Sprazzi di vita
di Saruwatari_Asuka

14/03/18, ore 01:01

Ciao Asuka!
Sono in ritardo imperdonabile, ma sappi che continuo a leggere la tua raccolta e a trastullarmi con questo meraviglioso Shanks durante le mie pause caffè, o prima di andare a dormire, come oggi.
Questo capitolo è proprio bello, mi ha riportata ad uno dei momenti del manga che ho tanto amato (e che amo) non solo per i personaggi coinvolti, ma per la sua intensità, per il clima di tensione che si respirava. Perché se Shanks, non un pirata qualsiasi, ma Shanks in persona, riteneva Teach così pericoloso da salire sulla nave di Barbabianca, metterlo in guardia e, sostanzialmente, permettersi di dirgli come doveva gestire la spinosa situazione di un suo comandante/figlio, significava che Ace aveva pochissime possibilità di spuntarla contro il traditore (come difatti è stato).
Sei stata molto brava a raccontare la scena in così poche parole, a descrivere lo scontro tra i due imperatori -non poi così inaspettato dalla ciurma del Rosso- e le emozioni dei due. Barbabianca troppo sicuro, troppo orgoglioso, di certo indispettito dal fatto che un "moccioso" venisse a dirgli cosa fare in casa sua; Shanks arrabbiato e rassegnato perché sì, sicuramente sapeva che le chances di convincere Newgate a richiamare Ace erano scarse in partenza, ma ci ha voluto provare lo stesso. Per il bene di Ace e (indirettamente) di Rufy.
Bellissimo quel cielo spaccato a metà! Un finale di grande impatto, in tutti i sensi.

Complimenti e alla prossima,
Vegethia

08/02/18, ore 20:52

Shanks può, deve ed è megamagnifico, ma è anche umano, come pochi personaggi della serie io credo. E, proprio in qualità di umano, pecca di pessima valutazione degli eventi futuri. Ma, altrettanto in qualità di umano, è il primo a riconoscere il suo errore, anche se questo può bruciare come sale sulle ferite appena rimediate.

Un altro bel siparietto, che mostra sì un episodio che il protagonista stesso vorrebbe cancellare dai suoi ricordi, ma che mostra anche l'effettiva debolezza nascosta da chi si fa scudo di una carismatica ma apparente invincibilità. O almeno, io ci ho visto questo XD
Stellaskia (sempre più contenta di aver scoperto questa raccolta)

08/02/18, ore 14:45

Amo il personaggio di Shanks il Rosso sin dalla sua prima apparizione in questo folle mondo che è One Piece, pertanto non potevo farmi sfuggire una raccolta incentrata sul suo personaggio, specie se presenta capitoli ben scritti e originali come questa.
Ho apprezzato ognuna delle tue introspezioni, capaci in più occasioni di farmi sorridere e addirittura di commuovermi. Come in questa, la trasmissione dell'eredità di capitano, in un certo senso, da Roger a quel piccoletto della sua ciurma, una delle grandi promesse del futuro della pirateria di quel tempo, e vi ho anche intravisto una sorta di parallelismo con il passaggio del cappello da Shanks a Rufy.
Credo proprio che seguirò questa raccolta! Complimenti, e alla prossima!
Stellaskia (e le altre due se stesse, Gabri e Iella, che ti fanno ciao-ciao con la manina dal ponte della Going Merry)

31/01/18, ore 00:17

Ammetto che ho avuto un tuffo al cuore leggendo il tuo nome nella lista delle ultime storie pubblicate. Ho aperto il tuo profilo, l'ho sbirciato per dieci minuti buoni per assicurarmi che fossi proprio tu e non fare figuracce e... parrebbe proprio così.
So che questo spazio è dedicato alle recensioni ed è contro il regolamento riempirle di sproloqui personali, ma al diavolo: leggevo le tue fanfiction, seguivo la tua role, fangirlavo con te sui forum nel lontano 2011 e -cavolo, mi sembra ieri e allo stesso tempo mi sembra passato un secolo!- che mi segnalino pure all'amministrazione ma nessuno mi deve levare il piacere di urlarti un BENTORNATA ASUKA!
Forse non sono la persona più indicata per farlo, in realtà, visto che sono poco attiva su EFP, però sono davvero, davvero felice di rivederti, di rileggerti, e spero che questa raccolta sia la prima di una lunga serie di storie su questo fandom ♥

Chiusa la parentesi da vecchia nostalgica (e da vecchia e basta, accidenti), passiamo alla storia.
In primo luogo devo recuperare 37 capitoli, ma la tua raccolta cade proprio a pennello perché sto riscoprendo la bellezza dei racconti brevi proprio in questo periodo (anche a causa dello scarso tempo libero, purtroppo). In secondo luogo, Shanks è uno dei miei personaggi preferiti e non si trovano più molte storie su di lui, quindi come dire, sfondi un portone aperto sul piano del gradimento personale: questo significa che dovrò recuperare trentasette capitoli ma sarò ben contenta di farlo!
E in questo capitolo c'è anche Mihawk, ergo: portone a due ante ad altezza "gigante di Elbaf" spalancato. Rendo l'idea?
Ok, sì, sto ancora sproloquiando. Il succo è: mi è piaciuto il capitolo!

Non avevo mai provato a figurarmi il primo incontro (*coff * a rating verde *coff*) tra Shanks e Mihawk, ma ci vedo benissimo un giovane Shanks a russare della grossa dopo una festa con bevuta annessa e un altrettanto giovane Mihawk a tirare dritto per la sua strada, ignorando il pirata dai capelli rossi e la sua ciurma strampalata. (Molto apprezzato anche l'accenno a Roger che beve con quel figazzone portentoso di Ray in disparte, e di Bagy che fa caciara con la ciurma poco sobria -oh, quanto amo quello stupido clown!)
Mi fa stranissimo pensare a Occhi di Falco con dei compagni ad aspettarlo, anche se è abbastanza logico che ne abbia avuti, a suo tempo. Ad ogni modo, credo che tu lo abbia ritratto nel modo giusto: un capitano di una ciurma pirata, sì, ma amante della solitudine; un ragazzo a cui non dispiace girovagare da solo senza precisa meta, proprio come traspare nell'opera originale, da adulto.
Mi pare anche molto credibile la scena della sua prima "chiacchierata" con Shanks. Quali presentazioni, quali parole di cortesia: il rosso gli ha tolto il divertimento? Paga! E diventa lui stesso la fonte di divertimento, per quel giorno e per molti altri giorni a venire (e qui gongolo da matti, perché potranno passare gli anni, ma l'amore per certe ship non passa mai ♥).
E la reazione di Shanks alle parole di Mihawk è perfetta. Sono sicura che avrebbe reagito con la stessa bellissima e sfacciata risata in una vignetta di Oda!

Termino qui, facendoti i complimenti per lo stile chiaro, corretto e scorrevole. Sono passati tanti anni dall'ultima volta che ho aperto una tua fanfiction/gdr e non dubito che nel frattempo sarai migliorata un sacco, ma di sicuro leggerti rimane un piacere.
Continua, continua assolutamente!

Un bacio e alla prossima,
Vegethia (ex VegetaGirl)

20/09/12, ore 00:23

Mi pareva ben di aver perso un aggiornamento per strada... Per fortuna sono venuta a controllare u.u Dunque, ammetto che mi piace molto la determinazione emersa al termine di questo capitolo. È come se il fuoco che anima Shanks ricominci a scalpitare e, per la prima volta, l'uomo sembra davvero voler superare il proprio problema. È come se le parole di Occhi di Falco sia diventati la miccia di una bomba pronta ad esplodere. E ciò che esploderà, forse, sarà la propria la volontà di un uomo che vuole essere considerato al pari di altri e non un inferno. Un bel capitolo, scontro verbale/visivo intenso e ben costruito. Aspetto il prossimo capitolo, un bacione tesoro <3!

30/07/12, ore 20:21

Ciao^^
Mamma che tristezzaT.T povero RossoTOT
Cappy strepitoso come sempre^^
Non vedo l'ora di leggere la prossima drabble!!!!

30/07/12, ore 17:01

Ta-dan! Per una volta son più che puntuale e pure la prima a commentare *_*! Dunque... Beh, sinceramente dopo aver letto questa drabble non vedo già l'ora di leggere la prossima! Mi ha messo una gran curiosità questa sorta di prologo a qualcosa che, ne sono sicura, non deluderà affatto. Mi piace moltissimo questo gioco di sguardi e ho trovato ottimo il modo in cui ti sei soffermata sulla diversità del fuoco che arde nei loro occhi. Suggestivo e d'effetto, inoltre si addice molto ai personaggi! Che dire di più? Voglio il seguitoooo *__*! Bravissimissima, sempre tua <3!

23/07/12, ore 19:04

Mm... Sì, convengo con la tua interpretazione. Occhi di Falco comunica più coi gesti e con il silenzio: una sua semplice occhiata, per chi sa coglierla, vale più di mille parole. E, sì, per quanto concerne l'onore dell'essere uno spadaccino, senz'altro si sarà sentito indignato come se avesse subito un affronto nel combattere contro un vecchio nemico che non sarebbe più stato lo stesso. Si sa che fra nemici si creano strani legami, specie se questi sono anche uomini d'onore come il Rosso e Occhi di Falco. Però, ad essere sincera, ho interpretata quella dipartita nel silenzio come un segno di sfida nei confronti di Shanks... Chissà, magari fu questo il modo per far tornare al Rosso la grinta per combattere e diventare uno dei temibili Imperatori. Una drabble molto interessante, complimenti :3 <3!

23/07/12, ore 18:51

Oooooh Occhi di Falco!
Finalmente il tanto sospirato scontro aperto con la conseguente scoperta della verità è giunto. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai dipinto la scena, step by step, grazie all'elemento del vento. È un'immagine spesso usata negli anime/manga, ma sempre di grande impatto e qui ha dato un tocco magico alla scena. Molto, molto brava! Non ho altro da dire poiché la drabble si commenta da sé e, come già detto, l'effetto scenico adottato è stato ben reso! Passo alla successiva grondante curiosità :3

22/07/12, ore 14:04

Rieccomi!!!^W^
Sai che la penso pure io come te?
Anche a me la reazione del Falchetto(se mai Mihawk esistesse veramente mi considererei spacciata per il nomignolo che gli ho appena affibbiatoXD) mi ha fatto pensare che fosse rimasto deluso e anche adirato con il Rosso per avergli nascosto la cosa...
Che altro dire? Bravissima come sempre!!!^^
Alla prossima^^

11/07/12, ore 11:08

Ciao! Una raccolta sul Rosso, e bella lunga anche! È uno dei miei personaggi preferiti ^^ Io ti stimo ragazza! Mihawk deve aver avuto un colpo vedendo che Shanks non aveva più un braccio. Anche se non lo dimostrerà mai xD Metto questa raccolta tra le seguite ^^ Bye! Black Fullmoon

10/07/12, ore 23:04

Ciao^^
Alur, cominciamo....Oddio ma e' bellissima!!!!
Immagino lo shok che ha avuto Mihawk notando che Shanks non aveva più un braccio...
Il mio coraggiosissimo rossoT.T
Davvero bella^^
Complimenti^^
I cappy precedenti li recensirò appena avrò più tempo^^

19/06/12, ore 16:58

A me non è dispiaciuta .o.! Insomma, Occhi di Falco sta arrivando finalmente de è naturale che Shanks si stia facendo tante pare!
(Oooooooh <3<3<3 L'ho mai detto che è uno dei miei personaggi preferiti? Però il mio preferìterrimo in assoluto è Zoro <3)
Anche se mentire a riguardo del proprio braccio non mi sembra un'idea geniale. È per un abile spadaccino è facile scoprire un simile dettaglio. Sono molto, molto curiosa di vedere cosa succederà fra i due... Spero ci sia un pò di scontro, il ché proprio non guasta mai XD. Ma mi rimetto comunque a te u.u. Well, attendo trepidante la prossima drabble *_*! Un bacione amatissima, ci sentiamo <3

19/06/12, ore 16:48

Oooooh... Questa è ''dolce''. Dolce non nel suo senso stucchevole, bensì in modo malinconico e tenero. Sarà per quel sorriso costante, sarà per il pensiero che corre a Rufy e che lo fa sentire fiero di ciò che ha fatto. Nella disperazione deve pur rendersi conto che il suo gesto è stato a dir poco eroico. Ed infatti è così, altrimenti non sorriderebbe e non continuerebbe a cercare di andare avanti nonostante tutto. Bella, sì :3. E ora all'ultima!

19/06/12, ore 16:41

Orbene, terminati due esami ci si prende un meritato giorno di vacanza... Quindi sotto coi recuperi!
In verità questa drabble non mi è dispiaciuta, anche se non mi ha fatto impazzire come altre. Però doveva esserci, come hai detto. Sinceramente deve essere davvero pesante sentirsi addosso gli occhi di tutti, sapere di dimostrare di essere ancora all'altezza delle proprie capacità dopo aver subito la perdita del braccio... È naturale essere sotto pressione psicologica e tener nascosto, oltretutto, quest'aspetto deve essere ancor più pesante. Mamma mia, che brutta situazione o.ò... Well, passo direttamente all'altra se non ti spiace :3 qui passo e chiudo!