History repeating. [the next generation of TVD]
di Kary91

10/11/11, ore 12:59

eccoti qua!:)
sapevo che il secondo capitolo sarebbe stato altrettanto bello, e non ho sbagliato!:)
la prima parte mi è piaciuta moltissimo: questo julian sembra essere già ben indirizzato nell'uso del fruscio... pardon, magia!;)
e hai ben delineato la differenza che intercorre tra i genitori: bonnie è orgogliosa che suo figlio abbia ereditato da lei la parte magica, mentre suo marito, molto razionale, vede questa cosa come un difetto, una stranezza da nascondere.
comunque, julian sa già come utilizzare il suo dono, anche se incontra una prima difficoltà! e chissà se è stato davvero il prof ad esercitare una forza opposta a quella del ragazzo per fermarlo... sono curiosissima!xD
... ricki *___*! il suo personaggio mi piace moltissimo!
quando hai scritto che ha battuto la testa sulla cassetta delle lettere mi sono fatta una risata magnifica!
*si vergogna di essere così stupida, ma lo ammette senza problemi!*
e poi abbiamo conosciuto vicki, che non si fa alcun problema a sbandierare in giro i suoi sentimenti verso il ragazzo, nemmeno se si tratta del diretto interessato! ma, a quanto pare, ricki non ricambia! forse... in futuro! vabè, mi fermo con le divagazioni!xD
bello anche il momento fratello-sorella tra ricki e care, si vede che sono uniti e si vogliono bene. e poi tutte quelle battutine tra i ragazzi... mi piacciono troppo questi momenti! sembra di vederli davanti agli occhi che ridono, scherzano e si prendono in giro!
infine, appare anche carol nella veste di nonnina! chissà che vorrà da tyler...che centri qualcosa con l'appostamento dello sceriffo fell??!
mamma quante curiosità! questa storia è troppo interessante, e più la leggo più mi piace e mi innamoro dei personaggi!
e, guarda, sembrerà strano ma non posso dire di avere un personaggio super preferito (almeno per ora), perchè in ogni capitolo descrivi ognuno di loro così bene e con delle caratteristiche così eterogenee che mi viene spontaneo farmeli piacere tutti!;)
ovviamente, ho adorato anche questo nuovo capitolo e già non vedo l'ora di leggere il prossimo!
a presto, cara!:)

un bacione,giraffetta

09/11/11, ore 23:33

Oh... ma che bello il rapporto che hanno i fratelli Lockwood... mi piace, e mi piace Ricki, sembra un personaggio interesante, come anche Mason e Caroline. La fugace apparizione di Vicki non dice molto come anche quella di Julian, ma sono ancora i primi capitoli e i personaggi sono tanti quindi col tempo si farano conoscere meglio immagino =)
L'apparizione di Carol la nonna xD è alquanto sospetta, per quando mi riguarda come anche quel professore, non mi piace... qui puzza qualcosa (eheheh).
Beh, non ho molto altro da dire oggi sono di poche parole, ah... che sbadata... il capitolo era molto bello complimenti!
Al prossimo cap. Kiss!

09/11/11, ore 22:21

Ci ho sperato così tanto che aggiornassi, e alla fine l'hai fatto! :D *saltella*
Julian mi sta conquistando. Mi piace la sua personalità perennemente fra le nuvole, il suo modo di soprannominare la magia - il fruscio (mi sto facendo un breve film mentale su Bonnie che cerca di spiegare a questo ragazzino cosa gli sta succedendo, cosa ha ereditato, e lui non capisce, allora lei gli dice soltanto che per il momento non è altro che un fruscio e lui deve considerarlo solo come un gioco, un dono, qualcosa che lo renda "speciale") -.
Scusami, ho divagato un po' troppo xD E dire che il film mentale era breve. *scuote la testa con rassegnazione*
Bello il fatto che tu abbia differenziato il modo di vedere di David e Bonnie in una sola frase: David, razionale, vede la caratteristica del figlio come un difetto, Bonnie, la mamma che a me sembra sempre più "chioccia" e protettiva, come qualcosa che lo rende ancora più speciale.
Ricki, anche lui per "testa fra le nuvole" potrebbe far concorrenza a Julian stesso. Che spasso immaginarselo cozzare la testa contro la cassetta delle lettere! *rotola* Non lo so, credo di aver visto una scena simile in qualche film Americano, e per questo sono riuscita ad immaginarmelo meglio. Piccola parentesi: che cosa vorrà lo Sceriffo Fell - sigh, rivoglio Liz *frigna* - dalla  famiglia Lockwood? Eh no, che non tocchi il nostro caro lupetto Tyler (perché sì, per me è ancora  e solo un licantropo *pernacchia ai Plecson*).
Ah, tornando a Ricki, in questo capitolo abbiamo conosciuto anche Vicki che, lasciamelo dire, è un tornado di ragazza. Farebbe venire i nervi a chiunque con quella vocetta acuta ed altezzosa, ma scommetto che ha un gran bel cuore come la mamma e che è solo una ragazzina con la sua prima cotta non ancora del tutto dimenticata. E il bello è che lei è seria seria, quando gli chiede della ragazze, e lui a malapena riesce ad ascoltarla.
Che dire, poi, della bellezza che si respira intorno ai fratelli Lockwood?
Ricki lo vedo proprio come un ottimo e apprensivo - super geloso - fratello maggiore.
Xander che gli assicura di aver "tenuto d'occhio" Caroline è adorabile. <3
Prima o poi la nostra Care sarà costretta a sgusciare via dall'ala protettiva di Xander e Ricki...con tutti i maschietti che le gironzolano attorno. A meno che - cosa che sarebbe moooolto gradita dalla sottoscritta - non si metta insieme ad uno dei due ragazzi sopra citati (ovviamente non con suo fratello). xD
Carol *w* Che tenera che è in versione nonna premurosa e mingherlina.
Non farci brutti scherzi, Carol! Mangia e prenditi cura di te stessa! *la imbocca*
Un ultimo accenno alla bellezza di Mason e Ricki che si azzuffano e...scappo che ho già scritto un papiro di recensione! xD
Al prossimo capitolo :)
S.

09/11/11, ore 22:18

Oddio povero Julian :( lo capisco perfettamente l'esame di chimica (anche se è una delle mie materie preferite) è stato traumatico anche per me e ti dico che io ne ho dovuti fare 7 in tutto tra scritti e orali..Quelle formule vagano per la testa senza sapere dove devi posizionarle è tremendo..Però bravo per la prontezza nell'attivare l'allarme antincendio ahahah
Per quanto riguarda Mistic Falls,sono pazzamente innamorata di Xander!! <3 e sto già fantasticando su una storia d'amore tra lui e Caroline (ti prego dimmi che ci sarà?!)
Hai fatto un ottimo lavoro come sempre..
un bacione
Natalia

04/11/11, ore 18:17

molto carino il primo capitolo...si vede che con queste piccole bestiole proprio ci sai fare e sono la tua passione...
già mi piace molto il personaggio di caroline lockwood e hai dato uno spaccato un po' dei personaggi, sono convinta che andando avanti ci appassioneremo a loro ancora di più.
un bacione
glo

03/11/11, ore 18:16

Eccomi, eccomi!
Scusa il ritardo, ma volevo essere attiva per potermi goder al meglio il capitolo! Laura, io non so neppure come esplicitarti quanto mi abbiano preso i tuoi pargoletti: ormai per me hanno uno spessore pari a quello dei protagonisti della serie, tanto che non mi stancherò mai di ripeterti che per me sono canon! Sai che non saprei dirti chi mi sia piaciuto di più in questo capitolo (di cui avevo già avuto gustosi assaggi :DDD)? Care è assolutamente adorabile, tosta e fortissima! Il suo modo di rapportarsi al fratellino "fighetto" è fantastico xD Mase e Oliver formano una bromance degna dei tempi d'oro dei Jyler o delle dolci scene Maremy di inizio season 3: si vede che tra di loro c'è un'intesa speciale - bellissimo l'accenno al carattere mite di Olive che spesso placa gli eccessi di rabbia di Mason - e sembra proprio che si completino a vicenda.
Oddio, nell'ultima parte sono morta dal ridere xDDD Katherine che ci prova con CHIUNQUE è straordinaria, specie perché Jeff - complice la verbena che porta inconsapevolmente - non se la fila neanche di striscio xDDDDDD Ce la vedo proprio Elena, a riempire il figlio di verbena prima che parta per il college, perché "non si sa mai chi possa farsi vivo" xD E poi Ricki ** Tesoro mio, non vedo l'ora di vederti tornare a casa! RICTORIA!!!!!
Santi numi, in tutto questo ho dimenticato la dolcezza del Masoline ** Ma è implicito che li adori, no?
Concludo ringraziandoti per la bontà con cui mi citi xD Sei un amore, ogni volta mi sciolgo!
Un bacione, mia Ger!
Pubblica presto il nuovo capitolo, sono ansiosaaaa!

03/11/11, ore 17:36

Ubn primo capitolo davvero bello. Finalmente conosciamo un pochino meglio alcuni dei personaggi. Sono di fretta e non riesco a scrivere tutto quello che voglio, mi rifarò. ti dico solo BRAVA. e posta presto =D voglio saperne di più!!

03/11/11, ore 10:41

Uh...Laura che bello!
E io che vagavo alla ricerca dei figli di Caroline che invece non ci sono...
mi sono detta un attimo, ma perchè Tyler ha sposato Lydia invece che Caroline?
Ok poi in un attimo di lucidà mi sono detta: 'cazzarola Caroline è un vampiro, non può avere figli'.
Però la figlia che si chiama caroline le somiglia moltissimo, chissà se è rimasto in buoni rapporti con lei e se magari si amano ancora, (ok mi sto facendo un viaggio tutto mio) LOL
Non vedo l'ora di sapere cosa ti sei inventata per questa ff che avendo come protagonisti degli adolescenti di sicuro sarà il tuo forte e darai il meglio di se stessa...vedremo anche che ruolo avranno i 'grandi' che conosciamo dal telefilm, se saranno molto presenti e se invecchiando saranno cambiati o se saranno sempre gli stessi ragazzi di Mystic Falls.
Scusa il ritardo honey, ma tu sai che arrivo sempre!
Kiss
glo

03/11/11, ore 01:23

Ma che meraviglia è *O* a parte che sei un genio solo per aver avuto l'idea di fare una storia con i figlioletti dei nostri amati, ma poi la storia è super intrigante. Commento tutto in un unica recensione e ti dico che c'è stata un po' di delusione nel vedere che Elena si è spostata con *pescelesso* Matt :( mentre i figli mi stanno già tutti simpatici, soprattutto Caroline Lockwood. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, ma soprattutto spero di rivedere presto i due Salvatore :)

02/11/11, ore 21:42

Eccomiiiii *_____* Ti avevo giurato che prima o poi avresti letto una mia recensione, ebbene eccomi qui :D Ti condenso qui tutte le mie impressione per questi primi tre capitoli (ovvero prologo, personaggi e primo capitolo) Iniziando dal prologo, trovo che Jeremy Gilbert da adulto sia molto più bello *Q* All'inizio non riuscivo a capire a quale orologio stesse facendo riferimento poi mi sono ricordata del famoro orologio dei Gilbert, congengo che serviva a localizzare i vampiri ed ecco la nostra Caroline ♥ Quanto è stato bello vedere Liz e Care nuovamente insieme ** e Care nonostante sia rimasta sempre nel suo corpo da diciassettene si vede che è maturata, anche nei singoli gesti o semplicemente nello sguardo: non ha più quell'aria sbarazzina, ma la trovo ugualmente adorabile!
Invece riguardo ai personaggi, praticamente già li conoscevo tutti ma trovo che Xander sia meraviglioso *-* con quel suo ciuffo è terribilmente carino! Cary (ovvero Caroline Lockwood xD) è tanto "dolce" e adoro quando dice "fighetto" a Mase xD Ecco passiamo a lui...è il tipico ragazzo di cui te ne innamori ma a lui non gliene potrebbe fregar di meno perchè è chiuso nel suo mondo u.u E un'altro fuori dal mondo è Oliver, me lo immagino con quel suo album da disegno che va da tutte le parti scontrandosi con i pali xD
Mi sembra di aver letto anche la storia di alister infatti l'episodio del camioncino non mi era nuovo...e comunuqe di nuovo Caroline ♥ E' troppo tenere, lei che un tempo pensava che il suo mondo fosse tutta quella scuola ma in cui adesso non conosce più nessuno..che cosa triste D: Ad ogni modo mentre a MF succede tutto questo al college Jeff incontra Kate! Una domanda: come fa a non accorgersi che assomiglia moltissimo a sua madre? Cioè avrà visto alcune foto di Elena quando era giovane o comunque anche se è invecchiata una certa somiglianza la deve pur avere con Katherine..per cui o è cieco o aveva la testa fra le nuvole XD Ricky assomiglia moltissimo a Tyler e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la storia **
Come sempre fai un ottimo lavoro ed è stupendo leggere dei bimbi da adolescenti, mi sembra di averli visti nascere e crescere *___*
Un'altra domanda: se c'è Kate, ritorneranno i SalvaBro o sono esclusi da questa storia?
Mi raccomando non farti prendere dal panico because everything you do is super duper cute!♥
Un abbraccio grande grande
Sil

02/11/11, ore 18:43

Me AMA il primo capitolo!
Torniamo a noi.. Nonostante non hai mai scritto fdi Kath sei stata molto brava! io potevo quasi vederla! xD xD Ma domanda.. dici che non la riconosce come una che assomiglia molto molto molto a Elena?? comunque a parte questo..
VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLO SUBITO!!

Love you
Kimyku

02/11/11, ore 16:09

*O* Ohhhhhhh... ma che meraviglia di primo capitoloooo!!! *-* Care, Oliver e Mase mi sono piaciuti moltissimo ♥♥ li ho veramente trovati adorabili e tu sei stata bravissima nel rendere i loro dialoghi e le loro scene con naturalezza, come se fossero persone vere e proprie!! Riesci sempre a dare quel tocco di magia in più in tutto quello che scrivi e questo rende la lettura ancora più bella e scorrevole...
L'entrata in scena di Care ♥♥ tantissimi cuori per lei, davvero!! Già me la shippo con Mase... buahahah XD anche se naturalmente non può provarci col figlio del suo ex-ragazzo... giusto?!?! XD Io comunque ci spero ù.ù
Sei stata brava nel rendere i suoi pensieri, dopotutto per lei non deve essere per nulla facile tornare nella città e nella scuola dove è cresciuta, quella stessa città e quella stessa scuola che un tempo erano la sua vita e che ora le sembrano posti sconosciuti!! Davvero, i miei complimenti! =)
Perchè dici di non aver saputo descrivere Kath?! Io l'ho trovata molto IC e maliziosa come solo lei sa essere XD Mi è veramente piaciuta con Jeff e chissà se è riuscita a capire che è il figlio della sua doppelganger XD e quindi in parte anche suo parente!! Chissà come si evolverà il tutto... già sono super curiosa a riguardo!!
Ma... una domanda, che fine hanno fatto Damon e Stefan? C'è speranza di rivederli????
Bravissima, Lau <3<3 davvero, davvero tanto!!
Un bacione
Alis

02/11/11, ore 11:29

ed eccomi qua ad onorare la mia minaccia!xD
di questo primo capitolo posso dire subito una cosa: mi piace, mi piace, mi piace!
speravo che aprissi il capitolo con caroline lockwood e così è stato! mi piace il suo personaggio, è una tipa fuori dal comune!
me la vedo ad andare in giro per la scuola ad istruire giovani matricole e ad infrangere i loro sogni d'amore su suo fratello, alias fighetto!
e poi, oliver! mi da proprio l'aria di suo padre jeremy, sempre un po' distratto, abituato a rifugiarsi in un mondo tutto suo! e sempre con un sorriso sulle labbra!
direi che con mase fa accoppiata vincente!;)
invece, l'apparizone di caroline vampira mi ha sorpreso: credo che non solo volesse provare a respirare ancora l'aria del liceo, che rappresenta la sua vita da umana ormai persa, ma anche provare a curiosare tra i ragazzi della "nuova generazione", tanto è vero che scorge Mason e si ricorda di averlo salvato anni prima!
la seconda parte con katherine non me l'aspettavo proprio, e soprattutto non credevo che una come lei potesse iscriversi all'università! di certo, non per studiare, ovviamente!;) (lasciamo in sospeso la storia dei biondini ubriachi...)
e guarda te chi va ad incontarre: jeff e ricki! tra tante università proprio quella frequentata dai due amici doveva scegliere?!
l'ultima frase mi ha incuriosita: chissà se il jeff conosce davvero il significato della verbena che indossa, o è solo una protezione per lui incognita!
beh, come primo capitolo direi che sei partita alla grande: la storia è bella, incuriosisce e per di più è anche ben scritta! (e come non poteva esserlo considerando chi è l'autrice?!)
quindi complimenti e ci si rivede al prossimo capitolo!:)

un bacione,giraffetta

02/11/11, ore 11:10

Eccomi qui anche io. *alza la mano per farsi vedere in mezzo alla calca di persone che segue la long*
Se può consolarti, non ho avuto alcuna difficoltà nel seguire il capitolo per quanto riguarda i personaggi da te introdotti. Ma è anche, e soprattutto, merito delle shot che hai scritto su di loro e che ho puntualmente letto/divorato.
La prima parte vede protagonista Caroline Lockwood e il suo fratellino super fighetto.
Ma quanto mi sta simpatica questa ragazza!? Quanto?
Non è da tutti chiamare "fighetto" il proprio fratellino, eh! E poi, povera Bethany, che si vede smontare tutti i desideri insani che ha fatto su quel giovincello dal bell'aspetto - e come biasimarla? -.
Mi sono trattenuta abbastanza e ora posso benissimo gridare: "Caaaaaaaroline!!".
No, non Caroline Lockwood, con tutto il rispetto per lei, ma Caroline Forbes!
Ogni volta che si parla della sua umanità, della giovinezza che le è stata rubata e al contempo cucita addosso per l'eternità, mi sento triste per lei.
Vederla così estranea al mondo che è stato il suo, alla scuola che l'ha vista protagonista per anni...
E poi Mase la vede, la vede! E vabbé, Oliver lo prende per pazzo, ma lui la vede, si accorge di lei ed è questo che conta.
Oliver è incline al sorriso per natura.
Mi piace un sacco questa frase. Me lo fa immaginare proprio questo ragazzo dal viso pulito e dall'amabile sorriso...un po' come Jeremy. Sì, lo vedo come un miscuglio di Jeremy e Matt.
Ed ecco Katherine: "la minaccia di ogni fanwriter eccezione fatta per pochissime genie che sanno trattarla con maestria".
Ti è venuta bene, dai. Anche se questo è solo un capitolo che presenta cosa ha combinato la nostra Petrova in questi quarant'anni di vuoto.
Ma Jeff no, però! Mi è venuta in mente la scena in cui Kath si rivolge a Stefan dicendo (di Matt): "I suoi occhi sono così blu" ahah. Anche se Jeffuccio caro non ha gli occhi blu. E poi arriva Ricki che se lo porta via e lo strappa dalle grinfie di Kath. Non so perché l'immagine di una Katherine universitaria non mi fa pensare proprio bene. Chissà che combina con quei biondini ubriachi. xD
Sono curiosa, curiosissima di leggere il prossimo cappy :D
S.

02/11/11, ore 10:45

Lau ero scettica all'inizio e ho dovuto pure andare ogni tre secondi alla pagina con le foto per ambientarmi però devo dire che il tutto mi è davvero piaciuto**
forse per la presenza di caroline e kath o forse perchè già ci sono delle dinamiche interessanti però ho davvero gradito il tutto** tu scrivi sempre benissimo quindi su questo non c'è nulla da dire <3 mi chiedevo se Jeff avesse riconosciuto la madre in versione giovane XD anche perchè kath è proprio identica ahah
forse ce lo spiegherai più avanti<3
mi piacciono questi gruppi di amici e spero davvero che la nostra Kath interagisca con i figli di elena sarebbe a dir poco fantastica come cosa XD
sono sicura che mi ambienterò alla grande anche grazie ai personaggi che postato e che mi faranno da guida per capire un pò dove collocare ognuno di loroXD spero non vorrai mollare questa long sarebbe un peccato ç__ç
apresto, giuls <3