Sprazzi di vita
di Saruwatari_Asuka

20/02/12, ore 15:56

Dunque, non vado in ordine nel dirti che cosa mi ha colpito di questa drabble, perché c'è un punto, su tutti, che mi ha veramente emozionata tantissimo: Benn che grida a Shanks di fermarsi.
Ora, io non ti so spiegare bene, ma quando ho letto quel pezzetto lì, che poi sono quattro parole, ho sentito proprio i brividi che mi scendevano lungo la schiena. Forse perché c'era quella drabble di prima, quella sul presentimento che qualcosa sarebbe andato storto, forse solo perché vedeva il suo capitano in pericolo e sapeva che non sarebbe riuscito ad aiutarlo, se fosse successo qualcosa, non lo so. Ma è stato un punto che mi ha toccata davvero tantissimo.
Aggiungo poi che ho adorato Shanks che vede solo Rufy, che non pensa a se stesso e che riesce a trovare in lui la forza per sorridere, dopo quello che gli è successo.
Ma davvero, davvero, il punto in cui Benn gli grida di fermarsi... No, non so spiegartelo. Ma l'ho amata tantissimo.

20/02/12, ore 14:54

Uhm... Non che la tua drabble non vada bene (tutt'altro), ma questo prompt era più adatto a una battaglia (magari quella contro Squardo, che -- a quanto ho capito -- deve essere stata di una crudeltà inaudita)...
(Recensione modificata il 21/02/2012 - 01:53 pm)

13/02/12, ore 21:34

Povero Shanks XDD con rufy che gli corre intorno tutto il tempo non dev'essere facile... anche se ovviamente si diverte un mondo ^^
è vero che l'impulsività porterà Shanks a qualche casino... ma credo che sia una delle sue qualità migliori, perché l'essere pronti a tutto per aiutare i propri amici è davvero una gran cosa... e anche se dovesse portarlo ad una morte precoce sono assolutamente certa che sarebbe fiero di ciò che ha fatto.
Un bacione e alla prossima ;-)

Ps, anche tu incasinata con gli esami? io ne ho passati solo 2 su 4 provati, e ne ho due la settimana prossima, di cui uno moooolto pesante! che cosa studi? io faccio Lingue e culture per l'editoria :-)

07/02/12, ore 21:05

Well... Inizia la parte più tormentata. Per quanto questa drabble, dal punto di vista di Benn, elogi una delle più grandi qualità del suo Capitano, al contempo ne dà una connotazione negativa. Quel 'morte precoce' mi ha fatto rabbrividire per un istante; è innegabile che Shanks sia veramente molto più forte, ora, rispetto al suo primo incontro con Rufy, tuttavia è pur vero che rischierebbe la vita per un amico. Sarà il pensare ad una possibile morte del Rosso che mi sento già malinconica? Beh, per quello si aspettarà. Complimenti, una drabble riflessiva. Un bacio tesor <3<3<3

07/02/12, ore 20:57

Inauguro con te la serata recuperi u.u!
Mi spiace se qualche volta perdo di vista gli aggiornamenti, ma con gli esami alla gola non si vive più T.T Bando alle ciance! Eheh quei due ne hanno di energia da vendere, questo si sa XD. E poi, insomma, Shanks si diverte con persone energiche, capaci di tenergli testa. E Rufy, anche se piccolo, non può certo non essere da meno! Mi è piaciuto il fatto che tu abbia usato il verbo 'ricordare' quando dici che Rufy continuamente sottolinea a Shanks il suo sogno. Non so perché ma l'uso di quel verbo mi ha fatto sorridere perché mi sono immaginata i due adulti, uno di fronte all'altro, a ricordare il loro incontro. Non so, mi ha fatto questa impressione :3. Bella drabble, nulla da dire! Arrivo dall'altra u.u <3

05/02/12, ore 13:44

Ok, questa dovevo commentarla.
Ti ho già detto che adoro il modo in cui rendi il punto di vista di Benn, e questa è la dimostrazione.
Sul serio, è bellissima. Mi piace molto il fatto che tu abbia deciso di "introdurre", diciamo così, la perdita del braccio con queste riflessioni.
E' davvero una drabble molto calzante, sia per quanto riguarda Benn che per quanto riguarda Shanks.
E mi è piaciuta tantissimo, perché dà questa sorta di presagio che sappiamo tutti bene a cosa porterà, e, insomma, mi ha emozionata tantissimo.
Voglio dire, Shanks si sta buttando in mare, non è ancora successo niente e Benn nonostante questo sa che questa volta qualcosa non andrà come dovrebbe. Davvero, è stata una scena che mi ha colpita tantissimo.
Mi è piaciuta da morire!
E non vedo l'ora di leggere la prossima.

05/02/12, ore 13:35

Wow, allora vorrei proprio abitare dalle tue parti....ok, la neve non mi dispiace di certo, scuole chiuse e niente compiti per fortuna ma da me siamo arrivati a ben 50 cm!
Va beh, almeno ho più tempo per leggere le ff :) Ehm ehm...ecco tornando alla storia, Benn ha proprio ragione. E' vero Shanks, tiene così tanto alle persone a lui care he non ci penserebbe due volte a proteggerle però così il rischio di morire è veramente alto.
Però è anche vero che loro sono pirati, se non cercano pericoli e avventure loro chi dovrebbe farlo?
Una controllata ogni tanto però sarebbe meglio x)
Ok smammo, alla prossima!^^

26/01/12, ore 22:55

No problem, anzi, queste tue storielle sono tutte interessanti... ma ne vorrei vedere qualcuna sulla sua giovinezza, dove compaia la dottoressa Kureha -- in effetti, se quella non ha navigato con Roger, poco ci manca: di sicuro lo conosceva (implicitamente, lo ammette lei stessa alla fine, commentando il primo avviso di taglia di Rufy) e ha modi davvero MOLTO pirateschi... non mi sorprende affatto, che lei e il dottor Hillk (un altro ex-pirata) fossero amici/nemici!

26/01/12, ore 21:36

Invece io la trovo davvero carinissima questa!*-*
Shanks, solo quando combatte è una vera e propria forza della natura figuriamoci quando è insieme al piccolo Rufy!
Spesso mi capita di pensare che fin da marmocchi quei due avessero qualcosa che li renda così euforici nel loro DNA x)
Rufy che va a chiedere a Benn se il Rosso la fa finita di prenderlo in giro, che dolce!*^*
Al prossimo aggiornamento.
Kiss kiss,

26/01/12, ore 21:20

E' il piccolo 'tifone' di Shanks e guai a chi glielo tocca. Dai, a me non è dispiaciuta, è abbastanza dolce, ma non Ooc. Brava ^^

26/01/12, ore 21:12

Shanks è fatto così e forse è per questo che tutti lo rispettano nonostante il suo carattere. I miei complimenti, una drabble davvero azzeccata per questo personaggio!

22/01/12, ore 21:10

Eh, guai toccare gli amici di Shanks! Che dire? In questa drabble hai ritratto un altro dei tanti valori che Oda ha definito nella sua opera: il proteggere gli amici. Tanti sarebbero gli episodi da citare a proposito, uno più bello dell'altro -anche se a me, indipendentemente da tutto, la scena che mi rimarrà sempre impressa è quando vanno a prendere Nico Robin a Enis Lobby T.T-. E comunque sì, hai scelto uno dei miei momenti in cui più si capisce la semplicità matura di Shanks, quella semplicità che si traduce in gesti pieni di rispetto e di valori morali degni di nota. Buona drabble e ottima scelta del momento descritto :3. A presto, un bacio <3!

22/01/12, ore 16:40

*In ritardo mostruoso rispetto all'aggiornamento*
Questa mi è piaciuta particolarmente, e ho deciso di commentarla.
In realtà ho letto anche tutte le altre, ma questa ci tenevo a farti sapere che mi è davvero piaciuta tanto.P
Perché secondo me hai espresso benissimo le priorità di Shanks, il suo affetto per tutti i suoi amici, anche i ragazzini di gomma un po' imbecilli.
L'ho apprezzata davvero tanto!
Mi piace molto il fatto che tu ora stia ripercorrendo il tempo che Shanks ha passato a Foosha, è un periodo che mi piace moltissimo e mi piace il fatto che ti stia concentrando proprio su questo.
Spero di leggere presto la prossima!

15/01/12, ore 23:33

E io sono onorata di scriverti il 100° commento!^^
Dopo tutte queste drabble e flashfic meravigliose che hai scritto è il minimo, dico sul serio!
A parte ciò, mi è piaciuto che hai ritratto la frase dal manga proprio come la pronuncia il Rosso e anche il concetto dell'amicizia.
Spesso le cose più belle sono proprio sotto i nostri occhi e nemmeno ce ne accorgiamo...gli amici sono una di esse. Ok, credo che abbiamo capito tutti che stasera sono leggermente fuori di testa per cui sgombro lo spazietto delle recensioni x)
Alla prossima!!

07/01/12, ore 15:35

Ecco, se c'è una cosa che ancora mi fa ridere è che Rufy sia diventato un grande pirata pur non sapendo -e non potendo- nuotare XD. A pensarci sembra quasi incredibile, e invece è così XD. In questa drabble hai dipinto una tipiche scenette fra questi due che non poteva proprio mancare! E che dire? Rufy che s'impunta è troppo tenero e Shanks non si smentisce mai nel prenderlo in giro XD. Però è indubbio che si sia affezionato al bambino molto in fretta e che fra loro si sia instaurato un rapporto davvero speciale <3. Spero che un giorno si rivedano, mi è dispiaciuto che a Marinford Rufy fosse incosciente quando è arrivato Shanks T.T Direi che è tutto, spero la prossima volta di non arrivare tanto in ritardo! Un abbraccione, ti voglio bene compagna mia <3