Background
di Nischino

27/04/12, ore 13:01

che bastardo di ministro!!! te la do io l'ambasciatrice francese!!! se fossi harry l'avrei schiantato!!! troppo diplomatico dico io!!! XD
chissà dov'è finito blaise... hihihi!!! non vedo l'ora di vedere le conseguenze di queste dolci rivelazioni (era ora!!!) anche se credo che sti due riusciranno comunque ancora a complicarsi la vita!!! baci!!!

25/04/12, ore 20:46

Ma ciao! Avevo salvato la tua storia tra quelle da recensire quando ancora non avevi postato che tre capitoli, purtroppo però non sono riuscita ad iniziarla sino ad oggi. Troppi impegni ... Però adesso eccomi qui. E che dire: ho amato "Ab assuetis ... " e credo di amare già con tutto il cuore anche questa! Adoro la situazione che si è venuta a creare tra Harry e Draco ... si amano ed è lampante a tutti tranne che ai due interessati e Nev E Blaise sono a dir poco meravigliosi ... li trovo troppo dolci! Splendido Draco geloso ... da mangiarselo di baci! Un bacione e a presto

24/04/12, ore 15:52

Questa storia mi sta piacendo molto. :)
Non mi aspettavo uno scioglimento così rapido dei problemi tra Blaise e Neville, però immagino che dovendo gestire due storie contemporaneamente, tu voglia evitare l'effetto fotocopia. Fai bene: i punti di contatto sono già tanti, come il fatto che siano implicati un Grifondoro e un Serpeverde, che il Serpeverde a suo tempo sia scappato via dall'altro per pura vigliaccheria e pure abbia continuato ad amare l'altro insegreto... Insomma, le somiglianze ci sono già, senza che sia necessario dare alle due storie la stessa evoluzione.
Detto ciò, passo a commentare Draco ed Harry. Draco è sempre Draco! Non mi sto riferendo solo a questo capitolo, ma in generale a tutta la storia: io lo trovo meravigliosamente IC.
Sono sempre stata convinta che se la Rowling l'avesse fatti omosessuali, quei due sarebbero stati dei piccioncini perfetti: sono così ossessionati l'uno dall'altro, da sfiorare punte parecchio alte di ridicolo. D'accordo Voldemort e tutto quello che ti pare, ma Harry passa la metà dei libri a seguire Malfoy e l'altra metà a difendersi da scherzi e tiri mancini che questo gli fa. Come a dire, giacché ci consideravamo poco... Nel sesto libro sono molte di più le volte in cui dice Malfoy, di quelle in cui nomina Ginny: poveraccia!
Vabbé, detto ciò, il punto del mio discorso è questo: i tuoi Draco ed Harry sono una perfetta prosecuzione di quelli di zia Row! Se levassimo l'epilogo dei diciannove anni dopo, si potrebbe proprio dire che Harry e Draco dopo la scuola sono stati insieme, è finita malamente ed ora si sono incontrati di nuovo. Lo so che questo è il presupposto da cui sei partita, ma non è cosa da poco il fatto che tu l'abbia centrato in pieno!
Un'altra cosa che amo, è il modo in cui descrivi Pansy. Personalmente detesto quando nelle fanfic viene trattata come se fosse una persona altruista quanto Hermione, combattiva come Ginny e leale come Hagrid. Per carità, capisco che la si voglia sollevare dal nulla totale in cui è sprofondata nei libri, ma anche a rivalutarla deve essere un personaggio coerente con l'oca descritta dalla Rowling. Perciò apprezzo la morale rilassata che le hai dato, il sarcasmo, la punta di opportunismo e vigliaccheria e la sua inclinazione per il pacchiano. In questo modo, tutti i pregi che le hai dato sono assolutamente credibili! E sei riuscita nel miracolo di farmela risultare simpatica! Non che in genere la odi... Piuttosto, diciamo che la ignoro: nemmeno mi rendo conto della sua presenza e non lo faccio volontariamente. Spero che tu le abbia riservato un piccolo lieto fine personale.
Concludendo, ti dico che non vedo l'ora di leggere il seguito, perché questa fic ha un pregio meraviglioso: non fa calare l'attenzione a partire dal quarto capitolo! E in questo è una meravigliosa eccezione. Non so se ti è mai capitato di leggere fic che partono col botto e poi al quarto-quinto capitolo diventano di una noia mortale! E' orribile. Soprattutto perché magari sull'onda dell'entusiasmo le avevi inserite tra le preferite, le seguite, le cose più belle del mondo e ti eri sperticata in complimenti e lodi sinceri sì, ma totalmente ingenui. Su efp mi è venuto il trauma dei quarto capitolo. Oppure del settimo, a seconda dei casi.
Mi sono convinta che saper mantenere un livello costante sia difficile quanto azzeccare di colpo il numero di granelli di sabbia dentro una clessidra, data la matematica certezza con cui belle storie si trasformano nella sagra del chissenefrega! Ti farà piacere sapere che la tua storia ha superato brillantemente il tipico punto morto dei capitoli di mezzo!
Continua così.

24/04/12, ore 08:42

Mio Dio, Dobby possiede un'INTELLIGENZA? No, dai, non è credibile! Draco che scende a patti con l'elfo domestico è eccezionale, una delle cose che capitano una volta nella vita. D'altro canto, pur di sapere qualcosa della relazione "importante" di Potter... Ma sai che cosa strana una Dobby/BOooooB? Lo so che non c'entra col discorso che stavo facendo, però mi è venuto questo flash e non riesco a smettere di ridacchiare. Ok, niente Dobby/BoooOOB, Neville potrebbe scandalizzarsi.
Le note dolenti: Neville e Blaise... Dio, come sono carini. Carini è la parola giusta (è anche una delle parole che connetto più spesso alle mie cotte inquietanti, quindi sarà meglio che io inizi a variare il mio vocabolario, tuttavia...). E coccolosi. E morbidosi. E Blaise è stupendo, non lo so, è un personaggio che più lo conosco più mi piace. Lascia senza fiato nella scena con Pansy, povera cara, e comunque spero che Roger muoia cadendo da un dirupo o sbranato da un criceto assatanato. Preferibilmente il criceto assatanato, oltre il danno anche la beffa. E poi ho scoperto perché le mie recensioni sono sempre tanto caotiche! Perché sono un FLUSSO DI COSCIENZA!, cioè scrivo come parlo e parlo come penso, quindi in modo vagamente delirante. E per concludere... Dobby/BoooOB, hihihihihihi.... no, non ce la faccio, ci vediamo dopo tesoro! Sei bravissima XD

23/04/12, ore 13:59

hiiii!!! troppo curiosa!! perchè la storia con richard è stata così importante? cosa li ha fatti lasciare? (chiaro, harry rivoleva draco!!!) però sono davvero due scemi quasi senza speranza!!! neville è più scemo di tutti!!! spero che capisca presto che blaise non sta giocando, se si parlano forse è meglio!!!! che pazzi!!!

23/04/12, ore 10:54

Ancora Dobby ** potresti scrivere una fan fiction solo dal suo punto di vista, ti riesce benissimo! Ok, forse non ti sembrerà un complimento dal momento che Dobby fa uso di una grammatica discutibile, però lo è, fa troppo ridere. E poi se parliamo del Dobby opportunista che "ricatta" Draco per farsi trattare meglio questa cosa diventa geniale. Magari geniale è un po' troppo, poi ti monti la testa, ma sai cosa intendo, no? L'unica cosa che preferisco è Draco che è talmente geloso da scendere a patti con un elfo domestico...è tipo il gesto d'amore supremo nel suo mondo xD

Parliamo di Blaise e Neville? Parliamone lol allora, lo sai che non sono tra le mie coppie preferite per qualche strano motivo che non riesco a comprendere, però riesci a scrivere le loro scene in un modo così dolce che mi fa dimenticare tutto questo ** più che altro secondo me si completano moltissimo, non so come spiegarlo. Mi è piaciuto moltissimo il commento di Blaise, quando dice che Neville è sexy (so che ti piace fargli dire 'sexy', pervertita che non sei altro xP). L'unica cosa, a volte mi viene da strangolare Neville (per quanto io gli voglia moooolto bene!), perché si trattiene dal dire le cose che pensa, e rischia di rovinare tutto; non si fa Neville! Non mandare a quel paese l'intera storia! (Devo smetterla di rivolgermi ai personaggi così, vero? Anzi devo smetterla di rivolgermi ai personaggi punto xD).

Sorvolerò brevemente la scena di Draco e Pansy in ufficio, c'è da dire che sono rimasta sconvolta vedendo Pansy che lavora sul serio (a meno che non stesse compilando un modulo per l'abbonamento a Vogue o cose del genere) e che mi è piaciuto molto il suo "Tutti hanno un ex"; ma passiamo alla parte più strana del capitolo, che scatena in me sentimenti contrastanti: non riuscirò mai a capire la cosa tra Pansy e Blaise. Cioè, è talmente assurda che ha senso, non so se mi spiego. E il fatto che lo facciano per l'ultima volta prima che lui vada da Neville per qualche motivo mi mette tristezza ma allo stesso tempo mi rende felice perché significa che Blaise sarà con Neville...non ha molto senso questo discorso, vero? Conto sulle tue capacità deduttive per capire quello che sto dicendo xD

Poi mi è piaciuto moltissimo il sorriso di Draco semi-nascosto (ma la torta alle carote? Sul serio?! lol) e come si comporta Blaise nell'ultima scena: sei molto brava ad usare un personaggio che secondo me è parecchio difficile da manovrare **

Ora chiudo perché stai gufando sulla mia spalla -.-

A dopo (anzi no, ad adesso lol se non faccio almeno una battuta idiota è una recensione sprecata...), baci

Aly

22/04/12, ore 00:41

Awwwwwwwwwwwwwwwww Neville...che dolciosissimo! Blaise che gli da i bacini *occhietti a palla con lacrimucce*... awwwwwwwwwwww... sono in shock dal momento in cui ho letto questo capitolo! Che bello che bello che bello! Mi piace tantissimo la Blaise/Neville on the side che stai scrivendo, sono la mia coppia preferitissima dopo Drarry, li adoro! Bella anche la gelosia di Draco: ma del resto si sa, il nostro carissimo Malfoy non la prende bene quando gli si chiede di condividere cio' che e' suo! :) continua cosi' xxx Ally

21/04/12, ore 18:44

Oh cara *___*
Prima non mi lasciava recensire -.- Stupido computer
Amo questo capitolo, soprattutto per la parte Blaise/Neville, sì, mi hai stregato, sono troppo belli insieme :D
Superando l'amore totale che sto provando per loro..
Tutte le altre parti mi piacciono in un modo incrdibile, la scena con Dobby è stata la migliore xD
Apperò, Harry, te la facevi con il figlio del Ministro, complimenti xD
Non vedo l'ora di vederli alla festa, non credo riusciranno a stare separati...Draco geloso <3

Comunque sono terribilmente offesa...non hai fatto comparire BOB!! E io che l'aspettavo con ansia e amore <3
Evvabhe xD

Bellissimo capitolo come sempre, e come puoi notare non so fare recensioni costruttive, per quelle aspetta la Stalker xD ahaha
Io do il mio meglio però <3

Complimenti ancora ^^ Al prossimo capitolo

Silvia

21/04/12, ore 18:28

no allora parliamoci chiaro: Draco geloso è MERAVIGLIOSO!!!!!! e Harry che ci gode deve starci una favola! o equivocherà totalmente?!? staremo a vedere!! e Neville dai! grinta ragazzo! ma sono io o Blaise sta sottovalutando la situazione? dai giovanotto sono con te! ihihih stavolta mi è uscita una recensione in stile nonna davanti alla tv!

21/04/12, ore 18:20

Sai, io adoro Blaise e Neville... ma ti prego, ti prego, Pansy con quel tizio di cui non ricordo nemmeno il nome... noooo ç_ç fa strano davvero!
Comunque se fossi stato in Neville, col cavolo che l'avrei fatto stare da me... piuttosto gli avrei fatto passare le pene dell'inferno! U.u
Per il resto, niente da dire... sono ancora col fiato in sospeso per la festa del ministero... ma mi sa che dovrò trattenere il respiro per un bel po' :D
Valentina

21/04/12, ore 11:39

Oh che cosa bella, un nuovo capitolo *-*
Prometto, oggi niente scleri..
Complimenti, è un capitolo veramente bellissimo.
Un po' ti odio, perchè per colpa tua ho aggiunto la coppia Neville/Blaise tra quelle che shippo (chissà se si dice così xD) e la lista è ormai praticamente infinita T.T
Cooooooomunque, sono veramente carinissimi *-* solo una curiosità, non è un po' presto perchè vadano a vivere insieme!?!? Non è che la loro storia è già arrivata al lieto fine, vero!?

Draco geloso è da sbav *w* e anche Draco che gira in pigiama *w* va beh, Draco è da sbav praticamente sempre, quindi..xD

E Dobby *-* non puoi capire quanto ho riso..Dobby che tiene testa a Draco e lo costringe a scendere a patti con lui *-* *Si alza e dedica un applauso al piccolo elfo*

Concludendo, veramente un bel capitolo, complimenti :D

A presto (spero xD)
Bellatrix

17/04/12, ore 13:11

ahahah!!! bellissima la scazzottata di blaise per l'onore di neville!!! lo sapevo che doveva finire così!!! ahahah!!! però ora deve aprire il suo cuore a neville se non vuole rischiare di perderlo!!! dolcissimi anche harry e draco!!! chissà però se hanno capito davvero!!! baci!!!

16/04/12, ore 16:35

SIIIIIIII!!!!! Il p0rn tra Blaise e il mio amatissimo Neville!!!!
Son felice, adoro tutto in questo capitolo!
Invidio Blaise, e che cavolo! ç_ç

A parte tutto, capitolo come sempre fantastico.
Sei sempre straordinaria, io purtroppo non ho FB e non posso mettere mi piace alla pagina, ma ti suggerirei di creare (se ti va) anche un account di Twitter. Io quando aggiorno o aggiungo una nuova fanfiction avverto lì.

Fammi sapere se creerai un account, ti seguirò senz'altro. :)

A presto.
Grazie per il p0rn con Neville.

Un bacio.

feelingstranger

14/04/12, ore 21:04

Mia carissima, come ben sai non hai bisogno di impietosirmi per convincermi a lasciare una recensione... che dire? Oltre al fatto che i miei piccoli dolci Neville e Blaise finalmente si stanno riavvicinando? E che io AMO alla follia Blaise geloso, e poi quando fa tutto il dolce con il suo amore perche;, ammettiamolo tutti: Neville e' indifeso, fragile e da amare! Andrebbe trattato come un fiore di zucchero, mangiato dolcemente, succhiandolo in bocca fino a farlo sciogliere, ma senza morderlo mai per paura di fargli del male! Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi, anche perche' Draco e' proprio ora che si dia un po' una mossa no??? Secondo me ci vorrebbe un po' di sana anzi sanissima gelosia anche su quel fronte... un ammiratore, un invito a cena, qualcosa del genere, che faccia capire a Draco che Haary alla fine e' un bel pezzo di carne sul mercato; e sarebbe pure ora che quello scemo ddi Potty finalmente confessasse a Draco che sa tutto delle motivazioni iniziali della loro prima storia. Perche' tanto Potty, non c'e' niente da fare, lo sappiamo tutti che lo sa... sa sempre tutto... non per intelligenza propria, o intuitivita', o nessuna qualita sua mettiamo in chiaro! Ma e' amico di Hermione, e Hermione sa sempre tutto di tutto cio' che valga la pena sapere!! Ora ti lascio, con il mio sclero e la mia analisi psico-conportamentale di personaggi che alla fine esistono solamente nella fantasia di tutti noi.. sono un caso senza speranza!!! Bacini grandi xxx Ally

14/04/12, ore 02:21

Adoro quando coroni i momenti sai? X3 Gran lavoro come al solito!