Background
di Nischino

27/09/12, ore 21:15

questo capitolo va benissimo, per me che adoro le storie d'amore è perfetto e non perdi mai di vista la trama o il contesto. davvero bello

27/09/12, ore 18:41

Fai bene a essere poco modesta **
Voglio dire... è stupendo !

Ok, sono ancora presa dall'emozione, continuo a urlare allo schermo " Noooo, continua, non è finito "
è il migliore capitolo che hai scritto
La scena all'ospedale per il Natale è strepitosa...quei quadri di amicizia che adoro :3 Mancava Blaise ma sono fiduciosa che Harry e bhe..tu,..lo farete uscire ! * le punta innocentemente una bacchetta contro*
Heath deve essere stupendo... ( nella sua mente comincia a partire una Heath/calvin <3 )
E la bolla *_* Invidio tanto i bimbi maghi cavoletti **

Il regalo di Harry è una cosa davvero tenera...aveva comprato il Manor con la speranza di poter ritrovare Draco :')
Sono adorabili e perfettamente perfetti <3

la scena ad Azkaban è stata non vglio dire straziante..no ovvio..ma il mio cuoricino ..Povero cucciolo neville <3
Il suo discorso era incredibile **
Vedo che anche tu fai parte del club u.u Il club " La prima cotta di neville è stato Harry " Io ne sono più che certa

E ora AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Lo ha chiesto *___* e lo ha chiesto Draco *______* * saltella felice e balla la conga*
Il mio cuore Drarry era pronto a scoppiare di gioia <3

Me felice :3 * gongola*
però non fare lo scherzetto che le nozze vengono annullate, Il babbuino le interrompe o cose simili.. per favore ? ç_ç

Ok, credo che sia una recensione abbastanza "decente"
Voglio dirlo ti amo <3 Scrivi le Drarry perfette **

Alla prossima ;) E ancora complimentoni !!!!
Baci <3

P.s. Mi hai salvato, oggi pensavo che non avrei letto nemmeno una drarry decente ;)

24/09/12, ore 14:54

Ciao!! Commento poco, lo so, però sono veramente contenta che questa storia sia tornata :) è una delle poche che seguo ancora del fandom di Harry Potter e mi piace soprattutto perché non si ferma alla storia d'amore, insomma si vede che dietro c'è un lavoro e che la stai scrivendo con testa!
Comunque veniamo al capitolo, la cosa più bella è stata il momento Draco\Harry, sai perché? Perché finalmente si capisce che il loro rapporto sta cambiando, è diverso da quello di dieci anni fa, Draco è finalmente sincero e per una volta riesce ad ammettere quello che gli passa per la testa, arrivando ad esporsi in tutto e per tutto!! Poi Harry è il solito eroe, quel "per te farei di tutto" mi ha fatto sorridere, ma è stata una frase dolcissima, proprio da Harry! Poi Draco gli sta vicino, in un momento di preoccupazione come il parto di Hermiono lui c'è, sta vicino al suo uomo, senza che gli venga richiesto e, anzi, si apre ancora di più parlando di quanto anche lui voglia avere una famiglia!
Per il resto c'è tutto il mistero Blaise da risolvere, Harry si sta esponendo molto, andando contro il ministero (come se fosse la prima volta) e sono curiosa di scoprire cosa c'è dietro a tutto questo! Quindi non vedo l'ora che arrivi giovedì(?) Un bacione e a presto!!
Monique

23/09/12, ore 20:47

Ovviamente ora sono io ad essere super incasinata, ma non sarei mai potuta passare senza lasciarti una piccola riga! Grazie per aver ricominciato! Ti prego non smettere più! Sono da vero felice per la tua vacanza e l'esame, complimenti! Ora voglio vedere un po' di sano flirt tra Neville e Blaise nel prossimo capitolo!!!!!!! :) x Ally

22/09/12, ore 14:12

Bentornata!!!!!
Non puoi capire che sorriso enorme è spuntato sulla mia faccia quando ho visto che avevi aggiornato...ho tipo emesso un suono strano simile a un yuuuuu-uuuuuhhh (persino il cane mi ha guardato male quando l'ha sentito!)
Ma veniamo a noi...sono contenta per te, per l'esame e per le tue ferie...e sono ancora più contenta che avrai un po' più tempo per la storia!!!! E parliamone...dimenticarla???? E come si fa? Background crea dipendenza!
Cooomunque...avevo due occhi enormi a cuore durante la prima scena...Harry e Draco sono così...così...bo! Perfetti? Pucciosi? Bellissimi? Non lo so nemmeno io, so solo che li descrivi alla perfezione.
Ho trovato molto bella anche la parte dell'ospedale, sia quando Draco arriva e si siede vicino al compagno, specialmente quando parlano dei figli (si, si, si ti prego fai adottare un bimbo anche a Draco e a Harry), sia quando entra Ron per dir loro che Heath è nato...
Ovviamente ora sono curiosissima di vedere come va la visita a Blaise, dal momento che ci sarà anche Neville *-* (curiosità pura)
Ah...e come dimenticare Olivander? Quell'uomo è un mito!
Quindi...in fin dei conti....si è capito che mi sono mancati i tuoi aggiornamenti e i tuoi Draco e Harry????
Al prossimo capitolo!
Un bacio, Desy

20/09/12, ore 21:49

SEI TORNATAAAAAA **
Scusa ma sono così feliceeee <3
Mi sei tanto mancata e non pensare nemmeno per un secondo che ti ho dimenticata, continuavo a chiedere a Rose se aveva tue notizie xD
Ho scoperto solo oggi del nuovo capitolo e bhe è bellissimo ^_^
Complimenti =)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo **
Non so da che parte cominciare..Mi è pisiuto tutto.
la scena della sla parto è stata stupenda, sia per l'emozione di Ron che per il discorso tra Harry e Draco <3

E bhe, sono feliceee <3
Alla prossimo !

20/09/12, ore 16:44

Inanzi tutto, bentornata ^^
E non illuderti, nessuno si è dimenticato di questa storia, anzi, stavamo aspettando un nuovo aggiornamento :D (io almeno xD)
Direi che sei anche tornata alla grande, questo è veramente un bel capitolo: è completo, in un certo senso.
C'è il romanticismo, c'è un po' di mistero, ci sono casini da risolvere... un mix perfetto, insomma ^^
Mi fa piacere che la storia prenda una piega un po' avventurosa, perché, per quanto mi piacciano le storie d'amore, ammetto che, dopo un po', tendono a diventare noiose (almeno secondo il mio parere), quindi ben venga l'avventura!
Che poi, l'opera originale non è un romanzo rosa, quindi un po' di casini sono perfettamente in linea con la storia originale :D
Ok, la smetto con le mie sciocchezze :D
Complimenti per il nuovo capitolo, è stupendo!
(non mi fermo ad analizzare la forma, perché non ce n'è bisogno, è perfettamente scritto)
Bellatrix

20/09/12, ore 14:09

Non vedevo l'ora che aggiornarsi! Bel capitolo (come sempre) e si, adoro il tuo Harry! Continua così eh!
Anter

20/09/12, ore 13:53

bentornata!!! capitolo splendido!!! adoro olivander prima restio e poi pronto a collaborare perchè harry non è lì da parte del ministro!!! bellissima la rottura delle acque di hermione ma molto di più la scena in cucina e le confessioni di draco a harry: così dolce!!! harry ha trovato l'unica cosa giusta da dire, mitico!!! mi sorge un dubbio sulla domanda senza risposta fatta da harry a olivander prima della corsa in ospedale sull'altra bacchetta, sarà importante in seguito? spero che tu faccia molto male a kampill e a suo figlio alla fine: se lo meritano!!!

20/09/12, ore 13:25

Vedi l'effetto che mi fai?
Ancora devo leggere e già sono qui a scriverti qualche cosa su un capitolo che ancora non ho letto, ma che amo già profondamente, perché è il capitolo più atteso, quello che voglio leggere da settimane.
Non puoi capire l'euforia stamattina (venti minuti fa, ma non so quando finirò la recensione, quindi diciamo alle 12.05) quando ho acceso il pc. Tra le varie notifiche su fb c'era quella di Valeromanzi (altrimenti detta Novels) che mi avvisava dell'aggiornamento.
Ecco, credo sia stata la più bella notifica mai ricevuta, adesso ci faccio uno stamp e lo conservo nei secoli dei secoli, amen xD

Comunque sono strafelice tu sia tornata, perché questo vuol dire che hai passato l'esame e che tutto è andato bene con la tua vacanza [edit. non avevo ancora letto il tuo ehm..., felice di averci preso in pieno xD], non puoi capire quanto mi sia mancata la storia (soprattutto Draco u.u) e quanto mi sia mancata tu, con le tue risposte alle mie recensioni da strapazzo xD

Visto che ho già cominciato a scrivere, direi che mi conviene scriverti le mie impressioni di volta in volta, in contemporanea [o poca differita (?)] dalla lettura, a cominciare dal tuo angolino che leggo sempre per prima cosa.

DIMENTICARE QUESTA STORIA? Ma sei matta?! L'ho sognata anche la notte, come avrei mai potuto dimenticarla? Chiedi a Scar e  Novels, ogni occasione era buona per nominarti e farti pubblicità [e ho appena scoperto (o forse lo sapevo e l'ho dimenticato), di essere stata io a far scoprire a Novels le tue meravigliose ff, sono fiera di me!]. Comunque spero non sia troppa avventura, sai che amo vederli insieme quei due testoni *-*

*me si accinge alla lettura del capitolo vero e proprio*

Io odio Olivander, non so perché ma mi da una sensazione di viscido, però spero riesca a rendersi utile per rintracciare il mago, non posso sopportare di Blaise arrestato e Draco malinconico e pensieroso, che pensa addirittura di lasciare Harry. Un Draco pienamente in se stesso non lo farebbe mai, quindi è evidente il suo stato di shock.
E le frasi a seguire ne sono la conferma. Povero Draco, non l'ho mai visto così giù, così... non mi viene la parola esatta, forse triste, ma non è proprio quella che cercavo, comunque non l'ho mai visto così "triste", arrivare addirittura al punto di detestarsi.. Non so quante volte l'ho detto in questa storia (in ogni caso è un record), ma meno male che c'è Potter. Lui, con il suo ego smisurato, il complesso dell'eroe e l'ingenuità, ma meno male che c'è, non credo di averlo mai adorato come in questa scena iniziale in cucina (tra l'altro resa splendidamente, mi immaginavo acciambellata sul ripiano accanto al frigorifero a spiare la scena, così intima e meravigliosa).

Ecco lo sapevo! Il vecchio Garrick è un viscido, all'apparenza affabile e "delicato" (come sono tutti i signori di una certa età), ma invece è un vero e proprio "duro", affascinato dal lato oscuro e dalle cose pericolose. Sempre saputo e sempre lo sosterrò. Il fatto che abbia deciso di aiutare Harry e Hermione anziché gli auror (Tatching mi sta antipatico e anche quel vecchio pazzoide di Kampil, ma già lo sapevi questo xD) mi fa piacere, molto piacere (e ci credo xD), ma allo stesso tempo mi lascia un senso di inquietudine, non so perché. È questo l'effetto che mi fa Olivander evidentemente..

Ce n'era di tempo per partorire, che diamine! Proprio in quel momento si dovevano rompere le acque? xD
Immagino la faccia di Harry, sto morendo dal ridere ahahahah

Un po' mi dispiace non possano avere una famiglia "normale" (come dice Draco), ma saranno felici lo stesso, questo lo so, riusciranno a creare comunque una famiglia tutta loro, va bene così alla fine :)
Heath, oddio Heath! Dimmi che è un omaggio a Heath Ledger (dì che è così anche se non è vero, giusto per farmi contenta xD), già lo amo!
Sicuramente sarò il mio figlio di Ron preferito, dopo Rose ovviamente (la mia Rose u.u)

Mmm quindi Harry vuole andare ad Azkaban, c'era da aspettarselo del resto, curiosa di assistere all'incontro Blaise/Neville allora!
Mi preoccupa Draco, spero riescano a tirar fuori Zabini dai guai il prima possibile, ha una famiglia e degli amici che lo adorano, non può farli soffrire così u.u

Dopo un'ora e mezza direi che finalmente (per te) posso mettere la parola fine a questa recensione.

Sappi che mi sei mancata tantissimo, alla prossima settimana, spero *-*

Kisses,
Rose♥

P.S: Ottimo lavoro con questo capitolo, è una meraviglia!
P.P.S: Il titolo è un sorprendentemente per noi, vero? Nessuno si aspettava un capitolo di giovedì, soprattutto dopo tanta assenza xD

(Recensione modificata il 20/09/2012 - 01:27 pm)

20/09/12, ore 10:58

Le tue note mi hanno fatto rabbrividire... esame superdifficile... lunedì... *si schiaffeggia* Su! la storia! La recensione!
Che dire?
Bentornataaaaaa! Stavo andando in crisi d'astinenza da Background, sul serio.
Non ho ancora trovato un autore/autrice che sappia muovere Harry e Draco meglio di te, ogni volta sembra che mi stiano camminando davanti da quanto bene li caratterizzi.
Per quanto riguarda il capitolo.... Heath <3
E Olivander <3 (è normale adorare un uomo così...uhm... torbido?)
E odio Tatching, ma suppongo fosse proprio ciò che volevi. U.u Ah, e Kampil, ovviamente. (Lurido bast... ok, mi contengo)
Bene, basta straparlare. Tanto lo sai che adorerei anche la lista della spesa, se l'avessi scritta tu!
Alla recensione della settimana prossima, spero!
Vale

06/08/12, ore 16:29

Ciaoo,adoro le tue storie in particolare questa!!carinissimi blaise e neville e mi piacciono tantissimo harry e Draco,che anche dopo 10 anni si amano ancora allo stesso modo!!blaise in prigione nooo c'è qualcosa che non torna in richard Lo odiooo!!Bel capitolo,mi e' piaciuto come al solito del resto! Ciao ciao alla prossima

12/07/12, ore 17:09

Secondo me anche la coscienza di Richard non è tanto pulita. Guarda caso solo lui ha visto il volto del mangiamorte e, sempre guarda caso, era proprio Blaise. Mmmh, puzza di imbroglio lontano un miglio. Bel capitolo comunque. La parte con Neville l'ho adorata. Qual ragazzo è meraviglioso davvero. Un bacio a presto

09/07/12, ore 16:08

Tesoro! Inizio col dire "in bocca al lupo" per l'esame da rifare, e premetto che qualsiasi esaminatore che non ti abbia passato é un povero inetto! Poi, Hahahahahahaha! Adoro Ron, e tu lo rendi benissimo! É snervante e adorabile allo stesso tempo! Spero tu riesca a pubblicare prestissimo, mi mancherai terribilmente! Dove vai in Spagna? Beh questo capitolo di transizione mi é piaciuto molto, ma mi ha lasciata curioserrima per il seguito! Un bacione xoxo Ally

09/07/12, ore 15:58

Ma allora mi vuoi proprio male! Cioè, io ti propongo un corso di sushi appacificatore e tu mi mandi Blaise in prigione? Questa é cattiveria bella e buona, terrorismo psicologico nei confronti della tua affezionatissima lettrice! Basta, niente più recensioni per te!

...ok, ovviamente scherzavo, come potrei farti un affronto tale? Ma.. Poverino!! Mi resta solo da sperare che il lieto fine sia così zuccheroso da farmi schizzare la glicemia alle stelle! :) bacini xoxo Ally