History repeating. [the next generation of TVD]
di Kary91

09/05/13, ore 00:10

Ciao Kary,
è stato un vero piacere leggere questo capitolo ricco di avvenimenti, sono successi fatti sconvolgenti e il clima era molto più serio rispetto ai capitoli precedenti, ma come sempre sei riuscita a collegare i vari avvenimenti in modo perfetto, la trama procede veloce e sono contento di vedere che molte domande che erano rimaste in sospeso, qui abbiano trovato le loro risposte!
L'avevo detto io di non sottovalutare mai la mia Vicki, probabilmente Ricki pensava che da quella borsetta sarebbe uscito un rossetto e invece la piccola detective ha tirato fuori "l'arma del delitto"!
Ho adorato il pezzo in cui Xander parla con il professore di storia e gli chiede conferme sulla storia di Mystic Falls e sui vampiri, il ragazzo ha spirito d'avventura, proprio come Julian! E poi in quel pezzo c'erano Caroline e Xander insieme e io li amo (come amici)!
Ah, e per dirla tutta, forse mi ero sbagliato su Mase, non è male come personaggio, credevo fosse molto più superficiale, il classico spaccone che pensa solo a se stesso, ma invece non è così...almeno sua madre Lydia sa come prenderlo e come consolarlo, al contrario di Tyler che non mi è sembrato che avesse il controllo della situazione...
non vedo l'ora di leggere il prossimo cap,
quindi a presto!!
Un abbraccio,

04/05/13, ore 14:43

Questi ultimi capitoli sono stati senza dubbio i più belli della storia *^*
Immaginavo che l'uomo sarebbe morto. Se solo Caroline fosse arrivata un po' prima... Povero Mase, ma ha davvero fatto tanta tanta tenerezza in questo capitolo, ma diciamo che sono contenta che l'uomo fosse proprio il barbone, perché almeno, come hai detto anche tu, il suo senso di colpa si affiovolisce al pensiero di aver ucciso un vecchio, ubriacone, probabilmente senza famiglia.
Ho amato soprattutto Tyler in questo capitolo e le scene in ospedale mi sono piaciute. Non so quali fossero le tue aspettative finali, ma posso dirti che senza dubbio sono state di grande impatto emotivo. Si coglieva tutto il disagio di Tyler, il suo "non saper cosa fare"... Era spaventato e addirittura non aveva il coraggio di tornare a casa e affrontare il discorso con il figlio, nonostante si stesse distruggendo dentro per non essergli stato accanto mentre il barbone moriva e quindi la maledizione si attivava.
Lydia, torno a ripetere, è una donna dotata di grande forza emotiva e nonostante io sia una Forwood convinta, mi piace molto il suo personaggio. Trovo che a parte Caroline, sia la persona più giusta da stare al fianco di Tyler.
Ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere del momento in cui Ricki e Tyler facevano vedere il video a Mason, ma capisco che così facendo il capitolo sarebbe diventato un'epopea, dato che per dare il giusto valore alla scena avresti dovuto farla, forse, più lunga dell'intero capitolo stesso ^^"
In ogni caso adoro i parallelismi che aggiungi quasi in ogni capitolo e soprattutto la parte tra Lester e Xander mi ha molto presa, anche se non riesco ad associare Lester ad Alaric, perché anche se in questo capitolo sembra avere buone intenzioni, continua a vederlo come una figura ambigua e oscura.
Spero che Xander, vista la sua ingenuità, non cada vittima di qualche tranello! ^^"
Per quanto riguarda Julian, mi hai davvero spazzata: alla fine mi ero convinta che Ringle nascondesse davvero qualcosa e anche se Aria mi "puzzava" un po', come personaggio, non mi sarei mai aspettate che fosse stata lei la strega. Ora sono curiosa di scoprire per qualche motivo prova tanta "ostilità" nei confronti di Julian (che trovo simpaticissimo, tra l'latro ^^).
E Vicki... Be', ogni volta riesce a strapparmi un sorriso. Quando parla sembra una macchinetta; si perde a fare discorsi dentro discorsi, a volte uscendo completamente fuori da quello che voleva dire all'inizio. È fantastica!
Tra l'latro, ora che ha dato la chiave a Ricki, i Lockwood avranno finalmente qualcosa a cui aggrapparsi, riuscendo, forse, a capire per qualche motivo Fell gli sta sempre intorno.
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, soprattutto per vedere come reagirà Mason al suo nuovo status ^^
Studio permettendo, credo che leggerò i prossimi capitoli da lunedì :(
Ci sentiamo! ^^

04/05/13, ore 00:43

Tu non hai idea di quanto mi sia piaciuto questo capitolo! *^*
Sai, trovo che tua sia davvero brava, perché devi gestire moltissimi personaggi, ma ogni volta riesci a dare il giusto spazio a tutti. La cosa che, tra l'altro, mi piace molto del tuo stile, è che quando scrivi non concentri l'intero capitolo solo su una specifica questione, ma dirami la storia anche in momenti piacevoli che a volte non sono nemmeno rilevanti ai fini della trama, ma che permettono a noi che leggiamo di capire meglio come sono questi personaggi. Brava!
La prima persona di cui voglio parlarti, riferita a questo capitolo, è Oliver, sul quale non mi sono mai soffermata molto, prima d'ora. Come personaggio lo trovo dolcissimo; riesco quasi a figurarmelo davanti, con quel suo bel sorriso, ogni volta che leggo di lui. ^^
Come ti avevo detto, la sua amicizia con Anna mi piace e finalmente abbiamo capito che la bussola di Jeremy non impazziva a causa di Caroline. Ci sono, evidentemente, altri vampiri in circolazione, ma la cosa importante che ci viene spontaneo chiederci è: cosa vogliono?
Il momento che hai dedicato a Mase è stato uno tra i mie preferiti, in questo capitolo. Hai curato nei minimi dettagli la sua introspezione, regalandoci una visione di lui, per una volta, meno scontrosa; che devo dire ho apprezzato.
La scena Mase/Ricki è stata divertentissima! xD Mi ha fatto davvero morire dalle Risate Ricki ubriaco. La sua descrizione era così naturale.. per niente forzata. Posso solo che farti i complimenti! ^^
Passiamo, poi, alla scena Caroline/Mase: mi sono piaciuti davvero tanto, perché Mase inizia ad essere meno scontroso nei suoi riguardi e la cosa mi rende felice.
Ammetto che questo capitolo mi ha portato un po' fuori strada, per quanto riguarda i sentimenti: in questo caso ho visto una Caroline molto materna, come la si vede nel flashback, quindi ogni fantasia che mi ero creata su loro due (è inevitabile, non posso non crearmi fantasie su questi due personaggi ^^") si è dispersa un po' qua e un po' là. Vedremo se nei prossimi capitoli riuscirò a ricomporla, perché oggi mi sento un po' pessimista (sarà che un pomeriggio passato a studiare la visione angosciosa di Manzoni, rispetto la vita, mi ha fatto male ^^"), quindi sto iniziando a pensare che forse, per Caroline, non potrebbe essere così facile come sembra innamorarsi del figlio di Tyler. O forse si?!
Che casino! O.O
Continuiamo con coloro che in questi due capitoli mi hanno dato tante soddisfazioni *^* Finalmente Caroline e Xander hanno fatto la pace. Che cucciolo, lui! *^*
Ho trovato anche questa cena molto ben descritta, in particolare quando lui cerca in ogni modo di farla sorridere. Sono l'amore! *^*
Ma la scena che vince il premio di "miglior momento", è sicuramente tutta la parte finale!
Contrariamente a quanto hai detto tu nel tuo "polpettone finale" (xD), ci tenevo a dirti che a me il momento Vicki/Fell è piaciuto e che non l'ho trovato affatto campato per l'aria U.U
Fell è un deficiente! O.O Con la sua stupidità e le sue manie di grandezza alla "purifichiamo il mondo dai mostri" è riuscito a creare un manicomio -.-
Ti faccio i complimenti per come hai gestito tutti e tre i POV, partendo dal momento in cui Vicki sente l'ambulanza, che poi si ricollega al POV di Tyler e Mase. Questo si che vuol dire curare una storia nei dettagli!
Il parallelismo dell'ultima parte, con la scena di Tyler nell'episodio 1x22, l'ho notato subito e mi è piaciuto molto. Ora, ciò che mi preme, è scoprire se Mase stia bene se quell'umo nella pozza di sangue sia veramente morto, perché se così fosse, allora la maledizione del Licantropo si attiverebbe! O.O
Ecco.. Questa notte non chiuderò occhio, pensando a questa cosa! ^^"
Ti faccio ancora i complimenti per il capitolo, davvero; uno dei più belli!
Noi, ovviamente, ci sentiamo presto ;)

02/05/13, ore 19:38

Il momento Xanderine! *^*
Scherzi, vero, quando ci chiedi se ti sia riuscito bene? Era qualcosa di.. Non ci sono parole per descriverlo! *^* Sarà che lo aspettavo dall'inizio e quando aspetti una cosa da tanto ti sembra sempre bellissima xD Ma nel tuo caso era bellissima a prescindere.
Diciamo che la filosofia di Vicki ha un po' fatto da cupido, in questa situazione xD Caroline ha capito che qualche atto fuori testa ci sta bene nella vita e ha penato che quello fosse il momento più opportuno per provare. Era una cosa che si teneva dentro da un po', ormai; si vedeva, nei capitoli precedenti, che i suoi sentimenti stavano cambiando.
Xander non si è accorto di niente fino alla fine ^^" ma è proprio la sua aria da bambinone ingenuo che ce lo fa amare!
A cose fatte, però, si rende conto che ciò che gli è successo non gli è dispiaciuto poi tanto, anzi, finalmente si inizia a rendere conto anche lui che qualcosa, nella sua amicizia con Caroline, sta cambiando *^*
Ovviamente lui non intendeva dire di dimenticare quella cosa in modo cattivo; voleva farlo per aiutare Caroline, dato che aveva colto il suo disagio, nel momento in cui il bacio si era concluso, ma ci sta tutto il fatto che lei se la sia presa. Però credo non terrà il muso molto a lungo!
Che sia proprio la curiosità verso il diario di Johnathan Gilbert a riavvicinarli? In fondo nel prossimo capitolo dovranno pur interessarsi a ciò che ci è scritto sopra! Il che mi esalta, perché spero che anche loro abbiano il loro contatto con il soprannaturale (Ricki conosce il segreto della sua famiglia; Vicki e Autumn apprenderanno presto, spero, cos'è una strega; Oliver ha il suo fantasma...).
Per quanto riguarda Vicki, mi piace un sacco il suo personaggio. Certe sue uscite mi fanno morire dal ridere: è fuori dal modo, in certi casi, ed è talmente abituata al suo essere svitata, che per lei è quella la normalità xD
Chissà che non sia proprio lei a salvare il futuro dei Lockwood ^^" Magari fermando lo sceriffo in tempo, prima che trovi il congegno di John. Probabilmente il prossimo capitolo risponderà alla mia domanda (forse a più di una), quindi non vedo l'ora di proseguire.
Ti faccio ancora tanti complimenti per la storia, per il tuo stile (che mi piace da "matti"; un po' come Vicki xD) e per i personaggi. Brava! ;)

02/05/13, ore 16:50

Sì, non avevo dubbi si trattasse di Anna! *^* Che bello che tu l'abbia inserita in questa storia; spero che vi possano essere altre occasioni per vederla; non mi è difficile pensare a una sua ipotetica amicizia con Oliver ^^"
Mi chiedo, però, da cosa abbia voluto metterlo in guardia. Dal consiglio, forse? O c'è qualcos'altro di cui le "nostre" famiglie debbano avere paura? Fin dal prologo non ho mai creduto che l'ago della bussola impazzisse a causa di Caroline. Qui c'è qualcos'altro sotto U.U
Ma passiamo ai miei due migliori amici preferiti xD Ho notato che gli è stato anche trovato un nome come coppia: Xanderine xD Adorabili!
Xander è un'idiota (nel senso divertente della parola, ovviamente xD): si capisce che quella di Caroline jr si sta trasformando in qualcosa di più di un'amicizia, ma lui non riesce a vedere più in là del suo pacchetto di patatine/biscotti! ^^"
É, come hai detto tu, un bambinone, ma la mia mente perversa da fangirl prevede qualche punto di svolta, per loro due, nei capitoli seguenti! ;)
Qualcos'altro che probabilmente esiste solo nella mia testa, riguarda anche Caroline e Mason, ma non voglio dire niente di più per non risultare pazza in caso mi stessi solo sbagliano ^^"
La parte riguardante il consiglio, invece, l'ho trovato molto ben caratterizzata, con accenni al passato ben curati e il discorso generale tra i tre era capibile con facilità e molto scorrevole.
Essendo, forse, uno dei momenti chiave di questa storia, in quanto ci fornisce un po' di informazioni, richiedeva proprio una particolare cura.
Mi piace che tu abbia ritirato fuori anche il congegno di John Gilbert, raccontando l'episodio della cattura dei vampiri della cripta e inserendo astutamente il riferimento al malore del sindaco.
Ti faccio, quindi, i complimenti per questa parte, che mi è davvero piaciuta!
Uno dei personaggi che ancora ci mancavano era la moglie di Tyler, Lydia. Devo ammettere che mi piace: ha carattere ed è una donna intelligente. Fatico un po' a vederli insieme, perché non posso non pensare a Caroline, ma non per questo, lei, mi sta meno simpatica.
Questo discorso sui loro tre figli, in particolare Mason, ci voleva proprio. É bello come fai trasparire l'apprensione di Tyler nei confronti del figlio. Lui ha paura che a causa del suo carattere, un giorno possa scatenare la maledizione del licantropo; perdendolo, probabilmente. E Tyler non vuole questo per suo figlio: per nessuno dei suoi figli. Non vuole che questi debbano passare ciò che ogni mese deve subire lui!
Passiamo, ora, ai due maghetti xD
All'inizio, quando Vicki accetta di riparlare della questione "magia" quella sera, saltando, così, la festa di Ricki, ho storto un'attimo il naso, ma evidentemente l'amicizia nei confronti di Autumn è troppo forte.
É bello che anche se non crede nella magia, decide di credere alle parole della sua amica solo perché le crede basta. A mio parere è la prova di un grande affetto!
Chissà di cosa le parlerà Julian.. Ma soprattutto, domanda a cui ancora non si è trovata risposta, il suo professore è davvero anche lui uno stregone?
La storia di Julian mi incuriosisce: forse perché è distaccata da quella degli altri e quindi è come leggere due FF in una xD
Per quanto riguarda il momento Tyler Ricki.. Tanto amore! *^*

02/05/13, ore 14:12

Appena tornata da scuola ho subito aperto questa storia. Sapevo che il bello sarebbe arrivato da questo capitolo e quindi non vedevo l'ora di leggerlo ^^"
Ieri, in una risposta alle mie recensioni ti sei scusata se a volte i capitoli sono troppo lunghi; io vorrei risponderti che non devi affatto scusarti, anzi, tutto il contrario! Mi piace quando una storia ha dei capitoli belli corposi, perché se la trama è ben fatta, come nel tuo caso, leggere è un piacere.
Anche questa volta ho deciso di farti una recensione "passo passo", perché i personaggi sono tanti e come tu cerchi di dare spazio a tutti loro, nei tuoi capitoli, anche io vorrei non saltarne nessuno quando vado a recensire ^^"
La parte tra Mason e Caroline è stata qualcosa di adorabile. Ho sempre pensato che a Caroline non fosse mai dispiaciuto essere un vampiro, dopotutto, ma passati così tanti anni sarà rimasta della stessa idea? I suoi amici sono cresciuti, si sono fatti una famiglia, e forse questo la costringe un po' a dover pensare a come sarebbe stata la sua vita se non fosse diventata una vampira e credo che questi pensieri in generale la facciano soffrire :(
Prova a simulare il comportamento di una mamma, con il piccolo Mason, ma tristemente si rende conto che non ci riesce, perché lei non ha figli.
Sono anche convinta che riveda un po' di Tyler, in Mason, e se devo essere sincera, lo stesso succede a me ^^"
Passiamo ad Autumn, che è senza dubbio una persona prevenuta, in quanto non sopporta Mason a palle, senza chiedersi se lui le abbia mai fatto qualcosa per meritarsi quell'atteggiamento nei suoi confronti (almeno è quanto sembra in questo capitolo; poi se i due hanno dei precedenti dai quali è nata tutta questa avversione, sarei curiosa di scoprirli ^^"); la cosa, però, non mi sorprende nemmeno tanto, dato che è la figlia di Bonnie (xD), anzi, mi piace.
Un po' mi dispiace, per lei: è un tipo razionale, quindi non le piacerà scoprire cosa le sta accadendo. Sono curiosa di vedere come la prenderà; sia lei che Bonnie: in fondo anche la madre non sospetta niente dei suoi poteri!
Per quanto riguarda Mason, temevo si sarebbe messo nei guai :( Questo ragazzo, e la sua storia personale, sono circondati da un'alone di mistero che mi spinge apprezzarlo ogni capitolo di più. Sono felice che la storia ruoti principalmente attorno a lui ^^"
Caroline svolge un po' il ruolo di angelo custode, nei suoi confronti e il bello è che non lo fa nemmeno apposta! Semplicemente le capita e basta.
Torno a ripetere che Tyler è un padre fantastico e la sua caratterizzazione rende davvero giustizia al personaggio originale. Sembra davvero il Tyler del telefilm, con diversi anni in più e una maturità da genitore. Mi piace!
Senza parlare del momento Forwood *^* Lei non ha mai smesso di pensare a lui, ma neanche lui lo ha mai fatto. Certo, lui ora è sposato e ama sua moglie, ma Caroline fa parte di un pezzo della sua vita che non potrà mai dimenticare.
Non ci sono parola per descrivere quanto il loro momento mi sia piaciuto. Ben descritto, ben strutturato.. Brava! *^*
E il finale.. Be', non c'è che dire: tu sai come creare suspance! U.U Ho l'impressione che Oliver non abbia ereditato solo la passione per l'arte, dal padre. Ho alcuni sospetti riguardo chi possa essere quella ragazza, ma ciò che non so e voglio assolutamente scoprire, è il perché sia tornata! U.U

01/05/13, ore 22:27

Posso dirti che vedere Tyler in veste di papà è una cosa bellissima? La famiglia del Lockwood ha rapito il mio cuore, letteralmente. Ognuno dei suoi tre figli ha preso una caratteristica fondamentale del carattere di Tyler e forse è proprio l'affetto che provo nei suoi confronti che mi spinge ad amare di conseguenza tutti e tre i suoi figli ^^"
Qualcosa mi dice che Mase si metterà nei guai, nel prossimo capitolo, ma nonostante questo le tue parole nelle note d'autore mi hanno incuriosita più di quanto non fossi già. In Lost Girl, quindi, la situazione inizia a movimentarsi! Chissà che non ci sia anche qualche momento Forwood! ^^
Finalmente abbiamo fatto anche la conoscenza dell'ultima "pargola" e forse ti sorprenderò dicendoti che a me, invece, sta simpatica. Il sua carattere un po' prevenuto da alla storia quel tocco in più che la rende assolutamente godibile.
Ovviamente non posso dimenticarmi di Xander, in questo capitolo. La sua personalità, le sue battute.. È spassosissimo; mi fa proprio divertire! ^^
(Recensione modificata il 01/05/2013 - 10:31 pm)

01/05/13, ore 21:50

Non sono riuscita a stare troppo lontana da questa storia; neanche oggi che è il 1 maggio! xD
Ammetto che il video-sigla mi è entrato nel cuore ^^ Ormai non riesco a non avviarlo ogni volta che apro un nuovo capitolo. La canzone, addirittura, oggi mi risuonava nella testa continuamente! xD
Ma torniamo al capitolo U.U È stato bello che tu lo abbia incentrato sulla famiglia, perché ci ha dato modo di andare ancora più a fondo nella caratterizzazione dei tuoi "pargoli" (xD) e Caroline.
Sì, Caroline... Sembra che questi anni lonatana da Mystic Falls l'abbiano fatta maturare e il modo malinconico con cui pensa alla sua città e alle persone che vi si trovano all'interno, che pian piano stanno invecchiando, mentre lei rimane sempre l'adolescente di una volta, è molto ben costruito. Altri non ci avrebbero pensato, ma io credo che per un vampiro come lei, questa sia una questione importante. Cosa farà una volta che tutte le sue vecchie conoscenze non ci saranno più? Credo che sia questa la domanda che attanaglia il cuore della nostra Caroline :(
In più, Liz ha pensato la stessa cosa che mi sono chiesta io in più tratti: è tornata per lui? Ammetto che mi piacerebbe qualche momento Forwood! xD
Passiamo alla famiglia Donovan (sì, per questo capitolo ho deciso di andare per gradi e farti una bella recensione dettagliata U.U): mi piacciono, anche se ammetto che la mia attenzione, ormai, è già stata catturata da altre due famiglie xD
Matt ce l'ho sempre visto a fare il papà, non so perché, e vorrei cogliere l'occasione per dirti nuovamente quanto tu abbia azzeccato l'associazione dei "pargoli" ai personaggi che abbiamo visto in foto o nei video (lo ammetto, sono andata a vedere anche qualche tuo video su questa storia xD): Jeffrey e Vicki sono la fotocopia degli attori che danno il volto a Matt e Elena O.O
Complimenti per le scelte, quindi!
Non ti nego che mi piacerebbe rivedere la Petrova, ma dato che la trama sta prendendo via via la sua forma, voglio prima continuare a leggere: magari in futuro la sua presenza stonerebbe e basta ^^"
Verso la fine, poi, mi si sono illuminati gli occhi leggendo dei "pargoli" delle mie due famiglie "preferite" quasi tutti sotto lo stesso tetto *^*
L'amicizia tra Caroline jr e Xander è qualcosa di stupendo. Ti prego, dimmi che non è solo una mia fantasia vederli insieme, in futuro! *^* So che potrebbe considerarsi un cliché, ma a volte i cliché rappresentano la realtà molto meglio di altre cose.
Come hai detto tu, questa stria è nata prima sotto forma di varie OS, quindi molto presto potrei venire a leggerne qualcuna su questa coppia e perché no, anche su l'amicizia che c'è tra Oliver e Mase. Quest'ultimo è il Lockwood che mi incuriosisce di più: la sua storia, che ha contribuito a forgiargli il carattere, ha qualcosa di interessante e personalmente trovo come che vi sia un'alone di mistero, intorno a lui. Magari mi sto sbagliando in pieno, ma voglio vedere come evolverai la sua storia personale U.U
Inoltre, prima che mi dimentichi e mi perda in altre chiacchiere che probabilmente ti stanno già annoiando, volevo chiederti una cosa: è tipo da ieri sera che sto cercando di ricordarmi dove ho visto l'attore che hai utilizzato per dare il volto a Xander; non è che potresti illuminarmi? ^^"
Per finire, se posso, la conclusione è stata proprio una genialata per indurre il letto a continuare a leggere xD
Se quanto credo, sia vero, quindi, la tua storia dovrebbe essere incentrato non sui vampiri (anche perché l'unico in circolazione, fino ad ora, è Caroline), ma sui licantropi. Posso dirti che ti adoro, per questo? Finalmente qualcosa di originale! xD
Anche perché ce da tener in considerazione la frase che dice Caroline, all'inizio: si riferise alla maledizione di Lockwood come quella del lupo mannaro, o intende dire qualcos'altro?
Non mi resta che continuare a leggere, per scoprirlo U.U

01/05/13, ore 00:08

Il tuo stile mi piace un sacco: è scorrevole, semplice... Leggera la storia è un piacere e vorresti davvero che il capitolo non arrivasse mai alla fine.
Julian mi sta simpatico e dopo quanto ho letto sono curiosa di vedere come evolverai la sua storia personale. È davvero l'unico stregone all'interno del campus?! MMH... Non so cosa pensare, lo ammetto U.U
Dato che in questo capitolo viene introdotta Vicki, colgo l'occasione per dirti che la ragazza che hai scelto come "interprete" del suo personaggio somiglia in modo allucinante a Nina Dobrev, quindi è perfetta come ipotetica figlia di Elena! xD Il fatto che non abbia peli sulla lingua e che si rivolge a Ricki in totale franchezza, mi piace. Insomma: completamente l'opposto della madre! xD
Inoltre rimango del mio parere iniziale e ti dico che Caroline jr e Xander sono fantastici! *^*
Anche se si è trattato di capitoli introduttivi, in ogni caso, li ho apprezzati (il che è strano per me, dato che i primi capitoli di qualsiasi cosa mi annoiano sempre), quindi ti faccio i complimenti e passo a la capitolo seguente ;)

30/04/13, ore 22:52

Mi piace come nella prima parte le storie dei vari personaggi si intreccino tra di loro in stile "cambio dell'ora". Credo sia stato proprio un modo intelligente per dare un po' di spazio a tutti senza risultare pesante (incappando, magari, in lunghi POV ).
I tre giovani Lockwood somigliano proprio in tutto e per tutto al loro papà. Insomma, sono tre piccoli Tyler in miniatura! xD
La presenza di Caroline mi incuriosisce parecchio, ma ancora non voglio sbilanciarmi con le supposizioni riguardo il suo ritorno. Posso dirti, però, che l'aver aggiunto Katherine è stata un'ottima idea e a mio parere non sei affatto risultata OOC. Sai, quando si parla di un personaggio non principale, sono dell'idea che qualsiasi cosa gli si faccia fare, rimanendo ovviamente in certi limiti, non ci manderà fuori strada, perché appunto la storia non ruota attorno a lei o lui chi sia. Spero di rivederla presto, in ogni caso ^^
La curiosità di leggere degli altri "figlioli" si fa sentire, così passerò subito al prossimo capitolo ;)

30/04/13, ore 20:46

Le idee che mi ero fatta su questi splendidi personaggi non erano affatto sbagliate e lasciati dire che questo è assolutamente un complimento! :D
Ognuno di loro ha delle particolarità e dei lati caratteriali che ti incuriosiscono fin da subito e a parer mio, il fatto che tu ce li abbia presentati prima di iniziare a pubblicare i capitoli, gioca un punto a tuo favore.
Non voglio sbilanciarmi troppo, ma più di tutti ho una certa curiosità per Xander e Caroline (sì, mi sono già fatta diversi filmini mentali su una loro possibile amicizia che diventa amore ^^").
Be', ora non mi resta che iniziare a leggere ;)

30/04/13, ore 20:00

Sì, non avevo dubbi, questo è decisamente il genere di storie che piacciono a me! ^^
Mi è sempre piaciuto immagine le ipotetiche future generazioni dei telefilm che più mi piacciono e scoprire che c'è qualcuno che ha messo per iscritto quello che io - per pigrizia, senza dubbio ^^" - non ho mai fatto, mi manda al settimo cielo! *^*
Ho impiegato un buona mezz'oretta tra la tua pagina facebook e il canale youtube, per farmi un'idea dei personaggi, e nella fretta non ho nemmeno notato che il capitolo seguente era dedicato tutto alla loro presentazione ^^"
Il prologo sembra interessante! Sei riuscita a inserire diversi argomenti che suscitano curiosità, utilizzando non troppe righe, quindi complimenti: la bravura di un'autrice sta anche in questo, no?! ^^
Passo immediatamente al capitolo successivo. Credo di essermi già fatta un'idea sui personaggi e voglio vedere se ciò che ho immaginato è vero ;)

22/04/13, ore 23:38

ciao karen, recensiamo subito questo bel capitolo ricco di avvenimenti!
Le acque si stanno smuovendo sempre di più, è interessante notare che ogni personaggio è ricondotto alla sfera paranormale che aleggia su Mystic Falls, deve essere stato complicato fare combaciare tutte le storie, ma tu ci sei riuscita divinamente. La lettura scorre veloce ed è sempre un piacere leggerti.
Vicky me la vedo troppo bene nei panni dell'investigatrice, la scena tra lei e lo sceriffo l'ho trovata parecchio azzeccata, nonostante tu scriva che sia campata per aria; che dire speriamo che i Lockwood la prendano sul serio e le credano!
Nella prima scena Anna compare nello specchio del bagno, la volta prima nella sua cameretta...povero Oliver, non ha mai un pò di privacy questo ragazzo! XD
No, apparte tutto, ho apprezzato che tu abbia messo un pò da parte la tua vena comica, per fare posto al proseguimento della storia e renderla misteriosa (e diciamolo anche con qualche punto di domanda!)
Mi piace questo lato tenero di Caroline, che riesce ad emergere soltanto quando Xander la supplica come un bambino. Sono contento che abbiano fatto pace e che la loro amicizia prosegua!
Credo che il personaggio investito da Tyler sia proprio lo sceriffo Fell, in ogni caso spero che muoia! muhaha.
No scherzo, in ogni caso lo scoprirò nel prossimo cap!
Un abbraccio;

18/04/13, ore 20:32

Ciao Karen,
questo, per il momento è il mio capitolo preferito di HR, è stato assolutamente divertente e poi finalmente le cose si stanno smuovendo, anche se rimangono molti punti di domanda che mi incuriosiscono sempre di più!
Vicky, Vicky, Vicky! <3
["in pratica è una versione più anziana di Ricki. Anche se – almeno spero - Ricki non rovista fra i bidoni della spazzatura. Oddio, e se fosse un Ricki venuto dal futuro? Jeff, devi fare attenzione! Non farlo ubriacare troppo o prima o poi diventerà un vagabondo rovista-rifiuti!”] Qua ha dato il meglio di sè!
Certo che nell'ultimo pezzo, mette via "i panni da clown" e diventa una perfetta investigatrice, Vicky sa quando è ora di fare sul serio.
Ho apprezzato davvero tanto la partita di Hockey in casa tra Xander e Caroline e il loro modo di scherzare e di divertirsi (in alcuni punti siamo sembrati noi quando facciamo gli scemi XD)
Però una cosa mi ha lasciato perplesso: il loro bacio. Davvero non me lo aspettavo, anche se avevo capito dal precedente cap che, almeno per Caroline, c'era qualcosa di più di una semplice amicizia.
Non vedo l'ora di leggere cosa succede,
alla prossima;
Un abbraccio, Matt_Plant. :]

17/04/13, ore 22:17

Karen,
innanzitutto pur essendo questo un cap di transizione, succedono parecchie cose;
ma davvero c'è qualcuno a cui non piace Vicky?!
Per me è semplicemente adorabile e divertentissima, mi piace sempre più! XD L'ho adorata quando ha detto questa frase:“Volevo dire, la: ‘inserire parolina incriminata qui’." Quella poveretta della sua migliore amica non ce la fa più! Di Vicky mi piace il fatto che è pazzerella, ma crede nel valore dell'amicizia.

Diciamo che i Lockwood sono una bella famiglia. Anche se non rientrano ancora tra i miei preferiti. adoro il cane Silver, lui è il mio preferito tra loro XD
L'amicizia tra Caroline e Xander è una delle cose che ti è riuscita meglio, almeno dal mio punto di vista, che carini vanno al lago insieme, d'altronde era da una vita che non ci andavano, giusto??
Xander: “Ma sciocchezze, mica è arrossita!" “È… che ha caldo.” XD
ci vediamo al prox cap;