Sprazzi di vita
di Saruwatari_Asuka

06/11/21, ore 22:24

E si ritorna a parlare 🗨 del braccio 🙋 perduto. Be' era da un po' che non toccavi l'argomento, quindi direi che la cosa stavolta non è ripetitiva.
Alla fine alcuni dei danni della perdita dell'arto di Shanks, sono cessati, ma è chiaro che per lui sia stata una cosa strana.
Bello che Shanks abbia dato sfogo alla sua natura in pubblico, ma che in privato avesse ancora dei dubbi. E' umano pure lui dopotutto.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

03/11/21, ore 01:04

Avevi parlato del colore dei capelli 💇, non dei capelli 💇 in sé e per sé. Mi hai sorpreso 😲, davvero una bella pensata. Lo è stata pure sostituire alla mancanza del braccio 🙋, quella del cappello 🧢. La frase finale esprime perfettamente la forza 💪 d'animo di Shanks e la sua grande adattabilità. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺.

31/10/21, ore 23:37

La scena di Rufy che si autoferisce, mi pare un po' esagerata. Capisco perché l'abbiano omessa dall'anime.
Attenzione! Hai scritto "si", quando avresti dovuto scrivere "di".
Verissimo, Rufy pur di partire con Shanks, sarebbe stato disposto a tutto... probabilmente dopo la perdita del braccio e la promessa, però, non se l'è sentita.

29/10/21, ore 21:52

E rieccomi. C'è voluto tempo e pazienza, ma la mia lista delle storie da recensire si è ristretta assai, quindi fino a che non si espanderà di nuovo in modo ipertrofico, è probabile che mi vedrai più spesso qui, anche perché ho di nuovo un sacco di tempo per EFP (e forse è la volta buona che riesco anche a rimettere mano ad alcune mie storie).
Ok, ho sprecato abbastanza tempo in chiacchiere! Si parte con la recensione!
Mi ha fatto piacere vedere Yasopp. E' uno dei protagonista nell'unica storia che ho scritto in questa sezione.
Bello che come Rufy, Shanks amasse mettersi sulla polena della nave. Bell'idea.
Il mare di notte è molto bello.
Dialogo carino. Benn, ricopre nella ciurma del Rosso, lo stesso ruolo di Nami in quella di Rufy.

24/10/21, ore 23:33

La vita del pirata è pericolosa. Hai fatto bene a sottolinearlo.
Un buon capitano Shanks. Come Rufy.
Ci sta che il rosso si prende più a cuore le ferite di Benn.
Attenzione! Hai scritto "L'occhio non l'ha neanche preso", ma credo sarebbe stato più adatto "Non lo ha neanche preso all'occhio" se intendevi dire che Benn non è stato colpito lì, oppure volevi dire "L'occhio non l'ha perso" se volevi dire che non ha perso sudetta parte del corpo.
Ottimo finale.
Complimenti e a presto da Farkas il lupo!

19/10/21, ore 21:20

Ci si rivede.
Visto il prompt io qui avrei parlato di Teach, ma tu invece hai parlato un po' di Benn... una bella trovata.
Capitolo corto ma carino che descrive bene il modo d'essere di Shanks, e anche quanto sia profondo il suo rapporto con Benn.
Nessun errore rilevato.

10/10/21, ore 00:39

Dal titolo pensavo che il capitolo avrebbe parlato di Shanks e Rufy, ma anche usare Raylegh è stata una buona mossa. Ce lo vedo proprio a tenersi aggiornato su quello che fanno i suoi ex-compagni (non dimentichiamo che sapeva che Bagy agiva nel Mare Orientale).
Bellissimo finale e ottima idea inserire anche Shakky.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

04/10/21, ore 15:23

Capitolo che non mi lascia grandi impressioni, ma ben fatto.
Chissà se Shanks si tingerà i capelli per non perdere il soprannome un giorno.
La guerra alla marina mondiale, l'ha dichiarata Rufy e sinceramente credo che ormai Shanks sia molto più famoso per essere un imperatore, che per il colore dei capelli ma la frase finale non è brutta. In più ci sta che Shamks si diverta per la fama dei suoi capelli.
Non ho rilevato alcun tipo di errore.
Alla prossima luna piena!

27/09/21, ore 16:58

Vero, le stelle sono state fondamentali per i navigatori per migliaia di anni (vorrei capire come li vedevano i draghi, i carri, i lupi e tutto il resto. A me, al massimo Orione è sempre sembrato una macchinetta per il caffè stortignaccola).
Buona anche la critica all'astrologia.
Non ho rilevato alcun tipo di errore.
Buona idea citare Benn.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

21/09/21, ore 14:50

Un bel golosone Lucky. Be' lo sono anche io. Sappiamo davvero pochissimo di lui... Spero che Oda ci dia qualche informazione in più. Carina la tua idea 💡 sul primo incontro tra Shanks e Lou. Hai chiuso bene la storia. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺.

20/09/21, ore 15:29

Be' in fatto di cucina la ciurma di Cappello di paglia è superiore a quella di Shanks. Un vantaggio ce l'hanno. Scherzi a parte i cuochi sono sempre stati molto importanti, quando si tratta di andare per mare 🌊. Ci sta che col tempo ⏱️ il cuoco sia migliorato però e il finale è carino. A presto. 🐺.

19/09/21, ore 18:01

L'ultima riga è eccellente, ma il capitolo è praticamente identico al precedente e ammetto che questo mi ha quasi portato alla recensione neutra. Tuttavia lo stile è impeccabile e in fondo non mi pare che la scarsa originalità meriti la bandiera bianca.
Hai espresso nuovamente bene i rapporti tra Shanks e i membri delle due ciurme in cui ha militato.
A presto, e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo dei mari!

15/09/21, ore 16:21

Capitolo bello, ma che non lascia molto da dire purtroppo.
Hai descritto benissimo come Shanks sia passato da mozzo a capitano e metaforicamente da figlio a padre e questa sua maturazione è facilmente intendibile per il lettore. È tutto qui però, la maledizione delle drabble, è che è difficile commentarle a causa della loro brevità.
Quindi non posso fare altro che chiudere con il solito : "Complimenti e a presto da Farkas il lupo".
🐺.
(Recensione modificata il 15/09/2021 - 04:23 pm)

11/09/21, ore 18:27

Ci sta che Shanks non abbia avuto una famiglia prima di unirsi ai Pirati di Roger e che dopo quella veda come famiglia la ciurma che lui ha formato. Hai espresso molto questo concetto, sia pure in poche righe.
E' un'altra cosa che ha in comune con Rufy: prima la sua famiglia erano Garp, Ace, Sabo e la banda di Dadan, poi lo è diventata la sua ciurma.

06/09/21, ore 12:20

Ci sta che Shanks, ricordi il compleanno di Roger e sono certo lo facciano anche Garp, Barbabianca, e Bagy.
Hai descritto bene l'atmosfera sulla Oro Jackson. Le soprese di compleanno dei due giovani mozzi al capitano mi sembrano molto plausibili e divertenti.
Roger che sembra un papà brontolone qui che però si diverte agli scherzi dei figli è impagabile.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!