in senso fisico,proprio come persone. La compostezza di entrambi ha cozzato con quel folle momento di abbandono. E Incubus può dire quello che vuole, ma in quel momento ha decisamente mollato la presa. Questo loro gioco tra l'erotico e il mortifero è decisamente qualcosa che amo** non potevi scriverli meglio di così a mio avviso, c'era davvero tutto lì!!
Temo per il continuo e spero di essere solo all'inizio di qualcosa tra i due e non alla fine, però è tutto nelle tue maniXD
ho avuto un pò paura in questo cap non so perchè XD mi smebrava un capitolo di chiusuraXD e non sarie pronta ad abbandonare questa FF XD
chiudiamo con scorpius e lily che sono stati una meraviglia totale**
mi hanno riempito il cuore di amore, non scherzo! Nella battaglia si sono difesi reciprocamente pur mantenendo le loro rispettive maschere. James che dice a Scorps di portarla via è stato il massimo della bellezza. Stavo esultando come una pazza invasata qundo è arrivata la motocicletta in questo folle deja vù in cui tutto è cambiato. Parliamo anche del fatto che lei si è spezzata *__*
anche solo la parole mi ricorda i miei amati ron e hermione *__* che scena **
sono sciura che spiegherai anche la questione smaterializzarsi, questo traghettatori non me raccontano giusta e la loro identità è ancora dubbia. A Incubus non pare importare un bel nulla di loro, forse perchè lui non ha una famiglia che possa essere rapita o forse perchè sa veramente chi sono. Chissà...
Mille punti per Scott della sala comune dei Grifoni e per zabini combattate al fianco dei Potter
sist che dire io te lo ripeto non puoi lasciarmi così con Rose in punto di morte quasi certa ç__ç
tra l'altro come devo collegare a tutto ciò il pezzo dello scorso cap tra rose e incbusu viene alla fine di questo? perchè se così fosse inizio a pensare che lei si salverà**
amo tutto ciò mannaggia a te che mi lasci col fiato sospeso e mi fai scrivere recensioni assurde senza nè capo nè coda XD

18/08/11, ore 20:50

Non ce l' ho fatta. Non potevo non recensire dopo aver letto questa meraviglia di capitolo<3
Sai cosa ti dico? Mi é piaciuto più di tutti, finora é il mio preferito **
già il solo fatto che hai iniziato il capitolo con Al e Scorps ti ha fatto guadagnare mille punti xD scherzi a parte, era da tempo che volevo leggere qualcosa di più sul rapporto tra questi due.. Con questo capitolo mi hai davvero soddisfatto perche hai saputo esprimere al meglio luci e ombre del loro carattere attraverso il saggio uso di flashback e presente ** personalmente ho apprezzato molto la ripresa del tema su cui si basa la ff, le colpe dei padri appunto.
Non vedo l' ora di saperne di più sulla loro punizione, non mi dispiacerebbe vederli diventare amici anzi sarebbe fantastico **
Lily e Scorpius sono fantastici comunque! E impossibile non amarli <3 insieme fanno sempre scintille! Lei poi adesso sta iniziando a rivalutarlo, per fortuna si é resa conto che non é un completo stronzo, anche se é una veste che lui porta sempre con molta classe xD
La parte finale .. Che shock! Non avrei mai sospettato di King sinceramente O_O
Bravissima tesoro <3
un abbraccio
Fabi
(Recensione modificata il 18/08/2011 - 08:56 pm)

18/08/11, ore 17:36

Sist che meraviglia! *___* Non sai come sto amando questa fan fiction, più vado avanti più i personaggi mi prendono, l' atmosfera é la stessa dei libri della Rowling, solo che tu adatti il tutto a un pubblico più prettamente adolescenziale/adulto e questo mi piace dannatamente *_*
All' inizio non ci stavo capendo nulla, devo essere sincera xD poi pian piano addentrandomi nella lettura mi sono resa conto che Hogwars aveva subito un attacco da parte dei Traghettatori..il ritmo é stato molto veloce e calzante.. ho letto tutto in meno di cinque minuti, me lo sono proprio divorata questo capitolo <3  Che bello rivedere Scorpius e Hagrid insieme ** li amo quei due, sono spassossimi! Mi sono commossa quando lui ha guarito il cane, si vede che sta iniziando ad affezzionarsi al nostro gigante preferito :)
Sul fronte Scorpius/Liliy secondo me ci sono stati notevoli progressi. Si vede che lui in qualche modo inizia a tenerci a lei, altrimenti non sarebbe andato a cercarla nella foresta! La scena finale é stata molto significativa e simbolica, credo che in qualche modo per i due rappresenti un nuovo inizio.. di che cosa non si sa ancora, sarai tu a deciderlo! ;)
Che idea carina quella di dedicare la frase di un incantesimo-detta da Scorpius poi!- a Giuls per il suo compleanno! Sono sicura che avrà apprezzato tantissimo ^^
a presto Sist e scusami se procedo a rilento, ma ho sempre un mucchio di cose da fare :)
BRAVISSIMA <3

17/08/11, ore 14:53

Davvero, davvero superbo... e ora, forse, dopo averti fatto l'intervista lo è ancora di più. E' veramente splendido e sono d'accordo con Giuls nel dire che non sembrava un capitolo di transizione, ma uno pieno di adrenalina e emozioni, come sempre...
Comincio col dire che ho amato da morire il primo pezzo, ho trovato James perfetto in tutto e per tutto e ogni suo gesto e ogni sua espressione sono state così reali, così sentite ** Ma come fai?!? *si inchina a cotanta bravura*
Scorps e Lily mi hanno spezzato il cuore O_O Che stronzo che è stato... Dio mio, pensavo che gli si sciogliesse la faccia dall'acido e ho quasi lanciato un urlo quando Lily l'ha colpito... mammina, scena da cardiopalma!! Chissà cosa gli hanno inculcato Daphne e Theodore... chissà cosa gli hanno detto per farlo reagire così, anche se sono sicura che l'incontro ravvicinato col Dissennatore sia stato la molla ad aver fatto scattare tutto. L'unica cosa positiva è che ora ha smesso di essere ai piedi di Morty boy e finalmente si è tirato indietro da questo scempio... Una cosa non ho capito, l'ultima frase, quella dei piani di riserva, è di Incubus o di Scorps... xD Sorry, ma non l'ho capito!! *corre a rifugiarsi in un angolo*
Bravissima Sist, come sempre!
Attendo con ansia il prossimo capitolo
Alys ♥

16/08/11, ore 17:28

ottimo capitolo complimenti, sei bravissima, come ha fatto roxanne ha capire coe ha fatto ad intrufolarsi nella scuola il dissenatore??sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!!!
buon ferragosto anche a te anche se in ritardo di un giorno!!!

16/08/11, ore 13:30

sist il capitolo è stupendo e anche arrivata al 29esimo continui a far salire la curiosità e la voglia di leggere....insomma...davvero magnifico tutto quanto....scorpius lo amo sempre di più e anche teddy sta entrando tra i miei personaggi più apprezzati...ho paura per scorpius adesso...temo che farà una sciocchezza....
stupendo tutto...non vedo l'ora di leggere il prossimo XD

16/08/11, ore 02:04

Ho aspettato questo capitolo con ansia!! E credo che ti perdonerò per l'attesa solo perchè è SuperStupendoooo! Lo so è banale ormai dirti quanto sei dannatamente brava, ma è così...In ogni capitolo riesci a farmi provare emozioni fortissime! Nella scena dell'infermeria stavo piangendoo!! xD Grazie Mille! :D