Sprazzi di vita
di Saruwatari_Asuka

16/01/22, ore 19:41

Hai riassunto bene e in poche righe la tragedia consumatasi a Marineford.
Non fosse stato per Kaido, Shanks avrebbe potuto fare molto di più, che dichiarare la fine delle ostilità, ma almeno è riuscito a limitare i danni.
Ottima decisione. La Marina penserà di aver vinto, ma chi ci ha guadagnato di più in quella guerra è stato Barbanera: ha rinforzato enormemente la sua ciurma ed è riuscito a ottenere i vecchi territori di Barbabianca. Il passaggio però, non è stato certo automatico e ciò avrà comportato disordini di ogni tipo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

08/01/22, ore 18:06

Bell'idea quella alla base del capitolo. In effetti è stata una coincidenza incredibile che dopo tanto tempo, che non si vedevano (e che non comparivano) Shanks e Bagy avessero un ruolo importante nella stessa saga. Era pure un po' che il clown non si vedeva nella tua storia ora che ci penso.
Vero, Marineford è stato il miglior momento di Bagy, come personaggio e come pirata.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

31/12/21, ore 22:28

In onore al periodo natalizio le mie recensioni saranno rosse come i capelli 💇 di Shanks.
A te la mia ultima recensione del 2021.
Buona idea mostrare la scelta di Shanks, tramite gli occhi di Benn.
Il coinvolgimento di Rufy a pensarci dev'essere stato una delle maggiori motivazioni dell'Imperatore.
A presto, complimenti  e buon 2022.
Farkas il lupo rosso.

22/12/21, ore 17:09

Ultimamemtne sto passando parecchio su questa storia. Spero che ti faccia piacere.
Ci sta che Shanks si blocchi vedendo la notizia dell'esecuzione di Ace, come ha fatto con Roger, molti capitoli fa, ma vien da chiedersi se sapesse della loro parentela.
Gli sforzi di Shanks, purtroppo saranno inutili, un po' per colpa di Akainu, un po' per colpa di Kaido, e un po' a causa dello stesso Ace.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo.

18/12/21, ore 16:06

Be', viscido forse, ma vigliacco... Barbanera si è spaventato davvero solo quando Barbabianca ha tentato di ucciderlo e mi pare comprensibile. Non che ogni volta che sono in pericolo di vita quella con la D devono riderne.
Teach poi ha sempre visto il fallimento dei suoi piani come possibile.
Sulla tossicità di Teach invece nulla da dire. È uno che dai suoi nemici riesce proprio a farsi odiare e l'odio non è una cosa da Rufy, quindi il timore di Shanks che l'animo del ragazzo 🧒 di gomma rimanga segnato a vita a causa di Teach, è decisamente fondato.
Complimenti e a presto 🔜.
Farkas 🐺.

17/12/21, ore 14:54

Lo scorso capitolo, mi ha fatto venire voglia di recensire subito il successivo.
Un po' strano che Kaido avesse tutta questa fiducia in Barbabianca e al contempo fosse certo che sarebbe morto a Marineford. Verrebbe da dire che crede che la Marina sia più potente di lui... eppure è certo che non sia all'altezza di ucciderlo. Boh.
La decisione di Shanks di assistere Barbabianca come può nel salvataggio di Ace è molto nobile.
Certo, se quel vecchio testone gli avesse dato retta...
Davvero un'ottima frase di chiusura. Si sposa bene col tono serio del capitolo.
Mi fa piacere che nel prossimo capitolo rivedremo Teach.
A presto e complimenti.
Farkas.

17/12/21, ore 14:44

Mi fa piacere vedere citato Teach. Come lo sai lo trovo un eccellente antagonista.
Ci sta benissimo che sia Barbanera, l'unico che il Rosso riesca ad odiare.
Shanks ha inquadrato benissimo Teach. Le cicatrici certo sono un ottimo promemoria.
L'imperatore è buon profeta.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

10/12/21, ore 16:09

Prima o poi, spero sapremo di più sulla devastazione causata da Roger, per vendicare l'offesa di un amico.
Hai fatto bene a citare il fatto che Shanks non è una che se la prende per poco. Ricorda bene la scena del primo capitolo del manga.
Ah, se tutti la pensassero come Shanks... non nel mondo di One Piece, ma in quello reale.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

05/12/21, ore 15:32

Di nuovo il tema del braccio 💪... Beh era qualche capitolo che non saltava fuori, e qui lo hai sfruttato bene, ma secondo me nella raccolta è tornato troppo spesso.
Comunque hai illustrato bene la perdita d'indipendenza di Shanks e il finale in cui capisce che ne è valsa la pena per salvare Rufy è ben fatto.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

28/11/21, ore 20:31

Barbabianca ha pagato cara la sua superbia. Se avesse dato retta a Shanks, lui, Ace e molti altri suoi subordinati sarebbero ancora vivi.
Newgate non ha voluto riconoscere che Shanks era cresciuto, continuava a vederlo come il ragazzino sulla nave di Roger. E ha sottovalutato pure Barbanera.
Hai descritto bene lo scontro tra i due Imperatori.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

25/11/21, ore 23:02

Ci sta che a un pirata piaccia guardare l'orizzonte.
Capitolo breve e filosofico, ma non sgradevole: era privo di errori e hai fatto bene a citare Mihawk e Benn.
Ottimo anche il riferimento alla natura scanzonata di Shanks.
Non ho molto altro da dire, eccetto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

21/11/21, ore 19:28

Capitolo non molto interessante, che oltretutto affronta un tema già abbondantamente affrontato nei capitoli precedenti.
Comunque hai descritto bene l'ansia di Shanks e di affrontare il rivale e hai descritto abbastanza bene il suo arrivo.
Non ho rilevato errori di forma.
A presto.
Farkas il lupo.

18/11/21, ore 21:59

Ottima idea scrivere della visita di Ace a Shanks. In fondo è stato un bel momento.
Hai fatto benissimo a parlare di fuoco in un capitolo in cui è presente Ace.
Ottimo finale e non ho rilevato errori di sorta.
Ah, se Shanks avesse saputo di avere di fronte il figlio del suo capitano...
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

12/11/21, ore 17:20

Credo che Shanks, sia rimasto a Foosha per un solo anno, ma bel capitolo!
Ci sta che la terra, metta Shanks a disagio, ma che lo stare vicino a Rufy, lo annullasse.
Non ho rilevato errori di alcun tipo.
A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo.
🐺.
(Recensione modificata il 12/11/2021 - 05:20 pm)

06/11/21, ore 22:27

Definire Barbabianca l'unico aggancio rimasto a Shanks del suo tempo ⌛ coi pirati di Roger mi pare esagerato: Bagy e Rayleigh dove li metti?
Ho letto questo capitolo per caso e ho deciso di passare di qui prima del tempo. Spero ti faccia piacere.
Il rispetto per Garp lo capisco, ma Sengoku... bah, se Barbanera lo uccide per impadronirsi del suo frutto, penso che la cosa mi farà piacere. Di certo non mi spiacerà.
Hai descritto benissimo il rispetto del Rosso per il rivale del suo capitano e per il figlio di quest'ultimo.
A presto.
Farkas.