Background
di Nischino

09/06/12, ore 13:38

Tesoro!!! Ma che bel capitolo!! Allora, non sei contenta di avere una fan cosi dedicata da cercare per ore un internet point per poter leggere il nuovo capitolo? Spero di si, perche penso di aver trovato il posto con i costi piu esosi di tutto il mondo!! Due euro per mezzora di computer? Ma stiamo scherzando? Comunque, lasciando perdere la gente pazza di questo mondo, CHE BEL CAPITOLO!!!! Il ti amo era da tempo nell'aria, finalmente se ne e' anche Harry! Comunque, chissa' cosa combina Blaise? Il prossimo capitolo dovrebbe essere un bel chiarimento tra Neville e Blaise, perche' se no a quel poverino con tutta sta gelosi aprima o poi gli facciamo venire un attacco di cuore!!! Sono felicissima che tu stia prendendo in cosiderazione la mia idea per la prossima storia... anche perche' ultimamente sono in fissa con le mpreg, ne sto leggendo a mille!! Pero' devo essere sincera, quelle di qualita' sono poche! Per questo premevo per averne una tua: perche' la qualita' della tua scrittura e' una garanzia, sono sicura che verrebbe benissimo! Niente Draco OC che tutto d'un tratto diventa sdolcinato, o Harry che inizia a chiamare Piton "papi", niente Lucius che si presenta a casa e da i baicni a Harry e lo chiama "figliolo!"... quando ho letto quella ff stavo per vomitare! Ho dovuto chiudere dopo 3 capitoli! Non riuscivo ad andare avanti!! Uffi uffi... comunque, lasciamo perdere lo sclero, vado prima che sto tizio mi carichi centinaia di euro!! Ammira la devozione mia cara, tutto per lasciarti un piccolo segno del mio passaggio :) bacini e al prossimo capitolo!! (vacanza comunque, finalmente, sudatissima vacanza!!) xxx Ally

08/06/12, ore 22:54

Innanzi tutto auguri anche se in anticipo. Con i 21 diventi maggiorenne a tutti gli effetti in tutto il mondo ... divertente no? Almeno se vorrai andare a New York a ubriacarti potrai farlo! ^.^ Per quanto riguarda il apitolo ero felicissima almeno finchè non ho letto le note finali ... ecchecavolo, non voglio che soffrano ancora, ne hanno passate già troppe e Draco in questo capitolo è stato veramente male povero cucciolo... uffa! Proprio adesso che anche Harry si è comportato proprio come mi aspettavo ... vabbeh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio e ancora auguri

08/06/12, ore 19:35

Prima di tutto Auguri per i tuoi 21 anni!
Secondo è ora di recensire questa bellissima creatura!
Come sempre rimango sorpresa da come mi fai sentire tutte le emozioni provate dai personaggi.. questa volta sentivo sul serio il dolore di Draco nello stringere la cravatta di Harry.. e mi hai reso incredibilmente felice quando Harry, essendo ubriaco, non ha fatto troppe cavolate!
Allo stesso tempo mi hai messo un'angoscia a causa di questo strano gufo! Poi è ovvio che la domanda che mi sono posta è stata "perchè se Blaise è contento non condivide il motivo del suo stato d'animo con Neville?" e di conseguenza "Che ha da nascondere??". Non vedo l'ora di scoprirlo!!!
Nem.

08/06/12, ore 17:59

Puntuale come un esattore delle tasse, eccomi qui con i miei sproliloqui super interessanti :D

Tanto per cominciare, non puoi dirmi che siamo già a due terzi della storia, come farò senza? Vero che mi hai anticipato della  nuova ff che stai scrivendo, quindi i miei venerdì non saranno tristi e vuoti per troppo tempo, ma mi dispiace essere già quasi arrivati alla fine, mi sto affezionando davvero tanto a Background, finirà anche lei nelle preferite (e dico finirà perché nelle preferite, che per adesso contanto solo re nudo, ab assuetis e le ff di Vorabiza, ci metto solo le concluse, quelle in corso sono tutte nelle seguite solamente).

Dopo averti dato questa informazione altamente inutile ai fini della recensione, andiamo avanti :D

Bello. Posso dire solo questo. Stupendo, meraviglioso, commovente.

Il parallelo delle "epifanie" di Draco e Harry rende davvero molto bene. E qui ci sta una piccola parentesi. Quando ho letto Epiphany non ho potuto fare a meno di ridere, sai perché? No che non lo sai, ma non temere, te lo dirò xD
Praticamente c'era una mia compagna di classe delle elementari che si chiamava (e si chiama ancora) Epifania, che personoggio! Praticamente era una molto stramba, sul genere di Luna, ma senza la "genialità" della Lovegood, stramba e basta, quindi quando ho letto quella parola ho pensato a lei xD

Chiusa parentesi, anche poco interessante direi, è meglio proseguire.

Mi si è chiuso lo stomaco quando Pansy diceva di aver visto Harry baciare un altro uomo, davvero. Anche se in cuor mio sapevo sarebbe successo, non è stato belle leggerlo, non quando sei "intimamente connessa" con Draco, con il tuo Draco soprattutto come lo sono io.
La cosa strana era il fatto di sentirmi spaccata in due. Da una parte la mia felicità, la felicità di Rose che sta vivendo un momento meraviglioso, dall'altra il dolore di Draco, la sofferenza, il niente che provava all'inizio.

E poi Harry.
Avrei voluto abbracciarlo, baciarlo, stritolarlo, coccolarlo come non ho mai desiderato fare. Si è smaterializzato.
S-M-A-T-E-R-I-A-L-I-Z-Z-A-T-O

Cioè ti rendi conto?? (ovviamente sì, visto che il capitolo l'hai scritto tu!)
Non ha tradito Draco! *balla la conga per la camera approfittando dell'assenza della coinquilina*

Ok, come puoi notare, questa cosa mi ha reso completamente euforica, anche perché avevo già la spranga pronta per prendere a sprangate Potter. E dico sul serio xD

Passiamo poi alla parte dolciosa, che ha reso il sorriso ebete che illumina il mio viso ancora più ebete.

TI AMO!

Non posso aggiungere altro, commenti a quella scena sarebbero inutili e di disturbo, quindi passo direttamente alla scena di Neville e Blaise.
Sono davvero curiosa di sapere cosa c'è scritto nella lettera, davvero tanto!
Secondo me si tratta tipo di documenti da firmare per il matrimonio o qualcosa del genere, ancora non lo so, devo pensarci bene...

Comunque, bravissima come sempre. In questo capitolo ho notato delle differenze (il font forse?), anche dal punto di vista del tuo stile, non so come spiegarlo, ma mi sei sembrata più "matura" forse... Qualunque cosa sia, sappi che sei ancora più brava!

A Nischendì (anzi a lunedì, non posso dimenticare il tuo 21esimo)

Baci,
Rose♥

08/06/12, ore 17:55

ti dedicherei milioni di fanart, miliardi di fanart... tuttavia... ehm.... beh, te ne farò una e la caricherò su facebook, promesso :) rimarrai strabiliata u.u
in qualsiasi caso, è un capitolo bellino bellino, mitica come al solito... soprattutto per le note finali :D
Staremo a vedere i risvolti imprevisti della storia! <3
Vale

08/06/12, ore 17:46

Oh ma...wow! Ho decisamente gli occhi a cuoricino! Harry e Draco sono più che perfetti! Hai descritto le emozioni di entrambi in maniera impeccabile...non so dire altro che...wow. Spero ti basti...Certo se magari non mi avessi rovinato il momento! Immagino che ti piaccia farci soffrire...ma davvero non potevi far durare questa felicità...tipo...altri 100 capitoli? E La lettera di Blaise? Sono peggio di Neville, sto morendo dalla curiosità! Mi sono affezionata un sacco anche a questa coppia! Perciò...anche se sono contentissima di questo capitolo userò la settimana per cercare di abituarmi al prossimo aggiornamento...abbi solo un po' di pieta di noi...alla prossima! Un bacio. Desy

08/06/12, ore 17:09

Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per la mia prima recensione a questa storia. Emozione **
Allora, premettendo che io sono una di quelle che ama il Drarry in tutte le sue salse, in tutte le sue sfumature, in ogni situazione e con ogni avvertimento\raiting, confesso di aver trovato interessante l'idea del patto proposto da Harry. Non che come idea fosse effettivamente "nuova" eppure sei riuscita ad utilizzarla in modo innovativo e a non cadere nella banalità.
Il rapporto Draco-Pansy-Blaise sembrerebbe un po' atipico, eppure neanche tanto. Perché effettivamente ci sta che dopo anni di scuola passati insieme, Seconda Guerra Magica e tutto ciò che ne consegue, abbiamo creato questo forte legame.
Harry a tratti mi sembrava proprio quello della Rowling, così umano. A tratti invece quasi dipendente dall'amore di Draco e quindi troppo arrendevole. Ma l'amore dopotutto fa anche questo.
Mi piace molto la coppia Blaise\Neville. Non che ne abbia lette molte eppure li trovo adorabili insieme. Neville poi riuscirebbe a far sembrare un drago, un dolce gattino. Per certi versi mi ricorda Hagrid.
Comunque, concludo facendoti i complimenti.
Anche se adesso sto andando leggermente in ansia leggendo le tue note autrice, cavolo, perché non può andare tutto liscio come l'olio?! Ah, giusto. Stiamo pur sempre parlando di Harry Potter :D
Ancora complimenti, e auguri per lunedì!

08/06/12, ore 16:51

Bello bello, mi piace proprio!
Finalmente quei due si sono dichiarati! :)
Fosse per me, Kampil potrebbe morire tra atroci sofferenze, ma suppongo non sarà cosi: spero opterai per una fine quanto meno dolorosa e poco dignitosa , almeno. Non so come mai ma quell'uomo mi sta veramente antipatico!
Quanto a Blaise e Neville: ti prego non rovinare il loro quadretto idilliaco, sono così carini assieme, col loro figlioletto! *attiva la modalità "occhioni da cucciolo", sperando di impietosire l'autrice*

Un bacio!

08/06/12, ore 11:26

Ciao!!! Seguo la storia quasi dall'inizio e ti chiedo scusa se non ho mai commentato.. però con l'ultimo capitolo siamo arrivati ad un punto troppo importante e mi sembrava giusto lasciarti un pensierino! La storia mi piace molto, il modo in cui hai caratterizzato Draco è perfetto, un mix tra insicurezza e orgoglio, con molta paura del sentimento che prova nei confronti di Harry.. Adesso onestamente mi aspetto che Harry lo perdoni, capisco che in questo momento sia un po' spaesato, però da bravo Grifondoro qual è, capirà i motivi dietro la decisione di Draco, o almeno lo spero :)
Poi c'è una cosa bellissima.. mi piace da morire il rapporto tra Neville e Blaise, anche se anche qui l'insicurezza di uno dei personaggi la fa da padrone!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo di questa settimana e ti prometto che sarò più presente nei commenti :)
Un bacione, Monique

04/06/12, ore 19:07

Ma che capitolino triste :(
Sarà che sono ore che piove, sarà che sono stanca di una stanchezza infinita, sarà che sono triste di mio, questo capitolo mi ha messo addosso una malinconia viscosa.
Non prenderlo come una critica, anzi, visto che è esattamente l'umore che mi serve per finire la mia long...quindi direi grazie :D
Povero Harry...ho quasi provato empatia nei suoi confronti...in effetti le parole di Draco faano veramente male...ma almeno il biondino è stato sincero, anche se gli ci sono voluti la bellezza di 8 anni per ammetterlo..
Meravigliosa Pansy che cerca di spiegare le cose che Malfoy non è riuscito a dire...brava ragazza, l'ho sempre pensato *-*
Mmm...complimenti direi...ce ne vuole per rendere Neville Paciock inquietante...e direi che tu ce l'hai fatta benissimo...mi fa un pochino paura in questo capitolo...chissà cosa va a combinare...staremo a vedere...

E per finire...sbaglio o lo Sfregiato si sta lasciando rimorchiare da un tizio in un bar? Però, che classe u.u

Bellatrix

ps. scusa il ritardo, ma ho studiato come una matta per l'esame di oggi pomeriggio (che fortunatamente è andato bene *-*), e, seguendo il tuo fulgido esempio, ho limitato al minimo indispensabile il mio accesso al pc

03/06/12, ore 11:22

Oddio, è così ç_________ç
Sono così curiosa, triste, ma spero anche che questa sofferenza porti felicità :)
La scena iniziale è stata così sincera che gli occhi mi sono divenuti umidi, è un buonissimo risultato, non piango spesso ;) e era scritto così bene** oddio, sono stata così triste per Draco, ma capisco Harry, hanno perso anni di felicità solo per la paura di Draco, ma adesso ne possono avere molti altri, quindi non deve commettere cazzate è.é
Grande Pansy, un mito xD
E la scena di neville è così ç_ç quanto ancora lo vuoi far soffrire il poverino ? :(
Calvin è il cubetti ^__^ Cucciolo <3

Ok, Harry non fare cazzate, non fare cazzate *Pleaseeeeee*

Ok, posso resistere, sì....al prossimo Nischinday :D
A venerdì ^^
Silvia

02/06/12, ore 13:20

Finalmente!! Ecco la mia carissima Pansy che si intromette al punto giusto! E la verita', che tanto sapevano entrambi, finalmente e' uscita fuori! Ti lascio una recensione proprio al volo volo volissimo, perche' mi sembra troppo maleducato passare di qui, godere del bellissimo capitolo e non farti sapere quanto lo abbia apprezzato! Sono felice del fatto che tu stia prendendo in considerazione un bimbo biondo con gli occhi verdi ;) e magari nella prossima storia lo puoi mettere un Dracuccio incinto e molto molto difficile da trattare lol! Per il momento ti lascio, avvertendoti anche che parto per 2-3 settimane e non avro' occasione di usare il pc, ma appena torno preparati per una pioggia di recensioni! Bacini grandi x Ally

02/06/12, ore 05:10

Lo so, non è Nischendì, non sono stata puntuale. Sto recensendo solo ora, mentre avrei dovuto farlo da questo pomeriggio.
Vuoi sapere cosa (sicuramente no, ma io te lo dico lo stesso) è successo?
Per la prima volta da mesi mi sono dimenticata che era nischendì, ho perso la cognizione del tempo. Non me l'avesse ricordato Scar, chissà quando avrei preso coscienza di che giorno della settimana fosse.
Quando Scar mi ha chiesto se avevo letto il capitolo, volevo ardentemente fiondarmi a leggerlo, ma stavo facendo un'altra cosa e mi sono detta che le lo lasciavo per la notte :)
In realtà è quasi mattina, tra un po' sorge il Sole, ma dettagli, una promessa è una promessa :D

Bene, premessa a parte, che dire del capitolo?

L'ho odiato. Profondamente.

E' così intriso di dolore, di lacrime trattenute e no, che fa male leggerlo, come una stilettata in pieno petto.

Eppure, nonostante il dolore, nonostante le imprecazioni trattenute e il tenersi stretto alla sedia per non provare ad entrare nel pc e ferire gravemente Potter e sgridare Draco, nonostante tutto, non riesci a staccare gli occhi dallo schermo, vuoi a tutti i costi arrivare alla fine, perché hai bisogno di vedere una fiammella, una lucina che ti faccia sperare in un lieto fine.

Quella fiammella non l'ho trovata, ora come ora Harry e Draco potrebbero dirsi addio per sempre, vivere una vita triste e senza amore, invece di voltare pagina una volta per tutte e costruire un futuro insieme, senza lasciarsi influenzare dal passato.

Non so di preciso quel che ho scritto, ma ti posso assicurare che c'è un significato dietro le mie parole, spero tu riesca ad afferrarlo, perché io, al tuo posto, non ci capirei un tubo.

Prima ho detto trattenere le imprecazioni. Non hai letto male, intendevo proprio quello.
Imprecazioni contro Potter in realtà, che come al solito esaspera ogni situazione e da troppa importanza al passato.

E' vero, Draco ha sbagliato, non doveva approfittare dell'amore di Potter, ma se ne è innamorato alla fine, l'ha lasciato per i sensi di colpa di questo peso che si portava dietro. Doveva essere questo gesto a far capire ad Harry che Draco era cambiato, che finalmente aveva trovato il coraggio di svelare tutto se stesso, avrebbe dovuto essere, se non contento, almeno soddisfatto dei passi da gigante che aveva fatto Draco per lui, solo per lui.

Invece no, Potter non respira, Potter deve cambiare aria, Potter torna dai suoi amici, si rintana nel passato e nell'alcol.
Qualsiasi persona sana di mente avrebbe immaginato che all'inizio Draco non fosse innamorato di Harry, solo Potter dava per scontato l'amore, senza porsi il minimo dubbio. E' questo quel che amo e odio di lui, il fidarsi incondizionatamente della gente, usando come metro di misura il "se è successo a me, deve valere anche per gli altri".
Ebbene, non siamo tutti uguali, non siamo il Salvatore del Mondo Magico che si innamora del Mangiamorte e non si fa problemi, con un futuro assicurato e privilegi di ogni tipo.
C'è chi non ha futuro, chi non a nulla e sfrutta ogni arma a sua disposizione per sopravvivere. Non mi sento di criticare Draco per quel che ha fatto, anche io al suo posto avrei agito così, lasciando Harry nel momento in cui mi fossi accorta di amarlo davvero.

Non so neanche io perché stia criticando Harry, forse semplicemente perché il mio legame con Draco è così forte che guardo tutto con la sua ottica, o forse solamente perché sono abituata a prendere le difese del biondo, questo non so dirlo.

So solo che nella situazione di Draco avrei fatto lo stesso, ma proprio non riesco ad immaginarmi delle veci di Potter, quindi non so come reagirei.

Tralasciando questi tentativi di psicanalizzazione dei personaggi e di me stessa. passerei a Neville.

Mi è piaciuto davvero tanto l'accostare le insicurezze, le paure di Neville con quel che capita ad Harry.

Harry e Neville sono sempre stati legati dalla profezia, una sorta di "what if" continuo, un giro di vite, un alternarsi di situazioni che li hanno posti sempre a paragone.
Questo legame è tanto evidente nel capitolo.

C'è un Neville, con il cuore spezzato, che nonostante ami Blaise e sappia di essere ricambiato, non riesce a fidarsi del tutto. Perché è cresciuto Neville, non è più il ragazzino ingenuo e pacioccone, lo sa anche lui. E' un uomo che ha paura di soffrire, disposto a tutto pur di tener legato a sé la persona che ama, anche usare un bambino come "esca". Lo sa, non vuole essere questo tipo di persona, per questo soffre. Ed è proprio questa consapevolezza secondo me che gli eviterà, se e quando ne capiterà l'occasione, di far leva su Calvin per tenere Blaise legato a sé.

E poi c'è Harry, che affoga le delusioni nell'acol, come se davvero il whisky possa dare risposta ai suoi tormenti di cuore.
O forse l'alcol gli serve solo per annebbiare la mente, per smettere di ascoltare quel che il cuore sussurra. Anche Harry lo sa, sa che perdonerà Draco, perché non riesce a stargli lontano.

Ma l'orgoglio è forte, non può calpestarlo tornando indietro, tornando da Draco, non se lo perdonerebbe.
E allora beve, allora cerca di trovare pace laddove pace non c'è.

Non so se seguirà lo sconosciuto, se si concederà a lui, ma spero davvero che non lo faccia. E non per Draco.
Spero non lo faccia per se stesso. Non riuscirebbe a guardarsi allo specchio sapendo di aver tradito la persona che ama e questo renderebbe molto più difficile la riappacificazione con Draco.
Quindi no, non viglio che lo faccia.

So comunque, lo sento, che alla fine si risolverà tutto, deve risolversi, anche se, detto sinceramente, dalla fine del capitolo, quel che resta è solo tristezza, consapevolezza che tutto è cambiato e nulla potrà più essere come prima.

Ripeto quel che ho scritto qualche rigo più su. Questa volta sono sicura di non essere riuscita a trasmettere quel che davvero volevo dire, il vero "messaggio", tutte le emozioni che ho provato, quindi voglio rassicurarti sul fatto che trovo il capitolo perfetto, nessuna critica, nessun appunto, Sono entrata così dentro nei personaggi da non riuscire a discernere le mie emozioni da quelle che hanno provato loro, quindi tanto di cappello a te!

A Nischendì (vedrò di non dimenticarmene la prossima volta xD)
Baci,

Rose♥
(Recensione modificata il 02/06/2012 - 05:16 am)

01/06/12, ore 21:48

Waah, tipregotipregotiprego ... dimmi che non farai andare Harry a letto con lo sconosciuto biondo! Cavolo speriamo di no! Certo capisco che Harry ci sia rimasto piuttosto male, insomma venire a sapere di essere stato lasciato e di avere sofferto come un cane per sette anni per un motivo tanto stupido deve essere straziante. E Draco, finalmente riesce a svelare la verità a Harry ma la situazione degenera! Che splendidocapitolo, così triste. Mi fa una pena e una dolcezza Draco, povero ciccino! In ogni caso speroproprio che Harry non faccia qualche cavolata, ama roppo Draco, si sentirebbe uno schifo! E Draco dov'è? Da Pansy? Speriamo si chiariscano in fretta! Un baciotto a presto

01/06/12, ore 18:14

Perchè, perchè ti diverti a farmi soffrire così??? No davvero...sei crudele!! Mi immaginavo che qualcosa doveva succedere...ma uffa! Draco è stato totalmente sincero, forse per la prima volta in vita sua, e Harry reagisce così??? Mi ha spezzato il cuore! Pansy è sempre la migliore...si fa sempre in quattro per Draco...poverina sai che pazienza! E Neville che tira fuori la sua subdola personalità per tenersi Blaise? Sembra quasi, un Serpeverde! Però forse lo farei anche io per tenermi Blaise XD! Sei sempre bravissima! Alla prossima! Desy