Le colpe dei padri
di sistolina

23/06/11, ore 14:59

Ciao,
Povero Louis, mi dispiace tanto, non si meritava questo. Comunque credo che Lily non sia un'egoista bensì si sente messa da parte, quasi come se non fosse abbastanza. Credo che essere la figlia i Harry Potter sia molto difficile e lei si sente sotto pressione e l'unica cosa che la faceva stare bene era sapere di avere una famiglia che l'amava e che era sincera. Ora però capisce che tutti hanno dei problemi. Comunque grande Malfoy. Lily ha fatto bene ad andare con lui anche se Al non la prenderà bene. Aveva bisogno di parlare con qualcuno che non faceva parte della famiglia. Ottimo lavoro e grazie
A presto kiss Juliet Lily Potter <3

23/06/11, ore 14:26

Inizio con questo perchè il capitolo poteva anche comprendere solo una frase (questa xD) è già sarebbe stato stupendo ♥

Non sapeva se Remus Lupin avrebbe riso nel sapere che l'animale in cui suo figlio si trasformava era il suo peggiore incubo. Probabilmente avrebbe sospirato, a sentire Harry, ma Sirius e James, oh, loro avrebbero riso eccome.

Ti amo, ti adoro!!! L'ho già detto?!?! Lo ripeto xD
Ok, dopo questa meravigliosa perla che solo tu potevi scrivere in questa maniera splendida, continuo dicendoti che i flash sono qualcosa di eccezionale. King ubriaco mi ha fatto schiantare xD e tutta la questione del sentirsi in colpa per aver lasciato libero un vampiro e gli omicidi che ne sono derivati mi hanno fatto rabbrividire.. ma quanto sei brava nel descrivere i pensieri dei personaggi?!?!? *____* Amo King, mi ricorda molto un mix fra Malocchio e Remus e questa cosa mi piace assai ♥
Lily e Scorps sono troppo shippabili... ho letteralmente adorato il pezzo in cui vanno in cucina, con lui che fa il sexy della situazione e lei che manco si ricorda come si chiama alla vista di cotanta sexicità xD Ahahah.. e bravo il ragazzo!!!!! *_____________*
La perla geniale però, in questo capitolo, oltre a quella di James e Sirius, è stata questa:

Ma Lily lasciò andare un piede davanti all'altro, senza incrociare il suo sguardo né voltarsi verso Albus, e cominciò a scendere le scale, accompagnata nella sua discesa agli Inferi solo dal suono delle sue Converse che scivolavano sui gradini; il rumore strisciante del tradimento.

A parte che il pezzo è scritto benissimo, in particolar modo la frase che ti ho sottolineato che ha reso il tutto più realistico e emozionante, ma soprattutto ciò che verrà dopo... ciò che questo gesto comporterà nel rapporto Albus-Lily-Scorps... O_O Oddiooo... voglio leggerlo, voglio sapereeeeee.... xD
Bravissima come sempre, Sist ♥
Aspetto con ansia il capitolo del Natale *______________*
(Recensione modificata il 23/06/2011 - 02:26 pm)

23/06/11, ore 13:41

OH, oh... ohhhhh *_____*
Direi che questo dice tutto, ma non mi va di lasciare una recensione vuota, quindi...
Mi domando cosa stesse facendo Louis in Romania, era andato con Charlie?!
Comunque, bellissimo capitolo!
Adorabile Rose alla fine quando prende appunti, bè sarebbe anche da prenderla a sassata, well... nevermind.
Poi povera Lily, ho paura per lei della scenata che le farà Albus il giorno seguente e sono COMPIACIUTA di notare che la ragazza non ha replicato quando Scorpius ha dato del senzapalle a Teddy, perchè... è a lui che si riferiva, vero? VERO?
Oh, sì è vero. Intendiamoci io ADORO Teddy ma non con Lily, yes.
Lo preferisco con la figlia di Lord Voldemort, un giorno ti spiegherò, forse *occhiali scuri stile Conan* xD
Se dovessi fare tuuuuutta la citazione delle parti che mi piacciono ti riscriverei mezzo capitolo quindi andrò sul generale xD
Lily ha fatto una scelta saggia! In quel momento non le serviva una pacca sulla schiena ma una botta in testa, anche se poverina la comprendiamo...
Ma Albus, che è così intelligente perchè non capisce quanto Lily si senta inferiore? >.< I Potter-maschi hanno la sfera emotiva che fa cagare xD come quella di Ron!
Voglio solo ricordarvi James che in 7 anni c'è arrivato all'ultimo che doveva smetterla di fare il prepotente e che l'unico commento di Harry su Cho sia stata 'umido' oppure 'piange troppo'(ma sono d'accordo u.u )

Ahhhh, uomini.
Quella scena*___* Quella scena... mi ha fatto rivoltare la cistifellea! Immaginare Scorpius che lentamente e tranquillamente si lecca il dito dalla crema... ahhhh! Tu vuoi farci morire, donna!!
Povero Albussino, si ritrova il suo ''migliore amico'' dappertutto per me schizza fuori peggio di James, perchè almeno quest'ultimo lo fregava sempre nel Quidditch, Albus non gioca nemmeno!
Per vendicarsi potrebbe anche provare, magari Battitore così lo schianta! UAHO!! ( si scrive così?! Boh, non lo so!! Uaho intendo xD)
Besos Lucrezia!

23/06/11, ore 13:07

eccomi come al solito anche qui a esprimere il mio amore^^

ok *____*
allora prima di wubbare selvaggiamente ho una serie di quesiti sulla prima parti che probabilmente tu hai intezione di chiarire nel corso della storia, ma visto che non ho capito alcune cose è meglio che chiedoXD
prima di tutto ma quindi Teddy è un licans e si può trasformare solo con la luna piena, ma come è diventato licans? o è un animagus? la cosa non mi è chiara perdonatemi ç__ç
poi che ci faceva Louis in Romania?? lo dirai più avanti immagino quindi è un quesito di merdaXD
poi esistono i vampiri nella Safa di HP o li hai inseriti tu per farci un omaggio? XD
detto questo perchè King ha schiantato Rose? cioè poteva farle dimenticare la conversazione perchè l'ha stesa a terra? mi sono persa qualcosa? anche questo è probabileXD
dopo la fase dei quesiti da povera rinco che è stata 12 ore in giro a morire di caldo per fare un esame passiamo alle cose serieXD
Albus in cima alla scala 0___0
Scorpius che ammicca verso Lily *______*
Lily che decide di seguirlo Q______________
*sviene*
che scena!!!!!!!ci credo che poi hai ingranato la marciaXD con una scena così!!!
ora albus ha capito che decisamente gatta ci cova e non solo daparte di scorpius per i suoi piani poco chiari, ma decisamente anche da parte della sorella che cmq l'ha seguito. Albus sarà sconvolta dalla presenza costante di Scorpius ormai in tutte le loro faccende di famiglia e dalla strana vicinanza con lily. Tutto ciò come ben sai mi gasa moltissimoXD
ho adorato queste parti!!
CITAZIONE
Lily – suo fratello la guardava dalla cima delle scale, gli occhi verdi che riflettevano la luce delle torce, e sembravano liquefarsi nel suo bel viso. La divisa di Hogwarts, stranamente in ordine, riluceva di un nero quasi innaturale, e l'oro della coccarda sul petto emanava un leggero scintillio – andiamo? -

albus lo amoXD
CITAZIONE
Anni dopo Lily avrebbe definitivamente decretato che era stato quel momento, lì, sul pianerottolo del secondo piano, a cambiare tutto per sempre, e a far pendere l'ago della bilancia a favore del caos. Non solo nella sua vita, ma nella natura stessa delle cose, nell'immutabilità della fisica applicata alle Case di Hogwarts. Lei, Lilian Luna Potter, una Grifondoro fin nel profondo delle ossa e dell'anima, stava voltando le spalle a suo fratello, il suo alleato, la sua spalla, un altro Grifondoro, figli di Grifondoro da generazioni, per un Serpeverde. E non un Serpeverde qualsiasi, ma il Principe delle Serpi, Scorpius Hyperion Malfoy!

queste sono il genere di frasi che mi fanno drizzare le orecchie *__* il famoso attimo apparentemente innocuo che invece cambierà le sorti di tutti!!
amerò quello che accadrà a natale come la follia dopo ciòXD
CITAZIONE
Il Serpeverde si avvicinò impercettibilmente, lentamente, e si passò la lingua sullle labbra.
Lily trattenne il respiro, incapace di muoversi. Se l'avesse baciata l'avrebbe affatturato, si disse mentre le labbra di lui respiravano fiato caldo sulle sue. L'avrebbe Schiantato come...
Malfoy si avvicinò fino a sfiorarla, ad un soffio, e si fermò. Un sorriso obliquo gli ridisegnò le labbra, e una scintilla maliziosa brillò nei suoi occhi.

ma quanto diavolo è hot quest'uomo?? ho avvampato anch'ioXDXD
questi riferimenti alla colonna poi mi fanno venire sempre un sorrisoneXD sarà un must d'ora in poiXD
ho amato il modo in cui scorps ha risposto alla rabbia di lily, non le ha dato una pacca sulla spalla non le ha detto che si sarebbe sistemato tutto ma le ha fatto capire che in una famiglia possono esserci ben altri problemi e che anche lei nel suo piccolo nasconde qualcosa. L'ha fatta svegliare con le sue parole nel tipico modo alla Malfoy che noi amiamo**
tutto splendido sist, come fa a non piacerti? sei crazy?
XD

23/06/11, ore 10:29

che bello sist...finalmente ho letto anche questo...
allroa devo dirti che mi piace davvero tutto

allora questo incubus mi mette un'ansia non indifferente mamma mia O__O
mi è paciuto da morire il dialogo tra scorps e il padre...la mia parte preferita del capitolo...ommioddio questa ff da proprio dipendenza XD
continua presto

21/06/11, ore 16:42

Wow....le cose al momento si complicano....bellissimo capitolo anche se pieno di mistero. Non vedo l'ora di sapere come tutto è cominciato... inoltre il rapporto tra Lily e Scorpius sembra leggermente migliorato. Bè sempre meglio di niente, no?
Grazie ancora e a presto
Kiss Juliet Lily Potter <3

21/06/11, ore 16:42

ok eccomi per un commento decente^^ purtroppo le mie conoscenze di HP non sono quelle di una super esperta quindi ogni tanto mi perdo dei pezziXD però sono sciura che tu saprai spiegare il tutto anche a una rinco come meXD
intanto vedo che il piano di Incubus procede** non posso che sserne felice!!anche se ovviamente è a discapito di lily è cmq un intrigo in più che gli unisce e che dona suspence al tutto!!
poi Draco 0__0 il dialogo con scorps è stato meraviglioso e anche la paura di S che il padre invada il suo piccolo angolo di paradiso con la sua presenza più che ingombrante!!Con già Albus e il suo fiato sul collo non so se augurarmi anche la presenza di Draco e rendere il tutto ancora più angosciante..ma forse siXD so che riusciresti a farlo apparire nel modo giusto dando un senso al suo ruolo e approfondendo ancora di più il rapporto col figlio. Mi è piaciuta la riunione della mega famiglia allargata che discute in privato su una questione importante, queste scene corali sono tra le mie preferito le trovo sempre ben caratterizzate e scritte in maniera splendida!!
sulla questione King ho dei seri problemi di comprensioneXD quindi attendo il nuovo chapter anche perchè la differenza licantropo animagus non mi è affatto chiara e non ho neanche chiaro se Bill (padre di Louis se non erro) sia stato graffiato in volto da un licans o da un animagus..bhè immagino che chi ha letto accuratamente i libri saprà perfettamente tutto ciòXD quindi chiedo venia^^ non amo molto i libri di HP devo ammetterlo ho sempre preferito altre lettureXD ho letto solo gli ultimi due e ho sempre preferito i film^^ sono una delle poche al mondo lo so ahah
bhè per quanto riguarda Rose sono felice che hai dato un pò di spazio anche alla sua personalità, sei riuscita non rederla troppo monodimensionale il che è meraviglioso**
in molte FF di solito c'è un triangolo tra Lily scorps e rose, ci hai pensato? forse un accenno potrebbe mettere un pò di pepe alla storia chissàXD come sempre dico cose insensateXD
bene attendo con amore il prossimo e in particolare quello di Natale *__*

21/06/11, ore 16:31

bellissimo questo cap e pieno di colpi di scena in stile sist...XD
bella la faccenda del licantropo...ma perchè fino all'ultimo ho creduto che fosse teddy?invece era king...
bello tutto e continuo ad amare lily e scorp quando sono nella stessa riga..l'uno vicino all'altro XD
un kiss

21/06/11, ore 16:25

Nooo ò.ò Ma tu così mi.. mi.. mi SCONVOLGI. Ecchecavolo u.u io pensavo di averci intivato *si ritira nel suo angolino*
Cooooomunque, ottimo colpo di scena, ti stimo o.o
Poor Louis ç_ç
Finalmente Lily ha rimesso al suo posto Teddy u.u gli voglio bene a Teddy, ma che stia alla larga.. solo una persona può bloccare Lily nel mezzo di una sfuriata senza rischiare di morire e lui è-- non te lo dico. Sono offesa u.u

Fortunatamente King è ancora sul buono, perchè a me piace quel professore e non lo voglio vedere sotto forma di cattivo ç_ç mi sta molto simpatico!

Che Rose abbia imparato a farsi i fattacci suoi? Mah, anche sì?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè sto morendo di curiosità, dalla A allo Zinco!
Anticipazione piccola piccola? Solo per sapere che frulla nella testa di Lily. Picciola Picciola ç_ç *sguardo da cervide bastonato* ( che funzioni più del cane?! Al limite la prossima volta provo quello del Lupo. Il topo non funzione per certo. )

20/06/11, ore 21:23

oh Sist...questo cap è fenomenale e mooolto adrenalinico.....mi è paiciuto un sacco l'attacco e sebbene ancora non si capisca bene chi sia dalla parte di chi ho il presentimento che sia una cosa tutta ordita dai puro sangue che vogliono il completo dominio...LOL
davvero una genialata unica il tutto...
bellissimo il finale di loro due che si guardano stremati dalla lotta...molto mistico...boh non so mi ha lasciato con il fiato sospeso e ho amato ogni singola parola...
sei stata grande questo è davvero il mio cap preferito per ora...
un bacio

20/06/11, ore 21:20

il baciooooooo
oddio muoio e muoio di nuovo...questo capitolo è di una bellezza sconvolgente e unica...ma perchè non l'ho letto prima?
e il flashback...l'ho amato in ogni singola parte...però ripenso subiot al bacio...non riesco a pensare ad altro adesso...ahaha
ho già letto il cap dopo che mi fiondo subito a commentare presa dalla smania del bacio....shippo questi due alla follia...non so come hai fatto a creare una cosa cos potente quasi da nessuna base...
grandissima sist
kiss

20/06/11, ore 20:36

Sist, letto tutto!! *_______* Veramente splendida la scena del flaschback e ho adorato Albus che si è imposto su Scorps, suggerendogli (molto amabilmente xD) di stare lontano da Lily... Uhmmm... ne vedremo delle belle!! ♥♥
Mi spiace un casino però che non siano diventati amici.. mi piacevano moltissimo insieme ** Sarebbe stato divertente vedere nascere un amicizia fra di loro.. nonostante gli attriti fra Harry e Draco...
Non vedo l'ora comunque di vedere Jimmy S più spesso... lo amo ♥ LO AMO!!! xD
Ahahahah.... sei veramente bravissima, in tutto!! ^^
Ho letto solo ora anche l'ultimo pezzo... (che idiota che sono -.-") e come sempre i flashback sono uno più bello di quell'altro *____* Lily e Scorps che si risvegliano sono così dolci... ♥♥ anche se lui proprio non riesce a restare serio per meno di 7 secondi.. xD Spero, fra l'altro, che presto o tardi ci sarà un incontro verbale fra Scorps e Jimmy S. sono sicura che lui, Jimmy, non si farà mettere i piedi in testa tanto facilmente come succede a Lily... *sogna* Ahhhhhhh.... se la inserisci sarebbe la scena più fantastica di sempre xD
Detto questo, in questa scena:

• Paura Potter? - sussurrò sogghignando, un suono basso e gutturale, quasi roco

• Ti piacerebbe... - strinse la mandibola e lo sguardo, scansandosi quel tanto che bastava per impedire a se stessa di vedere solo lui in tutta la dannata Sala Grande.

Ho colto come tu abbia inserito il pezzo del duello fra Draco e Harry nel secondo anno ** Tanto amore per te ♥♥
La cosa di Rose e di King licantropo mi lascia un po' inquieta... O.o sono convinta che non sia lui il lupo mannaro, ma qualcun'altro... Teddy per esempio, oppure una persona che non desta sospetti... uhmmmm... sarebbe troppo facile sennò xD
Bravissima Sist, come sempre ♥
Attendo con ansia il prossimo capitolo...
Alys
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 08:37 pm)

20/06/11, ore 18:30

ottimo capitolo, e grande colpo di scena sul finale a proposito della natura di king, io pensavo che fosse teddy il licntropo che aveva attaccato malfoy,hagrid e crono e i tre potter(rose,albus,roxanne)
bella anche la storia.. ci sai fare

20/06/11, ore 15:03

Ohhhh. Basta, le smancerie a dopo xD Uffy e io che ero qui pensando che Teddy fosse un incrocio mezzo lupo-mezzo metamorphmagus. Niente, sob. Bè no dai, che fosse King un pò c'era da aspettarselo dal passato oscuro che gli aleggiava intorno e dal fatto che cavolo, ricorda Remus in maniera esorbitante, a me almeno xD
Io immagini che gli occhiali da lettura di Albus siano rettangolari, con le asticelle trasparenti stile manga giapponesi, poi quando si oscurano XD sì sì, manga giapponese u.u
(Ma questa recensione ha un filo logico? A me pare di no.)
Scorpius in stile panda! Yeee, dio mio mi avete contagiato con sto sclero : no bueno.
Io consiglierei un pò di Valium ad Albus, si agita sempre troppo! Sembra Harry nei suoi momenti oscuri, ossia quando fa l'isterico tre volte sì, e pure quella dopo.. Don't worry, I love Harry!
Io sono contenta che Lily non abbia passato tuuuutto il tempo al capezzale di Teddy, ma che si sia addormentata su Scorpius che... caro mio, mi trasformo in un materasso e poi puoi collaudarmi. Senza malizia, eh.

Ok, dimenticatasi già di quello che doveva dire... Madame Lucrezia, vi saluta!

20/06/11, ore 14:52

Wow... King un lupo mannaro, io avevo pensato che fosse Teddy.... comunque grande capitolo.... Lily e Scorpius sono incredibili.... mi fa ridere un mondo anche se mi chiedo quando si metteranno insieme.... comunque ottimo lavoro e a presto.
Kiss Juliet Lily Potter <3