Background
di Nischino

16/03/12, ore 20:09

Mi è capitata ora sott'occhio la tua fanfiction.
Fattelo dire, scrivi in un modo meraviglioso.
Io non leggo il genere slash di solito e non ho mai simpatizzato molto per la Drarry, ma la descrizione della storia mi ha incuriosito e ho iniziato a leggere, prima di arrivare a fine capitolo, mi avevi già rapito.
Il tuo racconto mi ha assorbito facendomi vivere in prima persona l'accaduto e questo lo trovo fantastico, visto che non è cosa da tutti.
Hai uno stile molto fluido e comunicativo, tendi ad evocare molto bene anche l'ambientazione e il sentimento.

Mi appresto ora a leggere i prossimi capitoli, ora fili dritto nelle mie storie seguite e da ricordare.

Grazie per avermi conquistato.

feelingstranger

16/03/12, ore 18:08

Eccomi di nuovo qui a commentare questa storia così intrigante. Non so più come dirlo: mi piace, mi piace, mi piace! Questo è stato un capitolo breve ma davvero intenso, e quei due testoni come hanno fatto a stare tutto questo tempo separati, quando poi gli è bastato un bacio per capire che l'amore, tra di loro, non è mai finito, neanche per scherzo??? Sigh, sono bellissimi insieme, e leggendo le tue parole sembra quasi di vederli sul serio, di averli davanti agli occhi mentre permettono, finalmente, alle loro vite di incrociarsi di nuovo.
Un'altra cosa: ma io adoro Pansy, mi piace troppo come la descrivi, il modo in cui la fai agire, la "voce" che le hai dato. Ecco cosa mi ero dimenticata di dirti: tu riesci a cogliere in maniera pressochè perfetta le "voci" dei personaggi. Non so spiegartelo, e l'unica cosa che riesco a dirti per cercare di farti capire cosa intendo, è che ogni frase sembra adattissima al personaggio che la pronuncia, sembra NATURALE, è verosimile, è sua.

16/03/12, ore 17:49

Orario decente per una volta, ma non farci l'abitudine, chissà quando mi ricapita una cosa del genere (sempre che riesca ad inviare la recesione e non si blocchi tutto!)
Ho promesso a me stessa che sarei stata chiara e concisa per una volta, quindi vedrò di non perdermi in ragionamenti assurdi come al solito.
Un po' di serietà a volte ci vuole!

Partiamo dalla casa di Potter (e già dall'uso del cognome dovresti capire che ha fatto qualcosa che non va).
La tipica casa di un single che piange ancora dietro al suo vecchio amore.
Quanto la sua vita sia allegra senza Draco si vede dai colori caldi con cui si veste.
E dal fatto che tiene in un cassetto la cravatta verde (sarò sincera, all'inizio avevo pensato conservasse la cravatta serpeverde di Draco), segno questo che ha provato a dimenticare Draco, cancellando le tracce visibili del loro amore, cambiando casa anche. Ma non è riuscito a separarsene del tutto. Tracce di Draco sono rimaste, ce ne saranno sempre. E quindi si è arrivato all'accordo.
Camera da letto verde scuro, copriletto altrettanto scuro. Draco ti prego, porta un po' di senso estetico e allegria in questo appartamento per la miseria! xD

Come ti anticipavo, sono furiosa con Potter.
Furiosa, beh forse è esagerato.
Sono delusa forse.
Non doveva fare così con Draco, puntare subito al sodo, solo perché non sa resistergli.
Vero che sono "legati" da un contratto di sesso.
Vero che Draco ha gradito.
Però non lo so, doveva andare diversamente forse. Non so neanche io spiegarlo bene, ma leggere la lemon mi ha lasciato un po' di disappunto. Non per come è scritta o altro, perché tu sei sempre perfetta Nischino, anzi sei stata bravissima a descrivere la scena, complimenti! :D
Non lo so. Diciamo che la lemon mi è piaciuta, e anche tanto.
Non mi è piaciuto Potter, ma lui non mi piace mai e quindi è ok!
O forse è proprio questo il punto. Dopo 2 capitoli sentivo il bisogno di criticare Potter e il mio subconscio ha visto nella lemon un modo per farlo.

Dopo aver psicanalizzato Potter e anche me stessa, con scarsi risultati direi, passiamo a Pansy.
Tesoro bello della mamma (?) sei assolutamente stupenda, magnifica, intelligentissima e incredibile.
Te l'ho già detto, ma sei l'unica che riesce a farmi apprezzare faccia da carlino. Sono letteralmente innamorata di questa ragazza, della sua perspicacia, della sua arguzia, di lei tutta, così com'è!
Dopo la descrizione del Babbeo, ho capito perché va a letto con Blaise, tranquilla tesoro, va tutto bene!
Appena l'ho visto, quel Roger dei miei stivali l'ho odiato, lui e quel profumo Armani (adoro Hugo Boss).

E poi il libro di Neville.
Quanti scenari ha aperto nella mia mente perversa.
Perché adesso c'è anche lui nella storia. E c'è anche Blaise.
E ci sarà tanto tanto amore per questi splendori!
Che bello! Mi piacciono le coppie felici!

Bene, prima di partire per altri orizzonti (non chiedermi il senso di questa frase che senso non ne ha *me si sente Vasco Rossi*), direi che è il caso di darci appuntamento alla prossima settimana, non vedo l'ora di capire che accadrà, anche perché questo capitolo non ha lasciato "cose in sospeso", quindi potrebbe capitare di tutto e per la prima volta sono completamente senza idee su quanto avverrà!

A venerdì, cara ♥
Rose

P.S.: La scena del frigorifero mi ha fatto ammazzare di risate, mi ha ricordato un'altra storia, in cui Draco entrava in contatto con la tecnologia babbana, "friggitrifero" in primis!
P.P.S.: Sono felice tu abbia apprezzato le scritte di Scar, sono davvero meravigliose!

16/03/12, ore 16:15

Mio Dio, Potter, sei una barzelletta vivente.
Aveva anche due cravatte che alternava a seconda dell’umore: nero pece o grigio scuro
La terza cravatta, la cravatta magica XD, quasi personificata è l'unica piccola speranza di vedere, un giorno, un Salvatore del mondo un pochino meno depresso. Crisi di mezza età? No, è solo scemo poverino.
Draco che esplora la catapecch... eh, volevo dire, la spartana dimora di Potter è fantastico. Nessuno avrebbe saputo esprimersi meglio e, sopratutto, essere più divertente.
E veniamo alla parte migliore: la lemon. Ora, non che io sia un'esperta di lemon, assolutamente, però è davvero da mozzare il fiato. Intensa è davvero il termine più adatto a descriverla, o forse è la lemon il modo migliore per descrivere il termine intensa.
Detto questo, mi sorprendo: ho sclerato troppo poco. No, non va bene, altrimenti qui ci si dimentica che il mio livello di sanità mentale è sotto ai minimi storici! Quindi, scleriamo! Vestiamoci da pagliacci giullarosi coi capelli blu e saltabecchiamo di molo in molo! Avadaground! Presto, alla Econo-mobile!
Ecco, ora che ho delirato a lungo (e forse ho spaventato gli altri recensitori... ecco perché sono sempre così pochi! Hanno paura che il mio delirio sia contagioso! Oppure che sia contagioso quello della Potter-fan (ovvero Alyxya), il cui potere arcano è volto a creare un piccolo mondo di persone che stimano Potter in tutte le sue pose!! Cielo, la sola idea mi fa rabbrividire).
Detto questo, riflessione finale: ok che detto da una che ha gli Armony in casa non è una vera e propria critica, ma la libreria di Potter è qualcosa di davvero pessimo. Cioè, avere qualcosa scritto da Paciock! Perché, Paciock sa DAVVERO scrivere?
Mi sorprende che Draco ci abbia messo solo un'ora per la doccia, ecco, ma evidentemente aveva importanti notizie da riferire (cioè su cui spettegolare). Hihi, adoro Pans.
E adoro te, che mi fai venire voglia di scrivere recensioni deliranti quando invece dovrei studiare diritto privato. Ti bacio un sacco!

16/03/12, ore 16:02

Nota 1: la mia recensione è sparita. Sono fermamente convinta che ieri notte ho letto questo capitolo e l'ho recensito, ma la mia connessione forse si era fumata qualcosa o era più rintronata di me. Tuttavia, cercherò di riassumere i concetti principali della recensione defunta (o forse mai venuta a questo mondo... consulterò in merito il Codice Civile di EFP).

O questo è uno scherzo, Potter, o sei diventato davvero patetico

Bene, inziamo dall'analisi di questa frase, ovvero la più significativa dell'intero capitolo.
Potter è inquietante, disperato, e aver architettato questa cosa deve avergli provocato uno sfogo o una fastidiosa eruzione cutanea, tuttavia posso essere magnanima con lui ed evitare di prodigarmi in un elenco delle sue notevoli mancanze sociali, critiche, igieniche e, ovviamente, intellettuali.

Pansy e Blaise. Oddio, quello è in assoluto un pezzo geniale. Inoltre è bello aver messo a confronto i due "quadretti" (Draco-Pansy-Blaise e Sfregiato-Ritardato e Signora Ritardato), si vede decisamente la differenza di stile! (*sbuff, stupidi Grifondoro*)

Ora vado, siccome è venerdì e che un altro signor capitolo che attende di essere letto! Un bacio
Bene

16/03/12, ore 15:53

Bhe la tua impressione e giusta : bello e intenso ! Sono troppo curiosa di sapere un po della vecchia relazione di questi due scemi , che non capiscono ancora i loro sentimenti <3 "Apettando venerdi" u.u <3 un bacione <3

16/03/12, ore 15:36

Mia cara, non mi sognerei mai di passare di qui e non lasciare traccia tangibile della mia approvazione! Come al solito, fantastica! La lemon mi e' piaciuta molto, Draco che si sveglia e curioseggia in giro per casa era da aspettarselo, piccolino, lui si annoia facilmente! Continua cosi', non vedo l'ora che arrivi il prossimo venerdi!!! Che fara' Draco? Secondo me, finisce tutti i soldi di Harry nel tentativo di arredargli la casa in maniera decente! Potter non ha mai avuto alcun senso estetico (se non nella scelta del fidanzato, nda) ha proprio bisogno di Draco o come minimo Pansy per l'interior design... non lascerai che Draco viva in quello squallore, vero? Ti prego, potrebbe spezzarmi il cuoricino!!! Bacini Alyy

16/03/12, ore 10:38

Ommioddio quanto sono stupide queste povere personcine LOL

No, sono seria, a volte mi fermo un attimo a pensare (sì sì lo so, è strano ma a volte lo faccio) e mi rendo conto dell'assurdità di certe situazioni...non ti viene mai voglia di picchiarli forte forte sulla testa nella speranza che rinsaviscano? A me sì, se non si fosse capito -.-

Harry mi fa troppo ridere in versione spia furtiva che ascolta le conversazioni degli altri, anche se non è niente in confronto a quanto rido se penso alla vocina interiore che gli dice di mentire (la sento proprio con una voce diversa xD).

Ora dobbiamo parlare anche di Pansy e Blaise, è inevitabile. Oramai è passato troppo tempo da quando ho letto per la prima volta questo pezzo per avere una reazione genuina, però un po' di shock persiste ancora...e non perché non siano credibili, in qualche modo strano la cosa funziona, anche se non riesco a spiegarmi il perché. E Draco ha abbastanza contraddizioni nella sua vita per star lì a far la predica a loro due xP non volevo fare un commento acido su Draco, lo giuro, mi è uscito così dal nulla!!! (adoro quando dice "ci arrivate solo voi due", e anche quando Blaise dice che sarebbe vendersi se venti uomini diversi gli dessero la mancia...!) (lo so che la parentesi non andrebbe usata così, e nemmeno nel modo in cui la sto usando ora, infatti la beta che è in me sta soffrendo, ma non trovavo un altro modo per esprimere il concetto come volevo...e perché mi sto giustificando? Colpa tua che mi confondi le idee senza nemmeno essere qui xD sarà che so che comunque leggerai questa cosa, e poi ti sentirai autorizzata ad usare le parentesi a casaccio e io piangerò tantissimo...oddio, sto delirando troppo, meglio chiudere la parentesi prima che la recensione perda ogni filo logico).

Passiamo all'altro lato della storia, ovvero casa di Ron e Hermione...lei è super contrariata, naturalmente, perché vuole proteggere Harry, e la capisco, però sta volta ha ragione Ron (oddio cos'ho detto!? Povero Ron lol). Adoro il modo in cui esita mentre cerca di esprimere la sua opinione perché ha paura di essere incenerito dalla moglie...queste scenette sono impagabili.

A proposito di scenette impagabili, niente riuscirà mai ad eliminare dalla mia mente la faccia disgustata di Draco nel pub iper-sporco-e-decisamente-poco-di-classe dove Harry l'ha portato: sono momenti come questi che mi fanno dimenticare se lo amo o lo odio xD

Chiudiamo qui, finché conservo ancora un briciolo di lucidità!

A dopo,

Aly

12/03/12, ore 21:35

Nuova lettrice! Ok, lo ammetto, non sono tanto da Drarry e mi sono iscritta su EFP proprio per leggere qualcosa che non fosse sempre e solo slash come mi succede su ff.net...alla fine però mi ritrovo invariabilmente da queste parti. Quindi boh, dovrei piantarla di segnarmi i buoni propositi per l'anno nuovo e non mantenerli. In sostanza, le tue note d'autrice nel prologo mi hanno incuriosita, così...ho proseguito. Mi sembra un esordio molto carino, ben scritto e promettente. In realtà questa cosa del "contratto" di Potter con Malfoy non m'è nuova, ma se ti serviva per il p0rn, beh, allora...chissene frega. Poi voglio vedere come la sviluppi. Dunque, Harry che da quando si è lasciato con Draco si mette con le sue fotocopie scadenti è tenero...e triste. E Draco che lo ha lasciato per il suo bene è segno di grande maturità raggiunta da parte sua, bravo Draco, i miei complimenti. Sinceramente? Il pezzo che mi ha fatto morire è stato il dialogo Blaise-Pansy-Draco...ahahahahah! Perle di saggezza della Parkinson, con Zabini che ci va' a letto pur essendo gay solo perché è Pansy e non è come una donna...e lei per la quale la monogamia è noiosa xDD Vabbeh, mi diverto con poco. Uhm, anche come parli della tua storia promette bene: già conclusa e impegnativa? Ottimo. Ti seguirò con interesse.
Ero

12/03/12, ore 12:20

Come al solito adoro le tue storie... penso che tu scriva in modo fantastico e che le tue storie siano sempre incredibilmente originali. Ogni volta che leggo una tua ff mi si apre un mondo davanti: riesco ad immergermi nel mondo di Harry e Draco, riesco a sentire le loro emozioni, il loro dolore, i loro sentimenti più profondi...
Però non vedo l'ora di leggere la lemon! Quando arriva? Spero presto!!!
Grazie per queste bellissime storie con cui illimuni le mie cupe giornate!

10/03/12, ore 21:48

OK, tre parole proprio perchè sei tanto carina. La storia mi ha incuriosito anche perchè hai scritto che andando avanti ti sei impegnata molto di più ed ora voglio proprio scoprire come si comporteranno i nostri eroi. Un Harry così l'ho visto raramente e devo dire che mi piace, strano anche il comportamento di Ron che di solito, quando sente il nome Malfoy, diventa incontenibile.
A venerdì, ciao ciao, Stefania.

10/03/12, ore 03:29

Tadan!
La stalker colpisce ancora!

Gli orari si fanno sempre più assurdi, ma non temere, il commentino senza senso arriverà sempre :)
Ti dicevo degli orari... devi sapere che la mia adorata casa dello studente quest'anno ha una connessione che dire che fa schifo è un complimento.
Non so più che voglia dire fare una ricerca su Google, controllare le mail, leggere il TUO aggiornamento, perché dalle 14 alle 23 non mi carica nessun sito, nada de nada. A parte facebook, e meno male che una cosa va!
Di notte invece va alla grande e quindi mi ritrovo a fare le ore piccole, per leggere, commentare e fare tutte quelle cose bellissime che servono ad uno studente nell'arco della giornata.

Sto diventando un animale notturno, che arriva a lezione con due trolley sotto gli occhi, il colorito di Mirtilla e l'allegria di Ruf, che bello spettacolo che offro alla gente che mi incontra per strada, non hai idea, guarda!

Ecco, questa sono io al momento. Tra lezioni, internet e cose da studiare (mi faccio pena da sola, non ho combinato nulla, mi trascino gli stessi esami da mesi) quasi non mi riconosco più, ma alla fine affronto tutto col sorriso e chi se ne importa! La vita è come una foto, se sorridi viene meglio!

Ora che ti ho fatto il bilancio della mia misera vita, direi che possiamo cominciare a recensire, che ne dici?
Io dico di sì, quindi partiamo.

Il problema è che non so da dove cominciare! Miseriaccia, ho tante di quelle cose da dire che non so come metterle in fila!

Via con Ron! Avevi ragione, in questo capitolo l'ho quasi, e sottolineo quasi, apprezzato, non ha detto delle cose malvagie, anzi!
Ma è Ron, quindi presto farà qualche cavolata e riprenderò ad odiarlo, così si ristabilisce l'ordine dell'universo e siamo felici tutti.
Poi... indovina di chi ti parlo adesso??

PANSY!!!

Eccola la mia adorata amica sadico-bastarda che dice sempre cose schiette e sincere!

Quanto la amo! (appena ho letto il suo nome ho esultato tra me e me, praticamente puoi piazzare un pansy in mezzo ad un foglio bianco e sarei contenta uguale!)
Lei e Blaise...
Ok che non sopporta la monogamia, ma addirittuta farsi Blaise-più-gay-di-me-nessuno-c'è-Zabini mi pare esagerato! Il che è tipicamente da Pansy quindi è perfetto!
Chissà chi saranno i rispettivi partner...

All'inizio pensavo Blaise/Neville, però non è possibile che il ragazzo tradisca la sua anima gemella, quindi deve essere un pinco pallino qualsiasi.
Perché poi Blaise incontrerà Neville e chiuderà la relazione di sesso con Pansy.
Lei nel frattempo si sarà fidanzata con Seamus e vissero tutti felici e contenti, vero?

Sì, come hai notato non ho perso l'abitudine di guardare avanti nel tempo, devo per forza provare ad indovinare quello che succede, altrimenti non sono contenta.
Direi che hi finito.

A vener

Ci stavi cascando!
Ti pare che non parlavo di LORO???

Su Draco c'è ben poco da dire questa volta, a parte che, come già sapevo, ama ancora Harry e che ha accettato la proposta di fare il "concubino" ben volentieri.

Quanto a Harry.... Mi piace un sacco quando fa queste azioni insensate, questi piani per portarsi a letto Draco che poi alla fine si ritorcono verso di lui (non c'è bisogno di ricordare la genialata di sostituirsi alla scopa xD).

Vedremo come andrà a finire questa volta, anche se li vedo ben disposti entrambi e fino a pagina trenta non devo temere troppo per le loro sorti, ci sarà tempo in seguito per preoccuparmi!

Sono sicura di aver dimenticato qualcosa di importante, ma al momento non mi ricordo... Come una scema non ho preso appunti per la recensione e sto andando a memoria...
Non sto a ripeterti quanto ti adoro, ormai è scontato e ovvio, ci manca la dimostrazione viene gratis e poi mi sono trasformata nel mio prof di Algebra. Praticamente questo tizio, qualsiasi teorema enunci, non dimostra nulla perché o la dimostrazione è banale, o è tutto ovvio ragazzi, oppure viene gratis.
Ovvio un corno, maledetto! Dì che non hai voglia di lavorare, almeno sei onesto con noi e con te stesso!

Ops, sto divagando ancora.
Dicevo che ormai lo sai quanto ti adoro e quanto amo il tuo modo di scrivere, ma ribadiamolo, almeno non te ne dimentichi!
Nischino, sei una scrittrice con i fiocchi e i controfiocchi, non ti dico che sei perfetta, altrimenti poi ti culli e cominci a montarti la testa (anche perché nessuno è perfetto e la perfezione fa altamente schifo), però ti dico che sei meravigliosa e bravissima, quasi perfetta :P

Adesso ti saluto sul serio e mi metto a dormire, altrimenti domani mi sveglio a mezzogiorno e non è una buona cosa!

Kisses,
Rose ♥

P.S.: Una mia recensione senza ps, che recensione sarebbe? Quindi lo aggiungo! Ma non so che scriverti... Quindi ti dico solo a venerdì!

09/03/12, ore 17:30

Hahahahha sei un mito!! Tre minuti del mio tempo sono il minimo che posso donare ad un'autrice simpatica come te!!! Adoro il capitolo, non vedo l'ora di sapere come va a finire! Per quanto riguarda Harry che architetta piani malvagi... ricordiamoci che in fondo in fondo anche il piccolo Potty e' un po' Serpeverde!!!! Restano sempre e comunque una coppia perfetta... anche se l'idea di Harry e' senza senso, come tutte le idee di Harry che non siano state precedentemente vagliate da Hermione o Draco!! Grazie mille per la puntualita'!! In un mondo dove tutte le mie autrici preferite sembrano essere svanite, preda senza dubbio della follia del mondo babbano, tu sei una piccola ma inesorabile certezza!!! <3 Ally

09/03/12, ore 16:29

Ci  sono persone che amano le fanfiction e passano pomeriggi interi a leggerle, ma,  per quanto le appassionino, non sono capaci di recensire. Ecco, bhe, questa è la mia perfetta descrizione ^^
La storia mi ha già appassionata moltissimo, è interessante vedere questo harry che crea piani, Ron mammo e tante altre cose che rendono questo capitolo fantastico.
Scrivi benissimo, su questo non ci piove, e sei  fantasiosa, molto simpatica (sì un recensione te la meriti :D) e talentuosa.
Mi piace come hai descritto Blaise e Pansy e la loro scopa/amicizia (?), bhe sono meravigliosi e sono gli amici perfetti per Draco ^^
Il piano di Harry, sì in effetti mi ricorda un inizio da ehm, ehm, fine molto poco casta, ma sono sicura che ci saranno tante soprese.
Io ti seguo, come farò per ogni prossimo capitolo e storia futura che pubblicherai ^^
Ah sì Rosa ti fa buonissima pubblicità, la tua stalker personale mi ha ricordato di venire qui a leggere, lo stavo già per fare per la cronaca  :D
Grazie di scrivere Drarry così belle, non saprei come perdere tempo, se no.
Ciao ^^
Silvia

09/03/12, ore 16:20

Pensa, mi sono ricordata che avresti aggiornato ogni venerdì e sono venuta di proposito su efp, perchè ero troppo incuriosita dalla tua fanfiction. Volevo sapere cosa avrebbe inventato Harry per riprendersi Draco, e la soluzione che hai ideato oltre ad essere originale è anche intrigante. Mi piace il "tuo" Harry, mi piace che sia intraprendente e coraggioso.. Mi piace perchè mi dà la sensazione ben precisa che tu rispetti le caratteristiche basilari dei personaggi della Row, e l'atteggiamento di Harry in questo capitolo è molto Grifondoro (e un tocco Serpeverde, proprio come espresso dal Cappello Parlante nel primo libro). Insomma, trovo una ricerca ed un'attenzione particolare in questa storia che mi spinge a togliere volentieri un piccolo frammento di tempo dallo studio, prima di andare a lavoro, pur di lasciarti il mio parere e farti sapere che sarò qui, puntualissima, ogni venerdì! Un ottimo lavoro, sul serio :)