Background
di Nischino

12/05/12, ore 18:40

In genere non amo i mostriciattoli, ma sono proprio curioso di vedere come si relazioneranno quei due con il nuovo arrivato!
Ottima scelta, comunque. Ce lo vedo proprio Neville allevatore di marmocchi!
Detto questo, scene e caratterizzazioni squisite come sempre!
Volo a leggere il prossimo!
;)

12/05/12, ore 18:07

Awwww che bello!! Avrei commentato subito ma ero in trasferta, senza computer! La frase e' bellissima, ha fatto emozionare tanto tanto anche me! Che bello, mi sembra di vedere il momento, Draco li' che lo guarda, tutti i sentimenti inespressi che riempiono l'aria nella stanza. Tanto Harry lo sa. Ma se io fossi Pansy, deciderei che questo e' il momento buono per un bell'interventi stile chiacchieratina col caro Harry per spiegargli qualcosina... che Potter quando vuole sa essere proprio un po' tordo!!! Pansy e Blaise dovrebbero iniziare a dare una mano bella pesante, se vogliono che quei due combinino qualcosa di buono!!! :) xx Ally

12/05/12, ore 01:36

Mi sono appena resa conto di aspettare l'aggiornamento di Background con ansia dal sabato al giovedì, poi venerdì sono così presa dal ritorno dall'università e dal lavoro che stacco il cervello e, quando controllo EFP come al solito, mi stupisco di trovare il nuovo capitolo... è sempre una sorpresa *.*
Comunque sono d'accordo con te, è uno dei capitoli più belli *.*
Non so, è davvero come se avessi Harry e Draco davanti agli occhi e li capissi sul serio, tanto li descrivi bene!
Magnifica, come sempre!
Vale

11/05/12, ore 22:16

Oh Salazar! Da dove diamine comincio oggi??

Ho troppe cose da dire, ho paura di saltare qualcosa o di parlare troppo, diamine, sono su di giri!
E' un capitolo stratosferico, ma il colpo di grazia me l'ha dato il ringraziamento finale!
Per me e Scar è un onore tesoro venire a disturbarti in pagina, io mi diverto da morire!
Tornerò presto con nuove ipotesi, appena mi libero del progetto per l'uni a cui sto lavorando, sarà anche su Hogwarts e tutto il resto, ma davvero è massacrante!

Oggi sono arrivata lì alle 8 per lavorare con la mia compagna di progetto, poi dalle 9.30 alle 13.00 lezione [in cui la mia prof matta ha disegnato quello che nella sua mente era un gatto, ma in realtà era una pera con i baffi (avrei voluto fotografarlo, ma non avevo il cellulare perché l'avevo dimenticato a casa, me tapina], poi pranzo e progetto fino alle 18 passate, poi doccia, cena, saluti a Scar e mi sono fiondata a leggere, prima che mi passasse di mente e mi svegliassi alle 4 ricordandomi di non aver letto/recensito!

Comunque, come vedi, alla fine ce l'ho fatta ed eccomi qui a commentare, cosa che comincio a fare subitissimo!

Innanzitutto Tolomeus... Gran pezzo di bastardo! Ma come caspiterina si permette di insultare Lucius [può sognarseli i capelli swishosi (non chiedere di quale sostanza ho abusato) di mio suocero] e poi di dare del prostituto a Draco??
Ok, Draco l'ha ventuta (o venduto? o.O), beh ha fatto i suoi bei lavoretti a pagamento in giro, ma nonostante tutto è sempre più rispettabile di lui, può essere anche Ministro, ma è soltanto un babbuino ammaestrato (senza offesa per i babbuini s'intende).
Devo riconoscere però (e sai quanto mi costa), che Harry si è comportato davvero in maniera egregia ed educata, senza fare la solita testa calda, il Grifondoro del cavolo. E' stato diplomatico, ha risposto per le rime, l'ha mandato a quel paese educatamente, direi che la convivenza con Draco da i suoi buoni frutti :P

Sono un po' preoccupata per il freddo... Sarà che nella mia long il cambiamento climatico aveva un ruolo centrale, ma appena ho letto di questo strano clima, tutti i miei sensi si sono messi in allarme, chissà che succede adesso, se il clima è rilevante o (come al solito accade e accadrà anche questa volta al 90%) è soltanto un mio megafilm mentale.

E veniamo alla parte che preferisco, il rientro a casuccia bella tra le braccia di Dracuccio. Hai perfettamente ragione, quella frase ti entra nella pelle, così maledettamente realistica, li vedevo davanti a me che interagivano e quella frase è stata una specie di colpo al cuore, perché, Merlino e Morgana, Draco e Harry non stavano parlando nella mia testa, erano nella mia camera, appoggiati alla mia scrivania (ok, appoggiati alla scrivania della mia compagna di stanza, ma lei non c'è al momento, quindi è la MIA scrivania), a (non)dirsi quello che provano l'uno per l'altro.
La pelle alla cannella *sospiro* la pelle alla cannella *altro sospiro* la pelle alla cann... Ok, basta, penso tu abbia capito che mi è piaciuto questo dettaglio su Potter, non so, è stata l'unica cosa (in miliardi e miliardi di ff lette) che mi ha fatto desiderare di essere al posto di Draco per baciare e mordere Potter (prendimi per matta adesso xD). E' eccitante, è un dettaglio essenziale, è Harry, sei tu Nischino che scrivi delle cose, dei dettagli esistenziali, cose a cui forse non dai neanche peso ma che per me sono l'ossigeno, sono quello che mi fa leggere ogni singola riga, anziché saltare e andare alle parti che mi interessano di più.
Prima di perdermi nella mia fantasticheria di marchiare Potter per assaggiarne il sapore (e sto parlando solo ed esclusivamente della pelle), parlavo di frasi che mi hanno colpito.
E' forse questa però la frase che più mi è piaciuta, non so dirti neanche il perché, ma mi ha colpito, mi è balzata subito agli occhi

A Draco tremavano le gambe. E anche le mani, in realtà. O forse tremava tutto e non era di certo colpa dello sforzo, ma piuttosto del modo in cui Harry lo stava guardando.

La parte dopo il sesso (anzi dopo l'amore) è stata dolcissima e triste.
Triste per Draco, perché, beh, lo sai il perché, per il suo background con Harry, con l'inganno iniziale, con quel Ti amo anche io falso come l'oro dei lepricani e poi quel Ti amo anche io vero, sincero, onesto.

Ho capito perché Draco è scappato allora, perché l'ha fanno anche se questo l'ha portato a farsi del male, a far del male a Harry, a tutti.
Ha fatto bene, era l'unica cosa che avrebbe potuto fare. Non lo so, non sono ottimista come Pansy, non credo che dire la verità sarebbe stato sufficiente per farsi perdonare da Harry, pura impressione personale però.

Prima che le cose prendano una brutta piega  e cominci a singhiozzare come al solito (ma che diamine, io sono fredda e scortese e con te divento gelatina, mi rifiuto, non può essere questa cosa! xD), veniamo a Pansy-Genio Parkinson.
Andiamo, quella ragazza sa tutto! Anzi, Lei sa (come uno dei capitoli di Ab assuetis xD), è un genio assoluto!
Riesce a leggere nella mente (e nel cuore) di Draco come nessuno, unica e inimitabile.
Sapeva quel che passava per la mente di Draco, sapeva che stava rimurginando sul passato nonostante quello che gli aveva detto, e allora che fa?
Lo distrae con quella cosa delle misure di Potter, per farlo ritornare il Draco di sempre...
E poi c'è davvero bisogno che te lo dica??
FESTA!!
Ah non vedo l'ora che arrivi il compleanno di Pansy, secondo me se ne vedranno delle belle! *comincia a immaginarsi la scena, a partire dal vestito inguinale di Pansy e dalla figaggine assoluta di Draco e Blaise*...
Mi sento terribilmente egocentrica, ma scegli dei nomi adorabili Nischino cara! Prima Rosmerie, poi Rosa l'assistente sociale e adesso Red Queen (non so se hai notato, ma tra i miei tanti nomi alternativi su fb c'è anche Queeñ), quindi prenderò questa ennesima coincidenza come l'ennesimo (e graditissimo) riferimento a me medesima!

Per oggi ho finito, a venerdì!

Kisses,
Rose

P.S: l'ispirazione tornerà, tranquilla! Non metterti fretta, tanto io ti aspetto ^^
P.P.S: Non so se hai notato, ma la parentesite (la malattia di cui soffro che mi porta ad abusare di parentesi) è tornata, anche se pensavo di essermene loberata xD
P.P.P.S: sono sicurissima di aver dimenticato una cosa importante, quindi questo ps ce lo metto in ogni caso. Se mi dovesse venire in mente, allora troverai il messaggio di cambiamento della recensione tra i messaggi in arrivo, altrimenti leggerai questa cosa senza senso!
P.P.P.P.S: Me ne sono ricordata! (ma stava male cancellare quel ppps, ormai l'avevo scritto!). TU SEI MERAVIGLIOSA!!! E sai benissimo che lo penso davvero e te lo ripeterò all'infinito. Solo che non sono brava a fare complimenti, quindi se non te li faccio tutte le volte, non pensare che sei stata meno brava, perché non è vero. Semplicemente mi annoia dirti sempre quanto adoro il tuo modo di scrivere e non vorrei risultare monotona.
Nel caso te lo stessi chiedendo, sì, adesso ho finito davvero! xD

11/05/12, ore 20:56

Beh, che dire? Quella frase che tanto adori sappi che ha emozionato tantissimo anche me. Mi sembra di vederlo lì, con quel ti amo che sta per venire fuori eppure viene strozzato e soffocato in qualcosa di molto meno compromettente ... e Draco che, nonostante tutto sa quello che Harry prova eppure finge che non sia così ... quanta sofferenza inutile e quanto tempo gettato via per stupide paure. Trovo che Draco sia di una dolcezza disarmante nella sua insicurezza e nell'immenso amore che prova per l'altro. Meravigliosi, veramente. Un bacione grosso

11/05/12, ore 14:05

mi sono sciolta...oh..i lombi in gelatina//ohhh////harry e draco..bohooo

• Recensore Master
    11/05/12, ore 12:51

fantastico!!! se continua così il ministro avrà vita breve!!! hihihi!!! magari sperava che harry tornasse con suo figlio, che opportunista del c...!!! certo che draco se ne fa di giri mentali eh??? come fai a lasciare la persona che ami perchè sei innamorato??? troppo stupido!!! troppo fuori!!! hihihi!!!

07/05/12, ore 13:17

grande blaise!!! ha addirittura deciso di accettare un bambino pur di stare con neville!!! scommetto che poi si innamora pure lui del piccolo calvin e insieme tutti e tre saranno meravigliosi!!! e draco che decide di passare un sabato con i weasley?! un po' lo capisco: brigoso come me!!!! XD ma non mi sembra che sia andata così male, anzi!!!

06/05/12, ore 16:59

Mia carissima! Mi sono appena accorta che al recensione che avevo scritto per questo capitolo e' svanita nel nulla! La avevo scritta dall'iPhone, quindi non mi stupisce in realta' piu' di tanto, pero' mi dispiace terribilmente! Non si passa di qui, si legge e non si lascia una note all'autrice! *me desolata* Comunque adesso sai che non e' stata colpa mia, ma della tecnologia che mi e' profondamente ostile! Quindi... perdonata?? Bacini xx Ally

06/05/12, ore 16:55

Wowwww!!! Picciolissimo adorabilissimo cucciolottissimooooooooooooooooooooo!!!!!!! :) Sono sicuro che appena lo incontrero' mi innamorero' perdutamente del piccolissimo adorabilissimo bambolotto!!! Non vedo l'ora, assolutamente! Che bello sapere che anche lui e' destinato al mondo della gayezza estrema! Bello bello bellissimo!!! Ho troppo poco tempo per poter lasciare una recensione coerente, pero' ho pensato che non posso tradirti cosi', passando e non lasciando neanche un commentino piccino piccio'! Quindi eccolo qui.. baciotti!! xx Ally

06/05/12, ore 11:46

Ho trovato questa storia solo ieri e l'ho già divorata **
    Inutile dire che è bellissima perché, bhe, lo è. La storia di Draco ed Harry mi incuriosisce molto e mi sono sembrati entrambi molto presi uno dall'altro peccato solo che si sforzi ancora di negare l'ovvio anche se devo ammettere che pare stia incominciando - con il supporto della Santa Pansy - a rendersi conto dei suoi veri sentimenti. xD
    E in questo capitolo in particolare l'ho trovato molto dolce, sopratutto nella parte finale.
    Ora, tralasciando un attimino la coppia principale, voglio fiondarmi a commentare Neville e Blaise. Ecco, loro sono Pucciosi con la P maiuscola. Oddei, sono dolcissimi, davvero.
    E Blaise mi piace tantissimo *W*
    Giuro, lo adoro.
    Però ho timore che alla fine si possa tirare indietro. Insomma, si vede che tiene sul serio a Neville ma come personaggio mi sembra anche abbastanza reticente ad avere una storia seria, dopotutto si è rifugiato fra le braccia di Pansy proprio per quel motivo lì e, non so, mi è venuto il dubbio che potrebbe avere paura di affidarsi completamente ad una persona...
    Okay, probabilmente sono i vaneggiamenti di una pazza, scusami xD

Spero di poter leggere presto l'aggiornamento **

06/05/12, ore 00:50

Ci sono, ci sono ! Non mi potrei mai dimenticare questa storia, ma sai, Hunger Games mi ha chiamato al cinema, e non potevo deluderlo xD
    Allora...Ma che capitolo F-A-N-T-A-S-T-I-C-O !!!
    Io mi sto innamorando di Blaise e Neville <3 la scena iniziale e dolcissima e Blaise è davvero un bellissimo personaggio, non ripeterò le cose che ha detto la stalker, ma concordo con lei ^^
    Il piccolo Calvin *__* Ti prego, mi è già venuta in mente una meravigliosa scenetta famigliare ç__ç non distruggere le mie fantasie ^^
    Ahaha, ti capisco, io immagino con quale ragazzo si fidanzerà il mio pro-cugino di due anni xD
    Comunque....
    Draco e Ron insieme, l'ho detto che erano da vedere !
    Mi piace metterli insieme nelle scene ( non nelle Ron/Draco, quelle sono ff impossibili) ma le loro scene insieme sono ilari.
    poi alla fine Draco è tenerissimo a rimanere, lo fa per Harry, non mentire ! xD

Ora andrò in giro con un cartello " Voglio vedere Calvin" Che è un nome bellissimo a proposito :)
    Alla prossima settimana !
    (Recensione modificata il 06/05/2012 - 11:37 am)

05/05/12, ore 23:08

Oddio ... già me lo immagino il piccolo Calvin...Adorabile! Per un attimo ho temuto che la reazione di Blaise sarebbe stata quella di darsela a gambe levate e, invece, si è dimostrato abbastanza maturo da rimanere o forse abbastanza innamorato ... chissà? Draco è troppo dolce, così pigro da decidere di sopportare un intero pranzo con la famiglia Weasley... forte! Bel capitolo, veramente. Un bacione grosso

05/05/12, ore 15:52

La pacchia è finita, adesso mi tocca aspettare una settimana per leggere il resto, una settimana ad interrogarmi sul chi sarà il futuro marito di Calvin...
    Delle idee in testa già le ho... Secondo me è Ben Weasley, oppure un eventuale futuro figlio di Draco e Harry, anche se preferisco di gran lunga la prima ipotesi..
    Anyway, vediamo di mettere in fila un pensiero coerente, non dico sensato, ma coerente almeno...
    Blaise è troppo tenero (l'assistente sociale si chiama Rosa come me, che bello!), i suoi dubbi sul crescere, sul lasciare da parte il suo essere peter pan, se ne vale davvero la pena per Neville. Mi ha ricordato Brian di QaF ad essere sincera, e la cosa mi è piaciuta moltissimo, sai che amo Mr. Kinney!
    E mi piace davvero tanto la decisione che ha preso, Neville merita questo sacrificio, quindi bravo Blaise, mi hai dato un motivo in più per adorarti.
    Anche qui non è entrato in scena Bob, ma lo farai tornare presto, veroverovero?
    Ho perso il filo...
    Passiamo al pranzo del sabato.
    DRACO E' RIMASTO!
    Sì, lo so che lo sai visto che sei stata tu a scriverlo, ma che bello leggere che è rimasto, che l'ha fatto per Harry (altro che pioggia e pioggia), che ha affrontato Ron e i piccoletti pur di rimanere nella SUA casa! {e voglio dire, un pranzo con Ron deve essere una punizione tremenda, lui e il vizio di sputacchiare, brrr rabbrividisco solo al pensiero [a proposito, si scrive Puddlemere ;)]}
    Sì sì, le cose stanno prendendo una piega che mi piace davvero molto!
    Però so anche che la fatidica pagina 30 (era la 30 vero?) si sta avvicinando e quindi un po' di preoccupazione c'è!
    Ma la curiosità è ancora di più!
    Bravissima tesoro, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
    A venerdì! (cavolo, quanto mi mancava scriverlo!)
    Kisses
    Rose♥
    P.S: Once upon a Time non lo vedo (anche se comincerò a breve), ma mi sembra strano non ci sia nessuna coppia slash da sostenere.... Mmmm mi toccherà vederlo solo per questo motivo!
    (Recensione modificata il 05/05/2012 - 03:56 pm)

05/05/12, ore 15:33

Che capitoletto ricco di sorprese!!
    Assolutamente meraviglioso!
    Avevo Draco, Pansy (in tutta la sua fucsiaggine) e Blaise (con la cravatta nevilliana) seduti davanti ai miei occhi, li vedevo interagine, l'arrivo di Babbius (ti ho già detto che amo il suo cognome?) e il cambiamento di espressione di Draco quando Richard entra in sala, che scena!
    Il Ministro è un vero Babbius (che sia parente di Roger?), l'avrei preso a sprangate, e non sto scherzando.
    Lucius ha fatto tutti gli sbagli di questo mondo, ma non merita questo trattamento, non da un idiota come quello, che chissà chi ha pagato per diventare ministro dei miei stivali, lui e figlio (che secondo me non è il figlio, la moglie l'ha tradito con qualcuno) sexy che si ritrova.
    Come al solito ci ho preso, sono o non sono un genio??
    Sì, lo so, sono un genio, senza neanche il bisogno di fare tanto la modesta!
    Un unico appunto. Ad un certo punto Draco esclama "Cielo"... io gli avrei fatto dire "Salazar!" xD
    No, parlando seriamente, Draco in questo capitolo mi ha un po' stupito (ma in positivo, nulla di OOC per quanto mi riguarda), nel senso, affrontare il ministro, anche se idiota, così direttamente, wow, complimenti tesoro!
    E poi pensare che sia stato Harry ad avere l'idea del Piano di reintegrazione, ma Draco, stiamo parlando di Potter, che cosa vai mai a pensare! Ovvio che l'idea poteva essere solo e soltanto di Hermione, senza troppi dubbi xD
    Comunque, hai visto? Sono in pari, mi manca solo l'ultimo capitolo che vado a leggere adesso!
    xoxo
    Rose♥
    P.S: Scusa se queste ultime recensioni sono un po' più corte, ma la connessione sta rallentando e credo che tra un po' mi abbandonerà, quindi non vorrei lasciarti ancora senza mie recensioni!