Le colpe dei padri
di sistolina

29/06/11, ore 15:33

Criiiiiibbio eccomi a commentare,spero di non essermi persa un capitolo,ma comunque commento questo perchè sono mezza perplessa XD Questa Wahya non mi piace proprio,mi sembra un'indiana del cazzo,mi sta sulle balle pesantemente,e non deve rompere il cazzo a Lily che sennò la meno,anche se quando Scorps raccontava i sui flash era proprio dolcissimo,non indossava maschere o cose,era semplicemente se stesso **

"Non aveva bisogno di una donna debole che si lasciasse sopraffare da qualunque cosa; aveva bisogno di una madre che lo proteggesse, lo riparasse, e fosse il suo scudo contro la feroce caparbietà di Draco nell'infliggere sofferenza."

Questa scena di Natale in famiglia Malfoy è tristissima e piena di tensione..mi ha fatto venire brividi veramente,e io ho come l'impressione che Scorps sia proprio il riflesso di suo padre,e non apprezza ciò che veramente sua madre fa per lui..ed è tristissimo..

"Il dolore di suo padre aveva vinto sull'amore di sua madre, e così in Natale non era diventato altro che un conto alla rovescia per poter tornare ad Hogwarts, ai fantasmi che spuntavano da ogni angolo cantando strane canzoni, e le distese interminabili di neve candida attorno al castello."

Maledetto Draco,sempre stronzo è...sempre un inferno deve essere la vita di Scorps,è assurdamente assurdo davvero...marò lo strozzerei,ma lo amo troppo per farlo XD Questi sentimenti di Scorps sono davvero profondissimi,davvero uno non si immagina che si celi tutta questa sensibilità dietro il suo orgoglio!

"– io ti amo, testarda e straordinaria ragazzina, e prima o poi, te lo giuro, sarò abbastanza forte per dimostrartelo –"

Ecco e mo parliamo della scena tra Lily e Teddy....tu davvero vuoi contropettere il mio shippamento per Lily e Scorps e LIly e Teddysì!? Se è così dimmelo,perchè sto impazzendo XD Cioè Teddy...Teddy Dio io lo amo Teddy...e così dolce,e finalmente glielo ha detto, santo Dio..l'ha detto! Manco Lily ci credeva ma....marò l'ho amato lì,davvero..e mo sono curiosa,perchè al massimo se Wahya fa problemi con Scorps c'è sempre Teddy uhuhh XD

"-Sai, Sirius Black, il mio padrino, era l'uomo più istintivo che io abbia mai conosciuto, e anche il più folle – sorrise teneramente – forse. Ma mi fidavo ciecamente del suo istinto, esattamente come mi fido del tuo... -"

Harry...çç Quando si parla di Sirius mi viene sempre di piangere,soprattutto se si parla di lui in questo modo...marò Sirius,mi angoscio sempre quando penso a che fine ha fatto,e che non è più accanto ad Harry...amore mio ç_ç
Comunque anche se ho commentato una merda ho commentato,perchè dovevo dirtelo che sti capitoli so sempre più belli XD baciosi <3

28/06/11, ore 21:57

Questo capitolo è stupendo... anche se tristissimo.. mi ha messo addosso un certo senso di frustrazione... Frustrazione per come Scorps viene costantemente trattato da Draco, dalla madre che non ha la forza per aiutarlo.. Frustrazione per Wahya che sembra capire cosa si cela dietro l'animo nascosto di lui, ma che non riesce comunque a scalfire la sua corazza e quindi rimane solo una ragazza, o forse no, da portare a letto... Frustrazione per come Teddy non riesca ad affrontare il mondo per stare con Lily, la donna che ama (Chissà Sirius, che ha sfidato anche mari e monti, cosa direbbe a riguardo...) e soprattutto per i Traghettatori che arrivano a casa Malfoy e aggrediscono la famiglia di Scorps... çç Oddio... scritto così sembra che il capitolo non mi sia piaciuto, ma non è ASSOLUTAMENTE così... anzi, confesso che è uno di quelli che più ho preferito... perchè le emozioni che mi ha trasmesso sono state reali, intense, provate sulla pelle e per questo sentite... sei davvero bravissima!! ** Non smetterò mai di dirlo...
Le cose che più ho amato sono state il discorso Lil-Harry, il pensiero di lei sempre rivolto a lui, suo padre, l'uomo che più ama al mondo... ♥ e il pezzo in cui Scorps riesce a sconfiggere Draco, a non farlo entrare nella sua testa per vedere Lily, a come riesce a difendersi e a proteggersi dalla malvagità di Draco, semplicemente deviando i suoi pensieri fino a fargli sapere che lui è felice SOLO a Hogwarts... Davvero dolcissimo come pezzo...
Non so che altro dire, davvero, non ci sono parole per descrivere come questo capitolo mi ha fatto sentire, nel bene e nel male... Chissà ora, con Scorps alla Tana, cosa succederà *______* Ne vedremo delle belle!!
Un bacione grande e ancora complimentissimi...
Alys
P.S. Da amante di eddy però, non potevo non amare questa frase:

28/06/11, ore 21:22

allora quanta roba da commentare 0__0
è un capitolo un pò triste non so perchè mi ha trasmesso un senso di frustrazione generaleXD
intanto per la follia di draoc che ormai non ha confini nè limiti anche se per fortuna scorps è riuscito e non farlo arrivare fino a alily, ma temo che prima o poi lo farà anche se chissà adesso dov'è-- lo hanno catturat quindi forse starà fuori dai moroni per un pò ahah
poi la tipa apache..mi sono piaciuti molto i flash messi in questo modo. Cioè organizzati in maniera che si capissero mano mano durante la lettura. Mi pare un modo eccezionale per presentare il tutto.
La tipa si è stabilita lì quindi ricomparirà di sicuro. Cmq la scena con lily che viene lasciata lì mi ha fatto stringere lo stomaco e ho notato nella conversazione con teddy che lei era molto più incupita dle solito. L'hai descritta davvero divinamente nella sua stanchezza costante. Da una parte il senso di colpa e dall'altra questa inadeguatezza che non la abbandona mai. E' l'eroina giusta della storia, perchè ha il suo caratterino ma anche le sue debolezze.
La parte che ho preferito forse è stata quella con harry. Trovo che stai prendendo grande confidenza con lui e riesci a raccontarlo benissimo nel suo ruolo di padre. Il discorso che ha fatto a Lily è quello che anche io mi sarei aspettata da lui.
Oddeo non posso pensarci al modo geniale con cui hai fatto arrivare Scorps alla tanaXD sei un maledetto genio!!! e ora eccolo lì privo di sensi e spaesato circondato da tutta l'allegra famigliolaXD
oddeo ho amato la battuta di ron tipicamente sua aha e anche le due risposte della moglie e della figliaXD ora è circondato!!adorabile famigliola<3
ora che teddy si è dichiarato e sta tipa starà fissa ad Hogworts la vedo malissimo però sento che sarà entusiasmante vedere come faria e volvere il tutto anche perchè stai incstonando ogni pietra la suo posto in maniera magistrale!!
pensavi che non avessi notato il doppio deja vu?? eh lo pensavi?? e invece no XD il fatto che entrambi in qualche modo stessero pensado l'uno alla'ltra anche se inconsciamente^^ le tue solite perle**
parliamo di scorpius che pensando a Quiddich pensa anche a Lily *__* vuoi farmi morire ammettiloXD dovevi farti perdonare il paragone dello scorso capitolo sulla tipa apacheXDXD
scherzo ogni cosa che inserisci ha sempre un suo perchè quindi la amo** sai che adoro ciò che è scritto con senso e con costruzione e tu sei la regina del "tutto succede per un motivo" XD quindi bene venga ogni cosa^^
ora sono stracuriosa sul seguito e già scalpito come al mio solito**
dimmi che stai scrivendo ahaha

28/06/11, ore 20:59

Eccomi Sist con un nuovo commento a questo nuovo capitolo.
Premetto che oggi sono particolarmente sovreccitata a causa di tanti fattori. Sembra infatti che la mia buona stella si sia decisa a brillare e che a quanto pare questo sia per me un anno pieno di felicità!
Perciò parto per gradi come al solito esponendoti i miei dubbi, le mie considerazioni e le citazioni che ho amato di più!

CITAZIONE
Mi chiamo Samuel Show – indicò i due ragazzi che aveva alla destra e alla sinistra – e questi sono mio figlio Paul, e mia figlia Wahya, e ti trovi nella Riserva Cherokee delle Smokey Mountains – entrambi gli concessero appena un cenno: il ragazzo, che ormai era un uomo fatto, portava i capelli legato in una lunga treccia ornata di striscioline di cuoio e campanelle, che frusciavano e tintinnavano ad ogni movimento. Lei, Wahya, lasciava che i lunghi e setosi capelli della più intensa sfumatura del cioccolato fondente le scivolassero morbidamente lungo la schiena. Un paio di orecchini con una piuma colorata all'estremità le decoravano il viso dolce e fiero.

L'introduzione di un "branco" di indiani è stata davvero inaspettata ma molto ben costruita. si sa che gli indiani hanno sperimentato moltissime tecniche per arrivare a parlare con i propri spiriti guida che altri non erano che il loro subconscio ma l'introduzione del nuovo personaggio farà in modo che ogni aspetto del carattere di Scorp venga rivelato.
Spero che questa ragazza lo faccia rendere conto di molte cose. Come ad esempio che percorrere la strada che Incubus vorrebbe che facesse è sbagliata, che sottostare a suo padre lo distruggerà e che lui è "diverso".
Mi piace tutto sommato questa ragazza e devo ammettere che anche l'attrice è davvero bella! Mi complimento!

CITAZIONE
Al – disse uno al barista tarchiato dietro il banco – dacci qualche pinta – fu così che Scorpius si ritrovò troppo presto sbronzo, a cantare canzoni Cherokee della Riserva, su aquile uccise dall'amore per il proprio riflesso nelle acque dei fiumi, e bisonti saggi che si trasformavano in uomini per guidare le genti in battaglia.
Ma la canzone che stuzzicò maggiormente il suo entusiasmo parlava di uno straniero che aveva conquistato l'amore della figlia del capo e l'aveva disonorata, gettando discordia e maledizioni sulla tribù.
Quando i suoi tentativi di alzarsi dal bancone andarono a buon fine, Wahya Show lo seguì con lo sguardo enigmatico fino alla veranda, uno strano sorriso che non seppe interpretare a decorarle il volto cesellato.
Scorpius si trascinò miracolosamente nella sua camera, ignaro che avrebbe trascorso tutto il resto della sua vacanza a pescare con la lancia e a intrecciare Scacciapensieri, nudo, in pace, la “figlia del capo”, che lui aveva disonorato, che lo fissava, con quei suoi occhi penetranti e antichi, appoggiata ad un gomito.

Altra bellissima parte! Non oso immaginarmi in che stato sia stato Scorp!
Non nego che vorrei proprio vederlo ubriaco che canta, sarebbe un bel vedere.
Ehhhhh brava l'indianina è riuscita immediatamente a infilarsi nel letto di scorp, povera come non capirla!

é strano leggere di Astoria, è stato un personaggio inesistente nella saga e adesso vederla così, inerme mi fa piangere il cuore.
Il modo in cui è diventata schiava di Draco, il modo in cui viene trattata.
è troppo sopportare tutto questo. Mi meraviglio che non si sia ribellata!
Lo fa per troppo amore nei confronti di suo marito o semplicemente per debolezza personale?

CITAZIONE
C'è qualcosa che devo sapere figlio? Qualche amicizia particolare che stai cercando di nascondermi? - il modo in cui pronunciò la parola “particolare” chiarì immediatamente che non avrebbe gradito, né tollerato una menzogna. Eppure lui doveva mentire, o tutto sarebbe andato a rotoli in un istante
No – scandì chiaramente, senza un tremito. Ma c'erano cose che Draco sapeva, sapeva sempre.

Qui non ho capito se si riferisse all'indiana oppure alla sorta di tresca che si sta vendendo a formare con Lily?
Vedremo, in entrambi i casi Draco non approverebbe per ovvi motivi.
La prima infatti non risponde ai canoni di purezza di sangue , mentre la seconda beh è una Potter... c'è altro da aggiungere?

CITAZIONE
Ma Wahya gli dedicò un'intensa occhiata di matura sicurezza. Lui era cambiato, ma lei lo era anche di più.
Non prenderti gioco di me Kurt, o Scorpius, o come diavolo ti chiami davvero. Riconosco la differenza fra un temporale e un fulmine a ciel sereno – si mise a sedere, sovrastandolo con quel suo sguardo liquido e caldo – sei davvero forte adesso, figlio del cielo, anche se non lo sai – si alzò, nuda e perfetta sotto i raggi della luna a cui mancava ancora qualche spicchio, e si voltò verso di lui – e l'amarezza del tuo cuore è palese quanto il sole che sorge ogni mattina dalla sua Madre Terra – lui provò a ribattere, ma lei lo zittì – Ma non sei più sicuro, e non sai più qual'è la tua strada – Scorpius sbuffò, sporgendosi e attirandola a sé

La ragazza sa il fatto suo, è bella intelligente, vede quello che la gente cerca di nascondere , vede la vera anima di Scorp.
C'è da chiedersi se abbia anche capito qualcosa sul fatto che lui adesso riseca a provare qualcosa di serio ?
Per Lily magari?
Oddeo comincio a farmi troppe domande ma come ho detto , oggi sono super eccitata!

CITAZIONE
Scorpius serrò la mandibola deviando quel pensiero. Suo padre non poteva, non doveva raggiungere lei nei suoi ricordi.

Ecco qui la prova tangibile che lui è consapevole che i suoi pensieri per lei potrebbero essere travisati dal padre e da chiunque, ma quello che mi rende curiosa è: cosa mai stava pensando in quel momento sulla bella Lily?
Ottima mossa quella di Scorp di deviare i suoi ricordi, di portarli a qualcosa che a Draco non sarebbe mai interessato!
Nella scena del soffitto che crolla ero in preda al panico lo giuro.
Stavo già preparando le lacrime.
Non potevano prendermi Scorp... nonono!

CITAZIONE
Lily rimase lì, semplicemente, a guardarlo allontanarsi, il vestito leggero che le frusciava attorno alla vita e la sensazione di aver appena ingoiato una Pasticca Vomitosa.

Ecco qui ! Tanto amore per Lily!
Povera ragazza !
Con i ragazzi non ha molta fortuna, viene sempre abbandonata.
Prima da Teddy( che continua a non piacermi) ,uomo senza spina dorsale che non riesce a prendere una decisione definitiva e poi da Scorp che beh... ovviamente ha i suoi da fare!

CITAZIONE
Gli occhi verdi che scintillavano di cauto divertimento, e un briciolo di preoccupazione. Non sembrava che quel discorso lo entusiasmasse. Suo padre era l'essere umano che Lily amava più di ogni altro. Adorava sua madre, ma aveva quindici anni, e non poteva non essere in conflitto con lei, non quando era così...testarda. E James e Albus erano i suoi fratelli maggiori, e adorava anche loro, ma nessuno di loro era o sarebbe mai stato suo padre. Perché non importava quanto Harry fosse stanco o provato, non importava quante persone lo andassero a cercare per chiedergli consiglio, aiuto, o semplicemente per guardare in faccia il famoso Harry Potter, suo padre aveva sempre trovato il tempo per essere semplicemente il “genitore Harry Potter”. Lily non sapeva se fosse perché non aveva mai conosciuto i suoi, o perché tutte le persone che avevano rivestito quel ruolo nel corso della sua vita erano morte; sapeva solo che la sofferenza lo aveva reso quello che era, eroico, generoso e fedele, laddove spesso le persone diventavano crudeli, spietate e gelide.

Ogni volta mi stupisco quanto sia fantastico Harry.
é il papà che ogni bambina vorrebbe avere, attento premuroso e gentile.
Mi hai fatto riscoprire come il suo personaggio sia sempre stato il mio preferito.
Adesso che è adulto lo amo anche di più!
Grazie mille cara!

Strappalacrime è stata la scena dell'ennesima confessione di Teddy.
Non capisco perchè questo ragazzo ci tenga davvero tanto a fare trentamila dichiarazioni senza in realtà combinare nulla.
D'accordo che è un insegnate ma adesso per me ha rotto e questo dovrebbe spazientire anche Lily.
Però da una parte penso che lo stia facendo a posta.
Sta cercando di far perdere a Lily l'interesse o almeno credo che stia agendo così!
Poi tutto sta nelle tue mani!!
Io mi sbaglio sempre nelle previsioni!

Bello anche l'epilogo del capitolo.
Epici sono stati: Hermione, col suo C.R.E.P.A. , Ron e Hugo.
Bellino sempre pronto a fare da sostegno al povero Scorp.
Ora c'è da divertirsi.
Mancano tanti giorni al rientro ad Hogwarts e tutti , e dico tutti sono concentrati alla Tana.
Chissà cosa accadrà!
Io sono super speranzosa!!!
Baci,
Dalia/Anto

28/06/11, ore 20:21

Ciao,
Povero Scorius mi dispiace davvero che sia così succube del padre!!!! Lily è davvero una ragazza dolcissima e assomiglia molto ad Harry caratterialmente, infatti come lui pensa sempre prima agli altri. Teddy è davvero un codardo, cavolo, quando si tratta dell'amore è identico a Remus. Avrei una domanda però, l'elfa porta Scorpius alla Tana ma Draco e Astoria che fine fanno?
Grazie e a presto
Kiss Juliet Lily Potter <3

28/06/11, ore 19:57

Ma tra tutte le persone a cui questa kirby poteva portare Scorpius proprio la famiglia Weasley-potter doveva scegliere? cavolo mi immagino solo i casini che succederanno il prossimo cap! Scorpius sta perdendo un pò di smalto o sbaglio? mi sembra un pò meno tronfio e borioso del solito... mmh, meglio così... allora stò capitolo è un vero casotto, cioè in senso positivo. Arriva l'indiana che affiancherà fiorenzo nell'insegnamento (ma và! ora anche Lily potrà prendere in giro Scorpius per aver avuto una storia con la prof... eh eh), poi l'attacco alla casa Malfoy (cogli l'occasione e fai schiattare Draco!), Teddy che si decide a dichiarare i suoi sentimenti e Scorpiu che appare alla tana... bhè si insomma ci sono buoni motivi per attendere il prosimo cap... Alla prossimaaa!

26/06/11, ore 22:11

sist non ci crederai ma ho recuperato tutto...
dire che amo questa ff è dire poco...ma la persona che amo di più è scorpius...lo voglio anche io...ahah...dietro quella maschera si nasconde un ragazzo pucciosissimo e io devo dire che hai caratterizzato il suo personaggio alla meraviglia...se poi penso che hai inventato tutto da sola non riesco a non stupirmi di fronte alla tua bravura...davvero tantissimi complimenti.
Glo

26/06/11, ore 16:48

Allora eccoci al commento esteso per questo capitolo immenso e bellissimo.
Partiamo appunto dall'inizio..
CITAZIONE
Albus Severus Potter sospirò: un'altra festa, davvero? Gli sembrava che quell'assurdo party di Halloween fosse stato la notte prima, e invece erano già passati quasi due mesi.

Adoro Al , adoro il fatto che non sia come tutti gli altri scrittori FF lo fanno essere. Lui è un paladino che cerca di proteggere tutti, anche sua sorella .
Mi piace com'è caratterialmente e non nascondo che vorrei che trovasse qualcuno, non so con chi lo vedrei .

CITAZIONE
Scorse di sfuggita Louis muoversi a suo agio tra la folla, scambiando chiacchiere e sorrisi con metà delle persone che incontrava, con quel suo modo così personale di dare importanza a chiunque anche con un solo saluto.

Luis è qualcosa di meraviglioso, sembra il dio eros sceso in terra. La scelta dell'attore è stata perfetta anche se l'idea di farlo gay mi dispiace un pò. Non perchè io sia un omofoba bensì perchè lo vorrei anche io un ragazzo così.
Ok abbiamo capito io mi shippo con tutti i personaggi di questa FF.

Ho di meglio da fare che spiarti Lily –

Nel promo avrei giurato che si sarebbe trattato o di Lupin oppure di Scorp e invece era Al....
Poi però riflettendo nessuno dei due parla così a Lily.
Scorp sappiamo benissimo che si rivolge a lei per cognome, mentre Lupin, bhè, lui non è capace di rispondere così! Non l'umorismo e il sarcasmo giusto per poterle rispondere in quel modo! In altre parole non è nè Scrop nè tanto meno un vero Potter!

CITAZIONE
Quel ragazzo è pericoloso Lily – la interruppe lui con voce roca: era stanco, aveva una fame da lupi e provava una rabbia così fremente nei confronti del Serpeverde, che sarebbe stato capace di colpirlo per davvero se lo avesse avuto di fronte. Non bastava essere costretto a vederlo ogni mattina e ogni sera nell'ufficio della Preside per quelle dannate lettere, non bastava doverlo sopportare mentre si prendeva gioco di lui in Sala Grande mentre spulciavano insensate richieste e beffarde domande di assunzione nella Guardia dei Protettori. Non bastava neanche vedere il suo profilo affilato ogni giorno a lezione mentre, con nonchalance, imbroccava ogni dannato incantesimo al primo tentativo. Non bastava, no, doveva anche ronzare intorno alla sua facilmente impressionabile sorellina di quindici anni.

Sist ormai avrei capito senz'altro che io ADOROOOO i flash.
Qui poi particolarmente mi hai reso curiosa. Al ce l'ha a morte con Scorp eppure non se ne capisce il senso. Ciò che io mi chiedo è se lui lo odi e basta oppure ha una sorta competizione con lui a chi è "migliore"?
Mi lasci sempre sbalordita.

CITAZIONE
Oh risparmiamelo Albus! - sbottò lei – sarà anche un prepotente fighetto presuntuoso e irritante, ma non è pericoloso – sbuffò – per Godric! -
No, Lily, non lo è perché tu hai bisogno che non lo sia! - crollò, immediatamente, sotto il peso di quella consapevolezza – tu non vuoi che sia pericoloso perché...perché – esitò, sferzato dalla violenza di quel pensiero. Non Malfoy, Merlino, non lui – perché lui ti piace, Maledetto Salazar! –

Epic Win per Al!
Quel ragazzo è davvero tanto intelligente.
Ha capito tutto e ha capito anche il fatto che a Scorp Lily sconfiffera molto!

Guarda, guarda, un idiota –

Oddeo qui ero tipo piegata in due dalle risate! Zabini non sembra assolutamente come suo padre sebbene di lui sappiamo ben poco.
Anche se già col fatto di essere amico di Draco si possono fare le dovute conclusioni !
Rox comunque è stata una grande!
Voglio proprio vedere come continua!

Però Sist non ho capito una cosa. Quando Scorp viene colpito dal bolide che gli manda Al , era durante una partita o cosa?

CITAZIONE
Levati dai piedi Frannie...non c'è nessuna respirazione bocca a bocca da fare qui –

Aahahaha qui altro momento epico!
Quella li mi sta sul c**** in una maniera allucinante!

Ho adorato anche il Flash dove Luis avrebbe voluto che il suo amore fosse messo in piazza. Il fatto di essere non solo un lican ma anche gay lo sta distruggendo, ha bisogno di non fingere che tutto vada bene, ha bisogno di essere se stesso.
Questo Scott invece ha la fifa blu di farsi vedere debole dai suoi compagni Serpeverde ma anche dalla sua famiglia purosangue , che sono sicura, che semmai venisse a sapere quello che è lo allontanerebbe bruciando il suo nome dall'albero genealogico.
Se queste cose accadono nella realtà perchè non nel mondo magico?!
Mi stupisco sempre più di come tu riesca a trattare tanti temi e incastrarli perfettamente nella trama allo stile che io ricordo aveva HP.
La Row però secondo me ha peccato molto non facendoci capire quello che poteva accadere in una scuola fatta da così tanti ragazzi che abitano li cosi lontani dalle famiglie per la maggior parte dell'anno.
Ci ha sempre e solo dato un'idea velata, ma posso anche capirla, dopotutto lei ci ha cresciuti e non poteva certo instillare idee strambe nella testa di poveri bambini.

CITAZIONE
Si voltò, e gli occhi di Scott, illuminati di feroce determinazione e tenerezza, furono ad un centimetro dai suoi. Gli passò una mano dietro la nuca, e lo attirò a sé. Le sue labbra avevano il sapore della luce del sole. Sorrise contro la sua bocca.
Non ti azzardare mai più a fare lo stronzo con me, Weasley – sussurrò respirandogli addosso
Oh tesoro, ho appena cominciato – lo baciò, mandando ai troll l'ultimo barlume di se stesso che aveva faticosamente guadagnato.
Gli occhi di mezza Hogwarts furono su di loro nel trascorrere di un attimo, ma in quel momento non sembrò importante.

Ohhhh tanto amore per loro!

CITAZIONE
sono estremamente felice – ma dal lampo di disappunto che le sfuggì dallo sguardo fu evidente che non era affatto così – di presentare a tutti voi i membri della Guardia dei Protettori – le grandi porte si spalancarono con un cigolio, e un gruppo di uomini e donne entrò con passo deciso nella Sala Grande nel varco lasciato libero quasi automaticamente nell'improvvisata pista da ballo.
Scorpius studiò i visi febbrilmente, con lo stomaco chiuso dall'angoscia: James Il Dannato Boccino D'Oro Potter apriva la fila, seguito dal tipo che Harry Potter aveva chiamato Michael, Penelope Light, la bionda svampita Lovegood, e qualche altro mago che Scorpius non riconobbe. Gli occhi affilati di sua zia Daphne Greengrass lanciarono fiamme alla sala, con soddisfatta pacatezza. Gregory Goyle svettava in mezzo alla folla, guardandosi intorno, probabilmente in direzione della tavolata del buffet. Avrebbe scommesso la sua Firebolt Special che si era arruolato solo per mangiare di nuovo le prelibatezze degli Elfi Domestici di Hogwarts, anziché la sbobba che gli preparava il suo elfo rattrappito e morente.
Il suo cuore si fermò un infinito istante di terrore. Draco Malfoy chiudeva il corteo, i radi capelli biondissimi lisciati all'indietro e il suo dannato bastone con la testa di serpente.

Qui ero tipo in fibrillazione come Scorp. In questa FF mi hai ricordato quanto viscido, doppiogiochista, bugiardo e codardo sia Draco.
Ho sperato che non ci fosse tra i Protettori e invece eccolo li.
Sono invece felicissima che tu abbia inserito Jimmy S.
Non vedo l'ora di vederlo all'azione e magari di vederlo in mezzo alla squadra Grifondoro in una partita straordinaria!

CITAZIONE
Signor Malfoy! - Lily Potter gli si affiancò, il frusciante vestito azzurro che si muoveva con lei, e i crepitanti capelli rossi mossi attorno al viso dal cipiglio combattivo – dovrebbe rimandare indietro la confezione di Pozione Rigenerante Per Capelli Fragili – arricciò il naso – non funziona, vedo – le guance smorte di suo padre vibrarono di collera

Certo che Lily non se ne fa scappare una....
é stata grandiosa anche se alla fine è dovuto intervenire suo fratello che ha ricordato ai Malfoy di stare lontani dalla sua sorellina, specialmente poi Scorp.
No no, secondo me quei due non possono stare lontani per molto.

CITAZIONE
Sorrideva, aggrappata al braccio di lui, così felice e serena che Lily se ne sentì quasi contagiata. Ma non furono i suoi occhi a turbarla, malgrado fossero i più profondi e antichi che avesse mai visto in una persona così giovane; fu l'espressione di completa serenità che colorava il viso di lui, rendendolo ancora più bello. Non di quel genere di attrattiva che poteva avere un nuovo taglio di capelli, o un maglione particolarmente bello, ma di quella avvenenza pura e trasparente che sembrava disegnare i suoi tratti solo quando saliva su una scopa.
Ebbene, quella ragazza, chiunque fosse, aveva su Scorpius Malfoy lo stesso effetto di un volo infinito sulla scopa da corsa.

mamma qui ero tipo O.O... cioè chi è questa che osa stare al fianco di Scorp?
Sono davvero curiossima!
Lily mi è parsa leggermente stupita e forse un pò ingelosita.

CITAZIONE
Kurt? - una voce calda come la cioccolata di Madama Piediburro sembrò sovrastare l'incessante frastuono degli Incantatori di Serpenti – Sei davvero tu? -
Per un attimo sembrò che Scorpius si sarebbe pietrificato in quell'istante, sul pavimento gelido della Sala Grande. S'irrigidì nervosamente, come un soldatino di piombo.
Lily si voltò verso quella voce così irrimediabilmente avvolgente, e incontrò un paio di antichi occhi neri, circondati da ciglia nerissime e arcuate senza bisogno di alcun trucco, incastonati in un viso dall'ovale delicato, le labbra carnose e definite, e quella massa di liquidi capelli neri.
Scorpius deglutì nervosamente, gli occhi grigi spalancati dalla sorpresa e l'ansia
Wahya? Cosa diavolo ci fai tu qui? - la giovane donna della fotografia li squadrò entrambi con una sola occhiata, poi sorrise
A quanto pare abbiamo entrambi un paio di spiegazioni da dare... - decretò in un baluginare di occhi neri e capelli setosi.

E la ragazza della foto perchè lo chiama in quel modo?
E poi perchè è lì?
Che sia una strega anche lei?
Mamma sono troppo confusa ma attendo il nuovo capitolo come non so cosa!
Ti saluto ,
baci Dalia/Anto
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 11:47 pm)

26/06/11, ore 14:24

Me lo regali anche a me un piccolo Scorpius? Va bene anche solo per qualche giorno alla settimana! Te lo affitto! Giuro <3 Ti pago <3
In ogni caso questo capitolo è stato fantastico u.u e io so benissimo che lo fa perchè gli va.. non perchè gliel'ha ordinato Incubus u.u anzi Morty Boy!
Seriamente Albus comincia a rompermi le balle, e sempre fuori xD Peggio della coda del porcello u.u Suona meglio in dialetto u.u
Comunque, nona veva detto che l'avrebbe smessa di tirare fuori sempre la bacchetta, o qualcosa del genere?! Perchè non lo fa?! Lo adoriamo, come si potrebbe fare altrimenti, però seriamente u.u ho preferito James che non salta al collo delle persone, uahaha WE LOVE JAMES!
Entrata spettacolare, ed uscita pure, u.u senza fare del male a nessuno ne brutta figura, yeah!
Però devo dire ho apprezzato il fatto che prima l'ha buttato giù dalla scopa dopo l'ha curato! L'avrei fatto pure io, almeno c'ha un pò di soddisfazione senza uccidere ( o quasi)
Devo dire che il rapporto Draco-Lily è il mio preferito u.u solo lei avrebbe il coraggio di dire certe cose, e comincio ad amare sempre di più Roxanne. La nostra suffragetta <3
Che poi... non puoi lasciarmi così! Non se puede, insomma! L'amaro la suspance: io ci faccio gli incubi! Quindi veloce veloce voglio sapere >.<
Mi aspettavo una scenata da parte di Albus, almeno li poteva fare l'isterico.
I soprannomi di Scorpius sono geniali, poi con James <3 Aaaaaaah. Peggio di Harry, u.u
Louis mi fa taaaaanta tenerezza, sul serio <3 Poor Louis <3
La scena in camera di Lily è adorabilissimissima ( parola tutta per te) al di là del fatto che Sys addormentato è adorabile, è carino vedere come Lily cerchi di conoscere qualcosa in più.
E mi piace questo Scorpius un pò mente-aperta! Tutto merito di Astoria, oh yes ( è sempre tutto merito di Astoria xD)
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 02:29 pm)

26/06/11, ore 13:37

Coltonnnnnnnnnnnnnnnnnnnn OMG sist!!!ahah sei un genio!!ora si che il mio amore per la coppia Louis-Scott è sbocciato in maniera spropositataXD che bellezza tutto ciòXD però devi mettermi una foto della tipa apache necessito di guardare negli occhi il nemico LOL

26/06/11, ore 13:19

Questo capitolo è geniale... xD Ho amato ogni flashback, ogni scena. Louis mi ha emozionato tantissimo, la storia fra lui e Scott è stata descritta in maniera splendida e mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine ** Che dolciiii ♥♥ Sono felicissima che alla fine il Serpeverde abbia deciso di uscire allo scoperto... Devo anche dirti che hai scelto un bel giovanotto per interpretare questo Scott ^^
Il pezzo con Albus che scaraventa il bolide su Scorps mi ha ricordato molto la scena in cui Harry usa il Sectumsempra su Draco, anche se lui non sapeva a cosa sarebbe servito... O.o oddio.. non si fanno queste cose, nemmeno ad un Serpeverde che ci prova con tua sorella... Chissà cosa dirà Harry se mai verrà a scoprirlo ù.ù
James è QUI!!! E' quiii.... *sviene* Dio quanto lo amo ♥♥ Ahahaha.. meravigliosa la scenetta con Draco, Scorps e Lily *___________* Sono felicissima che sarà più presente ora!!! *saltella per casa di gioia*
O.o questa tizia nuova mi sta già antipatica!! E poi perchè l'ha chiamato Kurt? (Un bellissimo modo per rendere omaggio a Kurt Cobain xD) Che vuole ora!??! Non è che si metterà fra Lily e Scorps vero?!?! Vero?!?!?! -.-"
Bellissima comunque l'idea di aver fatto girare il mondo a Scorps... "Perché nessuno può dirmi quello che devo essere" *si scioglie* Lo amo!!! ♥♥
Sei davvero un portento Sist, questa storia mi prende sempre di più ^^ Non vedo l'ora di sapere cosa succederà poi...
P.S. Devo confessarti che Rox e Zabini mi piacciono molto insieme *___*
P.S. 2 Dimenticavo di dirti che, ormai, Scorps e Lil sono la coppia della anno... Adorabiliiiiiiiii ♥

26/06/11, ore 11:57

eccomi anche io ieri notte non avrei scritto cose sensateXD
intanto partiamo con ciò che ho amato di più Louis *____*
oddeo i flash e la scena in cui escono allo scoperto sono stati splendidi come solo tu potevi raccontarli!!li ho trovati dolcissimi, spudorati, sexy e ironici !!la scena nel corrodoio mi aveva fatto stringere il cuore però il ragionamento maturo di Louis l'ho trovato bellissimo. Lui vuole uscire allo scoperto in tutto e per tutto ormai, non vuole più nessuna ombra, ma non è disposto neanche a cambiare se stesso per colpa dell'atteggiamnto codardo di qualcun'altro. Come sempre tratti questi temi in maniera molto delicata e reale allo stesso tempo secondo me. Non ti perdi nessuna sfumatura il che non è facile!!
Passiamo a Rox e Zane ahahah la battuta più bella di sempreXD ti giuro ho riso da sola tre ore
[QUOTE]Guarda, guarda...Weasley Lotta Continua – una voce scanzonata accompagnò l'entrata in scena da bulletto di quartiere di Zane Zabini. Rox sollevò un sopracciglio con sufficienza
Guarda, guarda, un idiota – l'altro rise piano, con voce roca[/QUOTE]
rox ha sbancatoXDXD stupenda ahahahah
mi sono piaciuti i loro scambi e anche il flashback in cui zane si preoccupava per scorpius anche perchè credo che sia il suo unico vero amico. L'ho amato quando ha zittito FrannieXD voto per lui al cento per cento e questi intrallazzi Grifoni-Serpi sono tutti sempre ben accettiXD
anche se tu sai quale sarebbe la ship dell'annoXD
ogni volta che appare Inucbus ci penso ahahah
ok basta li shippo solo ioXD
poi Albus che interviene è il top, ma adesso la situazione è ancora peggio perchè c'è Draco 0__0 quando è entrato mi è preso un serio colpo e ovviamente è nata subito una discussione con Lily e James ahah c'era da aspettarselo manco è arrivato che già c'ha da ridireXD la situazione si fa rovente in amniera totaleXD
ho trovato questa narrazione corale con i punti di vista eccellente, mi piace moltissimo dovresti riusarla permette davvero di apprezzare i vari personaggi con le loro piccole storie^^ sai che amo anche le scene multiple in cui ci sono tutti però magari qualche momento dedicato ai singoli permette di goderseli di più come nel caso di Louis^^
[QUOTE]Scorpius si voltò verso di lei con l'angolo della bocca sollevato in un ghigno divertito
Da quando sei diventata la mia guardia del corpo Potter? - Lily ricambiò il sorriso, senza nemmeno rendersene conto
Da quando non sei più capace di andartene in giro senza spiaccicarti come un uovo di drago fresco sul prato del campo da Quidditch – il divertimento balenò nei suoi occhi
Touchè – ammise sollevando i palmi delle mani aperte. Lei gli dedicò uno sguardo di sfida
Le risposte semplici sono sempre le più efficaci, Malfoy – lui le lasciò correre un dito lungo la clavicola, riavviandole i capelli dietro la spalla nuda.
Se le avesse rovesciato addosso una vampata di fuoco, Lily non avrebbe potuto avere più caldo[/QUOTE]
ok dieci righe meraviglioseXD ogni loro interazione è meglio della precedente perchè c'è più consapevolezza, si conoscono sempre di più, sanno quando possono dire qualcosa e quando no. Sicuramente Scorps ha apprezzato l'intervento di LIly e il fatto che lei sia in grado di rispondere anche al padre volendo.
La prima parte con James poi *____* lui ha capito tutto o forse no. Non so so appoggiare la sua idea che Lily stia cercando di evadere da questa aria familiare in cui lei si sente sempre l'ultima arrivata attaverso Scorpius oppure no. Resta il fatto che ora c'è un grosso interrogativo. Ma chi diavolo è sta tipa apache??
ha chiamato scorpius con un altor nome quindi chiaramente lui si è finto qualcun'altro e non un mago, ma se lei è lì vuol dire hce manco lei è stata sincera. Mi domando come sia giunta lì ma più che altro che tipo di rapporto avesse instaurato con Scorpius, spero qualcosa di amichevole e fraternoXD io ho la sindrome da Chuck Bass ahahah Lily deve essere la prima XD si lo so è una cosa molto da teen drama non che una cosa da stupidi sta fissa del primo amore che in realtà potrebbe anche non essere mai confessato. Però purtroppo vivo nell'ombra del mio primo beniaminoXD mi ha preoccupata la frase in cui hai paragonato sta tipa al Quiddich per scorpius, lì mi si sono drizzate le antenne 0__0
mi devo preoccupare???? non farmi strani scherzi che già c'è Teddy dietro l'angolo che presto tornerà alla ribaltaXD help!!!
sono ufficialmente angosciata dal tuttoXD
dammi qualche spoiler rassicuramenteXD

26/06/11, ore 01:41

Ciao....
solo una parola Wow!!!!!
Insomma ne sono successe di cose in questo capitolo..... Quindi Albus e Lily non sono in splendidi rapporti, Zabini è attratto da Roxanne, Louis ha il cuore spezzato, Draco Malfoy è arrivato ad Hogwarts e mentre Lily e Scorpius si avvicinano una vecchia conoscenza del biondo arriva e sicuramente dividerà i due giovani e Lily si ritroverà con il cuore a pezzi, vero?
Mi piacerebbe davvero sbagliarmi... comunque spero non accada qualcosa di tremendo come per esempio che quella donna è incinta di Scorpius, vero?
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....
A presto, kiss Juliet Lily Potter <3

25/06/11, ore 22:28

Ma questo capitolo è immensoooooo oddio come mi hai resa felice Sist,davvero *________* Allora,cominciamo con il dire che i due personaggi nuovi sono splendidi,cioè....vabeh poi le impressioni che ho avuto mo te le spiego XD

"– tu non vuoi che sia pericoloso perché...perché – esitò, sferzato dalla violenza di quel pensiero. Non Malfoy, Merlino, non lui – perché lui ti piace, Maledetto Salazar! –"

Santo Albus,santissimo subito! Cioè l'ha capito,porca paletta l'ha capito sì! 100 punti a Grifondoro veramente,adesso toccherà a lei rendersi conto di questo,ma lo farà sicuramente solo dopo che tutta Hogwards se ne sarà accorta prima di lei XD Però Albus che fratello premuroso che è...mi piace troppo la possessività e la gelosia che prova nei confronti di Lily *-*

"Uh, aggressività emancipazionista...mi piace –"

E sai che mi stai facendo amare anche Rox e Zabini? Cioè..hanno un rapporto bellissimo anche questi due..si odiano però si attraggono come due calamite,già nei capitoli precedenti avevi spennellato un pò su loro però in questo capitolo me li hai fatti amare particolarmente..lui poi è tarchiato Serpeverde forever,quella strafottenza che è solo loro li accomuna tutti XD Però è troppo figo,cioè ha una perversione che mi fa davvero commuovere XD

"Voleva disprezzare Scott per la sua cecità e la sua ipocrisia, odiarlo per averlo colpito, e desiderare allo stesso tempo che finalmente cedesse e lo accogliesse laddove nemmeno a lui era stato concesso entrare. Louis voleva essere dilaniato dalle emozioni fino ad esserne sopraffatto, voleva provare tutto, sentire tutto, vivere tutto."

E mo passiamo alla parte che mi ha fatto rimanere: O_____O Allora...Luis è gay!? Oddio..mi stai dando un trauma dopo l'altro,prima che è un licantropo,ed è pure gay! Cioè non ho nulla in contrario però...wow XD Però questi suoi pensieri nei confronti di questo Scott mi piacciono,sono profondissimi,e sono forse anche più belli e più veri di quelli che avrebbe rivolto ad una donna...mi piace che Louis sia diverso..perchè poi questo nuovo personaggio pure mi incuriosisce,spero che approfondirai il suo profilo nel prossimo capitolo..anche perchè me li hai lasciati in una situazione piuttosto equivoca XD però che bello.Scottie,già l'ho rinominato XD

"Questo mi puzza un po' troppo di ordine Morty Boy...e lo sai che non mi piace per niente prendere ordini – il suo sguardo si fece affilato – nemmeno dal Nuovo Messia dei Purosangue –"

Scorps,amore mio,vuoi sposarmi?? *___* cioè Morty Boy è fantastico,ma i soprannomi che lui da a chiunque mi fanno rotolare dalle risate ti giuro,ogni volta che leggo schiatto dalle risate solo io XD Pure quelli di James e di Lily,pure di suo padre!! James Mano di Dio Potter e Draco Metti a cuccia il pitone Malfoy. Cioè hahahahahah originalità 100 XD Ti amo Sist per questo,sappilo XD

"Prova con Fatti Gli Affari Tuoi Dannatissima Potter-"

E questo flashback nella camera di Scorps mi ha fatto sciogliere,cioè mentre lui dormiva mi faceva una tenerezza incredibile,perchè non capita tutti i giorni di vederlo riposato,e a cuccia,e non a sparare battutine provocatorie e squallide contro chiunque XD e poi ovviamente,anche se sta mezzo morente riesce a rimanere ironico,Lily incuriosita che prova ad aprire il forziere. E la cosa che pi mi ha colpita è il fatto che lui abbia condiviso con lei quei ricordi,quelle foto...al'insaputa di suo padre,e probabilmente di tutti...è un segno di grande fiducia e mi piace tantissimo questa cosa,davvero *_* E poi la scena del ballo,anche stavolta CRISTO interrotta,anche se questa tipa nuova sembra carina ecc...me li ha interrotti,porco zio quando riusciranno a stare un pò soli?? XD Questa tipa mi sa tanto che sarà un grande grandissimo ostacolo che si opporrà a lui e a lei,distruggendo tutto ciò che avevano creato fino a quel momento...e questa cosa mi preoccupa alquanto...spero che vada tutto per il meglio T_____T però questo capitolo è una bellezza,un capolavoro...stupendo ed intensissimo! Ringrazio ancora il tipo che ti ha seguita l'altra notte per averti dato il via all'ispirazione XD Bacioni grandissimi Sist <3

23/06/11, ore 18:33

Eccomi qui,sono depressa ma ho letto lo stesso,perchè morivo dalla curiosità XD Allora che dire..il capitolo scritto di getto ci piace! Mi piace il fatto che tu abbia aperto una parentesi sul "passato" di King..ed è stato anche interessante sapere come ha trovato Louis..quindi lui è diventato licantropo quando è stato ferito da quel lupo che lo ha attaccato? Interessante..,molto interessante ** e mi piace anche il rapporto che c'è tra i due,davvero!

"In quel momento, mentre lo osservava sogghignare in direzione di Lily Potter, sembrò quasi vero."

Ecco..e qui ribadisco..ormai se ne accorgono anche gli altri che la guarda con amore! O quasi..cioè quando la guarda,la guarda con un sentimento che esprime verità..perchè lui prova realmente qualcosa per lei,assafà U__U

"Non guardarmi come se ti avessi dato un colpo in testa con una mazza da Battitore per tramortirti e portarti nella mia caverna – sogghignò – io sono innocente – di nuovo quel tono leggero e malizioso, che celava un milione e mezzo di segreti – sei tu che non riesci a starmi lontana – si strinse nelle spalle con noncuranza – Non fartene una colpa, non ci riesce nessuna –"

haha e qui ho amato ancora di più Scorps...cioè io non so in ogni capitolo lo amo sempre di più,davvero! Questo scambi di battute tra di loro ci vuole sempre,perchè sono splendidi! Inoltre quel "sei tu che non riesci a starmi lontana" è veritiero..ogni volta che lui si è trovato in una determinata situazione c'era dentro anche lei..ed è inutile che ribatte..tanto è così XD
Vabeh,poi l'ultima parte non vorrei commentarla..perchè ho bestemmiato come una capra antica XD Cioè...tu me lo fai avvicinare così e poi non succede nulla? Ho avuto la stessa fottuta reazione di Lily lo ammetto...mi è morto il fiato in gola quando poi è saltato giù dal tavolo.ma lui lo ha fatto apposta,io lo so XD ma il mio cuore era in fibrillazione quel momento mammamia ho rischiato il collasso per l'attesa XD però Lily...cioè lei lo voleva ec era pronta,ma lui è un cesso stronzo e non le da sta soddisfazione XD
Splendido anche questo capitolo Sist,io attendo Natale,ribadiscoo XD Bacetti
Kitty