Le colpe dei padri
di sistolina

24/08/11, ore 17:06

Ok dolcezza, eccomi a recuperare i tre capitoli persi, cominciando dal primo u_u

"Quando lui prendeva il Boccino, quando era la sua squadra a vincere, non era il figlio di Harry Potter che Grifondoro portava in trionfo, ma lui, James, il suo Cercatore. E non si trattava più di chi fosse suo padre, o cosa avesse fatto poco più grande di lui per il mondo dei maghi, si trattava di lui che era più veloce e più bravo, e più abile nel fare quello che più amava fare e che, per una volta, non aveva niente a che fare con il Bambino Sopravvissuto."

Che dolce James, per quanto lui ami suo padre, non riesce ad accettare l'idea di essere visto e conosciuto solo per essere figlio di Harry Potter, e lui, nel suo piccolo si sent soddisfatto per quello che è, per le capacità che possiede e per ciò che ha LUI, e non ciò che suo padre gli ha trasmesso *_*

"Aveva solo agito, perché lui non poteva morire, non se Lily aveva una sola possibilità di impedirlo. Era così con Scorpius Malfoy, la razionalità lasciava il suo corpo come il fantasma di quello che era stata.
Anche se era il più irrimediabile stronzo egoista sulla faccia della terra, era pur sempre uno stronzo egoista che lei non sembrava capace di evitare."

Sento odore di dichiarazione d'amore indiretta nell'aria! Con Scorpius è sempre così, la sua razionalità l'abbandona, questo è l'amore che la rende folle e cieca, forse anche più folle di Morty Boy, ma non credo XD però lo dichiara che non riesce ad evitarlo Scorpius, così come non riesce a lasciarsi scivolare di dosso tutto ciò che avviene quando lui è con lei, e non riesce a rimanere indifferente alle sue parole, di qualsiasi natura esse siano.

"– abbiamo giocato, è stato divertente, ma è ora di darci un taglio –"

Passiamo a questa scena che mi ha lasciato al quanto basita.. allora, o Scorpius è stato davvero confuso, oppure è davvero stronzo, cioè.. ferirla in questo modo, che diamine, ho pensato "Scorpius cosa cazzo stai dicendo.. eri lìlì ad un passo da lei e poi l'allontani così, per le tue ovvie ragioni ma porca di quella eva!!" pensieri molto contorti sì, ma era al'istinto u_u però arrivando a fine capitolo ho capito tutto, quindi è tutto ok u.u

"– vattela a prendere tu la verginità di qualche Potter, Mort, ma Lily è fuori da tutto questo, e anch'io –"

Ecco mi collego a ciò che ho detto sopra, il fatto che lui la chiami Lily mi ha fatto davvero traballare il cuore, ha parlato come un ragazzo che protegge la sua ragazza da qualche guaio, ed escludendo il ruolo di fidanzata è stato realmente così, bravo Scorpius, adesso finalmente proclama la sua indipendenza, meglio tardi che mai!

"– non vuoi proteggere quello che ami Scorpius Malfoy? - il ragazzo si voltò, per elmo il suo sorriso dolente di sfida, e come corazza un coraggio che, contro ogni legge di natura, sembrava aver ereditato dalla donna che un tempo era stata sua madre. Non gli era mai appartenuto Scorpius Malfoy, lo aveva sempre saputo.
Lo sto facendo –"

Allontanando Lily, aggredendola con le parole e ferendo il suo animo, capito il cucciolo Malfoy! Scelta saggia, anche se gli costerà molto perchè Lily ha un carattere molto fragile quando si tratta di lui, e quando si tratta di lui abbandona ogni scudo ormai, ha smesso di proteggersi da tempo, e questo contraccolpo non se l'aspettava, ma spero che prima o poi riuscirà a capirlo che lui l'ha fatto per lei, per proteggerla e per salvarla dalla condanna che aleggiava intorno a lei quando lei e lui erano in ballo nelle mani di un pazzo come Mortimer! Ok mo corro a leggermi subito il prossimo XD <3<3<3<3

24/08/11, ore 14:28

Li aspettavo con ansia, ma non mi immaginavo che mi sarebbero piaciuti così tanto! Shippamento folle per Rose e Incubus *_______*
Adesso Wahlia che vuole da Louis? ma, spero che sappia aiutarlo a gestire la sua rabbia ^^
Povero Incubus, ha un passato terribile ç_ç  é stato bello ritrovare Victor Krum, tanto amore sia per lui che per King <3
Ah, d' ora in avanti i capitoli saranno sempre più amazing, me lo sento ^^
Bravissima Sist <3

24/08/11, ore 13:58

Bene, il rapporto tra Lily e Scorpius sta crescendo, in un modo o nell' altro <3
Sono molto contenta che la loro non sia la classica storia stereotipata del bello e impossibile di turno e della scema che cade subito ai suoi piedi.
Sei riuscita a dargli spessore, hai scavato in profondità di loro due e ne stai tirando fuori un semi capolavoro **
Scorpius tra i due a mio avviso comunque é il più riuscito. Adoro il suo sarcasmo e la sua intelligenza che gli permettono di essere imparziale anche di fronte a coloro che sono per il padre i nemici, mezzosangue senza cervello e cuore.
Lily invece avrei voluto prenderla a calci -.-' Quando si lamenta dei suoi genitori, del fatto che non é facile essere una Potter etc etc avrei voluto andare lì da lei, scuoterla ripetutamente dicendole: " ehi sveglia ragazzina! A Scorpius hanno rapito i genitori, probabilmente non sa se li potrà mai più rivedere .. non credi che questo sia un tantino più grave delle tue crisi esistenziali?"   Lily in fondo é una ragazzina di 15 anni , a questa età é comprensibile avere un atteggiamento un pò egocentrico quindi devo perdonarla per forza ;)
Bello il discorso tra madre e figlia, magari ne avessi uno così con la mia  -.-
Qui lo dico qui lo nego: mi piacciono da morire Draco/Astoria *_____*  Lei in particolare, sempre così taciturna e sottomessa, ha tirato fuori le palle nel momento in cui ha avuto paura per il figlio - ho trovato la scena bella da morire ^^
Draco mi é sembrato un pò più umano in questo capitolo; magari questa esperienza negativa lo renderò un pò meno rigido..speriamo che sia così**
Il traghettatore mi ha messo un angoscia addosso..viscidissimo quel tipo, quanto avrei voluto che Draco lo facesse fuori xD
A morte Percy xDxDXD

Bravissima Sist **
Piano piano recupererò tutto, me lo sento ;)
a presto!
Fabi

24/08/11, ore 08:58

"Curioso, si trovò a pensare, come tutto fosse così chiaro in quella cella profumata e comoda, ad un passo dal nulla. Avrebbe dovuto essere in pericolo mortale molto prima di allora. Forse, in quel caso, si sarebbe reso conto di che immane cazzata stava per fare."

Molto bello il pezzo sulla prigionia di Scott, e decisamente interessanti i suoi pensieri.Le reazioni di Scott sono esattamente quel che ci si può attendere da chi si aspetta la morte da un momento all'altro e si rende conto di aver dato troppa importanza a cose sciocche e troppo poca importanza a cose fondamentali.

23/08/11, ore 17:02

Mi ripeterò...
Brava!
Purtroppo o per fortuna non ho il tempo di divorarmi la tua opera per cui me la sto centellinando e gustando.
Mi piace la trama che hai intessuto e mi piacciono i protagonisti che hai creato e quelli che hai ereditato.
Non ci sono uomini che non devono chiedere mai che affrontano tutto senza spettinarsi nè donne che con uno sguardo fanno delirare chiunque, solo persone con le loro forze e le loro debolezze che affrontano la vita facendo del loro meglio.

23/08/11, ore 14:55

Capitolo magnifico, non riesco a capire come faccia a non convincerti :)
partiamo dall' inizio. ho aforato il flashback di Albus e Scorpius! I due erano amici prima, peccato :(
James era abbastanza stronzetto in passato..non mi é piaciuto molto il suo atteggiamento -.-'
Nonna Molly e nonno Arthur! <3 Teneri! Il discorso di Arthur mi ha commosso ç___ç
Il pranzo in famiglia è stato davvero spassoso, peccato che Percy e Lucy siano così incredibilmente stupidi -.-
La motocicletta, il bacio sotto la neve, la citazione finale... che dire Sist' Ti sei davvero superata in questo meraviglioso capitolo!
Sono davvero fiera di leggerti ;)
a presto tesoro <3
faby

ps-> scusami per il comento striminzito ma sono un pò di fretta oggi :)

23/08/11, ore 13:07

Devo dire che all' inzio i salti temporali mi hanno un pò confuso,però gran bel capitolo anche questo! **
Questa indiana che ha un nome che inizia con la W e che non riesco mai a ricordare non mi sta antipatica sinceramente xD Certo, sarà un pò un problema per Lily però credo che alla fine non sarà un ostacolo così insormontabile ^^ Sono stati molto carini i flashback sul passato di Scorpius alias Kurt (dimmi che é un chiaro riferimento a Cobain ti prego *____*)
il natale a casa Malfoy é stato veramente terribile O_O povero caro,adesso gli hanno pure rapito i genitori :(
Draco é dannatamente perfido, sono contenta che Astoria finalmente abbia reagito in difesa del figlio <3
Teddy che si dichiara a Lily..carinissimo, mi ha commosso ** però sono sicura che l' ha fatto solo perchè dentro di se ha capito che lei si sta staccando e ha paura di perderla, ma solo come amica. Il dialogo Harry/Lily é davvero carinissimo ** Lui é stupendo, mi piace il suo lato saggio di vedere le cose..mi ricorda tanto il grandissimo Silente <3
Sono dannatamente curiosa di sapere cosa accadrà adesso che Scorpius é ospite dai Weasley/Potter! le battute di Ron e Hugo? EPIC WIN! Mitici^^
bravissima Sist <3
a presto
fabi

23/08/11, ore 12:05

ottimo capitolo, anche quello precedente, riesci sempre a sorprendermi, oltre che a descrivere particolarmente bene le emozioni dei personaggi principali, e gli scenari delle vicende in cui si muovono..
davvero molti complimenti!!!!

22/08/11, ore 22:56

Ahaha sist ci stai uscendo di testa?LOL non ne avevo dubbi...XD
siamo già al 31esimo capitolo...questa ff è stupenda e più passa il tempo e più intrippa senza annoiare mai.
ho amato moltissimo la partita a scacchi...e lily e scorps sono sempre nella mia top ten dei più amati di sempre...quando dice dannata ragazzina sembra quasi che vuole fare il duro..ma chi ci crede?ahaha LOL quanto è pucciolo lui...
ah altra cosa stupenda il flashback...li inserisci sempre nei momenti più opportuni e perfettamente legati alla trama principale...il tutto è proprio stupendo non c'è niente da fare!
A quando il prossimo?
spero presto <3
kiss
glo

22/08/11, ore 21:25

la follia dilaga e io non avevo colto un bel nulla vista la scarsa cultura grunge e rock ahah però sapevo che era qualcuno die tuori riferimenti bellissimi** amo quando emtti qualcosa di tuo anche in un lavoro come questo!!

*___________________*
ma help!!!!
non so può essere che io sia decisamente troppo sconvolta inq uesti giorni ma porca miseria sono diventata una fontana XDXD
aiuto chiudete i rubinettiXDXD
ma tu non puoi lasciarmi così !!!!!
allora come semrpe cerco di commentare tutto nel dettaglio^^
rimango sempre basita dal modo incrediblmente perfetto con cui sai gestiro 300 personaggi, ti giuro che non so come diavolo fai! Io già con sei sette sto perdendo la testa ahah
le scene corali sono filmiche, sono immaigni in movimento mentre leggo, tutto scorre in maniera meravigliosa. Dall'arrivo di Harry alle parole di Ginny passando che l'ironia di James e la rabbia di Albus tutto è stato come un quadro**
che meraviglisa James che lo chiama Severus, non so perchè ma quando l'ha detto mi è venuto un nodo in gola ç__ç s^ lo so sono da curareXD però è stato un dettaglio a mio avviso delizioso che ha inserito!!Poi hai saputo raccontare la scena agghiacciate di Nott alla perfezione. Lui è decisamente uno di quei cattivi che non potrei amare perchè è solo tronfio e inutilmente borioso e inoltre molto conigliesco come dicevi tu. Avevo il suo ghigno stampato nella mente mentre leggevo ed era inquietanteXD
Spazio del delirio rose-incubus
questa conclusione è ancora più bella delle parti precedenti perchè non so come mia ma ci ho visto qualcosa di umano. Quando Incubus dice che non si conscono e che è meglio così, non si riferisce solo a se stesso, include anche lei come a voler dire che quella conoscenza potrebbe scalfire lui per primo forse, o anche solo metterlo di fronte a qualcosa che non vuole vedere.
Ho amato anche la rabbia di rose che sa di aver abbandonato tutti per rimanere con lui in un momento simile, e anche per non riuscire a pensare ad altro neanche mentre deve soccrrere delle persone. Questo loro essere così completamente fuori dalla scena devo dire che mi è smebrato perfetto. Io li vedo un pò così, sono surreali, mentre tutti gli altri hanno un senso nelle vicende loro sono ai limiti dell'assurdo e per questo non prendono neanche parte alla lotta. Io sono una che pensa positivi quindi aggiugerò che cmq tenendola lì là messa al sicuro in qualche modo anche se ovviamente non era questo il suo intentoXDXD
E poi parliamo del colloquio con Arthesia e il colpo dis cena finale 0____0
te sei un maledetto genio e ogni volta stravolgi tutto!!!In effetti così il piano di Incubus avrebbe pienamente senso e sarebbe anche più geniale del previsto perchè chiedendo quella cosa a Scorpius poteva portarlo verso due cose:
- legarsi a lily e divenire un traditore
- far capitolare Lily e portargli il sangue del traditore
cmq fosse andata lui avrebbe avuto quello che aveva pianificato *__*
Incubus ti amo XD
è completamente folleXDXD
il che mette forse Rose al sicuro anche se credo che alla fine verrà coinvolta nella cosa del sacrificio, forse Incubus a quel punto dovrà fare i conti con qualcosa...chissà...
Spenderei anche due parole su Incubus e il primo giorno alla scuola prima di passare al deliro numero due XD
Questo parallelo tra lui e scorpius e il loro modo di pensare alla scuola è veramente qualcosa che ha arricchito molto il personaggio di Incubus a mio avviso, ha fatto vedere qualcosa in più anche se ovviamente non è positivo, però è suo e quindi non posso che venerarlo^^
Il modo diverso di vedere harry che per scorpius è meglio di ciò che credeva nei modi di fare e che per Incubus è quasi insignificante.
Oddeo mi sto dilungando follemente e devo ancora scrivere la parte centrale della recensioneXD però ci sono tante cose belle da commentare**
allora la aprte finale come faccio a descriverla??
Sist qui veramente stai scrivendo delle scene tra loro una più bella dell0altra e quest'ultima vola dritta tra le mie preferite. Il momento in cui Lily ricorda di lui che le stava ccanto nel letto è quello che ha aperto ufficialmente i rubinetti ç___ç ma anche le frasi sprezzanti che gli urla in faccia sono state da brivido. Ero veramente presente mentre Lily lo schiaffeggiava**
Solo lei avrebbe potuto reagire così a metterlo di fronte a una scelta drastica. Penso che la messain scena possa finire dal momento che lei ha rischiato addirittura la vita, in un momento come quello lui non può che aiutarla. E lei lo sà infondo anche le lui ha tentato di farle dimenticare tutto, lei sa che Scorpius non è come appare.
Ma quanto amo quando dice "Dannata ragazzina" io lì mi sciolgo proprio *____*
non so perchè ma lo trovo sempre molto tenero quando lo dice in modo davvero protettivo. Quella frase sottointende mille cose e soprattutto sottintende il fatto che lui non possa lasciarla del tutto, non può lasciarla ffogare non può non soccorrela quando sta male non può non cercare di aiutarla. Si odia in parte per questo, ma lo sa e in quel "dannata ragazzina" è come se ogni volta lo dicesse anche a Lily**
amore puro per loro due!!!
ultima cosa e chiudo: il ti amo di ardhesia gelido e piatto come il loro gioco degli scacchi è stata una perla a cui aspiravo XD non so perchè ma quando lo ha detto ho pensato "della seria una parola come tante nel bel mezzo del discorso" e Incubus non ha fatto una piega. A lui di que coglione del padre ovviamente non importa nulla come anche di lei suppongo e spero XD
bhè se non gli frega di rose figuriamoci di quel manichino dagli occhi azzurri ahah
ok sono di parteXD
lovvo tutto con amore estremo e ti ringrazio per l'ennesimo regalo**

22/08/11, ore 16:59

Bellissima la parte di louis e la bestia domata...
questo cap molto battegliero che ho letto in ritardissimo (chiedo venia) è stupendo e mi è piaciuto da morire...
scorpius in finale che prende lily e se ne va è il top...oddeo ora sono troppo curiosa di vedere cosa succederà, di sicuro ci saranno altri guai per il nostro povero malfoy...XD
bellissimo come sempre
glo

22/08/11, ore 11:29

Leggendo le altre recensioni mi sono reso conto di essere il solo a cui frega qualcosa della trama e non solo di quanto sia puccioso il tale e carino il talaltro :)
A questo punto mi congratulo perchè pur facendo felici le fanatiche del puccioso e del carino da collezione Harmony hai comunque sviluppato una trama interessante e gradevole.
Avvertimento ai lettori che dovessero imbattersi in questa storia:
NON è SOLO PUCCIOSA E CARINA E COME STANNO BENE INSIEME QUEI DUE E QUANDO SI BACIANO QUEGLI ALTRI DUE, C'E' DIETRO TUTTA UNA STORIA!!!!!!!!!!!!!

22/08/11, ore 10:41

Spero che in questo momento qualcuno vicino a te ti stia costringendo a continuare a scrivere cara... perchè dopo un capitolo del genere tu non devi fare altro che scrivere, 24 ore su 24! Bah... ci hai lasciato nel punto più bello, in tutti i fronti! Vabbè sappiamo già da ora che Morty Boy non strangola Rose (nel precedente capitolo mi sono scervellata per capire chi fossero i due... l'avevo sospettato in effetti che Incubus centrasse qualcosa...), ma Scorpius che porta via Lily in moto....:) voglio proprio vedere come la signorina reagirà al suo risveglio...povero Scorp! Ah, ma sbaglio o tra James e Scorp le cose non vanno più così male come un tempo? Meglio così... il mio amore incondizionato per James cominciava a vacillare! Ah, ho da dirti un'ultima cosa (e anche se non mi vedi sappi che ho la faccia da cane bastonato...) quindi Incubus è proprio il cattivone? Cavolo! Ormai ha superato la linea di ragazzo un pò complessato e ragazzo e si avvia verso l'angolo dei criminali pazzi e disturbati! Spero comunque di avere torto (come fa un cattivo a profumare di bucato fresco e lindo!? uff...) Bhè alla prossima cara, e non farci attendere troppo!!! ciao Sist!

22/08/11, ore 01:04

Non voglio che questa ff finiscaaa!!! *Piange disperatamente* Ogni volta che leggo un capitolo e vedo che la sbarrina sta per arrivare alla fine della pagina quasi mi impongo di non finire di leggere...ma non ce la faccio!!
Mi viene un tuffo al cuore tutte le volte che leggo di scorpius e lily...Non potevi finire questo capitolo meglio di così "e il corpo inerme di lei appoggiato al petto." Alla fine i ruoli si scambiano e scorpius non è quella brutta persona che vuol far credere di essere. ** Grazie Mille per questa fantastica ff perchè non è la solita ff sdolcinata, piatta e senza un briciolo di avventura...La tua ff ha tutto quello che una buona storia deve avere! P.s. Questa non vuole essere assolutamente una minaccia...ma più lunga sarà questa ff, più i miei schiopodi sparacoda saranno ben chiusi nel loro recinto senza essere izzati contro autrici indifese è.é
xD
Un Bacione! Cintinua cosìì!! xxx

21/08/11, ore 10:27

Il professor King sembra un incrocio fra Hagrid e il professor Keating nell'Attimo Fuggente.......fantastico