Background
di Nischino

01/06/12, ore 17:12

Aaaarg!
Ero sicurissima che avresti fatto arrivare il "momento fatidico" in questo capitolo e invece... ç_ç
Però è bellissimo, con Harry che per una volta non si scioglie ai piedi di Malfoy appena quello gli dice che, toh, si è deciso ad amarlo *.*
Aaah, ti adoro!
Al prossimo capitolo, Nischino :)
Vale

01/06/12, ore 16:37

Finalmente il nuovo capitolo! Bellissimo come sempre.. Un pò triste per alcuni versi, ma sempre bello!
Sono contenta del fatto che finalmente Draco sia riuscito a prendere coraggio e confessare tutto ad Harry, glielo doveva..
Allo stesso tempo, il fatto che Harry rischi la sbronza cosmica non mi piace granchè.. Perchè potrebbe fare qualche cavolata per ripicca, se ne pentirebbe e sicuramente ferirebbe Draco.. Insomma, un circolo vizioso! xD
Povero Calvin! E' stato adottato con tutto l'amore di questo mondo e allo stesso tempo è diventato "l'arma" di Neville! Ma povero bimbo!! xD
Vaaaaaabè, che altro dire?
Ancora complimenti!
Nem.

01/06/12, ore 16:37

terribile, riesci a far sentire molto bene tutta l'angoscia di draco nel raccontare la verità, la ferita di harry che si riapre, l'immensa paura di neville (che spero non lo porti a fare qualcosa di sciocco)!!! sembra quasi di vederli i colori che scivolano via... brrr!!! magnifica!!!

31/05/12, ore 22:47

Che bello!! Avevo perso le tue traccie, ed ora posso nuovamente godermi una tua storia!
Non vedo l'ora di vedere come riuscirai a sorprendermi anche stavolta! :)

31/05/12, ore 16:55

Ciao :D
Ok, la scena iniziale è stupenda, assolutamente *^*
Cioè, è stupenda perchè Harry si è mostrato davvero stupendo, non dando ascolto a quel coso stupido e mostrando il suo carattere ^_^
Draco e Blaise, bellissimi, gli mancava una scena insieme loro due, e il piccolo Calvin è perfetto *_* Cioè domina la scena xD
mi dispiace di non aver visto scene drarry, ma la scena con hermione mi è davvero piaciuta..cioe alcune volte penso...è bellissimo che rimangono amici per tutti quegli anni e deve essere fantastico crescere con una persona *_______*
cioè, quando leggo queste fanfiction nel futuro continuo a pensare a questo <3
La fine è perfetta, pansy è bellissima, e la scena davanti al negozio è stata triste, cioè, bellissima, ma mi è dispiaciuto tantissimo per lei :( Voglio che anche lei sia felice.
allora, glielo dico anche io _DRACO; HARRY TI AMA. Bon, siamo a posto xD

Coomunque, l'ho letto 10 minuti fa e non so più come continuare,perciò sappi che mi è piaciuto xD
allora, ho letto una frase,,Pansy di chi è innamorata ?

Ok, dopoquesto ho finito xD
A domaniiiii <3

27/05/12, ore 15:12

<3 _ <3

Che cosa bella che questo capitolo è dedicato a ME! Direi che solo per questo merita una recensione bellissima...quindi procederò con ordine, facendo un' attenta analisi del capitolo:

1) è normale che Kampil mi faccia un po' rimpiangere Caramell? Non del tutto, ma un pochino sì però...
    Che poi, che problemi ha la gente? Cioè, sarà che Draco ed Harry sono il mio OTP, sarà che io ho
    un'anima slash particolarmente allenata e forte (secondo un mio amico sono posseduta dallo spirito di
    un uomo gay NdA), ma non capisco come si possa definire una foto in cui Malfoy e lo Sfregiato si
    baciano
    disgustosa...o anche l'idea che si rotolino insieme tra le lenzuola...non li capisco proprio...

2) In effetti Harry è un personaggio pubblico...non per scelta, c'è stato buttato sul palco, da quel geniaccio
    del Signore Oscuro...ed è già difficile per le persone 'normali' distinguere la sfera pubblica da quella
    privata, figurati per lo Sfregiato, che finisce in prima pagina anche quando si soffia il naso...

3) Io rappresento il mio popolo!- esclamò Tolomeus –Le mie opinioni non
   contano-

Porca miseria...va beh, in questo punto, ma SOLO in questo, tanta stima per il Ministro, una cosa giusta
   l'ha detta...

4) LOL Draco a contatto con il piccolo Calvin...ho riso un sacco xD
    aveva immediatamente cominciato a tirargli i capelli, come se la cosa fosse

divertente

Ho immaginato la faccia scioccata di Draco e ho riso per mezz'ora, come una stupida, da sola di fronte
  al pc...madre mi ha chiesto se stavo bene xD

5) Porca miseria...perchè quei due non si tolgono le fette di salame dagli occhi e non si accorgono che
    sono innamorati l'uno dell'altro!? *perchè finirebbe la storia* oh già...allora ok, continuate pure a
    logorarmi i nervi a questo modo v.v'

6) Ma io non mi sento all’altezza. Non mi sento mai all’altezza se non c’è qualcuno a dirmi che posso farcela. E potrà sembrare infantile o stupido o da perfetto codardo ma è la verità.

Perchè sei uno sfigato Sfregiato u.u (ops, troppo diretto!?)

7) Tantissimo amore per Pansy *-* e guai a lei se sposa davvero Roger...suvvia, come fai a sposare uno
    con un nome del genere!?

Direi che ci siamo, sono abbastanza soddisfatta xD
Bel capitolo, per fortuna ci sono gli amici che cercano di far ragionare quei due zucconi...ce la faranno? Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo xD (dei del cielo, odio aspettare T.T)

Vado ad autoconvincermi che venerdì è vicino (ma non troppo, perchè lunedì ho un esame T.T)
Bellatrix

27/05/12, ore 13:20

Waaa,che bel capitolo!
Pansy ed Herm che fanno ragionare i due scemi,finalmente!Dai ragazze,che ci siete quasi!*me fa il tifo*
Speriamo bene. Harry è già sulla strada giusta,visto che non si è fatto intimidire da Kampil e dalle lettere negative....mai nessuno che si faccia i fattacci propri nel mondo magico.
E vogliamo parlare di quanto è carino Blaise con Calvin?No,meglio di no, o rischio di sciogliermi come un polaretto al sole di agosto:) Neville è un uomo fortunato. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
P.S: buona fortuna per l'esame(anche se non mi sembri molto convinta di passare,una dose in più di c**o fa sempre bene ;D). Hai tutta la mia comprensione:io sono nello sterco con statistica T_T Bah,speriamo bene!

26/05/12, ore 01:29

Nischendì 25 maggio 2012, ore 15:21

Sto cominciando adesso a scrivere questa recensione che prima di domani mattina non potrà essere pubblicata, salvo miracoli.

Ebbene sì, non ho la connessione a casa (o quanto meno la connessione sembra funzionare solo di mattina), ma soltanto sul cellulare. Quindi di leggere ho letto, ma se scrivo i miei papiri immensi sul cellulare, praticamente arriva il prossimo Nischendì e io sono ancora a scrivere.

Come ti dicevo, ti sto scrivendo adesso. Sono appena tornata da un test intermedio, che sono sicura sia andato ben oltre il 25. Sai qual è la cosa divertente? Al 95% il prof non lo considererà ai fini dell'esame, quindi la mia domanda (più che legittima credo) è:"perché diamine ce l'ha fatto fare?"
So che tu non potrai darmi una risposta, ma dovevo sfogarmi in qualche modo e quindi eccomi qui xD

Ma veniamo a noi: Tolomeus, gran bastardo patentato, ma ormai questa non è una novità. E' un essere marcio dentro, come la mela della natura morta di Caravaggio. (quadro che ricordo molto bene, pagina 432 del mio libro di Storia dell'Arte, sulla sinistra, a destra il Bacchino Malato. No, non sono pazza, è che alcuni dettagli mi rimangono impressi, non so perché).

Ma Harry mi ha stupito. Dai suoi pensieri ho capito che è davvero cresciuto, che non è più disposto a lasciarsi infinocchiare da quello scimpanzé ammaestrato (senza offesa per gli scimpanzé).
Addirittura tirare in causa il fatto che alcune cose non cambieranno mai, che le sue opinioni non contano, è solo il portavoce della gente... Ma stai scherzando? Pensi che Potter sia così tonto?
Beh non ha tutti i torti in effetti, ma a quanto pare Harry è maturato e ha sorpreso sia me che Tolomeus xD

Ho molto apprezzato nel capitolo Hermione, come sempre del resto.
Ammiro la sua capacità di dire sempre la cosa giusta al momento giusto, ma ancora di più ammiro la capacità di ritornare sui propri passi, di dire "Sì, ho sbagliato, avevi ragione tu", cosa che io non sono in grado di fare, proprio non ci riesco. Anche quando so di avere torto marcio, non ce la faccio, orgogliosa fino in fondo. E so che non dovrei essere così, ma non riesco ad essere diversamente, quindi va bene così alla fine, le persone che mi conoscono sanno capirmi e apprezzarmi nonostante le mie mille stranezze e contraddizioni :)

Divagazione a parte, torniamo alla storia.
Draco e Blaise! Che teneri, mancava un po' di "cameratismo maschile" nella storia, quindi questa parentesi è assolutamente perfetta! Il piccolo Calvin, che te lo dico a fare, è un amore (anche se non deve tirare i capelli a zio Draco altrimenti lo schianto xD)

Ehm dicevo, cameratismo (mi è appena venuto in mente il mio prof di religione del liceo che diceva cameratismo ogni 2x3, davvero un mito quell'uomo! O meglio, un mito per tutta la scuola tranne che per la sottoscritta, lo ritengo arrogante, presuntuoso e antipatico, durante le sue lezioni non facevo altro che criticare il suo modo di fare e il suo maschilismo soprattutto, ma lasciamo stare, questa è un'altra storia xD). Quindi brava ad aver messo ancora una volta in luce questo splendido rapporto d'amicizia sincera che c'è tra loro due :D

Direi che per oggi è tutto, non credo di aver dimenticato nulla di serio, altrimenti te lo scrivo nella prossima recensione xD
Bravissima come sempre e in bocca al basilisco per l'esame :D
A nischendì!

Baci,
Rose♥

26/05/12, ore 00:22

Capisco perfettamente lo stress da esami, capita a tutti, credimi :) Questa storia è fantastica, davvero. Poi ultimamente sto adorando le storie in cui ci sono bambini, quindi mi sono già innamorata di Calvin :) Continua così, e in bocca al lupo per il tuo esame ;-)

25/05/12, ore 20:52

Oddio ma che capitolo terribilmente triste e profondo. Quei due sono due cretini incorreggibili ma per fortuna hanno degli amici in gamba. Certo c'è da dire che pure un cieco si accorgerebbe dell'amore che entrambi provano l'uno per l'altro però è bello vedere come Pansy, Blaise e Herm s'impegnino per fare entrare un pò di sale in zucca a quei due. Fatto sta che soffrono ed è ora di finirla ... chissà se ci riusciranno o se combineranno qualche casino. Vabbè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ... sono così ansiosa! Bel capitolo veramente. Un bacio

25/05/12, ore 17:31

è un capitolo piuttosto... uhm... mi sfugge il termine, capperi! - Beh, che si concentra molto sulle emozioni!
Questo non toglie che sia adorabile quanto gli altri :)
Mi spiace, stavolta recensione cortissima perchè sono di corsa.
Al prossimo capitolo :)
Vale

25/05/12, ore 16:07

splendido!!! cavoli come odio kampil!!! che razza di biiip!!! in compenso calvin mi ha fatto morire: è stupendo quel piccoletto!!! e adoro hermione e pansy, se non ci fossero loro a prendersi cura di questi due sciocchi sarebbero già morti di dolore da tempo!!! davvero splendido!!!

25/05/12, ore 14:50

Mia cara, nonstante il diritto medievale ti affligga, i tuoi capitoli conqinuano ad essere come la manna dal cielo per me! Ogni venerdi, puntuale come pochi, sei qui a rallegrarmi la giornata! Grazie mille! Non vedo l'ora di sentire Potter che balbetta cercando di dire la verita'!! E Draco!!! Comunque, di alla tua Beta che Hermione come ministro sarebbe assolutamente realistico: e' intelligente, si intende di legge magica, e' buona ed onesta, e ha sempre fato parte del gruppo di persone di fiducia di Harry!! Penso seriamente che la zia JK non la abbia fatta diventare ministro solo perche' era troppo giovane alla fine della battaglia!!!!! Mi piacerebbe vedere il ministro Kampil con il sedere a terra senza un lavoro. Mi sta terribilmente antipatico! Povero il mio Dracuccio, vuole impedirgli di essere felice! Come si permette? Tra le altre cose, io lo vorrei vedere proprio Dracuccio incinto, con tutti i fastidi che ne derivano!! Chiedo umilmente in ginocchio alla tua beta di concermi questo immenso gigantenormico favore!!!! Secondo me verrebbe fuori una bella ff... comunque, bando alle ciancie, or ami tocca andar via!! Bacini xxx

25/05/12, ore 14:16

Pochissimo Drarry...ma mi piacciono così tanto le scene Draco/Blaise e Draco/Pansy che per stavolta ti perdono XD!!! Direi comunque che i nostri eroi ce l'hanno fatta! Finalmente hanno almeno ammesso i loro sentimenti! Non ci credo! Ora sono stracuriosa di sentire la verità dalla bocca di Draco e vedere come la prende Harry...incrocio le dita...ma se devono succedere ancora un sacco di cose mi sa che ci saranno un po' di problemi...Vaaaabbè...Ah...Calvin è sempre più adorabile...! E Hermione che ammette di aver sbagliato? Finalmente! Diamo ragione a Ron una volta ogni tanto! Alla prossima!!!!

24/05/12, ore 23:31

Noooo, non sono in ritardo..forse solo una settimana...
*si inginocchia*
Perdonami, ti prego * Sguardo alla Flynn Rider che conquista *
Coooomunque...Ho davvero amato questo capitolo.

Iniziamo con Blaise, Blaise e Neville mi piacciono come personaggi singoli ovviamente, ma è insieme che danno il meglio di sè.
La parte inziale mi ha messp addosso gli stessi sentimenti che aveva Blaise, mi sono stupita quando non ho ricevuto in braccio nessun bambino. xD
Ammetto che ero un po' preoccupata che non gli piacesse Calvin ma....cioè, sono BELLISSIMIIIII insieme, e Calvin è un cosino troppo cucciolottinino *______________*
Oddio...riprendiamoci XD
La scena al locale è stata fantastica..certo che Ron ha un tatto...ma anche Hermione " E' Ovvio !" Ma ovvio che cosa, scusa ? xD
Va bene, diciamo che le serpi come sempre si dimostrano essere le persone migliori, ma Harry qui è stato fenomenale !!
Ti prego, quell'essere odioso conosciuto anche come Roger, eliminalo! Disintregralo! Trasformalo in una pulce e mettilo in una scatole e poi ancora dentro un'altra scatola !!  u.u
Allora..Mi regali Marco ? O una versione etero preferibilmente ? Mi accontento xD
Almeno li ha fatti bacuare, e che bacio xD xD*<W0W

Ultima cosa, elimina anche l'idiota che si chiama politico <3
Ok, mi sembra di aver scritto tutto, a domani con un tuo bellissimo capitolo :D

Baci, Silvia