Le colpe dei padri
di sistolina

15/06/11, ore 17:22

Uddio bello questo chap sist....ho letto già anche quello dopo ma qui devo commentare tutto...allur il tutto è geniale e le citazioni letterarie che metti all'inizio non sono calzanti, di più XD
ma quanto amo scorpius con lily...cmq è un po' sfortunatello a volte ma io lo amo troppo...scusa ma mi è presa questa ship fenomenale e non riesco a dire altro ahaha XD

CIT:
E' andato tutto bene mamma – Lily aveva, incredibilmente, abbassato il tono e le armi – ma me la sarei cavata – Scorpius non trattenne un verso divertito. Due paia di occhi identici si schiantarono su di lui, minacciosi

Taci-Dannato-Malfoy – sibilò Lily

bellissima questa parte...è come se ce la vedessi poraccia stremata a dire di stare zitto al nostro amato malfoy...questi due sono davvero da scintille insieme!XD

15/06/11, ore 12:28

Allora, intanto devo dirti che ieri sera (o meglio, ieri notte xD) ho letto il capitolo e avrei voluto commentare, ma stavo sclerando in generale e quindi non ti ho lasciato un commento perchè non avrei saputo descriverti bene le emozioni che ho provato nel leggere questo episodio... quindi, ti chiedo scusa per non aver partecipato al folleggiamento notturno e che spero di recuperare in questi giorni xD
Detto questo, ci tengo a dirti che leggere del Quidditch (troppo spesso messo da una parte nelle altre storie che si leggono su HP) mi ha fatto venire i brividi; ho sempre amato questo sport (da amante della saga non potrebbe essere altrimenti) e leggere di come Scorps si senta libero nel volteggiare fra i pali è stato qualcosa di veramente emozionante... Ormai lo amo alla follia e poi lo rendi talmente bene che, come già ti ho detto, è una persona a 360 gradi e mi piacerebbe molto conoscerlo xD Ho amato l'inserimento dei flaschback mentre si svolgeva la partita Serpeverde vs Grifondoro... Ho trovato Harry molto calzante e, anche se come tu giustamente hai fatto notare, è cresciuto, è divenuto l'eroe del mondo magico, hai saputo descrivere i suoi movimenti e le sue azioni con molta coerenza rispetto al Harry diciassettenne a cui eravamo abituati... La scena dove lui ferma Draco mi ha fatto lanciare un urletto... E bravo Harry!!! xD Per non parlare della complicità che si è scoperto esistere fra lui e Scorps... alla fine è vero che hanno molte cose e chi meglio di Harry, cresciuto con i Dursely, può capire come ci si sente ad essere costantemente maltrattati e derisi dalla famiglia con cui si vive?!?! Bellissimooo... ** Così come il fatto che Scorps non ami barare e preferisca vincere con le sue forze, piuttosto che affidarsi a mezzucoli disonesti... e da qui si vede ancora di più come sia talmente diverso da Draco, la serpe maledetta che in questa storia odio alla folliaaa.....
Il salvataggio è stato fantastico, pieno di adrenalina e mi ha tenuta con lo sguardo incollato allo schermo fino alla fine... per un attimo ho temuto davvero che Lil potesse cadere e sfracellarsi al suolo... e quando Scorps l'ha afferrata avevo un sorriso a 32 denti che sembravo cretina xD Adorabili ** E mi è piaciuto che lei abbia avuto "paura" per il sangue non suo... è stata dolce e amo le loro scene, sono sempre piene di battute divertenti, frecciatine, ma anche di cose non dette e che spero arriveranno a breve ^^ Li amooo!!! ♥♥
E amo te ancora di più perchè stai cominciando a farmi apprezzare la next generation, mentre prima non me n'era mai fregato nulla... Sai che sono all'antica e preferisco il passato =P
Un bacione grande e continua cosììì!!!!
Alys
P.S. Sai che aspetto con ansia la comparsa della Mappa del Malandrino xD
Fatto il Misfatto ;)

15/06/11, ore 10:50

Sono senza parole O______________________________o è uno dei capitoli più belli che io abbia mai letto *.*(naturalmente anche gli altri sono Divini ma questo bhe...ha la scena di Quiddich che...*.°

Potter - si salutarono con un gelido cenno del capo, senza premurarsi di mascherare il reciproco disprezzo. Chi dei due avesse maggiormente ragione di provarne, a quel punto, non importava più. Il perchè si odiassero da più di ventanni aveva ormai perso il suo valore; contava solo che fosse così, per entrambi, senza che nessuno dei due facesse un solo passo verso l'altro. Nemmeno per ucciderlo.
L'entrata di Harry con Scorpius è...MAGISTRALE ♥♥ Draco e Harry sono stati...perfetti sul serio =)) caratterizzazione meravigliosa soprattutto per Harry. In molte ff leggo che odia praticamente tutti quelli che hanno avuto a che fare con i Malfoy...qui invece è tutto diverso. E' proprio il nostro amato Harry Potter maturo che da una possibilità a tutti quelli che incontra e quando entra nella camera per "salvare" Scorpius dall'incantesimo di Draco l'ho ammirato tanto (forse di meno se c'era un altro al posto del Malfoy ♥)Draco è...il solito bas***** -.-'' come si fa ad essere così cretini e a prendersela con il proprio figlio??? Miseriaccia se lo avesse lasciato almeno parlare lui gli avrebbe detto tutto senza trascurare i particolari...perchè mi chiedo si è comportato così?? Non è che un padre può "odiare" il suo unico figlio solo perchè non può dargli altri fratellini o sorelline?
Non lottare figlio – la voce di Draco era vischiosa come miele, e altrettanto pungente. Sapeva che avrebbe vinto, vinceva sempre, si trattava solo di decidere quanto a lungo lui avrebbe sofferto prima che accadesse
Papà non... - tentò di spiegare, inutilmente. Lo sforzo di parlare assorbì tutta la concentrazione che aveva raccolto fino a quel momento, e nuovamente avvertì l'ingombrante presenza di suo padre nella testa. La mente di Draco attirò a sé i suoi ricordi, che piano piano si srotolarono per lui, come una pergamena vecchia di secoli
Ecco – con un ultimo sforzo di disperazione, Scorpius serrò la mandibola
NO! Papà, NO! - fu come afferrare un macigno con la punta delle dita: gli doleva tutto il corpo, e la testa sembrava in procinto di scoppiargli come un frutto maturo. Se fosse svenuto, o morto, suo padre si sarebbe fermato? Si sarebbe mai fermato? Preferì non rispondere a quella domanda, mentre implorava le dita della mente di non mollare la presa
Trascurando il dolore che hai provocato al mio piccolo e fragile cuoricino...con tutto il dolore se fossi stata nei panni di Scorpius avrei LETTERALMENTE ecco...messo Draco con la testa nel WC (tanto per usare termini meno volgari...si capisce il senso vero??)
Ok passiamo alla parte del Quiddich *.* mi hai incantata con i pensieri di Scorpius *amoreeeee* è così bello vederlo libero sulla scopa ♥ Quando si spalleggia con Lils e fa tutte quelle manovre perfette che farebbero invidia anche ad Harry Potter (perchè lui è migliore del Salvatore del Mondo Magico) è stato emozionante...sul serio mi sembrava di assistere tra gli spalti la partita (e naturalmente tifare per le Serpi ♥)
-Uno – un oscillazione – due – un'altra – Lily sentiva che avrebbe perso la presa: poteva avvertire il braccio di lui tremare, tendersi dolorosamente verso il basso, il viso contratto per lo sforzo di tenere entrambi in sella. Ma non cedette – tre – il manico di scopa si mosse in una strana torsione e si abbassò, mentre Lily, con un colpo di reni e l'aiuto di lui, si sporse e attorcigliò le gambe attorno al legno fradicio. Quando sentì nuovamente sotto di sè la rassicurante solidità della scopa, quasi si mise a piangere. Se fosse stato chiunque altro lo avrebbe come minimo baciato, o ringraziato, o avrebbe ringraziato Godric Grifondoro, Merlino, Morgana e tutta la compagnia cantante...cavolo, avrebbe perfino ringraziato Salazar Serpeverde! Ma quello davanti a lei non era una persona qualunque; era Scorpius Malfoy, e mai si sarebbe abbandonata a trascinanti entusiasmi davanti a lui
Secondo me si abbandonerà a TRASCINANTI ENTUSIASMI ^^ non ora ma lo farà
Quant'è stato...carino a salvarla,probabilmente se fosse stato un'altro Serpeverde avrebbe riso di gusto nel vederla spiaccicata per terra...ma lui no,l'ha salvata ♥ è così umano ♥♥ così Scorpius...nessuno poteva sapere quello che stavano facendo lì sopra...l'ha salvata ♥ e si sta creando un bel legame tra di loro (un'altro po' di paparino Harry così convoleranno direttamente a nozze)
Non so da dove mi è uscito un papiro così grande =)
Spero di vedere prestissimo un nuovo aggiornamento Baci ♥
P.S=Lils sembra preoccupata quando vede che il sangue non è suo ♥ che dooooooooooolce ♥

15/06/11, ore 10:29

Cavolo,io parto da presupposto che se riesci a farmi digitare qualche parola alla 10 del mattino (le mie mani sono ancora atrofizzate)nella tastiera o hai scritto un capitolo SUPER o qualcuno mi ha fatto il lavaggio del cervello... si sist, io di solito ho il cervellino spento fino a mezzogiorno... cmq penso che sia la prima opzione!
Allora, basta cianciare, ora parlo di cose serie... allora a parte il fatto che sei riuscita a farmi detestare Draco Malfoy definitivamente... sai questo sito ha la capacità (con le sue mille ff su Draco ed hermione) di farti dimenticare come in realtà fosse Draco, insomma a volte dimentico che si parla di un codardo, un viziato ecc...tu invece sei riuscita a ricordarmelo e a farmi dire: cavolo questo si che è il furetto! non so se hai in mente qualche tipo di redenzione per lui, ma per ora non posso che adorare i momenti in cui Harry lo smerda per bene!
e ora passiamo all'ultima parte del capitolo *_*
alla fine hai sperato che il salvataggio di Lily non fosse stato troppo alla 3 metri sopra il cielo, sappi che invece sei riuscita a renderlo perfettamente; i due non sono apparsi smielati tutto d'un tratto (come "stranamente" succede spesso nelle altre ff),hanno tenuto una coerenza durante tutta la vicenda.
Hai descritto il gioco del quidditch in modo magistrale, complimenti! sembrava di avere davanti un film, ad un certo punto ho proprio smesso di tifare per Lily, prendendo le parti di Scorp...
Una curiosità, ma James si vedrà mai nella Storia? non so perchè ma ho una certa predilezione per questo personaggio, che in effetti si vede poco, ma il fastidio e l'ammirazione che provano rispettivamente Scorp e Lily nei suoi confronti me lo fanno mancare un pò...
Wow ho scritto troppo... ora ti smetto! alla prossima Sist!!!

15/06/11, ore 02:07

Ciao! Sai mi ero presa un breve periodo di pausa da EFP causa scuola (breve poi circa du mesi!!!) ma ho ricominciato alla grande con la tua ff devo dire che è veramente meravigliosa e l'ho letta tutta oggi!! È tipo dalle due che sto leggendo (ho dovuto fare qualche pausa visto che dovevo scendere) comunque devo dire che questa storia è meravigliosa veramente e che grazie a te ho imparato cosa voglia dire cacofonia!! La usi almeno due volte in ogni capitolo!! (non è per essere acida è solo una sottospecie di battuta. Comunque volevo dirti che scrivi veramente molto bene e che è un piacere veramente leggere ciò che scrivi. Non so mai cosa aspettarmi dal capitolo seguente e i tuoi personaggi sono a tutto tondo! Potresti facilmente cadere nel banale ma non lo fai mai complimenti di nuovo! Ora vado che sto usando l'ipad mentre mia sorella dorme (ed è suo quindi ti Prego shhh teoricamente non dovrei usarlo :D) è veramente anziana ed ha solo tredici anni!! Va c'è una piccola Mosca fastidiosa che sti sta facendo una passeggiata sullo schermo ma che non voglio cacciare perchè mi sta facendo compagnia!!! (uuuuuh è volata che scansamento di pluffe!!) comunque alla prossima scusa se in pratica non ho parlato per niente del capitolo ma giuro che ci ho provato!! (finisco sempre per dire cavolate che non c'entrano nulla)
Ok spero che aggiornerai presto e al prossimo capitolo :)

15/06/11, ore 01:26

la mia follia totale arriva anche quiXD

ci credo che lo ami oh mio dio!!!!
che capitolo sist *__* ma che capitolo è questo???
aiutoooooooooooooooooooooooooo
mi devo riprendere perchè sono tipo euforica alla folliaXD
ma come cazzo fai a descrivere così una partita di quiddich?? come???
ero lì accidenti a te!!ero su quel campo come nei libri 0___0
sono sconvolta dal tutto, non so se più da Draco e Harry o da Scorps che fende l'aria o dal salvataggio o dalla scena finale,sono senza parole *___*
tutto ciò è al di là delle aspettative, vermanete è davvero oltre!!
ogni parola rimanda alla saga, ogni singola parola!!
io credo che nessuno possa scrivere così di questi due, nessuno!!
non so cosa ti sei bevuta in questi giorni e quanta roba su HP hai letto, ma sei veramente e meravigliosamente dentro questa storia al 100%!!
CITAZIONE
Ma c'era solo una cosa che detestava più di perdere contro quegli spocchiosi in rosso e oro: vincere scorrettamente. E non si trattava di morale o altre paranoie da Prefetti del cazzo. Si trattava di soddisfazione, di guardarli andare via dal campo con le espressioni da cani bastonati. Si trattava di tornare negli spogliatoi, levarsi di dosso la divisa lercia, contarsi i lividi sul corpo, le ammaccature, le contusioni e il naso sanguinante con l'incredibilmente appagante sensazione di avere vinto perché la sua scopa era più veloce, i suoi riflessi più pronti e la sua concentrazione più ferma. Si trattava di ripulirsi di dosso il sudore, il fango, la pioggia o la neve, ma non la vittoria maledettamente guadagnata. Si trattava di fare qualcosa meglio di chiunque altro.

quanto amo la nobiltà d'animo di scorpius, di quella genuina e non affettata non imposta dalla morale non imposta dalla famiglia non imposta dall'educazione, ma solo da se stesso!!non so perchè ma vorrei che Silente potesse osservarlo che potesse dire qualcosa su di lui, quell'uomo saprebbe comprendere la persona sptrepitosa che è...ok attimo di folliaXD
CITAZIONE
E chissenefrega – fu strano sentir parlare il Divo Potter in quel modo. Incredibilmente strano. Il Santo Patrono del Mondo Magico non avrebbe dovuto usare "Chissenefrega" per rispondere ad una domanda; sarebbe dovuto essere pomposo, sicuro di sè, altolocato – e adesso torna a strisciare nel tuo buco, serpe, e lascia che riporti tuo figlio a casa – suo padre sembrava aver perso il controllo: fremeva e tremava, il viso affilato paonazzo e gli occhi fuori dalle orbite. I capelli radi, prima ordinatamente lisciati all'indietro, gli ricadevano sugli occhi pulsanti d'odio
Il Malfoy Manor è casa sua Potter...non osare mai più chiamare "casa" quel covo di Mezzosangue, Babbanofili e traditori del loro sangue. Non è mai stata la MIA casa! - l'aorta cominciò a pulsargli pericolosamente in gola, e Scorpius quasi temette che potesse avere un qualche genere di colpo apoplettico. Quasi... - VOI! Feccia e traditori...tutti...siete –

tu sai quanto amo la questione della "casa" e sapere che Harry ha compreso tutto me lo fa ammirare all'inverosimile!!come sempre non ti sfugge nulla e sai dare il giusto peso alle cose che inserisci nella storia recuperandole a tempo debito!!
CITAZIONE
Non è sangue mio – sussurrò più a se stessa che a lei, liberando le mani dall'impaccio del cuoio, illese. Scorpius.
Lo vide estrarre dalla tasca interna della divisa il Boccino d'Oro e con un sogghigno, lo porse ad Alicia Spinnett.
Solo allora, probabilmente, qualcuno ricordò il perchè si trovavano lì.
Clancy Jordan, ignorando il fatto che Grifondoro aveva appena perso una partita, tuonò dal microfono
Scorpius Malfy conquista il Boccino! Serpeverde vince per Centonovanta a Cento! - ma lei non vide e non sentì nulla, se non lo sguardo di lui che d'un tratto la inchiodava a terra, privo di ogni allegria o soddisfazione. Rimase solo a guardarla, serio, come se qualcosa di terribile avesse attraversato i suoi pensieri, spezzando quel momento.
Decine di mani lo strinsero in un abbraccio soffocante, decine di visi lo circondarono, decine di voci si sovrapposero nella cacofonia della vittoria.

la parte prima è ovviamente strepitosa perchè come dicevo hai descritto il tutto il modo magistrale, ma questo pezzo mi ha fatta letteralmente svenire dalla bellezza *__*
aiutoooooooooo
oddeo sto diventando una mezza invasataXD però dai tu non puoi mettermi questi pezzi senza pensare alla mia inclumità mentale..non puoiXD
sento che è un inizio ed è un'inizio strepitoso. Questo legame di Scorpius con Harry mi ha davvero emozionata** per non parlare di quello che lui e Lily hanno condiviso lì ad alta quota..cavolo!!
vabbè ma qui le recensioni sono superflue porca paletta!!
ti sie superata se mai fosse possibile!!
e io non veod l'ora del seguito a livello di dipendenza da sostanze di una certa entitàXD
ok è ufficialmente il commento più folle di sempreXD

15/06/11, ore 01:16

Madò...ecco lo sclero notturnoooo XD Vabbeh il capitolo era lunghissimo,ho sbavato ancora prima di cominciare a leggerlo *___* Allora,qui è tutto splendido...già che comincia con la pioggia..io amo la pioggia,..e poi ci voleva,cioè ha donato a tutta la partita un clima ed un'atmosfera assolutamente perfetta ed incline a ciò che è successo..al Lily's rescue by Scorpius!! E poi qui devo citarti almeno tre parti che ho amato *_*

"Si trattava di tornare negli spogliatoi, levarsi di dosso la divisa lercia, contarsi i lividi sul corpo, le ammaccature, le contusioni e il naso sanguinante con l'incredibilmente appagante sensazione di avere vinto perché la sua scopa era più veloce, i suoi riflessi più pronti e la sua concentrazione più ferma. Si trattava di ripulirsi di dosso il sudore, il fango, la pioggia o la neve, ma non la vittoria maledettamente guadagnata. Si trattava di fare qualcosa meglio di chiunque altro."

Ecco,hai presente quando ti dico che amo Scorpius per i suoi ghigni malefici,per i suoi sguardi orgogliosi e menefreghisti? Beh..quando apre la sua mente in questi pensieri lo amo ancora di più..qui il suo amore per il Quiddich traspare limpido come l'acqua..è..è profondissimo! E mi piace da morire *__*
E mo arriviamo alla parte che..

"E' mio figlio -
E chissenefrega –"

Io lo sapevo che avresti fatto un capolavoro sul raduno Scorps-Draco-Harry! Cioè...Harry like a boss e chissenefrega! Madò 100 punti a Grifondoro veramente..da quando in qua Potter ha imparato a ribattere con questa sfacciataggine? Lo amo hahaha XD
E poi vogliamo parlare dei flashback?' Quando Draco porta via tutti i ricordi..quell'agonia che Scorpius prova è tangibile e reale,ma che faccia di merluzzo che ha Draco a fare una cosa del genere..non ha minimamente un cuore,che cazzo porca puttana è tuo figlioo XD
E vogliamo anche parlare della parte in cui Draco Salva Lily? Vabeh tralasciando che mi stava venendo un collasso mentre leggevo ma vogliamo parlare di questo?

"Ma fu a lei che parlò, senza quasi accorgersi delle braccia che lo stavano per portare in trionfo
Di' a paparino che con questo siamo pari... - poi una nube indistinta di verde e argento lo trascinò via, e Lily non potè far altro che guardarlo sollevare le braccia al cielo, una nuova maschera di fiera e sorniona soddisfazione a coprire il suo viso."

Ho avuto la scena davanti agli occhi..tutta la pioggia,la gente che li stringeva ad ognuno di loro..e gli occhi di Draco fissi nei suoi,e quella frase..ma quanta amarezza gli aveva lasciato quel "salvataggio"? Quanta? XD Fa proprio male..e lui continuava a leccarsi da solo le ferite,e mo invece ha deciso di prendersi la rivincita! Però penso che ci sia anche un motivo di fondo che non proveniva dal voler prendersi la rivincita..lui voleva salvarla,non avrebbe mai lasciato morire Lily..anche se non si vede tiene a lei..perchè lei è la figlia di Potter..è la figlia del nemico della sua stirpe..e oltre all'odio profondo c'è il rancore e la curiosità di scoprirla..e beh,lui lo farà U__U ok visto che è l'una e u quarto io scrivo ste boiate ma sto sclerando pesantemente hahah XD ti giuro mo ti amerò ancora di più per ciò che hai scritto..io shippo troppo Scorps-Draco-Harry! Li shippo..sono troppo shippabili XDD Troppo bello troppo bello..viva la fomentazione reciprocaaa XD Baciosi
Kitty

14/06/11, ore 14:49

Oddio *_*... harry potter e Scorpius malfoy insieme a casa di malfoy padre? Ecco penso che per Draco questo sia troppo, se non scoppia o si auto avadakedravizza me ne sorprenderò!
Ma Sist ti rendi conto del capitolo che hai pubblicato? Forse era il migliore di tutta questa ff (vabbè in effetti l'ho detto per ogni capitolo che hai pubblicato)! A parte la descrizione perfetta del trio (soprattutto Ron ed Herm), mi hanno colpito le descrizioni dei quadri nel corridoio di grimmul place, insomma erano tutte bellissime...
Per non parlare dei battibecchi di Lily e Scorp davanti ai tre, che anzi, non sembravano nemmeno troppo sconvolta da ciò, o anche la parte in cui Ginny rimprovera Malfoy, e devo dire che mentre lui pensa al fatto che sua madre non l'abbia mai rimproverato in quel modo ho davvero capito che la vita di Scorp debba essere stata una vera merda! comincio davvero a considerarlo il miglior Scorpius mai descritto! vabbè aspetto il prossimo aggiornamento... a presto!

14/06/11, ore 12:41

Oh mio Dio... questi capitoli sono uno più sensazionale di quell'altro ** Ho amato tutto, dalla seconda riunione della Resistenza, all'attentato della vita di Pansy, all'entrata in scena del Trio (si scioglie ♥) fino all'arrivo in Grimauld Place xD Il pezzo dei quadri, come già ti ho detto, è magistralmente scritto, intenso e tiene incollato allo schermo con le lacrime agli occhi. Ho apprezzato ancora di più la targa commemorativa di Silente e la splendida descrizione di Sirius (che rimane sempre figo ♥♥)
Per non parlare delle scene con il Trio e Scorpius e Lily... l'idea che Ron & co. abbiano capito che ci sia "qualcosa" fra loro due e che nessuno ne è scandalizzato, dato che Harry "rischia" di imparentarsi con un Malfoy, mi è sembrato di una dolcezza infinita ^________^ Per quanto si siano odiati nei 7 anni di Hogwarts, riescono a capire che l'amore (anche se ovviamente ancora non è così evidente) è la miglior cosa che possa esistere e sono disposti ad accettare chiunque, perfino un Malfoy... Non so se fosse progettato così (anche se credo di sì xD) ma per questo ti ringrazio ancora di più e rinnovo i complimenti nel dirti che, oltre alla perfezione con cui è scritta, questa storia è la migliore su HP che c'è in circolazione... Sei davvero, davvero bravissima!! Tanto di cappello... :)
Un bacione grandissimo
Alys
P.S. Un unica cosa che non ho capito, ma il barista alla Testa di Porco non è più Aberforth o sì?!?!

14/06/11, ore 09:42

Oooh, ma che bello che hai aggiornato!
Questo capitolo, come gli altri, è fantastico... L'idea di rendere Grimmuald Place un santuario per i caduti, mi è piaciuta tanto; poi Scorpius e Lily sono perfetti e i loto battibecchi osservati dallo sguardo stranamente poco critico del Trio, è geniale!
Veramente un bellissimo capitolo che si divora letteralmente, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Arriverà presto, vero? *-*
Va bè, complimenti davvero, un bacione e a presto (spero).

13/06/11, ore 23:35

Eccomiiii *__* Ho mal di pancia da morire e sì..cavolo adesso che sono tesa e voglio il contnuo ne ho ancora di più XDD Però il capitolo è davvero sorprendente *__*
"Non voleva provare pena per quella gente. Doveva disprezzare quella gente. Eppure il dolore era qualcosa che lui capiva penosamente bene: il sangue versato era sempre rosso, e si portava dietro sempre le stesse maledette lacrime."
Cioè..quanto cazzo può essere bella e profonda questa frase? Scorpius ha un passato di merda..e solo trovandosi in determinate situazioni riesce ad esplicare ciò che realmente sente dentro di lui. E questa frase..beh è la mia preferita **

"Io, Principessa delle Fate, avevo il bambino, ed ero a tanto così dallo Smaterializzarmi, quando la tua entrata trionfale ha rovinato i miei piani! -"
Hahahahah principessa delle fate..oddio non so perchè ma quando la chiama così sembra che le stia facendo un complimento..ma è troppo bello come "insulto" XD

"Ma prima che potesse dire qualsiasi cosa, la rossa Potter, Ginger, Dinnie o qualcosa del genere, entrò come una furia scatenata, puntando il dito contro la figlia"
Ok qui mi ha fatto morire il fatto che non ricordasse il nome di Ginny XD Prima Ginger,Dinnie...hahahah oddio rido ancora come na scema se ci penso XDD Però comunque diciamocelo..il capitolo è venuto fuori bellissimo,è più corto degli altri ma ha tante cose insieme XD Adesso vorrei assistere al ritorno di Scorpius da Draco..e vedere la sua faccia a sapere che è stato salvato dai Potter XD Cioè me la immagino,con il lato della bocca storto in una delle sue smorfie schifate XD
"Sospirò: se aveva pensato che quei tizi incappucciati fossero il pericolo maggiore che gli era toccato affrontare quella notte, si era miseramente illuso."
e quest'ultima parte?? Oddio si riferiva alla furia di Ginny ed Hermione?' Ti prego dimmi di sì..dimmi che gli han fatto paura ti prego dimmelooo XD
Comunque lo ripeto ancora..questa storia mi fa sclerare di brutto..ormai sono follemente ed irrimediabilmente pendente dalle tue labbra Sist XD Aspetto gli aggiornamenti *___*
E mi fa troppo piacere essere nel club dello sclero notturnooo <3<3
Bacios
Kitty <3

13/06/11, ore 19:41

Riscrivo questa recensione per la...terza volta ^^ *rompiballedicomputer -.-''*
Ok...per prima cosa sono contenta di essere entrata a far parte del Club Notturno *stappa coca cola e la versa nei bicchieri*
Il trio dei miracoli *.* non sono proprio cambiati,soprattutto Erm che come sempre fa fare figuraccie a Ronald ♥ (così si fa donna ^^)
La prima parte...quella dei quadri è stata a dir poco fantastica...SIRIUS *si dispera* non dovevi mettermelo ho allagato con le lacrime tutta la tastiera
Dobbyyyyy *piange di nuovo* Fredddddddddddd *si tira i capelli da testa*
ç__________ç tu mi vuoi far morire annegata...dì la verità xDD
La smetto ok...
La parte con Ginny è...mitica ♥ quella donna è formidabile (sarà che ha fatto due figli come Jamie e Al)♥
Quando sgrida Scorpius...come fosse suo figlio (è una veggente la donna??) è così dolce e Malfoy è così scioccato perchè sua madre non lo ha mai sgridato ♥.♥ nostalgia *lo fai soffrire troppo te l'ho detto*
E Lils...il suo modo di essere preoccupata e poi di essere arrabbiata con Scorpius è...*senza parole* un po' troppo lunatica la ragazza
Vorrei sapere di cosa stavano parlando lei e il biondino tanto amato da noi ♥♥♥♥
Il bambino ha come secondo nome Draco...O.o Pansy ha malinconia del passato (ben le sta)
Harry porta Scorpius da Draco ♥ chissà cosa si diranno...(più che altro come litigheranno ma è un'altra faccenda)
Spero che Harry protegga Scorpius ♥
♥Sei troppo brava ♥ aspetto il prossimo capitolo ♥

13/06/11, ore 18:26

mi lancio anche qui con amore nel commento sfrenato *__* come si fa con questa FF? sist io sono totalemtne in balia dei tuoi postaggiXD

allora *___*
si lo so ogni volta faccio stefaccine folli ma oggi tra te e marci ho letto cose troppo belle!!
hai reso il trio in modo meravigliosooooooooooo
erano assolutamente loro sist, loro al mille per mille in tutte le frasi e le occhiate in tutta la complicità che da semrpe li accompagna!!
che bello vedere scorpius lìi in mezzo!!Non oso immaginare ora cosa dovrà sorbirsi con Draco che gliene dirà di tutti i colori.
Ho amato l'arrivo di GinnyXD e anche i pensieri di scorpius che hai collegato al suo modo di fare così diverso da quello di sua madre. Le frasette che lui ha detto qua e là cercando di rimenere fedele al personaggio del sepreverde bastardo. Ho amato questo contrasto enormemente *__*
il fatto che fosse lì con lily e che vivesse un pò della sua famiglia, a contatto con i legami fortissimi che la caratterizzano mi ha veramente affascianto. Ripeto per l'ennesima volta che questa idea di farlo entrare nella vita di lily dalla porta principale non può che essere entusiasmante. Cioè non li stai solo avvicinando nel modo che tutti si aspettano: i due che si odiano si fanno le battutine e si disprezzano finchè per chissà quale motivo si avvicinano. Ma stai portando Scorpius a mettere in questione tutta la sua educazione tutto quello che sa da tutta la vita. LOentamente sta percenpendo un mondo diverso dal suo che tutto sommato apprezza anche se lo fa sentire fuori luogo e in difficoltà. C' cos' tanto in questa decisione che hai preso. E' coraggiosa e molto personale, da spessore al tutto e mette la FF su un gradino più alto rispetto al modo un pò stereotipato con cui vengono pensati i personaggi.
CITAZIONE
Primo, noi due non pensavamo di fare niente. Io sono arrivata quando lui aveva già mandato tutto ai goblin con quella sua dannata mania di – come, come, come?
Cosa, Potter? Cacciarmi nei guai? Ti ricordo che sei stata tu ad arrivare a bacchetta spianata senza avere la minima idea di cosa -
Oh, perché invece tu, genio, avevi tutta la situazione sotto controllo eh? - Scorpius sorrise perfidamente
Io, Principessa delle Fate, avevo il bambino, ed ero a tanto così dallo Smaterializzarmi, quando la tua entrata trionfale ha rovinato i miei piani! - Lily emise un verso stizzito
Nessuno ti ha chiesto d'intervenite, mi pare, io -
Credo che abbiamo un problemino qui, Harry... - sghignazzò il rosso

questa partre l'ho amata tu non sai quanto!!oltre ogn aspettativeXD lo sguarod finale di ron (che cazzarola è lui *___*) e la gomitata con Hermione sono stati il top!!Amo questi battibecchi tra i due che tu sai contestualizzare benissimo senza ridurli a una sequela di futuli insulti!!
E' sempre tutto così pieno e ricco *__*
la mia dipendenza aumenta oltre ogni speranzaXD
dimmi che il prossimo è quello su halloween????

13/06/11, ore 17:19

sist sto recuperando....scusa ma tu sei davvero velocissima XD
allora amo sempre di più il piccolo malfoy ahah lo abraccerei forte...XD
Ho amato moltissimo il falshback e assolutamente adoro il Quiddich....
comunque il modo in cui stai descrivendo scorpius è dvavero esemplare...<3
bravissima
glo

13/06/11, ore 16:20

Ecco bhe...Aloah ^^
Io sono una di quelle che ti segue praticamente da quando hai postato la prima foto (quella di JJ) per il cast della tua fanfiction =)
Sono un'emerita cretina visto che non ho recensito da subito ma...non mi venivano parole adatte per descrivere tutto quello che mi fai provare con questa ff,diciamo pure che mi sembravo abbastanza superflua e inutile però dai ci provo ^^ tentar non nuoce
Già il fatto che stò appiccicata al PC per aspettare gli aggiornamenti deve farti riflettere(si...la tua storia è peggio della droga)xDD
E' impressionante come tu riesca a rendere tutto quello che scrivi così...reale
I personaggi,il tuo modo di descrivere e la trama...sul serio certe volte(spesso) sembra che io riesca ad entrarci dentro,a partecipare alla storia,capire quello che provano certi personaggi,le loro paure,angoscie
E poi io adoro la Divina Commedia e come la utilizzi nei tuoi capitoli divini
E poi tu sei divina (non quella del mondo di Patty -.-'')
E poi io AMO Lily e Scorpius xDD stanno troppo bene assieme e vedere uan storia con la coppia LxS...ecco non può che farmi piacere ^^
La tua Lily è così forte...e coraggiosa,oppressa anche un po' dal suo cognome e dalla maschera (si perchè secondo me non è propio la "vera" Lily quella che abbiamo visto fino ad ora) che deve portare con alcune persone.perchè deve essere all'altezza di tutto e di tutti,della sua famiglia,della bravura dei suoi fratelli,del padre e della madre e anche...dei cugini ^^ tutti si aspettano cose che lei non riesce delle volte a dare o che sono difficili e questo la stressa parecchio o tanto
La "cottarella" che prova per Teddy è...dolce (si cottarella perchè ho sempre visto così il rapporto tra Lils e Bear é___é)
Lei la piccolina che deve essere protetta e lui...il suo protettore che sotto sotto prova qualcosa ^^
Però sono così dooooolci *.é
Però Lily deve essere di Scorpius...è scritto nelle stelle O.O
Lui poi...è così bast**** ^^ non come il padre...
Così freddo e pungente in apparenza e fragile e spezzato dentro ç_________ç lo fai soffrire troppo ç____ç *coccola* sembra una noce...dura fuori e "morbida" dentro (per quanto Scorpius possa essere morbido)
Ha avuto una vita così difficile,un padre presente solo per ricordargli che era un PUROSANGUE e che non doveva AVVICINARSI ALLE FECCE
E la mamma...quanto la odio a quella lì
Asteria o Astoria...succube del marito e che fa stupide promesse al figlio che non mantiene (ma lascialo stare a quel poverino...guarda gli mancano giustappunto altre bugie...-.-'')
Però è così dolce quando rischia di essere "ucciso" per salvare quel bambino di cinque anni (secondo me lo hai fatto a posta a mettere la stessa età di Scorpius quando "cambiò"...)
Quando poi non si è smaterializzato *.* sarebbe potuto andare via senza curarsi di Lily però non se n'è andato ed è rimasto ♥♥ama♥♥
E' così fighetto Mortimer ♥ (mi piace chiamarlo per cognome) lui che vuole fare una Terza Guerra Magica trovando il figlioletto/a di Zio Voldy
E poi King...ah lo amo quel prof ♥♥
Wow quante cose avevo da dire ^^
Ok ora basta *si tappa la bocca*
Un'altra cosa...voglio che si diano un bacetto Lils e Scorpius ♥ succederà presto vero?????*.*
Aspetto l'altro chappy
Baci ♥