Le colpe dei padri
di sistolina

14/07/11, ore 21:30

non ci credo.. sono loro ad avere fatto tutto questo ma perchè??? maledetti "stivali da pioggia di vernice rossa col bordo di pelliccia e la sua proprietaria... maledetti hanno fatto tutto loro.. stronzi... cavolo comunque nn pensavo ke avresti lasciato un indizio così facile alla vista di tutti chissà in quanti se ne accorgerannò..
SIGNORE E SIGNORI è APERTO IL GIRO DI SCOMMESSE..xD
sperando di averci visto giusto e di nn aver fatto una gaffè e sperando ke il mio protetto(ma quanto sn melodrammatica..cmq x ki nn lo sapesse è scorp)salvi scott.. SCORP SAVE THE SCOTT!!!(rivisitazione un pò strana del grande mottto"GOD SAVE THE QUEEN")ti lascio alle altre recensioni senza romperti oltre quei maledetti boccini...
Au revoir
 ...=9

14/07/11, ore 20:43

Eccomi qui a commentare Sist *_* Allora..prima di tutto mi ha fatto morire Piton nel quadro..marò mo dopo aver visto il film soprattutto stavo per piangere mentre sbraitava solo lui su come erano le regole ad Hogwarts ai suoi tempi XD Ah anche Scorps che ormai è passato al drogarsi mentre i suoi genitori sono stati rapiti mi gusta mucho XD e anche la scena tra lui e Frannie mi ha fatto morire XD
Il flash tra Scott e Lou nella stanza delle necessità m'ha confusa un pò..non ho capito perchè Louis era così incazzato con lui XD però mi è piaciuta,perchè..no forse ho capito perchè era super incazzato con lui..perchè giustamente lui si comportava in un modo e poi in un altro davanti agli altri in sua presenza..e questo lo ha ferito..però che tenero che è,non mi aspettavo che fosse così crudo quando inveiva contro di Scotty XD Anche la parte tra Lily e l'africana mi è piaciuta..ma quindi mo Lils è stata aggredita da Wahya?? :O mi aspetto che venga Scorps a salvarla..però io lo sapevo che quella cessa aveva qualcosa di anormale..lo sapevooo XD e poi anche Scotty mo..tutto solo legato alla sedia...ciccino lui! Ma mi dici chi è quell'ultimo che si è aggiunto a fargli compagnia che non l'ho capito? XD Cioè gli ha anche bestemmiato addosso senza sapere chi era? XD Però come al solito ti contraddico,perchè dici sempre che ti fa schifo ciò che scrivi,quando invece non è vero -.- XD scemotta che sei,devi saperlo che ormai amo ogni sorta di cose che scrivi! Baciosi
Kitty

14/07/11, ore 13:48

siamo al 25esimo capitolo?? di già?? oddeo la lettura vola qui dentroXD
allora come sempre cercherò di dire un pò tutto, ma parto da quello che non ho capito, perchè in effetti c'è sempre qualcosa che non capiscoXD Allora il finla enon mi è chiaro nel senso che spero che scott non muoia ma non ho capito il tizio o elfo che hanno portato lì cosa dovrebbe fare, forse ci ragguaglierai al riguardo o almeno lo speroXD
sennò insomma sono io ad essere fessa quindi ti chiedo di farmi un riassunto come solo tu sai fareXD
ho amato la parte centrale in modo totale *__*
la parte del flashback in cui scorpius plana e sente Lily è qualcosa di meraviglioso, non so hai riletto ahce quella parte (ovviamente siXD) ma non so come tu possa definirla poco adatta. Io l'ho amata<3<3
intanto perchè la scena con teddy è stata topica e perchè lily ha sopreso anche me inoltre perchè il tutto è contornato dalla missione di scorpius che si fa decidamente pressante!!Chissà come e quando ne uscirà, per sento che anche lui sta sprofondando lentamente e sentire lily parlare di lui, sentirsi il "lui" della situazione non può che avergli dato da pensare. Io spero che Fran venga messa sotto da un tram ahaha però il suo discorso ha senso anche se non credo che abbia minimamente ragione su scorpius e inoltre non penso che lui si farebbe convincere di qualcosa da quella tipa, però in effetti lei rappresenta un pò i serpeverde in generale e parla a nome loro. Mi è piaciuto tutto il discorso di scott nella prima parte che vorrei ricollegare a questo secondo momento per quanto riguarda i serpeverde. Il fatto che infondo a modo loro siano una famiglia e e che alla fine abbiano le loro regole anche se assurde da rispettare. Mentre scott decide di mandarli a quel paese per ciò che prova per Louis, invece non so come potrà reagire scorpius perchè non so quanto conti questa famiglia per lui. A mio avviso molto poco soprattutto perchè i suoi unici amici non sono in questo gruppetto di folli, per penso anche che sia affascinanto da Incubus in qualche modo, chi non lo sarebbe? ahah
ok meglio che non mi dilungo su Incubus che è meglioXD
non so più per cosa fremo di più ahah se per scorpius che dovrà concludere con lily o se per incubus che ne farà una delle sueXD amo quel ragazzoXD non insisto perchè ho anche scritto un mezzxo delirio come sai sull'argomento a mo di manifesto della mia follia da fangirl delirante quindi soprassiedoXD
un appunto positivissimo sui presidi che rispondo dai quadriXD li amo tantissimo ahaha le battute tra Piton e Silente sono sempre il top e apprezzo tanto la preside maxime<3
allora ultima cosa inquentante, ma quella maledetta tizia apache???
ecco perchè sapeva come aiutare Loius 0__0 oddeo mo che farà a lily??
poverella ç__ç
però scorpius non so come se lo sentiva anveva un brutto presentimento shu questa cosa e tu come sempre sei geniale e riesci a creare mille situazioni assurde e legate tra loro, quella tipa era troppo buona per essere veraXD
riassumendo il tutto a parte il fatto che non ho capito il finale foprse per il fatto che ho dormitpo poche ore o forse perchè sono rinco di mio credo che il cap sia spettacolare come gli altri e la scena tra teddy e lily rientra tra le mie preferite di sempre**
ti sono grata per trovare sempre il tempo di scrviere anche con il casino del lavoro, so che non è facile e veramente mi riempie di gioia leggere i tuoi sforzi^^
bene spero che il prossimo cap arrivi presto perchè ci sono le seguenti questioni bollenti:
1- che cavolo vole l'pache da lily
2- il povero scott è vivo?
3- Fran dove deve portare Scorpius?
4- C'è la speranza che io rilegga rose e incubus nella stessa scena? secondo me si ahah
bene sono più gasata che mai e come sai ormai rpoduco cose folli con photoshop a manettaXD oggi se riesco ne faccio una su lily e scoorpius se trovo le foto giuste<3
a presto cara ;)

13/07/11, ore 14:46

E' stata proprio una bellissima sorpresa <3 leggere il pov di morty boy è molto interessante ed utile perchè così si capisce un pò il nemico °° poi morty, mi fa un pò pena! Non vedo l'ora di leggere cosa centra lui con Harry dato che Potter lo voleva là. Poveretto ç_ç sob, comunque sisi altri capitoli vanno più che bene.

Ci sono rimasta male nel pezzo con Teddy, insomma da parte sua mi immaginavo più fiducia nei Licantropi, sua madre ne aveva molta u.u okkkkeeey che Remus è una persona a cui dare fiducia però boh me lo immaginavo più fiducioso °° Non ricordo più, Teddy è Grifondoro? Se sì: TIRA FUORI LE PALLE. u.u ok, momento ira finito. Lily anche si rende conto che non è l'uomo per lei e va bueno <3 e lui capisce che deve darsi una mossa altrimenti il treno parte e non torna più. Non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di Lily che segue Scorpius alla Tana e gli occhi di Teddy che vanno in frantumi °° che cattiva che sono u.u poi Scorpius è uno stronzo come sempre ç_ç povero Lou lasciatelo stare ç_ç Comunque ha ragione se un Potter-Weasley & co è incavolato lui si deve tenere a distanza o il suo bellissimo sedere rischia di brutto xD

Morty boy e i The Morty's Boy *ç* interessante <3

Mi ha fatto ridere la scena di Hugo e Lily a Divinazione

Morty boy e i The Morty's Boy *ç* interessante <3

Mi ha fatto ridere la scena di Hugo e Lily a Divinazione

CITAZIONE
Sembra che voglia mangiarti – borbottò Hugo quando la ragazza fu ormai passata oltre il loro gruppetto per sistemarsi su uno sgabello al fondo della classe.

Già, o uccidermi... - sussurrò lei di rimando, spostando lo sguardo sulla pittoresca collana dell'indigena, uno spesso cordone di cuoio intrecciato dal quale pendeva quella che sembrava una zanna di lupo vera e propria

Inquietante, è inquietante – sogghignò il cugino, mentre Fiorenzo cominciava a illustrare loro le incredibili proprietà del peyote nella lettura del futuro

/CITAZIONE

Poi, sono preoccupata per Rose °° per i suoi sentimenti °° insomma, magari la tiene come piano di riserva nel caso Scorpius non ce la faccia?! °° poverina ç_ç

(Recensione modificata il 13/07/2011 - 02:48 pm)

10/07/11, ore 22:29

sist che bello il nuovo cap...
ormai sono totalmente addicted ahaha XD
malfoy che si riprende con il prof è il top del top...non so come fai ad essere sempre drama e spiritosa allo stesso tempo...
questa storia ti prende davvero tanto e ormai la mia ship potter/malfoy è entrata nella top ten delle follie più folli e non la abbandonerò più...
grazie mille per scrivere sempre queste meraviglie...
un bacione
glo

10/07/11, ore 20:36

Allora, comincio col dire che questa storia mi era mancata tantissimo!! ** Ormai ne sono totalmente addicted e penso che potrei uccidere qualcuno se dovessi, per qualche misterioso motivo, smettere di leggerla... -.-" Proprio non potrei sopportarlo.
La storia di Incubus è triste e drammatica; i genitori uccisi, la competizione col fratello perfetto, essere rinnegato e rilegato a Durmstrang è qualcosa che veramente ha lasciato il segno su di lui. Mi ha quasi fatto pena... (sottolineo il quasi xD) Naturalmente tutto è delineato e descritto alla perfezione... si è respirato proprio aria di mistero e chissà chi ha ucciso i suoi genitori e perchè. L'arrivo di King e la scelta di Krum come preside sono idee fantastiche; King è normale che fosse in giro per la Romania (fatto che si ricollega al flashback del vampiro non trovato e di Louis licantropo) e Krum... bè, è semplicemente geniale!! XD Sei sempre più brava a ricollegare il tutto, sai?!?! **
La nuova coppia/non coppia Rose-Incubus si prospetta molto interessante, anche se temo per lei e per i suoi sentimenti (se mai dovessero nascere ^^) Incubus potrebbe ferirla davvero e il suo interessamento potrebbe essere solo derivato dal fraternizzare col nemico per poi colpirlo quando meno se lo aspetta... Uhm.. staremo a vedere xD
Mi è piaciuta moltissimo la scena di Divinazione, con Wahya e Fiorenzo che discutono dei peyote... ahahah.. chissà cosa vedrebbero se ne prendessero uno! O_O Mammina... xD
Bellissimo anche il flash di Lily; mi è dispiaciuto molto leggere di come Teddy sia stato messo alla forca per aver provato a convincere Lou di non tornare a Hogwarts, ma, dopotutto, è capibile e ho letteralmente adorato quando Lily dice che è troppo tardi, che ormai si sono decisi a seguire le orme di Harry, Ron e Hermione ** Teddy però mi ha deluso: a non voler rischiare mai si perdono le cose più belle e sarebbe l'ora che lo capisse anche lui. ù.ù
Che dire!?!?! Bellissimo il tutto, bello, bello davvero... proprio non so come fai a intrecciare la storia così meravigliosamente!! *_* E devo dirti anche che non mi dispiacerà affatto leggere parti dal POV di Lou e Incubus... anzi, non vedo l'ora!! xD
Bravissima Sist, ti lascio solo con la speranza di poter leggere un nuovo capitolo al più presto, magari con una, anche misera, scena fra Lily e Scorps... quei due mi mancano troppo ♥♥
Love U
Alys

10/07/11, ore 19:39

voglio solo ricordarti che è la tradizione di HP inserire due coppie importanti nella storia quindi rfiletti su ciò ahahah
oddeo è partito uno shippamento delirante 0____0
OMG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non puoi abbandonarli. Loro sono il massimo della antinomia**
li voglio insieme in qualche modoXD
oddeo Incubus è un pazzo e lo amo ahaha tipo piccolo Tom **
magnifico!!!

ok vado con un commento serio^^
allora partiamo da Incubus. la sua storia ovviamente è moltro interessante come tutto il resto^^. Quelli che hanno ucciso i genitori mi sembravano conoscerli, quindi la cosa è molto sospetta e anche poco chiara. Chissà se la loro uccisione è collegata ai rapimenti oppure no. Cmq è un mistero che s'infittisce e non oso immaginare quello che avrai pensato *__*
Mi piace il fatto che anche lui adesso sia un pò più caratterizzato perchè ripeto è un personaggio con grande potenziale. Come sai questa cosa della divisione buoni cattivi non la amo molto e trovo ogni tuo personaggio molto al limite e molto ben ragionato in modo che venga raccontato nelle sue sfaccettature e non solo rpensentato come lo stronzo della situazione. Prima di delirare su rose e lui però parliamo di altre questioni sempre molto imporntati.
Il parallelo Teddy-tipa apache l'ho amato^^ c'era e l'ho visto solo io?? è possiibile che me lo sia sognato cmq mi è parso di afferrare da parte di entrambi un'inadeguatezza rispetto a ciò che Lily e Scropius stanno passando. Da una parte teddy, troppo maturo forse, troppo controllato, poco impulsivo e dall'altra la ragazza apache troppo saggia e troppo buona.
Mi è piaicuto il modo in cui Lily si contrapposta a Teddy per far valere le sue ragioni e anche il mdoo in cui tutti loro ragazzi hanno cercato di difendere Louis. Anche se ovviamente Teddy ha ragione, loro da soli non hanno la speranza di fare nulla, però ho sentito un vago eco dell'Esercito di Silente. Quell'esperienza chiaramente infantile, chiaramente inadeguata al pericolo in gioco, però che ha unito la vecchia generazione in maniera così pronfonda. Ecco io sento che Lily non potrebbe condividere con teddy qualcosa del genere. Forse neanche con Scorpius però lui capirebbe la sua determinazione anche se probabilmente la prenderebbe in giro. Insomma penso che teddy sia troppo adulto per lei non come età ma come mentalità. Lei deve ancora perdere la testa per qualcosa, fare cose sconsiderate, fare grandi errori. Deve falro e con lui non può è palese ormai.
La questione Scorpius e la tipa tu l'hai già fatta comprendere benissimo anche neigli scorsi capitoli, sento che lei avrà un ruolo importante ma anche che lui lasentirà semrpe meno adatta a stargli accanto in una circostanza simile.
Lei è anche l'opposto di Lily.Mette una amno sulla spalla a scorpius cerca di confrotarlo mentre Lily quasi lo prende in giro perchè finalmetne vede un breccia nella sua corazza, vede dell'interesse per i suoi genitori. Lily lo conosce meglio e per questo lo capisce anche meglio. Penso che conoscere qualcuno dai suoi lati negativi infondo apra la strada a quelli positivi in maniera inaspettata e soprendente. Vedo un pò così il loro viaggio nella FF.
Ho amato anche il flash nell'altra scuola con Victor preside, bella scena e bella atmosfera anche. Mi è sempre piaicuta la prenseza< di altre scuole anche se non se n'è mai parlato molto. Ho visto anche qui un parallelo insensato forse tra Harry che vuole far venire Incubus a Hogworts e Silente che và a prendere Tom Riddle. Io spero che Incubus non arrivi mai ai livelli di follia di Voldemort per ovvi motivi però questa sua somiglianza mi affascina molto. Noi non sappiamo quasi nulla del periodo di Tom al Hogworts e io mi sono semrpe chiesta come sarebbe rivivere la formazione di un personaggio del genere. Spero che mi concederai anche questo lusso nella tua FF ma magari non con gli stessi esitit dramamticiXD
Arriviamo al punto clou^^
Forse sono io che ormai vedo ship ovunque anche dove non ci sono oppure è la mia follia che parla però Incubus e Rose vanno appronfonditi** ovviamente non vorrei una copia di Lili e Scorpius perchè sarebbe stupido pretendere qualcosa dle genere, però vorrei leggere qualcosa su di loro. Anche perchè Incubus sembra già felicemente findanzato con al cugina di Scorps, ma un rapporto di qualcunqeu tipo con rose io lo troverei elettrizzante**
ovviamente gestire tutto insieme sarebbe assurdo quindi ti capisco se non vorrai seguirli più di tanto. però la tua Rose ha grande potenziale e io la trovo anche un pò cupa per certi versi, non so ma senti un'affinità con Incubus.
Spero per il futuro<3
Li vedrei molto drama cmq ahaha
a parte questo devi promettermi un'altra cosa: dimmi che Incubus parla di serpentese ti prego** è una cosa che adoroXD
oddeo solo io ho sempre amato pure Tom RiddleXDXD
ebbene si tanto amore per lui, se la Rowe scrivesse dei libri sul suo passato per appronfondire i flashback io impazzirei dalla gioiaXD
ecco il mio pomea e perdona la mia pazzia galoppanteXD
vado a mettere i commenti anche di òà<3
tanto love per te e per la tua bravura immensa**

10/07/11, ore 19:31

Pensavo di avere da fare e volevo leggermi il capitolo stasera..ma non ce l'ho fatta,quindi eccomi qui a recensire XD prima de tutto....il passato di Incubus..tu avevi promesso che avresti approfondito di più altri personaggi secondari..e davvero..era su lui il primo pezzo vè? Perchè non avevo capito però..oddio che tristezza! La scena che hai descritto a cena mi ha fatto stringere il cuore...era da far concorrenza alla mansione dei Malfoy...una freddezza e un degrado assurdo..povero Incubus ç_ç

"Le colpe dei padri ricadono sempre sui figli amico mio...sempre... -"

Wellà...ancora questa frase..il titolo della tua fic..ed è una frase che non smetterò mai di ripetere...veritiera su tutti i fronti..perchè le colpe dei padri ricadono,e ricadranno sempre sui figli,i figli sono un riflesso dei genitori...saranno sempre...stronzi o gentili come lo erano i genitori,che cosa vera!!

"Scott – sibilò Louis a denti stretti - “il ragazzo”, si chiama Scott. Scott è il suo nome, e non è Optimus Bolverk, o chi per lui, di cui conosciamo a malapena il nome. È Scott –"

E parliamo anche del rapimento di Scott..oddio Lou mi ha fatto una tenerezza increidibile qui..tutto incazzato che ha chiarito il nome di Scott..però pure Teddy senti mi ha fatto incazzare qui..cioè capisco che sei un professore e che il tuo lavoro è quello di tenere al sicuro gli studenti..ma che cacchiarola centra che devi rinchiudere Louis solo per la paura che se ne vada in giro a sbranare persone? Apparte che non è vero ciò che pensa lui..perchè lui cambia solo quando c'è la luna piena..e non c'è di certo di giorno..quindi possono andarlo a cercare a Scott..invece rinchiuderlo mi pare na cazzata immane,lo dico..marò mi ha fatto davvero incavolare,non me lo aspettavo da Teddy!

"Dobbiamo essere come lui? - Lily sollevò un sopracciglio, eloquentemente – spiacente, il treno è già passato – si alzò, stiracchiandosi pigramente con un sorriso crudelmente soddisfatto, per nulla adatto al suo viso – io credo spetti a Louis decidere cosa vuole fare della sua vita – s'interruppe – o forse hai intenzione di decidere tu per lui? -"

e qui infatti..Lily al contrario mi è piaciuta da morire..perchè ha saputo rispondergli per le rime..e l'ha messo a tacere..inoltre Lily così determinata,così "donna" non l'avevamo ancora vista..perchè l'avevamo sempre vista come un'adolescente con centomila cose per la testa XD Però ha mostrato davvero maturità qui..e avrà anche parlato a nome di tutti..ma che abbia finalmente disdetto la parola di Lupin invece di assecondare ogni cosa che faceva o diceva..è segno di grande indipendenza! Inoltre Teddy non ha il diritto di decidere nulla..o almeno non queste cose così personali!! XD
E dopo quei cinque minuti..

"Addio donna matura, benvenuta adolescente idiota."

ecco di nuovo la nostra Lilian XD Però che tenerella che è **
Poi...la scena tra la marocchina/indiana/cinese e Scorps non te la commento..perchè li odio e non li posso sopportare...te lo dico sinceramente..non li shippo proprio per nulla XD mi ricorda troppo Cho questa..se si accolla a Scorps mi incazzo di brutto quindi vedi di farla girare alla larga da lui ù.ù scherzo,ovviamente decidi te cosa farne di questi due,puoi anche farli andare a letto insieme ma sappi che non mi piacerà,per nulla u.u XD Però il chap è bellissimo,aspetto con pazienza il prossimo,sperando di vedere qualcosa su Scorps e Lily (♥),e vedere che fine hanno fatto Draco e Astoria e anche Louis XD Baciosiii
Kitty

10/07/11, ore 19:16

Ciao,
Allora le cose tra Lily e Teddy peggiorano invece di migliorare. Incubus ha una storia molto triste, mi dispiace parecchio per lui. Scorpius è una spia,allora??? Quando Lily lo scoprirà non la prenderà molto bene.....
Non vedo l'ora di sapere il resto
A presto
Kiss Juliet Lily Potter <3

07/07/11, ore 23:20

cacchio non avevo ancora recensito qui 0__0 rimedio subito ribadendo l'amore e la follia<3

oh sist *___*
la donna dalle mille risorse pure dopo ore di alvoor stancante ti dedichi a noi<3 tanto amore per te e la tua forza di volontà**
allora intanto splendida descrizione delò Ministro, mi è sempre piaicuto coem tipo e nei film è reso molto bene. Trvo che nessuno melgio di lui potesse ricoprire un ruolo così importante quindi come sempre sei riuscita a trovare la persona giusta per il ruolo giusto, ma non avevo dubbi al riguardoXD
ho amato il modo impertineti di Scorpius, ma anche il fatto che alal fine abbia deciso di collaborare.
Il fatto che lui riconosca in un certo senso il valore delle persone a prescindere dalle cazzate del sangue puro è un sintomo della sua intelligenza estrema.non è facile sconstarsi da modelli che ti sono stati inculcati fin da piccolo e quindi ogni sua considerazione ilo ogni volta l'apprezzo ancora di più Perchè è facile fare la cosa giusta quando si è dei Potter, ma non tanto quando tuo padre non ti ha donato neanche un briciolo di amore e di educazione decente. Scrospius fa trasparire sempre di più il suo essersi fatto da solo e lo amo per ciò**
poi la scena sul tetto *___* direi che lily sta lentamente capitolando, ma scorpius non è da meno. Non credo che sarà mai in grado di dire neanche a se stesso se prova affetto verso di lei, ma di certo sa che di essere emotivamente in pericolo con lei diu fronte. Lily è un pò il suo opposto speculare, il suo rapporto con harry è agli antipodi rispetto al rapporto tra i Mlafoy però a modo suo anche lei vive e soffre nelle sue ralazioni familiari. ovviamente questo scorpius non può capirlo ancora a credo che il fatto che lei si stia aprendo con lui non possa che sponarlo a comprenderla. Però amo il fatto che entrambi sappiano tenersi testa e non commiserarsi a vicenda e darsi stupide pacche sulle spalle. Sono sinceri e veri. Questo è ciò che manca nella vita di scorpius un pò di sincerità. Si certo lui è schietto con tutti ma mai sincero su ciò che prova su ciò che vive.
Lily la vedo sempre molto forte ma ovviamente in preda ai dubbi più atroci. Come biasimarla di fronte a una situazione del genere?
il discorso di Ginny secondo me è stato bellissimo, tutti i discorsi sull'amore hanno poco senso e la parola stessa ormai ha perso il valore che tutti gli attribuivano un tempo. Quando le parole si dissolvono rimangono le persone. le spiegazioni in questi casi non servono, è così e basta. Non c'è un solo perchè, ce ne sono milioni e sono tutti sia giusti che sbagliati. Questo è un insegnamento bellissimo per Lily. Chissà se avrà il coraggio di fare il passo successivo e di buttarsi a capofitto come infonto aveva fatto la amdre a suo tempo. Amare il ragazzo che deve uccidere il mago più forte di tutti i tempi ed essere alla'ltezza del suo nome non è cosa semplice, ma nelle relazioni di semplice c'è sempre ben poco e come sai io amo tutto ciò che è complesso. Tu riesci sempre a rendere i vari livelli di complessità andando a scavare anche nei rapporti che apparentemente sembrano più superficiali come quello0 tra astoria e draco. Ho trovato splendida anche la loro scena, per la prima volta mi sono schierata con loro, sono entrata in empatia. Credo che sia loro che scorpius abbiano provato il dolroe che si può sentire nel credere morta la propria famiglia, è qualcosa che alla fine lega anche nelle circostanze più assurde. Di fronte alal morte tutto il resto passa in secondo piano e persino una misera lettere settimanale diventa una perdita impressionanate. Ho amato questo parallelo tra le due scene e ho amato il modo splendido di rendere i Mlafoy in tutte le loro sfaccettature.
Ogni volta ti ripeto quanto è splendido tutto ciò ma devo farlo nuovamente perchè mi stupisci ogni volta^^
oddeo Scott ç____ç nooooooooooooooooooo
non me lo sarie mai aspettato sinceramente. Però la scomparsa di uno stupenjdete che tutti conoscono creod che renderà finalm,ente reale il pericolo. Il problema sarà sentito da tutti.
Povero Colton in una lurida cella puzzolente XDXD
amo quell'uomoXD
vabbè a parte ciò devo riportarti alcune battute di Scorps da oscar
CITAZIONE
Penso che tu abbia ancora qualche speranza Potter – l'angolo destro della bocca si sollevò, e le porse la bottiglia – non mandarla ai troll – ammiccò – non per uno come me, almeno – lasciò correre lo sguardo sulla campagna debolmente illuminata, una foschia umida avvolgeva tutto, dandogli l'impressione di essere sospeso fra le nuvole.

è ovvio che adesso lui non sta pensando al patto fatto con insubus ma prima o poi dovrà pensarci e allora saranno guai perchè forse si sarà spinto troppo in là. Tu sia che io ho una fissa per le prime volte, sempre per la patologia di Chuck Bass quindi fremo all'idea di cosa hai architettato in tal propositoXD
però molte cose devono essere affrontate prima quindi non c'è fretta alcuna so che saprai rendere unico ogni istante.
Le battute di scorps sono il must della FF XD amo il suo essere tagliente come una lama e solo tu puoi descriverlo cosìXD
okkei non so che poema ho scritto e se ha senso.
Cmq grazie del tempo dedicato alla scrittura<3
spero che tu non ti stia stancando troppo a lavoro^^

07/07/11, ore 16:00

Ahhh scus ail ritardo nella recensione ma avevo proprio voglia di farne una bella e mi serviva tempo.
Allora bellissimo capitolo, ho adorato la parte in cui Astoria e Draco sono da soli. I pensieri di Draco su sua moglie, che un colpo il profumo gli da alla testa e un colpo non ha desiderio a portarsela a letto. Insomma così Draco. Poi il fatto che nonostante tutto lui la ami ancora, perchè sì la ama u.u lo dico io!, e non voglia che nessuno la tocchi. Che carino quando cerca di difenderla. Astoria poi che piano piano si risveglia dal suo stato vegetale è una delle parti più belle. Come non si scompone di fronte alla minaccia dello stupro o simile, e il modo in cui è sicura che Scorpius sta bene. Piccola tigre che si risveglia.
Scorpius mi ha fatto tanta tenerezza, perchè abbandonata la maschera lì da solo, era veramente preoccupato ed era veramente a contatto con i suoi sentimenti, un trauma secondo me per lui xD
Il rapporto Lily-Scorpius mi piace perchè prima si baciano in una scena super romantica e poi si ubriacano assieme cuore a cuore u.u e da li si capisce che per il momento Scorpius è molto libero in materia di sentimenti.
Io ho fatto un pò di fatica a seguire il ragionamento di lily °° insomma capisco che lei dica che lui non gli piace, e commenta il fatto che lui si porta a letto tutte senza problemi ma non capisco cosa intenda quando chiede che cosa non va in lei u.u sono torda u.u pardon!
La scena al ministero è stata molto bella e ho riso per tutto il tempo xD La maniera in cui Kingsley ed Harry parlando come se Malfoy non ci fosse, e le sue battutine è veramente esilarante. E non si smentisce mai, scorpius u.u viva Kingsley per aver sepellito sotto terra Percy perchè è un rompi balle u.u

05/07/11, ore 20:20

Oddeo Sist non posso credere che hai fatto le ore piccole per noi!
Per poterci dare ancora una volta un perla del tuo scritto!
Questo capitolo mi ha fatto un piacere immenso, si vede proprio come tutti i personaggi stanno crescendo, in special modo la ship dell'anno!
Ma adesso passo al commento vero e proprio!

CITAZIONE
Paradossalmente, in quel momento, Draco si accorse di non esserle mai stato così vicino negli ultimi dieci anni. I capelli lunghi di lei gli solleticavano la nuca, e gli sembrò quasi che il suo profumo di fresie gli fosse familiare.
Con tutte le donne che aveva avuto in quegli anni, era quasi assurdo immaginare che il profumo di sua moglie potesse ancora avere qualche effetto.

Eheheh ! Draco e i suoi impulsi! che carino!
Questa faccenda dei traghettatori però non so perchè ma mi puzza!
Insomma perchè li rapiscono e non li uccidono? Che senso ha tenerseli tutti li?
Hanno uno scopo ben preciso?
Queste sono le domende che ultimamente mi pongo leggendo la tua FF!

CITAZIONE
Qualcosa, della donna coraggiosa e fiera che lui aveva sposato, riposava in Astoria, nella terrorizzata e tremante moglie che si era pentito ogni giorno di aver scelto, in quella fragile ragazzetta senza nerbo che continuava a partorire figli morti e che non aveva nemmeno il coraggio di fronteggiarlo. Ma qualcosa dentro di lei era sopravvissuto, pronto a balzare fuori e azzannare alla gola chiunque si frapponesse tra la madre e il suo prezioso figlio.

Astoria mi sta simpatica, è un personaggio che aldilà di tutto credo che abbia molto da dare e dimostrare.
Penso che debba essere presa più in considerazione , specialmente adesso che è rinchiusa a pensare a Scorp.
Potrebbe (credo) rivelarsi più forte e decisa di quanto sino ad ora ha dato a vedere!

CITAZIONE
Draco, per una volta, non trovò niente di crudele da ribattere.

Aahahahah! Zittire Draco è una cosa che non tutti sono in grado di fare!!
Mi è piaciuto in sostanza questo pezzo, davvero brava!^^

CITAZIONE
Immagino tu sappia perché sei qui ragazzo - Scorpius era così ipnotizzato dalle sottili linee decorative dell'abito, che a malapena lo sentì pronunciare quelle parole. E dire che il Ministro aveva la voce così profonda che quasi sembrava raschiargli la gola.
La prego agente non mi faccia la multa – ironizzò – guiderò piano, glielo giuro – gli occhi profondi e cavi dell'altro si strinsero, poi si voltò verso Harry
Non mi avevi detto che era così stronzetto – fu strano sentirlo da lui, il Ministro della Magia in persona, a Harry Potter il Salvatore, eppure i due si scambiarono un'occhiata di familiare intesa, e Potter si strinse nelle spalle sogghignando.

Qui stavo morendo dal ridere!!!
Scorp e le sue solite battutine, ti capisco benissimo, e non ti chiedo nemmeno come tu ci riesca!
Io prima ruolavo in un gdr, e facevo Damon, a furia di pensare come lui sono finita per fare mille battutine in stile Scorp.
Ma un'altra cosa che mi ha fatto ridere è il modo in cui il Ministro si rivolge a Harry! Quella battuta è stata fenomenale!

CITAZIONE
Se l'essere un uomo di Silente significava avere rispetto per gli elfi, allora doveva essere un uomo di Silente anche lui. Ma dubitava che per ottenere il titolo di “Potter dell'anno” fosse sufficiente prendersi cura dei propri domestici.

Altra parte da scompiscio totale!
Però devo ammettere che vorrei vedere qualche flash dove c'è Scorp che tratta bene la sua elfa, magari potremmo vedere un nuovo lato di Scorpius!

CITAZIONE
Un dolore sordo gli sbatacchiava in gola, come un grumo di lacrime mai versate, ma che non sapeva di trattenere. Non aveva pianto, non si ricordava nemmeno cosa significasse, ma si era sentito male lo stesso.

Povero Scorp, non saper piangere significa non saper nemmeno provare dei veri sentimenti!
Il pianto gli servirebbe anche solo per sfogarsi!
Spero che col tempo Lily o l'indiana riescano a far cadere la sua maschera!

CITAZIONE
rabbrividire fino al midollo.
Dovresti smetterla di tentare di suicidarti. Non ci sarò sempre io a salvarti Malfoy –

Qui stavo morendo di nuovo dalle risate, un pò mi aspettavo che Lily sarebbe passata ma quello che più mi incuriosisce è come lei capti ogni singolo movimento del nostro scorp?
Che abbia una sorta di filo di diretto????
vedremo!!

Mi è piaciuto da morire il pezzo cuore a cuore tra i due, mi è sembrato di essere di nuovo nell'atmosfera del post festa, quando entrambi andarono nelle cucine!
Il nostro Scorp si sta mostrano più uomo e più maturo di quanto Draco non sia mai stato ecco perchè io credo che il dolore che prova suo figlio non lo merita nemmeno.

Albus dice che tu mi piaci – Scorpius per poco non sorrise
Ma cosa mai gliel'avrà fatto pensare – ironizzò. Ma lei si voltò seriamente verso di lui
Tu non mi piaci – lo freddò – non mi piaci affatto – per come lo disse, sembrò vero – sei spocchioso, e arrogante, e irritante, e presuntuoso, e superficiale... -
Non vorrei infrangere i tuoi leggiadri sogni di adolescente Potter, ma la tua vita sessuale potrebbe risentire del fatto che infili tre metri di lingua in bocca a tutti quelli che non ti piacciono – lei sbuffò
Tu lo fai! - sembrava scandalizzata – insomma, ti porti a letto ogni cosa che cammina e respira, e non è strano, per te – scosse la testa così violentemente che i capelli rotearono follemente nei tiepidi raggi dell'alba – cos'ho io che non va? -

Qui mi permetto di dissentire!
Mia cara Lily io non penso e non credo che baciare Scorpius Malfoy ti abbia fatto schifo e che quel genio di tuo fratello ci ha dannatamente preso!
Non vedo l'ora di poter leggere il momento in cui lei si renderà conto di tutto ciò, allora si che ci sarà da ridere!

CITAZIONE
Lou...cosa... - suo cugino si voltò, l'espressione stravolta sul viso incantevole devastato dalla rabbia e la paura. La disperazione scavò sottili venature sul suo viso
Scott – disse con la voce ridotta un sussurro – lo hanno preso... - Lily trattenne il respiro e chiuse gli occhi. Ginny, accanto a lei, rimase in silenzio.

Noooooo povero Luis!!!! ma perchè Scott???
E adesso????
No sist tu sei un genio del male , ora mi fai restare con questo dubbio tutto sto tempo?
Comunque io ho finito qui, attendo come al solito un tuo nuovo capitolo e riconfermo al mia assoluta devozione a questa splendida FF!

Baci
Anto/Dalia

05/07/11, ore 12:26

*si scioglie* Questo capitolo sarà anche uno di passaggio, ma l'ho adorato intensamente come tutti gli altri, se non di più ♥ Le emozioni di Draco, di Scops, di Lily, di Ginny... cavolo sono state tutte superbe e rese alla perfezione. Ho amato moltissimo la scena di Draco e Astoria; lui così dannatamente convinto di poter spaventare un traghettatore con le sue minacce senza senso; lei così apatica, ma con quell'istinto di lottatrice che le viene spontaneo quando si tratta di suo figlio. Ti confesso che, per quanto odi Draco, vorrei una redenzione vera e propria per lui. Vorrei che capisse che trattare così suo figlio e sua moglie non è di alcun aiuto per la solitudine che si è costruito attorno. Comunque mi è dispiaciuto leggere che Narcissa è morta ç_ç Dopo quello che ha fatto per Harry (diciamo pure che gli ha salvato la vita xD), sarebbe stato figo vedere la relazione instauratasi con Scorps; magari sarebbe stata una nonna dolce e premurosa *-*
Detto questo, l'incontro con Kingsley (profondo amore per quest'uomo ♥) e Scorps è stato tenero; il primo che sprizza autorità da tutti i pori, pur restando un mago coi piedi per terra e un incondizionato amore per la "famiglia" che si è costruito (le immagini proiettate sopra il camino mi hanno fatto stringere il cuore *_*); il secondo che si rigira sulla sedia, inquieto, la soggezione del ministro che lo investe come un onda. Che bella la scena... per non parlare poi del flash che ho adorato *____* letteralmente adorato... ma quanto sono dolci Lil e Scorps insieme?!!? ♥ *si scioglie ancora*

Albus dice che tu mi piaci – Scorpius per poco non sorrise

Ma cosa mai gliel'avrà fatto pensare – ironizzò.

Tantissimo amore per tutti e tre, persino per Albus che non c'è ♥♥
Sist, questa storia diventa sempre più bella: sai intrecciare magistralmente le emozioni di tutti con la trama della storia e per questo ti ammiro e adoro tantissimo *_________* La storia poi si fa sempre più avvincente, con Scott rapito e Louis che, già lo so, sarà pronto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarlo e portarlo in salvo.
Bravissima, davvero tanto ^_^
Alys

05/07/11, ore 11:59

Nooo povero louis =(.. Scorp é tenerissimo, e anche la scena di Lily e Ginny é molto bella, in poche parole, bellissimo anche questo capitolo, non ti smentisci mai!!
Buon Lavoro =)

05/07/11, ore 11:58

Seguo dall'inizio questa storia, ma questa è la prima volta che recensisco. Mi ha colpito molto questa fan fiction, l'adoro veramente! Scorpius me lo immagino proprio come lo descrivi tu in questo capitolo e adoro il rapporto che hai creato fra lui e Lily. Spero di vedere un evolversi nella loro relazione nei prossimi capitoli (IO LI ADORO INSIEME!).. Complimenti ancora e grazie per la piacevole lettura, a presto!

P.S- BUU PER PIATTOLA WEASLEY! :)