Crossing
di Ria

01/04/16, ore 19:54

La mia 500esima recensione non poteva che essere per questo capitolo!! Sarà una recensione piuttosto sconclusionata, perché ci sono così tante cose che succedono che il mio cervellino non ce la può fare *__*
Intanto bellissime notizie per quanto riguarda il portale, è il minimo che si potesse fare dopo tutte le fatiche che sti poveretti hanno fatto! Però, come Shirogane, bisogna davvero capire le ragioni di Meryold per tenerlo aperto, non si sa mai U.U Meglio prevenire che curare - mi chiedo se abbiano capito qualcosa riguardo le coppie, a questo punto, o se c'è davvero qualcosa che bolle in pentola! Io poi non voglio essere acidona come Shirogane, e spero che anche lui veda la luce :3 Poi bisogna fidarsi di MoiMoi, se tutto è affidato a lei... :3 Comunque speriamo che Ichigo abbia un effetto calmante sul biondo, che lo aiuti a gestire tutto sto turbinio di emozioni che immagino lui debba provare (povero miao, vieni a farti stritolare da me <3)
Almeno adesso stanno una settimanina su Jeweliria e con i suoceri *risatina maligna* Meno male che bastano poche battutine di Iader per fare partire i grilli nel cervellino di qualcuno :3
La scena tra i tortorelli è stata borderline tra il comico, l'esasperato, il romantico, il tragicomico... ahahah Non ci potevo credere, ancora non ci credo che sia vera O.O Minto è stata un po' troppo testona questa volta, ma almeno è finito tutto bene :3 Vorrei tirare un sospiro di sollievo ma so che le cose possono anche peggiorare, e conoscendoti... io non dico più nulla, mi godo sti baci e ste battutine e basta :3 Basta che li fai limonare assai finché dura U.U
E' stato bello rivedere l'entrata in scena dei vecchi regnanti, anche se io mi confondo sempre di più ormai O.o Perché i sogni di Ichigo no possono essere un po' lineari?! ahahah
Chi non manca mai invece è Deep Blue... ora che incontra Lena... mmmm solo brutte cose -____- Ho paura! ahahah
Aspetterò l'ultimo capitolo di relax mentre questi stanno a festeggiare, e poi... chissà tutti sti pezzi del puzzle come si incastrano :3
Un bacione <3

01/04/16, ore 08:57

Bene, eccomi qui, come promesso! Cercherò di farti una mega recensioni e di dirti tutto, ma proprio tutto quello che vorrei e che mi ricordo, ok?^^
Partiamo col fatto che, come immaginavo, una volta iniziata la fanfic non ho potuto fare a meno di maratonarla senza sosta fino alla fine nel giro di pochi giorni. Non ho saltato nemmeno una riga e non mi sono annoiata nemmeno un momento, e questo è il complimento più grande che voglio farti. Scrivi dei capitoli infiniti ed hai creato un mondo sconfinato e questa, secondo me, è la prova di una cosa che sono sicura che per te sia molto importante: hai enormi potenzialità come sceneggiatrice di manga! Sì perché credo che il modo migliore di inquadrare questa storia sia proprio vederla come un enorme manga, di quelli da settemila volumetti, per giunta! Su questo aspetto sei fantastica!!! Quindi dacci dentro ragazza, diamine!
Mi hai chiesto cosa ne penso della trama: allora, vedendola appunto in stile manga, direi che non ti sei fatta mancare nulla. Non annoia e dà tutto quello che deve esserci. L’idea dell’oggetto magico diviso in tanti pezzi da recuperare alla Dragon Ball / Sailor Moon & simili sarà anche un po’ un cliché, ma funziona benissimo. Poi tu ci hai messo ogni sorta di situazione da manga possibile... comprese le terme e la giornata al mare, dai! X°D
A livello di gradimento personale, beh, confesso di non essere forse così tanto otaku e che in una FF forse preferisco una sceneggiatura più “letteraria”, ma in linea di massima mi è piaciuto tutto. Forse la parte che ho gradito un filino meno è stata Minto in versione fatina mignon, ma credo sia più per la mia vena da camionista che per altro...
Per le ambientazioni, sappi che all’atmosfera da Mos Espa dei capitoli 10/11 hai seriamente rischiato di entrare tra le mie preferite! >.< Poi sulle altre sei stata più sul classico, pazienza... a volte avrei preferito delle descrizioni più accurate sugli abitanti locali, specie per quanto riguarda Belia e Lirophe, dove non ho esattamente ben capito quanto fossero “umanoidi” i soggetti in questione. Bellissime le trovate degli incrocio più “particolari”, ovvero quello con la distorsione temporale e quello all’interno di Retasu! <3 Bellissimo anche lo scorcio del sottosuolo del pianeta alieno (ahah... ho un debole per questo tipo di ambientazione, passamelo!).
Ho apprezzato visceralmente anche tutta la parte di politica (sono sicura che tu l’abbia resa meglio di quanto riuscirò mai a fare io) che sei riuscita a concentrare creando quelle due o tre figure chiave che racchiudono un po’ le varie fazioni e le varie opinioni del pianeta. Thumb up!!!
Sullo stile nulla da dire, scorre tutto che è un piacere, con una scelta di termini tutti tuoi che mi piace un sacco e che non è mai pesante. L’unico appunto che ti faccio è che, nelle scene in cui parlano molti personaggi, spesso si fa fatica a capire chi dice le singole battute...

Poi mi hai chiesto cose ne penso dell’IC dei personaggi... mumble... direi che ho apprezzato all’inverosimile Ryou e Zakuro. Sei quasi riuscita a farmi ripartire l’ormone per il biondo, giuro. Sconclusionato, privo di ogni umano bioritmo e del minimo istinto di autoconservazione, geniaccio arrogante, testardo come non mai, con tutte quelle paranoie verso Ichigo che solo lui sa come riesce a farsi, e con quella vena insofferente e ribelle che emerge qua e là... eheheh... che bel personaggio che è Ryou! <3
Di Zakuro credo tu abbia colto il meglio, oltre al suo lato Schopenhauer ed alle sue teorie su “gli uomini sono così”, ecc... XD È un personaggio difficile da equilibrare e credo tu abbia fatto un lavoro egregio. Ovviamente con la parte della sua folle missione, in cui si consegna nelle mani del nemico, hai raggiunto l’apice del personaggio. I miei più sentiti complimenti.
Per quanto riguarda gli altri, non credo di aver visto grosse sbavature... Ichigo è irruenta, emotiva, confusa, con tanti buoni propositi animati dal buon cuore verso tutti (che spesso finiscono solo per fare casini -.-), ed ho apprezzato che in questa fanfic sia direttamente costretta a fare la pseudo-archeologa per sbrogliare quello che sembra essere il più grosso inghippo della trama. Retasu è insicura a livelli biblici, sempre pronta a cogliere un’occhiata neutra come una velata critica verso di lei (povera ragazza bullizzata, sigh...), ma allo stesso tempo tanto micidialmente sincera ed onesta da potersi solo accollare su di sé gli sbagli di tutti. Purin... umh... non direi che è OOC, no, però forse essendo qui quattordicenne l’avrei preferita un pelino-ino meno bimba, per quanto so che sia difficile rendere più adulti lei e Taruto...
Minto... eh... Minto è uno di quei personaggi di cui sono sempre un po’ gelosa! XD Non direi assolutamente che sia OOC neanche lei, nel suo mix di orgoglio, acidità, supponenza, e buon cuore e sensibilità... però sai che io la vedo sull’altra sponda e quindi i suoi ormoni rivolti verso Kisshu non mi convinceranno mai fino in fondo... ^^”
Ho poco da dire sulla onnipresenza gentile, quasi da guru dei dolci di Keichirou, passo pertanto agli alieni. Ho apprezzato tanto il piccolo Taru-Taru! <3 Ha la delicatezza e la sensibilità emotiva di un cacciatore di cinghiali della Garfagnana (perché so che tu puoi capirmi X°D), ma è anche così tosto e testardo, e nei suoi tentativi di allenarsi per difendere Purin mi ha sciolto il cuore! (Sì, bravo... è così che si conquistano le ragazze... spaccando robe! Che puccio che sei <3)
Pai è persino più frigorifero a due gambe di quanto avrei potuto immaginare. Sono convinta anch’io che non abbia seriamente un cuore ma una CPU, però qui si è superato... porca miseria... mi ha logorato Retasu fino all’inverosimile... ed io capisco che tu, come ogni brava mangaka sadica, ti sia tirata le ship all’infinito, ma altro che chiudere Ryou ed Ichigo nel cesso a parlare... io a Pai e Retasu ce li avrei chiusi dopo due capitoli e non li avrei fatti uscire neanche sotto minaccia di morte! :V Ho voluto seriamente ucciderli entrambi. Più Pai... ma se la sono giocata tutti e due... sticazzi!
Passiamo in ultimo al mio amore, Kisshu... e niente... io di Kisshu sono ancora più gelosa che di Minto, quindi non sarò mai pienamente soddisfatta di quanto di lui mi si faccia vedere in qualunque FF! XD (anche se tu me lo mostri con lo zufolo al vento e poi mi ci metti subito dopo l’innocente battuta di Taruto, che NESSUNO crede che tu abbia messo lì per caso, fattene una ragione!) In realtà, a tono con la fanfic, ne hai colto il lato più “coglioncello”, che adoro, per carità, e quello ormonale, però mi manca un po’ il suo lato serio e drammatico. Nella serie originale alla fine lui si scervella, anche tatticamente, molto più di Pai, ed è meno pirla e disinteressato di quanto dia a vedere, tutto lì... passamelo Ria, sai che ho un’ossessione per lui, please! T.T

Passiamo ai tuoi OC: mi piacciono TUTTI... e tanto! Il titolo di preferito se lo contendono MoiMoi ed Eyner, ovviamente... MoiMoi è così dolce che non puoi non volerle bene, oltre ad essere l’unica con un po’ di cervello lì in mezzo! È uno di quei personaggi a cui poi capitano cose brutte, ed io una scena come quella dell’esplosione me l’aspettavo ed ho pregato fino all’ultimo che tu non le facessi accadere nulla... invece... aaaaargh... menomale che me l’hai tirata fuori più o meno tutta intera! >.> Poi, come ti ho già detto in pvt, ho apprezzato tanto che tu abbia inserito la tematica transgender in una fanfic, soprattutto per il modo in cui l’hai affrontata! ^^ Parlando di Eyner... eheheh... gran bel personaggio anche lui! All’inizio sembra un tipo tranquillo, poi scopri che è un sentimentalone pezzo di pane, poi ancora scopri che è bollato da mezzo pianeta come vigliacco e che subisce la cosa con una certa dose di sensi di colpa, e che ha un passato da ragazzino arrogante, confuso, pieno di sé ed arrabbiato col mondo per mille mila ragioni, e che non ha ancora fatto granché pace con le sua capacità perché non sa bene dove e come metterle. Mi piace perché presuppone tutta un’evoluzione psicologica a monte, che non è cosa da poco. Posso sbilanciarmi con una domanda personale? Io sono un po’ fissata coi segni zodiacali e li uso parecchio per caratterizzare i personaggi, e da come me lo rendi io lo etichetterei come un acquario, che mi pare sia anche il tuo segno... c’è sempre tanto degli autori in tutti i personaggi, soprattutto negli OOC (parliamo anche dei miei un giorno, se vuoi, magari con un trattato di psichiatria davanti XD), però mi domandavo se lui fosse forse quello che feelavi di più... è una domanda innocente, spero di non sembrarti inopportuna! >.> Andando avanti con gli OOC, ovviamente adoro Sando, un altro cacciatore della Garfagnana, degno mentore di Taruto, dal cuore nobile ma dalla voce rude (un facepalm non ce lo leva nessuno), Ron (mi piacciono i personaggi duri e puri che si esprimono a cazzotti ed insulti! <3) e, ti dirò, Lena. Era troppo antipatica sin da subito per non incuriosirmi a bestia. Avevo intuito che potesse essere la spia traditrice (i gialli non sono facili da scrivere, credimi, sto passando una fase simile, e comunque un po’ di dubbi me li avevi fatti venire ugualmente!), così come avevo intuito che la ragazza rimasta coinvolta “nell’incidente” con MoiMoi fosse lei, così come era chiaro che ci fosse stato qualcosa di importante tra lei e Pai... però il capitolo in cui hai raccontato tutta la sua storia mi è piaciuto tantissimo. A parte che hai dato uno spaccato di vita aliena pre-MewAqua fantastico, poi hai creato un bellissimo personaggio. Non ho idea di cosa ne farai, di quanto me la farai passare al lato oscuro e di come me la farai morire male, ma pazienza, si è ritagliata un posticino nel mio cuore. Un altro OOC che, insospettabilmente, sta riscuotendo la mia simpatia, è Zizi. Parla “quasi” come me quando sono un filino nervosa, quindi in parte lo appoggio. Punto. u.u
Apro un’ultima parentesi sulla famiglia Ikisatashi, che sono fatti in modo che uno non possa non adorarli... presumo che Pai sia diventato così cervellotico per reazione a suo padre (XD), Taruto non ne ho idea, immagino abbia cercato di cavarsi un po’ fuori da tutto quel casino domestico, Kisshu ovviamente adora entrambi i suoi genitori adottivi dal più profondo del cuore e questa cosa è bellissima. Mi sono piaciute tantissimo le fanart su di loro e... sulla famiglia originaria di Kisshu. Hanno una stampo, “un’energia” profondamente diversa... direi che quanto Iader e Lasa sono solidi e forti, tanto i genitori di Kisshu hanno quel tocco un po’ fragile che ha il figlio... insomma, mi hai dato un’emozione molto, molto forte con un semplice disegno, e questo direi che è tanta, tanta roba! ;)

And now, SHIP-time! Credo che la mia preferita sia la MoiMoi/Sando! Ho aspettato tutta la fanfic che ‘sti due combinassero qualcosa, e per fortuna, dopo quello che hai combinato alla povera MoiMoi, le hai dato ‘sta gioia, grazie al cielo! Che poi... tu mi dai due pallidi accenni di loro che dormono teneramente abbracciati assieme... e questa cosa riesce a far sciogliere anche il mio cuoricino anti-fluff... e mi fa fare i peggio voli di fantasia! <3 (e sappi che non sono mai stata ‘sta patita di yaoi, ma loro due non puoi non amarli!!!)
Restando sugli OOC, Zakuro ed Eyner sono in seconda posizione, più che altro perché non mi han fatto tribolare come gli altri... anche se credo che sia enormemente merito di Sury (usare le sorelline per rimorchiare... lo stai facendo giusto! X°D). Però quando leggo di loro due ho sempre un po’ paura... Eyner è cotto, lesso proprio... Zakuro invece, boh... è quel genere di persona che quando si sente troppo legata hai sempre paura che da un momento all’altro scappi via... che ansiaaaaaaa... quanto sarai cattiva? Tu non sei un’autrice cattiva, vero? >.>
Sulle altre coppie... mlmlml... ho apprezzato tanto come hai gestito Ichigo e Masaya, sì. Te l’ho già accennato in pvt, hai messo su tutte quelle piccole cose che alla lunga fanno morire un rapporto, e mi hai fatto star male, perché sono cose che ho passato anch’io e so come ti fanno sentire, quindi sei riuscita a rendermi partecipe della sofferenza di una coppia che avrei voluto vedere esplodere dall’episodio 1, credo... XD Il modo in cui si lasciano, fin troppo gentile secondo me, ma Ichigo resta Ichigo, poi è stato straziante. Il mio ragazzo ha provato a mollarmi così una volta, dicendomi più o meno le stesse cose, convinto di non riuscire più a rendermi felice, quindi ti puoi immaginare l’angoscia... (io poi l’ho preso a cazzotti dicendogli di piantarla di dire stronzate, ed ha cambiato idea... ma lascia stare... stare con me è un po’ tutto complicato XD).
La Ryochigo sei riuscita a farmela piacere, soprattutto credo mi abbia definitivamente convinto la scena in sono a Lirophe e si ritrovano a ridere come due imbecilli sulla porta della camera. Per quanto non ho idea dei secoli che ci vorranno ad entrambi per parlarsi senza urlarsi addosso ed insultarsi, riescono anche a viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda e, da come li shippavo agli albori dei tempi, restano pur sempre due gatti, con tanta chimica da spartire! XD (Compiti di chimica, eh? Anche questo era UN CASO!?!)
Sulla Paitasu ho già parlato prima, ed a parte che sono logoranti, mi domando ora come si senta Pai ad essere passato da una come Lena ad una come Retasu... e riflettevo che è una cosa che ho già visto in altre fanfic e mi ricordava anche il quesito che aveva posto Endorphin oggi nella sua pagina, sulla scelta tra Paitasu e Paikuro. Questo ragazzo ha un lato prettamente militare, che lo porta ad accompagnarsi ad un certo tipo di donne, forti, fredde, inquadrate come lui, ed un lato enormemente emotivo che lo terrorizza a morte, che invece lo porta verso una come Retasu... mah... un altro tipo con tanti problemi, su cui è bello scrivere! <3
Sulla Tarurin, a parte che ho sorvolato sui non-complimenti di Taruto sui vestiti e tutto il resto, a parte che avrei seriamente voluto investirlo col bus e farci pure su retromarcia due o tre volte quando si è messo la mano sulla bocca per non farsi baciare da Purin, direi che per tutto il resto potrebbero andare bene... aspetta... ce n’è di resto? XD No dai, sul serio, un’altra ship che mi hai fatto soffrire a bestia! Davvero, cos’hanno per essere così cerebrolesi dal punto di vista sentimentale questi tre fratelli!?!?
Finisco con quello che credo sia l’ultima, la Kishinto... la Kishinto... la Kishinto... *mega sospiro triste* allora, io a priori non ho nulla contro di loro, né nulla contro il modo in cui tu l’hai sviluppata, anzi... Minto è orgogliosa ma sensibile, ogni tanto provano a venirsi incontro ma finiscono per pizzicarsi comunque, però sotto sotto iniziano a conoscersi ed apprezzarsi, Kisshu pensa sempre ad Ichigo ma è anche uno che ragiona di pancia, quindi fa le cose “perché sì”... ed è tanto confuso e ferito che tutto ciò lo porta a riconsiderare la sua visione delle cose... ma non lo so... nemmeno io lo vedo felice con la Mew Neko, assolutamente (lei “non lo ama”... ca**o, le due volte che l’hai scritto mi hai tirato un cartone dritto nello stomaco, grazie eh!)... però una parte di me vede Minto quasi come un ripiego... e la cosa che mi fa girare le scatole è che so che NON lo è... perché l’ho passata anch’io la stessa medesima situazione... e capisco la differenza tra le due cose... l’amore idealizzato e malato e quello più concreto, più sano, più dolce... però... uuuuufffffff... lasciamo stare, ti prego... se no svariono... >___<”

Boia, siamo a 2600 parole di recensione! XD Che altro dirti? Scene e momenti che ho apprezzato di più: come ti ho già accennato credo la missione in solo di Zakuro, soprattutto le sue motivazioni e le reazioni che han suscitato nel team, poi la sua chiacchierata con Ichigo dopo che la rossa è collassata, i rari ma preziosi scatti d’ira di Retasu (sì ragazza, fallo ogni tanto, fallo!!!), Kisshu che dà suggerimenti a Minto per battere Lena (un tesoro di ragazzo, sempre detto), Kisshu che si fa limonare da Ren (“Ok, è morto!” ...tu non sai quanto ho riso... questa resterà negli annali delle migliori scene di EFP per me... Dio, il KARMA!!!), Pai tanto esaurito da baciare Retasu (ti sta bene, imbecille!), la storia di Lena, e per finire sono ovviamente molto curiosa di capire tutta questa faccenda di Profondo Blu, Cavaliere Blu e Luz. Non ho idea di quanti altri abbiano approfondito il concetto in una fanfic, io non ho mai letto nulla, quindi per me è tutto estremamente nuovo ed intrigante... e per quanto il Cavaliere Blu mi sia sempre stato sui cosiddetti (uno che quasi mi apre in due Kisshu non mi andrà mai a genio u.u), già il fatto che sia un’entità del tutto a parte dall’ameba e dal Prof riesce a rendermelo più digeribile. La Mew Aqua sembra quasi viva... sai che questa cosa ogni tanto l’ho pensata anch’io? C’entra Luz? Dai, dai, son curiosa...

Ok, basta, sono a scrivere questa recensione dalle 5 credo, e sono tipo le 8.30 (bioritmo...? ahahah)
Spero di averti dato abbastanza ciccia su cui arrovellarti, perché con questa mega fanfic tu ne hai data tantissima a me... ora sono qui a domandarmi che cavolo io scriva a fare, visto che certe trame io non riuscirei MAI ad imbastirle su, né riuscirò MAI ad essere produttiva come te. (C’è un segreto? Me lo sveli? Ti pagoooooo! T.T) Ovviamente continuerò a seguirti con trepidante attesa, perché a questo punto non posso più staccarmi da questa cosa di proporzioni bibliche... ed i prossimi capitoli arriverò con recensioni più puntuali e meno mastodontiche, giuro! XD

Buonanot... emh... Buongior... emh... boh vabbè, alla prossima! Un grosso abbraccio! ;)
(Recensione modificata il 01/04/2016 - 09:01 am)

28/03/16, ore 21:58

Questa storia è uno spasso! Ichigo... mi sembra di vederla, sei così brava a "manipolarla". Quando pensa a con chi parlare per sfogarsi mi hai fatto morire dal ridere :D Purin? Sorvoliamo. Ahahahah povera bimba. Mi ha fatto effetto la riflessione sulla sua crescita, Purin si vede allo specchio e  capisce di essere a metà strada tra infanzia e adolescenza, la pubertà è una fase ibrida che mette a disagio: chissà come reagirà quando dovrà interagire ancora con Taruto!
Ma questo Ryou geloso marcio che sta appostato davanti al portale e Kisshu sanguisuga? E le uniformi da funerale della Yakori? Ichigo si sente un becchino e Minto sembra comunque elegante? Ahahahah!
MoiMoi mi piace sempre di più, ma cos'avrà voluto dire Sando su quello che lei deve dire di serio alle ragazze? Ichigo non sa più dove guardare, con Kisshu e Ryou in divisa, datele un paio d'occhi in più! Mi hai fatto morire con l'ultima parte dedicata al travestimento, adoro questa storia *-* Tornerò presto, mi piace da morire  <3
Comunque è vero, cavoli! Sulla metro i giapponesi sono più accorti di chi  sta a messa, che persone decorose!

27/03/16, ore 22:20

Riemerge dalle sabbie mobili a base di cuori.. <3 *io devo fare una recensione decente e comprensibile! Io devo.... * *faccia da gatto con gli stivali di shrek mode on*
xD XD allura... Che sorpresona quella del passaggio con la terra che rimarrà aperto! *_*
Sono morta all'urlo collettivo al bacetto tra retasu e Pai, che si imbarazzano ad essere stati scoperti XD XD poi... *tira fuori una mazza e guarda male ichigo* hai rischiato, gattina tontolotta, sappilo! Ti sei salvata in corner con l'abbraccio u.u XD e son felice che in qualche modo lei e kisshu sian tornati "amici", che si parlino ^^
Enyer tutto felice è.. *_* *gli corre incontro e lo strapazza di coccole, in stile nonna che fa le guanciotte al nipote* *enyer si divincola, guardandola male e..fugge! " signorina! Per cortesia, un po' di contegno.. ^^' e chi ti conosce, oltretutto! NdEnyer* (giuro che non credo di essermi mai presa una sbandata del genere per un nuovo personaggio che non c'entri con la trama originale, te lo posso assicurare! *_*)
Emh.. Poi? Ah, sì, il sogno di ichigo.. Mumble mumnble... Umh... Son davvero curiosa!!! Vuoi vedere che deep blue è quell'ex sovrano? xD
E intanto lenatheri è sempre più nella me... O.o emhh.. Nei guai. Sempre più nei guai XD
Infine... Last but not least.. I tortorellini tortorelli!!! *_____* oh, Minto che fugge e fa tipo la scimmia "non sento non parlo" non me la sarei mai aspettata. E kisshu... *__* kisshu col batticuore e i sorrisini da ebete, che le dice "ti adoro" *____* ok, son tornata di colpo quindicenne, con la mega cotta che avevo per questo personaggio, sappilo! *___* kisshu-ccio! <3 sì lo so, troppe colombe di pasqua e uova di cioccolato XD passo e chiudo, altrimenti mi rimetto a svalvolare di brutto XD alla prossima!!! ^_^
(Recensione modificata il 27/03/2016 - 11:22 pm)

27/03/16, ore 21:44

Sono su un letto in una bettola in mezzo al nulla più totale nel nord d'Italia, ormai priva di energie, prosciugate da questi ultimi 4 capitoli, letti tutti durante gli ultimi due giorni. Non so nemmeno da dove iniziare, finalmente la mia otp del cuore è diventata Canon e, per quanto mi riguarda, mi potreste pure scolpire una lapide e lasciare qui a morire.
No, sul serio! Sono così felice da non riuscire ad esprimere la mia schizzofrenia....non avrei mai pensato di mantenere così tanto la calma una volta giunti a questo punto...ma la vita riserva un sacco di sorprese!
MoiMoi e Sando sono così carini che ho deciso di farmi stampare le magliette #Sandoi (Dio perdonami), Reta-chan e Pai sono teneri in maniera inverosimile, per non parlare di Taruto e Purin. Zakuro ed Eyner sono sempre i migliori, perciò sorvolerò sulle ovvietà, mentre gli unici disagi al momento sono proprio Ichigo e Ryou, che dopo tutto sto smaronamento (non so se smaronamento è una parolaccia e se posso scriverla, ma ormai l'ho fatto...per ben due volte...lol) sono riusciti a mettersi insieme per poi finire a litigare...di nuovo! Il capitolo precedente dove hai raccontato della backstory di Lena mi è piaciuto davvero moltissimo e per un attimo devo ammettere di averla davvero shippata con Pai nii-san, ma poi lei si è comportata da capra e ha infranto tutti i miei sogni. Comunque adesso sono davvero curiosa di sapere come continua la storia e spero che nei prossimi capitoli si farà un po più di chiarezza sulla questione di deep Blue, i sogni ecc ecc
Detto ciò, alla prossima!
Ps. Minto e Kisshu sono stra mega pucciosi
Pps. Adoro le scene Mintoxkisshu e, per quanto mi riguarda, non saranno mai abbastanza e io ti adoro per averli resi Canon <3

26/03/16, ore 12:39

Sììììì finalmente quei due testoni si sono svegliatiiii :D e io che credevo che avrei dovuto aspettare ancora tanto prima di vederli insieme, sto sclerando come una pazza dalla felicità♥
È stata una scena assolutamente perfetta, anche se ammetto che avrei preferito che si baciassero - o meglio, che Sando baciasse MoiMoi - quando erano in ospedale, ma anche così va benissimo!
Zakuro ed Eyner non mancano mai xD è stata davvero una scena emozionante, l'idea che quella sarebbe potuta essere l'ultima notte che avrebbero passato insieme dev'essere balenata nella testa di entrambi (e anche in quella di Sury, a quanto pare. Povero Ryo, tra un po' la piccola gli faceva prendere un colpo ahahahah).
A proposito del nostro biondino americano preferito (che in questo periodo per come si è comportato nei confronti di Ichigo e di Zakuro non è più tanto il mio preferito -.-), se fossi stata al posto di Ichigo la porta gliela tiravo in testa, altroché! Però c'è ancora speranza, se ce l'ha fatta Sando ce la possono fare tutti ("Che cosa staresti insinuando?!" ndSando).
In effetti la mancanza di Ayumu si è sentita, meno male che ogni tanto appare anche lei :3 secondo me Retasu avrebbe dovuto lasciarla andare da Pai, chissà quante risate ci saremmo fatte xD
Anche tra Pai e Retasu, secondo me, le cose si aggiusteranno. Non so quando, ma bisogna essere positivi, no? u.u
E, Purin...? Non ho un bel presentimento al riguardo, ma credo di dovermi mettere sotto e leggere i capitoli che mi rimangono per scoprirlo! ;)

21/03/16, ore 13:51

Sono in tremendo ritardo, lo so! ^^'
Dunque.. Strano ma vero ma la parte del racconto del passato di lenatheri mi è piaciuta e mi ha aiutato a comprendere, o almeno a inquadrarla meglio u.u una storia davvero triste :-( ed ora capisco anche perchè il nostro Pai è sempre parso restio e titubante nei confronti dell'amore. Non deve essere stato semplice essere trattato così, venir allontanato, incolpato, nonostante gli sforzi, e sappiamo quanto per lui sia difficile essere "tenero". Moi moi e sando da giovani sono... Ahahaha! Ma che bellini!!
Venendo al presente.. Lena si è invischiata nei casini ancora di più -.-
Le nostre coppiette.. Zakuro ed Enyer.. *_* ti prego, fammelo clonare XD esistesse un uomo così XD
Reta e Pai e ichigo e ryou sono la dolcezza gli uni e la naturalezza gli altri.
Infine... Kisshu *_* kisshu morto d'amore, confuso, tormentato *_* voglio spupazzarlo!!!! L'ha seguita, è andato da lei e ha vegliato su minto piangente da fuori la porta, ci rendiamo conto!?!?! *_* <3 <3

Sono proprio curiosa di vedere come riuscirà a risolvere la cosa, mi pare ovvio che tocca a lui fare un passo verso la cornacchietta u.u
Alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 21/03/2016 - 01:54 pm)

19/03/16, ore 16:53

Sììì, MoiMoi si è svegliataa <3
*saltella contenta da una parte all'altra della stanza*
Sando, tu però sai cosa vogliamo... mi raccomando, non farci attendere troppo u.u ;)
E Pai? Questa bella uscita a cosa la dobbiamo? Sicuramente alla stanchezza xD non posso negare che mi abbia resa felice vedere il nostro Ikisatashi prendere l'iniziativa, però... che tempismo, accidenti! Ha scelto proprio il momento sbagliato per farsi avanti...
Eyner e Zakuro ç_ç (io comunque ce l'ho ancora con Ryo per quello che ha detto lo scorso capitolo -.-), è troppo triste pensare che una volta conclusa la missione dovranno dirsi addio, ma almeno l'aishiteru di Zakuro mi ha fatta rallegrare un po' <3

18/03/16, ore 17:34

Ma sai che questo capitolo è davvero interessante? hai creato un personaggio incredibilmente "reale", i cui sentimenti sono difficili ed elaborati, si vede che fai un grosso lavoro dietro le tue fic, e ci metti il cuore! Lena non mi è mai piaciuta, sinceramente, ma ho provato una forte compassione per lei quando ho letto dell'abbandono e della gamba... e non la vedo più come prima.
Ho adorato la capacità con cui mi hai catturata nella descrizione del suo risveglio dopo aver perso la gamba... la sua disperazione è stata travolgente, l'ho sentita quasi mia, in quel momento, e la reazione di rabbia che ha avuto è così umana (per così dire XD) che non ho potuto non capirla... Ti giuro, non mi aspettavo un capitolo così ora, ma è stata una sorpresa ben riuscita, l'ho apprezzato moltissimo.
Ora vedremo cosa comporterà la sua rabbia... se la prenderà con Pai? con Reta, magari? ah, sappi che ora che ho letto questa meraviglia, voglio uno "spin-off" anche sugli altri personaggi più importanti che hai creato! XD
Ps: povero Kisshu XD
alla prossima, cara! ^^
un bacione
mobo

18/03/16, ore 17:27

Oh mamma sono indietrooooo XD rieccomi, perdona il ritardo immenso!
Che cosa tenera questo capitolo! dolce dolcioso ^^ però mi spiace per Minto, sempre lei la sfortunata XD
Mi ha fatto ridere da sola la scena di Moimoi e Sando che vengono subito beccati XD ahahah la dolcezza <3
vado subito al prossimo capitolo, quindi ci sentiamo presto! ^^
mobo

15/03/16, ore 22:22

Oddio, ma non puoi lasciarci così!!!! o.o Ora sono troppo curiosa di sapere cosa devono dire MoiMoi e Sando alle terrestri!! o.o Spero sia qualcosa che riguarda tutte le coppie miste!!! ^^
Nonostante la digressione, mi è piaciuto molto leggere la storia di Lenathari. ^^
Inanzi tutto, l'idea della gamba artificiale, mi ha ricordato molto Ed di "FullMetal Alchemist" che io adoro, quindi quella parte mi è piaciuta. :P
Però devo ammettere che ho provato soddisfazione quando Lena ci è rimasta male vedendo Pai rivolgere certe attenzioni ad una delle terrestri; ben le sta!! v.v (sono troppo cattiva??? XD)
Per quanto riguarda il Pai quindicenne.... in effetti è un pò OOC, ma si può sempre dire che sia diventato così scontroso dopo la batosta ricevuta la Lenathari, no??? :P
Ho adorato tutto il capitolo, e davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! ^^
A presto, mia cara!!! ;)
Bacioni <3
Cicci 12
Ps: adoro il tuo #martedìfangirl!!! :P

15/03/16, ore 20:34

Taruriiiiin ❤
Non vedevo l'ora che quelle due testine capissero che era il momento di chiarirsi, e meno male che l'hanno fatto, finalmente!
*ringrazia per lo splendido e tanto atteso momento fluffoso*
Uh, Ichigo-chan... :(
In questo capitolo mi è molto dispiaciuto per lei, eppure, nonostante tutto, ha avuto il coraggio di affrontare sia Kisshu che Masaya nel giro di poco (fosse andata al Cafè da Ryou sarebbe stata la ciliegina sulla torta!).
E Kisshu che cerca conforto tra le braccia di Minto ç_ç
Troppe emozioni in una sola volta. Ammettilo, vuoi distruggerci tutte moralmente, sigh.

P.S. Zakuro è la migliore, as always. E ho detto tutto.

12/03/16, ore 16:29

Mbè, che dire? Intanto, meno male che ieri hai aggiornato, almeno mi hai allietato quella giornataccia ^^''''
Ovviamente il personaggio di Lenatheri andava esplorato, forse ora sappiamo più di lei che degli altri nonostante tu abbia nominato figure importanti anche durante il racconto della sua storia. Io capisco che abbia un caratteraccio anche per la storia difficile che ha avuto (l'accenno al fatto che a Jeweliria si abbandonassero così senza scrupoli i bambini è stato agghiacciante), e che non le sia mai andato tutto molto bene... però, se all'inizio della sua biografia uno poteva anche rimanerci un po' male per lei, arrivati una volta alla fine e capite le sue motivazioni, ti rimane ancora di più ferma sullo stomaco. Non posso non prenderla maggiormente per un'egoista anche un po' stupida, da un certo punto di vista, non perché non intelligente, anzi, ma perché arroccata su posizioni sciocche che hanno solamente motivazioni personali - quando tutte le persone ceh le sono state accanto, e che stanno lavorando per il miglioramento del pianeta, hanno provato di tutto per aiutarla. Poi dai, a vent'anni, non è molto matura come "decisione" quella di lasciare che la gelosia nei confronti di Pai, che lei stessa ha allontanato consapevolmente, possa fare da catalizzatore e portarla su un percorso che la induce a quasi uccidere uno dei suoi migliori amici!
Io spero davvero che un giorno se ne renderà conto più di così - non che ciò mi porterà a cambiare opinione su di lei, però almeno... una mini-redenzione... mah, chissà. Ora che è comparso Toyu, e che probabilmente le ha fatto provare chissà quale magia che le ha ridato la gamba, secondo me si va ad impelagare ancora di più. In ogni caso, è stato molto interessante scoprire qualcosa del passato dell'intero pianeta, ed anche degli altri personaggi, attraverso il suo racconto!
Soprattutto Pai mi ha stupito, da giovane era molto più affabile!! ahahah Guarda te se la povera Retasu deve scontare anche questo per colpa di Lena! ahah Comunque non pensavo lui ci fosse rimasto così tanto sotto dopo la loro storia, è una cosa molto da Kisshu ;) ahahah
A proposito di Kisshu... nuovamente, non mi aspettavo questa lunga riflessione su di lui!!! Piacevolissimamente stupita, è un buon segno! Forse stanno davvero cominciando a capirci qualcosa! Ovviamente mi si spezza il cuoricino cattivo perché ora stanno male tutti e due, però se è quello che ci vuole... Io spero che Zak ed Eyner facciano una intervention e risolvano la situazione. Stiamo diventando tutti #TeamTortorelli (lo scriviamo anche questo sulle magliette? ahahahah)
A parte loro due, direi che è stato un risveglio abbastanza tranquillo e dolcioso! Taruto ormai rischia quotidianamente l'infarto però così almeno si tempra, meglio la camera di Retasu che di altri ;) ahah E tutte che prendono in giro Ichigo alla mattina, è stato esilarante :3
Comunque sono contenta che, usando le parole di Sando, ci siano delle novità: ciò implica che non è vero che si debbano lasciare tutti ora, che ci sono ancora taaaaaaante tante tante cose da affrontare, quindi non si va da nessuna parte e c'è ancora molto lovelove :3
A prestissimo!! Baci <3

12/03/16, ore 11:19

Troppe emozioni in un solo capitolo. Non so cosa dire.
Sono un po'... frastornata è la parola giusta?
*riprende fiato*
Ok.
Inizio dicendo che avrei tanto voluto tirare uno schiaffo a Sando -quanto cavolo ti ci vuole per dare un bacio a MoiMoi!? xD
È stata in assoluto la scena più dolce, ma davvero, stiamo tutti aspettando il momento propizio, ed è risaputo che quando mezza otp è all'ospedale l'altra metà deve lasciargli il bacio a fior di labbra che lo farà risvegliare u.u
Va bene, la pianto con gli scleri da fangirl impazzita e cercherò di essere seria, anche se arrivare alla fine dei tuoi capitoli e rimanere lucidi è un po' un problema (in senso buono, perché riesci sempre a coinvolgermi e a farmi provare una miriade di emozioni con le tue parole).
Ichigo è esplosa, ma era inevitabile che sarebbe accaduto. Troppe emozioni represse. La cosa che mi ha colpita di più è che abbia baciato Kisshu: va bene che era un momento di debolezza e bla bla bla, ma... Kisshu? Veramente!? Ci sono rimasta troppo male quando ho letto di Minto che entrava nella Chiesa, perché ho seriamente creduto che li avesse colti sul fatto. Per fortuna non è andata così. Eppure qualcosa mi dice che Kisshu le racconterà presto quello che è successo e lei ne soffrirà.
Mi spiace che Taruto e Purin non abbiano ancora fatto pace, ma almeno stavolta è intervenuta Zakuro e mi sa che qui qualcosa cambia lol
Ah, Zakuro. Meno male che ci sei tu (Ichigo approva).
E niente, prima o poi ce la farò a rimettermi in pari xD
A presto ~

11/03/16, ore 12:51

ooook.
Anche se con IMMENSO ritardo, posso finalmente commentare.
aasfdhjfhlifduyslifhsf *parla sensa senso*
CIOE' SI!
Tutta la parte iniziale del capitolo l'ho amata, le botte, le strategie di Taruto che messo in coppia con Ichigo fanno sempre molto ridere (cretina quella XD). Il controllo su Purin mi ha fatto paura, credimi. Ho pensato per n attimo il peggio e mi sono detta "Ecco, me l'ha accoppata" ma meno male che Taruto è intelligente XD
La scena di MoiMoi e Sando al processo mi ha stretto il cuoricino. Adoro quella testa viola, riesce a dispiacersi, ad essere così umana anche se Lana è stata cattiva,con lei, anche se ancor anon sappiamo il perché. ora che è fuggita dove andrà? Lo so che non è sparita, non credo tu l'abbia fatta evaporare così, e non vedo l'ora di rivederla! (magari coi buoni, ti prego, non cattiva....tipregotipregotiprego). La sua condanna a morte mi sa molto esagerata XD Sono severi sti alieni, eh.
Passiamo all shipping selvaggio.
Il party.
E' stato qualcosa di irreale. Dalla descrizione degli abiti a ciò che è comportato... perché sappiamo che i vestiti hanno aiutato tantissimo a tutti xD Zakuro e Eyner sono meravigliosi. Li amo. Non me li separare. Lui geloso, lei che ammicca. Aaaaaah. Purin e Taruto sono fenomenali... le battutine, il rossore... sono qualcosa di naturale e spontaneo, come dovrebbe essere un amore adolescenziale! Pulito, tenero!
Ora, le coppie in "fomrazione". Parto dai micioni. Onestamente credevo ci avresti lasciato più... in attesa xD Semrbava che Ryou conducesse, che fosse lui quello che dettava i tempi e invece... è riemersa quella Ichigo dell'anime (e inizio ff), quella che prende in mano la situazione. *applauso* "Mi ami?" mi ha ucciso <3. Le frasi in inglese, chelei non capisce e smorzano lo zucchero... tutto perfetto! Un amore diverso, tra l'adolescente e il maturo... istintivo e... ormonale x°D Brava Ichigo!BRAVA!
Pai e Retasu. La dichiarazione più... semplice dell'universo. XD Anche molto logica, con loro che si elencano i pregi ahahh però è stat bella <3 il mio cuore ha sussultato di gioia! Anche la scelta dell'abbraccio... visto che comunque sono "timidi", ognuno nel proprio, l'abbraccio camuffa e trnaquillizza, quindi... APPROVATO! Retasu che lo colpisce intanto per sfogarsi... a suo modo è stata pure divertente ^-^ Onestamente ho riso quando hai descritto il bacio... perché lui fa con calma, lei lo tira da colletto... così ti voglio! XD Aggressiva!
Andiamo alla fine.
Kisshu e Minto. No, Ria, Non va bene. Stavano pomiciando, la tenda, il vestito, gli ormoni. NO XD Perché? Ora Kisshu VAI e le PARLI o TI PICCHIO! Scherzi a parte, ho adorato la confusione... il ragionameno di Minto che si sente un po' una "ruota di scorta"... mia dolce tortorella, se vuoi lo metto sotto con la macchina <3.
Basta, ho delirato abbastanza... Forza, dammi amore.
Lo so che manca ancora QUALCOSA a queste coppie. Tipo le zozzerie XD *maniaca*
A presto =*