Sprazzi di vita
di Saruwatari_Asuka

12/09/11, ore 21:57

Ma va bene che tu scrivi cose deprimenti u.u!
Scherzi a parte, tutta la vicenda di Roger, dal punto di vista di chi viaggiò per mare assieme a lui, è ancora avvolta nel mistero quindi mi piace che tu abbia introdotto questo filone. È interessante, permette di elaborare in libertà una propria opinione in merito a tal situazione. Vista poi attraverso gli occhi del giovane Rosso, per come lo descrivi tu, appare molto veritiera e forte di significati e sentimenti. Qui si vede infine qualcosa spezzarsi, ma è normale dopo tutto quello che è successo. Ora tocca a Shanks farsi la sua vita da solo e superare questa 'rottura'. Si tratta semplicemente di crescere, una cosa bella e spaventosa al tempo stesso.
Con queste drabble stai facendo un ottimo lavoro, continua così :D! E in bocca al lupo per i test, spero ti siano andati bene :D! A presto <3!
Sempre tua <3

12/09/11, ore 20:53

Direi che non sbagli a scrivere cose deprimenti... cioè, la morte di roger è un evento importante, e chiunque in un modo o nell'altro è rimasto segnato...
(voglio unirmi alla ciurma di shanks!!)
dev'essere stato un pò difficile per shanks agli esordi... fare il pirata ok, ma il capitano è un'altra cosa... e per quanto lui e Buggy insieme sarebbero stati una cosa ancor più esilarante, forse è un bene che ognuno abbia seguito la sua strada...
alla prossima, un bacione ^^

12/09/11, ore 20:39

Come sempre stupenda!
E' incredibile come riesci ad essere veritiera scrivendo queste drabble, in poche, semplici parole.
Tutti hanno un proprio desiderio e anche Baggy ha il suo e poi è un tipo troppo orgoglioso per entrare a far parte della ciurma di Shanks. Come ha detto Roger prima di morire: le avventure vanno vissute senza rancori sia che si tratti di pirateria o altro ed è proprio questo che quel giorno sul patibolo nella piazza di Logue Town ha spinto milioni di persone a seguire il loro destino.
Bravissima, a presto!^^
Un bacio,
robin_chan07

12/09/11, ore 18:21

Uno Shanks sperduto, spezzato, che si sente a sua volta rotto. Si sente abbandonato come un giocattolo vecchio, sente sciolti i legami persino conn Buggy. La ciclicità della vita e della morte di Roger lo chiude come un cappio alla gola da cui non riesce a scappare e perde il respiro.
** Stupenda. Eh sì, eccomi qua ^_^
Brava come sempre U_U

04/09/11, ore 21:21

Grazie della dedica *.*
Non dovevi, davvero, è una cosa troppo carina *_*

Shanks e gli addii. Prima dalla ciurma, poi dal Capitano e ora da Buggy. Troppi addii. Per questo si liquida con un 'a presto', magari sperando di rivedere il suo amico di sempre in futuro, di non dover dire definitivamente addio anche a lui come ha fatto con il suo Capitano. Perché in tutto quello, probabilmente perdere anche Buggy per sempre era troppo.

Bellissima, e di cento parole precise precise. Grazie ancora della dedica e al prossimo capitolo, Capitano <3

04/09/11, ore 00:47

Ennesima bella prova, decisamente veritiera, della personalità del Rosso.
Già quando lo vediamo con Rufy si capisce questo suo aspetto: essendo un uomo di mare, sa che in ogni suo viaggio conoscerà nuovi amici e nemici, altrettanti ne lascerà ed ancora altri ne ritroverà. Quindi perché dirsi addio? È un aspetto che decisamente mi piace e che condivido, inoltre l'hai trattato molto bene.
Nonostante i battibecchi, Buggy in fondo ha per lo meno rispetto per Shanks u.u È stato un compagno di vita, in fondo, quindi immagino anche io che il loro sia un rapporto particolare XP
Brava tesor, aspetto il nuovo aggiornamento *_*! Tua Ika <3<3<3

03/09/11, ore 22:01

Eccomi a recensire, con un pizzico di ritardo però ci sono riuscita!^^
Allora come sempre le tue drabble sul Rosso sono stupende. Questa in particolare l'ho trovata molto veritiera, dirsi addio non è mai facile ma anch'io credo che per quanto si odiassero e fossero diversi Shanks e Baggy tra loro c'era una piccola grande amicizia e i grandi amici sono destinati a rincontrarsi prima o poi.
Complimenti, a prestissimo!

03/09/11, ore 21:42

è più freddo il polo nord! no, è il polo sud!! XDD è vero, quei due con le loro litigate sono esilaranti.
E ancora una volta concordo con te, loro sono cresciuti insieme, essendo uno la spalla dell'altro.
E anche quando Buggy dice che Shanks è troppo ottimista, sono sicura che un pò, anzi un pò tanto, lo ammira per questo... ovviamente senza darlo a vedere... XD
grazie per il bel capitolo, alla prossima ^^

03/09/11, ore 19:58

Ciao! ^_^ Bello il capitolo. *_* Come mi pare di aver gia detto non sono una grande fan di Buggy, ma effettivamente quando litiga con Shanks fa morire XD Trovo molto bello che hai sottolineato quanto poco a Shanks piacciano gli addii, e ancora piu bello il modo in cui hai saputo descrivere il legame tra i due. Le speranze di Shanks alla fine sono diventate realtà, ma in una circostanza molto triste (a Marineford). Mi viene da chiedermi cosa provassero entrambi in quel momento. La identità di Ace era stata rivelata ed entrambi quindi sapevano che era figlio del loro capitano Roger. Chissà cosa hanno provato e chissà se sapevano delle vere motivazioni di capitano Roger in quel momento T_T Aww scusa, non è un buon periodo ultimamente.. tra gli esami, un funerale e altre varie cose sono molto giu e mi vengono solo pensieri tristi T_T Vabbè, mi vado a rivedere un paio di scene di One Piece magari mi torna il sorriso ^_^
Mille complimenti per il capitolo, davvero ben fatto

FeniceX

03/09/11, ore 16:40

Davvero abbastanza triste questo taglire i ponti. Mi è venuto un groppo in gola a leggerlo, Shanks ha veramente un bel problema con gli addi ma è una cosa che penso anch'io e il modo in cui saluta Rufy lo fa capire. In fondo ha dovuto dire addio già a troppa gente. La separazione tra il rosso e Buggy mi intristisce sempre, mi pare ci sia qualcosa d'immensamente sbagliato anche se inevitabile.
I miei complimenti, brava come sempre.

27/08/11, ore 21:19

Ciaoooo! scusa se non ho letto prima ma ero in ferie.... comunque, leggendo prima Rabbia e poi questo, mi viene da pensare che sia le reazioni più logiche ad un evento come questo, e
Penso che chiunque al suo posto, si sarebbe dapprima arrabbiato e poi disperato, soprattutto una persona con un carattere come quello di Shanks...
un bacio, alla prossima ^^

27/08/11, ore 19:10

Eccomi qua, appena la linea regge, a recensire anche questa.
Non saprei realmente come commentare questa drabble, in realtà, perché davvero non ho parole.
Come sempre sei riuscita a esprimere a pieno la situazione ma anche le emozioni di Shanks.
Quelle lacrime che tutti abbiamo visto, versate dopo un anno di separazione dalla sua casa, dalla sua famiglia.
Dopo un anno, il loro Capitano era lì, su quel Patibolo, che derideva il mondo urlando l'esistenza del One Piece.
Come se il tesoro fosse stato la cosa più importante.
Penso che Shanks abbia capito solo diventando Capitano, ma manca molto e comunque qui è ancora piccolo.
Mille complimenti Capitano, alla prossima <3
(Recensione modificata il 27/08/2011 - 07:10 pm)

27/08/11, ore 13:04

Come sempre, riesci a cogliere ed a interpretare in pieno le emozioni del nostro caro pirata. Vedere il proprio capitano soccombere sotto gli occhi da quegli stolti della marina poi...è senz'altro un momento triste per il giovane Shanks ma quando sarà un uomo capirà di sicuro che Roger ha vissuto la sua vita con onore, fino alla fine!
6 grande!
Un bacio e alla prossima!

27/08/11, ore 10:04

Ciao! ^_^ Grazie mille per l'avviso. Eccome se mi interessa, quindi eccomi qua a recensire. Bel capitolo Tristissimo T_T ma davvero bello *_* Se questo è "descrivere alla meno peggio" quando sei soddisfatta cosa fai?0_0 Lo trovo molto ben fatto. Rabbia e tristezza sono ben mescolate. Emozioni importanti e molto forti che hai saputo descrivere bene. Una frase che mi è piaciuta è "Si erano divisi, come aveva voluto Roger, ma probabilmente erano tutti lì, adesso." Molto simbolica come cosa: divisi eppure riuniti. Divisi da un ordine ma uniti nella rabbia, nella tristezza e nel rispetto nonostante tutto per chi li ha sempre guidati. E sopratutto nella confusione di una motivazione mai spiegata. T_T Aww ma perchè si è ammalato? T_T Concordo nel pensare che solo Ray e Crocus sapessero della malattia. Se qualcuno lo avesse saputo di sicuro Roger non sarebbe finito così.. Un po' però lo capisco: tra morire per una malattia e morire accendendo una nuova era con le proprie ultime scintille, preferirei la seconda. Di nuovo ho un dubbio riguardo Ace: lui sapeva della malattia di Roger? Mi sa di no.. Boh.. =_=
Comunque complimentissimi per questo capitolo *_*
Un abbraccio

FeniceX
PS: scusa il papiro

27/08/11, ore 01:18

E ritorniamo all'esecuzione. È evidente quanto sia grande la disperazione di un giovane pirata davanti alla plateale morte del suo capitano, l'uomo che ha tanto stimato e rispettato. Ecco un'altra cosa che Oda dipinge nei suoi personaggi: rispetto e forte partecipazione sentimentale. Nonostante l'orgoglio, l'uomo non cessa le sue lacrime, lasciando libero sfogo al dolore. Mantenendo lo sguardo fiero di chi continuerà a lottare, nonostante la rabbia e il vuoto che porta dentro. Mi piace come hai introdotto il particolare del piangere in una simile situazione: in modo delicato, eppure la presenza di quelle gocce si fa sentire. Brava, brava! Ci sentiamo al prossimo capitolo tesor <3! Un bacio <3!