Background
di Nischino

05/05/12, ore 14:53

Eccomi di nuovo, ci ho messo un po' a riprendermi dal capitolo precedente e mi sono distratta a fare un po' di chiacchiere con Scar e Valeromanzi.
Quindi vediamo di dire qualcosa di sensato, sfuttando la vena di serierà che è nata nello scorso capitolo.
Allora.... Dobby e Draco, che coppia!
Dobby non lo facevo così serpeverde, impiantare il seme della gelosia nel petto di Draco, oh sì, che scelta azzeccata!
Ne accadranno di belle a quella festa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che leggerò a breve per fortuna, senza aspettare troppo!)
Non mi aspettavo che Draco ci andasse con Pansy, la cosa mi ha seriamente spiazzato.
Voglio dire, ci sarà anche Richard alla festa e Draco è convinto che Harry abbia sofferto a causa del ragazzo (anche se secondo me è Richard ad aver sofferto, abbandonato da un giorni all'altro perché, per quanto perfetto, non era Draco e Harry non riusciva a sopportarlo), mi aspettavo ci andasse con Potter e passasse tutta la serata a vendicarsi di Richard...
E poi un po' mi dispiace per Harry, è un rifiuto in piena regola! Ma a Draco perdono di tutto, quindi no problem!
Per fortuna Pansy e Blaise hanno messo la parola fine alla loro relazione da scopamici, sai che non mi piacevano insieme ed è un bene sia andata così!
Blaise è di Nevile.
E Pansy è mia.
La convivenza! Awww che dolci!
Neville che fa il coraggioso e poi alla fine "vuole" lasciarlo solo soletto nella camera degli ospiti!
Per un attimo ho avuto paura che Blaise accettasse questa situazione, per fortuna mi sono sbagliata!
Tesoro, sei sempre più brava (sai che se scrivessi un libro sarei la prima a comprarlo, anche se poi mi toccherebbe scriverti in messaggio tutte le mie opinioni a riguardo!), ma devo farti un rimprovero.
Sai che adoro Blaise e Neville insieme e che cosa scopro? Che perché non piace a molti eri sul punto di non metterla??
Ma allora io non conto proprio niente per te???
A dopo.
Rose (che è molto triste per non essere importante per te e deve consolarsi con un altro capitolo)

05/05/12, ore 14:12

Posso essere sincera?
Ho pianto.
Dovessi darti un motivo per cui ancora adesso sto piangendo non saprei dirtelo, i motivi sono tanti, forse troppi.
Ho pianto per la scena struggente tra Draco e Harry, perché è esattamente così che doveva avvenire tra loro, piena di passione e di pathos, assolutamente perfetta.
Ho panto per quel Ti Amo che resta in gola, che vorrebbe uscire ma non può, perché è ancora presto perché Draco potrebbe scappare, perché Draco potrebbe fare come ho fatto io, io e la mia incapacità cronica di esprimere i sentimenti.
Eppure, nonostante tutto, Draco sarebbe rimasto, lo so. Magari sarebbe andato via, ma sarebbe tornato.
Le lacrime si sono calmate nella scena al ristorante, dove, lo ammetto, ho riso parecchio.
Ma ho cominciato ad annegare la tastiera al pugno di Blaise, perché sapevo (sai che sono veggente), sapevo che costitutiva il giro di boa, il punto di svolta nella loro relazione.
Ho pianto per il masochismo di Blaise nel voler sapere degli amanti di Neville.
Ho pianto per la risposta di Neville, perché l'abbandono di Blaise l'ha segnato, forse anche più di quanto sia pronto ad ammettere con se stesso.
Avrei tanto voluto che Blaise gli leggesse nella mente, leggesse la paura di essere abbandonato di nuovo, di rimanere altri 11 anni con un vuoto nel cuore e mille dubbi nella mente, a cercare di capire quello che non va in lui, anche se di sbagliato non c'è proprio niente.
Ma alla fine va bene così, hanno sofferto entrambi, adesso ci sono tutti i presupposti per ricominciare dall'inizio, per mettere le basi per qualcosa di solido, perché se un amore resiste inalterato per undici anni, allora non è semplicemente amore, è AMORE.

Dovrei odiarti per come mi riduce leggere i tuoi capitoli, perché mi riconosco così tanto nei personaggi che fa male, un male dolce, che mi aiuta a capire me stessa.
E potrà sembrarti esagerato magari, oppure criptico, ma fidati, quando leggo quel che scrivi, mi sento nuda, senza nessuna protezione.
Quindi grazie, solo questo.
Rose.
P.S.: credo che questa sia la recensione più triste e seria io abbia mai scritto...

05/05/12, ore 13:48

Dì la verità, ci avevi perso le speranze?!
E invece no!
Eccomi di nuovo, questa volta per restare, non ti farò mai più uno scherzetto del genere, lo prometto! (anche perché mi fa male non leggere le tue storie, mi sono già punita abbastanza!)
Beh che dire di questo capitolo?
E' stato un magnifico regalo di compleanno, non avrei potuto chiedere di meglio (beh avrei potuto chiedere un momentino a lucci rosse, ma non mi lamento xD)
Allora, Pansy.
Quante volte ti ho detto che l'adoro? No perché io ho perso il conto!
Quanto mi piace questa donna, è da sposare!
Voglio che trovi qualcuno anche lei, qualcuno di vero, non lo scoiattolo, oppure l'amico gay.
Che diamine se non se la prende nessuno me la sposo io! (sono arrivata a tipo 22 matrimoni, ma sono dettagli xD)
Ron, mio caro (ma quando mai?) Ron.
Non pensavo l'avrei mai detto, ma è un papà con i fiocchi, magari avessi avuto anche io un padre del genere... Però sono contenta che almeno la mia ononima sia amata, coccolata e sgridata quando necessario!
Blaise, che dolce che è!
Certo, è stato stupido a lasciare Neville solo perché temeva il giudizio di Pansy e Draco, ma alla fine è normale si sia comportato così, più che comprensibile...
Ma adesso può benissimo recuperare e saranno tutti felici e contenti!
La parte che mi ha fatto divertire di più è stato il pranzo a tre Draco-Pansy-Blaise, in particolare Draco ha domostrato di avere delle ottime capacità di sintesi!

-Tu sei fidanzata con un ragazzo che non ami, al di là del fatto che assomiglia ad uno scoiattolo e ha la stessa personalità di un criceto. Scopi con uno dei tuoi migliori amici, che si dà il caso sia gay e perso dietro ad un ragazzo grasso e stupido che per chissà quale ragione ha deciso di scaricare ai tempi della scuola per poi rimuginarci sopra per anni. Io almeno avevo le mie buone ragioni. Quindi, riassumendo, credo che siamo tutti e tre molto incasinati e che voi non abbiate nessun diritto di sparare sentenze su come vivo la mia relazione con Potter-.

Giuro, stavo morendo dal ridere sia la prima volta che ho letto il capitolo che adesso che l'ho riletto, davvero, non fossi già sposata con lui, stai certa che mi sarei sposata anche Draco!
Notato quanto miele e dolcezza nella mia recensione? Non ti sembra un po' strano?
Certo che è strano! Non ho ancora parlato di Harry-sono-tonto Potter!
Penso sempre più convinta che l'anatema che uccide ha minato la sanità mentale di questo ragazzo in maniera irreversibile.
Voglio dire, insisti porca pupazza, non lasciar cadere subito l'argomento!
Placca Draco, digli la verità, andate a quella maledetta festa insieme!
Portacelo di peso se necessario!
Ok, mi calmo, scusa, ma sai che mi lascio prendere dall'enfasi del momento!
Detto questo, adesso verrebbe la parte dei complimenti a te, ma lo sai che sei bravissima, quindi ti saluto qui e vado a leggere il prossimo capitolo!
A tra pochi minuti,
xoxo
Rose♥

05/05/12, ore 01:02

oooh, un mini Paciock :D
Approvo il colpo di scena, indubbiamente, e il fatto che Blaise sia rimasto con Neville, caro lui!
E adoro la frase conclusiva. Ron e Hermione sono la mia canon preferita, senza ombra di dubbio *.*
Brava Nischino!
Vale

05/05/12, ore 00:23

Owwwh owwwh owwwwh *-*
Quanto sono carini Blaise e Neville *-*
E quanto è allettante l'idea di Zabini ricoperto solo di panna!?
Ma ora basta, sto delirando xD
Oh cavolo..povero Blaise..cioè, non povero, però insomma, capiamolo..è un bel problema..
Bravo mio piccolo Serpeverde **

Che bella la scena finale della famiglia Weasley *-*
E Draco che usa le espressioni plebee dello Sfregiato **
Insomma, urletti isterici e occhi a cuoricino a parte, complimenti, come sempre bellissimo capitolo :)

Alla prossima,
Bellatrix

04/05/12, ore 23:00

anche se non lo conosco sono già innamorata di Calvin.... adoro la coppia Blasie/Nev in qst storia...

per quanto rigurda C’era una Volta anche io da slasher convinta ho cercato qlk coppia,,, che ne dici del principe azzurro e del principe di cenerentola???

fammi sapere
Lilly

29/04/12, ore 17:47

é normale in una storia Drarry avere la mancanza di Blaise e Neville ?
Mi sento un mostro ...
Comunque loro in questa storia sono stati adorabili, e Draco si è comportato esattamente come mi aspettavo, e la fine è stata la parte più dolce e bella.
Tolomeus è un idiota.-.-
E Harry, perchè Harry mi sembra sempre un bambino ingenuo ? Chissà xD
Comunque li voglio insieme <3
E rivoglio Bob, non mi stanco, eh, a ogni capitolo te lo ricorderò !!!

Ora, ti devo proprio salutare :)
Al prossimo cap !
Silvia

28/04/12, ore 16:11

Cavolo! Lo scontro di Draco con il potere in carica, il vecchio raggrinzito, mette i brividi.
Gustosa Pansy e Blaise, con la cravatta rossa, toh che casualità, che si defila... E noi tutti sappiamo perché si defili e da chi stia andando.
Richard va definendosi sempre più, ma non mi dispiacerebbe vederlo interagire in diretta col nostro Malfoy.
Ma ehi, siamo ad una svolta o che?
Quei due stanno aprendo gli occhi? Mmmh non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma quest'immersione nella sincerità non può non portare che a conseguenze positive, no?
Hermione, anche quando non è in prima linea, non si smentisce mai!
Ottima idea quella della Reintegrazione, quindi chapeau a te, la nostra Granger.
E quanto sono intensi e dolorosi i ricordi di Draco del dopoguerra.
Davvero notevole! Al prossimo ;)

28/04/12, ore 11:35

Adoro questa storia!
Il tuo modo di scrivere è calmo, calcolato, un equilibrio davvero fantastico. I personaggi rispecchiano molto quelli originali e lo apprezzo molto, perchè detesto vedere pg che sono tutto tranne che quelli veri.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Anter.

28/04/12, ore 05:48

Fin dalle prime due righe ho capito che questo capitolo sarebbe stato bello, ma mi sbagliavo. E' fantastico! Mi piace un casino la storia e mi piacciono i personaggi. Mi piace Draco geloso e innamorato inerme di fronte alla bellezza di Richard e mi piace Harry sicuro delle sue scelte :D
Mi piace Pansy (non credevo fosse possibile) e un po' anche la coppia Neville/Blaise a cui devo ancora abituarmi :P

Per il resto, mi piace la storia! Quindi aggiorna in fretta :D

27/04/12, ore 22:06

Complimenti per aver continuato la tradizione di Ministri odiosi u.u
Leggendo il capitolo avrei voluto spaccargli la faccia..da vera signora, ovviamente, ma avrei comunque voluto picchiarlo.
Chi si crede di essere per far ricadere le colpe dei padri sui figli?! Dio!?

Basta parlare di lui, non se lo merita.
Harry mi è piaciutoo moltissimo in questo capitolo, si accorge dei "piani" di Draco, lo sgama in pieno, però alla fine è dolcissimo *-* e Draco..beh Draco è il mio preferito, sempre e comunque, quindi non ci spenderò troppe parole.

Complimenti davvero, un altro capitolo stupendo..

Bellatrix

27/04/12, ore 14:04

Ciao Nischino, mi sono sentita quasi rimproverata per il fatto di non aver ancora recensito la tua storia anche se la seguo costantemente. Hai ragione sul fatto che due parole fanno sempre piacere a chi scrive e non voglio, per sopraggiunta pigrizia, rinunciare a dirti che la tua storia mi piace, Draco come sempre non vuole dimostrare i suoi sentimenti (ma che carattere di m..da), meno male che Harry sa leggere anche fra le righe. Riuscirà mai a scongelare il biondino o dovranno superare ancora chissà quanti problemi?
Ciao ciao, a presto, Stefania.

27/04/12, ore 13:39

Ahahaha, bellissimo Draco che va alla festa e si rode il fegato nel vedere quanto figo sia l'ex di Harry... Dio: mi ha fatto morire! Avrei voluto esserci! Harry però se ne accorge e la cosa sembra divertirlo molto! Bello veramente. Un bacione grosso a presto

27/04/12, ore 13:32

Bello il capitolo!Non deludi mai mia cara! molto scorrevole^^ come e and il giretto a Ud?(la mia citta natale ;>;)il Far East meritava? e suvvia dimmi....come` la magliaaa??

27/04/12, ore 13:25

aaaaaaaaaaaaaaaaaaadoro Harry quando se ne esce con queste frasi strappalacrime e sentimentali che mi fanno sciogliere *.*
e Draco quando la smette di fare il prezioso u.u
Stavo aspettando con ansia questo capitolo e devo dire che mi ha proprio soddisfatto!
Solo una domanda... Per caso hai mai letto i libri di Laurell Hamilton su Anita Blake?
Perchè anche lì c'è un Richard e, ogni volta che leggo quello che scrivi su di lui, mi salta in mente l'altro :) (anche se nei libri ha una storia e un comportamento completamente diverso :D)
Vale