_Alma
     
Membro dal: 05/08/09
Recensore Master (692 recensioni)
       

Emilia| Potterhead| Klainer| Fissata| Morde.

 

    
 

 

 

Signore e Signori, Unicorni di tutte le età, sono fiera di rendere nota al mondo: La presentazione di Emilia.

 

 

Mani in alto, questa è una rapina!
Beh, una sorta, possiamo dire.
In fin dei conti sto solo prendendo possesso della presentazione della qui presente Emilia – Emi per gli amici o per gli Unicorni.

Giusto per fare una piccola introduzione, vi dico che ho conosciuto il piccolo Unicorno – la cui trasformazione è abbastanza recente – nel luglio di due anni fa.
E voi direte “e a noi che ce ne frega?”
Bella osservazione, devo ammetterlo, ma ogni storia ha il suo principio e il nostro parte da qui.

 

Prima che proseguiate nella lettura, devo avvertirvi di una cosa di fondamentale importanza: Emi è una Fangirl. Ecco, avete presente quei mostri che si danno allo ship convulsivo, vomitano arcobaleni e cavalcano Unicorni? Bene, perché lei è uno di loro.
… E devo ammettere che è anche – principalmente – colpa mia.

Ma partiamo dall'inizio: ciò che mi ha fatto avvicinare a questo esserino è una delle sue più grandi passioni, indovinate quale? Ebbene sì, signore, signori e Unicorni, Harry Potter.
Possiamo dire che Harry Potter è parte integrante della vita di codesta fanciulla.
La sua vita su EFP si è solta – e si svolge – principalmente in questo fandom che le ha risucchiato l'anima in stile Dissennatore.
La prima cosa che dovete sapere per quanto riguarda Harry Potter e Emilia è che lei ama, venera e più ne ha e più ne metta le James/Lily.
Posso assicurarvi gente, che se volete vivere una vita tranquilla non dovete mai insultarli davanti a lei o permettervi di shipparli con qualcun altro. L'unica persona al mondo che è rimasta incolume dalla sua ira è la sottoscritta, nonostante io shippi James/Sirius fino alla morte.
Partendo da James e Sirius, bisogna aggiungere che la signorilnella qua ama i Malandrini – e come potrebbe essere altrimenti? – e questa è una delle ragioni per cui è diventata la mia sorellina acquisita...ma di questo ne parleremo più avanti. E tra i Malandini, il suo preferito è ovviamente James. Dico ovviamente perché Sirius è roba mia, quindi essendo io la più grande ne reclamo la proprietà.
Tra i Malandrini escludiamo però quell'infimo traditore bastardo di Codaliscia, che non merita nemmeno di essere... di esistere, ecco.
Ama molto le Romione, ossia Ron/Hermione, ma su questo purtroppo non posso dilungarmi oltre dato che non sono una grande estimatrice della coppia, nonostante li trovi adorabili. Posso aggiungere solo che non ha una particolare simpatia per Lavanda, dato che “quell'oca bionda e stupida” si intromette tra i due piccioncini.


 

Passiamo ad altro ora, ossia il mondo di Merlin.
Avete presente Gwen? La futura regina di Calelot?
Ecco, la mia brava Emi la detesta con tutte le fibre del suo piccolo essere.
Non solo distrae il mitico e grandioso e bellissimo Arthur dai suoi doveri, ma lo separa anche dalla sua anima gemella, ossia Merlin <3 *
Emi tossicchia* No, beh, in verità sono io quella che li shippa, lei li trova solo adorabili e ama la loro amicizia, ma visto che la presentazione la faccio io sono libera di prendermi un po' di libertà, non credete?
Ovviamente – perché se guardate Merlin non potete esserne rimasti immuni – ama Gwaine, il cavaliere più figo, demente, figo, coraggioso, figo, divertente, figo della faccia della terra.
#Proud

Passiamo ora invece a ciò che ha reso Emi una Fangirl con la F maiuscola.
Dovete sapere che io posso vantarmi di avere delle ottime... tecniche di persuasione, mettiamola così.
E' quindi per questo che, 10 mesi fa, è iniziata la rovina.
E questa rovina ha un nome: Glee.
Ora, per tutti voi che conoscete/amate lo show, sapete di cosa sto parlando. Per chi invece è ancora ignaro... SCAPPA FINCHE' SEI IN TEMPO.
Glee è la ragione della pazzia di Emi. O meglio, dell'aumentare della sua pazzia.
Questo programma ha resto Emilia un Unicorno, e si sa che un Unicorno
è qualcuno che sa di essere magico e non ha paura di mostrarlo [cit.].
Bene, e anche qui faccio un grandissimo Mea Culpa, perché la ragion per cui Emi ama tanto Glee è principalmente una: Klaine.
Avete presente la perfezione fatta a coppia? Ecco, loro, Kurt&Blaine, la coppia che sprizza arcobaleni da tutti i pori.
E anche qui non posso permettermi di dissentire. Insomma, loro sono la cosa più... più “Aaaaaaaaw” al mondo, il fluff fatto a persona e più ne ha più ne metta.
La Klaine è sacra. Ricordate questo e avrete salva la vita.
Da qui si potrebbe dedurre che chiunque si intrometta nella coppia è un uomo morto, giusto?
SBAGLIATO.
E questo sempre a causa mia, dato che l'ho costretta – con un aiuto di una Guess Star di nome Somo – ad amare (cioè, a non desiderare di uccidere) colui che ha osato intromettersi tra di loro, ossia Sebastian Smythe.
… E qui devo ammettere che la grande figaggine dell'attore.
Passando agli altri personaggi, Kurt è il suo preferito. E qui diciamo che la genialità del personaggio e il suo eterno amore per chi lo interpreta va di pari passo.
L'amicizia perfetta è l'HummelBerry, e a che qui non ho nulla da sindacare, mentre per quando riguarda la sfera prettamente femminile, le sue preferite sono Rachel e Santana.
La prima perché si è dimostrata per Kurt un'amica stupenda e perché il suo essere petulante e tutto il resto le ricorda molto se stessa, la seconda semplicemente perché è la bitch più figa sulla circolazione.
Odia Finn. Colui che, se pur solo in un momento di debolezza, ha osato offendere Kurt e che tiene lontano Rachel dai suoi sogni di gloria. E a questo bisogna aggiungere che lo trova idiota, stupido, inutile, insignificante e una serie di epiteti non propriamente carini. Voi pensate a un difetto e Finn lo avrà, tutto qui.

 

 

A tutto questo, si ricollega un punto fondamentale.

Mai sentito parlare di CrissColfer?
Darren Criss e Chris Colfer, coloro che interpretando rispettivamente Blaine e Kurt.
Ecco, queste due personcine sono gli essere più shippabili del mondo, e ovviamente Emi non poteva esimersi dall'evolversi in una Fangirl SuperSayan per loro u.u
Il fatto che poi sia innamorata follemente di Chris è un fattore da non sottovalutare, ma visto che io sto messa peggio di lei per Darren, abbiamo trovato la soluzione perfetta: essere le mogli di copertura.

 

 

Cambiando argomento.
Hunger Games.
Crede che Peeta sia uno degli essere più perfetti sulla faccia della terra.
… per quanto io mi forzi, non posso essere in grado di aggiungere altro visto che io sono una delle poche persone al mondo a preferire Gale.
Un paio di cosette che posso aggiungere però ci sono: né Gale né Peeta devono stare con Katniss, semplicemente perché è una cretina e non se li merita u_u
Inoltre, ha una cotta per Finnick, come tutte le persone sane di mente – ? – sulla faccia della terra, ed entrambe ce lo immaginiamo con il volto – e con il fisico *ammicca* – di quella perfezione di Grant Gustin.
Citanto Emi
“Dategli un cazzo di tridente”.

 

 

Ora non preoccupatevi, ho quasi finito u__u
Volevo solo aggiungere che Emi è una Sognatrice e una divoratrice di libri seriale.
Finisco con il consigliarvi – da leggere “COSTRINGERVI” – a leggere le sue storie, a partire dalle Lily/James, perché sono davvero, davvero belle.

Penso di essermi dilungata abbastanza, quindi ora cari i miei Unicorni vi saluto e me ne ritorno nel mio dolce far niente, non prima però di aver ricordato a Emi quanto io le voglia bene e che resterà sempre il mio piccolo Unicorno preferito <3


 

Marziolìn



Arthur e Morgana sono dei bambini.
Lui è un piccolo principe piuttosto riservato e tranquillo e lei, invece, un tipetto piuttosto invadente e rompiscatole.
Dal capitolo VI:
«Che schifo! Voi ragazze siete brutte! Siete... strane».
«Ma almeno profumiamo» inveì acida la sorellastra, fulminandolo con lo sguardo. «Voglio proprio vedere se la penserai così quando sarai grande e avrai tu gli attributi di cui mi predichi tanto... Tsk, sei così viziato!».

Maggiori informazioni riguardanti la raccolta all'interno.
Buona lettura,
Lin.
Autore: LyndaWeasley | Pubblicata: 14/10/10 | Aggiornata: 04/03/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Fluff | Capitoli: 8 - Raccolta di Flashfics | In corso
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Morgana, Principe Artù
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Prima dell'inizio | Leggi le 122 recensioni

"Oh", "Fred".
Cinque volte nella sua vita Molly ha sussurrato, gridato, pronunciato queste parole.
C'è stato il giorno della Scoperta.
E il giorno della Parola.
Il giorno della Crescita.
Quello del Futuro.
E poi, doloroso, il giorno dello Strazio.
Questa storia ripercorrerà quelle giornate.
Una ad una.
Buona lettura :)
Lu.
Autore: Lue | Pubblicata: 23/12/10 | Aggiornata: 29/01/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Drammatico, Slice of life | Capitoli: 5 | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, Molly Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Altro contesto | Leggi le 146 recensioni

Storia classificatasi prima allo "Shakespeare Contest" indetto da Gigettina sul forum di Efp.
I tempi sono oscuri e il male incombe, portandosi con sé tesori immateriali e ricordi felici.
Buona lettura,
Lin.
Autore: LyndaWeasley | Pubblicata: 12/12/10 | Aggiornata: 18/12/10 | Rating: Verde
Genere: Triste | Capitoli: 5 - Raccolta di Drabbles | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fred Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 48 recensioni

« James, sto crollando… » disse la rossa in una esplicita richiesta d’aiuto. Tremava dalla paura, dal dolore e dal bisogno di un abbraccio che sapesse d’amore. […] « Sono qui » rispose lui cullandola stretta a se. Non era una mera affermazione.
Era una promessa.
Ci sarebbe sempre stato.
Autore: Little Nanny | Pubblicata: 05/03/10 | Aggiornata: 16/12/10 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Capitoli: 24 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 145 recensioni

Un vero amico è colui che entra quando il resto del mondo esce. -(W.Winchell)
L'amicizia di Sirius e James è qualcosa che li lega profondamente. Tanto che nessuno dei due riuscirebbe mai a chiudere fuori l'altro dalla sua vita, dalla sua mente, dalle sue emozioni, neanche se lo volesse davvero. Neanche se è un momento critico.
Questa storia si è classificata quarta nel Prongs&Padfoot Contest indetto da malandrina4ever e Lellas92 sul forum di EFP.
Autore: Halosydne | Pubblicata: 13/12/10 | Aggiornata: 13/12/10 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 7 recensioni

Sentivo il bisogno di scrivere questa storia, e l'ho fatto.
Papà, me la racconti una favola?
Buona lettura,
Lin.
Autore: LyndaWeasley | Pubblicata: 04/12/10 | Aggiornata: 04/12/10 | Rating: Verde
Genere: Triste | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: George Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 36 recensioni

Una storia senza pretese ai limiti del Flash che mi era venuta in mente una sera intorno alle tre di notte, e che malgrado tutto non ho voluto modificare.
Parte tutto da una cosa così piccola, una citazione per ciascun Malandrino.
James:È più vergognoso diffidare dei propri amici che esserne ingannati.
(La Rochefoucauld)
Sirius: Un amico è un regalo che si fa a se stessi.
(Robert L. Stevenson)
Remus: Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l'ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi.
(Ralph Waldo Emerson)
Peter: Non è tanto l’aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.
(Epicuro)

Dal punto di vista di un James dell'età dei Malandrini, una piccola riflessione su ciascuno di loro.
Autore: LadyMorgan | Pubblicata: 20/06/10 | Aggiornata: 27/11/10 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 2 - Raccolta di One shots | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 15 recensioni

Ora non ci sei più.
Te ne sei andato.
In un posto dove non c’è ritorno.
Autore: blackpearl_ | Pubblicata: 14/11/10 | Aggiornata: 14/11/10 | Rating: Verde
Genere: Malinconico | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Durante l'infanzia di Harry | Leggi le 9 recensioni

La prima notte ad Azkaban per Sirius, ed una preghiera che cerca di volare fino a James - visto dall'esterno, con una visione molto personale.
Drabble 100 parole.
Autore: Asfe | Pubblicata: 03/11/10 | Aggiornata: 03/11/10 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 7 recensioni

«Vieni con me» disse improvvisamente James, prendendole la mano e interrompendo la sua tranquilla cena a base di pasticcio di carne e chiacchiere con Mary e Alice.
«Dove…?» iniziò a chiedere Lily, sospettosa: Pericolo James Potter!, sembrava gridare il suo sesto senso.

Lily soffre di vertigini... ma ha James al suo fianco, e con lui riuscirà a volare.
Storia classificatasi sesta a parimerito nel Classici Disney Contest indetto da lyrapotter.
Autore: Halosydne | Pubblicata: 29/10/10 | Aggiornata: 29/10/10 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 10 recensioni

Di tre cose Lily Evans era del tutto certa:
1. James Potter era un imbecille
2. Una parte di lui, chissà quale e quanto importante, bramava disperatamente un appuntamento con lei.
3. Era totalmente, incondizionatamente, stufa di lui.

[...]
Individuò immediatamente i quattro amici, appuntando i suoi occhi di giada sul più insopportabile, odioso, cretino, rimbecillito, odioso, scemo, balordo, odioso, vanesio e intollerabile ragazzo che ci fosse al mondo!
AVEVA GIA’ DETTO ‘ODIOSO’?!
Autore: blackpearl_ | Pubblicata: 23/10/10 | Aggiornata: 23/10/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 9 recensioni

Seguito della one-shot 'Asdrubala' dedicata all'omonima coppia James/Lily.
Dalla storia: "Poi entrambi presero a dirigersi verso la Sala Comune, chiacchierando del più o del meno. Trovava incredibile che..
..che senza di me non saresti mai arrivata a ciò?
Per poco non le andò la saliva di traverso. Oh no. Oh no. Oh no..
Oh si.
Lei.
Era tornata.
Asdrubala."
Autore: blackpearl_ | Pubblicata: 22/10/10 | Aggiornata: 22/10/10 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 8 recensioni

-Ehm.. io..- balbettò, torcendosi le mani come voleva fare da tempo –Cioè.. stavo.. parlando-
-Parlando- ripetè James confuso.
-Si. Parlando. Con l’altra me stessa, sai?-
Ora si che lo fai fuggire commentò Asdrubala.
Autore: blackpearl_ | Pubblicata: 18/10/10 | Aggiornata: 18/10/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 14 recensioni

James è un po’ frustrato, qui rinchiuso, cerca di non darlo a vedere ma io lo sento…
Ecco qui la scena che io ricollego a questa frase che Lily scrive a Sirius nella sua famosa lettera.
Un momento di nostalgia del passato per la mia ship preferita *-*
Storia classificatasi quarta a parimerito nel contest "I miss you" indetto da malandrina4ever.
Autore: Halosydne | Pubblicata: 11/10/10 | Aggiornata: 11/10/10 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Lily Evans
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 8 recensioni

Dicevano che i Malandrini di Hogwarts erano invincibili insieme.
Dicevano che erano inarrestabili.
Dicevano che potevano fare qualunque cosa insieme ed era vero.
Solo un piccolo problema peloso.
Verremo con te, questa notte. Ci siamo riusciti. Non dovrai più farti del male da solo.
E magari la smetterai di fare tutto quel casino e terrorizzare i poveri abitanti di Hogsmeade, eh, Moony?

Dicevano che eravate amici. Che sareste morti per quell’amicizia.
Si chiedono come sia successo, ora.
Vigliacco.
Come sia successo.
James ha cercato di non pensarci, nei suoi ultimi istanti.
Non può averlo fatto, non Peter.
Sirius ha cercato di non pensarci per tutto il resto del tempo.
Non è così fortunato da essere pazzo, ma grida più forte di tutti gli altri ad Azkaban.
Remus ci pensa ogni secondo di ogni ora e non smette di fare male.

Peter è l’unico che si dà una risposta.
Li ha uccisi lui i Malandrini.
E non gli sono pesati quei quattordici anni vissuti come Crosta.
I solemny swear-
Autore: malandrina4ever | Pubblicata: 06/10/10 | Aggiornata: 06/10/10 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Remus Lupin
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 21 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]