Sprazzi di vita
di Saruwatari_Asuka

07/01/12, ore 15:24

Nuova Era della Pirateria. Eh sì, purtroppo è sempre 'grazie' alla scomparsa di grandi uomini che ha inizio una nuova generazione, la quale si spera più ricca e florida della precedente. Roger sarebbe felice di quanti giovani talentuosi stiano cercando di emularlo e, perché no, superarlo :3. Proprio per questo credo che Oda continui a sottolineare la somiglianza tra Rufy e Roger: il piccoletto è senz'altro figlio di questa nuova era piena di miti da superare e attraverso cui crescere e dar vita ai propri sogni :3. Complimenti anche per questa drabble, piena di ottimi spunti riflessivi!

07/01/12, ore 15:10

*e qui la Ika si sciolse definitivamente*
Tralasciando il fatto che quando ci sono di mezzo la semplicità e l'innocenza dei bambini io vada in delirio... Questa flash mi è piaciuta moltissimo. Non ricordo come quando e perché Rufy si sia intestardito sulla questione di diventare re dei pirati, ma questo ha poca importanza. La determinazione e la naturalezza con cui Rufy dichiara i suoi intenti fa sorridere e nelle sue parole sono racchiusi tanti concetti importanti sull'orgoglio, sulla libertà -non era forse la prima drabble?- e la pirateria che ci hai mostrato finora. E sicuramente questo ad aver colpito Shanks e a fargli credere tanto in questo bambino: per essere Re bisogna voler essere libero.
Complimenti, veramente bella <3.

07/01/12, ore 14:49

Iniziamo a recuperare ciò che si è perso per strada, come sempre u.u!
Ciao compagna <3! Finalmente inizia la serie di drabble dedicate a Shanks e Rufy, non vedevo l'ora :3.
Il tema presentato è decisamente indicato e l'hai trattato, attraverso il punto di vista del Rosso, molto bene. Soprattutto mantenendo tale punto di vista IC e dandogli quel ché di realistico che si avverte in ogni drabble. Trovo però che questo breve scritto pecchi a livello sintattico: il senso di ogni frase si intuisce perfettamente, ma i concetti sono presentati in modo un pò confuso. Più che altro la parte centrale. Credo che aggiustando un pò la punteggiatura si possa ottenere un risultato migliore. Questa è solo un'opinione, spero non ti sia offesa :o. Per il resto... Vado a godermi le altre *_* <3

05/01/12, ore 21:29

oddio, scusami, scusami scusamiiiiii!!! è da un pò che non vengo su efp, e ho lasciato indietro un pò di storie, perdonami!!
però ho recuperato subito! ti voglio ancora una volta fare i complimenti, queste drabble sono tutte stupende...
in particolare Shanks e Rufy insieme sono davvero adorabili, e attraverso le tue parole, mi sembra di sentire l'orgoglio e l'affetto che shanks prova per quel bambino ^^
un bacio e alla prossima, scusa ancora per essermi persa gli aggiornamenti

05/01/12, ore 15:54

O Dio *.* Quanto hai ragione.
Quei due insieme sono la fine del mondo, sono così teneri e simpatici.
Poi considerando che Rufy fin da bambino si riempiva la bocca di cibo, l'idea di Shanks che gli tira le guanciotte di gomma è così adorabile!
Povero Rufy, la sua convinzione ad andare con il Rosso non si smentisce mai!=)
Alla prossima, naturalmente.
Ciao ciao,

02/01/12, ore 13:52

Hai ragione, con poche e semplici parole hai spiegato come Roger fosse il grande pirata che governava la precedente Era mentre Rufy è il nuovo pirata che con i suoi sogni vuole conquistare la nuova.
Shanks fa bene a sgridare il piccoletto ma infondo lo sa che la sua convinzione lo porterà lontano^^
Aggiorna presto.
Kisses,

01/01/12, ore 23:36

Davvero molto dolce. Un bel modo per iniziare l'anno. I miei complimenti! Mi piacciono tanto le storie con Rufy e Shanks, soprattutto quelle IC in cui si parla di Roger e della nuova era ^_^.

29/12/11, ore 21:00

Uhm, questa mi convince meno.
Non per il tema in sé. Credo che Shanks non voglia bambini a bordo per i motivi che hai detto, perché sa quant'è duro intraprendere un viaggio e allontanarsi dai propri cari in così tenera età e perché sà quando si soffre se si è costretti a separarsi dalla propria ciurma e dal proprio Capitano. Si sopravvive, questo sì, ma ci si sta male e l'Imperatore vuole evitare un tale dolore al piccolo Luffy.
Quindi il tema è bello e i facile intuizione, oltre che secondo me perfettamente IC, e la frase finale è semplicemente adorabile.
Però la seconda frase è un po' confusa, a parer mio, e forse per questo mi pare perda parecchio.
Forse è solo una mia impressione, d'altronde.
Comunque, davvero carina <3

29/12/11, ore 20:57

Ohw *-*
Immagino Luffy di sei anni che guarda Shanks con gli occhioni enormi e con un sorriso a trecentosessanta gradi. E' così puccioso che potrei morirne di tenerezza *-*
Mi piacciono troppo questi due insieme, sono adorabili. Il Rosso non si stanca mai di prendere in giro il suo piccolo amico, ma è tremendamente affezionato a lui e Luffy ammira profondamente l'Imperatore. E' delizioso il rapporto che si è sviluppato tra i due e che abbiamo intravisto nelle prime vignette di One Piece. Peccato che al mille per mille non vedremo più scene dell'anno che la Red ha passato ancorata a Foosha T.T

Comunque, dolcissima e adorabile, sono curiossissima di leggerne altri di questi due, perché li amo alla follia in questi ruoli così pucciosi. Ora recensisco il capitolo precedente, che ho visto ora ma non ho commentato e ciò non è bene.

Un abbraccio Capitano <3

29/12/11, ore 00:50

Ciao!^^
E' davvero bellissima questa nuova flashfic e come hai detto tu si commenta da sola.
Insomma sappiamo tutti che Rufy non vede l'ora di diventare un uomo libero e chi meglio di Shanks per svelargli i segreti della vera pirateria?
La loro promessa poi rafforza ancora di più il sogno che il ragazzino ha fin da piccolo.
Complimenti ancora!

Ps: Auguri di Buone Feste!....Te lo avevo già detto??XD

25/12/11, ore 17:21

Oh che bello, ora cominciano le drabble dedicate a Rufy e Shanks ^.^
Ho sempre apprezzato il gesto che ha fatto il Rosso per salvare quel piccolo frignone di Rufy e sono curiosa di vedere come descriverai questi momenti così importanti.
Shanks è davvero un grande pirata, ha saputo scegliere cosa fosse meglio per Rufy e nonostante lui fosse già uno di loro ha fatto bene a lasciarlo in città, deve crescere e costruire un futuro^^
Dopo aver scritto questa cosa (se si può definire recensione) dove ho parlato più di Rufy che di Shanks, ti faccio tantissimi auguri di Natale anche a te e spero di sentirti presto!
Un bacio,

21/12/11, ore 13:13

*O*
Non so come altro commentare, sinceramente. E' troppo pucciosa, immaginare uno Shanks bambino che dice certe cose ad un Buggy altrettanto piccolo è dolcissimo *o*
Sono davvero adorabili, un po' di dolcezza ci vuole di tanto in tanto, altrimenti diventa una raccolta deprimente. Anche perché la vita di Shanks è un pochettino deprimente XD
Comunque, non vedo l'ora di drabble con Benn, con Mihawk e soprattutto con il piccolo Luffy **
A breve riuscirò a consegnarti il tuo regalo di Natale, e poi voglio il mio ù.ù (scherzo XD)
Davvero bellissima, ci sentiamo al prossimo capitolo Capitano, un bacio <3

20/12/11, ore 18:21

Hola ^^!
Oh che meraviglia, finalmente la nuova drabble! Aspetto impaziente quelle con Rufy e Shanks, eh, ti guardo stai attenta u_u!
Venendo alla nostra scoppiettante coppia di "amici"... Io ancora rido a pensare che quei due davvero stavano sulla stessa nave e siano cresciuti insieme per un po' X°D...
Comunque, per passare alla drabble, uno sprazzo carino e leggero per sottolineare il rapporto fra due personaggi molto diversi fra loro -nonostante d'ambo le parti vi siano caratteri decisamente focosi =3.
Carina l'idea del soffermarsi sul nasone di Buggy e nel complesso tutta la trattazione della drabble!
Aspetto il prossimo capitoletto e, se non ci sentissimo prima, auguri di Buon Natale tesorino *O*!
Un abbraccione, la tua Ika <3

18/12/11, ore 01:56

Salve, è un vero piacere risentirti!^^
Brava, ci voleva proprio una drabble leggera e simpatica prima delle feste.
Ah ah, hai ragione Baggy con quel nasone è un clown a tutti gli effetti tanto che Shanks non si fa alcun problema a farglielo notare XD
Sai quando ho letto quel gomennasai alla fine mi è venuto da pensare a Rufy quando si scusa dopo aver fatto qualcosa di stupido e mi sono messa a ridere. Ok, non so perchè l'ho scritto....comunque bravissima, continua così con questa raccolta.
Se non aggiornerai prima ti faccio gli auguri di Buon Natale e buona fortuna con gli esami.
Un bacio,

11/12/11, ore 18:52

Perché nessuno mi avverte mai quando salto capitoli? è.é
Mi è piaciuta molto, questa drabble.
La nave è uno dei momenti più importanti della vita di un pirata, dopo il Vice e la Bandiera.
E qualcuno che sappia guidarla, alla nave, ma quello è sottinteso XD
Davvero deliziosa <3
E la prossima volta avvisami se salto un capitolo, chiaro Capitano? è.é