Background
di Nischino

14/04/12, ore 01:23

Ma che teneri, Blaise e Neville!
Stanno diventando in fretta la mia seconda coppia preferita, dopo Draco e Harry.. e ho come il sospetto di essere stata influenzata da una certa autrice di ff... il che implica che scrivi davvero bene, per farmi andare in brodo di giuggiole ogni volta che trovo un brano su di loro :D
(oddio, ho appena riletto quello che ho scritto e mi pare più un'accozzaglia di parole che una frase dal senso compiuto... colpa dell'ora tarda... diciamo così) :)
Valentina

14/04/12, ore 00:30

owwwwwwwwwwwwwh *-*
Ecco, direi che potrei anche chiudere qui, il verso esprime tutto xD
Allora, la parte Drarry mi è incommentabile, sono dolcissimi *-* potrebbero smetterla di fare i testardi, non sanno che devono stare insieme sempre e comunque?!?!?

Quello che più mi ha stupito è stato apprezzare così tanto la parte di Blaise e Neville..non è (era u.u) tra i miei pairing preferiti, ma devo ammettere che una piccola parte di me comincia ad apprezzarli. Da quando? Da adesso più o meno..me li hai presentati così dolci, così insicuri, cosi teneri, come faccio a non amarli!?
Belli belli belli, non ci sono altre parole..

Complimenti, "Background" mi piace un sacco, è veramente una storia particolare e si legge che è un piacere..spero solo che Harry e Draco facciano definitivamente pace alla svelta, il mio cuore soffre sapendoli separati *-*

14/04/12, ore 00:16

Ma quanto sono stuggenti Blaise e Neville? Quanto sono carini e testardi, ognuno ingabbiato nelle proprie paure!
Sono loro LA coppia! E che stracoppia!
La lotta è aperta con gli altri due però, eh...
Draco è dolcissimo, con quel gesto del regalo ed Harry è perdutamente irrazionale e talmente felice da lasciarsi alle spalle ogni dubbio.
Insomma, chi la spunterà?!
Lo scopriremo, e mi auguro avvenga presto! ;) alla prossima!

14/04/12, ore 00:00

Come sempre delizioso! Posso esser sincero, però?
Blaise è il personaggio con la caratterizzazione migliore, a mio parere!
Pansy è talmente frizzante che vien voglia di sposarla, decisamente!
Quanto ad Harry e Ron, hai descritto un quadretto nostalgico e emozionante insieme.
Brava!
:) suppongo che quel "tutti" nelle note, sia riferito a me ;P

13/04/12, ore 22:25

Grazie Mille <3
Oggi è stata una giornata assolutamente orribile e sono così felice che ho potuto leggere un capitolo così meraviglioso.
La parte di D/H è stupenda, si stanno riavvicinando e sono fantastici, manca poco, almeno spero, ma dopo tutti quei baci così meravigliosi Draco deve capire..
La parte di Blaise e Neville è invece ancora più stupenda, se possibile, la scena al ristorante, poi il bacio, la paura di Neville, tutto perfetto.
Complimenti.
Mi dispiace, ma come non ho parole quando vedo i quadri di Gauguin così non ne ho altre per il tuo scritto, davanti alle cose belle si può stare solo in silenzio ad apprenzzarle.

Poi non è giornata, ;)
Grazie ancora
Silvia
(Recensione modificata il 14/04/2012 - 02:32 pm)

13/04/12, ore 22:06

ciao, non ho recensito gli altri cap...ma questo era davvero magnifico...sono così contenta che D e H si stiaano piano piano riavvicinando e.... troppo dolce dray con il regalo...ah che amore...molto bella anche la parte di Blaise e Neville, soprattutto perchè io non adoro questa coppia ma tu la dpingi molto bene...
al prox chap.... spero presto,
slytherin ele

11/04/12, ore 21:29

Rieccomiiii!
Son di nuovo qui a rompere con le mie recensioni.
Capitolo bello, non ricco di pathos come i precedenti ma comunque piacevolissimo da leggere.

Mi dispiace che tu abbia solo accennato a Neville e non si sia effettivamente "visto" (sì, lo adoro xD).

Faccio parte anche io dei ragazzi che leggono le tue fanfiction *Q*

Tra due giorni aggiornerai e spero che il capitolo conterrà p0rn... E spero, non solo Drarry... Mi piacerebbe anche un qualcosa tra Neville e Blaise. *^*

Sei sempre fantastica.

Un Bacio.

feelingstranger

10/04/12, ore 12:58

splendido!!! pansy è davvero tremenda (leopardata, zebrata, con pantofoline fluffolose rosa e scolli vertiginosi)!!! ma dove l'ha trovato il suo boyfriend??? ahahaha!!! adoro bob e spero davvero che alla fine neville perdoni quello sciocco di blaise, un pochino se lo merita (sempre se smette di andare a letto con la sua amica)XD!!!
ron versione papino autoritario ma amato mi piace un sacco, povero harry piccolo!!! quanti cavoli di voli mentali si sta facendo?? prima draco che gli ha detto di no, poi la storia del sesso e ora quella di essere rimasto fermo anzichè crescere come tutti gli altri!!! e soprattutto fa davvero male l'affermazione: non avere niente per cui andare avanti!!! cucciolo..!!!

09/04/12, ore 18:25

Guarda, probabilmente è il karma che mi punisce per non aver recensito, ecco perché sono finita in università il lunedì di pasqua e ho indirizzato due simpatici vecchietti alla chiesa sbagliata (mai chiedere indicazioni a ME, è una pessima idea e declino qualsiasi responsabilità in merito). Quindi eccomi qui.
Pansy e Draco sono fantastici (come al solito), soprattutto in questo quadretto di vita "normale". Inoltre oggi credo di aver pensato qualcosa di molto simile a "Potter in questo paragrafo sembra intelligente", per il modo in cui pensa a Draco, prima come ad un gatto e poi tutta la metafora della tigre in gabbia (che è davvero un pensiero magnifico, davvero, anche se esce dalla testolina di Potter). E ora le noti dolenti. Paciock. Paciock è un enorme nota dolente, anche perché mi sto davvero affezionando alla coppia Blaise-Neville e questo confonde le mie certezze (e cioè che Paciock è una specie di vegetale confuso che deambula per miracolo). Vabbé, me ne farò una ragione per amore delle tue fanfic. XDXD
Un grandissimo bacio e, come sempre, tanti complimenti
--Char

09/04/12, ore 13:06

Povero Harry che mi ci e' rimasto male! :'( Bellino pero' che e' Ron con i bimboli! Me lo immagino, tutto impacciato all'inizio, poi piano piano super-papa'... del resto, venendo da una famiglia numerosa come la sua. non poteva essere altrimenti! Mi piace lo sviluppo della Blaise/Neville, sono sempre stata davvero troppo una fan di quei due! Ora ti lascio perche' devo andare a cucinare il pranzone di Pasquetta (aiutoooooooooooooo!! Ma dove sono le padelle autorimestanti e le bacchette magiche di Molly Weasley quando ti servono?????) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bacini xx Ally

09/04/12, ore 11:27

L'apertura del capitolo con Pansy nell'abitino-molto-poco-appropriato è una delle migliori di sempre! Mi piace tantissimo quando si lamenta che quello dell'anno prima era così coprente xD e naturalmente adoro il fatto che dia per scontato che Draco quest'anno ci andrà, perché lo conosce meglio di se stessa e sa che ci vuole andare. Tra l'altro concordo con lei nel dire che Draco verrà ucciso dal proprio orgoglio (o da quello di Harry, non fa differenza LOL). Ma da quand'è che sono diventata una fan di Pansy? Non me ne sono nemmeno accorta, sei stata molto subdola e ti odio per questo >.< no, non ti odio, anche perché senza la tua Pansy non sarebbe mai nato il Pansy-Kings, gioco che ormai è indispensabile alle nostre esistenze!

Parlando di cose serie, mi piace tantissimo il monologo interiore di Harry che osserva Draco mentre dorme (a parte il fatto che secondo me vi assomigliate mentre dormite, cosa che mi ha fatto sorridere xP):il suo lato Grifondoro sta riemergendo lentamente (era mai stato rimosso del tutto? xD) e presto non saprà che fare naturalmente...povero Harry, a volte lo picchierei, però è adorabile quando cerca di chiedere a Draco se vuole andare alla festa del Ministero con lui ("dannazione Potter, non hai quindici anni!" sto ancora ridendo!).

Blaise, se possibile, è ancora più scemo degli altri. Anzi, Blaise è decisamente il più scemo di tutti, perché non gli ci vorrebbe niente per avere quello che vuole, e anche in passato avrebbe potuto stare con Neville ma non l'ha fatto e non ha fatto altro che rimpiangerlo...oggi sono particolarmente acida con i tuoi personaggi xD (dico tuoi perché questi sono davvero tuoi, sono personali e pur essendo IC si sente che c'è parte di te in loro, cosa che la Row non è mai riuscita a trasmettere...).

Sono molto dispersiva oggi, cercherò di tornare sulla mia strada con la recensione...allora, veniamo alle due scene finali, entrambe molto belle dal mio punto di vista, perché adoro quando abbiamo la possibilità di vedere i personaggi in momenti di vita 'normale', quindi al ristorante, oppure a casa con i bambini. Non so perché, ma immagino che in qualche modo questo li renda più veri, più tangibili, e secondo me una storia senza questi momenti perde molto di carattere ed è solo una carrellata di eventi impersonali, quindi brava, perché nelle tue storie questi momenti non mancano mai (e in quelle su HP ti vengono particolarmente bene). Tra parentesi, io se fossi stata in Blaise avrei picchiato Pansy e Draco, sappilo, perché mi sembrano moooolto crudeli con lui -.-"

Invece hai ragione a dire che Ron è fantastico, sarà perché è figlio di Molly, ma secondo me questo è esattamente quello che dovrebbe fare e lo fa benissimo (e poi mi viene fame ogni volta che dici che sta cucinando xP).

Per questioni di tempo non riesco a rileggere questa recensione, quindi spero che non ci siano strafalcioni grammaticali e/o d'ortografia!

A dopo,

bacio,

Aly

07/04/12, ore 00:05

Ma che capitolo tenero!
Blaise e Neville sono una coppia che mi piace tantissimo... torneranno assieme? Spero di sì :D
(tipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotiprego :D)
Valentina
P.S. ho appena "mipiaciato" la tua pagina facebook, te lo meriti :)

06/04/12, ore 22:16

E' stato così brutto leggere il tuo ehm finale....Sul serio, questo capitolo mi è piaciuto così tanto che avrei voluto fosse durato 100 pagine :)
Cioè, quindi a Blaise piace Neville ??!? O_O
Certo che è stato scemo, come, perchè...Perchè l'ha trattato in quel modo.....
Comunque mi è piaciuto tanto come hai descritto i sentimenti di Blaise :)

Poi, tornando a Draco e Harry...ma quanto sono stupidi, continuano a dire..lui non è innamorato di me..devo riuscire a riconquistarlo, ma se siete entammbi cotti come delle pere ?!? ahahaha

Ron padre è troppo dolce :3 e la scena al ristorante è stata fenomenale, la battuta finale del cameriere ahahaha

Non ho altro da aggiungere oggi a parte dirti che questo capitolo come sempre è bellissimo, tu sei un'ottima scrittrice e non vedo l'ora di vedere come la situazione si evolverà.
Inoltra voglio rivedere ancora Bob!!!!!! Il mio amore <3

Buon proseguimento di scrittura.
Baci, Silvia.

06/04/12, ore 15:58

Non sapevo se provare pena per Draco o se chiamarlo idiota. Insomma, sai che non perdo occasione per dargli dell'idiota, però in effetti probabilmente anch'io sarei stata presa dal panico in una situazione del genere. E poi naturalmente mi sono resa conto che se Draco mi avesse fatto pena avrei dovuto dare dell'idiota ad Harry per averlo spiazzato, quindi ecco la mia conclusione: Draco è un idiota. Sappiamo tutti che non vede l'ora di passare tutte le notti con Harry anche senza scopare, ma lui no, deve fare il difficile e andarsene da Pansy! Boh, ok, fine sfogo perfettamente inutile xD

Stavo per scrivere per l'ennesima volta che Pansy mi sembra l'unica con un po' di buon senso quando mi sono ricordata che anche Hermione, in effetti, ha un suo perché, e ho realizzato che gli unici personaggi intelligenti di questa storia sono donne...sarà un caso? LOL chiaro che no, è il tuo subconscio femminista (avevo scritto "subsconcio"...che sia il mio, di subconscio, questo?).

Veniamo alla perla di questo capitolo: Dobby ** quanto amo quell'elfo, e adoro vedere lui e Draco che si insultano e minacciano a vicenda, sei un genio del male xD Draco è troppo cattivo con lui, se non sta attento potrei picchiarlo per difendere Dobby!

Ok, lo ammetto, anche Bob è geniale (ma che è, il capitolo delle bestie strane???), anche se un po' stupido...insomma, uno ti dice che è amico di Neville e tu lo fai entrare così? Meno male che era Blaise e non Voldemort (con i pasticcini LOL).

Neville sembra molto maturato, cosa che mi fa piacere perché non sopporto i personaggi che si lamentano...sappiamo che è ancora insicuro, ma questo va bene, è comprensibile. Poi ti giuro che la sua casetta me la vedo proprio, ed è molto da lui! Ovviamente non può non cedere a qualunque richiesta di Blaise, ma questo è umano, abbiamo tutti un punto debole!

Ti lascio, al prossimo capitolo (non dirò: "Non vedo l'ora di sapere che succedeeeeeee!", ok? xP).

Un bacio,

Aly

02/04/12, ore 12:06

Ahahahahah, che bello questo capitolo! Bob...Bob è stupendo! Un misto tra Barbalebero e il GGG...non so bene ^.^ Comunque pensavo che Nev se lo fosse creato....ahahah bello anche lo scambio di battute tra Longbottom e Blaise ^.^ "Perché tu sei una persona migliore di quanto non sia io?" muahahah xD Alla fine il cuore di panna dei grifoni ha prevalso ;) sìsì con questi due ci sarà da divertirsi. Poi i consigli di Pans fanno furore! Malfoy, come osi paragonarla alla Granger?! E l'incontro tra Draco e Dobby?? Esilarante, povero Dobby minacciato... un quadro di Picasso... :)) Scusa ma le "minuzie" del capitolo mi hanno fatto morire...attendo sviluppi per il rapporto con Potty, speriamo che Dracuccio si sblocchi e si liberi dalle paturnie strane!
Ero