History repeating. [the next generation of TVD]
di Kary91

15/12/12, ore 17:15

Mia cara, sono un pò in ritardo ma per fortuna le recensioni le guardi tutte alla fine! ; )
Autumn sai che come tutte le Bennett non è proprio una gioia per me, come apertura capitolo, però la rassomilgianza così forte con l'antenata Emily naturalmente è molot interessante.
Per lo meno, se non proprio simpatica mi pare che certe attitudini della cara bis-bis-bisnonna? non le abbia, mi apre una persona a posto.
Ovvio che all'inizio della descrizione dell'uomo "stropicciato" (amo certe tue trovate stilistiche) ho sperato in Damon, coi suoi occhi celesti, invece è un misterioso nuovo personaggio, che anche dal nome, non solo dai vestiti, tradisce un chè di antico, come hai appunmto segnalato.
Zacharia. e già, in america sono amanti di questi nomi, amnche tra i giovani, per cui si potrebbe mimetizzare; infondo c'è Elijah...Jeremy..arriverà anche Ezechiele? LOL! ; )
Ma è un incubo..per ora.
in compenmso è il giorno di Miss Mystic Falls, che non è da meno. E la Caroline2° inmcerta se partecipare o no, tutto sommato pemnsa al figurono che farebbe con Xander; quasi-quasi...
Mmentre la dolce Vicki *-* vprrebbe Rick come cavaliere. speriamo in bene per queste coppiette.
Ed ora, qualcosa di cui volevo parlare con te (giuro, un solo righino di digressione) quanto sto odiando Caroline da 3 puntate a questa parte? semplicemente con tutte le mie forze..era la mia "amichetta del cuore" e l'ho trovata meschina, pettegola, e rancorosa..e gelosa. sono a pezzi!!! aiutami!!! :(((
sigh! ma cercherò con tutte le mie forze di tornare alla tua, quella che tanto amavo..brava e coraggiosa che porta Mase ad avere un'esperienza di contatto positivo coi lupi, che lo spaventano tanto.
e trovamn anche i cuccioli..teneri lupacchiottini!!! anche io! qualcosa che ti fa pacificare coi tuoi terrori ancestrali.
Jeremy, che odia i segreti, nno è messo tanto bene, credo. ci sono molte cose da tenere ancora celate ed altre ne arriveranno.
anche le sorprese viso che capisce che Oliver disegna Anna, e quindi la "veggenza" è perfettamente trasmessa!
ma la milgiore è la scena finale.
ho sempre detto che in TVD, e quindi..i suoi "derivati Originali" i rapporti tra i fratelli sono la cosa più bella.
Rick che non ripartirà per restare a sorvegliare Mase, ha toccato il mio cuoricino di pastafrolla...
cara, splendida come sempre.
mi raccomando, parlaci tu con Care...prima che la incontri io!
baci e se non ci ritroviamo prima, buone feste!
tua, Setsuna

13/12/12, ore 16:17

Eccomi quì, finalmente sono riuscita ad avere 5 min per recensire questo nuovo capitolo...non mi ero dimenticata di te ;)
prima di tutto ti ringrazio per la risposta alla precedente recensione e vorrei sottolineare che uso gli elenchi perchè sono abbastanza rincojonita in questo periodo ahahah
ora passiamo alle cose serie.
Il sogno di 'Tumn mi ricorda tanto quello di Bonny e diciamo che la madre dopo quel sogno ha avuto diversi problemi..il luogo in cui si svolge il sogno mi fa pensare ad un ritorno vampiresco a Mistic Falls, ma non sono sicura al 100% che Zachary sia un vampiro..mah vedremo tanto tu non mi dai mai indizi per capire :P
Le ragazze sono magnifiche!!! Vicky la adoro ogni capitolo di più, è proprio tremenda. Mi ha sorpreso molto il fatto che Care abbia "confessato" la sua cotta per il Muffin a Mase...non si è imbarazzato il cucciolotto a questa rivelazione!? ahahah
tra l'altro ho un appello per Vicky... Cortesemente evita di usare le parole "magia" e "magica" perchè non ci tengo proprio ad avere un maritino pelato Capito!?
Rimanendo in tema, Ricky è stato davvero dolcissimo e divertente nell'ultimo pezzo, la sua "strana" descrizione dei fratelli Lockwood mi è piaciuta molto (compresi i vari esempi sui cartoni animati), ovviamente non potevano mancare commenti sulle ragazze, anzi strano che non ha nominato la play!! cmq è un fratello maggiore modello..anche la sua decisione di non tornare in Florida, presa diciamo su due piedi, fa capire quanto è attaccato al suo "fighetto" :) ora aspetto solo la sfuriata di Tyler quando verrà a conoscenza di questa decisione...
e ora passiamo al vero protagonista della nostra storia..il piccolo lupacchiotto un po' musone.
La scena dei lupi è stata una delle mie preferite in questo capitolo, perchè hai trovato un modo molto tenero e semplice per far capire a Mase la sua situazione familiare. Lui è sempre stato un cucciolo di lupo, perchè la sua famiglia, a prescindere dalla maledizione, è una sorta di "branco", così come ogni altra famiglia. E poi credo che, grazie anche al discorsetto di Ricky, vedendo i cuccioli e mamma lupo, sia riuscito a capire che ogni persona è giusta così come è. La Forbes poi è bravissima a gestire Mase, e credo che prima o poi gli racconterà tutti i suoi segreti senza eccezioni.
Oddio quasi mi dimenticavo del bell'architetto!!! *gli manda un bacino per farsi perdonare*
in questo capitolo hai risposto alla mia domanda...Hazel non sa nulla di vampiri e licantropi..stamo messi bene!! come farà Jer ha convincerla per la cerimonia?!?! perchè mi lasci sempre con mille dubbi?!perchè?!
Per quanto riguarda Anna poi, credo che lei sia sempre stata lì a vegliare su di lui e anche se per un po' sparirà dalla storia e noi non la vedremo lei starà li... è un po' come Care solo che Anna veglia sulla famiglia Gilbert...
vabbè che altro dire...come al solito avrò scritto una marea di cavolate, con le mie supposizioni e i miei dubbi..ma la colpa è tua che mi lasci sempre così in sospeso ;)
cognata bella ti mando un grosso bacio e aspetto il prossimo capitolo... dai tanti baci anche a tutti i pargoli,in particolare agli ometti Lockwood.
ciao ciao
Tua cognata ;)

11/12/12, ore 23:04

--ok, ce l'ho fatta a leggerlo tutto, certo diviso a metà ma alla fine sono sopravvissuta u.u Dunque ora dopo il tuo polpettone arriva la mia recensione di contorno abbondante :3 Bene, ribadisco ancora una volta (lo farò in tutte le recensioni a venire) che prima di leggere mi sono dovuta riascoltare la sigla che ormai so a memoria e canticchio pure in classe -w- La prima parte riguarda la molto probabile streghetta Autumn del tutto scettica che se ne va trotterellando per i boschi-- particolarmente sportiva, più della madre. Già il semplice fatto del luogo così vago, della velocità del tempo mi avevano fatto pensare ad un'allucinazione quindi quando alla fine ho scoperto che era un sogno ci sono andata molto vicino. Zacharia <3 Già quando me l'avevi introdotto mi era piaciuto subito, specialmente la sua descrizione è letteralmente da togliere il fiato (anche pensando al bel figliolo che lo interpreta) uhm dunque una cosa ha attirato la mia attenzione (ma sono più che sicura che era tuo preciso intento u.ù) la catenina-- ora mi è venuta subito in mente la collana di Emily nella prima stagione di Tvd, quella che Damon voleva assolutamente per liberare i vampiri dalla cripta-- nesso logico? Comunque la cosa che mi ha lasciata stupita è la natura vampiresca di Zac: da come lo avevi descritto pensavo fosse un qualche stregone che avrebbe fatto credere Autumn un po' di più nella magia (si, tipo  il Cappellaio Matto con Emma in Ouat) invece è un vampiro o.ò e quindi dalla descrizione e dagli occhi rossi mi sono raffigurata l'immagine di James di Twilight xD Fatto sta che non penso che sia uno dei cattivi al 100% ma neanche buono, se ne sta da solo (è un "omega" per utilizzare il gergo di tw anche se quello riguarda i lupi) e Autumn però che ha fatto questo sogno sente la sensazione di pericolo imminente e il prurito alle mani ne è una conferma- e poi si sveglia tra le sue amiche. Io adoro le scene tra ragazze (ultimamente hanno fatto riunire Care Elena e Bonnie e sono stata così felice perchè in fin dei conti sono ragazze adolescenti, non è normale che non si riuniscano a fanno festa!) Vicki <3 La adoro in tutto e per tutto-- specilamente i suoi discorsi un po' strani perchè in genere anche io li faccio (più che altro li ridicolarizzo e mi comporto eccessivamente da stupida ma è solo per far divertire) e quel wooooo è stato grandioso! L'ingenuità con cui parla è così tenera che verrebbe voglia di abbracciarla <3 Invece vediamo Caroline alle prese con il vestito e la sua confessione riguardo alla cotta per Xander (che in questo capitolo non si è visto .-.) Caroline da quando è "innamorata" la vedo molto più mite- sempre combattiva e un po' maschiaccio come sempre, ma il suo lato femminile è più in evidenza. Infatti si ammira allo specchio dicendo che in fin dei conti non è poi così male. Sono curiosa di vedere come finirà Miss Mystic Falls ;D Ok e adesso arriviamo al momento di Mase e Caroline (mi verrebbe di scrivere Masoline ma sai bene che li devo inquadrare meglio come possibile coppia futura, dico solo che c'è molta alchimia tra loro due- ma è la stessa che trovo per il Klaroline che però detesto -.- il Masoline è una via di mezzo, potrebbe avere qualche speranza in futuro, mi devo convincere) dunque Caroline ha portato Mason niente poco di meno che--- in una riserva naturale! E cosa c'è in una riserva naturale? Un branco di lupi! *din din din* ammetto che ho cominciato a ridere al solo pensiero di un Mason annoiatissimo seduto in auto con il gomito poggiato sul finestrino e il pugno sulla guancia mentre gli occhi mezzi assonnati si chiudevano e nella mente intanto imprecava e borbottava come al suo solito-- e Caroline che tutta presa parlottava, faceva considerazioni ecc- ma comunque arrivando alla scena della riserva- ho adorato il modo in cui hai descritto le azioni dei cuccioli e di mamma lupa mentre Mase li guardava, era una scena così realistica che mi sembrava di averla sotto gli occhi <3 e poi il borbottone Mase che dice grazie -w- Caroline riesce, eccome se ci riesce! E lo scambio di battute tra loro l'ho trovato molto carino-- per non parlare poi delle risposte di Mason (a cui ahimè mi sto abituando ;D) Bene e ora Jelena <3 awww ancora mi mancavano loro due insieme *-* certo che è difficile vivere con un passato abbastanza turbolento come il loro-- ora capisco perchè la scelta di Breakeven <3 aaww i disegni di Oliver e l'aquilone *-* è meraviglioso quel libro e sì, penso proprio che sia quel tipo di amicizia che lega Mase e Oliver :3 e poi finalmente Jeremy capisce qualcosa e parla di nuovo ad Anna <3 cioè non le parla ma la chiama--- certo un po' mi dispiace che non ci sia per un po' Anna ma se hai dettoc he comprarirà successivamente-- :3 Ok ora passiamo alla parte che più ho amato nonostante sia forse un po' "triste" il momento di attacco di panico di Mase- non so se il furbacchione suddetto te l'abbia riferito ma mi rivedo molto in questo suo aspetto, questa sua sensazione di non poter respirare, di essere sopraffatto dall'angoscia, dalle preoccupazioni, questa tenaglia tra lo stomaco e le costole che non ti fa respirare e il cuore che sembra farsi piccolo piccolo- lo so ed è una sensazione bruttissima e poi quando Ricki entra per calmarlo e lui entra nel panico ancora di più-- ecco in fin dei conti te l'ho detto che mi stava andando decisamente a genio, no? E poi la conversazione con Ricki-- ecco Mason non potrà mai essere come Ricki non perchè lui è di meno di suo fratello ma perchè Ricki non sa vedere quello che Mase riesce a vedere, è tutto uno splendore, un luccichio, come se i riflettori fossero puntati su di lui, abbaglia la gente con i suoi modi di fare ma non riesce a vedere bene le sfumature di grigio e nero agli angoli, cosa che invece Mase riesce a fare bene. Non so bene come spiegarlo-- c'è che Ricki è BAM WOW mentre Mason è OH AW (ok peggio di peggio, chiedo venia xD) comunque mi è piaciuto tantissimo il loro dialogo e la descrizione dei tre lupetti di casa Lockwood-- e poi i Chipmunk *-* (tu dimmi dove ci sono scoiattoli ed io impazzisco u.u) ma Mason come Simon noo *rotola dal ridere* e poi la rivelazione: Ricki rimane qui e non torna in Florida -- Vicky approva (Y) Certo in una situazione così critica meglio non abbandonare la famiglia-- eppure mi piacerebbe vedere qualche momento carino tra Ricki e Jeff, magari una telefonata mentre Jeff è in Florida non so :3 manca tanto il Donovan e la sua impresa con Kat. Ok ce l'ho fatta, ho finito anche la megarecensione °O° Dico solo di affrettarti perchè vedo che già i pezzi ce ll'hai pronti (tu e il tuo pc più completo di un archivio anagrafe! u.u) quindi cerca di sbrigarti che prima della fine dell'anno voglio leggere del mio Xander bello in smocking e dello Stitchioso che si deve trasformare in lupo <3 Alla prossima bella ;)
Sil

11/12/12, ore 16:34

Mi sono impegnata a mantenere la promessa di dedicare un po' di tempo al nuovo capitolo, nonché seconda parte di quello precedente.
Partiamo dalla mia bellissima 'tumn, a cui avevi dato poco spazio fin'ora, sai che bello ritrovarmela nell'apertura di capitolo? cioè non puoi capire, quanto ho letto con interesse. Ok, è stato un po' inquietante con l'apparizione del primo vero cattivo ed è stata una sorpresa arrivare a scoprire che in fin dei conti era tutto un sogno, o meglio un incubo. Anche se... non mi hai convinta del tutto, lo ammetto. Non so cosa tu abbia in serbo per Autumn, ma sicuramente è una Bennett e come tale è collegata in qualche modo a questo Zacheria che a quanto ho capito è un vampiro e ha bisogno di... aiuto. Per il momento, lei è ancora scettica nei confronti della magia e del sovrannaturale in generale, ma non può andare avanti per molto, i segnali ci sono: sogni, formicolio alle mani, tutte cose che Bonnie ha provato prima che la magia si manifestasse in lei. Resta solo da attendere e di vedere la posizione di Autumn. E' stato carino vedere le tre bambole nella stessa stanza, la confessione di Caroline e... Vicki, cioè, non lo so, è un caso disperato quella là. Ti segnalo alcuni errori che saranno sfuggiti al betaggio, o non so.
si trovò di fronte ad una sorta di un vicolo cieco:[...]
lo sconosciuto si si scostò[...]
I loro sguardi si sostennero [...]
esordendo in un sorriso particolarmente insolito [...]
Autumn fece appena in tempo a riconoscere [...]
Il pezzo Masoline è stupendo, sia il contenuto che la canzone che ci hai abbinato. Ribadisco quello che avevo scritto nella prima parte del capitolo e cioè che potrei davvero cambiare idea su Mason, forse proprio per il suo essere diverso, per il suo essere solo, ma non troppo. Proprio come Tyler in fondo, si può dire che i pargoli stiano seguendo le orme dei genitori e solo ora comincio davvero a capire quanto sia azzeccato il titolo che hai scelto per la storia. E nonostante sia un continuo ricalcare i passi della vecchia generazione, non lo rendi banale, non lo fai pesare e per questo ti meriti un sacco pieno di complimenti!
Jeremy e Annabelle *___* Non ne parliamo neanche, per l'amordiddio, ho i lucciconi agli occhi. Con tutto il bene che si può volere alla tua Hazel, continuo a pensare che Anna era lo splendidume tra i vampiri (dopo Kat ovviamente), ho amato particolarmente questo passo: quando la disegnava, non poteva fare altro che mettere in risalto il bianco e scacciare via le ombre. Perché era in fondo quello che anche lei aveva fatto con lui, prima che qualcuno voltasse la matita per cancellare quel breve tratto di vita con il gommino. E ovviamente, non mi ha sorpreso minimamente che Anna fosse effettivamente presente nella stanza. Non mi è ancora chiaro il suo ruolo all'interno della storia, oltre ad "aiutare" Oliver, quale sarà il suo destino?
Awww *___* Ma Ricki e Mase sono bellissimi insieme. E Mase ha ragione, Ricki si verita Vicki solo per quella cosa delle somiglianze, cioè io lì stavo tipo rotolando sul pavimento.
In risposta alle delucidazioni del polpettone.
- Ecco, io mi stavo scervellando per trovare nel gruppo la foto di Zacheria e poi scopro che in fondo al capitolo lo dici, mi stavo mordendo le mani. Mi incuriosisce molto come personaggio e ammetto che l'idea di vederlo accostato ad Autumn mi alletta alquanto, cioè per quanto sia cattivo, è belloccio *___*
- Vedere Julian nel prossimo capitolo sarà un altro regalino splendido, so che dovrò penare fino al dodicesimo per leggere di Jeff, ma non mi accontenterò, ormai mi hai inculcato questa cosa di Jeff/Kat in una risposta ad una recensione (credo, non ricordo) e quindi li voglio vedere insieme, almeno in una scena.
Bom, credo di aver concluso, alla prossima e davvero un bel capitolo, ancora! (LLL)
S.
(Recensione modificata il 11/12/2012 - 04:36 pm)

11/12/12, ore 15:58

*Si asciuga una lacrimuccia dopo aver letto tutto l'affetto che traspare dalla risposta all'ultima recensione e prova a scrivere due righe decenti!*
Ebbene sì, sono ufficialmente tornata! :D
E, mi permetto di considerare questo aggiornamento un regalo, visto che appena pochi giorni fa ho recuperato i capitoli che avevo momentaneamente abbandonato, e dico momentaneamente perchè non potrei abbandonare mai una storia bella come questa e una scrittrice brava come te!
Sparate le solite schiocchezze abitudinarie, mi fiondo a commentare il capitoletto nuovo di zecca! :D
Apertura con un sogno-premonizione di Autumn: mi è piaciuta l'entrata in scena di Zacheria, hai descritto il tutto con una dovizia di particolari eccezionale, tanto da farmi avere un'allucinazione pure a me mentre leggevo!xD
E poi nelle note finali cosa leggo? Che Zacheria ha il volto di Seb aka Il cappellaio matto di OUAT! E qui sono svenuta per la contentezza, perchè diciamolo che Seb è un gran bel pezzo di manzo! ;) (Anche se ce ne sono tanti in giro tra OUAT e TVD di manzi! :Q___ XD)
Ma passiamo al bel terzetto di Vicki, Caroline e Autumn. Quanto sono belle insieme!*___* Mi è venuta voglia di intrufolarmi in camera con loro per parlare di ragazzi (Xander bello!) e vestiti per la gara! E ovviamente non vedo l'ora di vedere Caroline partecipare al concorso in tutta la sua bellezza e con un super vestito in grado di lasciare quel fessacchiotto di Xander senza parole! :)
Bellissima la frase di Victoria:
“Però, in fondo, credo che sarebbe affascinante anche da pelato.”
Mi sono spanciata dal ridere, anche perchè Vicki è una tosta e non mollerà facilmente il povero Ricki! E magari vedremo anche del Rictoria al concorso, chissà! :3
Caroline e Mason! *___* Mi è piaciuta molto la parte a loro dedicata, non mi aspettavo che Care lo portasse in una riserva a familiarizzare con dei lupi! E poi adoro questa diffidenza/non diffidenza che Mason nutre per la vampira, anche perchè lui vuole capire cosa centra lei in tutta la sua storia ma è ancora lontano dalla verità e Care non lo aiuta di certo!
Quanto mi ha fatto piacere il momento tra i fratelli Gilbert, sebbene le questioni da discutere non fossero delle più felici! Era da un po' che non vedevo Elena interagire con Jer, e sono stata contenta di questo scambio di battute. E spero che si trovi una soluzione al concorso, oppure Tyler se la vedrà nera con Consiglio dei malefici tre!
E poi Jeremy e... Anna! :') Mi sono davvero commossa a questo punto. Finalmente Jer scopre i disegni su Anna nell'album del figlio! Chissà se ha già capito che anche Ol vede i fantasmi come anche lui molto tempo prima.
Infine... *rullo dio tamburi*... il momento di fratellanza tra Ricki e Mason! Povero Mase è davvero spaventato per la sua prima trasformazione anche se non vuole darlo a vedere, ma per fortuna c'è il suo fratellone che sa come distrarlo e soprattutto come fargli capire che ci sarà lui a stargli accanto durante la luna piena.
Divertimento assoluto quando Ricki ha nominato i Chipmunks...mi immaginavo Mase con la faccia di Alvin e ridevo da sola dinanzi allo schermo!xD
In conclusione, la notizia che Ricki rimarrà a Mystic Falls per un po', lasciando da parte gli studi!
E a questo punto la narrazione si interrompe, lasciandomi sempre con un mucchio di domande nella testa, domande che almeno per stavolta ti evito di scrivere! (oggi sono buona!ù.ù)
L'unica cosa che voglio dire è che aspetto il prossimo cappy con ansia perchè sono curiosa di vedere cosa succederà durante la prima trasformazione di Mase, oltre ad un mucchio di altre cose!
Per adesso ti faccio i miei miseri complimenti per il cap, per le canzoni che hai scelto come intro (Wanderwall! *___*) e per la scelta di usare Seb per il personaggio di Zacheria! (ho già detto che Seb è un gran bel pezzo di manzo?!:3 xD)
Vabbene, concludo qui il mio delirio o davvero rischio di non uscirmene più! :D

un bacione, Giraffetta

Per concludere, la notizia che Ricki rimarrà a Mystic Falls per un po'

10/12/12, ore 21:36

Ok, come promesso, eccomi qui <3 stavolta in orario e senza far passare del tempo inutile che mi fa dimenticare le cose e sentirmi terribilmente in colpa per non aver commentato lo scorso capitolo che, fra parentesi, ho letto subito e amato alla follia, in special modo la parte Masoline <3 Esattamente come questo, poi, i Masoline mi fanno sempre sorridere e fangirlizzare come una pazza, specie perchè, come ben sai, nella serie TV sto iniziando a tollerarla poco Caroline e quindi sono contenta se c'è ancora qualcuno che sia in grado di farmela apprezzare.
Vabbè, bando alle ciance e ciancio alle bande, parliamo del capitolo...
L'introduzione del nuovo personaggio, Zacheria, l'ho in particolar modo adorata ** sarà che l'attore scelto per interpretarlo mi piace un sacco, sarà che adoro i sogni e tutto ciò che in essi può succedere, sarà anche che della prima serie di TVD le visioni di Bonnie erano una delle parti che attendevo con più ansia e che mi facevano sempre tenere il fiato sospeso, perciò... 'Tumn + sogno + Jefferson aka il cappellaio matto aka quel figaccione di Sebastian Stan = tripletta vincente (:
Carina anche la scena con le tre ragazze in onore delle nostre tre protagoniste preferite di TVD (tralasciando qualche ultimo episodio e la costante intolleranza di Bonnie verso Damon --"), Vicky è un diavoletto della Tanzania, non sta ferma un attimo xD e mi è piaciuta Care, così vergognosa di parlare di Xander, ma alla fine decisa (perchè sì, l'ho capito) a partecipare a Miss MF per conquistarlo <3 chissà che bello poi il vestito, c'è modo di vederlo in foto? Nel senso... ti sei ispirata a qualche vestito vero? Se sì, i wanna see it u.u
Passiamo ora ai Masoline... ma che adorabili sono?!?! La parte dove Mase si identifica con i lupi penso che sia una delle più belle che tu abbia mai descritto... io adoro i lupi, sono i miei animali preferiti, e ci ho visto tanta conoscenza di quello che dicevi dietro, o ti sei documentata, o anche tu li ami <3 Care comunque deve dirgli che è una vampira, ma sono sicura che con l'avvicinarsi alla luna piena glierò dirà... farà per lui quello che ha fatto per Ty? Spero tanto di sì *-* come si può non innamorarsi di lei se fa una cosa del genere??? <3 ADORO! (sto, come sempre quando si tratta di loro due, di nuovo delirando... abbi pazienza >___<)
In questo capitolo comunque c'è tutto quello che più amo: Mase e Care e Jer e Anna (mancava Ol, ma ti perdono :P) chissà cosa dirà Jer al figlio dopo aver visto il disegno... ho amato come lui dica che ogni tanto pensa ancora a Anna, a come la sente vicina, a come si ricorda il suo volto e il suo sorriso triste *sospira* amore folle per questi due... ma dimmi se c'è qualcuno che non amo qui dentro.
Ricky poi è proprio un tesoro di fratello ahaha mi sono rotolata dal ridere quando ha fatto tutto quel discorso a Mase solo per arrivare a dire che ha un bel culo xD e chi può dargli torto? xD hihihihihi
Insomma, tutto questo papiro per dirti che ho amato il tutto, che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e che, as usual, non vedo l'ora di vedere come si evolveranno gli eventi...
Alys
P.S. Ti ho già detto di non scoraggiarti bellina, perchè questa storia merita e io sono sempre qui per amarla <3
P.S. 2 Era una vita che non recensivo qualcosa qui su EFP, credo di aver perso la mano
P.S. 3 Odio Fell sempre di più u.u

10/12/12, ore 17:24

Ciao straniera;)
Come sempre,mi sforzerò di mettere in ordine i miei pensieri per questo capitolo in modo da poter scrivere una recensione comprensibile e  in una lingua non aliena. Quindi pochi jebivfuiwerbvnkwjrnbj e più parole xD
Innanzitutto c’è da dire una cosa importante.
Autumn Morgan. Come ben sai,questa piccola streghetta non mi è mai dispiaciuta,nonostante il caratterino,ma con questa prima scena l’ho ulteriormente rivalutata. Mi è piaciuta,eccome se mi è piaciuta.
Io di solito non amo molto le descrizioni che si dilungano,sarà che sono iperattiva mentalmente e voglio andare subito al punto xD Eppure tutta l’introduzione farcita (si,sto pensando ad una torta) di dettagli è stata un’ottima base per introdurre Zacheria con una giusta dose di suspence.
Zacheria che con i suoi occhi magnetici secondo me il cuore di ‘Tumn non l’ha fatto battere solo per la paura. E’ stata un’interazione… intricante.
E poi il momento in cui la morde… bè,il mio punto debole. L’elemento ‘dark’ mi rapisce sempre il cuore.
Da questo sogno e non sogno,si passa alla scena condivisa davvero per la prima volta dalle tre donnine dello show.
1000 punti alla menzione delle piroette rotanti di Vicki ( testate scientificamente su Mase,gente,fanno davvero male…provatele con i vostri morosi *pubblicità occulta*) e altri 1000 a Caroline. Perché? Perché mi ha fatta eifjgruioehvbgiuernb dalla dolcezza quando ha parlato di quel famoso bacio. Si,avevo promesso di usare una lingua conosciuta,lo so.
Ho davvero gradito questo momento tra la lupacchiotta,la streghetta e la folle (?) piccola Donovan. Mi ha riportato ai bei tempi della seduta spiritica della prima stagione di TVD… brivido e amicizia insomma. Qui di brivido non ce n’era,ma l’aria era intrisa di una sorta di familiarità; tutte avremmo voluto essere in quella stanza a chiacchierare con loro.
Vicki che tira fuori tutti i vestiti dall’armadio mi ha fatta troppo sorridere…sarà che ho immaginato dettaglio per dettaglio tutta la scena. Ma son proprio curiosa di scoprire se Ricki le farà da accompagnatore…ma temo di no,visto che per adesso nei suoi progetti c’è da fare da accompagnatore a Mason e Tyler *trema di paura solo nel dire il nome XD*
Passiamo agli animali. Intendo il parco naturale/riserva xD
Questo Masoline è come un fiore che sta sbocciando a poco a poco: gli stai conferendo quella giusta naturalezza; nulla è forzato; ogni cosa avviene al momento giusto.
Credo riserverà delle belle sorprese (si,ho detto belle,perché questa è la parte razionale) non appena vedremo questo bocciolo mostrare i suoi petali.
*si butta per terra e inizia a battere i piedi* (è venuta fuori la parte sclerotica :O )
Il tocco in più è stata la scena con mamma lupa,la similitudine con il branco dei Lockwood: bellissima.
Quel lupetto imparerà a fare tutto con le sue forze, proprio come Mason.
Andando avanti,finalmente abbiamo avuto anche l’Eleremy, che mi coinvolge particolarmente. Non c’è nulla di particolare nel loro dialogo,eppure possiamo riconoscere tutti quei particolari che indicano come ancora si prendano cura l’uno dell’altro,a modo loro.
E non appena Elena lascia casa Gilbert, ecco che arriva quel momento in cui si ferma il fiato.
La descrizione soffice del momento in cui Jeremy si ferma nella stanza di Oliver,proprio come una nuvola,una sfumatura di colore, è una nota dolce in un contesto malinconico.
C’è il Jeranna – jeranna nfweiuvbhfrvbhnk <3 – e c’è in una maniera così… trasparente (credo sia proprio il termine adatto),da lasciare quel retrogusto amaro della nostalgia e dei ricordi che rischiano di sbiadire.
Ed infine…Mason,la sua paura,quelle sensazioni che lo strappano via dal mondo dei sogni. Ma ecco che arriva Ricki,e con la sua solita leggerezza,riesce a scacciare via tutto.
La descrizione dei tre fratelli Lockwood è tenerissima <3.
E poi,come ti avevo detto,con grande sorpresa scopro che Ricki ha deciso di restare a MF. Interessante... ora Vicki avrà più tempo per ‘tormentarlo’ xD
Bè,un capitolo tanto atteso,come sempre, e che non ha deluso,come sempre.
Un bacione, Ely 91

10/12/12, ore 16:55

Ahhh oddiooo ç_ç
partiamo dai tuo fratellonzi figoni che io amo tanto? Siii *-* ecco spiegato i Chupmunks xD
Loro sono bellissimi (cioè Ricki e Mase eh no i chupmunk anche se loro nsdkjcbdsk no ok veniamo a noi u.u )
Uff mi viene da piangere e sai perchè ç_ç ma vabene a parte questo "dettaglio"..che dire? Mi piace tanto come li rendi..Mase che con Ricki abbatte quella corazza da duro e imbronciato e Ricki che msakdncds dolce lui *-*
Poi Eleremy..lo sai che li amo, amo il loro rapporto e tu li rendi ancora più belli *-*
E poi oddio Mase e Care *-* no non ho indovinato dove lo porta Caroline e non te lo dirò mai cosa avevo pensato xD
E' stata una cosa adorabile, dolcissima e mi piace il paragone della lupacchiotta protettiva nei confronti dei suoi cuccioli con Tyler <3
Bella anche la scena delle ragazze,  e poi..Zacheriaaaa oddioo *-* sono troppo curiosa di capire chi è :3
Ah e poi quell'accenno Jeranna *-----* che cosa dolce l'ho immaginato, come ho immaginato tutto il capitolo anzi tutta la storia *ww*
Sei bravissima e lo sai <3

09/12/12, ore 18:36

Credo che questa sia la degna continuazione di una serie come 'The vampire diaries'. Lo scritto risulta scorrevole; le descrizioni dettagliate,ma non eccessivamente lunghe o noiose; la sintassi ottima.
Ma la cosa che merita ancora più di essere messa in risalto,è la genialità dell'autrice,capace di creare nuovi personaggi interessanti quanto quelli che siamo abituati a conoscere grazie il telefilm.
Non si è limitata ad inserirli come 'i figli di Tyler,Elena,Jeremy....', ha dato loro 'vita propria',dotandoli di caratteri originali e carismatici. Nulla risulta scontato nella loro psicologia,né lo è nella trama,che appare ben sviluppata e,soprattutto,dotata di una solida struttura di base; difatti non ci sono salti o interruzioni brusche,ma ogni scena risulta perfettamente collegata alla precedente e prepara altrettanto bene il terreno per quella successiva.
Credo che chiunque si imbatta per caso in questa storia, come è successo a me, non può non innamorarsi del carattere apparentemente brusco fuori - ma tenero dentro - di Mason Lockwood Jr., o dei modi ingenui e intrisi di bontà di Oliver Gilbert o,ancora, della sana curiosità per il soprannaturale di Alexander Gilbert,degno erede della tradizione di famiglia. Questa storia è come un piccolo posto dove fermarsi il tempo necessario per leggere il capitolo,e sentirti così un po' parte di questa Mystic Falls del futuro.

04/12/12, ore 15:56

Okey, oggi faccio finta di essere al supermercato e di avere dinanzi l'offerta "Due capitoli al prezzo di uno!" e quindi ti tocca sorbirti anche quest'altra recensione, nonostante ti abbia già rifilato una mega polpetta pochi minuti fa per l'ultimo capitolo!:D
Allora, inizio! *si sfrega le mani, sorridendo come una cretina!*
Molto bella l'apertura con i pensieri di Mase in merito alla faccenda della maledizione. Finalmente, abbiamo anche il suo punto di vista sulla questione.
E così alla fine, Tyler e Ricki hanno deciso di fargli vedere il video di Mason riguardo alla sua trasformazione: scelta alquanto cruenta, ma di sicuro molto più immediata di mille parole. Ora Mase sa che cosa gli è successo e giustamente ha paura è confuso e spaventato.
La scena con Mase e Oliver è stata davvero intensa: Mason sa di dover stare calmo ed evitare qualsiasi cambio repentino di umore, proprio perchè la maledizione lo rende anche instabile, ma Oliver cerca di capire cosa non vada nel suo amico, per poterlo aiutare, ma finendo col farlo alterare. Credo che Mase capisca cosa stia cercando di fare Oliver e dell'aiuto che vuole dargli (e sotto sotto lo apprezzi) e che abbia deciso volontariamente di lasciarlo al di fuori di tutta la faccenda, a costo di mettere a rischio la sua amicizia con Olive. Non credo che però Oliver demorderà tanto facilmente.
Nuovo confronto tra Tyler e Ricki, che viene messo al corrente sull'esistenza di altre creature sovrannaturali presenti a Mystic Falls, tra cui la vampira Caroline Forbes.
Inoltre, Ricki decide di non partire per poter essere vicino a suo fratello durante la prima trasformazione e lo comunica al padre, che per tutta risposta si incavola di brutto.
Questo passaggio mi ha veramente ridere cmq:
“E che altro creature esisterebbero, i fantasmi?” sbottò infine, strofinandosi il capo con fare innervosito. “Gli zombie?  O magari gli umpa lumpa? La mamma è la donna invisibile dei Fantastici 4? Eh,questo sarebbe figo.”  Concluse infine, esordendo poi in un fischio compiaciuto."
Ah, lo Xanderine! *___* Ma quanto sono belli insieme?! E così anche Caroline, oltre a Vicki, parteciperà a Miss Mystic Falls accompagnata da Xander bello. Che carini!
Ritorna poi il malefico trio con tutte le loro macchinazioni diaboliche! Ora vogliono spoastare l'elezione delle nuova Miss al sabato di luna piena così da vedere se Tyler parteciperà o si andrà a nascondere per trasformarsi in lupacchiotto. Veramente astuti, ma spero che Hazel rifiuti la proprosta o che qualcuno venga a saperlo e si insospettisca.
Casper!*_______* è uno dei miei film preferiti e amo alla follia le frasi che hai inserito nel cappy! Il parallelismo tra Anna/Oliver e Casper/Kat mi è piaciut tantissimo, così come mi piace la loro amicizia e come Anna cerchi di metterlo in guardia da possibili pericoli.
A questo punto però mi chiedo: dove andranno Caroline e Mase? E soprattutto, Ricki farà da cavaliere a Vicki al concorso? E Autumn sarà un'altra candidata a Miss Mystic Falls?
Troppe domande lo so, ma sono curiosa!ù.ù
Non mi resta che aspettare buona buona il prossimo capitolo!:)
Per ora, ti faccio i complimenti e mi fermo qui con il papiro!xD
A presto :)

un bacione, giraffetta

04/12/12, ore 15:12

*Entra silenziosa e in punta di piedi*
Ciao!:)
Dopo tanto tempo, eccomi qui a rileggere la tua storia, che non potevo assolutamente abbandonare! Sono, ovviamente, in mega ritardo, ma spero di recuperare adesso!
Perciò, se pensavi di esserti liberata della "recensitrice di polpettoni", beh ti sbagliavi perchè sono tornata più polpettosa di prima!xD
Dette tutte queste inutili schiocchezze, passo a recensire il capitolo! :D
Leggendo le prime righe pensavo davvero che fosse Mase ad essere operato in sala operatoria! Invece è il povero investito, il vagabondo, che in effetti fa preoccupare Tyler: se morisse, per il povero Mase sarebbero guai! Nonostante tu sappia benissimo quanto poco io adori Tyler (.-.), devo dire che quando lo tratteggi tu, quasi mi piace sul serio! In questa scena, ad esempio, ho sentito fortemente la sua paura e la sua ansia sulle sorti dell'investito, proprio perchè legate alla maledizione che si potrebbe scatenare sul figlio.
Ecco che entra in scena Fell il ficcanaso, come sempre afflitto dai dubbi sulle presenza sovrannaturali in città! Meno male che Tyler sente benissimo col fiuto che ha la puzza di bruciato che tale individuo emana e decide di prendersi la colpa dell'incidente. In questo modo vuole evitare che i figli abbiano implicazioni co, suddetto ficcanaso!
Molto bella anche la scena tra Lydia e Mase, mi è piaciuto molto come, nonostante le preoccupazioni, lei riesca a confortare il figlio. é stata veramente una scena tenerissima e ben scritta e inoltre Lydia è un personaggio davvero ben riuscito, a mio parere, e veramente ben caratterizzato.
Torniamo all'ospedale, dove Caroline Forbes non fa in tempo ad arrivare e dove scopre che l'uomo investito è già morto! Purtroppo per Mase, la maledizione si è scatenata anche su di lui, ma come dice la vampira, il ragazzo può fare affidamento sulla famiglia e anche su di lei, e quindi non sarà solo nel confrontarsi con la facenda dei lupi.
E va bene lo ammetto! Di fronte alla scena padre-figlio con Tyler e Mase ho pianto! Sul serio!
Povero Mase, intuisce che gli sta succedendo qualcosa e cerca conforto nel padre, che purtroppo questa volta non può dirgli che andrà tutto bene e che non sa come affrontare la questione "maledizione" col figlio, che vede ancora troppo piccolo per poter portare sulle spalle un peso del genere. Mi è piaciuta questa sorta di tensione tra i due, questo tirare ognuno dalla propria parte: Mason cerca di avere delle certezze dal padre e delle risposte, mentre Tyler cerca di far capire al figlio in maniera indiretta che d'ora in poi niente sarà più come prima e quindi cerca di avere almeno della comprensione per quanto è successo.
Ma, cambiamo scenario e spostiamoci in Virginia dal caro Julian, ancora alle prese con il professore che crede essere uno stregone come lui! E invece la strega non è altro che Arielle! Non l'avrei mai detto!xD E mi sa che tra i due oltre ad esserci scambi di pareri magici, potrà esserci anche qualcosa in più! Inoltre, sono curiosa di saperne di più sulla famiglia di Aria e sulla sua ostilità alla famiglia Bennett.
Dopo la parentesi in Virginia, torniamo a casa Loockwood, dove Tyler ancora non sa come parlare al figlio di quello che gli è successo. Meno male che Ricki decide di dargli una mano e di provare, insieme al padre, a parlare con Mase, grazie anche al diario del vecchio zio Mason che potrebbe aiutarli a capire come affrontare tutta la faccenda.
E finalmente ecco Caroline e Xander, che decide di recuperare il votaccio di storia con una ricerca su Mystic Falls nel 1864 e sui vampiri! Scommetto che scoprirà molte cose interessanti. Qui il parallelismo con la serie originale (Jeremy e Alaric) si è mostrato appieno anche se i due protagonisti non sono affatto Jeremy e Rick, quindi presumo che i risvolti saranno totalmente diversi sulla questione "vampiri a Mystic Falls".
Ecco il vulcano Victoria (mio personale soprannome) che restituisce l'oggetto perso da Fell a Ricki e gli racconta dell'incursione dello sceriffo in casa Lockwood. Mi è veramente piaciuto il loro scambio di battute e soprattutto questa:
“Se preferisci sentirti dire che sei brutto, ti dirò che sei brutto.”
Mi ha fatto troppo ridere!xD
Infine, fa la sua comparsata anche Jeremy, preoccupato per non aver trovato tutti i diari del suo antenato al loro posto e alla ricerca di chiarimenti da Rick (è vivo, è vivo! almeno qui!*__*) Ah, se sapesse chi ne ha uno in possesso...;)
Bhe, come sempre capitolo denso e bellissimo, complimenti! :)
  Ora smetto di scrivere o davvero non me ne esco più!xD
A presto :)

un bacione, Giraffetta

13/11/12, ore 15:46

*fa toc toc con la manina*
Ecco, uhm- so che molto probabilmente sono imperdonabile, io che mi perdo in cose strane quando accendo il computer, io che dico che non ho tempo quando a volte la noia mi porta a fare cose anche poco importanti e sì, che mi dispiace per non esserci arrivata prima anche se ricordo benissimo che ho letto il capitolo il giorno dopo la tua pubblicazione e la mia opinione su tutte le cose successe. So che dovrei essere messa sottotortura e forse essere ignorata per non so quanto tempo (sbaglio e le persone fanno questo, mi ignorano perchè sanno che mi distruggono in questo modo) quindi si molto probabilmente tu dovresti fare tutta questa serie di cose che ti ho detto perchè in fondo me le merito più di tutte .-. Ma se io non prendo la botta, se non mi faccio male, se qualcuno non me lo urla in faccia che ho sbagliato e che ho fatto male, non me ne accorgo- cioè no che non me ne accorgo ma penso che non faccia poi così tanto male perchè in fondo non fa male a me. Ma sbaglio-- comunque ciò che voglio dire in mezzo a tutte queste parole che non hanno ne capo ne coda è che mi dispiace e che d'ora in poi, visto che lo so, cercherò di rimediare a tutte le mie "dimenticanze"
Bene ora iniziamo la recensione più lunga che si sia mai vista sulla storia di Efp ò.ò
Dunque la parte iniziale è semplicemente da mettere i brividi e ricordo che quando l'ho letta non riuscivo a capire se fosse un sogno o la realtà ma adesso rileggendola capisco meglio che è sicuramente la realtà- una brutta realtà. Ecco in questa prima parte si metta a nudo la paura di Mase- paura che poi si trasforma in rabbia appena inizia il vero e proprio capitolo. Ah ma sai che ogni volta che inizio un capitolo devo per forza ascoltarmi la sigla? *-* Te l'ho detto che è come un telefilm e quindi la sigla ci deve essere sempre u.u
Poi Oliver è semplicemente coccoloso e morbidoso (?) così in apprensione per il suo migliore amico- verrebbe da coccolarlo ogni giorno *-* e Mase che come sempre forse un robot sarebbe stato meno rigido di lui -.- però si vede dal suo conflitto interiore che sta cercando in tutti i modi di proteggere Oliver e non di fargli del male- se non gli parla del suo problema è perchè non vuole ferirlo o mettere in mezzo ad una questione che lo spaventa tantissimo! Oliver in quel momento mi è sembrato tanto me- povero piccolo, lo capisco come si è in quei casi .-. E poi BUM Mase esplode e spiaccica il migliore amico sull'armadietto- è naturale, è tipico di Mase. Strano sarebbe stato se invece lo avesse abbracciato o che so se si sarebbe messo a piangere *rabbrividisce solo all'idea O_O* ecco un mese fa la cosa mi avrebbe urtato in una maniera incredibile -.- adesso dico solo che ha avuto tutto il diritto di farlo e non deve essere biasimato- non che mi piaccia quello che ha fatto eh. Ma poi arriva il mio ometto preferito XANDER <3 che difende il suo fratellino *-* e alza la cresta in presenza del neo-lupacchiotto! *___________* Ho amato in tutto e per tutto Xander ma non fa niente io sono di parte u.u il battibecco fra i due mi è sembrato un po' come fra Scar e Mufasa buahah xD e Caroline anche che protegge il fratellino che non vuole essere protetto <3 poi Care essendo una Lockwood se la prende e Xander essendo un Gilbert cerca di fare pace- tanto amore per loro <3 Poi-- RICKIIII ok spero che Vicki non me ne voglia ma quello la è--------- vabbeh hai capito u.u dunque quanto adoro papà Tyler e il fratellone da 1 a 10? -w- Ho adorato tutta la loro conversazione e penso che Ricki pur di togliere questa maledizione al fratello sarebbe disposto ad essere lui un lupo al posto suo- Ricki ha un animo così nobile e sincero che come si fa a non amarlo? Poi quando dice "Voglio aspettare la luna con voi"  mi ha fatto pensare tanto a Caroline quando è con Tyler ** Ma passiamo di nuovo alla coppia Crema&Cioccolato (Care e Xander) certo la biblioteca non è il luogo adatto a Xander visto il casino che fa ogni volta xD Poi ho letto bene? Miss Mistyc Falls? Quando l'ho letta la prima volta ho fatto il giro della stanza saltellando xD Xander che sgranocchia biscotti e cioccolata *_____________* L'ho già detto che lo amo <3 e comunque Vicki si dovrà scegliere un cavaliere--- non è che potrebbe perseguitare Ricki? D: del tipo lei che sbuca ovunque per chiederglielo e lui che scappa e si nasconde perchè ha altro a cui pensare (suo fratello per esempio) che andare alle prove per il ballo buahahahah xD Ma chiusa la parentesi Xanderine che è da coccololare -w- passiamo oltre..
CAROLINE <3 quella vampira è decisamente un amore e ti giuro che per quanto non mi attiri molto il Masoline (sai bene con chi voglio che stia la vampirozza u.u) sono più che contenta che vada a nuocere il borbottone di Mase. Non vedo l'ora che vengano altri momenti loro solo solo perchè Mase non li sopporta - apparentemente!! Mase per certi versi è ancora bambino e alcuni suoi comportamenti sono "adorabili" perchè un adulto non si sarebbe comportato in quel modo :3 Ecco-- quando mette il "broncio" è un tantino più--- mi mancano aggettivi -.- Poi la speranza sconfinata di Caroline di fare in modo che Mase cambi o meglio capisca di essere diverso da ciò che crede (cioè un mostro) è da ammirare <3 <3 Poi parliamo del fatto che i cattivi sono decisamente inquietanti e che questo nuovo consiglio mette i brividi .-. chissà che cosa hanno realmente in mente (ah e io aspetto quello pseudo-Jefferson <3) ma-ma mi concludi con una scena Annaver *-* Se non ricordo male qualche mese fa hanno trasmesso in tv Casper e io non ho potuto non pensare a loro due <3 Sono dei tesori solo solo perchè sono così dolci i due *.* però ti dico subito che a me piacciono come amici non come coppia-- Oliver è già con la mente fra le nuvole e avere una "relazione" con un fantasma lo porterebbe ad estraniarsi ancora di più- io sostengo il fatto che Oliver dovrebbe rimanere da solo, è troppo puro per questo mondo e anche per quello dell'aldilà.
maaaaaaa---- Lex arriva e io quindi avrò a che fare con due Xander? *-* *me sviene* Poi a quanto ho capito nel prossimo ci saranno Care e Mase e quindi i soliti battibecchi, altro spettacolo- voglio vedere quanto la bionda lo irriti- apparentemente! Vicki <3 mi manca tanto lei e le sue idee- in effetti mi mancano anche i coniugi Donovan u.u per Autumn-- aaah lei e il nuovo personaggio ;)
Dunque penso di non aver dimenticato niente e se anche lo avessi fatto dimmelo subito e io modifico la recensione. Ripeto, mi dispiace tanto tanto. Ora che lo so cercherò di rimanere al passo con i tempi <3
E quando ti vengono quegli istinti vedi di mandarmi qualche piccione viaggiatore e, anche se forse non è da te chiedere aiuto, sappi che comunque mi trovi, da qualche parte ma mi trovi xD
Ciao bella <3

04/11/12, ore 15:39

Allora. Inizierò con lo scusarmi in ginocchio per non averti mai recensita nonostante il fatto che io adori con tutta me stessa questa storia.
Ti chiedo scusa davvero, ma sono dell'idea che nella vita 'Meglio tardi che mai' ed è perciò che sono qui oggi a lasciarti una recensione che spero avrà più senso compiuto di quelle che lascio di solito. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Devi sapere che amo The Vampire Diaries con tutta me stessa, e che considero leggere la tua storia come un vero e proprio piacere per un po' di motivi. Il primo è che scrivi benissimo; il secondo è che trovo che la tua idea di una New-Generation sia la cosa più originale che io abbia mai letto in quasi due anni che girovago su EFP; e il terzo è che adoro davvero con tutta me stessa i tuoi personaggi - Mase più di tutti.
E, tra l'altro, è proprio lui il protagonista massimo di questo nono capitolo. Uhm... i suoi pensieri a inizio capitolo sono così... AHAHAHAHAHAHAHAH, non c'è aggettivo. Mi ci sono identificata troppo bene, ecco. E poi il fatto che porti il nome dello zio è qualcosa di aenurynirxmqiuyrxmuimowiqowncxyrrw - perché io adoravo Mason e la citazione del suo diario a inizio capitolo l'ho gradita oltremodo.
Mase che s'innervosisce con Oliver m'è dispiaciuto, ma è anche da capire il povero cocchino LockWOLF - come ama dire Hayley. Tra l'altro, io lo slash tra i due ce lo vedo e non ce lo vedo. Vado a periodi, HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA. Però preferisco Mase con Caroline Forbes. Boh, sono carinissimi insieme!
Antipatia tra Xander e Mase? Interessante, ma c'è qualcos'altro sotto... o no? Spero di scoprirlo presto!
Poi vabbè, adoro i momenti Xaroline, quindi non dico altro e passo oltre. Il rapporto che hanno Ricki e Tyler mi piace tantiiiissimo! Non lo so, hanno qualcosa di speciale. E le frasi di Waiting for the moon le ho notate subito - come te la dimentichi una OS bella come quella?
Io non vedo l'ora di scoprire dove andranno Mase e Caroline - l'ho già detto che li adoro insieme? - e mi manca moooolto Vicki! Credo sia la mia preferita - tra le donne, ovvio - non lo so: la adoro tanto - forse perché è schizzata come me, HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ah e tra l'altro ho letto Pyramid ma non tutta - spero di avere il tempo di finirla, prima o poi! - ma comunque ho fatto la conoscenza di Tuthankamon e amo pure lui. Toh. Troviamo un tuo personaggio che odio *mission impossible*
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo! Vivi in Galles? Tanta invidia! Oh... e anche tanti baci,
Keshia

13/10/12, ore 15:53

Oh, QUESTO Mason mi piace, ha un motivo per essere incazzoso e confuso e il modo in cui hai rappresentato la cosa mi ha fatto letteralmente adorare di leggere di lui! Fantastico il suo pezzo, davvero. A quanto pare però non è l'unico ad essere nervoso, tra Caroline e Xander c'è tensione da vendere!

La preoccupazione di Tyler per Ricki è legittima e assolutamente condivisibile ma suo figlio ha dimostrato di essere un ragazzo con della testa, in grado di ragionare e di prendere decisioni da solo, ha capito la situazione e ha deciso di mettersi in gioco per stare di fianco alla sua famiglia. Credo che anche solo per questo Tyler dovrebbe fidarsi un po' più di lui.

Caroline e Xander *_* Amori miei! Non riescono a stare arrabbiati uno con l'altro a lungo, forse perché lui ci tiene troppo e quindi cede o forse perché lei non riesce a tenergli il muso, ma sono carinissimi! E non vedo l'ora di vedere Xander farle da cavaliere, soprattutto sperando che ballare insieme svegli qualche altro ormone tra loro!!

Trovo che sia un bene che Caroline si imponga così con Mase, ha bisogno di qualcuno con cui parlare e sfogarsi che non sia la sua famiglia ma che comunque conosca il suo problema e credo che, non appena avrà capito che di lei può fidarsi e avrà smesso di essere così diffidente, Caroline sarà la persona giusta! Poi magari da cosa nasce cosa anche se io non sono proprio una fan di loro due come coppia, ma chissà magari potresti farmi ricredere!

Ma questi tre non hanno niente di meglio da fare che rompere le uova nel paniere a tutti? E' vero che senza cattivi non ci sarebbe storia ma così mi stanno mettendo un'ansia terribile! Tyler e tutti i Lockwood devono stare al sicuro, non possono correre pericoli! Speriamo solo che Hazel non accetti i cambi di date o perlomeno che ne parli con Jeremy e che lui si insospettisca!

Va be' ma Oliver e Anna sono sempre più shippabili e lei deve restare, ci deve essere un modo perché è giusto che dopo Jeremy anche lei abbia una possibilità, se lo merita e con Oliver sono tanto tanto carini!

Comunque un bellissimo capitolo e un ritorno in grande stile! Meraviglioso!
Un bacione!!

09/10/12, ore 12:47

Per prima cosa mi scuso per il colossale ritardo, però alla fine sono arrivata (è che ho 23294389 storie da recuperare ç___ç)
I pargoli mi sono mancati troppissimo e non puoi capire quanto sia felice di tornare a leggere di loro!
Non sono una fan di Mase (Laura uccide >.<) però ti giuro che nel prologo mi ha fatto tanta tenerezza, chissà cosa gli passa per la testa, quanto è spaventato...sono curiosa di vedere come affronterà la cosa, al momento mi pare sia ancora nella fase di negazione, ma quando si renderà conto che ormai non c'è più nulla da sistemare, ma che deve solo imparare a convivere con sé stesso, cosa farà? Personalmente ho trovato la parte del diario molto azzeccata, rende tutto molto più reale e personale.
Fattelo dire, ragazza: un grande ritorno. Fin dalle primissime righe il capitolo ti trascina nella storia. Come ho detto prima, mi spiace tanto per Mason, deve essere difficile non poter dire quello che sta passando, provando, alle due persone più care. Immagino si senta sotto forte pressione. Però bisogna mettersi anche nei panni di Oliver che, giustamente, è preoccupato per lui e vorrebbe aiutarlo, ma non sa come fare, dato che sa solo parte della storia e non è sicuramente quella più rilevante.
E passiamo a Ricki, il belloccio di famiglia *ammic* e anche quello che al momento ne sa di più, mi sembra anche abbastanza perspicace e quando ha rischiato di rotolarsi per terra a causa della pallina di spugna, me l'ero già immaginato gambe all'aria, però è una reazione giustificata dopo aver scoperto che oltre i licantropi esistono anche i vampiri e che Caroline, che sembra interessata al fratellino, è una di questi u__u
Xanderine! (LLL) Sempre più belli insieme! Caroline non temere... ci pensa Xander a te! Ahaha siamo a pisto! Però sembra che abbia trovato qualcosa di interessante nel saggio dell'amica, mi chiedo cosa sarà? *me curiosa*
E anche un accenno di Masoline *muore male* Ammetto che in quella scena Mase mi ha fatto proprio impazzire e comincio a pensare che sul suo conto potrei cambiare idea :'D
Ommioddio ma come sono disorganizzati questi fondatori, eh! Però quella Lianne mi è proprio raccapricciante.
CASPEEER! *piange e si scioglie*
Jeff! Sam vuole Jeff alle prese con Kat e continuerà ad aspettare pazientemente, così per Autumn e Julian! u__u
Non ci posso fare niente, i personaggi snobbati io li amo a prescendere e poi qualcuno deve prendersi cura di loro!
Per il momento ti faccio dei grossi complimentoni e ribadisco il fatto che tu e i pargoli mi siete mancati da morire.
E dato che questa recensione sta diventando lunghina, la smetto qui...
Ah no! Dimenticavo, faccio la rompipalle compulsiva: c'è qualche errorino di battitura qua e là, qualche parola mancante e alcune lettere sono scritte in rosso, probabilmente ti sono sfuggite dopo il betaggio. E un pezzo di capitolo è scritto più piccolo, cosa che mi ha disturbato un po' ciecata come sono...Ma nulla di che, il capitolo è altrimenti perfetto! :3
Ora mi dileguo veramente, cià Laaaau (L)