Go Your Own Way
di Zavocado

03/09/14, ore 22:57

Ovviamente sto piangendo.
Lo sapevo che non mi sarei ripresa facilmente da questo epilogo.
Questa storia mi ha accompagnato per mesi interi e l'ho amata, sapere che è finita mi spezza il cuore ma allo stesso tempo mi sento serena.
Dio, che bel finale...
Blaine alla fine riesce ad aprirsi al mondo ed è felice insieme a Kurt. Entrambi realizzano i loro sogni, Blaine rivede anche Lily e hanno anche un bambino con una storia simile a quella di Blaine.
Questa storia non la dimenticherò mai.
Tanto di cappello a Zavocado!
Non vedo l'ora di leggere le one shot.
Grazie ancora per aver tradotto questo piccolo capolavoro.
Alla prossima, Weasley :D

03/09/14, ore 22:31

Ricordo di quando lessi per la prima volta questa conclusione e delle emozioni che mi suscitava l'immagine di Kurt e Blaine alle prese con il piccolo Evan. Zavocado ha scritto un piccolo capolavoro, una sorta di romanzo breve, molto ben diluito in un discreto arco temporale con delle istantanee così vivide da sembrare un film. La cosa in cui è riuscito meglio è stata la costruzione di un legame profondissimo tra due giovani amanti, con delle scene di sesso al cardiopalma e da far morire di invidia chiunque. Tanto divertenti erano le battute pesanti di Blaine quanto assolutamente lacerante tutta la sua storia ed il vissuto personale fino a quando non si è invaghito di Kurt. Stupendo il percorso intrapreso da quest'ultimo nel cercare di conquistare la fiducia di Blaine. Blaine che cercava nell' odore di un cuscino la pace che solo Kurt poteva dargli.
Grazie di cuore, per l'opera di traduzione e di pubblicazione del capolavoro tra le fanfiction KLAINE. Aspetto con piacere il mercoledì per leggere le piccole perle disseminate da Zavocado, per colmare l'immenso vuoto che questa fic si è lasciata dietro. Non ci sono molte storie che reggano il confronto e Glee è all'ultima stagione...sigh...

03/09/14, ore 22:28

e così siamo giunti alla fine. E' stata una storia bellissima e voglio ringraziare ancora tutte quante voi che avete collaborato per far sì che tutti potessero apprezzare questa storia non facile per i temi trattati, ma che ha lasciato un segno.

Non poteva finire che così questo racconto e sono davvero curiosa a questo punto di leggere le one shot!!!!Non vedo l'ora!!!
un caro saluto e a presto!!!!
Fede

01/09/14, ore 14:17

Un capitolo veramente bellissimo e molto emozionante; finalmente la maggior parte dei problemi è passata, ora sono rimasti solo gli incubi ma passeranno presto anche quelli, insieme Kurt e Blaine possono tutto <3
Carole è una donna eccezionale, l'ho adorata particolarmente in questo capitolo. Blaine che va a visitare la tomba di sua madre è stato molto commuovente. Anche se i miei momenti preferiti rimarrano sempre quelli tra Kurt e Blaine <3 Bellissimo quando fanno finalmente l'amore e soprattutto il finale dove si coccolano e consolano a vicenda.
Ci si vede al prossimo e purtroppo ultimo capitolo :( A presto, ciao!

28/08/14, ore 17:32

Ultimi momenti di gioia da trascorrere nella lettura delle battute finali di questa storia. Mi è piaciuto moltissimo l'operato di Carole in questo capitolo. Zavocado ha saputo intessere una storia dilatando frammenti sparsi in tutto un racconto per poi ricondurli in questo epilogo memorabile. Restano poi le scene di sesso tra Baine e Kurt che sono tra le più belle che si possano trovare. Stupendo il finale di capitolo con loro due che si consolano a vicenda. Vedere il percorso che hanno fatto e dove sono arrivati è qualcosa che ti fa sorridere sempre inconsapevolmente o meno. Grazie di cuore per aver reso giustizia a questa storia che era stata abbandonata immeritatamente. Grazie per la traduzione puntuale e la serietà nel mantenere gli impegni presi. Aspetto l'epilogo e già sorrido...

28/08/14, ore 00:56

Ogni volta che è mercoledì (giornoche aspetto solo per l'aggiornamento) e clicco su 'storie seguite', trovando 'Go your own way' in bella vista, in alto mi viene l'ansia. Ansia mista ad eccitazione. Quando inizio però a leggere mi calmo.
Questa volta invece mi è quasi preso un infarto, leggendo che manca solo l'epilogo.
Come farò a vivere senza questa storia così perfetta?!
Senza questi Kurt e Blaine (ma anche gli altri personaggi) a cui mi sono affezionata?
Ero e adesso sono di nuovo, nel bel mezzo di un attacco di panico, con tanto di iperventilazione.
Zavocado, mi avrà sulla coscienza uu
Ma adesso passo a recensire il capitolo.
Bellissimo come sempre.
Blaine che va a visitare la lapide della mamma è un'immagine bellissima e quando ha raccontato delle rose sui capelli mi sono commossa.
Anche il fatto che a scuola, tutti gli stessero accanto mi ha commosso. Ah e anche il matrimonio con il lento.
Per non parlare della scena nel negozio di musica.
Era adorabile il modo in cui ha aiutato la bambina e si è sorpreso del fatto che avesse ricevuto un'offerta di lavoro.
E poi beh, come fanno loro l'amore non lo fa nessuno.
E ovviamente Zavocado non si risparmia mai in queste scene (e chi si lamenta!!).
Il loro amore è così vero, quindi è ovvio che quando si sono abbracciati e poi Blaine ha stretto a se Kurt, dopo l'incubo, mi sono commossa.
Okay, mi sono commossa in tutto il capitolo :')
Non ci credo che manca poco!!
Alla prossima (e ultima, sigh) volta, Weasley :D

28/08/14, ore 00:45

semplicemente senza parole.Chi sei tu per scrivere cose così incredibilmente fantastiche?tanti tantissimi complimenti

27/08/14, ore 23:03

State facendo davvero un ottimo lavoro ragazze! Questo capitolo è davvero bellissimo! Purtroppo manca un solo capitolo, ma poi tradurrete anche le OS su Go Your Own Way, vero?? :) Un bacione a tutte, C.

27/08/14, ore 19:13

Appena ho visto sull'orario del computer (?) che era mercoledì, sono corsa su efp per leggere il nuovo capitolo. Oddio, non ci posso credere ç_ç
Ok mi sto emozionando perché hai aggiornato una storia, non è normale.

Adesso faccio la seria, giuro.

La sorpresa di Carole. Per poco non ho pianto quando è scesa a svegliare Blaine e lui si è stretto di più a Carole. Il sesso tra loro è fantastico, davvero, ma amo quei momenti in cui sono a letto e si abbracciano semplicemente. Kurt è l'ancora di Blaine e Blaine è quella di Kurt e questa è una cosa dolcissima.
La scena in cui è andato a trovare sua madre mi ha uccisa, quindi preferisco sorvolarla.

La chitarra. Ma quanto sono dolci Burt e Carole? A parte il fatto che il rapporto Blaine/Burt mi fa morire. Per quanto possa essere comprensivo, non mi sarei mai aspettato che Burt sarebbe riuscito ad allacciare un rapporto del genere con quel ragazzo, dal momento che la prima volta che si sono visti gli ha detto senza troppi giri di parole che si è quasi scopato suo figlio. Il fatto che continui a provocarlo mi sorprende sempre ma allo stesso tempo mi fa sorridere, perché nonostante le cose siano cambiate, lui ha lo stesso - meraviglioso - carattere pungente di sempre e ad essere sincera amo sempre di più il loro rapporto. All'inizio ero un po' sorpresa, quando gli spiattellava in faccia senza troppi problemi la sua vita sessuale con il figlio, avrei voluto essere nei panni di Kurt e urlargli "Blaine, ti prego, stai zitto!", ma oramai mi ci sono abituata talmente tanto che aspetto sempre con impazienza la prossima provocazione. Spero che ce ne saranno altre in futuro perché sono tutte bellissime HAHAHAH
La scena di Blaine con la bambina al pianoforte è stata dolcissima, non sembrava neanche lui ç_ç e vogliamo parlare del fatto che proprio non riescono a dormire separati?
Burt fattene una ragione, please lol
E la scena del sesso è stata semplicemente... wow. Come tutti gli altri momenti intimi di Kurt e Blaine in questa storia.
Kurt comunque sta migliorando tantissimo, anche con il linguaggio. Yee l'allievo sta superando il maestro!

Giuro che la smetto, ho già parlato troppo, scusami per averti annoiata ç_ç
Grazie per la traduzione! Alla prossima c:

25/08/14, ore 01:28

Ho letto questa storia tutta d'un fiato.
Ti dico solo che ho cominciato di sera e l'ho finita il mattino dopo, e soltanto allora sono andata a dormire. Non riuscivo a staccarmi per quanto è bella e per quanto ero curiosa di vedere come sarebbero continuate le cose.
Posso dire con certezza che è la storia più bella che abbia mai letto su questo sito.
Grazie per averla tradotta, davvero, te ne sono infinitamente grata.
Aspetto (impaziente) il prossimo aggiornamento!

21/08/14, ore 11:33

La rabbia e la gioia sono i sentimenti che in me hanno prevalso su questo capitolo; la rabbia perché, diciamocelo chiaramente, il "nonno" Anderson è un grandissimo figlio di una buona donna ecco. Come può comportarsi così non me lo spiegherò mai.
La gioia invece perché andiamo... la scena finale di Kurt e Blaine in vasca è stata perfetta in tutto e per tutto, a partire dai dialoghi. Veramente toccante e bellissima. Loro sono bellissimi.
Alla prossima settimana, ciao!

21/08/14, ore 00:17

OMMIODDIO che cosa dolce!
Ma partiamo dall'inizio.
Continuerò a ripeterlo e sembrare ripetitiva, ma io odio nonno Anderson. È un coglione e non so merita nulla. Ma nonostante ciò, meglio che se ne sia andato, perché avrebbe solo fatto stare più male Blaine.
E Lily e Blaine sono così bellini! Spero che Lily appena cresca se ne vada, e cerchi il fratello.
Blaine è sempre più spezzato, ma alla fine Kurt riesce a farlo parlare eè quella scena er una delle più dolci che io abbia mai letto!
Le parole di Blaine mi hanno commosso.
Aww che belli!!
Alla prossima, Weasley :D

20/08/14, ore 15:22

Premesso che tutto il capitolo è splendido, il finale è semplicemente spettacolare! Non c'è una pecca nella costruzione di questo capitolo, tutto è scritto benissimo e ci riserva un finale magnifico. La scena della vasca da bagno è la perfezione, poiché pur potendo essere un prevedibile cliché, si rivela essere uno dei momenti più toccanti e reali di tutta la storia. Il dialogo che Kurt e Blaine hanno è realistico e privo di insopportabili smancerie, che suonano spesso artificiosamente false. E' esattamente questo che mi fa pensare che GYOW sia tra le migliori fanfic di Glee in circolazione.
Grazie per la puntuale ed impeccabile traduzione, ma anche collaborazione affinché il capitolo sia postato.
(Recensione modificata il 20/08/2014 - 03:27 pm)

18/08/14, ore 15:46

Questi sono i classici capitoli in cui vorrei entrare nella storia e abbracciare forte forte uno dei personaggi; Blaine tesoro mio bellissimo, Kurt non ti spezzerà assolutamente il cuore, non ti farà mai del male, così come la sua bellissima famiglia.
E' straziante vedere Blaine in queste situazioni problematiche, sia fisiche che non. Non vedo l'ora che passi tutti quanto, Blaine ha sofferto abbastanza no?!
Complimenti per la tua traduzione ;) al prossimo capitolo. Ciao!

16/08/14, ore 20:30

Ciao!! perché mi viene sempre più ansia ad ogni capitolo che leggo???? Che angoscia questi capitoli e a quanto ho capito anche i prossimi non saranno tanto leggeri. Dimmi che il nonno di Blaine non romperà più???? Anche se ne dubito. Che personaggio odioso!!!! La sorellina di Blaine è un amore e spero possa stare ancora con lui senza altri problemi. Sono dolcissimi insieme!!😍😍😍 Grazie ancora di tutto!! 😘😘😘 Come sempre traduzione impeccabile!!! Ciaoooo!!!!😄😄😄