Sprazzi di vita
di Saruwatari_Asuka

26/08/11, ore 23:49

Toccante e stupende. Le lacrime che rigano e la rabbia che lascia spazio alla sofferenza più assoluta e al dolore. Reale, vivo, sentimenti così veri da risultare potenti persino per chi legge. I miei complimenti come sempre.

23/08/11, ore 15:29

...se solo avesse saputo che il suo capitano stava morendo.Salve cara, eccomi qui ^^! Mi piace il filo logico che stai seguendo, interessante ed azzeccato per questa serie di momenti che stai descrivendo. Come sempre dai una bella descrizioni delle sensazioni provate da Shanks, dando ad esse cause e conseguenze. In questo caso, me lo figuro bene, adirato con Roger per essersi fatto prendere dalla marina. Se solo avesse saputo come stavano le cose... Probabilmente sarebbe rimasto ugualmente arrabbiato ed addolorato, incapace di accettare la scelta del capitano si sarebbe anche esposto in prima persona. Probabilmente per questo Roger non ha detto nulla ai suoi. Beh, che dire? Un altro esperimento ben riuscito, continua così ^^! Alla prossima tesoro, un abbraccio <3

22/08/11, ore 14:38

Dopo aver obbligato Kamy a leggermi la drabble in diretta (ciao maritina!) eccomi qui a commentare appena possibile.

La rabbia che prova Shanks di certo non ha bisogno di spiegazioni. E' logica, ovvia, più chiara non poteva essere.

Un ragazzino che, dannazione, non capisce per quale maledettissimo motivo è stato abbandonato proprio da chi gli aveva insegnato che i compagni vengono prima.

Probabilmente dopo l'ha capito, il motivo, forse è anche riuscito a chetare la disperazione che provava.

Ma io penso che la rabbia verso Roger sia stata più difficile da fermare, anche quando ormai era adulto e aveva capito i motivi che spingevano il suo Capitano.

Perché anche se l'aveva capito ormai era passato del tempo, ormai era successo, ormai la Nuova Era doveva essere portata a compimento e non poteva essere fermata.

Ok, qualsiasi cosa io abbia scritto, sappi che ho amato questa drabble.

Un abbraccio Capitano.

22/08/11, ore 14:27

Ciao!^^
Come al solito è stupenda anche questa drabble.
Certo tutti i ragazzini hanno le proprie emozioni e Shanks prova a sfogarle con la rabbia. Lui teneva molto al suo capitano e gli ci vorrà del tempo prima di abituarsi alla morte di Roger.
Bravissima, un bacio <3
robin_chan07

22/08/11, ore 03:42

Ciao! Bello. Molto, molto bello. Questo capitolo è semplicemente stupendo *_* Capisco perfettamente la rabbia di Shanks e in parte la condivido. Capitano Roger sarà anche un grandissimo pirata, ma avrebbe anche potuto dare qualche spiegazione in piu a tutti i suoi compagni è_é Sì, sì. Mi è venuto in mente anche un altro particolare, anche se non centra forse.. Cosa avrà provato Shanks nel sapere che Ace era figlio di Roger? E cosa nello scoprire che lo aveva affidato a Garp? E' un mio pensiero forse, ma non avrebbe potuto affidarlo a un membro della ciurma? A Ray magari.. Ok, torniamo al capitolo ^_^' Mi è molto piaciuto questo lato estremamente umano che hai saputo mostrare di Shanks, dove la paura lascia il posto alla rabbia e a un senso di ingiustizia. Buggy disperato sullo sfondo mi fa sorgere un dubbio. Per cosa è realmente disperato? L'inizio, con la notizia sul giornale fa riflettere. In effetti ricorda un po' Rufy che viene a sapere tramite un giornale dell'imminente esecuzione che attende Ace.(T_T Ace.. T_T solo ripensarci T_T) Solo una cosa mi chiedo ora: cosa vorrebbe fare Shanks adesso? Andare ad aiutare il capitano? Lasciarlo solo? Lui e Buggy sono insieme, ma che ne è del resto della ciurma? Pensarci fa tristezza, quasi rabbia. Oda ingiusto T_T Anche per Roger non deve essere stato facile.
Hem.. ok. Ho scritto troppo mi sa ^_^' Sorry.
Mille complimentissimi per questo piccolo capolavoro *_*

FeniceX
PS: scusa l'ora, sono un'insonne cronica purtroppo =_=

21/08/11, ore 23:06

La rabbia rossa come i suoi capelli e travolgente come un fiume in piena. L'ira che colpisce chiunque, anche Buggy che invece cade nella disperazione. Uno Shanks come sempre Ic. Lui non sopporta l'abbandono, ma in Roger ha visto un tradimento di chi ha venduto la sua liberà e si abbassa a essere un piratucolo comune. I miei complimenti come sempre.

20/08/11, ore 21:35

Ciao! direi che hai ragione, è un po' difficile pensare a uno Shanks spaventato, ma è anche vero che ognuno ha le sue paure, magari non manifestate, ma le ha...
bel capitolo comunque, aggiorna presto ^^

20/08/11, ore 14:32

Depressione ç.ç Non posso commentare altrimenti ç.ç Riesci ad esprimere benissimo ciò che deve aver sicuramente provato Shanks vedendosi abbandonato senza motivo anche se per tutta la vita gli avevano detto il contrario. E no, Buggy non aiuta, nemmeno per finta XD

Mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca, Capitano, non hai idea ç.ç

Davvero complimenti e alla prossima <3

20/08/11, ore 01:06

Okay, sto ufficialmente per sciogliermi e non a causa del caldo. Che dire... Sono sorpresa e tanto, tanto contenta. One Piece è uno degli anime a cui sono legata in modo particolare, Shanks è uno dei tanti personaggi che mi ha colpito... Vedermi dedicare, così, questa drabble mi ha davvero fatto sorridere di piacere. E ne avevo bisogno. Grazie tesoro <3. Ma veniamo a questa drabble! Certamente immaginarsi un Shanks impaurito e sperduto e difficile... Ma hai dipinto una scena importante con grande naturalezza. La stessa presenza di Buggy è significativa: rappresenta l'unico e ultimo legame con la vecchia famiglia, ed il suo pessimismo è un tocco in più alla paura cui deve far fronte il compagno. Mi piace che tu abbia parlato dei pirati come una famiglia: è proprio così che Oda ci dipinge ogni ciurma. Una famiglia da cui i piccoli dovranno presto allontanarsi per mettere in pratica gli insegnamenti ed imparare a vivere. Una bella drabble, complimenti! Grazie ancora, ti voglio bene <3. Tua Ika <3

19/08/11, ore 23:15

Ciao! Un capitolo che fa riflettere.^_^ Sono d'accordo con il ragionamento, anche se ammetto che vedere Shanks spaventato è davvero una cosa rara e difficile da digerire. Complimenti per come lo hai descritto. La cosa è stata esposta in maniera tanto naturale che non si fa fatica a vederlo e ammettiamolo.. non ho molta simpatia per Buggy =_= e me lo vedo benissimo come un pessimista che peggiora solo le cose. Mi chiedo se affronterai anche il tema della morte di Capitano Roger o l'incontro con Ben o altri della ciurma. Sarei curiosa di vederne la tua descrizione.
Mille complimenti *_* Capitolo stupendo

FeniceX

19/08/11, ore 22:55

Anch'io trovo che questa drabble sia molto indicata. Tutti, anche quelli più forti, hanno una paura nascosta, pur essendo piccola.
Poi come hai citato tu, lo stare insieme a Baggy non rende certo le cose più semplici!;)
Brava, e come sempre al prossimo cappy!
Bacioni <3

19/08/11, ore 22:45

Bellissimo anche questo. Lo sconforto di Shanks, la confusione anche di Buggy, i suoi sogni che improvvisamente gli sembrano troppo grandi. E' stupendo *_*. I miei complimenti

17/08/11, ore 20:44

Concordo con la tua opinione. Roger, specie per chi ha avuto il privilegio di conoscerlo, è una colonna portante per il proprio divenire un degno pirata. È facile immaginare che un ragazzino che ha avuto la fortuna di viaggiare ed imparare da lui si senta 'tradito' ed adirato per essere stato messo così da parte. Ma si sa: Roger aveva i suoi motivi, anche se li ha tenuti per sé. Mi chiedo se poi Shanks abbia mai saputo la verità in proposito... Comunque, ottima riflessione, mi ha fatto davvero piacere leggere qualcosa della giovinezza del Rosso. A presto tesoro e... Giuro, davvero, che a settembre ti scrivo. Scusami per l'assenza, non l'ho voluto fare apposta. Tua Ika <3

17/08/11, ore 19:51

Okay, io ammetto che non leggo mai nulla di OP perché per me è sacro ma... Okay, c'è Shanks. Poi ci sei tu. Quindi... Okay, io le voglio leggere tutte e cento sul Rosso, quel gran pezzo di uomo che trasuda potere e fierezza anche quando sorride <3. Chiaro Asu?? Tutte e 100 le vogliamo <3! Okay, mi ripiglio. È veramente bella questa drabble, bella da far sorridere ed infiammarsi per quel senso di libertà che si respira. Davvero me la sono immaginata la scena, mi ci sono immedesimata così tanto da sentire il profumo del mare e la gioia dello stare bene con ciò che si è diventati. Una bella interpretazione del concetto. Passo all'altra <3

17/08/11, ore 19:47

Wow!**
Stupenda questa drabble e molto azzeccata, come sempre del resto!;)
Altro che ribrezzo, a me farebbe molto piacere leggere altre storie soprattutto su quel momento, così importante per il Rosso.
Bene, allora a presto e ancora complimenti!
Kiss kiss <3