Background
di Nischino

18/10/12, ore 10:04

Ciao!! Prima cosa ti chiedo scusa se ho saltato lo scorso capitolo, ero convinta di aver lasciato un commento e mi dispiace! Anche perché sia i pensieri di Neville, che mi hanno veramente stretto il cuore, che l'incontro con Richard mi hanno molto colpito! Comunque stiamo arrivando alla fine, mi dispiace perché ultimamente non riesco a trovare storie belle da seguire e mi tocca sempre andare in qualche sito straniero :( e il tuo commento non mi lascia ben sperare, insomma, "la vita non ha sempre un finale allegro" è una frase giustissima, a cui credo molto anch'io, però la parte irrazionale di me non vuole vedere Harry e Draco stare male dopo tutto quello che hanno dovuto passare! Aspetteremo :)
Per il resto, anche a me è piaciuta molto la scena finale, con un Harry per una volta non eroe, non salvatore, ma bensì umano e pronto a esternare le sue paure. Lui vorrebbe proteggere Draco, lo vorrebbe al sicuro, ma allo stesso tempo capisce che questa è una cosa che deve fare, che Harry farebbe lo stesso per le persone a cui vuole bene e quindi l'unica cosa che gli resta da fare è abbracciarlo e fargli capire per l'ennesima volta quanto profondamente tenga a lui! E Draco questo lo capisce, per questo non se la prende quando all'inizio Harry si dimostra contrario alla sua decisione!
Quindi aspettiamo giovedì prossimo!! E per quanto riguarda i commenti, penso che Ab assuetis ne prendesse di più perché era un po' più spinta come storia, anche se, per assurdo, personalmente ho commentato e sto preferendo più Background di quella!! Un bacione e alla prossima!
Monique
P.s. Spero che in futuro ci siamo altre tue storie :)

17/10/12, ore 11:31

Ma ciao carissima Nischino! Grazie per il nuovo e bellissimo capitolo!
Riesci sempre a descrivere ogni personaggio esattamente come me lo immagino...e non c'è mai una volta che rimango insoddisfatta da una tua storia!

Vogliamo parlare di Neville??? Neville è così...così...così Neville! Farebbe qualsiasi cosa per Blaise, piccolo cucciolo! Se non è amore questo!
E Blaise che lo sapeva? Voglio dire...lo sapeva! Perchè anche lui lo avrebbe fatto! In questo momento vedo tutto il mondo sotto forma di cuoricini rosa!
Quindi, per favore, puoi fare uscire Blaise? Per favore, per favore, per favore!

Pansy è adorabile...solo lei, in un momento serio come quello, avrebbe potuto fare una similitudine con un vestito...andiamo...un vestito!!! LOL!

I momenti Drarry sono, ovviamente, sempre i migliori. Davvero non riesco a esprimere altro che non sia "perfetti". Non ho altro da dire.

Richard nemmeno lo considero. Sappi solo che se succederà qualcosa a Draco potrei non rispondere di me!

Grazie per il bellissimo capitolo! Un bacio grande, Desy.

P.S.tatuaggio? Che tatuaggio??
P.P.S. come sarebbe a dire pochi capitoli? E poi io come faccio???

16/10/12, ore 19:49

Saaaaaaaaaalve Nischino :) Sono nuova di questa storia, ma come penso avrai notato (o magari no, chissà xD) dagli andamenti della storia, la seguo da un po'...Forse troppo, è imperdonabile che io non abbia mai recensito dopo tutto questo tempo e mi decida a farlo quando ormai siamo alla fine! Spero apprezzerai ugualmente recensioni ritardatarie!
Allora, parto col dirti che amo i tuoi Draco ed Harry, soprattutto il tuo Draco, che rispecchia mostruosamente il genere di Draco che immagino nella mia testa insieme ad Harry.
Amo la tua Hermione (anche se c'è da dire che amo Hermione in generale xD) e Pansy, anche lei sei riuscita a descriverla come l'ho sempre immaginata!
Neville e Blaise sono...sono... Una cosa dolcissima, davvero... Neville in particolare, ma Blaise che si preoccupa per le possibili azioni sconsiderate del suo bel Grifone è ugualmente adorabile :)
Infine, amo la tua storia, è incredibilmente intricata, e mi sta prendendo un sacco, COMPLIMENTI! :))
In generale mi piace molto il tuo stile, mi ero innamorata totalmente di 'Ab assuetis no fit passio' e, questa storia, la sto amando allo stesso modo. Non ho mai trovato un errore di grammatica e la sintassi è sempre perfetta, davvero sei un talento!
Bene, con questo concludo! Spero di non aver scritto troppe scemenze e/o ripetizioni inutili (xD), nel caso lo avessi fatto mi scuso, sono reduce da una giornata poco allegra di studio, ho il cervello in pappa hahahah :))
Aspetto di vedere cosa ha in mente Richard e, soprattutto, se Harry crederà a Draco o farà dei suoi presentimenti tutta un'illusione!
Un bacione e alla prossima!

16/10/12, ore 02:59

Solo da poco tempo mi sono appassionata alle Drarry, ed in pochi giorni ne ho lette parecchie (fra cui penso tutte le tue).
Ma c'è poco da dire, trovo Background di gran lunga la migliore fra tutte :) la storia è intrigante, originale ed appassionante (ho anche quasi pianto!), hai caratterizzato i personaggi in maniera meravigliosa (devo dire che, nonostante Harry e Draco siano davvero inarrivabili, perfetti, trovo Pansy assolutamente adorabile), e ultimo ma non ultimo hai un bel modo di scrivere, soprattutto usando un italiano corretto. Ho divorato i 22 capitoli in poche ore, e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Complimenti!

P.S. è proprio triste, però, che stia già per finire.. :(

14/10/12, ore 15:03

La tua nota mi ha gettato nello sconforto. Come non mancano molti capitoli??? ç__________________________ç e poi io cosa seguo?? ç_____ç
Vabbè, concentriamoci sulla storia.
Rental, LOL, adorabile. ^^
Blaise, LOL adorabile.
Neville, LOL ador... ok. La smetto.
Io amo, amo, AMO quei due. Neville è così... boh. tutto coraggioso e.. Grifondoro, insomma! Finalmente si decide a combattere per qualcosa.. e Blaise che l'aveva previsto è eccezionale.
Passiamo allo stron... a Kampil jr, il ragazzo tutto sorrisi e sguardi terrificanti. Non mi è mai piaciuto, quel tizio.. me lo sentivo che era un soggetto losco. u.u
Aspetto a fare previsioni, ma... no, niente ma, aspetto a fare previsioni u.u
Ci sentiamo il prossimo capitolo!
Vale

12/10/12, ore 17:13

certo che blaise lo conosce proprio bene il suo pollo!!! neville ha fatto esattamente quello che si aspettava!!! dolcissima questa sintonia!!! quello che neville ancora non sa è che harry riuscirà a fare l'impossibile!!! (vero??!!)
sono un po' dubbiosa sul fatto che kampill padre sia all'oscuro della follia di kampill figlio... quel ragazzo ha troppo le spalle coperte perchè non ci sia dietro un'autorità più grande!!!
non vedo l'ora di scoprire cosa ti sei inventata!!! baci!!!

12/10/12, ore 14:20

Come non mancano troppi capitoli??? Aiuto!! Ad ogni modo, richiedo foto di suddetto tatuaggio, ASAP!! Che ti sei fatta di bello? Un bacino, bacetto é baciotto! (Forse lo hai capito già ma vado di corsissima oggi! Magari stasera commento con più calma!! :) xxx Ally

Ora che ho un po' più di tempo posso finalmente esprimere quanto mi sia piaciuo questo capitolo! La conversazione tra Draco e Blaise é straziante, lascia che te lo dica, ma in fondo a te piace farmi struggere vero?! È il pensiero che Neville possa anche solo contemplare da lontano l'idea di abbandonare Calvin perché ha perso fiducia nel ritorno di Blaise é...é...é... Non riesco neanche a trovare le parole per esternarlo! Meno male per il piccino che ci sono i Serpeverde sempre all'erta! È meno male anche per Neville perché chi può anche solo immaginare cosa sarebbe capace di combinare un Paciock lasciato a briglia sciolta? Mi vengono i brividi al solo pensiero! Fortunatamente, ci sono i nostri carissimi serpenteschi amici a vegliare su tutti gli istinti Grifondoreschi che più spesso che non fanno male alla salute propria e del prossimo!
Dopo questa strenua difesa della meravigliosa e inimitabile casa verde-argento (non si capisce dove mi avrebbe smistato il cappello parlante, vero? Secondo me neanche avrebbe avuto bisogno di toccare la testa!) posso restare sicura e tra quella per il futuro di Paciock, tanto tu farai uscire Blaise da Azkaban e ci penserà lui, vero? Vero?! Veroooooooo?! *velatissima minaccia*
Un bacione immenso, non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo, xx Ally
(Recensione modificata il 18/10/2012 - 03:11 pm)

11/10/12, ore 21:55

Bene, eccomi qui anche oggi :D

Come ti dicevo su facebook, quando hai pubblicato ero in auto, stavo tornando a casa dopo una giornata estenuante.
Ho cominciato a leggere, poi mi sono fermata perché (devo ancora capire il motivo), quando recensisco dal cell, vien fuori tutto appiccicato, cosa che odio.
Quindi mi sono armata di santa pazienza e ho aspettato, sono arrivata a casa e mi sono fiondata al pc, per poi leggere che il sito potrebbe non essere funzionante a breve, ergo devo anche darmi una mossa xD

Tatching lo odio, te l'avevo detto u.u
Cioè mi sembra il classico tonto che chissà per quale raccomandazione si trova a fare quel che fa. Che fastidio la gente così!
Potter ha proprio fatto bene a rispondergli per le rime, bravo Harry!

Cosa hai fatto a Luna? Sta bene vero?
E tu, stupido Potter, invece di stare a preoccuparti in silenzio non potresti andare da lei?
Luna non si è vista, forse è in pericolo, ma non fa niente, andiamoci a prenderci un gelato -.-"

Che amore che è Calvin *-* (e anche Rental mi sta simpatico u.u)
E che dolce anche Neville! In questo capitolo hai spiegato il perché di questo Neville "diverso" dal ragazzino impacciato che era a scuola, e mi è piaciuto tanto.

*piccolo momento di silenzio in memoria di Augusta Paciock (ho sempre amato questa donna)*

Ehm dicevo di Neville xD
Ha finalmente deciso di far qualcosa, spero davvero non si metta nei guai anche lui, Potter non può salvare proprio tutti!
E Blaise mi ha sorpreso.
Ha dimostrato di conoscere a fondo Neville, di amarlo incondizionatamente, ha fatto benissimo a far promettere quella cosa a Draco.
Perché sì, Calvin viene prima di tutto, Blaise si salverà, ma Neville non deve far nulla che possa allontanarlo dal piccolo, va bene?
*comincia ad agitare la forchetta come ammonimento* [Sì, mi sono letteralmente fiondata al pc, portandomi in camera il piatto con la cena xD]

Oddio!
Richard è tutto suo padre!
Cavolo che antipatico di prima categoria!
Non ha mica intenzione di riprendersi Potter?!
No, perché in quel caso potrei non rispondere delle mie azioni, non ci si comporta così!

È un verme, ecco cosa!
Non mi lascia ben sperare questo incontro, a questo punto non mi stupirei fosse stato lui a prendere la Polisucco e a trasformarsi in Blaise, brutto bastardo di un Kampil!

Per fortuna che c'era Pansy che ha risposto a modo (quando ha nominato Blaise avrei voluto prenderlo per il colletto inamidato della camicia e dargli uno schiaffo, Cosa che oltretutto avrei rifatto quando ha detto "Dico bene, Draco?").
Lo ripeto, adoro quella benedettissima ragazza! *-*

Ecco! Sapevo che Draco era un genio incompreso.
È tutta opera di quel maledetto Richard, essere meschino che non è altro, me lo sento u.u
(e poi è un'idea nata dalle menti geniali di Draco e Pansy, deve essere per forza giusta!)
L'aneddoto sul vestito verde "scomparso" è stato carinissimo, ha alleggerito un po' la tensione :D

Ma veniamo a noi.
Tatuaggio? Dove? Cosa?
Mi ricordo che ne parlammo anche in una recensione ad Ab assuetis (proprio quando Harry si fa il tattoo), ma non mi ricordo se mi avevi detto qualcosa su quello che avresti voluto fare tu o.O

Comunque direi che è il caso di provare ad inviare questa recensione incasinata, se il server non va, mi toccherà aspettare domani :'(

A presto! (mi annoia sempre dire "a giovedì" u.u)

Baci [e abbracci (e magari anche una felpa perché non fa mai male)],
Rose♥

P.S: trovami qualche altro aggettivo per te, brava, stupenda, meravigliosa, eccelsa, superba, divina non rendono bene l'idea! Sei ancor più che spettacolare, un genio!

P.P.S: Piccolo appunto. "Inoltre era certa che Kampil avesse incaricato degli Indicibili di tenergli d’occhio." Non dovrebbe essere "tenerLI"?

11/10/12, ore 21:28

Ciao Nischino!

Faccio una recensione superveloce perché il sito sta per chiudersi momentaneamente (mi auguro che potrò ampliarla domani o sabato).
Beh, che dire? Il capitolo è commovente. Soprattutto la parte Blaise-Neville.. Le riflessioni di quel ragazzino troppo goffo, i suoi pensieri sui fiori.. E' davvero toccante. *-*
E, a questo proposito, ti dico a cosa mi fa pensare il tuo Draco: a un cardo. Pieno di spine, cerca di allontanare il mondo... Ma al suo interno nasconde uno splendido fiore, che pochi possono vedere.
Grazie, perché tu me lo hai fatto vedere. Mi hai mostrato cosa e chi può essere Draco Malfoy.

Per quanto riguarda l'intreccio.. Richard. Non mi ha mai convinto, come è ovvio.. Ah, già lo odiavo! Lo sapevo che doveva incastrarci qualcosa! -.-
Che situazione complicata.. Adesso, la domanda è: Harry crederà all'ipotesi di Draco o la riterrà priva di fondamento, come se fosse dettata da semplice gelosia? Chi lo sa? Tadadadadah!
Che belle cose, che bella suspance! Attendo con ansia la prossima settimana!

Zia W.

Eccomi qui con le aggiunte promesse (?): Luna.
Porella, secondo me è morta D: Lo so, sono catastrofica.. Ma ci vuole un po' di sangue fresco, suvvia.. Sono morti solo piccoli sconosciuti u.u
E poi Hermione? Ron? I bambinetti vocianti? Tutti felici e contenti? Mi mancano!

Per quando riguarda l'ipotetico figlio tra D e H.. Beh, chi lo sa (cioè, tu lo sai, ovviamente xD). A me non dispiacerebbe vedere Dracuccio che culla un pargoletto Corvnero.
Ouì, Corvonero.. Io sono una Corva e qui, a parte Luna (che per me ormai è già riversa in un lago di sangue) non c'è nessuno di rilevante che mi finisce in quella casa.. Non dirmi che Richard era un Corvo, eh! Spero fosse di Durmstrang..

Bien, ho finito - più o meno.
Di nuovo ccccciao,

Zia W.

P.S. Che tatuaggio hai fatto? E dove? *-*
(Recensione modificata il 12/10/2012 - 06:55 pm)

09/10/12, ore 13:51

Ok, credo seriamente di non potercela fare. Voglio dire...wow! Credevo tu avessi raggiunto l'apice lo scorso capitolo, perchè andiamo, come avresti potuto scriverne un altro che fosse all'altezza del precedente? E poi pubblichi "Crescere".
Giuro che questo capitolo mi ha toccato il cuore. E no, non credo di stare esagerando.
Riesci a descrivere ogni personaggio alla perfezione, facendomi credere davvero che siano reali e presenti.
E poi le note! E' scontato se ti dico che la pensiamo esattamente allo stesso modo? Anche io, come te, credo nell'amore eterno nonostante riesca a vedere benissimo che razza di mondo abbiamo intorno. E nonostante tutto, nonostante le tante persone che mi dicono "Cresci" ci credo ancora. E forse è stupido, banale o semplicemente infantile, ma anche io credo che niente sia come l'amore di Harry o Draco (eccezion fatta ovviamente per Brian e Justin (QAF), ma qui divago). Perchè loro due sono perfetti, ma solo se sono insieme.
Tutto questo sproloquio per dire semplicemente che, davvero, la tua storia mi emoziona. Sempre.
Un bacio grande, Desy.
P.S io lo sapevo che Pansy era innamorata di Blaise! Sono quasi sicura di avertelo anche chiesto in una recensione precedente...
P.P.S puoi far uscire Blaise di prigione e ammazzare Kampil e Kampil Junior? Te ne sarò riconoscente a vita!

06/10/12, ore 00:19

sai, ancora più del capitolo mi sono piaciute le note. Non solo sei un'autrice adorabile, ma sei anche una persona saggia *O*
sono davvero, davvero d'accordo quando parli di illusione, è esattamente ciò che penso io a riguardo... dopotutto la speranza è l'ultima a morire. E anche le illusioni, se vissute come tali, sono reali. *momento filosofico finito*
Il capitolo mi è piaciuto (scontatezza) anche e soprattutto per la scena nella doccia.. ho un debole per quel setting, lo metto ovunque ;)
Sono appesa ad un filo di rete, quindi recensione brevissima...
solo una cosa... io ho provato ad accennare al mio quasi ragazzo delle Drarry... la differenza è che mi ha guardato malissimo scrollando la testa, quando ha collegato il fatto che sono due maschi >.<
Al prossimo capitolo :)
Vale

05/10/12, ore 15:54

Background:
La questione si fa sempre più interessante >.> mmmm :D Evvaiiiiiiii :D
Draco così dolceeeeee :D La richiesta di matrimonio è stata fantastica e cosi dolce♥ Blaise e Neville sono anche loro perfetti (ho pianto sai.. nello scorso capitolo v.v) E poi Draco.. beh Draco, come ha già detto tu, si fida completamente e cecamente di Harry *-* e questo è cosi sdcisdjcnavsiov♥

05/10/12, ore 12:22

Ah mia cara Nischino, la questione è la stessa della scorsa recensione. Fai bene a continuare a crederci e a sognare. Non si DEVE mai smettere di sognare, nonostante tutte le brutture del nostro mondo. E se te lo dico io che di anni ne ho trenta e ancora sogno, scrivo di amori dolcissimi e eterni e di favole romantiche beh ... perchè non dovresti farlo anche tu! Percui, chi se ne frega se la realtà è diversa. Le favole servono proprio a questo a tutte le età e se ai bambini si legge di Cenerentola, Rapunzel o Ariel, per noi cosa rimane se non queste storie moderne di ragazzi complessi e complessati che sono costretti a sfidare tutto e tutti in nome del loro amore! Beh, ok, mi sono sentita un pò una nonnina a fare questo commento! ^.^ In ogni caso il capitolo è stupendo e intrigante e la fiducia con la quale Draco si affida a Harry è semplicemente meravigliosa! Splendido, veramente. Continua così! Un bacio Silvia

04/10/12, ore 16:24

Carissima! Non dire cosí! Prima di tutto,il capitolo é fantastico e la scena di Pansy mi ha fatto venire le llacrimucce *sniff*. E poi, non smettere mai di credere nel grande amore eterno, nel matrimonio e nelle favole! Mia nonna mi ha sempre confidato piccole perle di saggezza dei suoi tempi e io ne voglio comdividere una con te: "io e tuo nonno siamo stati sposati per 50 anni e lui mi ha fatta arrabbiare,impazzire,desiderare di andare via, venire voglia di prenderlona botte. Ma é anche stato i mio migliore amico, il mio confidente, la persona che avrebbe fatto quasiasi cosa per me. Il grande amore delle favole non esiste perché la vita non é una favola: ci sono momenti difficili, tentazioni,cattiveria; tu peró devi crescere sapendo che le cose rotte si aggiustano, non si buttano via, e aspetta prima di sposarti perché é un lavoraccio e devi metterci tutta te stessa dall'inizio alla fine."
Sei anni fa mi é stata fatta la fatidica proposta, con tanto di anello e in ginocchio, io risposi
di si ma di aspettare 3 anni (dovevo laurearmi). Disse di si, non aspettó, ruppi il fidanzamento. Fa male ma ero piccola e la ho presa come lezione di vita. Le favole non ti dicono che l'amore cambia col tempo e il "vero amore"/ non e altro che la dedizione nel seguirne i cambiahmenti senza mollare mai! Xxxxx Ally

04/10/12, ore 16:05

E alla fine arrivo anche io =)
Buongiorno cara ^___^

Vedo sempre più persone che leggono questa storia  che conosco, Rose sta facendo un ottimo lavoro ^_^
Comunque questo capitolo è tenero, almeno a me alla fine, la scena della doccia ha dato tenerezza :3 Soprattutto per la fiducia che Draco ripone in Harry, è incredibile ...e devi dare un'altra traccia qualcosa, Harry così non riesco a vederlo :(

Luna è incredibilmente strana O.O più del solito xD Non ho ben capito la sua comparsa e tutto il resto ^^

E bhe..il mistero si infittisce giuro che non sto capendo più nulla o.O
bhe sono solo sicura che il ministro sia a capo..o almeno, suppongo..
qualcunque cosa sia sono curiosisssimaaa !

Va bene ^^ Non mi viene in mente altro :/
Al prossimo capitolo cara <3
Ho dimenticato di dire che mi è piaciutooo ^^ quindi bel capitolo :D

(Recensione modificata il 04/10/2012 - 04:09 pm)