Sprazzi di vita
di Saruwatari_Asuka

20/04/12, ore 21:26

Io ti perdono!
Dopo che sei tornata con una drabble del genere, certo che ti perdono. Confesso che tra quelle "del braccio", per chiamarle così, non è la mia preferita (Benn che chiama Shanks per fermarlo mi rimarrà nel cuore per sempre), però è bellissima anche questa.
E poi, mi piace un sacco questo tuo William. Adesso non riesco a immaginarmi nessun altro medico che lui per la ciurma di Shanks, lo trovo molto calzante.
E questa drabble mi conferma che è un personaggio veramente adorabile, adesso ci rimarrei male se Oda facesse venir fuori il vero medico di Shanks.
Vabbe', deliri sul personaggio a parte, torniamo alla drabble. Mi è piaciuta molto, anche come concetto.
Adesso tento di spiegarmi: quello che intendo dire è che io vedo sempre il dolore, lo smarrimento di quelli che perdono braccia/gambe/altra parte del corpo a piacere, soprattutto in One Piece, dato che Oda ce li mostra pochissimo o non ce li mostra affatto, però tu hai aggiunto una nota in più che è appunto il timore di questa pazzia, e l'ho trovato un tocco in più veramente molto intenso. Ho l'impressione di non essermi spiegata bene, ma vabbè, spero capirai comunque.
L'ultima frase mi ha conquistata: il tuo Benn mi fa morire, e nell'ultima frase si vede quanto bene conosca il suo capitano. Insomma, lui sa che Shanks non rischia la pazzia, ma loro, invece... E lui, soprattutto, perché immagino che sia lui a fare le veci di Shanks mentre quell'altro sta ad agonizzare, e svolgere il lavoro di un vice mentre tutta la ciurma è in ansia per il capitano non dev'essere una passeggiata.
Insomma, tiro le fila di questo commento sconclusionato: bella, bella, bella. Mi è piaciuta proprio tanto.
Aspetto il prossimo aggiornamento, ma non ti preoccupare: non vengo a cercarti con un fucile se passa molto tempo tra una drabble e l'altra!

24/03/12, ore 23:23

Di certo Rufy si farà più che perdonare e renderà Shanks fiero di lui <3.
Non è vero che non è un granché, questa flash ha la dolcezza e la tenerezza di un bambino che vuole a tutti costi farsi perdonare per quello che un suo amico ha dovuto subire per salvarlo. Questa flash ha l'innocenza e la forza di un bambino che non è stupido, per niente -quando vuole XD-, e si impegna a fare la sua prima promessa da uomo a uomo per onorare quella vita, la sua, che Shanks ha salvato. Fra le tante drabble dedicate a questi due, quest'ultima la trovo molto efficace nel comunicare il vero legame di fiducia e rispetto che c'è tra Rufy e Shanks. Brava tesoro, aspetto presto il seguito! Tua Ika <3

24/03/12, ore 23:10

Mmh... Io credo che Shanks possa pensare tutto questo ma mostrarsi spavaldo con la sua ciurma. Essendo nella particolare posizione di Capitano deve mostrare ai suoi uomini di potersi fidare ancora di lui, della sua forza, nonostante sia rimasto senza un braccio. È indubbio però che dentro di sé abbia avvertito il timore di essere guardato con occhi diversi... Può aver temuto di non ottenere più il riconoscimento come Capitano dai suoi uomini. In fondo, per quanto lo si voglia, si è molto più fragili di ciò che si crede, specie in certe spiacevoli situazioni. Devo dire che con questa drabble hai sviluppato un tema insolito ed interessante, complimenti!

24/03/12, ore 23:01

Mi piace come perdo gli aggiornamenti per strada... Brava Ika, brava o.ò''.
Beh, siccome fisica è poco appetibile per il mio intelletto, mi dedico a qualcosa di molto meglio u.u! Ormai non tento nemmeno più di scusarmi per le mie sparizioni...
Well, l'amarezza tinge questa drabble dalla prima all'ultima riga. Per la prima volta il Rosso ha quasi un rimorso delle proprie azioni, seppur inconsciamente, solo perché la sua umanità gli ricorda ciò che ha perso per salvare un amico. Sa ed è felice di aver salvato Rufy, ma ha perso un braccio. Un braccio è quasi qualcosa di vitale, qualcosa che diamo per scontato avere e usare. Deve essere una sensazione orribile quella di non sentire più un arto, di sapere che non potrai più usarlo perché il fato ha deciso di strappartelo via.
L'amarezza, quindi, ci sta tutta come quella flebile speranza di risvegliarsi e scoprire che era tutto un sogno. Invano.

22/03/12, ore 15:41

Eccomi qui, sempre pronta a leggere la tua raccolta^^
Anch'io penso che Rufy si sia sentito in colpa come non mai dopo che a causa sua, il Rosso ha perso un braccio ed è normale che tenti di rivederlo prima della sua partenza dal villaggio. Poi testardo com'è, quando si mette in testa qualcosa nessuno riesce a contrastarlo!
La sua promessa di diventare Re dei Pirati ne è la prova costante!:)
Alla prossima, come sempre.
Un bacio,

21/03/12, ore 20:14

Bene, perché sarebbe ora, che entrasse in scena un certo bastardo (non ho bisogno di dirti chi, vero?)... anche se mi piacerebbe troppo che, prima, ci fosse un bel confronto con Garp... e, per il futuro, non dimenticarti che, l'incontro con Ace, è indispensabile (anche per vedere, se capisce CHI È: nel cap. 552 neppure si sfiora tale argomento)... Quanto alla presente storiella, mi pare abbastanza probabile, altro che penosa...
P.S. Curiosità: come mai, non aggiorni la tabella iniziale, sbarrando i prompt già usati?
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 09:12 pm)

21/03/12, ore 08:55

La prossima volta che mi vieni a dire che una tua fiction non ha senso o che fa pietà, io ti giuro che prendo un treno, vengo a casa tua e ti picchio.
E sì, perché tu mi dici che fa pietà e poi io mi trovo davanti una cosa del genere...
Bada: so bene che non mi devo fidare quando dici quelle cose, ma non mi aspettavo minimamente una meraviglia del genere.
Il piccolo Rufy mi ha fatto una tenerezza infinita, e così la ciurma che gli impedisce di andare da Shanks per proteggerlo. Sì, davvero, mi stavo commuovendo.
E poi Shanks che sorride alle sue parole... Mamma che dolcezza!
Sul serio, mi dici dove farebbe pietà? E' meravigliosa. Ti dirò che, in tutta la raccolta, questa per me è una delle migliori. La seconda in classifica, aggiungerei, perché la prima, per me, è quella in cui Shanks si butta in mare per andare a ripescare Rufy, ma questa è altrettanto stupenda.

21/03/12, ore 00:12

Mi sono letta tutta la tua fiction questa sera, complimenti sul serio.
Sarà che amo le drabble/flashfc, sarà che amo Shanks, ma trovo la tua storia mooooooolto interessante!
Mi piace come è stata scritta! La metto subito tra le preferite, ti sarò fedele fino al 100° capitolo! :)
Al prossimo aggiornamento

zombie

19/03/12, ore 18:56

Hai perfettamente ragione, dopo la tua spiegazione ho capito bene quello che volevi farci capire attraverso la drabble.
Anch'io ho pensato che dopo la perdita del braccio di certo Shanks non sarebbe stato più lo stesso; molto probabilmente come già detto da te, i suoi compagni lo avrebbero guardato in un modo diverso e sotto alcuni aspetti alcuni avrebbero pure burlarsi di lui ma questo ci fa capire che persona speciale sia il Rosso...così pieno di vita e forza di volontà che non sarà sicuramente la perdita di un arto ad abbatterlo e fargli perdere il rispetto che i suoi uomini hanno per lui, come pure la sua fama di grande pirata :)
Complimenti, ti aspetto presto!

19/03/12, ore 18:50

Non preoccuparti, anch'io sono in un ritardo mostruoso come puoi ben vedere. La scuola ci sta caricando di compiti e verifiche ultimamente, devono essere davvero impazziti!-.-"
Ma basta sproloquiare, ora facciamo i seri :)
E' molto bella questa drabble perchè in Shanks per un attimo si percepisce come un senso di colpa che ha nei confronti del piccolo Rufy, come se si fosse pentito di aver perso un braccio a causa sua ma subito è lui stesso a pentirsi di quei pensieri: ha salvato la vita del suo piccolo amico pirata e nulla può valere come ciò, tanto più il suo braccio destro.
Bravissima, come sempre.

12/03/12, ore 21:21

Ho aspettato questo aggiornamento tutto il giorno e ora apro la pagina e lo trovo, ti rendi conto di quanto sia felice?
Bene, comincio con il dirti che puoi stare tranquilla, perché anch'io prima di scrivere le drabble su Shanks ho fatto tutto con una mano sola per un giorno, perciò non sentirti sola nella tua follia, siamo in due!
Detto questo, passo alla drabble. Sapevo già che l'avrei adorata, e naturalmente avevo ragione. Amo il modo in cui rendi Shanks, in cui mostri quanto è umano. Questa sua paura di scoprire che i suoi compagni potrebbero non trattarlo come prima è veramente molto toccante, perché è un uomo forte che però alla fine si mostra tanto fragile, e a me fa tenerezza e lo trovo straordinariamente profondo, perché no, hai ragione quando dici che non può non aver avuto nemmeno un momento di crisi.
Penso che, alla fine, la sua paura più grande sia stata proprio quella di perdere i suoi compagni, più ancora della sua autonomia, e non so spiegarti quanto bene tu riesca a esprimere questo concetto.
Sul serio, ogni drabble che leggo il personaggio di Shanks diventa ancora più profondo di quanto tu non l'abbia già reso, e ogni volta è bellissimo scoprire tutte le sue sfaccettature.

07/03/12, ore 09:13

Qui mi sono sinceramente commossa.
Oda ci ha sempre mostrato Shanks allegro e pieno di vita, anche dopo che ha perso il braccio, ma francamente io preferisco la tua versione. Perché immagino che sì, sia stato felice d'aver salvato Rufy, e lo rifarebbe, ma nel frattempo preferirebbe non averlo fatto.
Qui il suo dolore è veramente ben descritto, ed è incredibile se penso che è una drabble e che leggendo queste poche parole sei riuscita a farmi venire un nodo in gola. Guarda, non so nemmeno cosa dire, ma questa drabble è davvero molto intensa e mi è piaciuta veramente tantissimo. Confesso, non a livello di quella precedente (ma solo perché lì c'è il tuo Benn, e questo per me è un motivo più che sufficiente per adorare una drabble), ma l'ho ugualmente adorata.
E sì, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, perché Shanks mi ha dato l'impressione di essere incredibilmente fragile, e immaginare un personaggio del calibro di Shanks in quelle condizioni mi ha veramente fatto molta tenerezza.
In conclusione, una drabble meravigliosa. Non vedo l'ora di leggere la prossima! (Se poi non aggiorni regolarmente, per me non è un problema: fa solo aumentare la mia gioia quando trovo un tuo aggiornamento!)

26/02/12, ore 15:51

E come al solito eccomi qui a recensire!:D
Wow, questa drabble sul braccio è stupenda. Mi piace molto come hai descritto il momento in cui Shanks si tuffa in mare per andare a salvare Rufy. Nonostante gli avvertimenti di Benn e la ferocia del mostro marino non ci pensa due volte prima di rischiare la vita per salvare un amico. Bravissima *w*
Alla prossima come sempre...kisses,

24/02/12, ore 17:52

Hi :D! Sempre dopo un pò, ma alla fine giungo anche io! Questa drabble mi ha convinta per alcuni versi, per altri no. Senz'altro racchiude in sé delle sensazioni opposte fra loro: dolore e sollievo, in primis. Si fondono, specie nel finale, in qualcosa di toccante. Shanks, infatti, mostra di combattere coraggiosamente contro il dolore delle ferite e la perdita del braccio con freddo autocontrollo, per poi sentirsi felice nell'aver salvato Rufy. Da questo punto di vista, la drabble è ottima. Non mi convince l'uso del prompt: qui, di ferocia, ve ne è poca. È accennato ed ho inteso perfettamente come volevi utilizzarla ma... Qui manca la ferocia come elemento centrale. Ecco il punto. Per il resto, il lavoro è ottimo :3. Un bacio, Ika

24/02/12, ore 17:41

Penso che avresti potuto dare di più con questa, ma mi è ugualmente piaciuta davvero molto. Come sai amo molto il tuo modo di descrivere Shanks ^_^. Alla prossima U_U