Sprazzi di vita
di Saruwatari_Asuka

07/11/11, ore 21:47

povero shanks, è normale che abbia reagito così. dopotutto per uno come lui il suo capitano doveva essere tutto. ribrezzo? no, perché? mi sembra una cosa bella quella di aver messo qualcosa anche di sahnks ragazzino e triste per il suo capitano. infatti durante l'esecuzione di roger lo si vede piangere.

07/11/11, ore 21:44

sono completamente d'accordo con te, anche io non sono mai riuscita a vedere il rosso come uno con grandi sogni di conquista o altro. l'ho sempre visto più simile a rufy, come lui stesso dice quando se ne sta per andare da foosha. mi piace molto questa idea di 100 drabble su shanks, un personaggio mitico ma, come molti altri del reesto, ancora troppo poco utilizzato. non vedo l'ora di leggere le altre.

07/11/11, ore 21:04

Eccomi!
Allora... come comincio? Innanzitutto non sai quanto mi hai commossa quando ho visto che me l'hai dedicata, per me è stato un gesto importantissimo. Grazie, davvero.
E poi, questa drabble mi è piaciuta molto. Coglie la ciurma di Shanks in un momento che deve essere stato emozionante, per loro, e deve averli riempiti d'orgoglio (e io l'ho colto, l'orgoglio, nelle tue parole. Perché essere nella ciurma di un uomo che si merita il titolo di Imperatore non è cosa da poco), e nella sua semplicità è davvero molto dolce. L'immagine del sole che si riflette sulla pelle del personaggio (mi piace molto anche il fatto che non ne venga detto il nome, anche se nella mia mente io non ho potuto fare a meno di associarlo a Benn) è bellissima, dona un'atmosfera molto particolare alla scena e l'ho apprezzata tantissimo.
E la frase finale mi è piaciuta moltissimo. Dà un senso di calore, di quiete indescrivibile.
Bellissima drabble. E grazie, ancora.

07/11/11, ore 17:08

Cavoli, bella!^^
E' bello pensare al sole che ci illumina e riscalda e sotto molti aspetti Shanks gli assomiglia: è un uomo solare, scherzoso e che è pronto a proteggere i suoi compagni come Capitano.
Mi piacciono molti questi paragoni con gli elementi perchè mettono in risalto le qualità più spiccate del personaggio.
Bravissima,
kiss kiss <3

29/10/11, ore 21:11

Secondo me non è una forzatura... ecco, magari non ci pensi subito, perchè effettivamente fodero non è una parola da tutti i giorni, però, almeno io quando ho letto fodero della spada ho pensato subito che fosse azzeccato, anche perché pensandoci non mi vengono in mente tante altre associazioni.
il fatto che Ray sia un pò ooc.... beh, ci sta dopotutto. insomma, lui sta insegnando a Shanks qualcosa che per lui sarà molto importante, e ce lo vedo "serio", nonostante magari dentro di sé nasconda un sorriso, che poi tra l'altro ha mostrato ^^
Non hai nulla di farti perdonare, tranquilla ;-)
un bacione, alla prossima

28/10/11, ore 22:49

A me è piaciuta, invece :D!
I rapporti maestro/allievo sono sempre quelli più interessanti, a mio dire, proprio perché si ha da una parte la saggezza dell'esperienza e dall'altra l'ingenuità dell'inesperienza. Inoltre, secondo me tu hai reso Ray proprio come deve essere in vesti di Maestro. Sia nei comportamenti che nei discorsi mi è sembrato proprio lui!
Per quanto riguarda la parola, ossia fodero, l'hai usata nel contesto migliore -per quanto sembrare banale, ma niente al mondo è davvero scontato- ed anche nel modo migliore. Inoltre, nel finale, vedere questo fodero che vola via mi da quel senso di sfida e rispetto che deve esserci fra maestro e allievo. Sarebbe interessante vedere un parallelo nel futuro, a proposito... Ma per il resto, questa flash mi è piaciuta molto! Brava! A presto, sempre tua <3 Ika

28/10/11, ore 22:45

Ciao!^^
Hai ragione, con la parola fodero non si possono fare troppi abbinamenti però come hai saputo creare questa buffa flash tra Ray e Shanks, mi è piaciuto molto!
E'vero Rayleigh è un vecchietto arzillo ora, immaginarselo da giovane...doveva essere uno scalmanato peggio di Rufy XD
Il rosso invece dimostra subito la sua testardaggine, lui è uno che non molla ed ecco che gli viene data la sua prima spada.
Ora ti saluto,
baci.
robinchan07

26/10/11, ore 19:02

Codesto dialogo mi suona vagamente famigliare *fissa la role a cui dovrebbe rispondere* ehm, sì, ok, torniamo a noi xD

Davvero carina, me lo vedo Roger che tenta di fare il duro ma gli riesce malissimo e Ray che se la ride e la dà vinta al moccioso, che trotterella via tutto contento con un sorrisone immenso.

Dolcissima, senza dubbio, Shanks bambino è un amore *.*

Alla prossima <3

22/10/11, ore 22:34

Ma caaaaro! uno Shanks undicenne che vuole imparare a fare il pirata come si deve XDD
anche io ce li vedo sinceramente... magari roger gli ha detto di no, un pò perché lo considerava troppo giovane... un pò come ha fatto shanks con rufy....
mi è piaciuta molto anche questa drabble, alla prossima ^^

22/10/11, ore 12:16

Buondì X3!
Ah, questa volta vediamo Roger in persona! Sinceramente, non l'ho ancora inquadrato caratterialmente -anche se diversi aspetti si possono evincere dalle descrizioni di chi l'ha conosciuto-. Dico questo perché non posso dare un giudizio totale sulla sua presentazione, nulla più oOo!
Passando alla drabble... Sarò sincera e schietta, non me ne volere. Non mi ha entusiasmata, non mi ha lasciata nessuna sensazione. Lette le tue note e facendo il riscontro con la drabble, non ho ritrovato quella sorta di comicità che, se ben ho interpretato i tuoi intenti, volevi dare. Ovviamente rimangono 100 parole ben scritte, la situazione in sé è carina... Ma, ripeto, non mi ha lasciato nulla. Scusa la durezza, ma sai che preferisco essere sincera all 100% e non voglio offendere nessuno con le mie opinioni. Detto ciò, a presto X3. Un bacio!

22/10/11, ore 10:51

Sì, che bello dopo che fuori c'è un tempaccio una drabble dedicata al Rossi era proprio quello che ci voleva!:)
E' stata molto carina ed anche a me è venuto da ridere pensando alla scena in cui Roger cerca di essere severo e si volta da un'altra parte per non far vedere ai mozzi che il Re dei Pirati è pronto ad insegnar loro molte cose.
Ed infatti alla fine l'avuta vinta il giovane Shanks!XD
Alla prossima,
ciao!^^

11/10/11, ore 16:44

Buon salve ^ò^!
Orbene, un altro aspetto importante di One Piece son sempre state le navi, eh sì. Sembrano così scontate ma non è vero: ognuna ha una sua storia, una sua identità... Oda ce l'ha ben insegnato attraverso le vicende della cara Going Merry.
Una nave è un po' il cuore della ciurma, in fondo; il luogo dove tutti si riuniscono, il luogo da cui cominciare una nuova avventura.
Quindi ho molto apprezzato il fatto che tu abbia voluto risaltare quest'aspetto con la presenza della Red Force X3.
Questa drabble mi ha messo allegria XD. Cioè, immaginarsi Shanks piccolino di fronte ad una nave nave enorme ed in mezzo ai suoi uomini che sono il doppio di lui fa un po' ridere XD.
Ma sappiamo poi che gran uomo diventa, eggià u_u.
Bene sono molto curiosa di vedere cosa altro ci proporrai X3!
A presto, un abbraccio!
Ika

10/10/11, ore 21:04

Ciao! Red Force è un nome troppo bello, Shanks non poteva sceglierne uno migliore! si dev'essere sentito euforico quando l'ha scelta! mi piace molto quando il carattere bambino di shanks viene fuori XD
alla prossima, un bacione ^^

10/10/11, ore 19:48

Brava, bellissima anche questa.
Mi mancavano proprio le tue drabble dedicate al Rosso!^^
Anch'io credo che un nome migliore per una grande nave destinata ad un grande successo non poteva esserci. Forza rossa, tale e quale a come si potrebbe descrivere uno come Shanks in poche parole.
Ed ora l'imbarcazione sarà pronta ad accogliere tanti membri della sua ciurma.
Alla prossima,
ciao ciao.

09/10/11, ore 13:48

In ritardo, ma almeno non hai ancora aggiornato e posso recensire tranquillamente ù.ù

La bandiera è la cosa più importante per dei Pirati, il simbolo del loro cercare ed essere liberi. Ovviamente però la bandiera di Shanks non può essere uguale a quella di tutti i Pirati del mondo, sarebbe troppo banale e troppo poco da lui. Vuole un segno distintivo che lo caratterizzi e non è difficile scegliere. Le spade da spadaccino e le tre cicatrici di Teach. La ri-prova che quel brutto *antipatico* di Barbanera l'ha colpito e segnato profondamente.

Complimenti Capitano, e alla prossima <3