Le colpe dei padri
di sistolina

03/06/11, ore 19:36

Bellissimo questo cap...scusa il ritardo estremo ma sappi che sto amando praticamente ogni cosa di questaa ff...sia come ti riallacci al passato sia led nuove vicende...insomma il tutto si completa in maniera unica...

cit:
Gli piaci...vuol dire che non sei proprio una carogna come tuo padre – decretò alla fine l'uomo – buon per te... - Scorpius si limitò a stringersi nelle spalle e a fargli un cenno di saluto prima d'incamminarsi verso il castello. Quando ebbe quasi raggiunto la scalinata che lo avrebbe condotto all'ampio ingresso, la voce del Custode lo raggiunse – Malfoy! Se passi di qui, una volta o l'altra... - il Serpeverde si voltò verso di lui e sollevò un angolo della bocca

quanto sono pucciosi in questo pezzo?Ok mi rintano XD
un bacio
glo

01/06/11, ore 11:27

C'è da dire che oltre ad aver scritto una bellissima ff sei anche molto veloce ad aggiornarla!!! Davvero un bellissimo cap (come gli altri d'altronde), mi hanno colpito molto il nuovo prof, e il cane dagli occhi umani nella capanna di Hagrid, mi ricorda un pò Sirius... devo anche dire che interessante è anche la storia tra Teddy e Lily (anche perchè non ho capito se lui contraccambia) e questa strana umanità che Scorpius ha, nonostante il suo passato più che difficile... insomma sei riuscita a rendere non scontati personaggi che ormai erano diventati in molte ff banali e ripetitivi!!! rinnovo i complimenti e spero di vedere al più presto un nuovo aggiornamento!

01/06/11, ore 10:48

Amo King, così come amo Teddy *______________* Sono adorabili e parecchio gnocchi xD =Q___________
Tutto il cast è sensazionale, davvero ottime scelte!! ;)

Steven =Q______ Oh mamma!! Come Jacob ce lo vedevo troppo bene ** Anche se, come ben sai, non mi sembra male neanche nel ruolo di James Potter ^^
Apprezzo comunque la scelta di questo nuovo personaggio... Paul 4 president ù.ù xD
(Recensione modificata il 19/07/2011 - 10:24 pm)

01/06/11, ore 10:45

Questa storia è una meravigliaaaaa *_____________* King mi è molto piaciuto, mi è sembrato un incrocio tra Moody e Lupin, anche se dal passato nascosto e tormentato che non vedo l'ora di scoprire ♥ La scena con Lily è stupenda, ho amato il fatto che tu abbia inserito i figli dell'esercito di Silente fra quelli che sono rimasti al loro posto perchè sanno che per difendersi non basta un buon libro, ma coraggio, determinazione, lealtà... *_____________* Li ho trovati estremamente adorabili ♥♥ Sei davvero brava Sist, e quoto Giuls quando dice che stai facendo un lavoro ottimale e accurato!!! xD
Hagrid e Scorps ti confesso che li vedo molto bene insieme: sono veramente spassosi e amo il fatto che Hagrid sia capace di fare amicizia con chiunque!! E' così bonaccione... però non ho capito chi era il cane... quello dagli occhi umani... *corre a nascondersi* Cioè, non ho capito se era un ricordo o se invece è il cane che realmente possiede!! xD A proposito, dov'è Thor?!?!? :( Povero... mi spiace che sia morto....
La descrizione delle foto, i sentimenti di Scoprs, alteri e con una leggera punta di invidia, a contrasto con quelli genuini e sinceri di Harry & Co. mi ha fatto venire i brividi... descritti magnificamente e pieni di affetto, quell'affetto che a Hagrid viene tanto naturale ♥♥
Non so più che dire, ormai non ci sono parole per descrivere il lavoro straordinario che stai facendo!!
Ti adoro.... e adoro questa storia!!!
Un bacione

01/06/11, ore 00:30

porca vacca ci credo che tutte le studentesse impazziscono per King XDXD gran figo anche luiXD anche se io sussulto ogni volta che passo sulla foto di Scorps quel modello è troppo calzante, sono sempre sconvolta da questa cosaXD

01/06/11, ore 00:19

sist ma che lavorone stai facendo per questa FF?? sono davero impressionata** hai raccolto tantissime informazioni!!si vede che ci stai lavorando parecchio** oddeo am coem farò io fino al tuo ritorno???? come???? dramma ahah trova un modo per postare pleaseeee<3
vabbè dai la smettoXD allora il nuovo Prof mi piace immensamente questo King è uno di quei tipi pratici che piacciono a me^^ lo appoggio in pieno, la scena con Lily mi è piaciuta moltissimo!!
Bhè scorpius e Hagrid sono una strana accoppiata però li ho trovati davvero adorabili. Tutta la descrizione delle foto era assolutamente perfetta per non parlare delle reazioni di scorpius. Questo apporfondimento sulla sua famiglia lo trovo sempre più interessante!!Stai veramente andando a fondo. E hai già fatto vedere che Scorpius non è come suo padre per mille motivi. Non tutti ancora lo sanno ovviamente ma questa prima consapevolezza di Hagrid l'ho davvero apprezzata. Chissà magari potrà nascere un'amicizia segreta tra i due^^ Hagrid manca sempre nelle storie della Next, nel senso che c'è ma solo come nome, invece mi piace il fatto che tu stia mantenendo tutti i personaggi nella loro integrità e nel loro ruolo fondamentale!!
vabbè come sempre complimenti per la pazienza e la precisione**
straodinario lavoro!!
attendo il seguito con il cuore in gola*___*

31/05/11, ore 23:34

Ooooh Sist *____* Quanto mi è piaciuto anche questo capitolo *_* Marò mo devo solo abituarmi al pensiero che per quanto..una settimana staremo senza questa tua storia? Stommale ç_ç
Senti sto professore nuovo..King..già dalla descrizione mi piace..e poi...non so l'insolito scontro con Lily..che no è stato così "casuale" vero? Sicuramente sa già qualcosa di lei..e l'ha messa alla prova,per vedere se davvero nelle sue vene scorre il sangue dei Potter? però rimane il fatto che mi è piaciuta da morire questa scena,davvero XD non so King mi ricorda tanto quei professori anti conformisti..ella serie: studiare dai libri non vi serve a un cazzo,su scendiamo in cortile,prendete l bacchette,impariamo a lottare il male! XD ma sono curiosa di vedere che ruolo giocherà nella vita di Lily,perchè sono sicura che sarà molto interessato a lei U_U e parliamo anche di Scorpius e Hagrid...per prima cosa mi viene da dire: Opporcalapeppa ma Scorpius ha un cuore? Non avrei mai creduto che avesse potuto parlare con lui XD però anche Hagrid glielo dice,che lui non è una carogna come suo padre..lui è meglio <3 ma è stata una descrizione perfetta..lui invidiava il covo del ciccione perchè lo sentiva a pelle che era accogliente..familiare..anche con la puzza di stufato e zuppa..e tutte le bestie di Hagrid che non mancano mai XD
E ma mo? Eh? Eh? Eh? So curiosaaaaa XD Spero di arrivare alla settimana prossima,quando pubblicherai il settimo,se invece dovessi morire,mandami una lettera con il continuo in paradiso XD love u ♥
Kitty

31/05/11, ore 21:40

Sist questa è una delle migliori FF sulla next generation di HP che abbia mai letto. Adoro il modo in cui scrivi e il modo in cui fai trasparire i sentimenti , i pensieri dei vari personaggi. Amo alla follia Lily, è come me la sono sempre immaginata: forte , decisa, un pò folle!
Scorp è qualcosa di spettacolare, con quel suo fare da bulletto.
Non vedo l'ora che esca un tuo nuovo capitolo.

pS. sei riuscita a farmi commuovere nella parte dove Teddy descrive come Harry sia molto più di un padrino... BRAVISSIMA!

31/05/11, ore 21:07

Io amo la tua storia, lo sai vero? L'avevo già detto? Bè, in caso contrario (o affermativo) ci tengo a ribadirlo: AMO LA TUA STORIA! Period xD
La parte iniziale mi è molto piaciuta, a parte che tu scrivi tutto nella tua maniera perfetta che potrei farmi quasi piacere una lezione di Storia della Magia scritta da te xD ma soprattutto ho trovato delineati ottimamente i personaggi: già Scorps lo si capiva dai primi, ma persino Frances l'ho trovata "maledettamente" perfetta nel suo interpretare la ragazzina sciocca e di facili costumi xD Davvero... e l'idea della "Resistenza" (condivido a pieno il tuo commento finale *____* E non trovo che tu abbia usato un termine incorretto...) dei Purosangue e questo presunto (o veritiero) figlio di Voldemort siano idee fantastiche. Anche se... O___O Panico!!! Voldemort non può tornareee... e chissà chi ha avuto il coraggio di "dormire" con lui date le sue condizioni disastrate... anche se quando era giovane e ancora intero era proprio un bel ragazzo!! xD Vedremo...
Teddy e Lily?!??!?!? *sviene* Ma quanto sono belliiiiii???? E poi il discorso di Teddy è veramente stupendo... si sente proprio che l'affetto per Harry zampilla in lui da tutti i pori... che dolce che è ♥♥ LO AMO!!!! E la conversazione con Lily è adorabileee... *___________* Così come lo è quella con Scorps... trovo che siano entrambi personaggi magnifici... la scelta è ardua!!!
Oddio sist, ti adoro e (again xD) adoro questa storia!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooooo.............
Un bacione
P.S. La scena dei quadri è ESILARANTE xD
P.S 2: Spero che non mi ucciderai, ma la stanza delle necessita nell'ultimo libro è stata devastata dall'Ardemonio, il fuoco maledetto, e giustamente Ron si domanda se potrà funzionare ancora.... deduco che allora funzioni, ma sarebbe carino se scrivessi perchè xD Ok, non è una critica.. ma dato che io amo la Stanza delle Necessità (ne voglio una anche io v.v) mi piacerebbe sapere come mai è ancora in piedi, quali poteri insomma ci ha riservato per stupirci così!!! *corre a nascondersi*

31/05/11, ore 19:34

Sist altro cap..ma io ti adoro...già dal titolo saltellavo per la bellezza del cap...poi ora me ne fai un altro XDXD
allora questa ship lily e malfoy me li shippo sempre di più..
ma ora sono curiosa...chi è la madre del figlio di voltemord?e potrà shipparsi anche lui con qualche potter?Ok sto delirando...però il tuo stile è davvero fluido e si capisce tutto il susseguirsi degli eventi alla perfezione anche da parte mia che non so nemmeno tutti i nomi dei personaggi di hp originale...invece della nest generation ufficiale di sist so tutto XD
il tutto stupnedo come ogni volta...visti i tuoi tempi mi aspetto un aggiornamento a brevissimo...so che non mi deluderai LOL...
amo questa ff continua così che vai alla grande
glo

31/05/11, ore 18:38

ahah sono le due di notteXD mi stai trascinando nel baratroXDXD
allora che dire se non :MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE!!
ma come fa ogni capitolo a essere più bello dell'altor e più ricco di dettagli e di sfumature?
mentre leggevo di lily e teddy ho pensato "oddio pensa se Scorps li sente" e tu cosa fai?? esattamente quello** la telepatia della FF ci perseguita e io amo leggere quello che spero di leggere ahah
ok sono le due di notte e sono fusaXD
cmq sto pensando al figlio di Voldermort il che è inquietante, ma c'è solo una madre possibile per me ed è anche uno die miei personaggi preferiti**
Bellatrix *___* dimmi che hia pensato a lei ti prego**
la amoooooooooo in maniera totale altro che Draco ù.ù
questa trama sulle famiglie purosangue è assolutamente geniale** chissà cosa c'è dietro avrai pensato qualcosa di epico me lo sento!!
questi aggiornamenti notturni sono il top, devi continuare così io mi godo tutte le anteprime e tutti promo con grande gustoXD
ma parliamo dle dialogo finale: OMG!!
gli scambi di battute che scrivi tu non li scrive nessuno** così sul filo, dove ogni parola ne richiama un'altra, un botta e risposta secco e incalzante *__*
tanto amore notturno per te<3

31/05/11, ore 13:23

Vabbeh Siiiiist ma si fa?? Ieri ho bestemmiato come un cinese leggendo sul cell che avevi pubblicato e non potevo leggerlo perchè la chiavica del mio telefonino non me lo faceva fareeeee XD Non avevo visto il promo e questo è un bene sennò sarei morta per l'attesa XD ma io ti amo che pubblichi anche all'una di notte *__* Cioè la scena con Scorpius e Fran m'è piaciuta non tanto..ma tantissimo! Anche se era Fran,ma rimaneva sempre il fatto che c'era Scorpius mezzo nudo nel letto o sotto la doccia..ci sarei dovuta essere io!!! XD E poi tutto questo progetto del figlio di Voldy..per la resistenza *_*

"ci vediamo nella Stanza delle Necessità una volta alla settimana, per parlare... - lui sollevò le sopracciglia
Non me lo dire, vi aprite l'un l'altro dandovi pacche sulle spalle e giustificandovi a vicenda perché siete ninfomani decerebrati senza un futuro? -"

Non ce la posso fare,qui me lo hai reso troppo figo,stavo schiattando dalle risate XD chissà se alla fine riusciranno a convertirlo,ma non penso proprio,lui è troppo figo per fare queste cose U_U E poi l'ultima parte sono rimasta molto appesa:

"Lo sai vero che non te la caverai così? - la punzecchiò
E tu lo sai che ho chieste veleno di Acromantula per Natale? -
- Sembri quasi sexy quando ti arrabbi Potter -
- E tu quasi bello quando sparisci Malfoy - incrociò le braccia al petto – fossi in te andrei in giro con una fiaschetta personale Malfoy, non si sa mai – detto ciò ricominciò a salire le scale, sempre con il dannato sguardo divertito di lui appiccicato addosso."

*Proposta indiretta per andare a Letto* cioè quanto possono essere fighi?? Lui che gironzola mezzo nudo per i corridoi di Hogwards però è fantastico XDD Marò oggi al mio ritorno mi aspetto il sestooo *muore* ed eviterò il promo altrimenti collasso XD Ti amo Sist,questa storia ormai mi ha presa..stanotte per colpa tua non ho dormito!! XD ♥

30/05/11, ore 22:39

Ciaoooooooooooooo!!!!! Davvero bellissimo capitolo!!!!! Scrivi benissimo, come al solito, e nn fai errori di ortografia... quindi davvero nn so di cosa potrei mai lamentarmi!!!! Lol
Comunque la storia è sempre più interessante e complicata... insomma Lily è innamorata di Teddy e ora lui viene ad insegnare a Hogwarts... POVERINA!!!!
Vabbè spero pubblicherai presto il capitolo seguente
Baci
Chocola98

30/05/11, ore 22:29

WoW bellissimo prologo per quella che sembra una bella FF.
Mi piace la scelta degli attori che interpretano i personaggi.
Adoro già Lily e Scorp!
Ora continuo nella lettura^^
Baci
Dalia

30/05/11, ore 19:44

Ahhhhhhhhhh..... oddio, c'è Teddy, c'è Teddy, c'è Teddy.. *sviene* Amore lui ♥♥♥ Ok, io faccio la guastafeste fino infondo e dico che preferisco Lily e Teddy *si prepara al linciaggio* pur sapendo (o intuendo ^^) che sarà la coppia Scorps/Lily a ruleggiare in giro xD Però io amo Teddy, lo amo all'infinito... sarà perchè è collegato a Lupin o perchè l'idea che Harry gli facesse da padrino mi è sempre sembrata stupenda... e c'è pure una frase meravigliosa che mi ha fatto innamorare ancora una volta di Harry e per la prima di Teddy. "Sembrava destinato a diventare per Teddy Lupin un padrino sconsiderato quanto Sirius Black lo era stato per lui." Ahahah... qui il mio cuore si è sciolto!! *__________* Ok, so di non essere normale... -.-"
Detto questo, l'idea di Hestia Jones come insegnante di Incantesimi e di Madame Maxime come preside sono azzeccatisse; ovviamente mi spiace per la McGranitt che mi manca da morire, ma approvo tantissimo queste due nuove scelte. A Hestia non so come hai fatto a pensare, a me non sarebbe mai venuto in mente xD mentre Madame Maxime è una scelta più logica, dato che è altamente probabile che sia venuta in Inghilterra e sia rimasta con Hagrid... ora mi chiedo chi è diventata la preside di Beauxbatos... uhm... magari Gabriella, la sorella di Fleur xD Insomma, ottime scelte ♥ Così come quella di Lupin come insegnante di Trasfigurazione, primo perchè chi meglio di lui potrebbe insegnare questa materia e secondo... ne vedremo delle belle con Lily! A proposito, ho letteralmente adorato il flaschback... *____________*
Ora sono curiosissima di scoprire chi sarà il nuovo professore di Pozioni e se sarà odioso (ma alla fine molto lovely ♥) come Piton...
Questa Frances mi sta già sulle scatole; ma chi è?!?! Che vuole dal nostro Scorps?!?!? -.-" Ahahah... geniale la battuta di Zabini ^^
Bellissimo tutto Sist, si respira aria di Rowling e le scelte dei personaggi sono molto ponderate e mi piacciono molto :)
Bravissima!!!!