Go Your Own Way
di Zavocado

12/09/11, ore 00:36

Ooooook, è già finito, già!?
Aspetterò il prossimo con impazienza, sul serio.
Mi è sembrato troppo corto, sarà che l'ho interrotto a metà perché mi stavano dando fastidio e quindi non sono riuscito a godermelo pienamente, ma non lo so.
Questo Blaine è troppo, troppo, troppo sbavoso, oh god yes.
Per la nota OOC non penso tu ti debba preoccupare, c'è chi cerca di trovare sempre il pelo nell'uovo, avrebbero avuto da ridire anche se lo mettevi negli avvertimenti.
Che poi Kurt lo trovo IC in una maniera inverosimile, cioè, è lui lui.
E che altro c'è da dire... mah, nulla, me gusta e aspetterò l'aggiornamento, ossì!
F/D

11/09/11, ore 23:00

E beh, mi sembra d'obbligo un'ovazione per il vero protagonista di questo capitolo...
IL PIERCING ALLA LINGUA DI BLAINE.
Con quel suo sbattere contro i denti che... VABBE'. Chiudiamola qui.
Questa storia ha seriamente aggravato le mie condizioni psichiche, ne è prova il fatto che all'inizio ero scandalizzata da cose che, a lungo andare leggendola, si sono rivelate quelle minori xD
Tipo Kurt che si eccita per il piercing, o Blaine che dice porcate senza precedenti... a poco a poco ho iniziato ad essere insensibili a cose del genere e sconvolgermi sempre meno. Sarà un bene? Bo.
Per il resto, inutile dire che AMO lo stile di Zavocado. E' strano, perchè non si può dire che sia ricercato, nè "fluff", anzi è tagliente, arriva dritto al punto. Diciamo che io non sarei in grado di scrivere una storia del genere, davvero, è troppo cruda... finirei per essere o troppo introspettiva, in modo non necessario, o troppo meccanica.
Invece con il suo modo di scrivere ogni scena - tralasciando il fatto che sono Kurt e Blaine, quindi OVVIAMENTE a noi piace - è coinvolgente, sul quel sottilissimo filo tra l'eccitante e l'osceno. Cioè, mi sa che questo filo Blaine nemmeno lo conosce, lo ha proprio tagliato, ma comunque xD
Una cosa che mi ha un po' "infastidito", ad essere sincera, è stato il comportamento di Mercedes nei confronti di questa situazione. In quanto migliore amica, non ce la vedo a spronare Kurt verso una storia di sesso sfrenato soltanto perchè Blaine è gay. Diciamo che in generale, anche gli altri membri del Glee in questa storia sembrano più influenzati dal sesso rispetto alla serie... persino l'insospettabile Mercedes. A pensarci bene è più realistico, io li ho sempre trovati un po' "asessuati" per essere dei teenager con gli ormoni in subbuglio. Zavocado forse ha preso troppo alla lettera questa "mancanza" e ha lasciato che gli ormoni prendessero letteralmente il sopravvento!
Invece, specie con gli ultimi, ha fatto un salto di qualità considerevole, mi piace sempre di più. Non dico altro sennò spoilero a chi non la segue in originale!

Ho visto che hai corretto la storia dell "ankle monitor", e che come sempre sei metodica con le note, cosa apprezzabile. La traduzione mi appare sempre scorrevole, anche in italiano l'atteggiamento di Blaine rende bene e riesco a immaginarlo, e penso sia questa la cosa fondamentale della storia.
Ho notato qualche particolare che mi suona "strano", anche se non direi sbagliato.
- "quei denti che seccavano puntualmente contro il metallo": non vorrei fosse un modo di dire di dove abiti tu, perchè da me non ha significato dire "seccare contro qualcosa"... o volevi scrivere un altro verbo, non so. Magari, uhm, cozzare?
- "asshole", più che coglione credo sia stronzo. Non che cambi molto, però Kurt è colpito dall'insolenza di Blaine, quindi credo che come insulto renda meglio l'idea di ciò che pensa.
- in inglese, anche con i verbi al passato, usano "today" e "tomorrow", ma penso che in italiano non venga bene. Tipo "Sperò che domani..." perchè è come se parlassi del vero e proprio domani, il giorno dopo oggi. Penso stia meglio "Sperò che il giorno seguente", stessa cosa con oggi = quel giorno.

Madò, che palla che sono.
Coooomunque, ovviamente GRAZIE per le cose che hai scritto, potrà sembrare esagerato ma mi sento sempre lusingata, non è tanto per dire.

Love ya! _hurricane <3

11/09/11, ore 22:49

Ebbene sì,ammettiamolo^^
Blaine cattivo ragazzo ribelle ci piace^_^! E pure il fatto che ci provi così spudoratamente con Kurt, ora vedremo quanto quest'ultimo riuscirà a resistere,,,AhahahXDXD
Una cosa però...sono l'unica che si è dispiaciuta per lui quando nella scena dell'esperimento in coppie finisce per rimanere da solo e nononstante la proposta della proff nessuno vuole fare gruppo con lui? Mhh, forse sono io troppo sensibile,,,
Storia interessante e ben tradotta, continuerò a leggerla^^

11/09/11, ore 17:31

Io amo questo Blaine. Finalmente non lo descrivono come impomatato, perfetto. Qui è ribelle e la cosa... ME GUSTA MUCHISSIMO.
ME lo immagino con lo scollo a "V", la giacca in pelle... I piercings! *Q*
Più avanti magari scopriremo che ha anche qualche tatuaggio, magari sulle braccia muscolose *O*
Okai, davvero. Basta che sto bagnando la tastiera!
Kisses, Ire_me

11/09/11, ore 17:18

oddio tutto l'anno insieme..o kurt lo uccide, o gli salta addosso (scusa la bassezza della frase..ma esprime il concetto esattamente U.U)
Ci scommetto che il questionario, anche se fatto a metà, era perfetto..secondo me lui è un piccolo genietto, concordo con figgins!^^
grazie ancora per la traduzione!^^
cecy

11/09/11, ore 15:38

Ci sono due cose che adoro follemente di questa storia, ne parlo in ordine sparso e non di preferenza. La prima è Blaine. Voglio dire, è un Blaine che non è lui e ciò mi piace da imapzzire. Il che lascia intuire quanto possa apprezzare il personaggio originale. Non che lo odi, assolutamente, ma insieme a Kurt è noioso, non mi piace e i miei precedenti di slasher hanno bisogno di altro. Questo Blaine si adatta perfettamente alle mie esigenze. E' vero, forse è un po' estreemizzato ma - come sono solita dire - chissenefrega, a me piace u.u Mi piace il modo che ha d'interagire con Kurt e il modo i cui quest'ultimo - pur odiandolo - si senta in qualche modo attratto da lui. Adoro le coppie che hanno questa chimica, sono perfette e rispecchiano il mio ideale di pairing (no, non si vede neanche un po' che i miei canoni slash sono stati formati dalle Drarry, neanche un po' u.u).
Altra cosa che amo è la traduzione: si vede che non solo c'è cura, ma c'è anche la professionalità. Non ti limiti a tradurre bene, ma traduci aspetti che spesso vengono tralasciati o dati per scontati, indaghi, ti iformi e riporti le tue scoperte nelle note. Come nell'altra storia che stai traducendo e le considerazione sul Snt Patrick Hospital che poteva starci in quanto... boh, non ricordo che San Patrizio è il patrono della città o c'erano semplicemente molti luoghi con quel nome. Insomma, mi piace tantissimo l'approccio che hai alla traduzione e la resa.
Nota più o meno inutile invece: c'è qualche errore di battitura, doppie mancanti o parole scritte sbagliate, ma sinceramente non è che la cosa m'interessi. Io leggo e a meno che non ci siano millemila errori che rendono impossibile la lettura, nemmeno ci facico caso. Sono io la prima a farne un sacco - leggere le mie recensioni spesso richiede un'interprete XD - quindi diciamo che lo dico per dovere di cronaca nel caso volessi rivedere il capitolo, ma il mio indice di gradimento del capitolo non ha minimamente a che fare con l'ortoggrafia XD
Alla prossima e complimenti ancora <3

11/09/11, ore 10:59

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Blaine fa tanto il duro e il poco di buono ma inverità è una specie di secchione con i corsi avanzati e il questionario finito in due minuti! Adesso avranno la punizione da scontare insiem.Non vedo l'ora di scoprire come andranno le cose e se Kurt si lascerà andare come suggeritogli da Mercedes o se cercherà ancora di nascondere la sua evidente attrazione per Blaine!
Al prossimo capitolo!
Aurinella
Ps-Traduzione fantastica!

11/09/11, ore 10:10

Proprio ieri sera noi ragazze abbiamo avuto uno scambio di opinioni su Zavocado e sul fatto che un ragazzo etero si sia messo a scrivere una lemon gay, e con che risultati!!!
Ok, è totalmente AU e si, Blaine è totalmente OOC, certo non è il tipo di Klaine che sono abituata a leggere, e non sono i Kurt e Blaine che sono abituata ad amare, ma è scritta così dannatamente bene che vale la pena davvero leggerla!!!
Man mano che si va avanti migliora pure secondo me.
Quindi grazie ancora per aver deciso di tradurla, la tua traduzione poi è davvero ottima.
Questa FF deve per forza far parte del bagaglio culturale di noi Klainer e grazie a te verrà conosciuta ancora di più anche dal fandom italiano :)

09/09/11, ore 02:11

Ohsantocielo! Sono le due di notte e sto ridendo come uno stupido, assolutamente! XD
Questo Blaine è... è fantastico!
Per non parlare di Kurtie stronzo **
E nulla, sono straansioso di leggere il continuo, assolutamente!
Uhm... non dovevi aggiornare oggi? :O
Vabè, spero che domani lasci la sorpresa sul gruppo, già *___*
F/D

03/09/11, ore 12:20

Prima di tutto grazie!!!!! Avevo già scoperto questa fanfic in inglese qualche settimana fa e avevo pensato anch'io di tradurla ma poi mi era sembrata troppo difficile e quindi ho deciso di ripiegare su un'altra. Quindi bravissima che ti sei messa a farlo tu. Leggerla in italiano è deciamente meglio, la traduzione di google translate lascia al quanto desiderare.
Questa storia cmq è bellissima, Blaine bad boy è molto interessante (e anche sexy) ma all'inizio anche a me era parso abbastanza una macchietta, tuttavia andando avanti l'autrice ha fatto uscire un personaggio pieno di sfumature e adesso sono in trepidante attesa del capitolo 15.
Tu comunque sei davvero brava a tradurre. Ma davvero riesci ad aggiornare solamente una volta a settimana???
Grazie ancora cmq. Al prossimo aggiornamento!

03/09/11, ore 02:41

Bhè io non mi permetto assolutamente di dire nulla sulla traduzione poichè sei FENOMENALE.. Graze davvero perchè usi la tua dote per noi.. per quanto riguarda la storia bhè io adoro i BAD GUY... e qui Blaine sinceramente mi piace ancora di più.. chissà se RM prenderà mai in considerazione una cosa come questa..ahaha.. il fatto è che credo che più sia stravagante la stooria più è originale e "propria".. che dire in Glee non vedremmo mai Blaine in questa versione ma è bello vedere le diverse sfaccettature.. cioè per quanto lo amiamo.. anche cosi ci piace, credo. E soprattutto non sono d'accordo se si dice che non c'entra nulla con Blaine.. ricordiamoci che ci sono FF che ritraggono elfi e contadini e sono di gran lunga migliori di due ragazzi a NY che sognano di diventare stelle di Brodway..almeno cosi qualcuno propone qualcosa di differente a noi lettori no?? come si dice.. la solita pappa stanca dopo un pò.. BELLA BELL BELLA... non edo l'ora che aggiorni..... E CONCLUDO DICENDO CHE CON UN TEPPISTELLO DA QUATTRO SOLDI E UN RAGAZZO COME KURT possiamo ancora capire la forza dell'amore.. che amore è sentimento e passione.. non sesso ed estetica... qui oltre che ad avere una storia Gay abbiamo una storia tra due persone DIVERSE.. ma che si amano o probabilmente lo faranno..

BEA*_*
(Recensione modificata il 03/09/2011 - 02:45 am)

03/09/11, ore 02:14

Finalmente l'ho letto!!!
Bramo questa FF per quanto ne avete parlato tutte con trasporto *_____*
Ti dico che mi fa strano Badboy Blaine...ma che diamine!
Basta saperlo prima e uno si prepara a quello che ci troverà! xD
Una volta tanto mi leggo una storia dove i personaggi non sono classicamente IC e staremo a vedere dove porterà!
Il primo capitolo mi è piaciuto, e Blaine is SOOOO HOOOOOOOOOOTTTTTT!!!!
E Kurt è così...sconvolto dall'arrivo di questo nuovo ragazzo teppista (e chi non lo sarebbe aggiungerei?)

Un ringraziamento speciale va a te per le note e la cura che ci metti, si vede che ci tieni e ci metti tutta te stessa, anche se questa traduzione, praticamente, l'hai iniziata su nostra commissione!!! xD

Grazie <3

03/09/11, ore 01:29

OMDC! Ahah già la adorooo! LOL
Mi sono piegata in due dalle risate! x'D

02/09/11, ore 23:21

C'è qualcosa d'intirgante in questa storia e non mi sto riferendo al rating rosso - o M che dir si voglia - ma parlo proprio a livello di caratterizzazione. Effettivamente il Blaine del riformatorio è un po' stereotipato, ma l'idea di verderlo nella veste di bad-boy è troppo intrgante perché uno si focalizzi esclusivamente sui particolari magari un po' socntati e stereotipati.
Quello che mi ha colpito moltissimo della storia è stata la resa nella traduzione: bellissima, davvero. Fila liscia che è una meraviglia, sembra davvero un testo scritto in italiano, non c'è la minima traccia che possa far intuire che si tratti di una traduzione e questa è sempre una cosa che apprezzo moltissimo.
Complimenti per l'ottimo lavoro... alla prossima e grazie per aver porato qui questa storia, potrà rivelarsi interessante =)

02/09/11, ore 23:13

cavolo blaine versione "teppista-uscito ora dal riformatorio" non mi dispiace manco un pò!^^
sono curiosissima di sapere come prosegue la storia..a giovedì!^^
cecy