Sprazzi di vita
di Saruwatari_Asuka

27/09/11, ore 21:08

hola! la bandiera è assolutamente la cosa più importante e difficile da scegliere, dato che rispecchia le caratteristiche del capitano e della ciurma.
sul fatto che le cicatrici siano del dopo roger sono d'accordo con te.
non ritengo che questa drabble sia stupida, perché secondo me parla di un inizio di qualcosa di nuovo per shanks, ed è veramente un grande momento, molto importante ^^

26/09/11, ore 23:05

Dai che mi sto specializzando nel diventare puntuale u.u -ultime parole famose...!
Non è vero che questa è drabble e i motivi le enuncia proprio ciò che hai scritto: la bandiera è il simbolo di ogni pirata che si rispetta. È il suo biglietto da visita e, in quanto tale, deve rispecchiare appieno le qualità del capitano. Quindi questa drabble mi è piaciuta davvero tanto, racchiude la fierezza dell'essere pirati in tutto e per tutto. Inoltre concordo sulla tua spiegazione in merito alla cicatrice di Shanks e mi è piaciuto il modo semplice in cui hai gestito la nascita del simbolo del Rosso. E diciamocela tutta: quella triplice cicatrice è un segno di sfida...! A morte Teach!
Ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere la prossima :D!
Sempre tua <3, Ika

26/09/11, ore 22:32

Perché le ossa sono da vecchi? No, ma guarda tu questo qua -.-'. La cicatrice mi da i brividi e lo farà sempre, ma ormai tutti la conoscono così la sua bandiera. Sì, per un pirata è decisamente un passo assolutamente decisivo.
I miei complimenti e alla prossima.

26/09/11, ore 22:08

Ciao.
Non è vero la drabble non è stupida :)
Avere la bandiera per una pirata rappresenta proprio la sua fede e il suo modo di essere attraverso di essa, con il tipico jolly roger, ed è un altro passo che il giovane Shanks deve affrontare prima di prendere il mare ed allargare la sua ciurma seguendo le orme del precedente Re dei Pirati.
In quanto allo scontro con Barbanera anch'io la penso come te che motivo avrebbe avuto altrimenti..va beh concorrenza piratesca.
Ah, se solo ce lo avrei qua davanti quel bastardo di Teach vorrei ammazzarlo subito, quanto lo odio!
Aspetto la prossima
Bacioni <3

26/09/11, ore 21:00

Davvero molto bella, ma in fondo uno alle volte le persone le sceglie per un qualcosa che non sa nemmeno lui che gli porta a darle fiducia. Ognuno di noi non vuole restare solo ed è alla ricerca della sua vita, del suo spazio, della sua storia. Ricominciare può sembrare alle voltep più difficile che riparare uno specchio, ma al suo contrario non abbiamo bisogno di accordare ogni scheggia perché cambiamo, mutiamo e quando tocchiamo il fondo possiamo rialzarci. I miei complimenti come sempre ^^

25/09/11, ore 19:31

Per il ritardo non fa nulla, ma grazie mille per il pensiero, sei stata carinissima!! ^^
tornando alla fanfiction, è facile immaginarsi benn per i cavoli suoi con il rosso dietro XD
qualsiasi sia stato il dettaglio che l'abbia colpito, credo che shanks abbia visto in lui la persona adatta per essere il suo vice, una persona affidabile in grado di stargli vicino.
Penso che, a partire da lui, Shanks abbia messo su una grandissima ciurma, degna di chiamarsi tale!
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo... grazie ancora per la dedica, baci e alla prossima ;-)

25/09/11, ore 14:52

Ho recensito, in ritardo stratosferico, lo scorso capitolo. E per non ripetere l'errore recensisco nell'immediato anche questo, ecco.

Il mio commento non sarà obbiettivo nemmeno per finta, ma quando ci sono Benn e Shanks nella stessa drabble l'obbiettività và a farsi friggere. Ho le mie attenuanti, oh ù.ù

L'ho amata. Shanks che vuole seguire assolutamente il misterioso ragazzo, senza sapere bene il perché, ma sicuro sia la scelta migliore. E Benn che per lo stesso motivo - nessuno, in fondo - accetta di entrare a far parte di una ciurma che ancora non esiste. Un nuovo inizio, dopo la perdita della persona più importante della vita di Shanks. Partendo da una persona che sarà importantissima, perché suo Vice e amico.

Adorabile. Come sono monotona XD

Alla prossima Capitano <3

25/09/11, ore 14:48

Adorabile. Semplicemente adorabile. Uno come Shanks non ha bisogno di troppo tempo per convincere le persone ad essere dalla sua parte, specie quand'era solo un mocciosetto di sedici anni o poco più. E Benn è intelligente, aveva già capito che quella piccola peste avrebbe fatto strada. Adorabile Benn e le sue preoccupazioni senza apparente motivazione. Se lascia solo Shanks il poverino finirà sbranato XD
I pirati, sempre catastrofici. Ma se è servito a far entrare Benn in ciurma, meno male che è stato catastrofico xD
Davvero stupenda, in 500 parole hai fatto un capitolo adorabile <3
Ora passo al prossimo, Capitano <3

25/09/11, ore 00:26

Naturalmente, bellissima anche questa drabble.
Riesci a descrive i pensieri e quello che prova il Rosso in una maniera sorprendente ti vengono troppo bene!
Eh sì, da qualche parte bisogna pur cominciare x crearsi una valida ciurma, l'importante è non arrendersi mai e Shanks non mi sembra proprio il tipo!:
Alla prossima,
kiss kiss.

25/09/11, ore 00:03

E oggi sono prima -se qualcuno non mi batte sul tempo XD- *_*
Sì, decisamente, questa deliziosa drabble può essere un continuo del capitolo precedente. Inoltre, è interessante perché nel capitolo precedente avevamo il punto di vista di Benn, qui quello del Rosso. Sarò ripetitiva ma mi piace il modo vivo con cui incanali le parole verso un'introspezione molta profonda, segnando un lento cammino di crescita. Perché finalmente si vede qualcosa che va in salita, si vedono pezzi che si incollano. E solo noi e Oda sappiamo dove andrà a parare tutto ciò u.u! Comunque sia, questa drabble mi ha colpito per la salita graduale di ottimismo che si avverte e del cambiamento in atto. Brava brava! Attendo il prossimo capitolo *_*! Un bacione <3 Ika

21/09/11, ore 19:38

In ritardissimo ma ci sono anche io!
Oh, Benn!
Sinceramente, anche io immagino il giovane Shanks un pò come Rufy... In fondo, il Rosso gli consegnò il suo cappello proprio perché vedeva nel ragazzino la sua stessa forza e determinazione, già sapeva che Rufy sarebbe diventato forte e famoso. Quindi trovo che questo parallelismo con Shanks e Benn ci stia bene. E comunque credo che Shanks, anche se più maturo, abbia un carattere simile a Rufy .o.
Anche questa flash mi è piaciuta, continua così tesor! A presto <3<3<3!

17/09/11, ore 21:24

Ciao! allora tanti auguri di buon compleanno! io il 22 settembre ne faccio 23... mi sento vecchia! XD
Ah, l'incontro con Beckman.... mi sono sempre chiesta come sarebbe stato l'incontro con i membri della sua ciurma, specialmente con lui (anche io lo adoro!)
Shanks ha detto la stessa cosa di Rufy: non sono piccolo!
E comunque aveva detto anche che rufy era uguale a lui da piccolo, quindi hai ragione a vederlo come una sorta di rufy coi capelli rossi ^^
mi è piaciuto molto anche questo capitolo, baci e alla prossima! :-)

17/09/11, ore 01:04

Ovviamente, penso tu abbia già capito che questa flashfic è fantastica!
Un bel componimento di 500 parole, scritto bene, fluido e diretto perchè come hai già detto Shanks è come un Rufy dai capelli rossi e poi non ha bisogno di lunghi discorsi per convincere qualcuno ad unirsi a lui!
E' ancora piccolo ma ben presto capirà che il destino che lo aspetta è un destino pieno di emozioni e nuove avventure e quella che vivrà insieme a Benn Beckman sarà solo una delle tante!
Anche se qui Roger era solo nominato, non preoccuparti perchè anche così è stupenda!*-*
Ti aspetto con la prossima drabble o flash sul Rosso intanto complimenti e un bacione,
robin_chan07

16/09/11, ore 23:04

E' molto particolare. Mi è piaciuta ugualmente molto. Shanks è stupendo, ma Benn è ancor più unico. In fondo ha ragione, una ciurma composta da un moccioso e da un cappello XD. Brava ^^

14/09/11, ore 22:39

Quando l'argomento è Roger, non si possono scrivere cose allegre, specie se il punto di vista è quello di Shanks.
In fondo il Rosso era un bambino che si è diviso dalla sua famiglia e poi dal suo migliore amico e compagno di giochi, ovvio non fosse esattamente felice, nonostante l'entusiasmo di cominciare a fare il Pirata e diventare come il Capitano.
In ogni caso puoi farne anche altre venti su Roger, in fondo da lui è partito tutto ed è giusto.
Sarebbe carina anche qualcuna su Ray, ma penso ci sia tempo.
Nemmeno citerò Benn, Mihawk e Rufy, sono scontati, specie il primo xD
Ok, finito di sproloquiare.
Complimenti per questa drabble, al prossimo capitolo Capitano <3