Le colpe dei padri
di sistolina

22/07/12, ore 19:13

La storia mi piace moltissimo, anche se ho potuto leggere gli ultimi capitoli solo ora! Spero non la lascerai andare perché è davvero bellissima!

05/05/12, ore 20:27

Ed il coraggio, io, dove l'ho preso, eh?
Beh, strano da dirsi ma, è tipo due settimane che cerco di scriverti cercando di trovare parole adatte. O perlomeno, all'altezza di una GRANDE come te.

Beh, niente di così esaltante, okay? Volevo scriverti un papiro enorme, di lusinghe, che certamente nessuno avrebbe appezzato essendo da..me, ahahahah, così ho optato per qualcosa di semplice, che rispecchi ciò che io sono.
Si, lo so, sono pazza.
Tuo effetto su di me cara, oh yees!
Perciò ti devo un grazie. Ma non un grazie così, tanto per ricevere una risposta, affatto. Oh si, certo, potrai anche non rispondermi, tua scelta, ma almeno non mi sarò mai pentita di non averlo fatto.
GRAZIE, davvero.
Tu forse sei inconsapevole di quel miscuglio di 'non. so. che' che mi hai fatto vivere, e non capisci il modo in cui mi hai fatta sentire viva. Viva in un modo completamente nuovo. Viva come non mai. Trasportata dalle mille sensazioni narrate da una mente unica, capace di far cambiare me. Oddio, si, proprio la cocciuta me.
Y un 'gracias' no parece suficiente.
Perciò, continua a farmi sentire viva. Tu, le sue meravigliose dita magiche (perché sono magiche, no?) e quei due testardi di un Malfoy e di una Potter. Ovviamente accompagnati da una bella dose di tutta la grande famiglia Potter, Weasley&Affini, eheh!
E ricorda splendore: desidero ANCORA sentirmi viva, tanto tanto.
Baci, Lindsay. :*

P.s: Quando vuoi e SE, per qualsiasi cosa, puoi contare su una persona in più qui. Pronta a sorreggerti in qualsiasi situazione e a spronarti, SEMPRE! :33
(Recensione modificata il 05/05/2012 - 08:36 pm)

04/05/12, ore 15:55

Obiettivamente non mi aspettavo che King fosse dalla parte dei Traghettatori come mi pare di capire. Lo credevo un filo più intelligente ma mi sbagliavo. Ho apprezzato of course la scena tra Incubus e Rose perchè le coppie maledette in effetti sono sempre irresistibilmente intriganti. Anche se poi essere nei loro panni non è affatto una passeggiata e sfido che la povera Rose vorrebbe un uomo pantofolaro che si beve una birretta davanti ad una TV. Il pezzo con Ardhesia non l'ho capito fino in fondo ma credo lo spiegherai nel prossimo capitolo.
L'incontro tra Scorps e Lily è sempre teneramente astioso e devo confessare pensavo non si facesse vedere per nulla,invece bisogna dire che il biondo è pieno di sorprese! Mi ha fatto piacere vedere che Teddy ha gettato la spugna in tutti i sensi ed è tornato nella sua nicchia di pacato "protettore".

14/04/12, ore 15:26

29-30
Non pensavo che Incubus reagisse con tale nonchalance alla palese ritirata di Scorpius. Spero che gliela faccia pagare in qualche modo, altrimenti penserei che pure lui abbia un lato "umano". Il bacio tra lui e Rose è folle e insensato come lui, ma dubito sia ancora finita tra i due. Mi dispiace per King che è stato sicuramente denunciato in maniera alquanto ingiusta. Rose per il momento è la nostra Giuda XD.
Ho provato molta pena per Louis che nel mezzo della battaglia non può fare nulla di concreto perchè deve tenere a bada la bestia che è in lui. Per fortuna riesce a recuperare Lily che viene data a un oltrecheriluttante Scorps. Caro mio, è ora che qualche responsabilità tu te la prenda! In fondo ha scelto nel momento in cui si è tirato fuori dai giochi con Morty Boy.
Ancora non riesco a capire cosa intenda King esattamente con " vicenda più grande di me e di te". Cosa ci sarà sotto? :p

12/04/12, ore 15:00

Ormai è palese che Scorps ha fatto di tutto fino ad ora per rimandare il piano malsano di Incubus. Si è "sforzato" fino all'inverosimile, ma tra lui e Lily c'è un legame e un'alchimia che va oltre le previsioni, alla fine è costretto ad arrendersi di fronte anche alla mano del Destino.
Rose sta dalla parte in cui cadrà Incubus, ho capito bene? Piuttosto ambigua come risposta, a giocare col fuoco ci si fa male e lascia sempre un segno (come la cicatrice dell'uomo tenebroso hahah). Le vespe impazzite dello sguardo di Incubus mi hanno fatto pensare ad una specifica simbologia diabolica legata agli insetti. Molto azzeccato nel suo caso.
Questa semi intesa tra Roxanne e Paul Shaw mi suona nuova anche se poi l'hai spiegata. Le parole di Wahya si sono capite benissimo ma la tragedia ormai è inevitabile all'orizzonte e non mi sento di fare pronostici perchè potrebbe accadere di tutto. Nel caso di Roxanne preferisco ovviamente Zane per lei,ma de gustibus.
E' un grande capitolo perchè si avverte la tensione palpabile nell'aria, i nodi si tirano e c'è l'atmosfera pesante della Lega che fa sentire la sua presenza in tutti i modi possibili. Il potere del denaro che puzza di marcio e stantio lontano un miglio.

11/04/12, ore 01:55

Sto aspettando il momento in cui sarà rivelato il punto debole di Incubus, per ora è famelico e infallibile ma non può avere tutti quanti alla sua mercé senza che il suo piano sia scalfito minimamente. E Rose...(sospira). Alla ragazza attrae indubbiamente il pericolo(prima King poi Morty), Lily in confronto è una santa. Ho ululato dal ridere quando a svegliarla è stata la voce di Hugo e non del suo tenebroso Incubus. Pure quest'ultimo deve stare attento a non scottarsi con i suoi giochetti, dal ricordo che ci hai fatto vedere un tempo era una creatura di carne e sangue pure lui.
Io parto per la crociata: DATE UNA DONNA AD ALBUS. Deve smetterla di fare l'eterna Cassandra della situazione!(sfogo,pardon :p) Già mi immagino quando succederà il patatrack tra Lily e Scorps e la sua espressione finto dispiaciuta da "te l'avevo detto". By the way, ho ghignato quando Scorpius non ha risposto all'iniziativa di Lily, anche se penso l'abbia fatto un po' per Incubus che li osservava da qualche antro dell'oscurità (ormai ci abita) e per provare ad allontanarla o a farle cambiare idea in extremis.
Sorry per i miei soliti sproloqui, ma ormai i tuoi personaggi mi sono tutti cari XD!!!

24/03/12, ore 11:33

Ora si è definito un po' il tutto. Se prima ci potevano essere dei dubbi o tentennamenti sulla posizione di Scorps rispetto alla questione "setta di Incubus", o come a loro piace chiamarla, "Resistenza", adesso non ci sono dubbi. Inoltre abbiamo Wahya a confermare il destino di Lily anche se in maniera criptica. Certo non ci credo fino in fondo perchè le profezie potrebbero prestarsi a duplici interpretazioni e nulla è ineluttabile.
Mi piace questo "rapporto" tra Rose e Incubus, in qualche modo è molto sadomasochistico :p. Lei e Lily hanno in comune di avere il piede in due scarpe, ma per Rose ovviamente preferisco Incubus. Ovviamente due della famiglia che trasgrediscono magari è un po' troppo,però staremo a vedere. In fondo King è un uomo interessante, selvatico, e ha l'insolito fascino dell'uomo adulto.
Staremo a vedere! ^^

21/03/12, ore 00:47

24-25
Allora io sto iniziando ad adorare la follia sacrale di Incubus. E il suo curioso "interessamento" per Rose. Mi piacerebbe sapere qualcos'altro di più sul suo passato, ma i personaggi sono tantissimi e difficili da gestire, ergo mi accontento di quello che mostri in questi capitoli e aspetto pazientemente.
Teddy deve andarsi a fare un giro. Falso e patetico. Se non fosse che pure Scorps complotta "controvoglia" contro Lily, sarei pure felice per lei. Il guaio in cui si sta cacciando è più grosso di lui. Evocare? Ma il figlio di Voldemort è dunque tecnicamente morto? Spero di trovare spiegazioni nei prossimi capitoli ;).
Mi è piaciuta tantissimo la scena tra Louis e Scott nella Stanza delle Necessità. Incomincio a comprendere meglio la psicologia di Scott e adesso simpatizzo pure con lui.
Al prossimo commento! :)

11/03/12, ore 15:23

22-23.

No dai la scena tra Scorpius e Lily fuori dalla tana era inevitabile per il sicuro disagio che avrebbe percepito il nostro biondo tra i rossastri Weasley. Non puoi controllare i personaggi a volte (anzi spesso). Poi in genere nei clichè romantici è sempre l'uomo che guida la motocicletta o in generale è padrone della situazione. Invece qui Lily è una grande decisionista, è una pazza scatenata. Anche nel capitolo successivo è lei che porta il Whiskey Incendiario a Scorps e giuro che non me l'aspettavo tutta questa iniziativa da parte sua, perchè appunto a volte nelle scene collettive sembra soffocata e sovrastata dai personaggioni (compresi fratelli) che girano nella sua famiglia. Questi capitoli natalizi ci regalano l'opportunità di osservarla da vicino e direi che è illuminante. Quello che le dice mamma Ginny è molto naturale e spontaneo, mi piace come hai reso il momento ( e ovviamente le preziose parole che le dice). La risposta non è nell'uomo tranquillo, almeno per chi non si accontenta. :p
Draco Malfoy è buffissimo in cella con tutte quelle parolacce altisonanti e il tizio dei Traghettatori è disgustoso. Astoria per una volta mi ha sorpresa, ma credo che il risveglio sia temporaneo. Ho faticato a immaginare le amanti di Draco perchè da come lo descrivi sembra rigido come il suo bastone da passeggio XD.
Ma quanto sono magnifici Louis e Scott insieme? Guarda per il momento nn sei caduta nella classica identificazione che hanno le autrici donne quando descrivono un amore gay (l'orribile tecnica della sostituzione che si vede in molte fanfiction e manga yaoi). Spero che non facciano del male a Scott, povera stella, ora che ha deciso di abbracciare l'amore di Louis.

10/03/12, ore 15:34

20-21.
Ah mannaggia Draco è nei guardiani, che piantagrane! Potente la battuta di Lily sul suo capello fragile ;p.
Certo che Albus ha molto rancore da vendere eh, forse nemmeno Harry avrebbe fatto una cosa del genere a Draco (ma sarebbe stato il contrario hahah). Gli è sfuggita già un po' di mano la situazione. Anche perché tutto quello che fa spinge ancora di più Lily da Scorpius che gongola come un matto.
Lily è proprio una curiosona ma meno male che Scorps nel baule nascondesse letteralmente un MONDO di fotografie. E' una versione inedita di lui che mi ha un po' spiazzata ma sempre in maniera positiva. Suppongo che però non fosse in uno di questi viaggi che si sia ritrovato in Tennessee con Wahya.
Ho trovato il momento genitore-figlio di Harry e Lily molto tenero. E' bello pensare che lui sia diventato il padre affettuoso che non ha mai potuto avere. Sono sicura che dalla domanda ingarbugliata della figlia abbia già capito tutto. Poi se terranno il povero Scorps dentro casa non ci vorrà molto per scoprirlo (forse).
Mi è dispiaciuto un sacco per la tristezza natalizia di casa Malfoy. Astoria non ha proprio il mio rispetto, è un'ameba di donna. Mi impietosisce Scorps che comunque le vuole bene.

10/03/12, ore 12:03

18-19
Mi pareva troppo scontato che proprio il professore di Difesa contro le Arti Oscure fosse il lupo mannaro. Mi dispiace tanto per Louis, povero tesoro ( è uno dei personaggi che ho adorato fin dal momento in cui è entrato in scena). Ho apprezzato il pezzo folcloristico in cui King va in Romania e si imbatte in una prostituta adolescente, e voglio i suoi stivali con la punta ferrata (possono sempre essere utili non si sa mai ;D)!
Santa Fe, Draco sempre peggio, sempre più freddo, pomposo e squallido. Spero gli respingano la domanda di entrare tra i Guardiani, servirebbe a creare solo guai.
Inutile ammettere che il momento in cui Albus cerca di "proteggere" (ma in realtà è solo egoismo possessivo da fratello :p) Lily da Scorpius che se la ride è stata una delle mie scene preferite. Bellissimo quando lei lo segue, si pensa chissà che e in realtà lui la porta nelle cucine. Comunque non si può dire che alla fine sia rimasta totalmente a bocca asciutta, almeno la pancia l'ha riempita.
Bello il personaggio di Wahya,molto misteriosa e arguta ^^.

ps. Probabilmente mi sono scordata qualcosa perché gli ultimi capitoli l'ho letti di notte,perdono XD!

09/03/12, ore 16:36

16-17.
Oh Dea, troppi flashback, muoio! Soprattutto nell'ultimo capitolo (17) c'è stata una scorpacciata di scene succulente :D.
Allora, in ordine.
Ho amato da pazzi la scena di complicità tra King e Scorpius. Quando si passano la sigaretta è il massimo, sembrano degli uomini vissuti (e nel caso di Scorps fa ridere). Interessante che Scorps si trovi sempre nascosto da qualche parte e senta e veda tutto per caso. Forse proprio perchè è un menefreghista nato, il destino gli riserva ciò.
L'amicizia tra Hagrid e Scorps si sta ben radicando e l'affetto per Crono da parte del biondo è commovente.
Mi piace che Lily condivida involontariamente i momenti rilassanti/pesanti della storia con Scorps, spero se ne ricordi quando deciderà se correre dietro di nuovo al "professorino".
Carina la scena tra Albus e Scorpius che si conoscono sullo scompartimento. In realtà sono fatti l'uno per l'altro, lo so. E Albus non fermerà proprio un bel niente (Scorps ride sotto i baffi ;D).
King lupo mannaro non me l'aspettavo perchè puntavo su Teddy,mannaggia XD!

09/03/12, ore 11:08

13-14.
Sono diventata così addicted che quando ho tempo la leggo prima di andare a dormire.
Il pezzo di ricordo di Draco che si introduce con la forza nella mente del figlio mi ha lasciato senza fiato, è proprio uguale a Lucius se non peggio. Ho apprezzato l'intervento (pur se tardivo) di Harry e la sua solidarietà con Scorps che è un po' inaspettata. Forse ha visto del buono in lui, chissà.
La "cronaca" della partita mi è piaciuta da matti e mi ha tenuta incollata alla pagina fino al suo finale mozzafiato in cui Lily è salvata da Scorpius per pareggiare i conti col padre di lei (anche se non è vero, a chi vuole fare fesso ;D).
Il ballo è stato molto interessante, poi adoro la mitologia nordica (sono una sorta di esperta) e ho trovato simpatico vestire i protagonisti da divinità nordiche per giocare col fatto che sono in qualche modo eroi e protagonisti della storia ma sono pur sempre esseri umani con le proprie debolezze (vedi Louis, povera stella :( ).
Teddy è una mammoletta (per non accodarsi a Scorps e dire peggio). Capisco sia combattuto dal conflitto interiore ma quando è troppo è troppo. Non può continuare ad approfittarsi di Lily perchè sa che lei è innamorata persa. Fatto bene che le sue titubanze la portano alla fine da Scorps (mi ha divertito un sacco il momento in cui li spia e i suoi commenti mentali ampiamente condivisi da me).
Scorps in questo senso è un mito perchè si fa desiderare in una maniera snervante ma che potrebbe funzionare. Il non toccare Lily potrebbe essere una buona strategia. Gli ha fatto ben vedere la differenza tra lui e Teddy in quanto a baci. Staremo a vedere.
Interessante come hai caratterizzato i Traghettatori con le catene di metalli diversi che mi domando se abbiano uno scopo o siano solo decorative. Sembrano una rappresentazione ottocentesca della tragedia greca. Magnifici comunque e chissà perchè si sono accaniti sui Purosangue ( ;D).
Incubus è un treno in corsa e temo che Scorps rimpiangerà questa decisione di essersi unito a questo visionario febbrile. Non so ancora perchè il nostro gli stia dietro, forse per noia o sentirsi importante. Oppure è veramente interessato a scoprire chi siano i Traghettatori e dargli una lezione non importa le inevitabili implicazioni della sua alleanza.
Sorry per il papiro-commento! ;p A presto! :D

08/03/12, ore 17:25

Forte l'incontro dell'allegra famigliola Potter e di gran parte del circolo del nuovo Ordine della Fenice (o che dir si voglia)!
Mi piace un sacco come fai interagire i personaggi tra di loro e non ti perdi per nulla nei dialoghi. Da ciascuno traspare una personalità particolare e precisa e difficilmente ci si sbaglia ad attribuire la frase a ciascuno.
Scorpius deve stare attento perchè già il trio della vecchia guardia ha notato lo strano feeling tra lui e Lily. La furbona di Hermione poi non si fa sfuggire nulla ;D! Inoltre se fosse rimasto di più sospetto avrebbe finito col piacergli il tutto, ma capisco che un'indigestione di calore umano non fa mai bene.

07/03/12, ore 21:14

hahah Scorpius lercio che salva un bambino (o almeno tenta) è un bel colpo da maestro! L'incontro con la star Harry Potter ha del mitico e del favoloso, ma il Prescelto è sempre stato un tipo abbastanza pratico (più o meno ;D)!
Incubus mi inquieta sempre più, spero non si innamori anche lui di Scorpius, perché se no deve staccare il biglietto (Lily e company).
Hugo è sempre il migliore, se ci fossi stata avrei riso al suo rutto. Dico " se ci fossi stata" perché i tuoi capitoli sono sempre coinvolgenti e pare pure a me di partecipare alla vita scolastica dei nostri! =)