Go Your Own Way
di Zavocado

30/07/14, ore 19:32

Seguo questa storia da sempre e credo di non sbagliare se dico che è sempre stata una delle mie storie preferite. Per questo voglio darti una specie di consiglio - che tu non sei tenuta a seguire perché capisco di poter passare per presuntuosa - che secondo me potrebbe aiutare la scorrevolezza della storia.
Una volta che hai completato la traduzione del capitolo ti conviene rileggere attentamente, magari dopo un buon intervallo di tempo, perché ho notato molti errori di battitura, più che altro ci sono parole tutte attaccate fra loro e in alcuni casi mancano gli spazi dopo le virgole.
A presto e buona fortuna per la traduzione! c:

30/07/14, ore 19:11

Okay. Prima di tutto ti do il benvenuto. (:

Adesso però dirò chiaramente che gli avvertimenti non sono serviti a nulla, mannaggia a te. Sto lacrimando da buona parte della fine del capitolo e sembra che non smetterò tanto presto.
Maledetta sia questa splendida traduzione e le altrettanto splendide parole di Zavocado. :')

Alla prossima,
Joan

27/07/14, ore 18:40

finalmente sono riuscita a recuperare il capitolo.
E' incredibile come le loro vite si stiano intrecciando. Carole è riuscita a ricordare di aver già conosciuto Blaine, Blaine invece ha ancora dei vaghi ricordi che lo stanno conducendo da lei. Sono molto curiosa della reazione quando anche lui ricorderà, penso sarà un momento davvero struggente.
Amo Burt per come si prende cura di Blaine; amo come Kurt ama profondamente Blaine; amo come Blaine ami incondizionatamente Kurt, di come si conceda a lui totalmente anima e corpo.
Grazie per la traduzione ed un saluto ad Ottavia che ci ha accompagnato in questo percorso!!!Grazie!! :)
Alla prossima settimana!!

24/07/14, ore 14:52

E quindi grazie anche a te per tutto ciò che hai fatto fino ad ora mia cara Ottavia, hai tradotto tutto quanto in modo eccellente. Speriamo di rivederti presto in una nuova traduzione! :)
Tornando alla storia, è bello vedere che le cose piano piano si stiano risolvendo tutte. Anche se personalmente sono proprio curiosa di sapere perché Blaine abbia quel localizzatore, o come è finito in carcere minorile... penso che lo scopriremo presto :)
Grazie per tutto, a presto ciao!

23/07/14, ore 22:07

Bellissimo capitolo dove si vedono i progressi della relazione tra Kurt e Blaine. Mi piace molto come agisce Carole in questa storia poiché funge da elemento equilibratore nel gestire le relazioni padre-figlio-ragazzo. Bellissimo poi il momento in cui ricorda del piccolo Blaine quando perse la madre. Zavocado ha intessuto una vera storia ricca di elementi e relazioni che si dipanano poco alla volta , lasciando il lettore con il gusto della sorpresa ricca di emozioni. Bravissimo.
Bravissime anche voi nella traduzione della più bella fic del fandom di Glee. Grazie,grazie, grazie!

18/07/14, ore 15:21

Ciao! Ho iniziato a leggere questa storia qualche mesetto fa, ma non avevo mai recensito prima perché pensavo che fosse già conclusa. Invece due settimane fa mi sono accorta che non era ancora terminata, una gioia!
Comunque ho appena finito il capitolo e non ho potuto fare a meno di recensirlo insieme alla storia in generale.
Zavocado ha scritto qualcosa di stupendo.
Ha scritto di un Bed boy!Blaine ma a differenza di altre storie con un carattere simile, questo Blaine ha qualcosa che gli altri non hanno.
Un motivo vero per questo comportamento.
Perché insomma, Blaine in passato ma ancora nel presente ha sofferto davvero tanto.
E questo Kurt!
Anche lui in un certo senso è diverso, non è né un super sfigato, né popolare e non è bulleggiato da Blaine, anzi.
Ma passo a recensire il capitolo che a mio parere è veramente uno dei più belli, emozionanti e chi più ne ha più ne metta, di tutta la fanfiction.
I ricordi di Blaine sono struggenti, e ammetto che la lacrimuccia mi è scesa...
E Carole, insomma, era destino!
Burt poi... Già nella serie adoro il suo personaggio, è umano, e il modo in cui cerca di avvicinarsi a Blaine e gli si affeziona è commovente!
E Blaine finalmente riesce ad essere un po' felice, capisce il valore di famiglia, ovvero che nessuno viene lasciato indietro.
E la scena Klaine Aww!! Finalmente si sono confessati il loro amore!!!
Ho solo una cosa da dire: GRAZIE!
Grazie a tutte voi che state lavorando su questa storia, per averla tradotta e aver pensato a noi che non siamo molto ferrate con l'inglese. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
Al prossimo capitolo, Weasley :D

18/07/14, ore 12:18

Oh Blaine, quanto ti vorrei abbracciare tesoro <3
I flashback sono stati strazianti, e wow, era proprio Carol quella dolcissima infermiera! Era destino insomma... E Burt si è rivelato, come sempre, una persona eccezionale. Finalmente Blaine sta riavendo una famiglia e ha capito cos'è il vero amore.
Ti ringrazio Manu per il tuo lavoro di traduzione, impeccabile come sempre :) Ciao, alla prossima!

17/07/14, ore 18:39

Grazie Manu per quest'ultima traduzione. Non sapevo fossi la stessa persona che ha tradotto Sideways perciò ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Il capitolo è bellissimo per il flashback nel passato di Blaine e del suo primo incontro con l'infermiera Carole. Mi piace come Zavocado abbia trasformato in frasi una sensazione di rassicurante amore e conforto in calore e tepore. Tenero è l'avvicinamento di Burt a Blaine e assolutamente perfetto il momento in cui quest'ultimo si trova a confessare il suo amore per Kurt. Tutto quello che gli sta capitando è troppo bello per essere vero, anzi migliore di qualsiasi aspettativa e incredibilmente tenera è la paura che Blaine prova nel dirlo ad alta voce!
Al prossimo capitolo!Grazie

17/07/14, ore 00:22

È uno dei capitoli più belli, secondo me e mi sono commossa un sacco nel vedere Blaine così felice e confuso, e boh, volevo abbracciarlo forte forte. Sono bellissimi e sono veri, hanno problemi e li affrontano insieme, più o meno, ed è questa la cosa che mi piace di più di questa storia. Sono bellissimi! Grazie per avermi fatto emozionare fino ad adesso, seguirò senza ombra di dubbio la tua nuova traduzione. Sono una tua fan, ormai!
A presto, e grazie ancora. <3

10/07/14, ore 15:17

Anche se questo lo considero un capitolo di transizione, è comunque un bel capitolo necessario a far evolvere la storia e a far meglio comprendere i pensieri dei vari personaggi. Davvero toccante è stato il momento in cui Kurt insegue Baine e se lo ritova coi lacrimoni di incredulità per tanto affetto. Bel lavoro Ottavia. Grazie.

09/07/14, ore 21:24

eccoci qua al consueto appuntamento del mercoledì!!

Non accade niente di particolare in questo capitolo, ma stiamo iniziando a vedere un Burt che sta per prendere in mano la situazione e sta cercando un modo per approcciarsi a Blaine. Sono molto curiosa di vedere il modo in cui avranno questo primo vero contatto. Mi è piaciuto vedere un Blaine preso in contropiede e spaesato per la risposta che Burt gli ha dato alla sua affermazione sopra le righe durante la colazione. Sarà una bella lotta!!!
A presto ragazze e grazie per la traduzione come sempre.

09/07/14, ore 16:58

Capitolo un po' di passaggio, ma alla fine è sempre un piacere leggere un qualsiasi capitolo di questa meraviglia. Se poi è stato tradotto così bene ancora meglio, complimenti :)
La famiglia Hudson-Hummel è fantastica, Blaine non poteva capitare in un posto migliore, e Burt ha addirittura cominciato a chiamarlo "ragazzo" ;) E i Klaine sono sempre più dolci e più belli.
A settimana prossima, ciao! :)

02/07/14, ore 22:53

Grazie per l'ottima traduzione e per la grande puntualità, nonostante gli impegni( l'esame di maturità non è cosa da poco!).
Personalmente ritengo i momenti di intimità tra Blaine e Kurt, tra i più belli che abbia mai letto nonostante le numerose altre storie. Tengo a sottolineare che per i momenti di intimità, non intendo solo quelli di sesso, in cui Zavocado è un maestro incredibile. Mi piace leggere di come dormono avvinghiati l'uno nelle braccia dell'altro, in cui si perdono e si ritrovano felicemente innamorati. Molto ben costruita è la storia che si snoda attraverso gli occhi degli altri personaggi, ora Burt ora Carole. Sapere che ne devono passare ancora tante mi stringe il cuore, ma mi risolleva il lieto fine e il viaggio per arrivarci. Grazie ancora.

02/07/14, ore 21:34

"TGIW"! Altro che "TGIF" XD
Capitolo tradotto benissimo, ottimo lavoro brava! ;)
Finalmente vediamo Blaine al sicuro in casa Hummel e tra le braccia di Kurt; ci voleva proprio dopo tutto quel bruttissimo casino. Sono curiosa di vedere come si comporterà papà Burt adesso! Ci sarà qualche scena fra loro due?
La scena di Blaine che schizza via dalle braccia di Kurt a causa del chiasso creato da Finn e subito tira fuori il coltellino dalla tasca (dio ci dorme addirittura!) mi è rimasta particolarmente impressa. Povero ragazzo che sta passando... ma Zavocado non poteva scrivere semplicemente una storiella felice e spensierata dove i Klaine se la spassano e basta? XD Mi piange il cuore vedere il mio Blaine così... ç_ç Ma per fortuna c'è Kurt ora nella sua vita e ci pensa lui a trattarlo come si deve.
Ci si vede al prossimo capitolo, ciao ragazzuole!

02/07/14, ore 21:07

altro bel capitolo che permette di avvinarci ai pensieri di Burt su ciò che sta accadendo, ci permette di entrare in quella stanza dove si ha la stessa impressione che hanno avuto Carole e Burt, ossia di essere di troppo. C'è questa chimica, questo mondo attorno a Kurt e Blaine, che è affascinante da osservare e da comprendere. Il primo 'ti amo' di Kurt, così sentito, così voluto...

Blaine è un cucciolo soprattutto sul finale!!Mi fa davvero tanta tenerezza!!
A mercoledì prossimo e grazie come sempre per la traduzione!!
ciao ciao