Go Your Own Way
di Zavocado

14/08/14, ore 01:22

Dio mio sto piangendo e mi bruciano tutti gli occhi.
Che brutta situazione...
Povero Blaine, proprio quando pensava di poter essere di nuovo felice, arrivano i guai.
Il suo risveglio è stato bello e tristissimo allo stesso tempo. Vedere lui così vulnerabile, tutto 'rovinato' ma che comunque continua ad amare Kurt mi ha commossa.
Cameron lo odio sempre di più. L vorrei tanto uccidere, mmiseriaccia!
E tutta la conversazione con Lily mi ha distrutto! Sono così belli insieme e lei è dolcissima.
La bravura di Zavocado emerge anche in questo capitolo.
Traduzione impeccabile.
Alla prossima, Weasley :D

13/08/14, ore 19:58

Ennesimo capitolo toccante e strappalacrime di questa meravigliosa storia. Il personaggio più significativo introdotto è quello di Lily, così carina e arguta come solo i bambini sanno esserlo. Per loro se una persona è gay o no non è un problema, sanno accettare la diversità con una normalità sconcertante. Sono i nonni omofobi ad essere un problema. Bello il momento in cui Carole lascia capire a Blaine che si ricorda di averlo incontrato in precedenza. Questa storia è ricca di chicche emozionali dissipate un po' ovunque. Grazie per la traduzione ancora una volta impeccabilmente puntuale.

10/08/14, ore 18:08

Siamo in un altro capitolo angosciante e ad alto stress emotivo. La cosa bella è sapere che il peggio è passato. Giuro che temevo la rilettura di questi capitoli, che per me hanno rappresentato quelli che ho letto con maggior angoscia fra tutte le varie storie che ho letto ( e sono davvero TANTE!). Viene introdotto il nonno di Blaine e si capisce che persona sia fin dal principio, semmai vi fossero stati dubbi, viste le condizioni in cui viveva Blaine. Dire che Zavocado ha scritto la più bella fanfic di Glee in circolazione forse non è esagerato, ma semplicemente una constatazione. Questa non è un MUST READ , ma il MUST READ. Fare i complimenti per la traduzione è ripetitivo? Ringraziarvi per la puntualità nonostante siamo ad agosto? Aspetto il mercoledì con vero piacere.

10/08/14, ore 17:56

Temevo ed aspettavo questo capitolo che è un vero attentato alla salute emotiva del lettore. Eppure è semplicemente magnifico nella sua interezza. Come Zavocado sia riuscito a scrivere questo gioiello, per me resta un mistero, ma intanto mi rileggo queste scene con un magone catartico...

07/08/14, ore 14:20

Mamma mia quanto è stato str***o il nonno di Blaine! Quei pochi momenti in cui è apparso mi sono bastati per farmelo odiare ancora di più -.-' Avrei tanto voluto abbracciare Burt quando si è messo in mezzo a difendere Blaine... come sono cambiate le cose dall'inizio della storia eh?!
Mi si è stretto il cuore quando è stata descritta la situazione di Blaine, non lo posso sapere in questa condizione ç_ç ma almeno ora è fuori pericolo! Mi immagino già la reazione di Kurt quando lo vedrà </3
A mercoledì prossimo cara, e grazie per il tuo ottimo lavoro. Ciao!
Kliss <3

07/08/14, ore 08:35

Oddio ho letto tutto il capitolo con le lacrime agli occhi e poi sono scoppiata quando ho letto del mio Blainey. Come hanno ridotto il mio cucciolo???? Bastardi!!!! Spero che tutto si risolva al più presto e che quel brutto stronzo di Cameron Anderson non faccia più una sua apparizione. Attendo con ansia il prossimo capitolo. Grazie di tutto e come sempre traduzione impeccabile. Ciao!!!!😘😘😘

07/08/14, ore 02:02

Oddio, il mio amore. Non riesco a smettere di piangere. L'immagine di Blaine in quelle condizioni mi sta perseguitando. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Grazie.

06/08/14, ore 22:43

Ciao! Eccomi qui a recensire questo capitolo.
una vera batosta.
È probabile che io sia in lacrime in questo momento, ma dettagli.
Suppongo che sarà così per un po' ancora, quindi mi devo abituare a tutto questo angst.
E vogliamo parlare di Camerun Anderson? Parliamone!
È un bastardo,ecco cos'è.
5 righe in cui è apparso mi sono bastate per farmi venire voglia di prenderlo a pugni!
Ottimo lavoro di traduzione!
Alla prossima, Weasley :D

06/08/14, ore 20:36

oh bene......adesso sono al sicuro. Speriamo che Blaine si riprenda fisicamente al più presto. Per le ferite dell'anima ci vorrà molto più tempo, ma insieme con Kurt ce la faranno ne sono certa e poi con loro ci saranno Burt e Carole per cui : )
Speriamo che il nonno di Blaine non combini qualche brutto guaio, già il fatto di essersi presentato poteva evitarselo.
Ci sentiamo la prossima settimana!!
un caro saluto dalla vostra affezionata recensitrice!! ;)

04/08/14, ore 18:13

Ciao Claudia, benvenuta fra di noi! (?) O come si dice in questi casi lol
Ottimo lavoro, capitolo tradotto benissimo. Unica cosa da dirti è che appena puoi ricontrollalo, o fallo fare alla vostra beta, perché in molti casi ho trovato due parole attaccate, non so se mi sono spiegata bene perdonami XD
Comunque per la maggior parte del tempo ho avuto gli occhi a cuoricino. Tolto il finale, questo capitolo è stato decisamente uno dei più belli. E' stato bellissimo vedere Blaine avvicinarsi ai ragazzi del Glee e mi è piaciuta molto l'interazione tra lui e Puck; quando si tratta di bad boy Blaine come in questo caso, adoro l'amicizia tra lui e Puck, la trovo perfetta ecco :)
I Klaine diventano sempre più perfetti e io adoro la loro storia sempre di più! E finalmente conosciamo il passato di Blaine... anche se poi arriva quel maledetto finale che dire che mi ha lasciata senza fiato è dire poco. Ti prego dimmi che non succederà niente di grave e che tutto si risolverà presto, ti prego ç_ç Basta angst bastaaaaa D:
Attendo con ansia il prossimo capitolo, ho bisogno di sapere assolutamente!
Grazie per la tua traduzione, tu e le altre siete da benedire! XD A mercoledì, ciao!
Kliss <3

03/08/14, ore 20:54

Innanzitutto ciao Claudia :) Grazie per accompagnarci lungo questa storia.
Questo capitolo è stato davvero un colpo al cuore. Possibile che ogni volta che sembra andare tutto bene o meglio, accade qualcosa di terribile???Dio mio, un finale così mi ha davvero spiazzato.....sono letteralmente scioccata.....Non scorderò l'orrore e la paura che ho letto negli occhi di Kurt e il povero Blaine, santo cielo, coraggio Blaine :'( Sono assolutamente certa che si riprenderà!!
Ha già sofferto abbastanza e non si merita più una vita del genere!!! :(
Ho amato il Blaine che abbiamo visto in questo capitolo che fa 'amicizia' con i ragazzi del Glee, che apre il suo cuore a Kurt con il duetto e gli apre finalmente totalmente il suo cuore raccontandogli del suo passato....si merita davvero tutto ciò che c'è di meglio al mondo!!
Attenderò con ansia mercoledì per sapere!
un caro saluto
Fede

03/08/14, ore 02:26

No, oddio no. Sto piangendo come una bambina. È stato il mio capitolo preferito, almeno, prima di queste ultime scene. Oddio, sto male, come se fosse successo davvero, giuro. Vi prego di riferire all'autore che amo il modo in cui scrive, è veramente bravo. Poi, volevo ringraziare voi traduttrici, che ci avete permesso di leggere una storia cosi bella. Grazie mille.

Oddio, come faccio adesso ad aspettare Mercoledì?

31/07/14, ore 15:14

Partendo dal fatto che sto scrivendo questa recensione tra le lacrime e spero di riuscire ad esprimermi al meglio. Sto seguendo la storia da tanto, tantissimo tempo e ricordo perfettamente l'angoscia di quando non stava andando avanti. Vedendo il video su youtube riguardante alla storia, volevo chiederti di quanti capitoli è composta ? tra l'altro si vociferava che ci sia, per quanto infondato, un sequel, è vero ?
Approfitto di questo per dire che una delle ff più belle che abbia mai letto: trama avvincente e mai noiosa, AU, descrizioni fatte bene, capitoli lunghi e adesso noto anche una fantastica puntualità negli aggiornamenti e questo può essere solo un bene. Oserei dire che è quella che preferisco dopo "The sidhe" e per chi l'ha letta sa che questo non può essere altro che un complimento.

Buona fortuna e un saluto
-My angel Chris Colfer

31/07/14, ore 11:51

Oddio ne sono uscita sconvolta da questo capitolo nonostante il tuo avvertimento.
Dimmi che tutto andrà bene...che tutti staranno bene....
Mentre leggevo ero praticamente ghiacciata davanti al pc con le lacrime che scendevano e nella mia testa c'era un basta che urlava.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Grazie mille per il lavoro che avete fatto per noi ;)))
Ciaoooo!!! <3

30/07/14, ore 23:36

Ciao e benvenuta!
Seguo questa storia da molto e mi dispiace non aver recensito tutti gli altri capitoli, ma non è mai troppo tardi!
Questa è in assoluto una delle mie storie preferite e nonostante l'avvertimento a inizio capitolo sto piangendo. Ma questo è normale, piango sempre ahaha.
Comunque, hai fatto un buon lavoro con la traduzione apparte qualche errore di battitura, ma va bene.
Grazie, alla prossima!
Weasley