Background
di Nischino

20/05/12, ore 23:54

Mia cara, come non notare la somiglianza tra Blaise e Calvin? Mi piace l'idea di Neville e i suoi due moretti, una cucciolosissima famiglia! Marco mi sta profondamente antipatico, sono ben felice di non vederlo mai più! Come osa mettere le zampacce sulla proprietà privata di Draco? Meno male che ogni tanto Potter usa il cervello nel modo giusto! E il ministro... Beh la sua indignazione può anche arrotolarla e infilarla in un posto ove non batte il sole! Ma chi si crede di essere? Come disse Harry alla festa, forse dovrebbe ricordarsi chi é l'eroe del mondo magico e chi lo ha messo al posto che occupa e che dunque può benissimo farlo destituire appena schiocca le dita! Io proporrei una dimissione immediata seguita da Ron come ministro della magia!! Lol, ti immagini che disastri cosmici sarebbe in grado di creare? Forse meglio Hermione, o un personaggio nuovo! Questo qui mi sta proprio antipatico, e il figlio ha la presunzione di essere il rivale in More del mio adiratissimo Dracuccio, quindi potrebbe anche sparire dalla storia! Per quanto riguarda le cose che vorrei vedere... Beh una bella male preg di Draci sarebbe fantastica, in mancanza di ciò sarebbe troppo puccioso avere uncucciolotto anche per Harry e Draco, un bambolino come Calvin biondo con gli occhi verdi... Ti saluto e ti lascio con il scelto, bacini xxx Ally
(Recensione modificata il 20/05/2012 - 11:57 pm)

18/05/12, ore 22:17

UhUh dubito che Tolomeus la prenderà bene tutta questa storia, insomma lui detesta Draco e sicuramente sarà incavolato come una iena. Bellissima la scena dell'arrivo di Calvin e troppo dolce Nev che s'intristisce perchè Blaise si è "innamorato" del piccolo. Che sciocco! Possibile che non abbia capito? E la scena della discoteca ... che meraviglia. Bello veramente. Un bacione a presto

18/05/12, ore 17:11

Molto bello questo capitolo, complimenti!
La parte che riguarda l'arrivo di Calvin è stato bellissimo! E come dici tu il fatto che sia uguale a Blaise, dice tantissimo! Hai creato una famiglia fantastica! Io sono un pò di parte, devo ammetterlo (amo le Neville/Blaise) però devo dire che hai descritto tutto così romantico! *-*
Brava, brava e ancora brava!
Nem.

18/05/12, ore 17:02

Siccome non ho nulla da fare (in verità ce l'avrei, è la voglia che manca xD) ho deciso di dare una ripassatina ai capitoli indietro, accorgendomi di non aver dato prova del mio passaggio...quindi sono qui per recuperare u.u
Ecco vedi? La prima volta avevo saltato a piedi pari l'introduzione, infatti non sapevo nulla del Piano di Reintegrazione..così imparo u.u
In effetti avevi già anche spiegato le motivazioni del giovane Malfy..ho fatto proprio bene a rileggerlo..

E ho anche capito (finalmente!) da dove mi è venuta l'idea di chiamare un mio personaggio Alan (che a parte il nome non ha niente a che vedere con il tuo, non preoccuparti..)

Comunque, ricordavo (abbastanza) bene, ottima partenza :D

18/05/12, ore 16:41

Oddio chi è quel dolcetto alla cioccolata? Che piccolo, tenero...eh sì, per quanto io detesti i bambini, il piccolo di casa Paciok-Zabini è adorabile.
Voglio proprio vedere come se la caverà Blaise quando capirà che un bambino non si limita a stringerti le dita, vorrei proprio vederlo alle prese con pappe e pannolini!
Delizioso il quadretto del compleanno di Pansy e l'impacciato Ronald.
Quando a Marco, ehm...come omonimo non potrei non difenderlo, ci assomigliamo anche! Ma ovviamente la tifoseria si scatena per i fiammanti Potter-Malfoy, ne hanno fatti di progressi!

18/05/12, ore 16:30

La tua beta ha ragione da vendere u.u
La recensione potrebbe anche finire qui, ma farebbe schifo e a me non piace scrivere cose che fanno schifo, quindi ora mi impegno...

Quant'è dolcino Calvin *-* e guarda che te lo dice una che per i bambini non ha una grande simpatia (per la maggior parte delle volte simpaticamente ricambiata .-.) e Blaise *-* dolcissimo *-*
E tenero Neville che è un po' geloso del bimbo :3

Ad una prima lettura, ho riso un sacco alla scena del compleanno di Pansy...ma alla seconda (sì, leggo i capitoli almeno due volte, per essere sicura di aver colto tutti i particolari...ma non sono pazza, lo giuro!) ho trovato così orrendo il discorso di Roger...dio del cielo, quanta ignoranza :( (giusto per evitare fraintendimenti, solo uno stupido giudicherebbe un autore in base a quello che fa dire ai suoi personaggi ;) )
Ma ho deciso che commenterò le impressioni della prima lettura, perchè Babbius non merita considerazione (cosa ci trova Pansy in lui!?)

-Harry ti sembra cosa?- strillò Draco
LOL, complimenti per la reazione mascolina Draco xD

Certo, abbiamo ruoli diversi, ma questo non mi rende superiore a Draco o dominante, se preferisci. E, se posso essere del tutto onesto, non dipende nemmeno da chi lo prende nel culo-.
Guarda un po' lo Sfregiato che riesce a dire qualcosa di serio, tanto per cambiare!
Fortuna che c'è Pansy (quanto la amo quando non si limona Malfoy!? xD)

Quanto lo capisco, anch'io odio i lunedì u.u

Bel capitolo, niente da eccepire, complimenti :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo...

A venerdì,
Bellatrix

18/05/12, ore 14:38

Ma io A-DO-RO Draco geloso...e il bacio che gli dà Harry davanti a tutti solo per rassicurarlo, per dirgli che si è suo??? Mi piace, mi piace e mi piace! E Calvin è un bambino bellissimo...sinceramente me lo ero già immaginato un Blaise in miniatura, perchè andiamo, è palese che Neville ne fosse ancora, perdutamente innamorato! E mi piace tantissimo la frase che ha detto Harry:
-E mi dispiace contraddirti, Roger, ma in ogni coppia, che sia omosessuale o eterosessuale (e credo, Pansy, che dovresti rivalutare per bene l’uomo che stai frequentando), non c’è nessun elemento dominante, per non parlare di elementi sottomessi. Io e Draco, come Ron e Hermione o come Blaise e Neville e come spero tu e Pansy, siamo sullo stesso livello. Certo, abbiamo ruoli diversi, ma questo non mi rende superiore a Draco o dominante, se preferisci. E, se posso essere del tutto onesto, non dipende nemmeno da chi lo prende nel culo-.
Parole sante!!!
Per quanto rigurda Kampil...non può licenziarlo o porre fine al progetto di Hermione vero? O forse si? Non puoi farlo morire e mettere un altro Ministro della Magia??? E' solo una domanda...:D
Al prossimo capitolo!!!

18/05/12, ore 13:19

Oggi è venerdì.
E cosa si fa di venerdì?
Si va a lezione di didattica della matematica! Hurrà!

Ma anche no.

Il venerdì è il giorno di Nischino. Lo si potrebbe chiamare anche Nischendì (o Nischinodì, scegli tu quello che ti piace di più) *inizia a pensare chi deve chiamare per avere una modifica dei giorni della settimana*

Ehm dicevo che il venerdì è il tuo giorno. Il giorno dedicato alla lettura (e al commento) dei capitoli delle tue ff, in questo caso di Background.

Comincerei dalla festa al Red Queeñ (lo scrivo così perché mi ricorda me LOL).
Bell'atmosfera, bel locale, il tipico posto che mi piacerebbe frequentare ma dove non vado mai, perché non mi sento "all'altezza" di un locale così glamour (non che a te interessi qualcosa di quel che faccio e dove vado, ma ormai mi conosci e dovresti esserci abituata xD).

La compagnia invece lascia parecchio a desiderare. Nel senso, Draco e Harry ok, idem per Blaise, Neville e Hermione. Quelli che stonano sono Ron (sai che non riesco a farmelo scendere) e il babbeo di nome e di fatto Roger.
Adesso, va bene sopportarli "separatamente", ma loro due in una stessa stanza sono un suicidio sociale!
La domanda, anzi le domande del rosso, erano un "tantino" fuori luogo. Che razza di domanda è chiedere come ci si è accorti di essere gay? Solo lui poteva chiedere una cosa del genere xD
E non parliamo del sotto-sopra xD
Povero Draco mio, che cosa ha dovuto sopportare!

Comunque, la palma della stupidità se l'aggiudica Babbius. La sua ottusaggine mi lascia senza parole! Elemento dominante un corno!
Giuro che se Pansy sta un giorno ancora con lui, non le parlo più! (so che è una minaccia priva di significato, visto che con Pansy non parlo mai, ma sono dettagli xD)

Mi tocca dare anche un premio (ma piccolo, altrimenti si monta la testa ancora di più) a Potter. Ha saputo mettere a tacere il signor Ho-una-scimmia-urlatrice-nella-testa (Babbius) con molta nonchalance, bravo caro, la vicinanza di Draco ti fa bene :D

Quanto al finale di capitolo... Che cosa sarà successo adesso? Riguarda in qualche modo l'articolo di giornale? (A proposito, sono contenta di non vedere più Marco, l'ho odiato dal primissimo istante, anche se la sua seppur breve comparsa ha permesso quel bellissimo bacio in pubblico *-*)

Mmm sempre più misteri, domande irrisolte che si moltiplicano, sono davvero curiosissima di sbrogliare tutta la matassa (e presto verrò in pagina a fare nuove ipotesi, Nischino avvisata xD)

Dulcis in fundo *rullo di tamburi* Calvin è qui!
Hai ragione, la parte di Blaise e Calvin è la migliore, già li adoro quei due!
Il monologo interiore di Blaise, se così possiamo chiamarlo, è stato davvero ben gestito, mi è piaciuto veramente tantissimo! Ma ancor di più mi è piaciuto il primissimo incontro tra loro, sinceramente ero un po' dubbiosa su come Blaise avrebbe accolto Calvin (visti i pensieri alla Brian di qualche capitolo fa), ma alla fine, proprio come Brian e Gus, il piccolino ha conquistato tutti, anche il cuore di un "freddo" serpeverde, il che è assolutamente meraviglioso!

E anche per questa volta credo di aver detto tutto (almeno credo), quindi a Nischendì (sì, questo mi piace tanto come suona!)

Kisses,
Rose♥

18/05/12, ore 12:46

Allora allora allora....mmmm....
Tolomeus ha scoperto che Harry si divertiva con il suo adorato figlio-che-credeva-essere-etero.
Oltre all'incazzatura da mio-figlio-è-gay, si aggiunge quella da mio-figlio-gay-è-stato-scaricato-da-Potter, a cui si attacca la piccola postilla per-quel-lurido-mangiamorte-di-Malfoy.
Sommiamo i livelli di incazzatura e otteniamo "la faccia paonazza di un Tolomeus Kampil talmente furioso da risultare ridicolo."
Però davvero non riesco a capire cosa ci faccia lì Hermione... forse il giudice di pace? :)
Suppongo lo scopriremo nel prossimo capitolo :)

Beh, il mini Blaise è un tesorino amorino cucciolino di mamm...papà... mi piace un sacco :)
Harry e Draco restano e resteranno sempre la mia pairing preferita (secula seculorum amen)
E boh, chi manca? Ah, sì.. Ron ubriaco... :D:D:D
Questo capitolo è stupendo, ce n'è davvero per tutti i gusti!
Mitica!
Vale

18/05/12, ore 12:43

splendido!!! l'interazione di blaise con calvin è fenomenale!!! anche se spero che presto lui e neville si parlino, se no mi sa che sarà un disastro!!! splendido il modo in cui harry ha rassicurato draco!!! adesso però voglio proprio vedere come andrà col ministro!!! ps che cavolo centra hermione?? non dovrebbe essere dalla parte di harry??? io dico che harry diventa indipendente e affonda il borioso ministro!!! XD

17/05/12, ore 19:18

Ehm...da dove comincio? Ho "scoperto" ora la ff e mi sono letta tutti i capitoli insieme...Il modo in cui hai descritto Neville e  Blaise mi piace un sacco! Sarà che anche io sono una convintissima fan di questa coppia e che Blaise mi fa letteralmente impazzire!!! L'amicizia che lega Pansy, Blaise e Draco mi fa sempre emozionare! Sono amici da una vita e nei dialoghi che scrivi si vede come sono necessari l'uno all'altro. Mi è piaciuto tanto anche il ruolo di Ron....voglio dire...un Ron maturo e responsabile (anche se sempre un po' stordito) è un personaggio tutto nuovo! E credo che sia adattissimo a lui! E per finire rimangono loro due...Draco è esattamente come penso che sia, dolce e protettivo verso Harry in qualsiasi situazione, terribilmente geloso e possessivo (anche se per ammetterlo ci fa patire le pene dell'inferno!) E che dire di Harry? Per una volta ha avuto una buona idea e ha riavuto Draco al suo fianco...e ti prego non li far dividere più! E nemmeno Blaise e Neville...però cerca di trovare un compagno migliore a Pansy, perchè Draco ha ragione...il Babbeo è proprio insopportabile! Ho detto tutto? Ah...menomale domani è venerdì, così posso leggere il nuovo capitolo!! Brava brava e brava, la tua storia mi piace proprio!

15/05/12, ore 16:44

Le difese, le barriere che calano, una ad una, fanno sempre lo stesso effetto.
Ci sentiamo insicuri, impacciati, maldestri. Abbiamo bisogno di rassicurazioni.
Se dovessi prendere il POV di Harry direi che tutto questo capitolo è molto rassicurante.
Fossi in Draco ti direi che il dubbio mi punge all'altezza della bocca dello stomaco. È un dolce tormento.
"Bello ed intenso", non renderebbe giustizia a questo tuo nuovo evolversi degli eventi.
Ha emozionato, questo è certo!
Ho dovuto metabolizzarlo un po', aspettare e rileggerlo per apprezzarlo ancora di più.
Complimenti.

14/05/12, ore 12:22

Beh, allora che aspettano a passare tutta la vita insieme? Che idiota Draco: dimmi che non ha fatto il ti lascio perché ti amo, perché vado a personalmente a prenderlo a legnate! Comunque Pansy è la migliore, senza alcun dubbio!

13/05/12, ore 19:22

Eccomi qui :D
Scusa il ritardo, ma mi sono accorta solo ora che avevi aggiornato, e ci tenevo un sacco a darti il mio importantissimo parere (oggi sono molto modesta, lo so xD)
LOL solo Draco può 'provarci' con Potter mentre si fa le sopracciglia xD
Domanda: il freddo ha qualche significato recondito o simbolico, o ti divertivi a far soffrire Harry?

QUANTO sono indignata per il 'discorsetto' del Ministro lo so solo io! O forse lo sai anche tu, se è l'effetto che volevi ottenere..beh, sappi che l'hai ottenuto in pieno: ero in procinto di mandargli una maledizione, prima di ricordarmi che è solo un personaggio sulla carta, e che avrei rischiato di colpire te..

Merlino, che bel capitolo..la parte di Harry e Draco è così dannatamente intensa..mi è venuto il magone leggendola, e credimi, non è una cosa che capita tutti i giorni..per fortuna la parte finale stempera un po' la tensione che si viene a creare lungo tutto il capitolo..adoro Pansy, non ci posso fare niente..
Cavolo, proprio non riesco a capire tutti i problemi che si fa Draco...perchè deve essere così complicato?! è sicuramente una cosa che ha ereditato dai Malfoy u.u

Comunque, è veramente un capitolo stupendo *-* intenso e un po' fluffoso (ma non troppo, diciamo il giusto), la lemon è dolcissima..nell'nsieme direi un capitolo perfetto *-*
Hai ragione, ti resta nel cuore..complimenti :D

Alla prossima,
Bellatrix

12/05/12, ore 23:52

Grazie Bellissima <3
Per avermi dedicato il capitolo insieme alla Mia (aspe ci vorrà un po') Rosa III Aef Tonks Queen :D (Che nome facebook, eh xD)
E grazie di aver scritto questo capitolo.

ci credi che sono stata due giorni a pensare che cosa scrivere ? Non volevo scrivere una recensione banale, questo capitolo non se la merita.
Vorrei saper scrivere uno di quei commenti meravigliosi e indimenticabili..ma credo ti devi accontetare di questo.
Harry è un ragazzo meraviglioso, lo ha dimostratato tante volte, ma il confronto con Tolomeus mi è piaciuto tantissimo perchè Harry è proprio così, Harry non accetterebbe mai che qualcuno gli ordinasse che fare della propria vita e sinceramente non so chi sarebbe così stupido da cercare di dirgli qualcosa.
E la sua paura di non trovare a casa Draco è stata dolcissima, hanno entrambi un estremo bisogno l'uno dell'altro e sottosotto sanno che anche l'altro ha bisogno di loro, e le frasi che hai messo in questa scene sono state perfette *__*
mi sono emozionata, davvero, erano li vicino a me e potevo vedere la paura di Draco e il suo ricordo del passato, quando era ancora un ragazzino, e il dispiacere per gli errori che ha commesso.
Meritano entrambi di essere felici e spero che ci saranno tante altre scene come questa.
Pansy...Pansy deve essere sempre in scena con Draco se gli fa ammettere i suoi sentimenti nascosti...paura di essere lasciato *__*
Una paura che hanno tutti, sicuramente, ma posso capire perchè Draco la teme così tanto, non so come spiegarlo, Draco ha sempre avuto la paura di non essere accettato dal padre, e posso solo immaginere cosa gli avrebbe causato essere allontanato da il ragazzo che ama.
Adesso voglio vedere la scena del compleanno di Pansy, sono sicura che qualcosa deve accadere !
in conclusione..BELLO *_*

Ti perdono per non aver inserito Blaise e Neville, ma solo se mi anticipi se ci saranno nel prossimo capitolo :P
Notte
Silvia

P.s. Scusa tanto il delirio !
p.p.s. Complimenti !!!!
p.p.p.s ho sbagliato il nome di Rose xD Rosa Tonks III Athos Queeñ Aef (ora è giusto ) xD
(Recensione modificata il 13/05/2012 - 12:05 am)