Le colpe dei padri
di sistolina

13/06/11, ore 14:35

Non so bene come abbia fatto a perdermi questa storia, ma appena l'ho trovata l'ho letta tutta d'un fiato... e devo farti davvero i complimenti, perchè è stupenda!
I personaggi sono reali, ognuno con dei difetti e dei pregi; sono costruiti senza essere troppo uguali ai propri genitori, ma semplicemente simili come è giusto che sia.
La trama è coinvolgente e originale, riesce a tenere il lettore attaccato allo schermo per sapere come andrà a finire.
Poi, adoro il tuo Scorpius, è geniale con la sua strafottezza e quell'ironia che serve a nascondere il vero se stesso; inoltre ho apprezzato il tuo Draco, devastato dal suo ruolo nella guerra e da come sia finita, e Astoria, incapace di prendere una posizione (non l'avevo mai vista descritta così).
Sinceramente non vedo l'ora che arrivi il seguito perchè sono una fan convinta delle Scorpius/Lily e voglio assolutamente sapere cosa succederà!
Quindi, ancora complimenti e aggiorna presto, un bacione!

PS: King non mi convince per niente, sono io che sono paranoica od ho dei motivi per sospettare di lui??

12/06/11, ore 20:29

Harry! *_* ti devo confessare che io adoro il suo personaggio, insomma non vi sono altri che arrivini al suo livello secondo me...perciò la sua comparsa e la tua così particolare descrizione (davvero caratteristica, sintetica ma ben fatta) mi ha piacevolmente sorpresa.
Questi tipi con i mantelli bianchi però non me la contano mica giusta, cioè da un lato c'è la resistenza dei purosangue che aspetta l'arrivo dell'erede di Voldemort (erede di sanguo o no?), e dall'altra ci sono questi qua che piantano grane e rompono le scatole a Pansy Parkinson (non he a noi ques'ultimo particolare dia molto fastidio...). E ovviamente vi sono poi anche Lily e Scorps che non si considerano poi tanto, ma si detestano già al punto giusto... Ok ora smetto di parlare (anzi scrivere) a vanvera! Ciao Sist, ancora complimenti e a presto!

12/06/11, ore 17:30

eccomi con il mio commento che metto anche qui per sottilineare sempre l'immenso amore per questo splendido lavoro!! che mi tiene sveglia pure la notteXD

oddeo è già finito?? aha sono arrivata alla fine pensando di leggere ancoraXD non l'ho affatto trovato lungoXD
che bellezza di capitolo *___*
allora intanto la prima parte con Louis è interessante e ben spiegata e fa capire le vere difficoltà che forse in futuro dovrà affrontare anche Lily e io (oltre al momento dle patronus lol) non vedo l'ora del momento della relazione sgreta e clandestina ahaha so che tu sarai sublime nella clandestinitàXD
cmq mi piacciono sempre tantissimo le scene corali con tuttas la famiglia allargata e mi ho adorato la parte in cui Lily pensa alla Tana *__* splendida!!
Incubus devo dire che ha un suo spessore interessante e il rapporto con scorpius si fa particolare anche se Incubus è chiaramente un pazzo scatenatoXD
Oh mamma quante belle cose che stai inserendo **
la parte con gli incapucciati è stata meravigliosa soprattutto quando è arrivata Lily e ha iniziato a sparare incantesimi a destra e a mancaXD l'incontro Scorps- Lily- Harry è il topXD mi è piaciuto il fatto che Scorpius non disprezzi harry ma lo ne senta cmq il valore. Mi piace il fatto che lui non sia uno stupido serpeverde senza cervello che dice solo "schifosa mezzosangue" ogni tre secondi. La sua umanità è così coinvolgente e spiazzante come quando prova a salvare il bambino** lo sto davvero amando nella sua assoluta tenerezza<3
sono le due di notte quindi è+ probabile che sto vaneggiando e so che ho scritto e come l'ho scritto cmq devo quotare qualcosa
CITAZIONE
Scorpius lasciò cadere fra le dita tozze e pelose dell'uomo molti più soldi di quanti ne valesse l'intero locale, sghignazzando
Per lo spettacolo – sussurrò all'altro che lo fissò con timore reverenziale e rispetto. Ehi, era tipo il primo nella storia della sua vita, doveva godersi almeno il momento!

le battute di scorpius sono sempre il top soprattuto se si diverte alle spalle di Fran che è odiosa e molto dementeXD la descrivi benissimoXD
ok ho amato tutto e ti giuro che ora pronta a leggere altre pagine e pagineXD
ora però dovrò andare a dormire sperando che tu continui con il tuo ritmo serrato che io seguo con amore a tutte le oreXD

11/06/11, ore 15:16

Oddio che bellezza *___________* vabbeh la lezione con King è fantastica,,io lo dicevo che questo professore era un mito!! Lo sapevo che era pazzo e spostato di mente!! Ma mi piace alla follia..cioè lo ritraggo davanti ai miei occhi Sist!! Ovviamente se la prende con Scorps..forse aveva un odorino invitante XD e poi parliamo dell'incontro di Lily e Scorpius in infermieria?? ♥___♥ cioè ho davvero gli occhi a cuoricino..anche se lo sfondo e le occhiate di lui erano tutt'altro che romantiche XD che bello mo che sono entrati i dissennatori in scena penso che la cosa si farà davvero interesting *___* poi ho notato...anche tu ami Malfoy ma...in un capitolo lo fai depresso,in un altro lo fai camminare pieno di cacche di gufo addosso ed un altro giorno si prende un attacco da un Dissennatore? XD povero cucciolotto,mi fa una pena assurda XD e intanto la relazione tra Lily e Scorpius mi piace sempre di più..sento che fra poco arriverà qualcosa di concreto per i dueee *________* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Sist *___* Bacioniii ♥
Kitty

11/06/11, ore 14:45

intanto volevo dirti che trovo stupendo il fatto che riesci e recuperare tutti questi personaggi dal passato e ad inserirli nella storia. Io non saprie manco dove cercarliXD quindi a mio avviso non sono mai troppi e collegano in modo meraviglioso il presente con il passato. Credo che sia naturale che gli ex alunni siano coloro che hanno preso il posto dei vecchi professori alla fine la scuola di magia è una solaXD e tu li stai facendi spuntare a uno a uno!!Neville *__* caro ragazzo mi è sempre piaciuto molto^^
king è un pazzo ma questa idea di far rispondere i ragazzi direttamente e praticamenter agli attacchi la trovo molto sensata, che senso ha riuscire ad usare un incantesimo o saperlo pronunciare se non si ha davanti ciò da cui dovrebbe proteggere? la trovo un'idea geniale!!bravo king ha tutto il mio appoggio. Io ho colto un parallelo tra Scorsp e le piante carnivore da te sottilieato alla fine. Anche lui morde e provoca ferite ma credo che se riuscisse a trovare pace in qualcuno a far conoscere qualcosa di se diventeresse la persona più fedele al mondo sulla quale contare al 100%. Ci ho preso o sono solo pazza come sempre?
ahaha
ho trovato questo primo momento tra lily e scorps molto carino, ha permesso a lily di fare un passo avanti verso un vago interessamento per lui e ti quoto assolutamente quando dici che non ci saranno dichiarazioni di sorta, ti amo per questoXD non sai che pena dover le mettere nelle FF delana ma quel bastardo di damon lo impone dalla 2x08 in poiXD quindi i ti amo si sprecanoXD
ma sai che io amo tutto ciò che precede tutto ciò che non viene detto, amo le ralazioni e i gesti più che le parole e so che tu sei una magain questo, so che sai rendere gli attimi molto più epressivi dei dialoghi (dove sei cmq fenomenale a mio avvisoXD)
Ho adorato questo primo confronto teddy-scorpius perchè immagino che ce ne saranno altri mille molto simili.
Il tuo scorpius sta diventando un personaggio a tutto tondo goni capitolo di più riesci ad aggiungere un dettaglio nuovo e l'idea che ho di lui diventa sempre più nitida. So che stai facendo un gran lavoro e che raggruppare sempre le idee non è facile e inoltre dante non collabora, ma posso assicurarti che stai procedendo benissimo e che le tue ideee sono sempre interessantissime e descritte molto bene^^
insomma questa full immersion nella tua FF mi entusiasma e sai che mi fiondo qui sempre a controllare sapendo che potrebbero esserci dei black out per colpa della connessione quindi bisgona approfittare al massimo :)
citazione-
C'era papino Potter – ribatté l'altro con quella che Lily aveva ormai imparato a identificare come la sua “armatura strafottente” - non le dispiace se l'ho regalata all'erede, vero? - Teddy si limitò a sorriderle, mettendo fra sé e le allusioni di Scorpius il muro di gomma che era solito usare con Albus

epic win di Scorpius quiXD la figurina di harry è il top e ovviamente non poteva che capitare a lui XD
genio come sempre ;)

11/06/11, ore 14:13

Ahhhhhh... I'm the first xD
Bellissimo capitolo Sist!! La scena del Dissennatore e dei ricordi felici di Scorps portati via è stata fantastica, da brividi. Mi è dispiaciuto un sacco leggere di tutte le brutte cose che ha passato e mi fa una tenerezza enorme :( Povero.. chissà che vitaccia la sua!
Ovviamente tutto è descritto in maniera splendida, sembra davvero di leggere un libro di zia Row ♥
Comunque io continuo ad amare anche Teddy in maniera smisurata... lo adoro e con Lily è stato dolcissimo ** Però sono contenta anche che Lil abbia capito che ciò che Scorps dice o fa è solo una maschera che si porta dietro. Non vedo l'ora di scoprire come e quando lei riuscirà a smantellarla un po', finalmente ad intravedere il vero Scorps dietro di essa! Sempre un ottimo lavoro, davvero, davvero tantissimi complimenti!!! *______________*
Ahahah.. ho amato Hugo che è svenuto xD Anche se, Miseriaccia, Ron non ne sarebbe affatto fiero xD

11/06/11, ore 09:06

Cavolo, sei talmente veloce negli aggiornamenti che non faccio in tempo a leggere un cap che tu già ne hai messo altri due! (non che di questo mi stia lamentando, :) tutt'altro!) cmq, devo dirti che sono sempre più colpita da questa storia, soprattutto da questa nuova resistenza che sta andando formandosi a serpeverde. Il nuovo personaggio di Incubus è molto interessante, mi piace soprattutto il fatto che questo gruppo stia organizzando piani su piani e ancora non abbia fatto i conti con i Weasley e i Potter, che tra l'altro non aspettano altro che affatturare i serpeverde (soprattutto Al). Insomma aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto!
P.S: complimenti per la scelta dei personaggi (cavolo pensa che li ho visti solo l'altro ieri dopo un sacco di tempo!)... li trovo tutti molto calzanti!

11/06/11, ore 00:50

Finalmente ho recuperato tutti i capitoli che mi ero persa durante questa vacanza. E ovviamente non sono rimasta delusa.. tutto scorre così perfettamente che non riesco mai a staccarmi dallo schermo mentre leggo ♥
La vita di Hogwarts, intrecciata alle vicende dei nostri giovani amici, a cominciare dalla Resistenza dei Purosangue, così disperatamente alla ricerca di qualcosa (o qualcuno) a cui appoggiarsi e da cui trarre conforto, è descrtitta magnificamente, così come le pagine della Gazzetta del Profeta che sembrano delinearsi davanti agli occhi. Per non parlare dei sentimenti di Scorps resi alla perfezione; una perfezione che lo trasforma in una persona vera, una con cui potresti parlare e da ascoltare. Lo rendi talmente bene che, per il momento, è il personaggio che adoro di più. Secondo me poi, scrivere una storia dal punto di vista (non tutto, ma soprattutto di lui) del figlio di Draco fa diventare il racconto quasi una versione antagonista degli HP originali.. cioè, la Row ha scritto di Harry, dell'eroe di Grifondoro amato e celebrato da quasi tutto il mondo magico, delle sue gesta che hanno portato alla sconfitta di Voldemort e che ci hanno fatto innamorare di Hogwarts e della stregoneria, mentre tu parli di Scorpius, il figlio di un traditore Serpeverde, di un voltagabbana che ha preferito la sua sicurezza piuttosto che il portare avanti i suoi ideali, per quanto perversi e malvagi che fossero... e tanto di cappello perchè lo fai in una maniera meravigliosa ♥  Sei veramente brava!! Soprattutto per come rendi la sua vita, le sue insicurezze, i suoi sentimenti... senza contare che i gesti, le occhiate e le frasi che lancia a Lily mi fanno sciogliere continuamente! *___________*
Meriti un applauso xD
Sei un genio, Sist
Un bacione
Alys

10/06/11, ore 21:46

*_________________*
100% scorpius *____*
che bellezza tutto ciò!! stavolta voglio quotare anch'io perchè ci sono state delle parti decisamente al di là delle aspettative!!
CITAZIONE
si diressero a grandi passi verso la Sala Grande, circondati dagli sguardi e i bisbiglii che la loro comparsa risvegliò naturalmente: non capitava tutti i giorni di veder camminare fianco a fianco la “progenie del traditore” e “il Prescelto dei Purosangue”, nemmeno in una Scuola di Magia.

non so perchè ma questa coppia mi fa impazzire **
Incubus è un pò un coglione in confronto a Scorps con questa sua aria da prescelto però non è del tutto un fesso come altri e il gruppetto di serpeverde che si sta formando sembra un vero circolo di futuri mangiamorte, hanno l'aria della setta hanno al determinazione della specie, sono alleati e complici in qualche modo. Scorpius non poteva che superare la loro prova perchè è veramente un passo avanti rispetto a tutti in ogni sua battuta (ti ho già detto che i dialoghi sono sublimi?)
CITAZIONE
mentre osservava i fluidi movimenti del Serpeverde sulla scopa; Malfoy era un gradasso presuntuoso, ma sembrava che il suo solo respiro guidasse la sua Firebolt Special come la maggior parte dei movimenti umani degli altri giocatori non poteva fare. Era uno spettacolo che lasciava senza fiato, ed era sempre stato così da quando Lily ricordava: pura grazia e inspiegabile armonia. Quando Scorpius Malfoy si librava in aria, era un'altra persona...perfino il suo ghigno si trasformava quasi in un sorriso vero. Inquietante, irritante e niente affatto edificante, il bastardello in verde-argento era davvero magnetico su quel dannato manico di scopa, per quanto la sola idea di ammetterlo con se stessa nauseasse Lily profondamente.
Avrebbe distolto lo sguardo, lo avrebbe certamente fatto, se solo lui non si fosse voltato e non l'avesse vista. Probabilmente scorse sul suo viso qualcosa che non doveva esserci, perché sogghignò divertito e le mandò un bacio con la punta delle dita, fischiando l'inizio dell'allenamento. Lily distolse lo sguardo, ben consapevole di avere in viso un colore troppo simile a quello dei suoi capelli.

tu mi infili questo siparietto a sopresa senza dire nulla? stavo svenendo e non è successo assolutamente nulla ahah però lo sguarod di Lily che in realtà sa sempre andare un pò oltre lo aprezzo sempre moltissimo. Anche in questo caso ha percepito che Scorpius quando gioca a Quiddich eprime qualcosa di diverso, è quasi un'altra persona. Adoro il modo in cui colleghi le impressioni di Lily poi a dei veri e propri ricordi di Scorpius che rendono reali quelle impressioni. Il modo lento, ma già a mio avviso intenso con cui li stai facendo incrociare mi manda in visibilio *__*
sono curiosa di sapere se hai in mente altre "storie" oltre a quella loro, tra i vari personaggi anche se capisco che già seguire loro due che sono così ditanti al momento non sia facile.
CITAZIONE
No, decisamente non valeva la pena di condividere con loro il suo “perchè il Quidditch”.
Non avrebbe potuto spiegare la sensazione di completa libertà, di anonimato, di pace e di adrenalina che gli trasmetteva salire su una scopa. Non avrebbe saputo far capire a chi non amava il Quidditch perché fosse così irrimediabilmente vitale per lui. Si trattava di vero amore, e come tale era irrazionale, doloroso, snervante e frustrante. Eppure, in quell'attimo di totale completezza in cui sentiva il Boccino dimenarsi sotto le sue dita serrate, era esattamente, fottutamente e incredibilmente perfetto, come l'amore. O almeno, così aveva sentito dire.
Non parlò, si limitò a camminare con il viso rivolto al sole tiepido dell'autunno alle porte, lasciando che l'odore di casa gli impregnasse le narici.
No, nessuno di loro avrebbe mai capito cosa significasse spogliarsi di se stessi per un secondo infinito e non sentire sulla lingua nient'altro che il sapore della possibilità.

quanto amo le introspezioni di Scorpius, lo rendono così reale così vero!!
la tua lettura del suo personaggio e della famiglia malfoy mi convince sempre di più. Trovo che sia molto calzante e che restituisca una complessità che spesso nelle FF sulla next và perdendosi. Il lato umano della sconfitta, la rivalsa, l'intelligenza, l'acutezza sono caratterisciche tu stai mettendo sempre più in luce inserendole alla perfezione nella loro storia.
Oddeo tre capitoli in due giorni e io già sogno quello di halloweenXD
cmq sta Fran è odiosa ahaha però odiosa in modo giustoXD
la lettura in anteprima mi entusiasma come non maiXD

aggiungo che sono in febbrile attesa del seguito con tanto amore e che so che saprai continuare egregiamente<3

10/06/11, ore 11:16

Wow eccomi al nuovo cap.
ma perchè amo così tanto Scorpius?Non so ha qualcosa di diverso dal padre che lo rende più testardo e intelligente e pure se un po' me lo ricorda devo ammettere che Scorpius mi sembra una persona diversa e più completa...
amo oltre ai personaggi e alle ship amorose come tu abbia ben costruito il contorno magico e fitto di misteri...XD
Non so perchè ma tempo che siano stati i mangiamorte a fare tutti questi magheggi con le famiglie purosangue...forse perchè hanno qualcosa di ancora più losco in mente....
ce lo dirai tu sist...nel frattempo sappi che la tua storia è sempre più bella e che i tuoi personaggi sono caratterizzati così bene da sembrare vivi!
glo

09/06/11, ore 17:35

oddeo quanto si fa avvincente tutto ciò??
ho come il vago sospetto che siano i magiamorte stessi ad aver prelevato le famiglie di purosangue per far tornare le antiche famiglie e fremere, ma è solo un'ipotesiXD
cmq ho amato scorpius alla follia *__* è assolutamente perfetto nel suo essere così diverso da draco, così caparbio, in grado di pensare con la sua testa senza riempirsi la bocca di parole inutili. Mi piace l'ingresso in scena della famiglia Nott, serviva decisamente per completare il quadro dei serpeverde.
Il nome Incubus è tutto un programmaXD i purosangue lo vedono un pò come il loro prescelto, ma sono sicura che scorps saprà farsi rispettare!!Ovviamente harry aveva già visto lungo e ora tutti i tasselli stanno prendendo posto!!chissà quanto ti sei arrovellata per questa trama così bella e ricca di colpi di scena**
oggi ho fatto una bella scorpacciata di capitoli quindi sono soddisfatta anche perchè molta carne è stata messa al fuoco e molte cose sono state svelate. Mi sento coinvolta al cento per cento con il tuo lavoro certosino di rocostruzione e ammiro la tua capacità d'oraganizzazione. Sono sicura che il seguito sarà ancora più memorabile!!
grazie per aver deciso di continuare la storia e per aver postato oggi i due capitoli <3
al prossimo ;)
mille baci!!

09/06/11, ore 17:29

Ciao, la tua storia è molto bella ed interssante e non vedo l'ora di vedere l'arrivo di Lily/Scorpius.... in ogni caso è molto misteriosa e mi incuriosisce parecchio... sei molto brava a scrivere e spero aggiornarai molto presto..... ottima storia, ancora complimenti e grazie davvero tanto.... kiss Juliet Lily Potter...

09/06/11, ore 16:43

Ecco questo cap è meraviglioso...sapevo che saresti tornata e sapevo che l'avresti fatto con cotanto stile XD
Mi piace tuttissimo di come stai portando avanti gli eventi e tutto il resto e non smetterò mai di complimentarmi stile automa in folle XD
allora:

cit:
Harry avrebbe riso, se solo avesse avuto la forza di fare qualcosa oltre che serrare le dita intorno alla bacchetta e pregare che la Stanza delle Necessità impiegasse ancora per lo meno un anno a sistemarsi. Ma sapeva, sapeva che mancava solo una persona all'appello prima che quel meraviglioso sogno ad occhi aperti svanisse. Erano lì perché quello era esattamente ciò di cui Harry e tutti loro avevano bisogno, ma appena l'ultimo complicato intarsio del portone fosse stato al suo posto, tutti loro sarebbero tornati indietro, ovunque fosse la loro casa.

bellissimo questo frammento, molto profondo e scritto divinamente...XD davvero ho amato il modo in cui ti ricolleghi al passato parlando del presente...lo fai in modo superbo e senza trarre in inganno nessuno...davvero il tuo stile mi piace da morire...
continua così
Ah quasi dimenticavo...la cacca di gufo è il top del top...io non ci avrei mai pensato LOL...ahah sai unire le cose buffe e quelle serie in modo unico XD
glo
(Recensione modificata il 09/06/2011 - 04:44 pm)

09/06/11, ore 15:26

Sist Oddio che bello ecco il capitolo nuovooo *__________*
Allora,dico che mi è piaciuto...cioè Scorpius tutto pieno di cacca di gufi è fantastico..anche Frannie era schifata XD ma mi ha fatto morire stavo ridendo a crepapelle proprio..me lo immagino troppo a pulire la guferia! XD poi il fatto che abbia accettato ad unirsi a loro nella stanza delle necessita mi piace,perchè si capisce che forse anche lui ha davvero un'anima! XD
E poi anche tutta la conversazione con Teddy ed Al..l'ira di Lily non è servita proprio,lei lo tiene sempre fuori dai guai ma qui la questione non riguardava davvero solo lei! E Teddy..ammiro Teddy per il suo buonsenso e la sua estrema calma,anche di fronte alle parole storte di Al! E poi la parte che mi è piaciuta di più

"So solo che lei ha sofferto e che io ero lì, e so che qualunque cosa abbiate deciso di fare sono affari vostri. Ma lei è mia sorella, e tu sei la cosa più vicina ad un fratello maggiore che io abbia, qui a Hogwarts. E capisco solo che non m'importa se nostro padre non avrà le palle per dirtelo perchè ti vuole troppo bene...io le ho, e ti posso promettere sulla tomba degli uomini di cui porto il nome, che se ti azzardi a farle del male di nuovo, non ci sarà punizione abbastanza dura che mi impedisca di venirti a cercare – espirò rumorosamente, lasciando uscire l'aria a scatti nervosi – E non sarò armato di buonsenso – i due si squadrarono per lunghi istanti, l'uno con l'espressione distrutta di chi non riesce a spiegare, l'altro con la testarda determinazione di chi non vorrebbe comunque capire."

Cioè il senso di protezione che Al prova nei confronti di Lily è una cosa che amo tantissimo..queste parole così minacciose anche contro Teddy che è quasi come un fratello..perchè lui ama tantissimo sua sorella,e questo rapporto che ha con Lily è stupenderrimo! Adesso aspetto il prossimo capitolo U____U Bacioni <3
Kitty

09/06/11, ore 15:26

sist che bello il cap tutto insieme** ribadisco la commozione per la prima parte dove ho pianto coem un vitello, è veramente troppo bello il modo in cui stai tracciando il legame tra la vecchia e la nuova generazione, stai andando davvero a fondo con i legami e con la storia quindi ogni capitolo è sempre più intenso!!Adoro l'inserimento di Lupin nella famiglia Potter e il modo in cui stai facendo emergere i diveris rapporti tra fratelli e sorelle. Amo totalmente Al e Lily sono entrambi così Harry e così Ginny anche, ma non solo hanno un orgoglio e una personalità marcata e spettacolare, mi sono già affezionata**
Bhè su Scorps non posso dire altro se non che sono curiosa di vederlo alle prese da una parte con teddy e lily e dall'altra con la scoperta di questo progetto ambizioso dei serpevedere.
Sento che sarà epico**
ah come sempre complimenti per la scelta della Divina commedia, so che non è facile trovare le citazioni giuste quando le ci cerca e stai facendo un ottimo lavoro dando un tocco in più a ogni capitolo!!