Background
di Nischino

22/06/12, ore 16:34

arghhhh!!! hanno arrestato blaise!!! ti prego, dimmi che il siparietto con i mangiamorte non c'entra!!! se no mi sa che stavolta harry fa fuori sia tolomeus che il suo caro figlioletto!!! in effetti come ha fatto a non farsi nemmeno un graffio... gatta ci cova!!! chissà come la prenderà neville, almeno dalla cella blaise non può scappare così gli toccherà chiarirsi!!!

22/06/12, ore 08:57

Ciao!! In ritardo ma arrivo sempre!!! Per prima cosa.. Blaise! Perché devi essere così stupido? Si, perché è stupida una persona che, pur conoscendo tutte le insicurezze di Neville, non ci arriva a capire che con il suo ragazzo ci deve parlare gli deve spiegare le cose, perché il caro, piccolo Neville ha una paura fottuta di perderlo di nuovo. Poi se alla stupidità ci aggiungi l'orgoglio, allora non c'è via di scampo. La capisco benissimo la reazione di Neville, è già stato scottato una volta quindi è normale che abbia paura di soffrire di nuovo.. speriamo che Blaise capisca e torni indietro per spiegargli ogni cosa!
Poi ci sono gli altri due. Draco ha capito che deve riuscire a spianare tutte le insicurezze di Harry e quel bacio, quel semplice bacio in cucina insieme allo scambio di battute sulla pancetta, è riuscito a dare un po' di certezze a Harry. Adesso bisogna aspettare la parte brutta, brutta.. chi riguarderà? Mi sa che l'idillio momentaneo tra Draco e Harry dovrà subire altri colpi prima di arrivare a quello che spero sarà un lieto fine!
Ok, ora aspettiamo il pomeriggio! Ancora complimenti per la storia, un bacione!
Monique

18/06/12, ore 21:15

Stupidi stupidi Serpeverde orgogliosi! Ma Godric divino ... piuttosto che rassicurare il tuo compagno del tuo amore lo attacchi a quel modo? E che diamine, sei nel torto tu caro Blaise! Oh, sono così furiosa.... quando l'orgoglio si mette in mezzo sono sempre pasticci! E infatti ...povero Neville che pena! Splendido capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un bacio grosso a presto

17/06/12, ore 18:24

Che bel capitolo *_*

La scena iniziale è stata divertente anche se Hermione me la aspettavo meno, non so, arrabbiata.
Il bacio sul lavandino :Q____________________ e con Ron lì in imbarazzo.
ok, quella scena è stupenda ^^

E,,,*suoni di tromba* Finalmente ha molltao il babbeo !!!!!!!!!!! Ole ole ole !!!
ok, si capiva che io lo amavo xD

Quando è entrato in scena Bob sono tipo saltata, il mio amore <3
E quando ho letto che aggrediva i postini sono scoppiata XD

Ok, io li odio ( non veramente) tutti e due !
neville è solo una lavoro !
Blaise, hai fatto tutto quello che non dovevi fare !
Idioti ! Perchè mi odi, che ti ho fatto ? ç__ç
Erano cos' belli **

E il matrimonio..non so, dovrebbero stare ancora insieme così per un po', credo...

E dopo questo, io ho finito =)
bello anche se triste ^^

Bacio !

16/06/12, ore 14:26

Ciao! allora.. pronta ad una recensione praticamente priva di un senso ma vabbè.. commento preliminare su questa storia.. la adoro!XD No, seriamente appena l'ho scoperta non mi sono satccata dal pc per 2 orette buone (tra gli improperi dei miei familiari che dovevano usufruirne), soprattutto per il modo in cui sviluppi i personaggi e li fai evolvere giustificando sempre il loro comportamento.. detto ciò mi è piaciuto un sacco lo scambio iniziale Draco-Herm..molto credibile! e anche i dialoghi tra serpeverde sono moolto convincenti! ecco bene mi eclisso e torno a studiare per questa beata maturità -sì, sì crediamoci :( - e spero tanto tanto che dopo le bufere che scatenerai sui nostri amati protagonisti tutto si risolva per il meglio (necessito iniezioni di buon umore!)..e ecco ancora tantai tanti complimenti..e P.S. adoro gli sproloqui finali!XD

16/06/12, ore 13:29

Mi sono dimenticata di recensire >.>
Ma sono idiota....cooomunque, sperando di invocare il tuo perdono..BUON COMPLEANNO (in ritardo) CARA <3 !!!

Questo capitolo è stupendo, anche se ti lascia un po' con l'amaro finale..sicuramente Blaise non tradisce Nev o robe simili, ma la curiosità resta ^_^
Ma torniamo alla coppia principale..

Ho adorato l'inizio, Draco che rimane con un guscio vuoto e capisce che c'è solo Harry..e Harry che capisce la stessa cosa *__*
Quando prende in mano la cravatta e scoppia in lacrime :( e poi arriva Harry che lo accarezza.. è così dolce <3

Le scene dopo sono bellissime, si sono ritrovati per davvero **
E adesso vado a leggere l'altro capitolo =)
Questo è stupendo <3

Baci !

16/06/12, ore 01:35

Come puoi farmi una cosa del genere? Ma cosa ti ho fatto di male??? Giuro non so da che parte cominciare a commentare...La scena Draco/Hermione era davvero fenomenale! Riesco a immaginarmi Herm, con il suo ingombrantisismo pancione, rossa in viso a minacciare Draco di una morte lenta e dolorosa se solo si azzarda a far soffrire ancora Harry...fantastica! E la scena Harry/Draco??? Probabilmente non ha bisogno di commenti ma...wow! Mi è piaciuta da pazzi!! Ed ero al massimo della felicità quando il mitico Trio Serpeverde era insieme (si vede che li adoro?) e si scopre che finalmente Pansy ha lasciato Babbius...(e qui, chiedo, ma Pansy è innamorata di Blaise??? No perchè non l'ho capito...in certe scene mi sembra così...e in altre mi dico...ma che stai pensando?) E poi distruggi me e i miei sogni con la rottura tra Blaise e Neville! Ma non si fa così! **Piange a dirotto** Poi, non contenta, leggo che deve ancora succedere di peggio...bene! Sono proprio la felicità fatta persona...L'ultima cosa...Draco vuole chiedere a Harry di sposarlo???? Starei già facendo i salti di gioia...ma conoscendoti almeno un pochino so già che qualcosa andrà storto....viva l'ottimismo! E dopo questo commento senza senso ti lascio...al prossimo aggiornamento!!! Bacioni, Desy.

16/06/12, ore 01:08

Ma perchè, perchè Blaise è così stronzo?? ç_ç
Ero così contenta quando ho letto di Draco e Harry...e adesso sono triste e sconfortata per Neville ç_ç
Come sempre, un capitolo entusiasmante, l'ho letto in mezzo secondo :)
Non vedo l'ora di vedere il seguito!
Vale

15/06/12, ore 17:19

Ok, sono rimasta malissimo di Blaise. Capisco che Neville sia troppo.. come dire.. curioso? Però avrebbe dovuto chiedergli il motivo del suo umore! Eeeeeh, questi uomini!!! Strano comunque che Blaise non abbia pensato a Calvin, dopotutto ci teneva molto! Penso che si rifarà sentire solo per quel motivo, si si! u.u
In quanto a Draco mi sembra troppo sicuro di sè. E' vero, Harry l'ha perdonato, ma sta tramando qualcosa con Herm? O.o
Poi il tuo annuncio su una "cosa brutta" in arrivo mi mette in ansia!! Cos'altro deve succedere a 'sti poracci?? Vivranno mai tranquilli?? A quanto pare no. xD
Al prossimo capitolo!
Nem.

15/06/12, ore 16:18

splendido!!! la scenetta in cucina e l'avventura dei broccoli mi è piaciuta da matti!!! la parte tra blaise e neville un po' meno, sarà che mi sono immedesimata in neville e non riuscivo a respirare dall'ansia e dal male... io blaise lo crucio!!! come si fa a non mandare al diavolo l'orgoglio dopo quello che hanno passato??!!! spero trovi una scusa dannatamente buona!!! baci!!!

15/06/12, ore 15:55

Recensione senza senso in 3...

2...

1...

Ciao! :D
Capitolo interessante e pieno di spunti, ho davvero parecchie cose da commentare, ma purtroppo poco tempo a mia disposizione (altrimenti se arrivo in ritardo la mia amica mi uccide e poi come faresti tu senza le mie recensioni?), quindi vedrò di essere concisa per una volta.

Partiamo da Draco e Hermione.
Il loro dialogo è stato davvero spassosissimo, loro due sono molto più simili di quanto si potrebbe credere secondo me, in un certo senso sono complementari, ma non complementari come "amanti" (che non si dica che sostengo la Dramione D:), ma come amici, anzi anche amici è esagerato, diciamo come conoscenti che hanno a cuore le sorti di Potter.
In particolare, questa frase

Hermione sbuffò e gli lanciò un’altra occhiata in cagnesco (a cui Draco rispose, per educazione).

mi ha fatto morire dal ridere, ci ho messo un po' a riprendermi, per fortuna che almeno ero da sola in casa!

Harry sarebbe un ottimo Ministro della Magia, certamente molto migliore di Kampil, spero davvero Harry riesca a portare a termine tutte le modifiche necessarie al piano, fino ad abolirlo del tutto.

La scena del bacio tra Harry e Draco è stata davvero bellissima, molto romantica e passionale, peccato per Ron e la sua innata capacità di arrivare sempre al momento meno opportuno D:

Il Silver Trio è affiatato come sempre, sono anche immensamente contenta che Pansy abbia mollato il babbeo, sperando di non sentirne più parlare, anche se ne dubito fortemente, gli idioti sono duri a morire, è risaputo!

Il comportamento di Neville mi ha completamente spiazzato!
Non capisco perché se la sia presa tanto per il lavoro di Blaise invece di esserne contento!
Che sia solo spaventato dalla paura di perdere Blaise? Magari pensa che il lavoro lo renderà indipendente e quindi lo lascerà, come ha fatto precedentemente?
Davvero strano, spero di capirci qualcosa nel prossimo capitolo!

Quasi dimenticavo!

DRACO NON DEVE CHIEDERE A POTTER DI SPOSARLO! NON-DEVE-FARLO, CHIARO?

No, non mi sono ammattita del tutto (anche se ci manca poco), diciamo soltanto che ho notato che i matrimoni portano sfiga. Vuoi un esempio?

Non so se hai letto "Perderai la voce", comunque ad un certo punto Harry e Draco devono sposarsi, vanno nella Londra babbana, comprano i vestiti, tornano a casa e la notte stessa succede il macello e tutto va "a belle donne che la danno via facilmente".

Oppure in QaF. Una coppia (non ti dirò quale) decide di sposarsi, provano i vestiti e tutto e poi decidono che è meglio se non si sposano e lasciano le cose così come sono.

Quindi ti prego, non far succedere una cosa del genere o davvero smetterò di credere nel matrimonio!

Bene, credo di aver detto tutto, quindi a Nischendì prossimo!

Baci,
Rose♥

P.S.: è la terza volta che scrivo questa recensione, ormai la so a memoria!
La prima volta ho chiuso per sbaglio la pagina quando ero circa a metà, la seconda volta appena ho premuto "invia la recensione" è andata via la connessione...
Se non riesco ad inviarla neanche ora, sappi che non ci provo più, sono fin troppo in ritardo!

15/06/12, ore 14:19

ciao:) non mi ricordo se ho già recensito o meno, sinceramente sono troppo pigra per guardarci, comunque sappi che leggo la tua storia da sempre!
allora... si ti mando a quel paese! non puoi distruggere la coppia Blaise/Neville! non puoi farlo! dimmi che poi si rimettono assieme... altrimenti potrei davvero venirti a cercare per ucciderti!
e un'altra cosa: non fare dei casini con Harry e Draco, sono così carini adesso... fai un finale molto in stile "E vissero tutti felici e contenti". o almeno, se proprio non puoi fare a meno di sfasciare la loro storia, ti scongiuro di rimettere le cose a posto!
è una minaccia :)
ciao ciao, Cecilia

15/06/12, ore 11:24

Ciao!!!! Tanti auguri anche se in ritardo :)
Mi è piaciuto questo capitolo, è successo un po' quello che mi aspettavo, anche se pensavo ci sarebbe stato un capitolo di totale separazione tra Draco e Harry. Comunque mentre leggevo avevo la sensazione che il "ti amo" non sarebbe bastato, ci sono troppe cose dietro, troppe questioni non affrontate perché si possa risolvere tutto così semplicemente. Però sta di fatto che quei due insieme sono di una bellezza assoluta. Non è comunque che salta fuori che Harry era troppo ubriaco e per questo non si ricorda niente, vero? No perché conoscendo Draco, deve essergli costato molto farsi trovare di nuovo nell'appartamento di Harry..
Alla fine poi abbiamo Blaise e Neville.. sai questa storia mi fa uno strano effetto, mi fa sempre venire voglia di entrare per andare ad abbracciare Neville, è così dolce.. guarda, io mi fido di questo Blaise, ci credo veramente che voglia stare con Neville, per questo non mi preoccupo di lettere che arrivano così dal nulla e spero veramente di non sbagliarmi!
Bene, aspetto il capitolo di oggi e intanto ti saluto! Un bacione :)
Monique

12/06/12, ore 14:09

Eccomi...in mega ritardo ma ci sono...
Avevo una long da finire che è stata un vero parto...ma adesso basta scuse, passiamo alla recensione vera e propria:
Uhu, Draco prova sulla propria pelle cosa significa essere 'gelosi' e avere la consapevolezza che l'uomo che ami è con qualcun altro...devastante davvero, e tu hai saputo rendere la sua disperazione molto bene :D (non ci sarebbe niente da sorridere, ma era per sottolineare il complimento)

E ora arriviamo alla parte dolente: Harry lo Sfregiato Potter...della serie 'non capisco le cose nemmeno se ci sbatto la faccia' però almeno ci è arrivato a capire di essere nel posto sbagliato con la persona sbagliata...

Però che carini *-* finalmente hanno smesso con le loro sciocchezze u.u e sono stati sinceri l'uno verso l'altro..

'In fin dei conti rimani sempre un caso senza speranza'
Sono assolutamente d'accordo con Draco.

Mmm...Blaise non me la racconta troppo giusta...vediamo cosa sta combinando al povero Neville...

Complimenti, è un capitolo stupendo *-* non vedo l'ora di leggere il prossimo...

Oh sì, tanti auguri per ieri :D (di nuovo mi scuso per il ritardo!)
Bellatrix

11/06/12, ore 16:06

adoro le epifanie!!! soprattutto se rimettono insieme i due coglioncini!!! spero che lampil non rompa troppo le scatole adesso!!! (speranza vana vero?!)
mi hai incuriosito: cosa ha combinato blaise per neville??? sono sicura che gli sta preparando una sorpresa!!!