History repeating. [the next generation of TVD]
di Kary91

27/11/11, ore 21:57

Ed eccomi qui a recensire nonostante il notevole ritardo ma è solo un dettaglio, sai bene che o prima o dopo la Sil arriva sempre u.u Ebbene come non incominciare col parlare della svampita vampira Caroline *___* che adesso ha messo la testa apposto ma si comporta sempre con una dolcezza e dei modi di fare da venir voglia di abbracciarla! Sono felice che dopo anni e anni di indifferenze adesso il rapporto tra lei e la madre Liz si sia consolidato e sia diventato molto più forte :D La malattia del padre di Care un po' mi ha fatto dispiacere ma ci sarà un motivo per cui tu l'hai fatto per cui mi fido di te u.u E le frasi finali di tutto il discorso "Non vedo perchè dovrebbe essere altrimenti. Sono solo dei ragazzi" "Anche noi lo eravamo" sono state semplicemente splendide, mi fanno ancora venire i brividi! E poi si passa alla simpatica combriccola ** Ma prima...nelle due righe del testo della canzone di Adele hai barrato la parola girl sostituendola con boy ciò mi fa intuire che in effetti tali parole sono pronunciate da un ragazzo verso una ragazza...ma non ho capito chi è nè tantomeno se è rilevante per tutta la vicenda xD Comunque passando oltre Jeff e Elena sono così coccolosi *-* Mi sembra di aver letto un'altra tua fic su di loro (si, leggo ma non recensisco, sono imperdonabile -.-) e la casetta sull'albero mi ha fatto pensaro alla famiglia Donovan come la famiglia del Mulino bianco xD e poi arriva Ricki verso il quale la "piccola" Donovan ha un'irrimediabile cotta! Riesco ad immaginarmela perfettamente nei suoi modi di dire e di fare tuttavia non ti nascondo che spero che maturi un po' nel corso della fic :) e Katherine entra indirettamente in scena xD Sarà scocciante per Elena ogni volta far riferimento a lei, come se fosse la sua gemella xD E' inutile dirti che la combinazione Jeremy e biscotti mi ha fatto ridere a crepapelle xD Che dolce che è ma più coccoloso è Xander (bello) con il suo crestino *____* Car e Xander stanno benissimo insieme e non so cosa ti frulla in quella testa geniale ma confido in te e magari un minimo risvolto per loro due lo voglio (anche se poi non va in porto) Oliver e Mase si sono trovati xD tutti e due con la testa fra le nuvole, specialmente Oliver che disegna una ragazza mmm che sia Anna? Nooo forse Caroline *-* Mase con i suoi modi sgarbati e da duro vuole nascondere il suo lato tenerone <3 La parte finale mi ha particolarmente turbata anche perchè ci sono molti nuovi personaggi che sono sicura scopriremo meglio strada facendo per cui per ora non faccio domande :D Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e di vedere quale canzone avrai scelto *____* te l'ho già detto che questa fic sta somigliando sempre di più ad un vero e proprio telefilm? Dovresti fare tipo la sigla iniziale xD Aggiorna presto mi raccomando
un bacio grande grande
Sil <3

22/11/11, ore 21:50

Il capitolo mi è davvero piaciuto moltissimo, sono successe varie cose interessanti e i riferimenti al consiglio mi hanno un pò riportata nell'atmosfera della MF che conosco^^ i ragazzi sono amabili quindi potrei shippare tutti con tutti ahaha quando sono arrivata alla citazione dalla canzone di Adele però mi sono dovuta un attimo fermare. Sai che per me TVD è Damon ed è Elena. Non ci posso fare niente. Se non li avessi amati da morire non ci avrei aperto persino un forumXD e la citazione non so perchè mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Giustamente si adatta benissimo anche a Stefan anzi forse di più, ma tu sai quanto ami Damon, e non ho potuto pensare a lui. Io spero che non vada a finire così, anche se è giusto, anche se Elena deve e merita una sua vita, anche se la casetta sull'albero e le riunioni di famiglia sono deliziose e si respira un'atmosfera reale, fatta di piccole cose, un'atomosfera non solo da racconto, ma da vita vera. Anche se Matt è il marito ideale e i figli sono meravigliosi. Anche se lei ha realizzato il suo sogno di avere una famiglia e di poter crescere, viaggiare, imparare e vivere. Non lo vorrei un finale così. Non so cosa vorrei per loro, però pensarla lì e pensare Damon chissà dove a chissà fare cosa, mi ha un pò demoralizzata. Quando ho iniziato a leggere la storia non avevo pensato a questo risvolto emotivo, che però adesso mi è tipo piovuto addosso come un macigno. Credo di avere proprio un modo diverso dal tuo di vivere le storie ecco perchè ogni tanto resto perplessa, anche se sei bravissima e davvero scrivi in modo divino. Però purtroppo io sono una da storie tormentate, c'è poco da fare. Credo che se non ci fosse stato Damon io il telefilm non lo avrei mai visto perchè non amo i vampiri nè i licantropi XD sono una alla Cime Tempestose XD Leggere Elena in quella scena mi ha un pò intristita, perchè era credibile ed era reale, ma non era come io la vorrei. Capisco che è un discorso folle e tu te ne devi fregare, però ero un pò provata e dovevo dirtelo^^ La storia è bellissima e ci tengo a seguirla anche se faticherò a vedere il tutto senza di lui. Te l'avevo detto dall'inizio, e sapevo anche prima quale fosse il tuo progetto, però ho fatico maggiormente in questo capitolo. Questo non vuole dire che non apprezzo il tutto e non sia veramente ben scritto e pensato in maniera ricca, completa e colorata. Sai rendere benissimi i piccoli momenti quotidiani come poche altre persone, sai dare spessore ai personaggi e sai creare dinamiche piacevoli. Purtroppo io necessito di un pò di angst per divetanre proprio addicted XD E soprattutto detro TVD ho bisogno di Damon. Quando ho letto la frase di Adele, mi è mancato XD
Ho scritto un poema insensato e se mio manderai a cagare avrai ragione però mi sembrava corretto dirti al cento per cento cosa penso.
Anche perchè lo avevi già intuito di tuo credo.
Complimenti per tutto comunque <3

22/11/11, ore 20:30

Ovviamente questo capitolo è bellissimo!
Mi piace molto il rapporto tra Caroline e sua madre.. così aperto e sincero! e poi Caroline è sempre meravigliosa!
Come ben sai io amo la famiglia Donovan! <3 non posso non amarla! è così TTTTEEEENNNERAAAA!
Che altro dire la scena dei biscotti è troppo bella! xD xD

Ti voglio bene!
Kimyku

P.S. manca poco!! <3

22/11/11, ore 19:50

oh mamma, sono in piedi da questa mattina alle sei, ho fatto otto ore continue di lezione (maledetta università!), ho perso il pullman, quello che ho preso si è rotto sull'autostrada e sono tornata a casa (finalmente!) solo da dieci minuti, ma vedere un tuo nuovo capitolo mi ha fatto sparire la stanchezza! :) dovresti brevettare questo metodo!;)
ma bando alle ciance, e passiamo alla vera recensione!
che bello aprire il capitolo con un momento caroline-mamma liz! *___* dolcissimo! e poi, sì, liz potrebbe davvero avere una nuova possibilità per stare vicino a caroline, visto che prima non l'ha fatto.
e quando caroline afferma “Anche noi lo eravamo.” in risposta alla frase di liz "Sono solo dei ragazzi.", mi si è stretto il cuore. in fondo, anche lei e tutti gli altri erano dei normali adolescenti quando hanno dovuto affrontare vampiri e licantropi anni prima, è normale che lei si preoccupi per la nuova generazione e per quello che potrebbe accadere.
anche il momento elena-jeffrey... e tutto il resto della famiglia donovan mi è piaciuto!xD la casetta sull'albero ormai è un emblema e un'eredità, che passa da padre in figlio!
ahhh, jeremy che ruba i biscotti! *__* me lo immagino, mentre fa l'occhiolino complice al suo "xander bello"!
ovviamente le scenette e le battutine dei pestiferi ragazzi sono state divertentissime! non posso scrivere la battuta che mi è piaciuta di più o farei copia-incolla di tutto il pezzo!:P
invece, la parte finale è... non lo so com è, ma sono rimasta a bocca aperta! :O
e così si prospettano nuovi guai in quel di mystic falls, questa volta legati ai lupi mannari!
mamma mia quanta curiosità!
beh adesso mi fermo qui, come sempre ho scritto un papiro, ma perdonami sono completamente fusa e non riesco a ricordare nemmeno il mio nome!x)
ci riscriviamo al prossimo cappy!

un bacione, giraffetta.

22/11/11, ore 19:11

Dico solo wow! La storia sta crescendo nel modo giusto, riesci a gestire una quantità assurda di personaggi in modo superbo. Le tue storie hanno un potenziale immane, continua così. Aspetto i prossimi capitoli e ricorda che Mase è mio! Love C.

21/11/11, ore 22:35

Lali da dove inizio? Ho deciso di lasciarti un commento sui primi 3 capitoli tutti insieme perchè c'è tantissimo da dire. Il prologo è stato fantastico ma questi 3 capitoli hanno superato tutto, la storia è ben costruita e il tutto torna davvero bene. Inizio con il personaggio di Vicki mi ha colpito tantissimo perchè ha lo stesso identico tono dell'attrice che interpreta TLG mi sembra tantissimo Sutton, come non si rassegni e come sia davvero ostinata XD Un altro elemento che mi ha colpito è stato Jeff/kath, cioè cavolo XD io avevo gli occhi a stellina perchè Kath ritorna e soprattutto perchè va proprio dritta dal figlio di Elena, le coincidenze più assurde della vita XD e il commento di Elena a riguardo è stato fantastico XD Parlando di Elena ho sentito tanta nostalgia nelle sue parole non so a cosa sia dovuto ma sono davvero curiosa a riguardo ^^ Il ritrovo della famiglia Donovan nella casetta sull'albero è stato fantastico, mi sono ricordata della fanfiction in cui Elena e Matt fanno finta di buttarsi giù con le gambe sul soppalco per fare avverare i propri desideri *_* Per quanto riguarda Mase mi piace molto, sta un pò per i cavoli suoi ma anche Oliver ha la mia piena stima ** insieme sono davvero carini <3 Il fatto che hai deciso di parlare del figlio di Bonnie a parte mi è piaciuto molto perchè lui ha bisogno di qualcosa a parte perchè abbiamo bisogno di capirlo fino in fondo prima di essere mischiato insieme agli altri e a tutta la storyline principale. Ora passiamo agli adulti ai nostri "vecchi", Caroline avrei voluto abbracciarla fino a strangolarla. Quanta nostalgia per Tyler, quanta nostalgia e ricordi tutto insieme per renderla sempre la solita Care. Sono curiosa di sapere perchè è andata via, perchè ha deciso di sparire così per 10 anni e soprattutto cosa ha fatto con Stefan (lo hai detto tu XD) la madre è molto dolce con lei, ci voleva una Liz così ** ora si meritano di avere un bellissimo rapporto. Quando si parla della questione del consiglio sono ancora più curiosa *_____* da vampiri a lupi mannari che salto ** Lali stai incastonando tutto quanto alla meraviglia e devo dire che l'idea è brillante e tu sei splendida nel parlare di tutte queste cose, soprattutto perchè escono dalla tua bella testolina. Scusami per il ritardo, spero che mi perdonerai. Un bacino alla mia studentessa inglese preferita <3

21/11/11, ore 22:31

Visto che tu hai "diviso" il capitolo per personaggi anche la mia recensione sarà così (giusto per romperti più del solito ahaha)
1. Caroline e Liz..beh come sai lei è uno dei miei personaggi preferiti..mi piace molto questa versimo di lei matura e che si preoccupa per i pargoli dei suoi amici.
é molto bello il rapporto che hai creato tra lei e sua madre,perchè cmq Liz sta cercando di rimediare gli errori del passato, visto che fisicamente Care è ancora adolescente,e credo che anche a Caroline questa cosa non dispiaccia anzi forse questo rapporto è quello che lei ha sempre sognato..
2.I Donnovan. Bella tutta la famiglia riunita.il collegamento con la tua OS sulla casetta sull'albero poi è stupenda,fa un po' da ponte tra i due gruppi di adolescenti del passato e del presente. In realtà non so perchè ma Elena mi sembra un personaggio un po' freddo rispetto a tutti gli altri della storia ma forse è solo una mia impressione. Comunque anche se sono passati tanti anni lei è sempre all'erta e appena sente che l'ipotetica spasimante di Jeff le somiglia ricollega tutto. Non è che ci riservi uno scontro Elena e Katherin?!
3.Gilbert e co. Questa parte è la più divertente in assoluto. Sti tre Gilbert che sono tremendi.Mi immagino Xander sempre a mille che non sta fermo un attimo,Oliver
perso sempre nel suo mondo (un po' come il padre da adolescente) e il bel Jeremy sempre un po' scojonato (ovviamente nel senso buono). Credo che la bella ragazza di cui parla Oliver è Anna e se così fosse mi piace molto come l'hai inserita nella storia. Poi passiamo ai due Lockwood..sempre così legati ai loro amici e molto chiassosi. Il rapporto che hai creato tra Care e Xander, e tra Mase e Oliver credo sia incredibile. belli belli belli!!! :P
4.I tre cattivi. (non sapevo come intitolarli :P ) cmq si i tre cattivi perchè non mi piacciono proprio. Spero che ci farai sapere presto qualcosa di più su questo Gregory e soprattutto dove ha preso il diario dei Gilbert. e poi anche il ruolo di Leanne..sicuro nascondono qualche segreto anche loro..

Vabbè mo ti lascio..Scusa se ho scritto una recensione lunga quasi quanto il tuo capitolo,ma capisci che non potevo non commentare passo passo i vari personaggi.. :P alla prossima
un bacione
natalia

18/11/11, ore 22:00

Tu sei una fabbrica di bellezze, donna!  ♥ Dovevo per forza commentartelo questo capitolo e devo dire che questa storia sta prendendo sempre più le sembianze di un vero e proprio telefilm xD Dopo questo capitolo posso dire ufficialmente che amo alla follia Xander e che lo vedrei davvero bene con Caroline ma so che già hai fatto i pasticci di pastafrolla (ovvero gli incastri delle coppie -w-) per cui lascio tutto nelle tue mani! (fatto sta che adoro troppo X  ♥) Poi c'è Ricky *-* Finalmente ritorna a MF e l'ansia e la paura per la luna piena mi ha fatto venire voglia di spupazzarlo tutto! Mi sembra di averli visti nascere e crescere attraverso le tue fic *O* Ma andiamo con ordine e parliamo di Julian, come lo hai definito tu il nuovo Harry Potter...lo trovo estremamente simpatico anche se è relativamente poco quello che sappiamo di lui e voglio vedere come riuscirai a far incastrare la sua vicenda con i Lockwood e con tutti gli altri! Vicky è decisamente un misto tra la vera Vicky ed Elena (ma anche un po' insopportabile per la verità u.u) Mi hai fatto innamorare dei Loockwood ** Sulla pagina FB devi creare un link in cui metti "I'm team Lockwood" xD Io in primis!
La tua storia ti incolla allo schermo e hai voglia di leggere sempre più capitoli! Hai quello stile così leggero e sbarazzino che ti fa mettere a sorridere anche per uno scappellottolo tirato :D Non scherzavo dicendo che sembra essere l'inizio di un telefilm magari proprio "TVD - next generation" e potresti magari inserire in ogni capitolo una canzone che funge da colonna sonora :D
Sei semplicemente splendida,c'è poco da fare! Aspetto il prossimo con Caroline *.* ed Elena..sono curiosa di vedere un po' come è cambiata e se è cambiata (solo Kat può rimanere così in eterno u.u)
un bacio grande grande
Sil

15/11/11, ore 19:58

perdonami il ritardo osceno ma solo oggi mi sono potuta aggiornare su tutto^^ il cpa mi è davvero piaciuto trovo che la storia stia procedendo benissimo. Devo ancora tenere sempre aperta la pagina die personaggi però piano piano inizio a farci l'abitudine e li riconosco mentre leggo^^
Il ritorno di Ricky è stato davvero carino con tutti gli altri intorno e gli scambi con Vic (potrei shipparli LOL). Mi piace la famiglia Lockwood con anche la nonnina <3 sono felice che hai dedicato un pò di tempo anhche la figlio di Bonnie, non perchè io apprezzi lei come ben sai, ma perchè gli elementi tipici del telefilm al momento non sono molto presenti e per quanto la storia sia carinissima spesso mi dimentico che siamo a Mystic Falls XD cmq è tutto molto piacevole da leggere ;)
volevo solo dirti che hai usato l'espressione "scossò un'occhiata" un pò troppe volte secondo me. Non faccio mai caso a queste cose però ho notato che ricoprreva e dato che è un pò particolare come espressione forse sarebbe meglio usarlo di meno^^
a presto spero
giuls

14/11/11, ore 18:51

*______________________________________*
Potrei commentarti con questa faccina l'intero capitolo, perché l'ho trovato meraviglioso! Mi è piaciuto da morire, in tutte le sue scene, perché si nota quanto bene siano caratterizzati tutti i nuovi personaggi.
Andiamo con ordine: Julian. Mi ricordo che, dopo aver letto in anteprima quel pezzo quest'estate, ti dissi che mi aveva colpito molto la descrizione del fruscio. Anche questa volta sono rimasta ammirata dal modo in cui hai descritto le sensazioni che deve provare un maghetto in erba, con metafore semplici che ben si adattano a un ragazzo che di magia sa poco o niente. Una descrizione degna della Rowling ;D Poi ho come il sentore che non sia il professore il problema di Julian, ma credo che questa mia sensazione sia da ricollegarsi agli spoiler che ho avuto in anteprima.
Oddio, il Rictoria!!!! Che belli sono, eh? Ricki è meraviglioso, sia nelle vesti di fratello maggiore protettivo, che in quelle di figlio preoccupato. La scena familiare dei Lockwood è vividissima, perché ogni personaggio ha delle caratteristiche ben definite che lo rendono unico. C'è anche Xander con i suoi capelli! :D Bello lui <3 "Ho tenuto d'occhio la tua sorellina per te" *W*
Mase è continuamente apostrofato come fighetto, dev'esserci un fondo di verità xDDD Mi piace molto il fatto che riesce a rilassarsi solo con i suoi cari - in compagnia di Olive o dei suoi fratelli. Oh, Care Jr. è la meraviglia, ma questo credo di averlo già detto nello scorso capitolo, vero? <3
Scusa il ritardo, ti giuro che ho letto solo ora l'aggiornamento, tra una cosa e l'altra. Ti faccio tanti complimenti perché questo capitolo, secondo me, è stato anche più bello dei precedenti, proprio perché cominciamo a conoscere da vicino i protagonisti, in tutte le loro peculiarità.

12/11/11, ore 16:35

che bello caroline ritorna!
Mi piace moltissimo come stai sviluppando le vicende e come ci stai facendo amare questi piccoli personaggi, trovo che tutto sia ben curato e studiato e nulla vada a caso, stai facendo un ottimo lavoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
un kiss
glo

12/11/11, ore 13:58

Vabbè, come già sai io amo il tuo futureverse e amo la tua nuova generazione di pargoli a Mystic Falls. Ogni personaggio finalmente inizia a farsi strada in questa storia, reclamando il suo posto e cercando lo spazio di cui ha bisogno e che si merita di avere. Abbiamo Julian, con la storia del "fruscio" (ma quanto è adorabile?!) e la sua dislessia cronica; lui è stato caratterizzato alla perfezione, amo il modo in cui hai lasciato che si raccontasse da solo tramite un semplice esame, lasciandolo in grado di raccontare tra le righe il suo rapporto con la magia e con lo studio. Poi ovviamente passiamo a Ricki e a tutta la combriccola Lockwood (io li amo quei tre, va bene? u_ù), ed è disarmante il fatto che sia così adorabile anche quando è imbarazzato di fronte a Vicky - un pieno di energia tra l'altro, questa ragazza! Non vedo l'ora che tu approffondisca anche lei e la sua storia - e il suo rapporto "protettivo" con Caroline. Xander l'ho trovato semplicemente fantastico e divertente, con quei capelli a crestino che secondo me sono proprio da lui. Io ce lo vedo perfettamente, considerato che è figlio di Jeremy u_ù e il suo rapporto con Caroline è semplicemente fantastico - ma che te lo dico a fare? - e abbiamo già detto che è la nostra rivincita del Jeroline ;)
Ma qui arriviamo al mio preferito. Sì, perché io per ora fra tutti quelli che hai presentato amo in tutto e per tutto Mason. Non so nemmeno spiegarti perché, mi piace troppo il fatto che Caroline e Ricki lo prendano costantemente in giro ricordandogli fatti di quando era piccolo e che continuano a giocare con lui come se avesse ancora sette anni xD secondo me cresce bene, però. *V*
Detto questo ti ho fatto un commento stranissimo - e se ci capirai qualcosa sarà un miracolo, perché io non ci ho capito niente rileggendomi - ed è stato un piacere betare anche questo capitolo e qualsiasi altra tua storia. Continua così, Laura. Sforna meraviglie per tutti noi e soprattutto porta avanti questo progetto, è una delle storie migliori che tu abbia mai scritto e so per certo che riserverà tante sorprese. ♥

12/11/11, ore 13:07

sono in un ritardo di un giorno, cavolo! mi era completamente sfuggito l'aggiornamento ç.ç
che dire??? questa storia mi sta piacendo davvero tantissimo. questa faccenda della next generation è davvero molto originale e appassionante.
questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. non siamo abituati a vedere bonnie molto protagonista, ma ho intuito che suo figlio sarà un personaggio molto più intrigante. la parte del capitolo in cui hai raccontato di lui mi è piciuta tanto!!! è stato veramente carino e dolce. hai descritto il suo rapporto con i poteri in un modo molto sensibile. non sono una fan di bonnie bennet, ma questo suo figlio mi sta davvero molto simpatico.L'ansia di cui hai scritto era la mia, mi soon sentita il Julian della tua storia *___* Dopo questa finestra sul mondo della magia ritorniamo dai lockwood e quì ci sono più domande che mi affollano la mente: che ci faceva lo sceriffo ad osservare casa sua??? adesso, oltre ad aver scoperto dei vampiri a mf si sospetta anche di licantropi??? a parte queste domande, torno a ripeterti che io amo i lockwood. sarà che, grazie a delle oneshot che hai scritto su di loro, mi risultano più familiari...quando leggo di questa famiglia, che vive momenti così normali, mi dimentico quasi della maledizione che incombe su di loro e di tutto il soprannaturale che li circonda.
sei davvero brava e grazie mille per esserti tuffata in questo progetto emozionante. ♥

12/11/11, ore 13:07

lau ne abbiamo già parlato e ti ripeto anche qui che per me è un piacereleggere le tue storie ed è giustissimo che la tua bravura ti venga riconosciuta ♥
scusa se non ho commentato il capitolo scorso, ero convinta di averlo fatto :s
mi è piaciuto tantissimo anche quello!! ho trovato le descrizioni estremamente realiste tanto che mi sono ricostruita le scene davanti ai miei occhi. caroline (lockwood) e mason mi piacciono molto, il modo che hanno di punzecchiarsi lo trovo dolcissimo ^^ mi sembra di conoscerli praticamente da una vita!!
mi è piaciuto molto come hai introdotto il personaggio di jeff e come hai scritto di katherine. penso che scrivere di lei sia un tantino difficile perchè è un personaggio complesso e può succedere facilmente che diventi ooc, ma tu l'hai affrontata davvero bene!!!
sempre tanti complimentiiiiiiiiiiii!!!!! ♥♥♥♥

ah e poi dimenticavo di caroline forbes. che tenerezza che mi fa il trovarmela in mezzo a tutti quei ragazzi per avvicinarsi qualche secondo ai tempi passati!!! sarà sempre uno dei miei personaggi preferiti ♥ e poi, non so se hai intenzioni di modificare o meno ciò che prima di tuffarti in questo progetto ci avevi spoilerato, ma, in ogni modo, sento che tra caroline e mase c'è una connessione molto forte e sono proprio curiosa di scoprirne qualcosa in più

10/11/11, ore 16:04

I miei nipotini sono fantastici! u.u
come puoi chiedermi qual'è il mio preferito? NON puoi farmi scegliereeeee!! <3 <3

Al prossimo Capitolo!!

P.S, tanto amore per Julian! <3 <3