Sprazzi di vita
di Saruwatari_Asuka

02/06/12, ore 16:14

A te non convince mai niente di quello che scrivi, ma questa non è una novità, no?
Allora allora... Occhiacci! No, ok, è vero che non c'è, però sta arrivando!
E Shanks. Shanks, qui, davvero, mi ha fatto una pena che non puoi immaginare. Tra tutte le drabble che hai scritto su di lui, tutte, è quella in cui mi è più venuto un senso di malinconia spaventoso.
Perché Shanks sa come finiranno le cose, lo sa, perché conosce Mihawk e dopotutto è anche consapevole del fatto che non può combattere contro di lui con un braccio solo. Questa bugia che cerca di raccontarsi mi ha sinceramente commossa, perché il fatto che abbia bisogno di raccontarla a se stesso indica quanto è fragile in questo momento, ed è una cosa che mi piace tantissimo, lo sai.
E' una drabble resa veramente benissimo, mi piace da morire (non come quella in cui Benn... Ok, la tiritera la sai). Penso che sia una delle migliori che hai scritto sul braccio, perché, insomma, c'è anche la questione dell'attesa e dell'aspettativa.
Shanks sa che Mihawk sta arrivando, sa che cambierà qualcosa e non sa esattamente come cambierà. Mi dà tanto un'idea di sospensione, ecco, e la provo anch'io che leggo, perché è resa davvero bene e ora voglio tanto vedere cos'ha da dire Mihawk, quanto riuscirà a essere umano (?) con Shanks.
Ti giuro, forse non è la migliore (quella di Benn... e anche quella con Rufy, in verità) però è quella che più mi ha fatto aspettare la seguente: attendo l'arrivo vero e proprio di Mihawk, e lo faccio con una sensazione un po' di allerta, perché so già come finiranno le cose (Oda ce l'ha mostrato) ma non so come Mihawk le farà finire.
Insomma, complimenti vivissimi, adoro le tue drabble.
Non vedo l'ora di leggere la prossima!

29/05/12, ore 16:05

Ehy!
Lo so, lo so. Io ero quella del "Non voglio perdermi nemmeno un capitolo" ma...beh, lasciamo stare va XD
Posso dirti che li ho letti tutti e se vuoi vado indietro e li recensisco uno a uno. Non dirmi che non lo faccio, che lo sai che sono capacissima XD
Mettere drabble a caso sul braccio è sempre cosa buona e giusta. Ma mettere drabble sul mio caro Occhiacci (ehy, ormai ho attaccato questo soprannome al mondo XD) è ancora più cosa buona e giusta. Lui va messo sempre, comunque e ovunque. Anche nelle role in cui non centra un tubo XD
Sì, prima o poi riapparirà. Ma per ora devo ancora rispondere, cosa che farò ù.ù, quindi lasciamo perdere la mia venerazione per quest'uomo (e per la coppia crackissima che ho creato XD).
Il gesto di Shanks di toccarsi il braccio per me è qualcosa di molto importante, come se gli mancasse in maniera sporporzionata anche se cerca sempre di nasconderlo. Non si pente di averlo sacrificato per Luffy, per i suoi amici sacrificherebbe la testa senza remore, ma gli manca da morire lo stesso la libertà delle piccole azioni quotidiane. Perché la forza non è cambiata, ma allaciarsi la camicia con una mano sola è mission impossibile XD
Ok, ci sentiamo prima o poi in questi lidi, lo sai che risbuco dal nulla io XD

26/05/12, ore 09:19

Sono in ritardo con il commento, tuttavia eccomi qui, come sempre.
Dunque dunque... Mi è piaciuta tanto, sai?
Non ha scalzato quella di Benn dal primo posto (lo sai che quella mi è rimasta nel cuore) però direi che si colloca subito dopo in classifica.
Shanks è talmente dolce, qui, che non so davvero come esprimermi per spiegarti la sensazione che mi hai trasmesso.
Questo suo toccarsi il braccio (o ciò che ne resta) è un'immagine molto bella, anche perché lo fa anche nel manga ed effettivamente i suoi pensieri non devono essere molto diversi da quelli che tu hai espresso qui. Soprattutto ho adorato il fatto che gli ci voglia qualche secondo per rendersi conto che l'ha fatto per Rufy, e che quindi non se ne deve pentire.
Questa sua necessità di convincersi che è tutto a posto, che anche se si è ridotto così può farcela lo stesso... E' un'immagine davvero toccante.
Mi è piaciuta tanto, insomma, veramente.
E ora aspetto con ancora più ansia la prossima, dato che finalmente arriva Occhiacci! Non vedo l'ora di leggere che cosa ti sei inventata per quello lì, so già che mi piacerà tantissimo!

16/05/12, ore 22:37

Arriva Occhiacci! Arriva Occhiacci!
Ok, mi calmo. Dunque dunque, come al solito tu dici che la drabble non ti piace, e invece a me è piaciuta da morire.
A costo di essere ripetitva: no, non come la solita di Benn che gli grida di fermarsi (ma guarda che io questa scena me la sogno di notte! Mi hai fatto venire una mania), però è bellissima. Sono felice di averti vista tornare alle solite drabble magnifiche, sì sì!
Adesso ti dico tutto quello che mi è piaciuto, così questo commento avrà un senso.
Uno: la contrapposizione tra la prima frase e la seconda. Non so se sia voluta, però è meravigliosa. Insomma, prima dice che sì, è ancora forte come prima, e Mihawk e BB non sono un problema, però... Ecco, la frase dopo è un grande "però". Però niente è come prima, perché non è più indipendente e questo è senza dubbio indice che qualcosa non va, e Shanks lo sa e non riesce ad ammetterlo, come è anche normale che sia. Mi ha fatto tanta tenerezza, perché sembra che una parte di lui non voglia arrendersi a quello che è successo, mentre un'altra sa che le cose cambieranno.
Due: il dolore che gli provocano i suoi compagni. Lo so che detto così sembra brutto, ma non lo è: Shanks soffre perché quelli sono gli sguardi di persone che ama e di cui teme il giudizio, e il fatto che i loro sguardi lo feriscano è un pensiero molto profondo, che soprattutto rende molto umano Shanks.
Tre: Benn. Perché io amo alla follia il tuo Benn, che è protettivo nei confronti di Shanks e sembra capire tutto di lui, e sono certa che se si arrabbia è perché vede che quegli sguardi feriscono il suo capitano, e lui vuole soltanto proteggerlo. Davvero, non so esprimere quanto mi piaccia il tuo Benn.
Detto questo, io non posso fare altro che farti i complimenti anche per questa drabble, mi è piaciuta tantissimo!
Attendo trepidante Occhiacci!

11/05/12, ore 12:26

Certo, è sempre un piacere leggere le tue storie!=)
Questa in particolare ha un significato molto profondo perchè come pensa Shanks, negli occhi neri di quel bambino piagnucolone ci sono nascosti grandi sogni e speranze, come appunto l'ossessione a voler diventare Re dei Pirati.
E così finisce la parmanenza sull'isola di Foosha, credo proprio che Rufy e Makino mancheranno molto al Rosso però lui è un grande pirata e come tale deve riprendere a navigare per mare e vivere nuove avventure.
Bravissima, come sempre praticamente ^^
Un bacione e alla prossima,

09/05/12, ore 15:57

Amori, loro <3.
E' tanto bella la scena in cui Shanks calca il suo cappello sulla testa di Rufy <3. Questo gesto dà inizio a tanto cose oltre che a sancire una promessa molto importante... Chissà se un giorno, Rufy riuscirà a ridare il suo cappello ad un Shanks ancora vivo -il non sapere cosa sta facendo quell'uomo ora, talvolta mi distrugge D=.
Comuque sia, anche se non completamente ristabilito, credo che questo ultimo incontro con Rufy piccolo abbia fatto bene a Shanks... Forse, o almeno così scioccamente spero io, gli ha dato più fiducia e serenità.
Ora che l'hai nominato non vedo l'ora che entri in scena Occhi di Falco -tanta venerazione per quest'uomo <3.
Nel complesso, queste ultime drabble mi sono piaciute in ugual maniera e spero di leggere al più presto le prossime =)!
Un bacio tesor <3<3<3

09/05/12, ore 15:49

E' in queste situazioni che mi chiedo "Io come reagirei al posto suo?".
Non si può biasimare Shanks, che si sente davvero un peso per i suoi compagni e che, dato la perdita di qualcosa di prezioso come un braccio, teme di aver perso il suo effettivo ruolo di capitano. Credo che uno come Shanks reagirebbe proprio nel modo in cui lo stai descrivendo: è pur sempre un uomo orgoglioso e fiducioso nella sua forza. Inoltre, essendo uno spaccino, perdere un braccio equivale a qualcosa di ancor più doloroso.
Anche questa drabble mi è piaciuta, sì. Vado alla prossima!

09/05/12, ore 15:43

Interessante come io aspetti di avere un malloppo di qualche drabble indietro prima di farmi viva...
Tutto ciò non va bene o_ò.
Oh beh, alla buon'ora mi faccio viva, quindi d'inizia allegramente col recupero ^O^!
Questa drabble mette un po' i brividi... Fa avvertire la pesantezza dell'atmosfera che avvolge l'intera situazione e dà perfettamente l'idea di "qualcosa che non va ma che si finge che non ci sia"; sia Shanks che i suoi compagni continuani a navigare in questa sorta di bolla di sapone senza affrontare il vero problema in corso, ossia il malessere psicologico del loro capitano.
Drabble interessante, sono curiosa di vedere come si svilupperà in seguito questo filone... A fra poco!

08/05/12, ore 22:26

Ho letto bene? Ho letto Occhi di Falco?
Vado a farti una statua in piazza, torno subito!
Comunque, tornando seri e passando alla drabble (anche se ha 123 parole, sì, è una drabble lo stesso): mi è piaciuta, ma confesso che le altre sono a un livello molto superiore, soprattutto quelle sul braccio.
Ora, cercherò di farmi capire, perciò attenzione che lo sai che io mi perdo e non si capisce nulla di quello che dico.
Partiamo dicendo che adoro il tuo Shanks. Mi piace il fatto che parta con anche qualche dubbio, e soprattutto che, se da un lato vorrebbe solo partire in fretta, dall'altro invece sia un po' titubante. Adoro questa sua umanità, e anche qui secondo me l'hai espressa molto bene. Perché io non apprezzo i personaggi che non hanno mai dubbi e trovo che questo suo comportamento lo renda molto profondo, anche se una drabble è molto corta. Lo riesci a rendere davvero bene, e io questo lo amo alla follia, lo sai. E poi,  il riferimento al sorriso di Makino mi è piaciuto molto (non perché supporto la coppia, perché NON è così, ma mi è piaciuto lo stesso perché dal manga mi è sempre sembrato che avessero un bel rapporto, e finalmente qualcuno si ricorda di lei), così come la piccola riflessione su Rufy, è dolcissima!
Il momento in cui dà il cappello a Rufy è bellissimo, e il fatto che tu ci abbia scritto questa drabble mi ha fatto un sacco piacere, ed è stato bellissimo leggerla.
Nonostante questo ti ho detto che non è livello delle altre, e ora tento di spiegarti in modo decente il motivo per cui faccio un'affermazione simile. Il fatto è che le altre, quando le leggevo, mi davano mille emozioni. Quella con Shanks che si tuffa in acqua mi stringeva lo stomaco, nel momento in cui Benn lo chiamava; il tuo William che si preoccupava per il capitano mi toccava molto; Shanks che si fa mille problemi mentre beve con Benn mi faceva commuovere. Così come il piccolo Rufy che urla a Shanks di non preoccuparsi, perché diventerà il Re dei Pirati, mi faceva venire i brividi da tanto era intensa.
Ecco, con questa non so, ma non è successo. E' resa benissimo e ho amato l'introspezione di Shanks, diciamo che mancava un po' quel "qualcosa in più" che invece ho trovato in maniera molto evidente nelle altre drabble.
Questo non toglie che mi sia piaciuta ugualmente, però. E che ora aspetto con anche più ansia le prossime, dato che ci sarà Occhiacci e lo sai che io ho un debole per lui, soprattutto quando ci scrivi tu!

08/05/12, ore 22:13

In questa drabble (sì, sto facendo finta! :P) ho letteralmente amato Shanks.
M e r a v i g l i o s o! <3
L'immagine di lui che confida in Rufy, nel suo grande futuro è dolcissima, commovente. Si trovava di fronte solo un bambino, eppure il rosso aveva già visto tante cose, aveva letto i grandi occhioni neri di lui e in essi aveva riposto tante speranze.
Bella, bellissima! Sto adorando la tua raccolta sempre di più, sappilo! :)

zombiecch

27/04/12, ore 00:22

Che spasso il capitano!XD
Appena ho letto la conversazione mi sono subito chiesta "Mh..ma Shanks sta bene oggi?"
E poco più giù, ecco che Benn ci spiega come mai, ma infondo non deve preoccuparsi perchè come hai detto tu la colpa è solo dell'alcool ^^
Anche se forse dovrà cercare di non esagerare troppo!
Bravissima, come sempre e alla prossima :3

26/04/12, ore 22:14

Aggiornamento rapido, yeah! :D

Complimenti per la drabble, è veramente bella!
Shanks ubriaco è buffo, dolce e tenero allo stesso momento, ma la cosa migliore è il pensiero che rivolge alla ciurma, alla sua ciurma.
E' il capitano e giustamente si sente responsabile di tutti i fedeli compagni che lo seguono, tipico di Shanks!
Insomma, bella (lo so, sono ripetitiva!)
A presto (speriamo :P)

zombie

26/04/12, ore 22:07

Te l'ho mai detto che amo il tuo Benn? No? Be', io AMO il tuo Benn.
Ok, preferisco ancora quella in cui Shanks si butta in mare, ma questa è praticamente allo stesso livello.
Anche se Shanks è ubriaco marcio mi ha fatto una tenerezza assurda per ciò che dice, e ancora di più Benn che lo rassicura.
E' una scena bellissima, tanto che non riesco nemmeno a dirti quanto mi piaccia.
Sono così carini! E' una scena che vedo benissimo, la trovo molto realistica, soprattutto quando Shanks dice di voler lasciare tutto "nelle mani di Benn", quella parte l'ho adorata e forse non so nemmeno perché.
Insomma, mi è piaciuto molto il fatto che volesse affidargli tutto, lo vedo come un "ultimo gesto" (solo nella testa di Shanks) di un Capitano che vuole proteggere la sua ciurma, mi ha colpita molto.
Insomma, già che  non mi aspettavo l'aggiornamento, in più che è una drabble tanto bella, e alla fine mi hai rallegrato la serata. Grazie!

21/04/12, ore 16:42

Ciao carissima,
prima di tutto non devi preoccuparti. Anche se sei piena di esami in questi ultimi mesi, trovi sempre del tempo per continuare ad aggiornare questa fanfiction e personalmente lo apprezzo molto :)
Riguardo a questa drabble trovo che il medico della ciurma abbia proprio ragione.
Shanks è fermamente convinto che aver salvato la vita al suo piccolo amico sia valso sicuramente di più della perdita del suo braccio ed è pronto sempre a ripeterlo e confermarlo...anche a costo di far impazzire i suoi compagni d'avventura.
Alla prossima,

21/04/12, ore 14:22

Con una drabble del genere bisogna perdonarti per forza! :)
Bella, i miei complimenti! E' valso la pena aspettare!
Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, mi piace questa ossessività di Shanks nel dire che andrà tutto bene, mi piace lo sguardo del medico. Mi piace!
Bravissima, attendo con ansia la prossima! :)

a presto (speriamo :D)!

zombie