Background
di Nischino

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
09/03/12, ore 15:37

Heyyyy Nuova lettrice :D Mi piace moltissimo la storia , e questi due capitoli non solo sono scritti bene ma anche molto entusiasmanti ! Vabbe poi sono Draco/Harry In love io xD <3 Complimenti , ti seguo con tanto piacere ! <3

07/03/12, ore 22:34

Mmmh... c'è qualcosa di familiare in questa storia... è come se, in qualche modo, già sapessi come va' a finire. Boh, sarà la mia immaginazione... XD
Bene. Prima di tutto una cosa seria: brava, l'introduzione è chiara, semplice, seria e breve (già Potter con le sue depressioni di annoia abbastanza, se anche LA REALTA' diventava noiosa qualcuno finiva col togliersi la vita. Ok, questo non ha senso, ma avevo voglia in insultare Potter... cosa che si ricollega col mio discorso originario).
Discorso Originario: POTTER E' PATETICO. Non puoi vivere fra il suo divano e quello di Ron&Hermione, povera donna, già ha in giro il coso, lì, quello casalingo che deambula che è un miracolo e che non coniuga i verbi... ok, sono stanchina, quindi stasera ho l'insulto più facile del solito. E poi ho letto la recensione di Alyxya, che proprio non è capace di scrivere una recensione senza ribadire il proprio odio per Sev... che qui nemmeno c'è! Perché lei deve accanirsi contro Sev?! (se me lo ricordo, domani le chiedo spiegazioni XD)
E anche tu, "il cadavere rinsecchito di Tom Riddle"! Seriamente? Povero Voldie.
E' molto ben fatta l'immagine di Harry, salvatore del mondo magico, la cui vita sociale è davvero una cosina patetica. E geniale: i suoi uomini sono tutti uguali. Oh, chissà perché...
Sono sgrammaticata e delirante, stasera, ma mi ero ripromessa di recensirti prima di andare a dormire, perché sennò finisce che me ne dimentico e poi mi auto-insulto, perché sono fermamente contro i lettori non-recensienti. Brutta razza, brutta razza davvero.
Draco che non risponde all'omettino Sean è una cosa proprio inquietante... oddio, dracuccio, cosa ti stanno facendo quei brutti camerieri in quel posto crudele?
Non riuscendo a vederlo in faccia, dedusse che doveva essere un brutto e ricco babbeo che il biondo pessimo-aristocratico era riuscito a rimorchiare.  Beh, Draco è sempre Draco. Come al solito facciamo tutti il tifo per lui (io e la sezione Mangia-Aiesec), giocoforza quindi anche per Potter, specie se potesse evitare di uscire con gente a random che somiglia vagamente a Draco (ma che non sarà mai COME DRACO, suvvia, lo sappiamo tutti che Harry non troverà mai un sostituto accettabile... non esiste!).
Significativo il fatto, quando Hermione arriva al Potter's Horrible Appartament, la sua prima ipotesi sia che Harry si sia preso una sbronza. Complimenti, Potter, si vede proprio che la tua vita va' nel verso giusto! XD. Ok, stasera sono proprio acida.
Vediamo qualcosa di gentile per lasciarci in armonia e per dissuaderti dal colpirmi ripetutamente col codice civile, domani... ah, sì, per quanto vale Ron me lo vedo davvero bene come papà. Non so, è tenero (ma non dire al mio capo che l'ho detto).
Con questo ti lascio, ti bacio e me ne vado a letto. Ripeto, sono stanchina quindi controllerò sommariamente di non aver disseminato la recensione di spoiler variegati e andrò a nanna.
Ah, sì, lo sai già, però sei proprio mitica!

07/03/12, ore 20:12

You are back!!! E con il mio pairing preferito! Penso tu sia il mio regalo di Pasqua!! Non vedo l'ora di continuare a leggere, sono curiosissima! Un Draco che serve ai tavoli non deve essere facile da gestire, con le sue arie da aristocratico maltrattato!! E i capricci... Va beh, senza ulteriori indugi ti lascio e aspetto venerdì con ansia e trepidazione! Xox Ally

05/03/12, ore 21:19

Waaaaaa hai pubblicato una storia nuova! Ok, il mio tentativo di non farmi riconoscere da te è fallito miseramente, visto e considerato che si vede il mio nome quando recensisco xD. Quindi lasciamo perdere queste cose e veniamo al capitolo che è meglio!

Intanto vorrei commentare l'introduzione (a parte il fatto che hai fatto bene a mettere una spiegazione alla storia, altrimenti nessuno ci avrebbe capito molto lol): l'idea di mettere la definizione di background mi piace molto, e ovviamente anche la frase dopo, anche se mi deprimo un po' di più ogni volta che la leggo (e pensare che odio Piton, sai se mi stesse simpatico?!).

Poi, parliamo del povero Harry. Eh già, a qualcuno tocca pur difenderlo, no? Se ne sta lì tutto solo soletto in un appartamento troppo grande per lui a rimuginare sul passato...mi sembra che tu l'abbia trattato abbastanza male per le prossime 3 o 4 storie! Devi dargli un bonus o qualcosa del genere! Lo so, Draco è praticamente in mezzo a una strada, però è stato lui a lasciare Harry, quindi ha avuto almeno un po' di controllo sulla situazione (non mi picchiare dopo aver letto la recensione per favore...).

Alan mi fa una gran pena. No, non è vero muahahaha, ma ci hai creduto vero? Ok, forse no, ma fai finta almeno su...invece Hermione mi piace tantissimo in questa scena, è proprio lei 10 anni più grande, tale e quale ** mi piace il modo in cui si rapporta con Harry, non so come spiegarlo, semplicemente funziona benissimo ecco!

La parte più bella di questo prologo però resta il momento in cui Harry e Draco si rendono conto rispettivamente che l'altro è lì...insomma, come sempre ci metteranno secoli per capire ciò che a tutti gli altri è palese poveretti xD ma alla fine meglio così, altrimenti non avresti scritto questa storia che mi piace tanto! :)

Attendo con ansia il prossimo capitolo, chissà cosa succederà! Hermione avrà il bambino e si scoprirà che è asiatico? Harry venderà il suo appartamento troppo triste e si trasferirà in una roulotte? Sean il cameriere si dichiarerà ad Alan lo sfigato e scapperanno via insieme verso l'arcobaleno? Ok, sto svarionando troppo, forse è meglio se la smetto xD

Baci :)

Aly

03/03/12, ore 02:51

Io attendo e attendo, ma un tuo messaggio non arriva mai, devo sempre cercarmele da sola le tue storie.

Ho trovato anche questa mia cara, tieniti pronta a sopportare le mie recensioni senza senso per i venerdì a seguire, io non ti mollo, proprio per niente! Neanche una denuncia per stalking riuscirebbe a fermarmi! So già che anche questa storia darà un senso ai miei venerdì, come è già successo con ab assuetis...

Bene, se sei sopravvissuta ai miei sproliloqui abituali, direi di passare a recensire, che è il motivo essenziale per cui in effetti ho cominciato a scrivere...

Allora, andiamo con ordine e speriamo di non dimenticare nulla, visto che è tardi, ho sonno e voglio andare a letto. Perché recensisco adesso? Perché se rimando a domani poi non lo faccio più, invece voglio che tu sappia che ti sto seguendo in questa nuova impresa e sarò pronta a sostenerti ed aiutarti sempre, finché la fine non ci separi.

Dov'ero? Ah si, ordine!

Anche se preferisco le storie ambientate ad Hogwarts, le after 7 senza epilogo mi piacciono, soprattutto se indagano sulla delicata situazione degli ex-mangiamorte e del loro reintegro in società.

Potter che come al solito fa carriera sfruttando il suo cognome, che gli spiana tutte le strade e il povero, indifeso, sexy-da-morire Draco che fa il cameriere (lavoro onesto per carità).
Mi piace questo loro background, questa storia che credono di aver lasciato alle spalle e invece li segue e fa parte di loro. Harry che esce con ragazzi che somigliano a Draco (almeno Alan ci somiglia) per provare a dimenticarlo e Draco.. Beh di Draco ancora non si sa nulla, se non che è stato licenziato parecchie volte a causa della sua tendenza alla "disobbedienza civile". Ma neanche lui l'ha dimenticato, ne sono certa. Adesso che si sono rivisti comincerà la lotta ai propri sentimenti, cercheranno di contrastarli, per paura di soffrire ancora per colpa dell'altro. Sarà difficile costruire un rapporto, soprattutto per Harry, per paura di essere usato ancora. Ma alla fine lui è un ingenuo grifondoro (che il cell aveva corretto con "grido d'oro" xD), Draco ce la farà, invece Potter come al solito dovrà faticare parecchio... Non vedo l'ora di arrivare "verso pagina 30" e scoprire ciò che ingarbuglierà la storia, sono davvero curiosa di leggere!

Passando ad altro... Hermione entra in scena con la grinta giusta, mettendo Harry sui binari giusti. La parte anti-Ron che è in me (e sappiamo entrambe che è una parte molto rilevante) gode della sua situazione di mammo, ma non poteva essere diversamente, la Granger a fare la casalinga non ce la vedo proprio. Non puoi capire quanto mi sia gasata a leggere il nome della figlia! È un omaggio a me vero? (anche se non è così non negare, una Rose triste non fa bene) Devi sapere che io mi chiamo Rosa Maria, quindi quella bimba è meravigliosa perché porta il mio nome, chiaro? Sarà la damigella al matrimonio di Harry e Draco. Ormai ho deciso e così deve essere!

La storia è entusiasmante dall'inizio e ovviamente, che te lo dico a fare, è scritta benissimo! Tu mi piaci sempre di più, la tua scrittura mi cattura e non riesco a saltare neanche una virgola, as always!

Quasi dimenticavo, ci sarà la mia Pansy nella storia? Dimmi di si, Draco ha bisogno di un'amica come lei!

Credo di averti detto tutto.

Kisses,

Rose

P.S.:se vedrai tutto appiccicato nella recensione, non è colpa mia, sono con il cellulare e non so perché quando poi pubblico non vengono rispettati i punti in cui vado a capo.. (era tutto appiccicato, adesso sto provando a sistemarlo)

P.P.S.: a venerdì xD

(Recensione modificata il 03/03/2012 - 10:13 am)

02/03/12, ore 16:08

inizio al cardiopalma!!! non tanto per le azioni quanto per l'intensità dei sentimenti!!! mi hai lasciato senza fiato!!! povero draco però: lo lasci sempre orfano!!! neanche la rowling è arrivata a tanto!!! XD (me megera-stronza!!! hihihi!!!)

02/03/12, ore 13:51

wau. veramente. Mi piace questo prologo, questa nota maliconica e un pò amara che comunque non stona, anzi. Mi sembra di essre l', nel ristorante, e lì, con Harry ed Hermione.
Ho sentito il loro dolore, la loro speranza. Ho sentito tutto. Grazie.

02/03/12, ore 13:21

Wow, questa storia già mi intriga. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, ti ho seguita anche in altre storie, quando ho potuto visitare questo sito (tra uni e lavoro, il tempo è sempre troppo poco per fare tutto..) e vedere un'altra long scritta da te su Harry e Draco mi ha resa davvero felice.
Mi piace l'idea di un amore così forte e profondo da persistere nel tempo nonostante l'assenza, per addirittura 10 anni. Lo trovo romantico (non smielato, semplicemente dolce) e allo stesso tempo triste, vista la situazione che si è creata tra i due.
Ti seguo volentieri!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]