Background
di Nischino

26/10/12, ore 13:27

Ciao..

Intanto, lacrimuccia. P-p-penultimo? :'(
Non so davvero da dove iniziare per recensire questo capitolo, quindi procederò un po' a caso!
Tatching.. Povero ciccino. L'avevamo datoper cattivone, e invece.. Si rivela leggermente intelligente.. Menomale! Anche Tolomeus fa la sua figura, un po' alla Caramell.. Ma ci piace. Dai, poverino, è un padre.
Mi piace Tolly, è a metà tra Crouch e il già citato Cornelius.. Amavo quei due personaggi!

Zabili, Neville e il bambolino: oooooddio, che dolcezza! *-* Adoro il modo in cui hai dipinto quella famiglia, e il fatto che il titolo del capitolo sia dedicato a loro e non a D&H.

E poi la piccola Pansy.. Che donna, che gran signora che si rivela - vabbè, era già una figa prima, ma qui diventa veramente un personaggio forte.

La D&H finale è l'amore: l'amore vero, non solo sessuale, quello che ti fa venir voglia di scommettere sul futuro. Sarebbero tanto belli da sembrare finti, e invece tu li rendi terribilmente reali.

Ho lasciato per ultima la prima scena, che io trovo SU-PER-BA. Giuro, non avresti potuto fare di meglio. Sono stata con il cuore in gola fino all'ultimo momento! Bravissima!

A presto,
ZiaWilma

P.S.: Ho letto su FB che vai al Lucca Comics.. Sarai in cosplay? Io sì! Sarò Rita Skeeter :3
P.P.S.: Concordo con te per quanto riguarda il messaggio di Pansy, l’amore è importante, ma non sta alla base della felicità

25/10/12, ore 13:51

bhè... che dire: GRAZIE
davvero la tua storia mi è piaciuta molto
aspetto con ansia l'epilogo e poi fila diritta nel mio e-book
sono proprio curiosa di vedere se l'epilogo sarà una giornata speciale a breve
oppure un ...... anni dopo
personalmente negli epiloghi preferisco gli "anni dopo", ma visto che sei così brava non vedo l'ora
di leggere la tua IDEA
un bacio luisa

25/10/12, ore 13:31

sono felice che pansy abbia capito che anche senza un uomo si può vivere bene!!! sono anni che lo dico ma nessuno mi ascolta!!! il saluto un po agrodolce di kampill, usare una persona che ti ha in antipatia per dimostrare la verità!!! mitica!!! per fortuna non ti vengono bene le scene d'azione se no che gli combinavi a richard??? tra l'altro, non solo grandissimo bastardo ma altamente pazzo schizzato di brutto!!! hai reso benissimo tutta la sua dilagante follia!!!
per l'epilogo punto sul matrimonio di pansy con calvin come paggetto!!! baci!!!

25/10/12, ore 00:45

Nischinoooooooooooo!! Ma io ti...ti...ti abbraccerei! Mi hai fatto davvero preoccupare, avevo paura che la avresti fatta finire male sul serio! Sono d'accordo con te: la mia scema preferita e' quella di Pansy, ma non per il messaggio che credi di aver dato tu; Pansy dimostra che a volte nella vita il primo amore e' difficile da scordare, cerchiamo sempre di aggrapparci e eguagliarlo nelle relaziopni future, ma prima o poi ci rendiamo conto che non e' il Grande Amore, general,mente questo succede quando lo/la vediamo davvero felice con qualcun altro, quando hanno trovato il loro Grande Amore. Ma non bisogna smettere di sperare, perche' una volta liberi dal primo amore, si ha la forza e la capacita' necessarie per trovarne uno nuovo! Meraviglioso il tuo per sempre, mi piace mi piacissimo! Passando a cose piu' prosaiche, cosa significa non sai quando arrivera' l'epilogo? Devo rassegnarmia credere che sia un altro dei tuoi scherzetti... spero! Spero anche di essere tra le affidate lettrici che hai menzionato alla fine del capitolo, inizia una nuova ff che non pesno di riuscire a sopravvivere a lungo senza la mia dose settimanale di Nischino! E nel capitolo ci sara' anche un bellissimo bimbo con gli occhi verdi? E un matrimonio da favola? Magari due gemelli? OOOOOOh e magari un nevroticissimo Draco incinto? Beh, una Drarry Addict puo' sempre sperare, no? Bacini, non farmi morire dall'attesa mi raccomando! La tua sempre affezioantissima Ally xxx

24/10/12, ore 23:38

Ok, ok, ok...mi devo calmare...sto iperventilando!!!
Il mio cervello schizza da "penultimo capitolo" a "oh-mio-Dio-sto-per-mettermi-a-piangere" a "da dove inizio a recensire" tipo ogni tre secondi!
Vediamo se mi riesce esprimere un concetto con un minimo di logica....

OMG OMG OMG! La scena iniziale è stata davvero emozionante, mi sono ritrovata in trepidazione nel vedere quel maledetto di Kampil che non si decideva a confessare! E quando Draco abbandona la bacchetta e gli tira un pugno? E bravo il mio Draco! Così si fa! Ovviamente, non posso dirmi altro che stra felice per il fatto che quel bastardo finalmente avrà quel che si merita. A morte Richard! Anche se, devo esser sincera, mi è poi dispiaciuto un pochino per Kampil Senior. Ovviamente la mia compassione, da esemplare Serpeverde quale sono, è durata tipo due secondi. Dopotutto se tuo figlio è uno psicopatico devi farti due domande...

Poooooi...Pansy è la fine del mondo! Scena bellissima quando va a prendere Blaise ad Azkaban. Nonostante sia una snob schizzinosa, si mette il suo miglior vestito per andare a prendere l'uomo che ama e che sa che non potrà mai avere. E mi piace il messaggio che mandi. E' vero che "l'amore è importante ma non sta alla base della felicità", ma credo sia altrettanto vero che se ami qualcuno come Pansy ama Blaise, e sai che la scelta che fa, nonostante non sia tu, lo renderà felice lasciarlo andare, far si che possa davvero inseguire la sua felicità, renda poi felice anche te. Dopotutto..amare è anche questo no?

E a proposito di amore...ma Calvin cosa è? Giuro che avevo le lacrime agli occhi quando ha detto "Casa" indicandosi. E' proprio vero che i bambini, nella loro semplicità, esprimono concetti così grandi e completi e totalizzanti, quando la maggior parte degli adulti non ci riesce.

E poi, hai fatto dire a Blaise " E' sempre stato per sempre." Quando ho letto il titolo del capitolo ho pensato che fosse una tipica frase da Potter. Giuro ci avrei scomesso che l'avesse detta Harry. Evidentemente avrei perso. Leggendola poi, detta da Blaise, non è suonata sdolcinata o troppo romantica. E' risultata vera, reale. Come se non potesse essere e non fosse mai stato in nessun altro modo.

Sai, credo che Harry in cucina sia qualcosa di terribilmente bello. Se poi ci aggiungi Draco in vena di coccole cos'altro potrei chiedere di più?
La loro piccola, ma straordinaria, scena di vita quotidiana mi ha fatto nascere un sorriso vero. Sono così belli. Sono perfetti, sono, come hai detto tu una volta, l'amore.
Ed ho ovviamente adorato la frase di chiusura di Draco! LOL!

Infine ho letto quell' Ehm..., che ormai è il tuo tratto distintivo. E devo dire che spesso, i tuoi commenti, rendono migliore la storia, la caratterizzano.
Devo dire che mi aspettavo il lieto fine, perchè andiamo, tu SEI da lieto fine. Si vede da come scrivi, da quello che dici, da quello che trasmetti.
E poi...bè, poi grazie per i ringraziamenti. Sarò presuntuosa (forse un po' si XD), ma mi sento una di quelle persone.

Fiuuuuuu...ora devo riprendere fiato...e sai cosa? Non rileggo nemmeno la recensione, come faccio di solito.
Sarà piena di errori, di punteggiatura sbagliata e probabilmente senza senso, ma è vera, di pancia.
Perciò, mia cara Nischino, ti faccio, ancora una volta, tutti i miei complimenti.
Grazie per la bellissima storia che ci stai regalando.
Adesso non mi resta che aspettare, ahimè, l'ultimo capitolo.
Un bacio grande,
Desy

P.S secondo me l'epilogo sarà tipo un po' di anni dopo, magari un Natale. Oltre a Calvin, ai bambini di Ron e Hermione ci sarà anche (lo spero) il bimbo di Harry e Draco. E magari un nuovo amore per Pansy. Chiedo forse troppo???

P.P.S OMG sono stata la prima a recensire! Ho dovuto assolutamente modificare la recensione per dirtelo! XD
(Recensione modificata il 24/10/2012 - 11:39 pm)

24/10/12, ore 14:15

Ma ciao carisssssssima Nischino!
Ci chiedi se sei stata brava??? No! O_O Sei stata bravissima!

Partiamo dal fatto che ho semplicemente adorato la riunione a casa Weasley. Nonostante la serietà e la gravità dell'incontro non ho potuto fare a meno di ridere alle battute di Ron e Pansy...anche se ora mi sento un po' in colpa, se penso che Blaise è ancora in prigione!

Hermione è sempre così...così tanto Hermione! Andiamo chi altro può farsi venire in mente un piano in trenta secondi, come dice Ron?? Menomale che c'è lei, altrimenti potevamo anche buttare via la chiave della cella di Blaise!

E pooooi...bè, poi ci sono loro. Davvero non so che dire. Mi sento così ripetitiva! In ogni commento ti dico quanto sei brava e quanto siano perfetti Draco e Harry. Ma davvero, davvero e davvero lo dico perchè è così! Perchè quando leggo di loro, di come li descrivi, di cosa gli fai dire, mi sento bene. Proprio bene! Perchè mi scaldano il cuore, perchè mi fanno credere che tutto è possibile.
Quindi, cara Nischino, non se ne parla nemmeno di un finale triste. Perchè per Harry e Draco, qualsiasi cosa accada, c'è sempre il lieto fine. Non farmi brutti scherzi ti prego!

Al prossimo capitolo (che aspetto con ansia perchè sono stra curiosa di sapere quale piano ha architettato Hermione!).
Un bacio grande,
Desy

23/10/12, ore 22:19

Ciao Nischino!

Perdona l'impedonabile ritardo nel recensire, ma tra Uni e lavoro faccio i salti mortali anche solo per toccare il letto e assicurarmi un paio di pasti caldi al giorno .-.
So che mi comprenderai! Coooooooooooooomunque.. Qui si parla di finale, e beh.. Sarà difficile accettare che sia finita, ma si sa.. Dobbiamo farcene una ragione.
*singhiozza sommessamente* Per quanto riguarda il capitolo.. Davvero interessante, sul serio.. Forse non tra i più dinamici, ma è un capitolo di transizione, e la cosa ci sta. Mica possono picchiarsitutto il tempo!
*me vorrebbe che si picchiassero tutto il tempo xD*
Spero che comunque, prima della fine, ci sarà un'altra scena HOT! *saltella*

Un bacio grosso, continua così!
ZiaWilma

21/10/12, ore 13:14

io.. ho ormai finito le parole.
Sono in fase depressiva perchè sta finendo questa storia e, cavolo, era un appuntamento fisso da un sacco di tempo e adesso mi sembra impossibile che stia per smettere. ç___ç
Ma vabbè, tutto ha un termine, giusto? (purtroppo...)
E, in qualsiasi caso, non vedo l'ora di leggere gli ultimi capitoli, perchè siamo arrivati ad un punto di svolta e tengo le dita incrociate perchè tutto si concluda al meglio (tipregotipregotiprego). u.u
Il capitolo, beh, è perfetto, come al solito.
Ci sentiamo presto ^^
Vale

(Ah, penso che ti lascerò una megarecensione alla fine... ormai è una tradizione per le long :D)

19/10/12, ore 23:09

Scusami ho abbandonato EFP in quest'ultima settimana, è un infernoo .-.
Ma torniamo a questa fantastica storia e alla sua fantastica autrice ..che deve togliere quella frase del finale non lieto..toglila immediatamente ! Comunque.. ciao <3

Mi piace un sacco questo capitolo..all'inizio temevo che Harry non avrebbe creduto a Draco..ma lo ha fatto *___*
*so proud of him*
Mi dispiace che devono subire tutte ste cose, che Draco deve fare un compito ingrato e che Harry possa perdere Draco..rischiano tutti e due moltissimo ...Ripeto solo tu riesci a capire cosa unisce Draco e Harry..ogni volta che li leggo mi sembra naturale il loro amore, normale,,come se anche nei veri libri succeda questo...
Spero che vada tutto bene, che la famiglia Kampil venga sterminata u.u ( se questa è la cattiva fine fai pure cara) e che Blaise torni da Neville e Calvin sano e salvo :3

Il commento di Pansy sulla pazzia è stato detto in modo così leggero ma mi sono sentita incredibilmente triste ..hanno avute delle infanzie incredibilmente sbagliate.

eh bhe, spero che vada tutto bene...
tesoro ho adorato anche l'altro capitolo, mi dispiace non averlo commentato .-.
Ho leto che hai un nuovo tatuaggio ** racconta ^_^
Bhe bel capitolo :D Anzi, stupendo !

Ci sentiamo al prossimo ;)

19/10/12, ore 20:26

CAVOLO SIGHIFICA "Non vi prometto un finale allegro perché, in fondo, la vita non sempre ne ha uno."... mi stai dicendo che... NO NO NO!! Non puoi farmi questo :''( Nooooo :/
Il capitolo è bello come al solito e non vedo l'ora di vedere come finisce la storia, però.. n-n-nooo!! P-per favore!!! :'(((

18/10/12, ore 18:23

Che dire ... splendido capitolo! Ma iniziamo con ordine. Richard non mi è mai piaciuto. Il signor bellissimo sono perfetto solo io si vedeva lontano un miglio che nascondeva qualcosa. A mio parere è ancora ossessionato da Harry e se lo vuole riprendere. Quale altra ragione potrebbe avere per combinare quello che sta combinando perchè, parliamoci chiaro, è tutto architettato da lui! Pansy e Draco sono meravigliosi e la parte in cui Draco chiede a Harry di rinunciare ad essere il padrino di Calvin splendida. Certo che Blaise conosce bene Neville ma c'è anche da dire che i Grifondoro tendono ad essere prevedibili! ^.^ Mi è molto piaciuta anche la parte finale: il terrore di Harry per ciò che deve fare Draco è palpabile e mi ha messo addosso l'ansia. Insomma ... bel capitolo, veramente. Un bacione a presto

18/10/12, ore 16:14

giuro che se non fai finire bene la storia, ti lascio una recensione orribile
proprio perchè c'è già la vita che fa schifo, in questo periodo poi......
noi lettori facciamo conto su chi scrive per rendere la propria giornata vivibile, per
avere un attimo di serenità, un sirriso
te ne sarei grata, non sai quanto ci serve il bello almeno nel mondo della fantasia
per sopravvivere a questa nostra quotidiana realtà
baci luisa

18/10/12, ore 16:11

capitolo intenso e ricco di emozioni forti!!! hai dato la speranza per blaise ma l'hai soffocata sotto la paura che se qualcosa va storto nel piano perderanno sia blaise che draco!!! brutta sadica che non sei altro!!! XD non ho capito la riluttanza di harry di far partecipare neville alla riunione... e ti strozzerei volentieri per il tuo angolino!!! uno sogna dolcemente che tutto andrà per il meglio e tu già mi stronchi dicendo che non prometti un finale allegro perchè la vita non ne ha uno???!!! sono d'accordo con te ma ti fucilerei comunque!!! XD

18/10/12, ore 15:02

Allora, prima di tutto cosa significa "non vi prometto un lieto fine perchéa vita non sempre ne ha uno? Potrei piangere a fiotti? No, non può finire male, sono Draco e Harry e Neville e Blaise e Pansy, non può finire maleeee *me che si ghiozzi preventivamente nel cuscino* non puoi volermi tanto male da fare ciò?!
Per quanto riguarda l'eminente fine della storia, purtroppo a questa tragedia mi ero già rassegnata! Ma sia chiaro che ti perdono solo ed esclusivamente se ne cominci subito un'altra, mi sembra ovvio!
Le recensioni sono più lunghe perché la storia é complessa, molto realistica e tratta tematiche importanti e di un certo peso, senza contare che nei piccoli commenti che lasci a fine capitolo metti sempre delle rivelazioni, delle domande, delle considerazioni, e a piacere risponderti facendo presente di verde lette! Per quanto riguarda la maturità dei recensori, credo che più he altro sia la mancanza di sesso: ab assuetis ne aveva molto di più, e trattava di una storia tra adolescenti, erano tutti ancora a scuola, lettori più "giovani" e inesperti potevano relazionarvisi senza problemi. BG é ambientata in un tempo nel quale i nostri personaggi preferiti sono grandi, alle prese con la vita quotidiana di un adulto con tutto ciò ne concerne, il lavoro, la casa, i bambini. Per questo attrae lettori più "maturi", anche se solo di età, che riescono a relazionarvisi meglio. Questo é il mio piccolo, scemo, punto di vista, ma spero che Anne se sono meno le recensioni ti facciano lo stesso piacere e cerco di compensare in immensa devozione e lunghezza la mancanza di numero!! ;) x Ally

18/10/12, ore 14:52

Odio la mia maledettissima connessione.
Una si impegna tanto a scrivere una recensione decente e poi non viene inviata, sai perché? Perché il modem si disconnette proprio quando premi invio, ma che odio!!
Quindi adesso mi tocca ricominciare, spero di non dimenticare nulla (per fortuna che avevo copiato una piccola parte prima xD)

No, così non va.
Non ho ancora letto il capitolo, ma non mi piace quel che hai detto nelle tue note conclusive.

COME SAREBBE A DIRE CHE LA STORIA POTREBBE NON AVERE UN FINALE ALLEGRO?

Ovvio che la vita non è tutta rose e fiori, è per questo che nelle ff dovrebbe sempre andare tutto bene, una vita perfetta, la vita in un film.

No, non è vero.
Amo le cose drammatiche, il pathos, soffrire insieme ai personaggi. Lo amo.
Ma non in questa storia, tutto deve finire bene, non riuscirei a sopportare il contrario, né per Draco, né per Harry, Neville, Blaise, Pansy, Calvin, Heath e tutti gli altri. No, deve andar tutto bene *singhiozza*

Meglio se vado a leggere, tanto so che qualsiasi cosa scriverai, non riuscirò mai a prendermela con te, quindi è inutile provare a corromperti xD

Sono contenta. Harry DEVE fidarsi di Draco, ha fatto bene a  credergli. Senza considerare che Draco si è sempre fidato ciecamente di lui, non farlo adesso sarebbe un duro colpo per Draco e per la loro storia, quindi sì, ha agito assolutamente per il meglio (e spero con tutto il cuore che Richard-sono-viscido-e-me-ne-vanto non la faccia franca, merita di soffrire u.u).

Ok, passi il finale (forse) non allegro, ma cos'è questo piano pericoloso? Draco deve star bene, non posso pensarlo in prigione o peggio D:
Il mio povero cuore ne soffrirebbe. E tu non vuoi farmi soffrire, vero?

Immagino la faccia di Harry, non deve essere facile per lui accettare questa cosa, sapere di mettere Draco in pericolo, ma in fondo è l'ultima spiaggia, o quello o niente, ha ragione Hermione.

La grifondosità (?) di Draco mi ha un po' stupito, un Serpeverde dovrebbe mettere prima di tutto se stesso, la proprio incolumità, ma so che Draco la fa per Blaise, non l'avrebbe fatto per nessun altro, solo Pansy e Harry.
Blaise è il suo migliore amico, merita qualsiasi atto di coraggio da parte sua, bravo Draco :*

Ho amato il dialogo tra Pansy, Ron e tutti gli altri, sembrava di essere ritornati a scuola, è stato davvero divertente (almeno fino al piano di Hermione xD).
Sinceramente non leggo quasi mai ff ambientate nel periodo post-scolastico, proprio perché mancano i momenti di comunicazione tra le case, ma leggerei qualsiasi tua cosa quindi xD
Hai reso davvero bene la loro amicizia/non-amicizia, quindi brava ancora una volta :D

La parte su Draco mi ha commossa.
Sai che il tuo Draco è il Draco che immagino io, come l'ho sempre visto (devo avertelo ripetuto mille volte xD), ma questa somiglianza mi stupisce sempre, soprattutto questa volta, hai usato quasi le stesse parole che ho usato anche io una volta in "difesa" del comportamento di Draco.

In particolare ho amato questa frase, assolutamente la migliore, mi piace da morire,sei un genio!

Guardandosi allo specchio, Draco vedeva nei propri lineamenti l’uomo freddo e superbo che era stato suo padre, il suo orgoglio, la sua follia. Specchiandosi negli occhi di Harry, Draco vedeva l’uomo che era diventato e che di suo padre non aveva che i lineamenti.

Se non ti stimassi già, questa frase ti avrebbe fatto guadagnare la mia stima eterna.

Prima di cadere nel ridicolo come sempre, provo ad inviare (di nuovo) questa recensione.
A giovedì *me in fremente attesa per quel che accadrà*

Baci,
Rose♥

P.S.: Tantissimi auguri alla tua beta :D
(sì, so di essere in anticipo, ma tu non comunicarglieli prima di domani xD)
(Recensione modificata il 19/10/2012 - 02:02 am)