Go Your Own Way
di Zavocado

02/09/11, ore 20:16

Non riesco a capire il perchè di tutta questa eccitazione, onestamente... Blaine non è Blaine, ma uno sboccato teppistello da quattro soldi con due chili di ferraglia addosso. Ma perchè chiamarlo Blaine, se in realtà è completamente un'altra persona? Un conto è l'OOC, ma un altro è piazzare semplicemente il nome di un personaggio su un altro che con questo non ha assolutamente nulla a che spartire: in questo caso non solo dal punto caratteriale, ma anche da quello estetico, perchè Blaine non è affatto un tipo da piercing o da giacca di pelle. Non so, la storia non mi attrae affatto.

Sulla traduzione non mi sbilancio, dato che non ho letto l'originale, però sulla storia rimango neutra.

02/09/11, ore 14:48

Allora, lasciare recensioni sensate a questa storia sarà un SERIO problema. Perchè annulla totalmente le mie capacità di raziocinio... è una cosa indescrivibile. Ha portato alla luce (come se non fosse già alla luce ahahah) il mio lato perverso, perchè Dio santo, esiste al mondo qualcosa di più sessuale di Blaine pieno zeppo di piercing che dice roba sconcia?! Sarà che io ho il fetish dei piercing, ma vabè. A proposito, grazie a te ho scoperto cos'era l'industrial, non ci avevo fatto caso leggendo in inglese e ora che ho capito... la situazione è peggiorata ahahahahh
BadBoy!Blaine / LittleVergin!Kurt is my new OTP.

La traduzione mi piace molto, forse la trovo anche più scorrevole di quella del primo capitolo di Unstable, non saprei dirti perchè. Ottimo lavoro in entrambi i casi ovviamente, mi piace molto quanto tu sia minuziosa con le note e il resto, si vede che ti informi sulle cose per dare a chi legge la giusta informazione sulla storia. Brava :)
Ci sono esattamente 2 cose del capitolo che mi suonano male, te le dico.
1 - "Avevo perfino pensato di dovermi sedere in mezzo all’intera classe.”
Non ricordo con esattezza, ma se non sbaglio diceva "to sit through the entire class". Con "class" intende la lezione, nel senso "Avevo perfino pensato di dover rimanere seduto per l'intera durata della lezione", perchè classe nel senso di aula è classroom in inglese.
2 - segnale mandato dalle caviglie, se non sbaglio è "ankle monitor", giusto? Credo si riferisca al dispositivo che mettono alle caviglie degli ex detenuti, che fa capire dove si trovano. Più che "segnale", avrei tradotto appunto con dispositivo, non so, mi suona stranissimo scritto così!

Dico a te quello che dico sempre a Lilly (hale_y): fortuna che mi stimate, altrimenti mi odiereste per quanto sono rompipalle!

Ciao **

02/09/11, ore 14:32

o mio dio! inizialmente ho pensato me la leggo in italiano e aspetto gli aggiornamenti, ma una volta a settimana chi ce la fa? se non altro hai l'immenso merito di avermi fatto conoscere la storia, che volo a leggermi^^ ti dirò, non ho mai letto un Blaine tanto OOC in tutta la mia vita, e sta storia fa tanto un rifacimento di 3 MSC....ma se c'è sesso e queste sono le premesse non posso non andarmelo a leggere. detto questo ti seguirò anche in italiano, ha una traduzione eccellente e molto accurata, con le note alla fine...ottimo lavoro davvero!!!

02/09/11, ore 12:31

Bwahahahahahaha ti seguirò per la vita donna!!! *QQQQ*
Cioè, senza considerare che Badboy!Blaine è parecchio eccitante *sbava al pensiero* ma soprattutto mi sono fatta un sacco di risate!!! x'DDD
Vedere Blaine così è stranissimo - lui che di solito è abbastanza pacato (anche se salta sui mobili) - ma soprattutto mi immaginavo le espressioni sconvolte di Kurt! xDDD Bwahahaha ci ho riso per minuti interi!
Comunque direi che, anche se la battuta di Kurt sull'altezza di Blaine è stata spettacolare, Blaine ha ancora il punteggio più alto! xDD
vedremo come andrà a finire!
Baci <3
Bà

02/09/11, ore 12:17

Dio ho praticamente divorato questo capitolo.Blaine versione ragazzaccio attizza ancora di più u.u AHAHAH XD
No seriamente parlando devo dire che mi incuriosisce davvero molto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Per la traduzione non ti dico niente secondo me hai resto l'idea benissimo quindi che dire...grazie che la traduci.!
Spero a presto.Ciao.

02/09/11, ore 11:59

Mati dopo Unstable hai deciso di ucciderci con questa!!
L'ho già letta e devo dire che Blaine in questa versione è ... è ...inspiegabile!
davvero, bisognerebbero trovare nuovi aggettivi!
Ho amato tantissimo quando Mercedes dice che ha preso a calci in culo Karosky !
Bai così Blaine, distruggiamo gli stereotipi!
Era così ovvio che s'interessasse subito a Kurt, quei due sono una calamita in qualsiasi universo li mettiamo, sono inseparabili, punto.

Non vedo l'ora di seguire anche questa tua traduzione che sono sicura non mi deluderà visto che hai già fatto un buon lavoro al primo capitolo!
Ciao :)

02/09/11, ore 11:59

Ma perchè non sapevo dell'esistenza di questa ff? Blaine bad boy ispira davvero tanto *__* E il primo capitolo promette molto bene :D No davvero quando Blaine fa quell'uscita davanti a tutta la classe è bellissimo,mi sono rotolata dalle risate :D Mi da pensare a una fanart che ho visto un po' di tempo fa, con Blaine e Kurt versione Punk con creste piercing e tutto il resto! Sono davvero curiosa di vedere come va avanti, grazie per la traduzione, che tra l'altro è fatta molto bene :)

02/09/11, ore 11:06

Questa storia mi fa sempre strani effetti. A me manco piacciono i ragazzacci, o i ragazzi con i piercing, ma questo Blaine non si può non amare. È provocatorio, forte, incisivo e decisament sexy. È divertente notare come abbia messo subito i suoi occhi su Kurt, ma del resto non dobbiamo stupirci. Mi ha sorpresa vedere quanto lui non si faccia problemi ad esternare il suo essere gay, ma d'altronde sa difendersi da solo.
Mi pare sia tradotta bene, è scorrevole e non ho notato errori di battitura o grammatica a prim'occhio!
Complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Flan

02/09/11, ore 11:06

Ciaooooo!!! Devo dire che non mi sarei mai immaginata che un giorno avrei letto di Blaine bad-boy, ma devo dire che è stato davvero bellissimo ^_^
Se devo essere sincera, tutti lo fanno sempre perfetto, ma tutti sanno che non esiste nessuno così, ma la tua idea è sviluppata davvero bene.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bacioni e saluti DarKAngeL91

02/09/11, ore 11:01

Sai....mi inizia a piacere questa FF!
Un Blaine che è sexy,provacante e spaccone??? Troppo bello....;P
Che forte che è stato Kurt quando gli ha dato quello schiaffo! Avrei fatto anche io...
Beh....che dire non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Aurinella

02/09/11, ore 10:55

Okay, per prima cosa grazie, grazie, grazie di tradurre questa fanfiction. Avevo una mezza idea di farlo io stessa, ma vedendo quanto sono incasinata in questo periodo è deeecisamente meglio così. Ora, diciamo che io sono follemente dipendente da BadBoy!Blaine. I motivi non serve nemmeno che li spieghi, no? u_u
Kurt che, se da una parte trova Blaine irritante, arrogante o quel che è ( ma a chi la vuoi dare a bere? u_u ), dall'altra gli salterebbe addosso in un microsecondo mi piace da impazzire, ed è fin troppo IC; dall'altra parte Blaine... beh, Blaine, diamine, è da stupro immediato.
Ecco, qui sono morta definitivamente, sia quando l'ho letta in inglese che quando ho letto la tua traduzione.
Spero che aggiornerai presto!
Love & diet cokes
- Mad.

02/09/11, ore 10:51

Quanto sono felice che la stai traducendo..!!! Ho iniziato a leggerla un paio di settimane fa, dopo aver visto che era diventata la più letta su scarves and coffee, e dunque mi sono incuriosita.
Però è scritta in un inglese particolarmente difficile, proprio perchè l'autore si sofferma su tutti i pensieri, le sensazioni e i sentimenti di Kurt, finendo per scrivere molte parti descrittive che avevo difficoltà a capire pienamente.
Questa è tipo la mia ff klaine preferita di sempre, nonostante sia molto inusuale ed entrambi i personaggi siano particolrmente OOC, anche Kurt, che in sostanza ci sta a fare tutto quello che vuole fare Blaine e non è da lui.
Tu traduci davvero bene, ho avuto modo di constatarlo anche in "unstable" .... Dunque grazie mille per il tuo lavoro. o continuerò a leggerla anche in inglese perchè sto andando fuori di testa per questa ff e DEVO sapere prima possibile cosa succederà dopo il capitolo 14 :), ma leggerò anche la tua, almeno capirò meglio !! XD
Ciao, robby

PS: nell'introduzione hai scritto "l'autrice"... Ma lo sai che è un maschio?? Lo dice nel profilo personale che ha su scarves and coffee.. Si chiama Zane!
(Già, ha sconvolto anche me sapere che esistono autori Klaine maschi...) :)
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 06:27 pm)

02/09/11, ore 10:51

oddio ti adoro !!
la sto seguendo in inglese ma visto che non so poi questo granchè me ne perdo metà
questo Blaine è una delle cose più sexy di sempre
attendo giovedì con ansia **

02/09/11, ore 10:05

Mi piace da morire!
L'idea di un Blaine "bad-boy" è fantastica (per non dire eccitante, ma vabbè...*sguardo in aria*)...e devo dire che mi intriga moltissimo.
E poi il fatto che Kurt non lo voglia vicino, ma al tempo stesso non riesca a fare a meno di pensare che il nuovo cattivo ragazzo è veramente...bè, avete capito, no?!...bè, mi sembra molto IC...
Insomma, me gusta!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo...
Un bacio,
Giulia

02/09/11, ore 03:40

Ok... calma... respira, Giuls, lo so che lo sai fare! *si riprende*
Oggi sarà la terza volta che rischio di morire per via di queste maledette fanfic. Voi traduttrici volete uccidermi, vero? *muore*
Marti, non finirò mai di dirti che sei una traduttrice bravissima e che tu e le altre state facendo un ottimo lavoro con Dalton e le altre fanfic. E secondo te mi sarei persa anche questa fanfic? Hell to the no ù_ù!
Cioè... già da questa frase "La porta venne aperta con un colpo così forte che sbattè contro lo schedario dietro di essa per poi tornare indietro." mi è scappato un gemito xD quindi ti faccio immaginare il seguito...
Per non parlare di "“Sembri nervoso, baby.” Sussurrò Blaine con voce roca, “Forse una bella scopata ti farà rilassare.”"... qui mi son dovuta attappare la bocca con le mani per non rischiare di svegliare mio fratello xD.
Il badboy!Blaine me gusta da morire *ç*. Io adoro i piercing e immaginarmi lui con dei piering mi fa semplicemente scoppiare le mie povere ovaie. Se io fossi stata in Kurt, gli avrei afferrato la mano e portato nei bagni della scuola a fare porcate °-°. Nonostante le mie fantasie perverse xD, non so perchè, mi è piaciuto il fatto che Kurt gli abbia dato uno schiaffo. Io adoro quando qualcuno si schiaffeggia nei film, telefilm, fanfic ecc... ti prego, non chiedermi il perchè xD. Voglio, anzi, PRETENDO il continuo +__+ *fangirlizza*
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 03:41 am)