Go Your Own Way
di Zavocado

06/04/12, ore 22:42

ei ciao ho letto questa ff ed e bellissima..Mi stavo chiedendo quando puoi continuare perche la storia e veramente BELLISSIMA LA AMO *-* BadBoy Blaine e qualkosa di al quanto eccitante quindi per favore cerca di aggirnare il piu presto possibile..POR FAVOR....Hahahahaha ma cmq e qualkosa di meravigliosooo *-* <3 aspetto al piu presto una nuova traduzione

Kiss Marghe

06/04/12, ore 18:14

IO le ho lette sia The pips che the sidhe *-* e sono due storie Meraviglioseeee *-* <3 Ma questa e finita o completa ??? Certo che fa strano Blaine badBoy.... anche se e molto SEXY *-* <3

11/03/12, ore 00:48

Uh, beh, che posso dire? Questa sarà l'ennesima recensione positiva tra le tante di questa storia, probabilmente passerà inosservata. Anche perché trovo molte difficoltà a recensire storie che mi prendono così tanto, infatti ho aspettato qualche giorno prima di recensire questa.
Parto dicendo che trovo questa storia decisamente affascinante, perché nelle varie azioni che vengono mostrate sottintende o accenna sempre a qualcosa che, magari, sul momento passa inosservato, ma poi si rivela, che so, la chiave di lettura del capitolo o dell'intera storia. Per esempio ci sono quei pochi attimi in cui Blaine cambia sguardo o atteggiamento che mi fanno letteralmente venire i brividi, come a pensare "Sta togliendo l'armatura!" e quando sei in procinto di abbracciarlo prendi una facciata sul metallo perché se l'è rimessa. Uh, questo discorso non ha molto senso.
Cambiando momentaneamente argomento, vorrei dare la mia opinione sulla caratterizzazione dei personaggi, infatti ho letto le critiche alla storia e mi sono ritrovata a riflettere. Avevo pensato anch'io, all'inizio, che l'estremizzazione di Blaine potesse stonare col suo personaggio, ma mi sono ricreduta molto presto, perché in realtà si leggeva tra le righe che nasconde qualcosa. Comprendo le critiche sul fatto che questa versione Badboy! non sia particolarmente legata al personaggio reale di Blaine, ma penso anche che questa sua personalità si debba considerare come una veste e basta; oddio, non dico che Blaine si vesta sì col giubbotto e i pantaloni consumati, ma che in realtà si porti i papillon in tasca, adesso! Quello che intendo dire è che, comunque, il suo personaggio, anche così storpiato, non lo è davvero, è solo estremizzato; il Blaine - che amo - della serie ha assunto un certo atteggiamento di fronte alla propria situazione, questo Blaine - che amo ugualmente - invece ne ha assunto un altro, ma sotto ad entrambi c'è la stessa identica base. Magari tutto questo lo sto dicendo vista la mia improvvisa passione per Badboy!Blaine (ammetto si essermi alienata più di una volta a lezione nei giorni in cui leggevo la storia), chi lo sa.
Dopo questo discorsone su Blaine, io in realtà vorrei esprimere il mio sconcerto per il personaggio di Kurt (che non so se è già stato nominato nelle recensioni, dal momento che... insomma, erano un po' troppe da leggere tutte in una volta! xD). Non ho critiche da fare a suo riguardo, vorrei solo dire che, secondo me, se dovessi scegliere su quale dei due personaggi, tra Blaine e Kurt, è storpiato malamente, direi che è Kurt. Altolà! Non sto criticando il lavoro dell'autore (che francamente al momento venero). Sto dicendo che Kurt, per quanto sia se stesso, per quanto sia il vero Kurt, si è concesso troppo facilmente, a mio parere. Oddio, quando è successo non mi sono affatto indignata, anzi, avrei stappato una bottiglia di champagne, ma ripresami dalla tempesta ormonale (nessun commento al riguardo, mi sa che questa storia ha ucciso molte persone), ho pensato che fosse... fuori dal personaggio di Kurt. Basta pensare al telefilm per rendersi conto del rapporto di Kurt col sesso, quindi mi ha lasciato perplessa che a ogni situazione si sia lasciato andare. Ho anche pensato (e in effetti lo penso ancora xD) che, "Cazzo, se un tipo come (BadBoy!) Blaine si approcciasse così con me, ci starei di brutto senza pensarci due volte!", tuttavia c'è un problema: questa è la prima "relazione" di Kurt. Io penso che, indipendentemente dall'età, i primi approcci sentimentali spaventino leggermente, all'inizio. Uno spavento positivo, certo, ma già il primo bacio fa tremare le ginocchia. Se poi si tratta di una persona intraprendente, magari il giorno dopo è già in farmacia a prendere precauzioni, ma trattandosi di Kurt mi ha molto stupito il suo comportamento.

Ad ogni modo, tralasciando queste riflessioni, non ho nulla da togliere alla storia perché è qualcosa di favoloso. Divertente, eccitante (molto eccitante, smut santo subito. No, un attimo, l'ho detto davvero?), intrigante, emozionante, tutti aggettivi che tu e l'autore avrete già letto in altre recensioni. Eppure a renderla speciale è il linguaggio, perché l'autore ha studiato nelle singole parole ogni capitolo e tu, diamine, hai fatto un lavoro strepitoso. Ho provato a leggere la storia in lingua originale e mi stavo per sentire male. Il fatto che tu conosca bene lo slang è pure strepitoso, a mio parere, perché già gli accenti differenti della lingua inglese mi spiazzano, se ci si mette pure lo slang mi sembra che qualcuno mi abbia fatto il lavaggio del cervello.
Quindi congratulazioni per il tuo lavoro, le note che metti a fondo pagina mi interessano moltissimo e dimostrano che metti impegno in questo progetto. E congratulazioni all'autore per aver ideato e scritto questa perla. Teoricamente, per aver dato un'opinione non del tutto positiva su Kurt, dovrei mettere la recensione come neutrale, ma, ad essere franchi, questa storia mi piace troppo per non darle una bella bandierina verde.

Piccola domanda che temo possa essere invadente: mi chiedevo per quale motivo tu non abbia più pubblicato capitoli. Se si tratta di problemi con lo studio, ti posso capire fin troppo bene. Se si tratta di cose personali, immagino che bisogni dare tempo al tempo. Ad ogni modo, io aspetterò impaziente il prossimo capitolo. :)

Non so che altro dire, quindi mi eclisso. :D
Hope.

Ps: pubblicata la recensione mi sono resa conto di aver scritto un poema praticaemnte senza pause, perdonami in caso di necessaria visita dall'oculista.
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 12:52 am)
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 12:54 am)

26/01/12, ore 21:24

Questa storia è meraviglisa.

Odoro questo Blaine così "cattivo" ma sono sicura che c'è tutta una storia dietro, sopratutto quando la sua maschera traballa e quel suo istinto possessivo-protettivo nei confronti di Kurt. In fondo il Bad Boy è un bravo ragazzo :D ...sono curiosa di sapere come si è procurato quella bella cavigliera e come è finito in riformatorio.

Kurt.. è Kurt, adorabile, innocente e estremamente bello. Adoro come scrivi i suoi pensieri e come riporti i suoi stati d'animo. Considera che mi sentivo in prima persona a provare quello che provava Kurt.

Devo dire che Burt mi ha ricordato fin troppo mio padre :) gli mancava il fucile a canna mozza e poi lo avrei chiamato papà.

Per quella santa della traduttrice.. Grazie mille ^_^

23/01/12, ore 23:05

Questa FF è assolutamente stupenda, e sei stata gentilissima a cimentarti nella traduzione. Davvero! Sono assolutamente stregata dal Blaine versione bad boy, in generale io adoro i bad boys e basta *:*, quelli che, conoscendoli, rivelano di avere un lato molto profondo *.* per una romantica come me i tipi duri dal cuore tenero sono come..come..come una sfida d'amore, un qualcosa di meraviglioso, le storie d'amore così sono, a mio parere, le più belle ed interessanti. Quindi questa storia mi ha completamente stregato! Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi! A presto! (Spero)

22/01/12, ore 22:49

Commentare questo tipo di capitoli mi crea sempre qualche problema perché è difficle riuscire ad andare oltre con i commenti senza sembra delle pazze sclerotiche o delle maniache. E' un capitolo interessante, Kurt mi suona sempre un po' strano ma, obiettivamente, è normale per un 17enne essere incoerente quando si parla di sesso. Alla fine anche nello show hanno dovuto arrendersi e farlo diventare grande perché se no sarebbe suonato davvero troppo falso. QUindi ci sta la sua incoerenza in materia, il suo volere e non volere e il suo arrendersi subito a Blaine... poi, a un Blaine così chi non si arrenderebbe in un nanosecondo?
Btw... come al solito la tua traduzione è spettacolare, ben fatta, ben articolata, hai gestito meravigliosamente i punti più spinosi e hai trovato delle scelte traduttive davvero ottime. Un gran lavoro davvero, complimenti =)

22/01/12, ore 22:44

Questo Blaine è tremendo, ma indubbiamnte lo preferisco all'originale che è davvero noioso. Non ci posso fare niente, anche se ci provo, il Klaine è uno dei pochoi pairing di Glee che proprio non riesco a mandare giù. Questa versione però funziona, perché ci sono un sacco di elementi che rendono il suo personaggio interessante e intrigante. Poi la tua traduzione è sempre così bella che rileggerei questa storia all'infinito solo per poter sentire il suono delle frasi... bel lavoro, complimenti.
Scusa la brevità ma sto recupendando tutta la miriade di arretrati, è l'unico giorno disponibile che mi sono ritagliata, da domani si ricomincia a studiare... sob!

22/01/12, ore 13:53

Eccomiii!!! Mi prendo una -piccola- pausa dal mio studio matto e disperatissmo per recuperare un po' di recensioni e, ovviamente, non potevo non passare di qui! xD

Amo questa storia, la rileggerei infinite volte, è tutto così intenso e passionale... è perfetto! **
Questo capitolo poi è solo un piccolo assaggio di come si evolverà il loro rapporto in seguito, e devo dire che è interessante rileggerlo sapendo come proseguiranno le cose, perchè si notano, si colgono meglio delle sfumature, degli spiargli che in seguito verranno approfonditi e spiegati...

Poi, reduce dai capitoli 23 e 24 di GYOW, non posso che apprezzare ancora di più questa prima parte della fic.. ç_ç

La tua traduzione, come sempre, è davvero ottima, è un incentivo in più a godermi di nuovo questa bellissima fic! ^^

Baci, Sara

20/01/12, ore 19:07

per descrivere questo capitolo ci vorrebbe un " mamma mia " grande quanto tutta la cina e l'india messe insieme. tanto per cominciare. XD mi spiace non averlo potuto leggere e recensire prima, ma purtroppo troppo spesso il dovere occupa anche il tempo che dovrebbe essere dato al piacere. parlando di piacere ... ma questo capitolo meriterebbe uno special inserito in queer as folk !!! XD e finalmente si hanno maggiori informazioni sulla vita di blaine... non vedo l'ora che la traduzione vada più avanti !!

17/01/12, ore 20:10

Lo so che sono in ritardo :P ho letto fino al capitolo 10 e penso che questa storia sia mooooolto eccitante, anche troppo! :) Sei stata molto gentile a farti carico della traduzione, è un lavoro molto difficile e ti sei presa una grande responsabilità. GRAZIE. Anche perchè stai traducendo meravigliosamente, ti auguro di rendere altrettanto stupendi i prossimi capitoli :) Penso di essere una delle tante ragazze che è rimasta completamente folgorata dalla versione Badboy Blaine, è ancora più HOT! Anche se lo credevo impossibile! Darren Criss è uno spettacolo anche solo se non apre bocca *.* Non vedo l'ora di leggere il proseguimento e di scoprire cosa ha reso Blaine il bulletto che finge tanto bene di essere ;-) e come si innamoreranno i miei due personaggi preferiti di Glee! Beh. Kurt è già cotto, *_* ma non a puntino, e Blaine...non ho ancora capito cosa gli stia passando "sentimentalmente" per la testa, ma si è affezionato a Kurt più di quello che vuole far credere, ed è già un bel passo avanti per uno tutto piercing, sesso e aggressività da riformatorio xD. Ti posso chiedere una cosa? Mi sento particolarmente stupida a chiederti il senso di una frase in italiano -.-' ma quando Blaine dice “Tutto sommato, facciamo una bella squadra, Hummel. Avevo perfino pensato di dovermi sedere in mezzo all’intera classe.” non ho capito cosa intendesse dire con l'ultima osservazione :P non ci arrivo proprio. Mi puoi illuminare?

15/01/12, ore 16:58

E' la prima volta che scrivo una recensione su questa storia perchè l'ho scoperta per caso e l'ho proprio divorata. E' fantastica! Blaine è in qualche modo adorabile nonostante sia un ragazzaccio! La traduzione è molto ben fatta e le note utilissime. Aspetto con ansia il seguito, spero davvero che la ff venga aggiornata presto! Non so cosa aspettarmi nel prossimo capitolo e la cosa mi piace ;) Complimenti davvero!
Meg.

13/01/12, ore 18:47

Ok, rido come un'idiota! Ahah
Carina davvero questa storia, Blaine versione Badboy è fantastico e Kurt così, un po' più "spinto" è ancora meglio! Ottima la traduzione e molto utili le note a fine capitolo per spiegare le scelte di traduzione o quello che non è tanto chiaro. Davvero complimenti. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.

11/01/12, ore 22:35

Okay, parto col dire che non ho mai recensito questa storia, ma, nonostante questo, devo ammettere che l'ADORO. Sul serio. Credo che sia la mia preferita in assoluto, e se non lo è, rientra comunque nella topo ten u.u
Sto seguendo questa fic anche in inglese e credo di essermi innamorata di Zavocado. Lui è davvero un genio, nient'altro da dire sul suo conto. Non solo scrive solo infinitamente bene, ma è anche molto interessante! **
Rileggere i capitoli in italiano è sempre un piacere, soprattutto quelli come questo che sono molto... ehm interessanti XD
Complimenti anche a te per l'ottima traduzione! ^^
Spero di poter leggere presto un altro capitolo in italiano! =)
A presto! ^^
- Rose

10/01/12, ore 20:46

Finalmente riesco a commentare anche questo capitolo xD!..
Allora, non posso non dire "Ottimo lavoro ancora una volta" perchè hai davvero tradotto alla perfezione *-*
Ho trovato un unico errore, sicuramente una svista:
potette esimersi -> poté esimersi
Poi, mi piacciono un sacco Kurt e Blaine, il loro essere ai completi opposti ma irrimediabilmente attratti l'uno dall'altro, come dire gli opposti si attraggono xD...e noi Klaine fan non vediamo loro del momento Epico, della Lemon (come non vede l'ora Blaine xD). Davvero belli poi gli extra a fine capitolo, complimenti ai rispettivi autori!
Insomma, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Bacioni, kagchan

10/01/12, ore 16:28

Ciao..ho appena letto la tua storia..ed è molto, molto, molto bellaaaaaaaaa!!!! :) ** non riesco più a smettere di leggerla.. :)