Background
di Nischino

04/10/12, ore 14:41

Ciao!!! è arrivata Luna!! Però mi ha fatto uno strano effetto, cioè, più strano del solito! Quella ragazza non è mai stata normale, però questa volta c'è qualcosa che non mi convince, come faceva a sapere che si trattava di Lightwer? Poi quel commento di Harry:

Stavo per chiamarti quando siamo usciti da Olivander ma ti sei smaterializzato subito…-
-Siamo usciti?- l’interruppe lui –Ero solo da Olivander-.

Boh, mi ha colpito nell'istante in cui l'ho letto, lasciandomi abbastanza perplessa! Poi, guarda te, Lightwer viene ucciso tre ore prima dell'arrivo di Harry! Insomma qui c'è qualcosa sotto e non vedo l'ora di scoprire cosa!
Pansy mi ha fatto tanta tenerezza, è aggrappata ad un amore impossibile, non è ancora pronta a lasciarlo a andare e questo penso si capisca dal modo in cui cerchi di sdrammatizzare, come se non volesse affrontare la questione! E poi c'è Draco. Te l'ho già detto, ma sono noiosa e lo ripeto, mi piace molto il tuo Draco, soprattutto nella scena finale nella doccia, quel "mi fido di te" detto guardandolo direttamente negli occhi! Si affida ad Harry con tutto l'amore che riesce a provare e, anche se a qualcuno potrà sembrare troppo romantico, a me piace! Il tuo Draco mi fa sorridere ogni volta, è tenero senza essere stucchevole, stronzetto senza però essere troppo cattivo!
Finisco dicendoti che anch'io ho passato i 20 (che cosa triste!) e più passano gli anni meno credo in un mondo felice e contento, però, almeno nelle storie mi piace pensare che sia così, perché ogni tanto qualche illusione fa bene al cuore :)
Ah, dimenticavo, secondo me Ron morirebbe per Hermione! Non lo so, ma lo vedo talmente Weasley (commento senza senso!) che si sacrificherebbe per lei!
Bene, a giovedì prossimo! Un bacione :)
Monique

04/10/12, ore 14:11

sto diventando davvero furiosa con la persona che è dietro tutto questo... no davvero, mi sta facendo impazzire!!! quando scopro chi è (credo che non ci arriverò finchè non lo svelerai... sigh...) finisce sotto tortura!!! spero tanto che anche pansy trovi il vero amore, se lo merita cavoli!!! e adoro la fiducia incondizionata che harry e draco hanno l'uno nell'altro!!! dolcissimi!!! ps il mondo potrà disilluderti sempre ma i sogni non lo faranno mai e come disse una volta "qualcuno": anche se fosse solo nella tua testa non è detto che non sia reale!!! baci!!!

04/10/12, ore 12:48

Ciao Nischino!

Son sempre io, e sono pure quella del commento che Rose ti ha incollato (non sono arrabbiata, figurati! xD).
Bel capitolo, sul serio: Pansy è dolcina dolcina, in fondo. Le voglio bene. ç.ç
Harry e Draco sono perfetti, D. in particolar modo! Ma come fai, io mi chiedo? D:
Le Drarry per me erano una cosa divertente PERCHE' completamente fuori da ogni mia visione sentimentale (l'ho detta male, ma intendevo dire che non li vedevo per nulla insieme u.u)
E invece, stanotte me li sono sognati! Non ricordo bene il sogno, a dire il vero, ma ricordo distintamente la mascella dura e palliduccia di Draco e un Harry bellissimissimo che non è decisamente quello dei film, ma un figone assurdo u.u
Ieri, nell'attesa, ho letto "Ab assuetis", sotto consiglio di Rose (di nuovo, grazie e ti odio! <3) e l'ho amata. Davvero. Lo scrivo qui perché è tutto un amore unico, totale, avvolgente per questi due personaggi che tu hai creato e che mi hai fatto amare *-*
Ma torniamo a Background: la storia è intricata e splendidamente descritta. Voglio proprio sapere come andrà a finire!
Vuoi vedere che è Luna l'assassino? MUAHAHAHAHA! D:
Vabbien, ho finito.

Niente, ti sto amando. Ciao <3

ZiaWilma

P.S. Grazie per aver aggiornato oggi, perché domani ho un esame e non avrei potuto leggere il capitolo fino alla sera! :*

04/10/12, ore 12:06

Buongiorno!

Questa volta mi sono accorta dell'aggiornamento 12 secondi dopo la comparsa dell'evento su facebook, veramente in un tempo da record, dovremmo concordare un premio, che ne dici? xD

Partiamo con la recensione, o presunta tale (non so come ti possano piacere i miei deliri, ma dettagli, non me ne lamento mica!)

Olivander continua a mettermi i brividi, ma Luna ancora di più (infatti capisco benissimo Draco e la necessità di prepararsi psicologicamente prima dell'arrivo degli amici di Potter)! Cioè stava seguendo Harry? È entrata anche lei nel negozio di bacchette?
Mi sembrava parecchio spiritata, anche più del solito xD

Comunque, hai presente la descrizione di Lightwer? Ecco, quando hai parlato degli occhi grandi come un boccino, nella mia mente si è formata l'immagine di un ibrido tra un essere umano e un elfo domestico.

Da qui all'elaborazione di una Draco/Dobby il passo è stato breve.
Questo dimostra il fatto che non sto bene!

Non posso andare a dormire alle 4 ed essere già sveglia alle 8, la mia mente ne risente! Senza considerare che sto teorizzando come una matta su Once Upon a Time, ma verrò a capo del mistero u.u

Tornando a noi.
Lo sapevo che era morto. Appena ho letto che la porta era aperta ho capito che Lightwer si era spento *ride come una scema per la battuta*
Cosa dicevamo della mia sanità mentale? xD

Adesso resta da capire chi l'ha ucciso.
Il movente (adoro usare questi termini tecnici xD) mi sembra abbastanza chiaro.
Voglio dire, ha comprato una bacchetta come quella di Blaise, ha preso la polisucco per diventare lui e ha ucciso un uomo. Chiunque l'abbia assoldato (e ci metto la mano sul fuoco che è stato quel verme di Kampil) si è liberato di un elemento scomodo, che avrebbe potuto spifferare tutto a Potter.

Che ci sia lo zampino degli Indicibili in tutto questo?

Ripeto che Luna mi inquieta non poco, gli Indicibili nascondono qualcosa, ma cosa?
In fondo Kampil è ministro, potrebbe benissimo avere contatti (anzi li ha sicuramente) con gli uomini più misteriosi di tutto il mondo magico, in fondo anche Voldemort
aveva contatti lì in mezzo...

Quindi in che misura sono coinvolti? Luna sa più di quel che dice?

Troppi misteri da svelare, tra Background, OUAT, 666 Park Avenue, Revolution e tutto il resto davvero potrei trasformarmi in Conan super detective (tanto gli occhiali li ho già). Oppure salutare i tre neuroni rimasti.
Opto per la seconda ipotesi, la camera al San Mungo mi aspetta (quella che ho rifiutato l'anno scorso, ma questa volta non posso sottrarmi) xD

Pansy *----*
Mi era troppo mancata, non c'erano momenti Draco/Pansy da troppo, troppo tempo!

Quando ho letto di lei su divano, con le scarpe rosse (scommetto che aveva lo smalto dello stesso colore), ho cominciato a sorridere tra me e me.
Davvero, la sua assenza non mi è "pesata" molto, in un certo senso l'avevo dimenticata, ma adesso che è ricomparsa, beh ho ripreso ad amarla come prima!

La sua intelligenza, la sua arguzia nel capire della proposta di matrimonio... È un mito. Assolutamente!
Mi dispiace tantissimo per lei, per il suo amore impossibile per Blaise.
Davvero, come ha potuto innamorarsi di un ragazzo gayssimamente gay?

Le farai trovare un uomo degno di questo nome per una volta?
Me la maltratti troppo, povera cara :(

E la scena finale?
Harry mi ha fatto tenerezza con la sua paura di deludere Draco, ma Draco è stato perfetto.
E fa bene.
Harry risolverà la situazione. Lui si fida di Harry.
Questo mi ha reso anche più felice della proposta di matrimonio.
Draco sta crescendo, lo sta facendo davvero e lo sta facendo benissimo.

Sono orgogliosa di lui (come se non lo fossi già)!

Bene, adesso passiamo allo spazio pubblicità.
Come sai, ho deciso di comunicarti i vari pareri che ragazze che ho assillato con le tue ff mi lasciano quando si decidono a leggerti, quindi ecco a te xD

Ieri, quando accendo il pc, trovo questa notifica (spero che la ragazza non si arrabbi per questo copia-incolla xD)  "III, ti sto odiando: ieri sera, non so perché, mi sono ricordata che avevi parlato di una certa Nischino su EFP e ho fatto le 2 al pc a leggere una sua storia! E ora Harry lo vedo solo con Draco D: e mi sta simpatico Draco, che come personaggio non mi è mai piaciuto molto D:".

Bene, con Background hai compiuto il miracolo, non si può non amare questo Draco!
Tutto questo non per arruffianarti (come se non mi adorassi di già :P), ma solo per farti capire quanto realmente tu sia brava e non solo perché lo penso io (che seguendoti da sempre potrei essere un po' di parte), ma perché lo pensano anche altre persone che magari cominciano a leggere una tua ff con un po' di pregiudizi sulla coppia o sui protagonisti.

Quindi brava, come sempre, anzi di più :*

Bacioni,
Rose♥

P.S: odio quando incollando qualcosa anche il resto della recensione cambia font D:
(Recensione modificata il 04/10/2012 - 12:11 pm)

03/10/12, ore 14:39

Ciao Nischino!

Questa è la tua prima fic che leggo - una volta mi sono imbattuta ne Il Re Nudo, ma son dettagli - e adesso che ho letto tutto questo, dovevo scriverti qualcosa.

Adoro questa storia, dall'inizio fino ad ora. Ieri notte ho fatto le 3 del mattino per finirla, dato che è quasi venerdì e non potevo aspettare ancora di più!

Mi piace soprattutto la caratterizzazione dei personaggi, sei riuscita a farmi apprezzare Draco, che prima mi stava per metà indifferente e per metà antipatico!

Il personaggio che preferisco, comunque, è Ron! Non so perché, ma in tutte le fic che ho letto diventa sempre Auror o roba simile.. Mentre io l'ho sempre visto come un perfetto padre di famiglia!

Blaise è bellissimo *-*

Che dire? Amo la tua storia. Mi rivedo moltissimo in Harry, in questo momento, perché lui prova per Draco qualcosa di molto simile a quello che io provo per un ragazzo che potremmo definire "un novello Malfoy".. O quanto meno, il Malfoy di cui mi hai fatto innamorare tu!

Grazie davvero!

Ziawilma
(Recensione modificata il 03/10/2012 - 07:29 pm)

01/10/12, ore 11:29

Ciao!! Capitolo stupendo non c'è che dire, dall'inizio alla fine!
Non so da che parte iniziare! Forse da Blaise e Neville! è disarmante vedere il modo in cui Neville lo ami nonostante tutto, nonostante tutte le delusioni e il modo in cui Blaise lo ha trattato nel corso degli anni! Da una parte ti direi che Blaise non si merita tutto questo, che una volta uscito da Azkaban (perché uscirà da quello sporco buco, ne sono sicura) dovrà veramente dimostrare di meritarsi Neville e Calvin.. Però dall'altra, insomma, sono così belli insieme che mi troverei anch'io a perdonare Blaise!
Poi la coppia d'oro! Mi piace il tuo Draco, è stronzetto al punto giusto, sarcastico, non è sdolcinanto ed è molto maturo, ha capito gli errori che ha fatto, messo da parte un po' del suo orgoglio e, almeno con Harry, non ha paura di mostrare le sue insicurezze! Quando chiede ad Harry se è sicuro di voler stare con lui, ho visto un Draco diverso dai molti che ho letto in altre storie, perché il tuo Draco in fondo ha sempre voluto stare con Harry e anche e se in passato ha sbagliato, l'ha fatto con l'intento di fare del bene ad Harry(non so se fila come discorso!)
Poi ritorniamo al ma mistero, la domanda di Hermione, i cinque minuti tra Blaise e Draco.. insomma sono curiosa di scoprire come andranno le cose!
A giovedì, un bacione!
Monique

30/09/12, ore 20:24

Mia cara, sono appena tornata da un weekend tormentoso e tristissimo, e la prima cosa che ho fatto e' stata aprire EFP e leggere il capitolo. E per 10 minuti ho smesso di pensare alla mia vita e mi sono immersa nella dolcezza, nel romanticismo, nel calore della storia. E' bellissimo, stupendo, finora in assoluto il capitolo piu' bello di tutta la storia. La scena tra Neville e Blaise mi ha quasi strappato una lacrima, e se la mia proposta di matrimonio fosse come quella di Draco penso che prima perderei i sensi e poi bacerei il povero malcapitato fino a fargli perdere il respiro! Grazie mille, sei fantastica, continua a scrivere! Non vedo l'ora di vedere Blaise fuori di li e con Calvin e Neville di nuovo tra le braccia! Un bacione, Ally xx
(Recensione modificata il 30/09/2012 - 08:24 pm)

30/09/12, ore 15:29

OMG! Sono assolutamente, totalmente e completamente senza parole. Davvero ho paura a dire qualsiasi cosa perchè...bè perchè è semplicemente perfetto.
Non ho trovato una, e dico una, parte che non mi sia piaciuta!
Il capitolo è interamente un capolavoro!
L'inizio è bellissimo, con Harry che pensa al bimbo suo e di Draco, è bellissima la scena in cucina, la mattina di Natale e il regalo di Harry (credo sia la prima volta che mi piace così tanto!), il Natale in ospedale e la visita a Blaise (povero topolino!) e, ovviamente, la proposta.
No davvero non riesco a dire nient'altro che non sia WOW!
Sei stata più che brava, sei stata ECCEZIONALE!
Solo, ti prego, ti supplico, non farci strani scherzi eh....o potrei morirne!
Un bacio, Desy

30/09/12, ore 01:56

Era da quando ho letto il dialogo fra Draco ed Hermione che aspetto questo momento!! *-* mi piace il modo in cui le emozioni dei personaggi emergono nella scrittura,non c'è mai nulla fuori posto o di forzato n_n e devo dire che nonostante le mie riserve sul natale e sui matrimoni mi sono lasciata commuovere da questo capitolo! Complimenti! n_n

29/09/12, ore 05:46

Ciao! Questa storia mi sta prendendo fin da subito! la trama è romantica e lo stile è molto piacevole e scorrevole :D inoltre mi piace molto come hai delineato anche i personaggi "secondari", ho adorato Blaise e Pansy ;) assolutamente perfetti!

28/09/12, ore 14:57

Com'è che i tuoi capitoli finiscono sempre col farmi saltellare in giro per casa come una scema pazzoide?
Ieri notte mi sono perfino fatta scappare un "awwww" ad alta voce (ed erano le 2) quando ho letto di Heat, amore dolcissimo *.* (e poi mi sono tirata una botta in testa da sola, perchè ho quasi svegliato mia sorella)
Hai ragione, sai?
Questo è forse il capitolo più dolce ed emozionante di tutta la storia, mi ha quasi commossa. E...SI SPOSANO *O* (percepisce le campane a nozze e le spuntano gli occhi a cuoricino)
Vabbè, ormai hai capito che con le recensioni ho un pessimo rapporto, però... questa storia è così bella che non riesco a trattenermi da lasciare un pezzettino di pazzia sotto ogni capitolo ;)
Ci vediamo al prossimo!
(Buona scrittura, se già non l'hai pronto)
Vale

28/09/12, ore 14:49

Ah Nischino, concordo pienamente sulla preferenza espressa per questo capitolo, è decisamente uno dei più belli. In questi giorni ho avuto modo di leggere la tua storia e devo dire di essere stato davvero fortunato nell'imbattermi in essa solo in questo momento. Credo che l'impazienza che mi sta tormentando ora che mancano soltanto 6 capitoli al termine della storia sarebbe stata per me insopportabile se avessi dovuto attendere 25 capitoli. Il tuo Draco mi fa impazzire e adoro Pansy, sebbene l'abbia sempre immaginata un pò meno amichevole. L'interpretazione che hai dato alla sua relazione con Draco e Blaise, però, mi è piaciuta. Ammetto di non essere un fervente sostenitore dell'intreccio tra Blaise e Neville, non riesco ad immaginarli insieme, in sostanza, però il tuo modo di scrivere e di raccontare rendono molto piacevole la lettura.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto.

28/09/12, ore 13:39

Ho gli occhi a cuoricino da venti minuti, vedo tutto rosa e saltello come Heidi da una nuvola rosa all'altra.

Davvero, è meraviglioso. È STRAORDINARIO e romantico, forse uno dei migliori tu abbia mai scritto (non il migliore, quello sarà per sempre il capitolo di Ab Assuetis che mi hai dedicato).

Vedi, ieri sono stata ad un matrimonio che avrei voluto non fosse mai stato celebrato, che ha distrutto il mio poco ottimismo/fiducia nell'amore, quindi avevo proprio bisogno di leggere qualcosa così, qualcosa di così perfettamente dolce che mi ricordasse che l'amore esiste ed è meraviglioso.

Quindi cominciamo :)

Concordo con Scar, non  hai bisogno della modestia, sei perfetta e fai bene ad esserne consapevole.

Ron è davvero dolcissimo con Heath, si vede che lo adora profondamente, così come adora tutti gli altri suoi figli.
Quanto ad Heath, beh lo amavo da prima xD
Spero cresca in fretta, Calvin non può restare a lungo senza anima gemella (sì, penso anche io ci sarò una Calth, sono troppo pucciosi *-*) u.u

Draco che fa la spesa deve essere uno spasso ahahah
E Harry che cucina è sexy *si picchia per aver detto una cosa del genere su Harry*
Quella scena, seppur striminzita (in senso buono xD), è una delle mie preferite, un momento intimo, solo loro, qualcosa che fa capire quanto si amino.

Non puoi capire il sorriso ebete sulla mia faccia quando ho letto del regalo di Harry *-*
Oddio, avevo capito subito che l'acquirente del Manor era lui, ma regalarglierlo così *-*
Brodo di giuggiole puro!

Natale all'ospedale, deve essere una tradizione a casa Potter xD
È bello vedere persone così diverse che condividono tanti bei momenti insieme, che hanno imparato ad andare oltre i pregiudizi. Si respirava proprio un'aria di armonia, stavo quasi per andare ad abbracciare mio fratello xD
Zio Harry è lo zio che tutti vorrebbero, o almeno io lo vorrei! Nessuno mi ha mai regalato una bolla :(
E poi la questione Blaise si fa sempre più interessante, voglio capire chi è stato il bastardo!
Sempre che non sia stato Blaise sotto imperius, Kampil non mi sembra così intelligente da pensare di usare una bacchetta con lo stesso nucleo di quella di Blasie...

E a proposito di Blaise, mi dispiace troppo sia ad azkaban.
Sappi che stavo per infuriarmi con Neville perché ad un certo punto ho avuto l'impressione volesse lasciare Blaise, ma per fortuna mi sono sbagliata *-*
Che bel momento che è stato il loro incontro!

Bene, io vado a pranzo, alla prossima :D

Kisses,
Rose♥

P.S: No, non ho dimenticato della scena della proposta di matrimonio. Mi ha emozionato così tanto, è stata così perfetta che non voglio rovinarla con le mie parole, con i miei complimenti a te, perché è tutto  superfluo, si commenta da sola, anche una scimmia senza cuore si commuoverebbe e io non faccio eccezione.

P.P.S: sei troppo meravigliosamente brava, lo sei sempre di più. Le tue ff sono le uniche che commento perché mi toccano sempre, perché sei spettacolare. Vivo nell'attesa dei nuovi capitoli, mentre generalmente leggo solo storie concluse perché ho paura restino incomplete, ma so che di te mi posso fidare ♥

28/09/12, ore 12:38

oddio!!! sigh... è meraviglioso!!! adoro ogni singola parola di questo capitolo!!! quando harry prende in braccio il piccolo heat, la bolla magica, harry che finalmente ha capito che se solo due bacchette sono uguali a quella di blaise sarà facile beccare il vero aggressore!!! e poi la chiave di malfoy mannor e questa che è una delle più splendide proposte di matrimonio che abbia mai sentito!!! mi fai sentire tutta morbidina e coccolosa, piena di cuoricini rosa!!! XD anche se sono molto curiosa di sapere cosa si sono detti draco e blaise!!!

27/09/12, ore 22:30

Waah, che emozione! Però anche te ... lo sai vero che queste cose nella realtà non esistono vero? Vuoi sapere come è stat la mia proposta di matrimonio? Mio marito: che facciamo, ci sposiamo? Io: ma si dai! Sigh ... è così che vanno le cose nel XXI secolo ed è così triste specie per che nelle favole si leggono di amori dolcissimi e proposte terribilmente romantiche come queste. Vabbeh, sclero apparte: capisco perfettamente l'angoscia di fondo che domina ogni momento della giornata di Harry, l'ho provata anche io. Non sapere mai se davvero durerà o si finirà per soffrire come un cane ancora una volta è straziante. E' come vivere sempre sull'orlo di un baratro. Devo ammettere però che Draco stavolta fa propio la mossa giusta e la reazione di Harry è tenerissima! Che bello! Molto bello anche l'incontro tra Blaise e Neville. Insomma, capitolo meraviglioso, veramente. Un bacione a presto. Ps penso che consiglierò la tua storia su fb. Un bacio a presto