Le colpe dei padri
di sistolina

24/02/12, ore 01:27

Il purgatorio.
Mi è piaciuta la descrizione del posto di Lily nella gerarchia dei fratelli Potter. Mi dispiace per lei e non vorrei si buttasse giù perchè si vede che è una ragazza che si fa valere e però allo stesso tempo è troppo severa con se stessa.
La scena in infermeria con Scorpius e combriccola è da Oscar. Soprattutto gli sguardi diversi di ciascuno quando il suddetto se ne va non risparmiando quasi nessuno con le sue battutine al vetriolo. Peccato che come al solito i due (Lily e Scorps) siano stati interrotti anche se mi sa che Lily non sia della stessa idea. Teddy è inutile che fa i cerchi concentrici sulla mano di Lily. L'uomo che si immola per il bene comune non ci piace :p.

23/02/12, ore 00:50

10. Discordia
Ho ADORATO questo capitolo. Questa fanfic mi piace ogni giorno sempre di più!
Incubus è spaventoso e affascinante, è un trascinatore non manifesto che saprà prendere per il verso giusto Scorps e convincerlo a seguirlo. Ovviamente la curiosità per il figlio di Voldemort aumenta e mi chiedo se sappiano dove sia o abbiano solo fonti/testimoni della sua esistenza.
La scena madre del Quidditch è stata fortissima, linguaggio da stadio-sportivo tra maschi classico ma che fa morire dal ridere. Le migliori battute: l'uomo che sussurrava alle scope e zabini ti candeggio il culo. (quelle che mi ricordo ora ma pure le altre mi hanno fatto sbellicare XD)
La passione di Scorps per questo sport è sincera e pura. Il flashback esplicativo ci stava a pennello e ci hai aiutato a comprenderlo e a rispettarlo maggiormente. ^^

21/02/12, ore 14:07

I traditori.

hahahah ti capisco con le uscite di testa (anch'io sto sclerando di brutto con la mia fic ma ce la farò *_*)!!!
La prima scena di questo capitolo la worshippo ^^! L'atmosfera è perfetta, nè esagitata nè feroce. Sembra una riunione placida ad un club inglese. Incubus sembrerebbe uno interessante anche se è svilito dai pensieri di Scorpius alla fine. Scorpius sembrerebbe un animale che non si fa facilmente addomesticare senza un buon motivo e ci piace. Sicuramente meglio del padre nel libro dell Rowling ;)! Staremo a vedere.
Certo che con tutte queste sparizioni il mio favore non può che pendere dalla parte dei Serpeverde,ma guarda un po'! ;)

20/02/12, ore 13:10

I Superbi.

Ma l'ultima frase di Teddy è una minaccia?No perchè sono convinta se la dovrà vedere con un pesce più grosso di Albus. Quest'ultimo, comunque, mi piace molto. Le parole a Teddy sono bene assestate e l'ho adorato quando ha ammesso onestamente che è stato lui a scagliare il primo incantesimo. Mi sembra un uomo corretto anche se a volte si fa prendere la mano come suo padre prima di lui. Teddy fa dei discorsi da martire e deve stare attento perchè sta pericolosamente scivolando nella non credibilità (agli uomini della sua natura succede spesso ;D).
Il pezzo del ricordo nel Pensatoio è stato molto toccante. I fantasmi che parlano ad Harry e tra di loro sono stati formidabili. La descrizione della ricostruzione sofferta della Stanza della Necessità è stata magnifica. Albus mi sembra anche più intelligente di suo padre, ma forse lo sto lodando troppo quindi mi fermo qui ^^!
Al prossimo capitolo!

18/02/12, ore 13:56

Ma di chi è figlio Rigel? Di Moody per caso?Oppure... *_*?
Ho adorato la descrizione della capanna di Hagrid, molto vivida. Un luogo accogliente e famigliare a differenza del maniero dei Malfoy. Qualcosa mi dice che non sarà l'ultima visita di Scorpius ad Hagrid.
Lily ha ereditato la destrezza del padre negli incanti vedo. Il nuovo professore sembra un tizio interessante, sicuramente ha un passato torbido XDDD.
Spero di poter leggere anche il capitolo successivo oggi! ;)

16/02/12, ore 13:24

Cap 5-6.
Sto ancora ridendo per le battutine tra Lily e Scorpius.
L'apparizione di Teddy mi è piaciuta. Potenziale rivale di Scorpius nel futuro?Chissà! Ma secondo me Lily si è presa la classica cotta del fratello maggiore e non l'ha identificata bene. Teddy assomiglia molto a Remus nei modi e lo apprezzo. Certo era meglio non desse nada sotto il vischio alla poverina ma non è un vecchio matusa e lei è una rosa fresca che sboccia. Errori di gioventù XDDD!
Si Resistenza fa un po' ridere se la usano i Serpeverde come parola ma non ci sono molti altri modi per dirlo in italiano,non è colpa tua :p.
Sono rimasta di stucco di fronte alla rivelazione sul figlio di Voldemort. La mia mente ha iniziato a viaggiare. Sarà figlio di Bellatrix?E quanti anni avrà?Potrebbe essere più grande dei nostri "eroi"...Anche se non è per adesso non vedo l'ora sbuchi fuori. :)

15/02/12, ore 15:10

Capitoli 3-4.
Singolare accomunare la Divina Commedia ad una storia sui figli di HP. Ma forse è questo che attira e incuriosisce. Risulta terribilmente adatto alla bolgia ti tipi umani che transita ad Hogwarts. Non stride anche se si tratta di un concetto cristiano adattato ad una storia "pagana/profana".
Disprezzo per Casey Fitch?Si perchè la maggior parte dei ragazzini subisce la sua sorte e non ha la fortuna di essere difeso da qualcuno. Spero abbia detto almeno grazie ai Grifondoro. :p
La tensione tra Lily e Scorpius è subodorabile ma ancora non regna,quindi deduco che esploderanno molto più in là, tuttavia le premesse mi piacciono.
Mi dispiace per Scorpius che ha assistito alla nascita e alla morte immediata di un fratello/sorella. Draco al solito non si spreca in effusioni, mi duole dire sia diventato del tutto assomigliante al padre: vita crudele. :/
Hugo è già uno dei miei preferiti. Mi ricorda molto un mio compagno di classe alle medie con il suo fare chiassoso. Lo adoro!
Lily è una che passa ai fatti, una donna d'azione, secondo me ha ripreso dalla nonna :p, chissà!
Mi coinvolge e mi fa divertire un sacco, compliments :D!

14/02/12, ore 15:01

Letto prologo ^^.
Hahah sei molto divertente sia nella scrittura che nelle tue note da autrice! Confesso che "la nuova generazione di Harry Potter" mi è un po' ostico come argomento ma ci sono buone probabilità tu me lo faccia piacere. ;)
Io purtroppo per te non sono una Grifondoro ma una Serpeverde, linea Tom/Severus, spero comunque non ti dispiaccia XD!
Già ho trovato la mia coppia preferita, anche se sto zitta, non vorrei sbagliarmi. :p
Mi piace come gestisci questa mole assurda di figli dei personaggi,sarà interessante leggere i loro sviluppi durante l'anno ad Hogwarts. Per il momento sei riuscita ad interessarmi :).
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 03:17 pm)

07/02/12, ore 16:53

che capitolo sist, fin dall'inizio è stato davvero molto intenso e l'ho amato totalmente...
ho intuito come se incubus dovesse uccidere rose ma non può farlo O___O
scorpius poi è un amore come sempre e le sue vicende nella nuova scuola mi affascinano sempre di più...
hai descritto tutto alla perfezione, non vedo l'ora di leggere il prossimo anche per sapere cosa farà incubus..
kiss
glo

07/02/12, ore 14:59

Un altro capitolo stupendo, non so come fai ma i tuoi capitoli sono sempre perfetti Sist *______*
Ci sono stati dei momenti OMG davvero inaspettati, almeno per me XD All' inizio specialmente, mi pare di avere intuito che Incubus ucciderà Rose ç_ç
Ti prego, fa che ciò non succeda! Solo tu puoi fermare Incubus dal fare una azione così avventata ;___;
D' altronde il piano era quello fin dall' inizio della storia, però spero che non succeda veramente. Cioé mi rifiuto di pensare che Rose possa essere fatta fuori in modo così brutale, spero che riuscirai a trovare un escamotage per farla rimanere in vita! Confido in te Sist!*____* <3
Mi é piaciuta molto ad ogni modo la scena in cui Incubus parla a Rose delle sue azioni... Rose poi, anche se inavvertitamente, gli ha fatto capire che é completamente cotta di lui <3 Mi chiedo se Incubus ricambierà in futuro, per adesso mi sembra molto distaccato ma potrebbe essere che non si é ancora reso conto dei sentimenti che prova per lei oppure che se ne é reso conto, ma li ritiene una componente estranea alla sua personalità davvero complicata e preferisce non badarci.. La vedo molto male per Rose a questo punto, temo molto per lei ç____ç
Scorpius e Lily, anche se separati sono assolutamente amazing *__* Li amo tantissimo,come del resto ho amato il flashback con Albus. ^_^
Mi chiedo se Scorps ritornerà mai ad Hogwarts.. ho dei dubbi in proposito ma non penso che se ne starà in eterno a Durmstrang. :)
Mi é piaciuto tantissimo ritrovare personaggi come Wahia,Scott e Louis. Scott e louis, in particolare il loro amore, descritto attraverso i pensieri di Lily, mi ha wubbare un sacco <3 che carini loro! <3
Temo molto a questo punto non solo per Rose ma anche per Lily ç___ç Chissà come reagirà alla bella notizia che le darà a breve Scott! Sarà devastata povera cucciola ç___ç
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
davvero complimenti Sist, sei sempre più brava <3
fabi

06/02/12, ore 10:25

ahahaha intanto ti prego soffermiamoci un attimo sull'immagine dle preservativo bucato ahahahah sei un genio totaleXD e io me la rido come una scema per tre righe di spazio autriceXD nella mia non-vita avrò sempre spazio per i tuoi scritti anche se sono sommersa dalla neve e sto scrivendo tre storie senza senso contemporaneamenteXD ieri ci hanno spalato in vialetto di casa ma ancora non mi posso muovereXD
cmq per fortuna tu mi sorprendi con queste meraviglie di prima mattina e io non posso che amare il tutto**
allora sono moooolto preoccupata per il primo pezzo perchè non sono riuscita ad inquadrarlo. Nel senso che non è un flash back, quindi sta succedendo prima che incubus parli con rose, ma allora quelli non sono loro due? e chi so? 0___0 oppure quello dopo è un flashback e quelli all'inizio sono loro due? dimmi che non sono loro due ç___ç anche se temo che lui a un certo punto la farà fuoriXD già psicologicamente mi pare che stia per andare al creatoreXD mi è piaciuto moltissimo il discorso sulla legittimità, che a breve quoterò su facebook <3 come sempre riesci a fare considerazioni di spessore trattandoi di qualunque argomento. Ai tempi d'oggi le cose legittime stanno un pò perdendo di senso. Come per esempio il fatto di essere eletti e poi poter fare quel cazzo che gli pare. E' una legittimità distorta e amorale. Eviterò di farti una pippa sul potere legittimi e il rapporto tra auctoritas e potestas ahaha però posso dirti che il tutto rientra nell'immenso campo del potere politico che io mio malgrado per ragioni oscure studio tutti i giorniXD nella versione di incubus credo che riguardi di più la giustificazione delle sue azioni. Se lui fosse un bambino disagiato che ha sete di vendetta allora potrebbe avere un ruolo quasi positivo nella storia. A me piace nella sua non legittimità e nella sua pazzia. Però sai anche che adoro il sottile legame che si è creato con Rose anche se lui non pare sentirlo. C'è comunque qualcosa anche se ancora non si sa bene cosaXD
va beh sorvoliamo sui miie deliri circa legittimità e passiamo a Scorps**
meravigliose le due scene di lui nella nuova scuola e di lui appena arrivato a Hogwarts. Questo suo legame cpon Albus come sai mi piace moltissimo e le loro speculari paure nel momento dell'incontro con il capello avevano bisogno di essere raccontate. Credo che forse Scorps alla fine deciderà di rimanere lì. Capisco il terrore della sua selta perchè deve praticamente scegliere tra se stesso e ciò che ha sempre desiderato cioè l'anonimato e quello che sente per LIly. Certo Hogwarts è sempre stata la sua casa però potersi liberare del cognome Mlafoy è sempre stato il suo sogno. E lì dove si trova in questo momento può semplicemente essere se stesso senza tanti complimenti e senza dover dimostrare niente a nessuno. E' comunque una fuga e una scorciatoia. Preferirei vederlo affrontare la realtà.
Parliamo di Lily. L'ho trovata meravigliosa. E il modo in cui ha descritto i suoi pensieri è calzante all'inverosimile. Credo che adesso scoprire di Scorpius e Incubus non le piacerà affatto. Dopo che ha passato mesi e mesi a pensare a lui in una lotta più o meno silenziosa con se stessa sapere di qualcosa che lui le ha nascosto credo che potrebbe davvero distruggerla ç__ç
sarà dura per lei e si meriterebbe un pò di felicità però capisco che debba fare i conti con la situazione attuale. Mi è piaciuto il suo modo di guardare a quel ragazzo durante la festa. Troppo semplice da decifrare per poterle piacere. E' una che ama complicarsi la vitaXD e noi la amiamo per questo. Amiamo la complessità di questi personaggi e tutti i loro pensieri così reali <3
bene ora please ragguiagliami sull'inizio del cap visto che sono un pò rinco e non capisco mai nulla ç__ç ma forse non dovevo capirlo, c'è anche questa opzione...
ma se non sono rose a incubus chi cavolo sono?
sono loro ç_____ç la sta sacrificando? dove come perchè???????
ok basta ç__ç
scrivi porca palettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa devo sapere che stanno facendo quei due!! e devo sapere come reagirà Lily ç__ç
come semrpe mi sono gustata il capitolo totalmente e questa sorpresa mi ha davvero fatto cominciare la giornata con il piede giusto *O*
amo amo amo e tu smettila di ringraziarmi che più che una musa sono una stalker all'ultimo stadioXDXD

29/01/12, ore 20:16

Ho davvero tante cose da dire ma probabilmente non il tempo necessario per esplicarle. Ho scoperto questa storia casualmente ed è stato amore a prima vista, un colpo di fulmine, che mi ha reso completamente succube della tua storia. Incomincio col dirti che sono curiosa di scoprire le modalità con cui svilupperai i successivi passaggi, dal momento che ancora rimangono molte incognitive da svelare e da chiarire.
Ritengo che tu sia dotata di molto talento, in quanto hai la capacità di ordire una trama interessante e coinvolgere il lettore dall’inizio alla fine del capitolo. La tua storia è un connubio ben congeniato di mistero, suspance e azione, con una patina un po’ dark. La trama è permeata di originalità, seppur complessa, imprevedibile ma mai surreale. Immagino che architettare una storia così avviluppata non sia semplice, ma ribadisco che hai del talento e puoi permetterti di adoperare la tecnica dei flashback come espediente stilistico. Personalmente adoro questa tecnica, perché costituiscono un tuffo nel passato, nella memoria e nei pensieri più profondi di un personaggio, che pertanto deve avere un certo spessore psicologico. Tuttavia stai attenta nell’utilizzare questa tecnica narrativa perché talvolta incombe il rischio di lasciare inspiegati alcuni punti fondamentali e quindi di risultare incoerente e precipitosa. Sino ad ora non ho riscontrato questo problema perché comunque stai seguendo un determinato percorso e hai assicurato di fare venire tutti i nodi al pettine. Ciò che mi ha incuriosito di più al momento è stato il rapimento di Incubus e Rose e soprattutto il complesso rapporto tra Lily e Scorpius, su cui è costruita la storia, in un vortice di peripezie, equivoci, malintesi e parole non dette. Le loro vite sono appese a un filo incredibilmente sottile tra la realtà e l’illusione, tra la speranza di poter vivere una vita normale e il timore di non riuscire ad avere un rapporto diretto con il presente, con la banale, stancante e circoscritta quotidianità. Eppure le loro vite non scorrono in dimensioni parallele e distinte, ma sono simultanee, si intrecciano e si completano a vicenda, geometricamente. La strada più semplice a cui adeguarsi sarebbe la disillusione del presente, di ciò che li circonda, ma loro non possono permettersi di vivere come persone normali, poiché il peso dei loro cognomi è un’ombra costante nella loro vita. Cognomi che non rappresentano soltanto la nomea, ma sono molto di più, poiché contengono la responsabilità storica delle rispettive famiglie, i gesti eroici e gli sbagli. Luce e oscurità sono una dicotomia intrinseca, l’eterno duo che divide l’esperienza degli uomini. Non dovremmo essere influenzati da ciò che hanno fatto i nostri padri, le nostre singole scelte ci distinguono, dicono chi siamo e per cosa combattiamo. Eppure non funziona in questo modo. Ho apprezzato molto la ripresa della concezione arcaica greca, secondo cui ‘le colpe dei padri ricadono sui figli’, vengono tramandate per generazioni, senza che qualcuno ponga fine a questo delirio.
Dopo questa digressione potrei anche concludere qua la recensione e andare a fare i cavoli miei, ma una volta che inizio a scrivere non finisco finché non ho liberato la mente da ogni pensiero. La schiettezza può essere considerata un pregio o un difetto, dipende dai punti di vista, sappi però che da questo momento mi avrai tra le scatole e dovrai sopportare anche commenti più puntigliosi e antipatici :D
Dunque ritornando alla storia, prima di parlare dei personaggi, vorrei soffermarmi sulla parte formale e stilistica.
Grammaticalmente non sarà perfetta, ma scrivi bene, hai un modo di scrivere personale, o per spiegarmi meglio, hai stile. Lo stile o lo si ha o lo si acquista con tantissimi sforzi, e ritengo che tu possa solo migliorare sotto questo punto di vista. Mi azzardo a considerare il tuo stile vario, cioè a tratti poetico, ma non ridondante, ma comunque comprensibile e scorrevole. I periodi non sono frammentati o confusionari, e questo è stato uno dei punti a favore. Piuttosto sei solita incanalare l’attenzione su diversi piani narrativi e non su un unico punto centrale. Ritengo che l’aspetto formale, insieme a quello contenutistico, sia fondamentale e assume un aspetto preponderante poiché si intrecciano sostanza e forma. L’una è propedeutica all’altra. Moduli narrativi ben congeniati non valgono molto se non viene riservata altrettanta cura alle reazioni dei personaggi, ai processi dinamici interni e ai vari percorsi di formazione.
Ma andiamo oltre.
Ci sono alcuni personaggi che mi hanno affascinata, procederò in ordine casuale e sparso per non fare discriminazioni XD

Lily è uno spasso, seriamente. L’aggettivo che meglio la rappresenta è proprio adolescente. Non ti prendo per il naso, tranquilla XD, ma non riesco ad esprimermi meglio. Hai forgiato una Lily esuberante, spavalda e ostinata. Degna figlia dei suoi genitori, vive per ora uno dei momenti topici dell’esistenza, quello in cui ha il cuore spezzato e si sente incompresa da tutti. Per questo motivo ritengo che il suo comportamento alla festa non sia stato incoerente o iperbolico, semplicemente perché a quell’età siamo tutti volubili, suscettibili e piuttosto scontrosi con il mondo. Vivere conflitti interiori fa parte della vita, perché aiuta a crescere. E nonostante tutte le sue paturnie ed elucubrazioni mentali sul non essere in grado di onorare degnamente la famiglia come i fratelli o il sentirsi inadeguata, rimane a mio parere uno dei personaggi più determinati e combattivi.

James è pieno di vita e carismatico. Davvero simpatico ed estroverso, è uno dei miei preferiti, lo ammetto. Mi piace definire la sua personalità effervescente, perché è proprio esplosivo, dirompente. Nonostante la reputazione di Don Giovanni è legato alla sua famiglia e adoro il rapporto che ha con i fratelli.

Albus suscita tanta tenerezza, a mio parere. Ha la stessa forza e potenza comunicativa dei suo fratelli, malgrado sia più riservato sulle sue emozioni. Non esita nel manifestare pubblicamente il suo dissenso per le ingiustizie ed è incredibilmente caparbio e sensibile.

Scorpius è ben caratterizzato e credo che sia tra i personaggi più complessi da gestire. Brillante e acuto, utilizza l’ironia e il sarcasmo per comunicare, come se fossero gli unici strumenti in grado di proteggerlo e di evitare che qualcuno riesca a scavare più in profondità e cogliere i fantasmi del suo passato. E’ pieno di rabbia e livore e si comporta come se la sua anima fosse già inaridita, irrecuperabile, perché nessuno gli ha mai insegnato a vivere, ad amare, a proteggersi. E’ stato costretto a crescere da solo e questo ha condizionato completamente sia la sua indole sia il modo di relazionarsi con gli altri. La sua mente è offuscata tra le convinzioni che si è creato e la sua disastrata-assente famiglia. In condizioni simili non è ancora in grado di distinguere bene dal male, ciò che è giusto da ciò che conviene. Ma nonostante tutto è disperatamente forte e confido nel fatto che possa in qualche modo migliorare. Migliorare non nel senso che diventi improvvisamente gentile e affettuoso, ma semplicemente più accondiscendente e meno stronzetto.

Teddy in certi momenti mi fa proprio girare le bocce. Vorrei che fosse più deciso e meno inaffidabile. Un uomo con le palle. Eppure comprendo la sua delicata posizione, il timore di rovinare i rapporti con la famiglia che lo ha accolto, con colui che è stato un padre, un fratello e un amico. Ha davvero le spalle al muro e anche il più piccolo sbaglio potrebbe costargli caro, ma non si possono tenere due pieni in una scarpe per sempre. Prima o poi la situazione degenererà e a quel punto Teddy dovrà imporsi. E’ apprezzabile la sua saggezza e la sua folle razionalità-irrazionalità.

King è un pazzo scatenato. Maledettamente affascinante ma fin troppo enigmatico e ambiguo nei modi di relazionarsi. E’ davvero interessante. Mi incuriosisce davvero molto il triangolo King-Rose-Incubus. King e Rose rappresentano una coppia più ‘giusta’, il cliché dell’alunna che si innamora del professore strano e un po’ folle. Invece Rose e Incubus sono antitetici, ma magnetici e affascinanti. Una coppia assortita in maniera passionale e avvincente, che potrebbe dare tutto o niente. Ma anche la coppia King e Incubus sarebbe interessante XD Un po’ singolare certamente ma penso che da te potrei aspettarmi di tutto, sei imprevedibile XD

Parlando di Incubus penso che sia il personaggio più inquietante in assoluto. E’ oscuro, robotico, pieno di misteri. Non riesco a inquadrarlo come per altri personaggi proprio perché troppo schivo e taciturno sui fantasmi del proprio passato. Piuttosto fondamentalista e tradizionalista, non mi piace proprio la cosiddetta ‘resistenza purosangue’ ma sono di parte XD

Questi sono i personaggi che mi hanno colpito di più. Parlerò degli altri quando ne avrò occasione, ora la finisco di annoiarti XD
Uhm non ricordo se ho altro da dire, oramai l’intenzione di prendermi una piccola pausa dallo studio è andata a farsi friggere. Ma le alternative erano due: recensione o letteratura. Ovviamente la scelta è ricaduta sulla prima XD
Comunque sia sono davvero contenta di avere trovato questa storia e sappi che non l’abbandonerò fino alla fine. Ancora complimenti.
Alla prossima, Enrica.

29/01/12, ore 15:11

Mamma mia Sist che capitolo assolutamente meraviglioso, ho divorato le parole una dopo l' altra e in un batter d' occhio mi sono ritrovata alla fine *____*
Credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti finora, nonostante l' assenza di Lily hai saputo donare ai vario personaggi (anche secondari) delle scene spassose o significative e per questo non posso fare altro che adorarti <3
Sono felice di rivedere Albus, era stato messo un pò in disparte negli ultimi capitoli e un pò la cosa mi era dispiaciuta! L' ho trovato assolutamente adorabile, specie nei flashback che hanno come tema dominante la sua amicizia con Scorpius(*_*) e il suo rapporto con James...
Le sue scene con Frannie mi sono piaciute terribilmente, credo che d' ora in avanti li shipperò a manetta perché li hai descritti in maniera eccelente e ironica...
Come insegna Giuls con " Woke up this Morning and Found Myself Dead" le scene in bagno sono altamente significative e importanti quindi spero di rivederli ancora insieme in bagno a condividere qualcosa di più di semplici insulti XD Mi é piaciuto molto il fatto che Albus abbia visto il vero volto di Frannie, anche perché questo elemento conferisce una vaga umanità a un personaggio che fino ad ora era risultato il più stereotipato ^^
ora come ora mi sorgono due domande:
1. Cosa ci fa Incubus con Frannie? Cioé non dovrebbe essere con Rose in questo momento?
2. Di chi stanno parlando in bagno dopo la ehm.. diciamo sveltina? é normale che non abbia capito bene il discorso?
Scusami per tutte queste delucidazioni, ho anche riletto più volte i passaggi che non mi risultavano chiari ma nada XD Sono proprio rimbambita ultimamente XD

Passiamo ora a Scorpius *__________*   Bellissime le scene che riguardano il quidditch e i riferimenti problematici al peso del suo cognome, adoro le parti riflessive a cui lo sottoponi perché si capisce che sono di un certo spessore <3
Intensa la scena con Albus.. li amo moltissimo quei due e spero che un giorno o l' altro riescano a ritornare grandi amici come prima! Giuro che se non ci fossero Lily e ora Frannie shipperei selvaggiamente Scorps e Al come coppia *_*

Dulcis in fundo. Loro.
Rose e Incubus. Incubus e Rose.
Non so come fai, davvero non so, ma non ho mai amato così tanto una coppia. Sono loro i miei preferiti, c' é poco da fare! Anche se amo Lily e Scorps alla follia, il mio cuore non può fare a meno di battere forte per loro, per quello che all' inizio hai partorito come un esperimento.
Io ti amo davvero per come stai gestendo il loro percorso. Non so come finirà tra loro due, non dimentico di certo che Incubus é il cattivo della situazione .. però so che in un modo o nell' altro, indipendentemente dal finale, mi sarò goduta al massimo il tragitto che hanno percorso, volenti o nolenti insieme. <3 In loro c' é qualcosa di così potentemente selvaggio e primitivo che mi attira sempre di più , aw quanto li amoooo! *_*
lei  nella vecchia casa di lui! <3
lei che ammette di aver paura della sua non paura di lui! <3
lui che la vuole proteggere a suo modo! <3
LORO che passeranno la notte INSIEME! <3
Cioé Sist .. come si fa a non volerti bene per questo? *___*

Capitolo in conclusione, stupendo. L' unica pecca (se possibile) é l' assenza di Lily, ma sono sicura che nel prossimo capitolo ci sarà. E poi é giusto lasciare spazio anche agli altri ^^
Sperando che la mia recensione abbia un minimo senso logico , ti rinnovo i miei complimenti e ti mando virtualmente un grosso abbraccio!
a presto cara!!!
fabi

29/01/12, ore 14:43

Allora recuperato tutto...
scusa il ritardo honey....
allur io amo totalmente tutto da Incubus a Lily a Scorpius ad Albus che mi pare un jolly shippabile a bestia su ogni dove, anche con la scopa del quiddich.
Quetsa cosa della notte insieme la amo totalmente e non vedo l'ora di sapere cosa ti inventerai...il tutto è non poco fantastico.
Grandissima, sono troppo contenta che stai continuando a scrivere questa meraviglia di ff XD

29/01/12, ore 01:30

Ok.. all'una e 20 eccomi qui, a commentare il capitolo u.u dopo dovrò commentare woke up e anche Nameless Rose, tanto ho tempo LOL
Però adesso sono qui, e tutta la mia attenzione è concentrata qui, su di te, e su questa storia che ormai mi è entrata dentro. Cioè.. io ormai non so più come commentare questi capitoli, le parole non bastano più *___*
E Poi.. allora tu ci pregavi di non ucciderci? Io.. boh c'è un pò di confusione, ma andiamo per ordine u.u Amo alla follia come descrivi Scorpius dopo aver preso il boccino, e ormai si capisce che quello è l'unico momento in cui si sente lui stesso, in cui non ha bisogno di fingere o essere duro. Ricordo i primi capitoli in cui raccontavi le partite di Quidditch e tutto ciò che Scorps provava nel volare sospeso in aria tra il vento gelido e la pioggia. Mi prende ogni volta che lo racconti, c'è poco da fare <3
E poi adesso è a Durmstrang, e anche se è lontano da Hogwarts, anche se non conosce nessuno, lui si sente quasi "accettato"

"Forse, per una volta, il Malfoy che avrebbero urlato dagli spalti sarebbe risuonato di un solo significato."

Questa frase rispecchia tutto ciò che Scorpius prova stando lì. Sì, ovviamente gli manca la sua vecchia scuola, ma l'essere accettato e non essere guardato con disprezzo è una delle poche cos su cui può fare affidamento. Insomma credo abbia la possibilità di essere una persona nuova, di fare una nuova vita, non troppo diversa da quella che faceva prima ma comunque nessuno pronunciando il suo cognome ricordava la cattiveria di Draco, ed è una cosa bellissima *-*

E poi l'incontro tra Albus e Scorpius, il messaggio di Al da parte di Lily, mio Dio *_* Per lui è stata una bella batosta ascoltare quelle parole, sentire che mancava a Lily, alla sua dannata ragazzina, per la quale sperava il meglio anche lontano da Hogwarts, e invece no, la perseguita. Credo che ormai se la sogni anche di notte LOL povero Scorpius, troppi pesi, troppi pensieri <3

"Quando suo fratello posò lo sguardo su di lui, non era più lo stesso James Potter; tutta la rabbia, la tensione, il livore, la frustrazione di vivere nella sua pelle sembrava semplicemente scivolati via; anche lui era figlio del Grande Harry Potter, e ne portava il peso ogni giorno."

E poi.. la parte principale (o quasi) del capitolo, il rapporto tra James e Al. Sai che sono rimasta colpita? Ho capito finalmente che quella che James indossa è solo una maledettissima maschera, e non ho capito ancora perchè si comporta in quel modo strafottente e da stronzo quando è davanti ai suoi amici. per umiliare il fratello? Per farsi figo? Chi lo sa. Ma rimane il fatto che quando rimangono soli James si mostra per ciò che realmente è, come hai scritto tu: il figlio di Harry Potter. Ed è un peso, anche per lui, e la cosa più bella è che condivida questa cosa con Albus. In fondo sono due fratelli, soli in un mondo più grande di loro, per quanto James fatichi ad ammetterlo, e ognuno ha bisogno dell'altro, del suo sostegno morale e fisico. Il proprio fratello è l'unica cosa che è rimasta, ad entrambi. Comincio ad amare sempre di più anche Albus, e lo amavo anche prima sappilo <3

"Noi...beh....lui era mio amico"

Avrei voluto che Scorpius in qualche modo sentisse queste parole. Insomma, oltre al rapporto di Albus e James, c'è il rapporto di Albus con Scorpius. Quei due anche se sembravano odiarsi si amano alla follia, sono grandi amici, e non è stato facile lasciar andare il suo amico, anche perchè era l'unico che avesse lì a Hogwarts. Un Potter e un Malfoy, chi l'avrebbe mai detto poi, ancora stento a crederci io perchè da come era andata la situazione negli altri capitoli, degenerando, e con gli scontri avuti tra i due credevo che i rapporti non si sarebbero mai riallacciati <3

E... forse dovrei ucciderti per la confusione che mi stai facendo avere adesso.. mentre ripenso a Incubus e Rose. Insomma.. CHE CRISTO DI FINE HANNO FATTO?? Mio Dio, sono nella vecchia casa di Incubus, ok.. sono lì, soli.. ma come cazzo ha fatto a smaterializzarsi lì lui? E con lei poi.. e.. oddio mio troppe cose *__* non vuole farla andare via, parla di quanto Hogwarts sia corrotta, di quanto non sia sicura ecc.. ma non vuole farla andare via, non vuole rimanere solo. Perchè la sua famiglia è morta.. e quella frase che dice lui "questo è il luogo in cui sono morto" mi ha fatto venire i brividi. Incubus è solo un nome, la sua anima è morta in quella casa, quando quell'avada kedavra ha colpito le mura e la sua famiglia. Non immaginavo che Incubus avesse un passato così triste, insomma, sono felice di aver scoperto che oltre alla sua follia e alla sua apatia ci sia anche tanta sofferenza. Probabilmente per lui avere Rose accanto in quella casa che è stata la sua infanzia significa molto, e forse lei deve ancora prendere atto della cosa. Ma.. insomma quindi anche la famiglia Mortimer ha avuto uno scontro con Voldermort? Che casino >__< ma mo quando tornano ad Hogwarts? Insomma l'ha rapita e non tornano più indietro? E lei non esiste più? Che significaaaaa??? XD ti giuro, non ho capito granché, ma amo alla follia il tutto.. anche non capendo niente alle volte XD io amo loro, amo tremendamente e shippo tutto e tutti <3