History repeating. [the next generation of TVD]
di Kary91

31/05/13, ore 23:03

Ciao Kary,
E' stato interessante il primo pezzo del capitolo, quello in cui Zacheria chiede ad Autumn se lei è una Morgan! lei come al suo solito con il suo cipiglio fiero e diffidente (bhè questa volta aveva ragione a non fidarsi) ha risposto di no!
Che gli strani eventi accaduti di recente a Mystic Falls abbiano contagiato anche la burbera ragazza?? Bhè per fortuna si trattava solo di un inquietante sogno...meno male che c'era Vicky che l'ha riportata alla realtà, d'altronde c'era un vestito da scegliere! xD
“L’espressione che fai solo nei momenti in cui stai pensando alla woooooo!” vedi Vicky ha capito tutto, è proprio una buona amica percettiva. <3
A dire il vero Mason in questo capitolo mi ha fatto un pò pena...si capisce che è disorientato, meno male che Caroline l'ha portato all'aria a distendere i nervi e a fargli capire alcune cose - che teneri i lupetti, davvero ottimo il paragone della lupacchiotta protettiva nei confronti dei suoi cuccioli con Tyler!
Veniamo al pezzo Mase-Ricki, devo dire che mi è piaciuto come hai reso la complicità tra i due fratelli...ho apprezzato l'ostinazione di Ricki; se se ne sarebbe andato, Mase sarebbe rimasto tra le sue inquietudini...e invece alla fine l'ha fatto pure sorridere!
Però una cosa te la devo proprio dire: anche un Mason perspicace sen'è accorto: lui e vicki sono fatti l'uno per l'altra! Hanno entrambi la parlantina, perchè Richard continua a non accorgersi di lei?! Speriamo almeno che accetti di accompagnarla come cavaliere a Miss Mystic falls e che non eluda, come al suo solito, la proposta!
Sono curiosissimo di vedere chi vincerà quella coroncina e lo scettro (se c'è)! xDD
Spero un'incredula Caroline, con tanto di stizzito Xander al seguito,
Vedremo!!
Un abbraccio;
Matt_Plant. :]
(Recensione modificata il 31/05/2013 - 11:04 pm)

30/05/13, ore 18:45

wow questo è stato davvero il capitolo più lungo di quelli pubblicati fino ad ora, ma devo dirti che la lunghezza era direttamente proporzionale alla bellezza del suo contenuto *^*
Il rapporto tra Caroline e Mase si sta rafforzando sempre più e credo che dopo questa notte di luna piena le cose, tra di loro, prenderanno una piega diversa. Qualcosa mi dice che Mase metterà da parte il suo atteggiamento distaccato e diffidente per lasciarsi un po' andare. Tu stessa hai detto che nel prossimo capitolo lo vederemo un po' diverso; che sia dovuto proprio a quello di cui parlo io? ^^
I parallelismi con l'episodio mi sono piaciuti davvero molto e hai descritto tutta la trasformazione in modo davvero accurato. Complimenti! Sembrava davvero di trovarsi lì insieme a Mase e di sentire il suo stesso dolore.
Per quanto riguarda il cadavere del professore.. Non appena ho letto quella parte mi sono iniziate a vorticare in testa una marea di domande, di cui la principale non ha fatto altro che accendersi nella mia testa fino alla fine, come una luce a intermittenza: "chi l'ha ucciso?".
I colpevoli potrebbero essere tanti: forse i Lockwood non sono gli unici licantropi in città, ma non credo che la soluzione del mistero sia questa; un nuovo branco di lupi giunto in città stonerebbe con la seconda parte che hai deciso di ideare; quindi, forse, la sua morte potrebbe essere collegata alla seconda parte della storia, quindi ai vampiri e ciò confermerebbe una volta per tutte le mie ipotesi sulla bussola di Jeremy; infine c'è Lester, che guarda caso viene assunto proprio per ricoprire il ruolo di insegnante di Finn, che era misteriosamente sparito.
Mmmm.. Troppe domande e poche risposte U.U Anche se sono sicura che il consiglio cercherà in ogni modo di affibbiare la colpa ai Lockwood, ma potrebbero anche sospettare di Lester. Non li vedo molto inclini alla fiducia; soprattutto lo sceriffo U.U
Per quanto riguarda i pargoli dello sceriffo, sono proprio curiosa di saperne qualcosa in più sul loro conto e spero con tutto il cuore non abbiamo ripreso dal papà O.O
Ci sentiamo presto ;)

26/05/13, ore 13:59

Non ci si crede, ma finalmente eccomi di nuovo a commentare. Mi dispiace se il capitolo scorso non sono passata a recensirlo, ma anche se non mi faccio vedere ci tengo comunque a dirti che la storia la seguo comunque con tanto amore e rimane una delle mie preferite :3
Questo capitolo è spettacolare, dico davvero. Si è percepita tutta la paura di Mase; si sono percepite le preoccupazioni per la trasformazione imminente, il panico di perdere il controllo e perciò rischiare di ferire le persone che gli sono vicine. Si è percepita la sua rabbia e frustrazione, per quello in cui si è trasformato, per quello che nei mesi a seguire sarà costretto a subire.
Ho fangirlizzato come una scema quando Care è entrata in gioco, sia prima nella radura che dopo quando gli è rimasta accanto per tutta la durata della trasformazione. Credo che sia stato un gesto veramente altruistico da parte sua, la Caroline che nella seconda stagione era il mio personaggio preferito, che rischiava tutto pur di tenere le persone al sicuro. Il suo gesto non è stato solo per Tyler, infatti mi è piaciuto quando ha urlato a Mase che non era lì sono per il padre, ma anche per lui, soprattutto per lui, perchè Mase la incuriosisce e la intriga, la fa essere di nuovo una diciassettenne, le fa ricordare quell'adolescenza da troppo dimenticata. Questo si evince molto dalle tue parole, da come ne parli, da come si prende cura di Mason, quasi come fosse figlio suo, ma allo stesso tempo in modo diverso da una mamma. Lo fa maturare e crescere e lui sta imparando a scattare meno e a pensare di più. Li amo insieme, proprio tanto. <3
E così lo sceriffo Fell ha una figlia, anzi due. E vuole comunque scoprire il segreto dei Lockwood, convinto che così facendo sua moglie potrà in qualche modo riscattarsi. Penso che non sia morta investita da un auto, che ad Harper e Leo sia stato detto così perchè dimostrare l'esistenza di vampiri e licantropi potrebbe destabilizzare il loro futuro e la loro normalità. Nonostante tutto, mi piace che quest'uomo si sia comportato così. Mi mancano un po' questi segreti in TVD, queste mezze verità volte a proteggere altre persone da tutto il male che circola in questa cittadina. Mi manca, insomma, la vita familiare che prima aveva sicuramente più spazio. Harper e Leo comunque mi piacciono, mi hanno già incuriosito e scommetto che più presto di quanto pensiamo Harper scoprirà cosa le nasconde il padre.
Bellino Dylan alla fine... sorry, volevo dire Jeffrey xD ahahah Bates Motel mi ha mandato in confusione il cervello, sarà anche che mentre leggevo di lui me lo figuravo talmente bene che lo scambio dei nomi è stato automatico. Scommetto comunque che l'ombra era Kath e non vedo l'ora di vederli interagire di nuovo.
Bellissimo anche Ricky, la cui preoccupazione per il padre e per il fratello mi ha fatto sorridere. Sarebbe disposto a tutto per la sua famiglia e sono contenta che non sia rimasto ferito nello scontro con Tyler-lupo.
Bon, non so più che dire Lalina... se non ancora scusa per non aver commentato lo scorso e complimentarmi con te per il lavoro che stai svolgendo in generale e in special modo per questo capitolo che mi è piaciuto da impazzire <3<3
Alys

25/05/13, ore 18:38

Ed eccomi qua proprio come ti avevo detto. Ho letto il capitolo un po' di giorni fa e ne sono rimasta piacevolmente colpita (*^*) perciò ti lascio una recensione perché ti meriti la mia ed altre mille :) Allora... qui il protagonista indiscusso è Mason e, da come già ti ho detto nella recensione della Masiver, il lupacchiotto Lockwood qui mi è piaciuto più del solito perché finalmente riusciamo a vedere com'è sul serio e non ci fermiamo più solo alle apparenze: a quel muro di strafottenza che Mason tende a costruirsi intorno per sentirsi più protetto. Mi è piaciuto davvero tanto ed ero sicura del fatto che sarebbe andata così :') Davvero complimenti. E il Masooooline! E' un capolavoro. Sia quando Care trova Mase nel bosco sia nel momento della trasformazione, in quella stessa grotta che ha visto (ahimé, ahahahah) tanti momenti Forwood molto simili. Mason è carinissimo a preoccuparsi di Oliver: finalmente anche lui mostra di avere un cuore >< Nonostante i numerosi pericoli spero che comunque i due chiariscano subito: non puoi separarmi Ollie e Mase! Mi sono piaciuti i momenti di Harper, Leo e Jeff... hai deciso di (re)introdurli bene e io non vedo l'ora di conoscere bene i due nuovi fratellini e di ritornare a parlare di Jeffrey, perché lo adoro *w* Ricki in questo capitolo è stato ajsxmssgzbsoanduxnka (più del solito) mentre il comportamento di Tyler non mi è piaciuto più di tanto. Non so perché ma il suo voler accompagnare a tutti i costi a casa il primogenito mi è sembrato un comportamento un po' forzato, come se volesse scappare dalla visione di Mason trasformato... magari sto fraintendendo io, ma ti dirò che se così fosse comprenderei bene Tyler. Proprio come comprendo bene Caroline e il dolore che prova nel sentirsi inutile: nel non poter aiutare Mase a stare meglio :( Capitolo magnifico: sono stata più e più volte con le lacrime agli occhi. Ed è finito benissimo, con una bellissima scena padre/figlio che ci voleva proprio dopo "l'abbandono" di Lockwood Senior. Be', che altro dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché so che ci sarà Miss Mystic Falls e non ne vedo l'ora! *--------* Non appena avrò un po' di tempo leggerò altre tue cosette perché me ne sono perse un bel po'. E recensirò :3 Nel frattempo, ciaaaao!
- Bì
(Recensione modificata il 25/05/2013 - 06:40 pm)

25/05/13, ore 16:10

Ogni capitolo questa storia si fa sempre più bella e i personaggi diventano sempre più reali.
L'ho detto molte volte, leggere History repeating è come avere una serie televisiva sullo schermo, riesci a sentire come i personaggi, conosci le espressioni, i modi di fare e tutto è reale perchè i personaggi riesci a toccarli; con le tue parole riesce a mettere il lettore in un angolino della scena e renderlo così vicino che a volte si rimane a bocca aperta ma è inutile dire cose che già sai, inizio a commentare questo capitolo che si aggiunge alla lista dei miei preferiti.
Mase non è mai stato in cima ai miei personaggi preferiti, ho sempre preferito Vicki o Riki o Caroline Lockwood ma adesso ho avuto modo di ricredermi, ancora, l'aria da spaccone totalmente distrutta da questa paura imminente della luna piena. Quando si dice che "quando si ha una paura tremenda delle cose, si scopre il significato della propria vita" risulta appropriato per Mase. Lascia stare la sua diffidenza, i suoi modi di fare perchè è pervaso dalla paura ma soprattutto perchè per la seconda volta nella sua vita ha paura di qualcosa che non può controllare. Mase diventa reale e matura tanto nel momento in cui riesce a parlare del suo essere balbettante quando era piccolo, mi si è stretto il cuore e Caroline riesce a comprenderlo perchè ha vissuto con lui quei momenti mostrandosi un angelo custode. Il suo ruolo di "angelo" sarà definitivo anche nella trasformazione, i paralellismi con Tyler, la trasformazione, Caroline quasi attaccata mi è passata davanti una puntata di the vampire diaries e la gif che tempo fa avevo fatto su Caroline e Mase. Questi due ormai ormai sono al massimo del loro rapporto, avevano già condiviso tanto quando Mase era piccolo ma adesso hanno avuto modo di stare ancora più a contatto dopo questa luna piena che non sarà facile da dimenticare, il ragazzo deve solo lasciare entrare ancora di più Caroline e con il tempo ci riuscirà. L'intreccio con i Fell ci fa sempre ricordare che i Lockwood sono sotto osservazione, si ha la sensazione che ogni capitolo si avvicini per loro la verità ma già qualcosa ci è noto, loro ce l'hanno con i Lockwood per un motivo specifico e arriverà la "resa dei conti". Passiamo a Riki... io questo ragazzo lo adoro sempre di più, ho avuto l'impressione che fosse L'Alaric della situazione, impotente perchè solo umano e senza la possibilità di aiutare la propria famiglia nonostante lo volesse. La figura di Riki ogni capitolo si va sempre di più delineandosi e mostra una sensibilità e una profondità d'animo che non credevo potesse essergli attribuita. Inutile dire che adesso con tutta questa preoccupazione in corpo lo adoro ancora di più *_* Aspetto il prossimo capitolo per la cerimonia e per vedere i Rictoria in atto *_*
Come sempre complimenti Lali, amo la storia.

24/05/13, ore 19:17

Ciao! Eccomi di nuovo qui ;-).
Solitamente gli elenchi dei personaggi con immagini e tutto non mi fanno impazzire, lo ammetto. Preferisco sempre quando i personaggi emergono a poco a poco dalla storia e si rivelano capitolo dopo capitolo. In questo caso, però, capisco perchè tu l'abbia fatto e condivido l'idea che presentare ai lettori ben nove personaggi nuovi potrebbe essere problematico xd. Si rischia una gran confusione. In questo modo, invece, puoi essere certa che anche il lettore più distratto avrà sempre un punto di riferimento per non perdersi tra questa marea di nomi sconosciuti :-). Quindi per questa volta approvo l'elenco! xd
Per adesso i personaggi che mi incuriosiscono di più sono i Lockwood, Oliver Gilbert e Vicki Donovan. Certo che sono davvero tanti! C'è un bello sforzo creativo dietro, senza dubbio! Capisco cosa intendevi quando hai detto che questa storia è anche un po' un'Originale, in fondo. Però sai che ti dico? Che io apprezzo particolarmente le fanfiction nelle quali al di là della "base di partenza" fornita dall'opera originale si manifesta un chiaro tentativo da parte dell'autore di creare qualcosa che sia tutta farina del suo sacco: una trama del tutto innovativa oppure numerosi personaggi originali.
A questo punto sono ancora più curiosa di leggere la tua storia! Un bacio!
Aurore

22/05/13, ore 22:56

Eccomi qui Karen!
avevamo già discusso un pò ieri su facebook sugli avvenimenti di questo corposo ed interessante capitolo, ma ora approfondiamo un pò di più le voci:
Mason è visibilmente sconvolto dall'incidente e dal fatto di aver scatenato la maledizione; questa volta nemmeno Oliver riesce a tranquillizzarlo e il gene lupesco ha preso il sopravvento,
°.° cavoli, povero Oliver, mel'ha sbattuto contro l'armadietto! Ad ogni modo lo perdono perchè era sotto shock e conosco la sua storia, ma in circostanze normali avrei reagito come Xander; ecco perchè io appoggio quest'ultimo!
La reazione di Caroline mi è sembrata eccessiva e dal mio punto di vista Xander ha fatto bene a ricordarle che se lei avesse visto Oliver sbattere Mason contro l'armadietto (cosa piuttosto improbabile, in realtà XDD) avrebbe reagito nello stesso modo!
Comunque questi due birbanti tengono molto ai loro rispettivi fratellini, quindi è chiaro che tendano a difenderli!
Mase, in realtà tiene molto alla sua amicizia con Oliver, sono sicuro che troveranno il modo di chiarirsi, sono curioso di leggere quando dirà all'amico della maledizione che lo affligge, penso sarà un momento molto tenero.

Oh, la mia scena preferita è proprio quella dello Xanderine, questi due mi fanno sempre ridere, Caroline ha già cambiato idea e non riesce a resistere a tenere il broncio a Xander, e nemmeno lui in realtà riesce a fare a meno di parlarle e di fare le sue solite battute che la fanno tanto innervosire! XD
ahaha, già mi vedo un'incredula biondina con la corona di miss Mistyc Falls in testa! Che dire, speriamo che vinca lei!

Si prospettano dei guai seri per la famiglia Lockwood, e non riguardano solo la maledizione;
ora lo sheriffo Fell ha dei forti sospetti su di loro e insieme al consiglio ha deciso di spostare la cerimonia delle miss proprio il giorno della luna piena; quei tre sono proprio insopportabili e dei grandi guastafeste, in tutti i sensi xD
Speriamo che Hazel non accetti questi cambi di date e le veda solo come dei capricci senza senso!

Questo capitolo mi è piaciuto molto sia come stile (il tuo, inconfondibile) che come scene!!
Un abbraccio e a prestissimo;
Matt_Plant. :]

21/05/13, ore 22:18

*Spalanca la porta della camera del pulcino e gli si fionda addosso per riempirlo di baci e abbracci* (anche se dopo questa cosa mi sa che Mase per un po' lo devo lasciare perdere)
Detto ciò...Buonasera cognata, come promesso la mia recensione è arrivata in serata :P senza tanti giri di parole iniziamo subito…
Per prima cosa ti devo dire che questo capitolo è davvero spettacolare…mi piace tutto da come tratti la trasformazione hai momenti che hai scelto per alleviare un po’ la tensione… Bravissima!!!!
E ora passiamo alla lista :P
La Masoline, come ti avevo detto, in questa chiave di amicizia/protezione mi piace molto… devo essere sincera, per quanto possa amare Lydia, in questo capitolo ho pensato più volte che Care sarebbe stata una mamma perfetta per i tre lupacchiotti ed una moglie altrettanto perfetta per Tyler. Questa sensazione l’ho avuta soprattutto nella parte iniziale nella riserva…Sono felice che Mase inizi a fidarsi di qualcuno che non faccia parte della sua famiglia, in un modo che diventerà sempre più naturale secondo me.
Invece per quanto riguarda Tyler non mi è piaciuto proprio, cioè capisco che sia preoccupato per il figlio e che si senta anche in colpa per questa cosa, ma non può trattare Mase in questo modo!!!! È freddissimo nei suoi confronti e si vede molto la differenza quando sta da solo con Ricki da quando sta da solo con Mase (ovviamente da dopo l’incidente)… Però poi alla fine un po’ si è ripreso. La scena di lui che arriva e va a “consolare” Mase mi ha fatto tanto commuovere…
Per quanto riguarda tutta la trasformazione Care è stata impeccabile, come d’altronde lo era stata con il padre… Sta mantenendo fede alla promessa che ha fatto all’inizio della storia 
Il rapporto Tyler/Care invece è sempre stupendo. Mi ha fatto molta tenerezza il fatto che lei si imbarazzi ancora a vedere Tyler nudo…cucciola!!! <3
Passiamo ad un argomento che mi piace molto, anzi ad un personaggio con una parte del corpo particolarmente sexy ;)
Il mio maritino è fantastico in questo capitolo… Il fatto che abbia rischiato di farsi male solo per stare per un po’ vicino al fratello gli fa molto onore. Quei due si adorano e Mase aveva grande bisogno di quella visita, doveva sapere che Ricki c’era… *manda un bacino al bel maritino*
Ehm poi quando fa riferimento ai pantaloncini del pulcino che gli metto in risalto il pacco, mi sono un po’ sentita chiamata in causa per quella famosa foto in intimo :P
Certo che devono essersi proprio comportati male i maschi Lockwood in questi giorni, perché non ne hai salvato uno ahahah Mase vabbè lasciamo stare perché prima o poi doveva succedere… Tyler che lo fai soffrire, incazzare, spaventare e chi più ne ha più ne metta, Ricki che addirittura gli fai trovare un morto… Come sei crudele ahahah

E adesso arriva il tasto dolente della recensione… Ma sti cattivi e antipatici devo starci per forza!?!?
Partiamo da un fatto positivo e cioè che per ora, Harper e Leo mi stanno molto simpatici…anzi a dirla tutta Leo mi fa tanta tenerezza… però devo inquadrarli bene e tu sai il perché ;)
Per quanto riguarda il resto li odio tutti, dal primo all’ultimo…tra l’altro hanno pure ucciso il professor Finn e scommetto che faranno qualche impiccio per far cadere la colpa su qualcun altro… Brutti cattivi!!!
Comunque dopo questo sfogo…mi è sembrato di intuire che la morte della moglie dello sceriffo Fell non sia dovuta ad un semplice incidente come pensa Harper o sbaglio?? Ma che te lo chiedo a fare..tanto non me lo dirai mai o mi farai penare per avere qualche info in più :P
E poi non contenta ci hai messo anche quella strega, anzi vampira, cattiva pure lei!?!? Non mi piace sta cosa che spia Jeff… No No
Vabbè adesso mi sa che mi fermo perché ti ho scritto un papiro di recensione ahahah
Cognata è un capolavoro sto capitolo!!!
Dai un bacetto a Mase, una palpatina a Ricki ed un abbraccio al resto della combriccola ;)
Un bacio grande grande
Nata <3
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 06:49 am)

21/05/13, ore 18:34

Il capitolo più lungo della storia...IL capitolo, su cui alla fin fine si regge tutto e che tu stessa hai tanto atteso. E, aggiungerei, anche il migliore; credo sia davvero uno dei più belli che tu abbia scritto fin'ora.
Cercherò di commentare ogni cosa seguendo l'ordine delle scene, nella speranza di non dimenticare nessuno dei pensieri e delle impressioni legati al capitolo.
"By the light of the moon" inizia proprio con una scena Masoline, sulla quale si basa l'intero capitolo: sono diciamo il punto centrale intorno al quale gira tutto.
Come previsto, Mason ha avuto bisogno dei suoi attimi di solitudine per raccogliere i pensieri prima di questa luna piena, ma Caroline ha interrotto il suo momento, senza tuttavia infastidirlo: Mason inizia a fidarsi, a lasciare che Caroline tiri giù la zip del sacco a pelo a poco a poco.
Mason è diffidente ancora, sotto certi aspetti, eppure, nonostante alla fine scelga di tornare in bus, credo che una parte di lui volesse semplicemente credere di poterle stare ancora alla larga. Magari inconsciamente.
L'introduzione dei due fratelli Fell mi è piaciuta tantissimo. Per il momento, ho avuto un'ottima impressione su entrambi i personaggi e sono seriamente incuriosita su come smuoveranno le vite dei pargoli; curiosa anche di vedere le loro interazioni con i fratelli Gilbert. La descrizione della scena ha un non so che di delicato, come il tocco appena accennato di un pennello su un foglio da disegno; una piacevole sfumatura, in mezzo al caos pre luna piena.
E a tal proposito, immediatamente dopo, segue il saluto di Mason e Lydia. Mason trova conforto nell'abbraccio della donna; è sempre un piccino e lei è pur sempre una mamma lupa costretta a lasciarlo andare da solo contro l'esperienza più difficile della sua vita. I papà sono i papà, ma i figli sono un pezzo di cuore per le mamme, quindi sono davvero dispiaciuta per come Lydia sia costretta a non poter far nulla...a spolverare la sua libreria tre volte, solo per non sentirsi totalmente inerme.
A questo segue l'arrivo alla cripta ed il precipitare degli eventi.
Personalmente appoggio Ricki, il suo modo di agire, e sono un po' contrariata da Tyler. Capisco il suo punto di vista - è lo stesso punto di vista che Mason ha esternato tremila volte durante i nostri discorsi - ma provo anche una sorta di stizza perché è anche difficile per Ricki...come avrebbe potuto non fare nulla? Insomma, come sempre, ragiono da figlia...quando avrò una mia famiglia, capirò anche Tyler xD
Il loro percorso dal bosco a casa è significativo: condividono un momento intimo, esternando i loro pensieri più nascosti e le le loro frustrazioni legate alla luna piena, rendendo anche Lydia protagonista, seppur indirettamente; ma al contempo ha quel brivido che credo non debba mai mancare. L'arrivo di Fell nel bosco con il professore e poi, macabro ma interessante, il ritrovamente del corpo dell'altro docente, descritto in una maniera così vivida, degna di un racconto horror.
Nel frattempo, Mason inizia la sua trasformazione, senza il babbo.
In questa scena, hai reso perfettamente l'idea di come si sentisse il ragazzo... ho provato molta empatia e angoscia per lui, tanto da rendere reale l'immagine di lui, dolorante e impaurito, che non aspetta altro che Tyler torni, per rassicurarlo.
Ha paura, tanto paura, e vorresti poterlo rassicurare. Caroline non lo abbandona nemmeno un istante, infrange altre barriere, di nuovo con i suoi tocchi si avvicina a lui, e non solo fisicamente...è sempre più vicina a quel sacco a pelo, che continua ad aprirsi.
I parallelismi con il Forwood non appaiono forzati, né tantomeno tolgono valore a questa scena: la intensificano, rendendo il tutto ancora più emozionante.
L'epilogo, con Mason e Tyler che si ricongiugnono, ormai affrontata la luna piena, è commuovente, il modo migliore per concludere questo piccolo capolavoro.
Degno di nota, per finire, è Ricki, che beve...quanto lo capisco!!! E Jeff, l'avvocato che credo mancasse un po' a tutti!
Bravissima, ben fatto, e complimenti!

Ely 91

21/05/13, ore 17:41

Ciao Kary, piacere di conoscerti! Ho trovato la tua storia per puro caso e subito mi ha catturata. Innanzitutto, io adoro le new generation e ci fantastico sopra: TVD, Gossip Girl, Una mamma per amica... ogni volta che seguo un telefilm e mi appassiono, ecco che mi ritrovo ad immaginare cosa succede dopo le parole "The end", i figli dei protagonisti, le nuove avventure, etc. E lo stesso mi capita con libri, film e quant'altro. Inoltre, leggere una manciata di righi del Prologo è già stato sufficiente per cogliere le tue capacità di scrittura, che mi sembrano ottime. Hai uno stile fluido, semplice, ma elegante, molto corretto ed evocativo, nel senso che leggendo sembra di avere davanti agli occhi quello che è scritto nero su bianco, come se si seguisse un film. Non è semplice ottenere un effetto simile. E poi, per essere un Prologo cattura l'attenzione con grande facilità: è interessante il passaggio da Jeremy, che viene svegliato dal ticchettio di quella bussola famigerata (e chi se la scorda, anche se è passato un po' di tempo dall'ultima volta che è apparsa in TVD!) e si chiede chi sia il vampiro che gironzola nei pressi di casa sua, a Caroline, la quale in effetti era proprio intenta a gironzolare da quelle parti xd. Insomma, sono molto curiosa di scoprire come prosegue e cosa succederà. Per adesso, ti faccio i miei complimenti ;-).
Aurore

21/05/13, ore 12:38

Io me lo sentivo! Te l'avevo detto no?
Me lo sentivo che questo sarebbe stato un capitolo che avrei amato da morire, uno dei miei capitoli preferiti. Già partendo dal fatto che come ben tu sai ho adorato la puntata della trasformazione ( quando, ahimè, c'era ancora il VERO TVD)!
Ora vediamo di lasciarti una bella recensione, o almeno ci provo.
Insiamo dal Masoline e dal primo parallelismo Forwood: ho letto i loro dialoghi, le loro emozioni, quelle di Caroline, la paura di Mase e li ci ho visto quel giorno di trent'anni prima quando Tyler scoprii tutto, la sua paura, il volergli star vicino di Caroline.
Mi è piaciuto come l'hai descritta, simile ma allo stesso tempo differente. Bellissima!
Poi veniamo alla trasformazione. E anche li il parallelismo.
Potevo percepire la paura di tutti, perfino di Ricki, che sotto le sue battute irriverenti, si nascondeva il timore e allo stesso tempo il voler aiutare suo padre e suo fratello. D'altronde glielo aveva detto una volta no? Ricki sarebbe stato il suo "accompagnatore" ufficiale durante le notti speciali di Lockwood Senior.
E poi Mase! Dio Mase e Caroline..me li sono immaginati, mi sono immaginata la paura di Mase, il senso di impotenza di Caroline e poi la preoccupazione e la rabbia di Tyler.
Hai reso anche qui la scena alla perfezione, mi sono venuti i brividi, gli stessi che avevo proprio durante quella puntata..
Bellissima la telefonata di Ricki e Jeff xD Ricki ubriaco non lo avevo mi visto  xDD però ha ragione ehehe...
E quell'ombra che ha visto Jeff chi è? Anche se ho una certa idea v.v
E chi manca?
Ah i nuovi arrivati! Beh al primo impatto Harper e Leo sembrano simpatici, la ragazza mi sembra in gamba poi vedremo u.u
Il loro papà lo odio -.- ma questo si sa e.e
Bene credo di aver finito no?
Bravissima  <3

21/05/13, ore 11:21

E fu così che il nuovo capitolo vide la luce!xD
*___* la prima parte Masoline è stupenda, e tanto tanto poetica! Mason è come una molla: si allunga, svelando pezzi di sè, provando a fidarsi di chi gli sta di fronte e cercando di aprire il suo mondo anche a qualcun'altro, e automaticamente, dopo aver lasciato vedere uno spiraglio di sè, torna a ripiegarsi su se stesso, a mettere le distanze col mondo e a chiudersi nei suoi pensieri. Caroline sta diventando brava nel cercare di scalfire la sua corazza, ma capisce che è ancora presto e che per un pezzo guadagnato nel mondo di Mase, c'è sempre un altro pezzo che rimane nascosto nell'ombra.
E qui conosciamo ufficialmente Harper e suo fratello Leo, il cucciolo!.-. Che Harper fosse una tipa tosta l'avevamo già detto, in più mi piace il rapporto col fratello, si vede che si sostengono a vicenda e si fanno forza l'un l'altro, anche perchè la morte della madre li ha praticamente gettati nel dolore. Inoltre, la ragazza inizia a capire che c'è qualcosa di strano che sta accadendo, nonostante non afferri bene perchè suo padre continui a parlare di mostri e si accanisca tanto contro la famiglia Lockwood.
Ah, e così vedremo anche lei al concorso di Mystic Falls!*___*
Ok, questa prima parte nella cripta è stata durissima, mi è venuto il batticuore! Povero Mase è spaventatissimo, anche se cerca di rimanere calmo, ed è ovvio che essere impacchettato stile pacco di natale non gli faccia piacere. Per fortuna arriva Ricki a cercare di stemperare un po' la tensione con le sue battutine e si vede come Mase gli sia riconoscente, nonostante la tensione che lo attanaglia.
Il cadavere sbrindellato! *si copre gli occhi* Quando ho letto dell'urlo di Ricki pensavo che Fell lo avesse sorpreso e fatto qualcosa e invece mi trovo davanti il cadavere del professore scomparso! >.< Veramente una serataccia questa della luna piena per i Lockwood, perfino Ricki si è preso uno spaventone dinanzi al padre/lupo e si è pure storto la caviglia, poveraccio!
La seconda parte nella cripta, mamma mia, ho dovuto leggerla a pezzetti! Hai descritto tutto molto vividamente e in maniera immediata e mi è piaciuta molto Caroline che decide di rimanere con Mase nonostante tutto. Ci voleva qualcuno che gli facesse sentire la sua presenza anche se lui era trasformato, dal momento che Tyler non era lì. La scena della trasformazione è stata accuratissima, si vede che ci hai lavorato su parecchio!
Oh cielo, la conversazione tra Ricki e Jeff è stata esilarante!xD Ricki ubriaco è uno spasso, adesso ha paura che un cadavere sanguinolento gli affetti il suo amato sedere, piuttosto che lo riduca in poltiglia! Prima o poi gli farà un'altare sacro al suo sedere quel ragazzo!.-.
L'ultima parte è dolcissima!*___* Tyler papà mi piace un sacco e finalmente Mase può lasciarsi andare e addormentarsi sereno, sapendo di aver vinto la sua piccola lotta contro la luna e il suo lupo interiore.
Era sicuramente il capitolo più difficile da scrivere (quante volte ne abbiamo parlato?xD), ma hai fatto un ottimo lavoro e anche questa volta sei stata bravissima! Adesso devo vedere cosa succederà nella cerimonia di Miss Mystic Falls, visto che anche Harper parteciperà!.-.
Ok, basta o davvero non ne usciamo più con questa recensione!xD
P.S: sono una santa-pazza, sì, mi son letta tutto fino all'ultima parola del polpettone!ù.ù un bel polpettone comunque! (Ti avevo detto che te lo valutavo!xD)
Al prossimo capitolo!

Baci,Giraffetta

18/05/13, ore 15:03

Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con i capitoli! *^* Questo è un giorno memorabile xD
Che dire di questo capitolo.. Anche se di transizione, mi è piaciuto molto, perché come ti ho già detto, tu hai la capacità di tenere il lettore legato allo schermo anche solo parlando di argomenti che non sono rilevanti ai fini della trama (vedi la scena dove Vicki insegna a Xander a ballar, che ho trovato fantastica xD).
Pur non avendo letto Pyramid, Lex sembra essere un personaggio davvero interessante, quindi non vedo l'ora di saperne di più sul suo conto U.U
La parte riguardante Julian e Aria mi è piaciuta molto. Non so, ma le loro vicende sembrano essere così misteriose... Mi piace la piega che sta prendendo la storia personale di Julian e ho trovato molto preciso e caratterizzato il racconto di Aria. Complimenti!
La scena finale, probabilmente, l'aspettavo da un po': sono davvero felice che Vicki e Ricki andranno al concorso insieme! Non sono sicura se accadrà veramente, ma mi piacerebbe davvero se questi due, più in là, avesse un futuro insieme ^^"
Aspetterò con ansia (davvero con ansia ^^") il prossimo capitolo, dato che racchiuderà in se diverse delle vicende che noi tutti aspettiamo fin dall'inizio di questa storia ^^
A presto! ;)

13/05/13, ore 17:59

Questo capitolo, pur non avendo nulla di speciale, rispetto agli altri, mi ha davvero colpita. Non so perché, ma mi è molto piaciuto U.U
All'inizio non avrei mai pensato si potesse trattare di un sogno e generalmente io me ne accorgo quando si tratta di sogni (che si parli di film o che si parli di libri), quindi c'è davvero stato l'effetto sorpresa quando Autumn si sveglia ^^
Sicuramente Zacheria è uno dei motivi per cui la bussala di Jeremy impazziva, nei capitoli precedenti, e ammetto che non vedo l'ora di scoprire per quale motivo alcuni vampiri sono tornati a Mystic Falls. O forse non se ne sono mai andati? Mmmh.. Fatto sta che non vedo l'ora di vedere come gestirai anche la seconda parte della storia ^^
Per quanto riguarda la scena dei vestiti (non ti ripeto quanto mi stia simpatica Vicki xD), ho come l'idea che al concorso Xander possa iniziare a mettere un po' in moto le rotelline del cervello; e non solo per pensare ai biscotti U.U O almeno lo spero per Caroline jr ^^"
Mason, invece, al limite della sua vulnerabilità, mi fa sempre più tenerezza. La scena con Caroline, nella riserva, è stata la dolcezza assoluta *^*
Lui si ostina a mostrarsi diffidente, nei suoi confronti, ma ormai ha capito che può fidarsi. Diciamo che rimane sulle sue, ormai, più per una questione di orgoglio, che per altro.
La scena finale con Ricki, inoltre, mi ha davvero fatto venire gli occhi a cuoricino: è stato bellissimo vedere il fratello maggiore che cerca in ogni modo di far tornare il sorriso al minore; senza contare che Ricki è una forza della natura xD
Non so, ma qualcosa mi dice che alla fine accetterà di fare da cavaliere a Vicki, al concorso U.U
Concludo dicendoti che ho apprezzato tantissimo la scena finale tra Jeremy e Anna e un po' mi dispiace che non la vedremo più :(
Ci sentiamo presto (anche perché mi manca solo un capitolo per mettermi in paro *^*)!

11/05/13, ore 12:28

Finalmente ce l'ho fatta. Finalmente sono riuscita a ricavarmi un buchino di tempo tra tutte quelle materie che devo studiare (sembra che alla fine dell'anno i professori si mettano d'accordo per interrogare tutti insieme e strappare noi poveri studenti dalle loro vite sociali ç_ç).
Ma passiamo al capitolo, che come ogni volta ho trovato fantastico, ben scritto e piano di sentimento!
L'incipit iniziale è stata la cosa che mi è piaciuta di più: sono riuscita a cogliere tutto il dolore di Mason, quindi ti faccio i complimenti per la tua bravura.
Mason.. Povero! Immagino quanto possa essere difficile, per lui, riuscire ad andare avanti, a comportarsi come se non fosse accaduto niente; ma soprattutto rimanere calmo.
Mi è un po' dispiaciuto per Oliver, in questo capitolo. Non tanto per come si comporta Mason nei suoi confronti, perché è giustificato dal suo nuovo status, ma più che altro mi è dispiaciuto perché alla fine dei conti Oliver è un personaggio dolcissimo e non intendeva far arrabbiare Mase, con le sue continue domande, ma voleva solo sapere, perché sono convinta che se potesse, darebbe la sua vita per aiutarlo!
Sono convinta, però, che la presenza di Caroline possa essere di grande aiuto nella vita di Mase. Così come lo è stata in quella del padre ^^
Chissà dove lo avrà portato.. Ma soprattutto, chissà se Mase riuscirà ad essere meno ostile, nei suoi confronti!
Per quanto riguarda l'allegra combriccola del consiglio, posso dirti di non sopportarne nemmeno uno? O.O Ci metto la mano sul fuoco che presto combineranno qualche altro casino!
Probabilmente se dovesse andare storto qualcosa al concorso di Miss Mystic Falls l'unica che potrebbe esserne felice sarebbe Caroline! xD Anche se ammetto di sperare che tutto vada liscio, in modo da avere una bellissima scena Xanderine; magari mentre ballano al concorso in puro stile Delena (ok.. sto vaneggiando xD).
Ci sentiamo al prossimo capitolo ;)